Blog
Un blog creato da neimieipassi il 05/01/2015

Tunes

...

 
 

 

« ....... »

...

Post n°286 pubblicato il 21 Luglio 2016 da neimieipassi

Mi sveglio troppo presto, in queste mattine in cui potrei dormire. Anche stamani, un'ora prima della sveglia. Non so perché, è inusuale. Io che dormo ovunque e in ogni condizione. Forse è l'età, crescendo il mio corpo si è adeguato a ritmi più maturi e mi viene in mente mia mamma che mi diceva non dormo più tanto come un tempo. 

Beh, nemmeno io sto dormendo tanto come un tempo in queste settimane. Non mi era mai successo in modo così regolare e sto scoprendo certe cose che prima mi erano sconosciute.

Stamani erano le 6.30. Ho sperato di riaddormentarmi ma invano, così poco dopo mi sono alzata. 

Ho scoperto che il mio terrazzo, a quest'ora, è pieno di uccellini che vengono a mangiare le briciole della tovaglia della sera prima. Non so cosa siano, suppongo passerotti, li ho osservati un po' dalla finestra, arrivano, si guardano intorno, e giù a beccare. Stamani hanno trovato pure le briciole dei biscotti e mi sembra che le abbiano gradite. 

Ho scoperto che si sta d'incanto a quest'ora nell'altra mia terrazza. Quella dove a volte faccio colazione e dove la sera ci beviamo l'ormai famoso prosecco, io e certe amiche. 

Quando mi sono svegliata, ho pensato di impiegare le due ore in più per finire di lavare la macchina. L'ho lavata di fuori e vorrei farlo anche dentro così magari per una volta è tutta pulita, fuori e dentro, allo stesso tempo. Mi vergogno a dire quando l'avevo lavata l'ultima volta, c'è chi ha sgranato tanto d'occhi quando mi è scappata la frase ho lavato la macchina... e io subito a puntualizzare sì, ma solo fuori... Devo per forza farlo anche dentro, la cassaforte degli scontrini trabocca e quasi non si chiude più. Ma non potevo accendere l'aspirapolvere alle 6.30 del mattino, poi ho guardato gli uccellini, ho sperimentato il fresco della terrazza, ho coccolato il gatto, ho cominciato a scrivere e adesso sono già le 8.10 e se non mi sbrigo rischio pure di fare tardi con i miei doveri. 

Magari lo faccio dopo pranzo, dopo il pisolino che farò e prima delle prove. Comincio a vergognarmi di farci salire la gente, adesso poi, che di fuori sembra appena uscita dal concessionario tanto è lustra e invece se ci sali ti trovi in un caos di foglietti briciole cenere e polvere ovunque...

 

-Neimieipassi-

xx

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alf.cosmosvento_acquaacer.250oltreL_auracassetta2IlCantoDellOmbramoon_Isurfinia60m12ps12lesaminatoreVallo_angrivarianoil.passoancoraquestovoglioMauro071962Miele.Speziato0
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 16/02/2024 alle 18:08
 
...la nostalgia...fa rima con i ricordi...quando ricordo...
Inviato da: limitedelbosco0
il 20/06/2023 alle 16:32
 
Mi spezzo, ma non mi piego. In compenso mi gonfio.
Inviato da: cassetta2
il 05/05/2023 alle 11:30
 
Di recente mi ritrovo anch'io a ricordare, con...
Inviato da: rozappa
il 22/08/2022 alle 17:04
 
...meravigliosamente nostalgica :)...
Inviato da: moon_I
il 01/08/2022 alle 17:36
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963