Blog
Un blog creato da neimieipassi il 05/01/2015

Tunes

...

 
 

 

« ...Rebecca »

...

Post n°344 pubblicato il 17 Aprile 2017 da neimieipassi

Mi son sempre piaciuti, gli adolescenti. Con tutti i loro problemi, con tutta la loro spensieratezza, alla scoperta di se stessi e di tutto ciò che la vita può offrire. Si riempiono la testa di un turbinio di pensieri, si innamorano ed ogni volta è quella decisiva, hanno il cuore infranto, non ameranno mai più: tutto è assoluto, e tutto, allo stesso tempo, è relativo. Sono esplosioni di colori di emozioni di vita, tengono il mondo in un pugno, sono immortali, sono invincibili.

Mi è sempre piaciuto guardarli, parlarci, ascoltarli. Lasciarli liberi di esprimere ciò che sono, osservare la loro pienezza di sé senza dire una parola. Tutti intorno alla mia tavola stasera, la pizza preparata al volo ma è venuta buona lo stesso, e se ne sono spolverati quattro teglie, erano solo in cinque. Poi squilla un telefono, in un attimo sono tutti in piedi, i piatti che atterrano nell'acquaio che, per fortuna, è sulla via della porta per uscire di casa, e li sento per strada dalla finestra aperta, è una serata tiepida e loro, come i gatti, vanno incontro alla notte 

 

-Neimieipassi-

xx

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Bornsickalf.cosmosvento_acquaacer.250oltreL_auraIlCantoDellOmbramoon_Isurfinia60m12ps12lesaminatoreVallo_angrivarianoil.passoancoraquestovoglioMauro071962
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 16/02/2024 alle 18:08
 
...la nostalgia...fa rima con i ricordi...quando ricordo...
Inviato da: limitedelbosco0
il 20/06/2023 alle 16:32
 
Mi spezzo, ma non mi piego. In compenso mi gonfio.
Inviato da: cassetta2
il 05/05/2023 alle 11:30
 
Di recente mi ritrovo anch'io a ricordare, con...
Inviato da: rozappa
il 22/08/2022 alle 17:04
 
...meravigliosamente nostalgica :)...
Inviato da: moon_I
il 01/08/2022 alle 17:36
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963