Blog
Un blog creato da neimieipassi il 05/01/2015

Tunes

...

 
 

 

« ...Caffè »

Mezzanotte

Post n°400 pubblicato il 28 Giugno 2019 da neimieipassi

Tendo a dimenticarmi di qui, e mi dispiace. Sarà il caldo, sarà la voglia di te, troppa adesso, non dovremmo fare così, non dovremmo permettere agli impegni di sorpassare noi. Sarà che adesso ho decisamente meno bisogno, o forse è perché sono sommersa dalle parole altrui, e mi dimentico delle mie. Però adesso è passata da poco mezzanotte, e come altre estati ho la finestra aperta e nel buio guardo le poche stelle che riesco a vedere mentre ascolto i ranocchi che, anche quest'anno, hanno voluto trascorrere questi giorni caldi nella catinella d'acqua del mio vicino. Basta un po' d'acqua e subito la vita ci si aggrappa, mi ha sempre affascinata questa cosa.

È passata da poco mezzanotte e non riesco a dormire. Mi volto, e sul comodino vedo lampeggiare la lucina di carica del cellulare. Non ci rifletto nemmeno, lo afferro e nel buio comincio a scrivere, a mettere in fila le parole che arrivano alla mente, come facevo prima, quando nel buio scrivevo a te che eri lontano e aspettavo curiosa che tu venissi a leggermi.

Ne viene fuori un post. Dopo tanto tempo, ecco che viene fuori un post. 

 

-Neimieipassi-

 

xx

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

ULTIME VISITE AL BLOG

oltreL_auracassetta2IlCantoDellOmbramoon_Iacer.250surfinia60m12ps12lesaminatoreVallo_angrivarianoil.passoancoraquestovoglioMauro071962Miele.Speziato0dony686ernestoandolina
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 16/02/2024 alle 18:08
 
...la nostalgia...fa rima con i ricordi...quando ricordo...
Inviato da: limitedelbosco0
il 20/06/2023 alle 16:32
 
Mi spezzo, ma non mi piego. In compenso mi gonfio.
Inviato da: cassetta2
il 05/05/2023 alle 11:30
 
Di recente mi ritrovo anch'io a ricordare, con...
Inviato da: rozappa
il 22/08/2022 alle 17:04
 
...meravigliosamente nostalgica :)...
Inviato da: moon_I
il 01/08/2022 alle 17:36
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963