Creato da natadinuovo il 08/03/2006

....

.......

 

 

« CITTADINA DEL CIELO 2Messaggio #28 »

Post N° 26

Post n°26 pubblicato il 18 Maggio 2006 da natadinuovo

DAL DIARIO DI UN' EX NINFOMANE

!!! W LA CASTITA' PREMATRIMONIALE !!!!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NATADINUOVO/trackback.php?msg=1184636

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> LE TAVOLE NOSTRE su OMNIBUS
Ricevuto in data 19/05/06 @ 02:19
NON FORNICATE ! WingDings Traducete il comandamento... Poi dite la vostra...
>> rTeorie dal "Codice Da Vinci"... su VOCE AL CUORE!
Ricevuto in data 20/05/06 @ 16:46
Devo interrompere per qualche giorno la spiegazione sui 5 Punti della Riforma Protestante, ma li ...

 
Commenti al Post:
stella_alpina72
stella_alpina72 il 18/05/06 alle 20:41 via WEB
brava sorellina anche in questo dobbiamo testimoniare i principi di Dio... sono felicissima di quello che hai scritto adesso...oggi è difficilissimo trovare persone che come noi hanno compreso che l'amore passionale è un dono riservato all'interno della coppia dopo il matrimonio...e vivere la sessualità in totale dono del compagno/a è meraviglioso... Dio ti benedica...BRAVISSIMA DIO TI STA BENEDICENDO ALLA GRANDE!!!!!!!!
 
 
ClaudiaCarola
ClaudiaCarola il 26/05/06 alle 15:02 via WEB
6 PREGATA DI VENIRE NEL MIO BLOG. COSI CAPISCI CHE IO E DIO NN POSSIAMO ESSERE AMICI
 
 
redangelwhite
redangelwhite il 26/05/06 alle 23:45 via WEB
Ti prego di leggere la mia risposta ad un tuo commento/risposta ad anna. Ti aspetto nel mio blog. Che l'amore di Cristo ti sia sempre compagno di vita.
 
marymagnus
marymagnus il 19/05/06 alle 01:04 via WEB
Un vero codicedavinci...Tu e l'amica stella siete due gogge d'acqua benedetta in un mare inquinato...Quando l'acqua si sarà purificata, mi bagnerò del vostro amore...Grazie piccole gocce benedette!
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 19/05/06 alle 23:36 via WEB
Eh no Gil, non è così che va...sarebbe troppo comodo...l'acqua pura in cui bagnarsi esiste già ma non è di questo mondo...in questo mondo siamo chiamati ad attingere a quell'acqua e a portarla al mondo...se ti siedi e aspetti che l'acqua di questo mondo si purifichi aspetterai invano e quando arriverai a vederla...quando la troverai sarà troppo tardi...
 
anna_coge
anna_coge il 19/05/06 alle 14:43 via WEB
io non capisco perkè se due persone si amano non possono avere un rapporto prima del matrimonio??...secondo me non esiste forza più forte dell'amore...non si può bloccare qualcosa di così meravigliosamente stupendo...no!!
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 19/05/06 alle 23:40 via WEB
CARA ANNA ATTENZIONE PERO' QUANDO PARLI D'AMORE...bisogna capire prima bene che cos'è...(e non mi riferisco a quel tuo post) ricorda anche se forse non capirai bene cosa intendo...L'AMORE E' UN SENTIMENTO DA IMPARARE. L'atto sessuale può inibire e soffocare questo processo di apprendimento...
 
   
natadinuovo
natadinuovo il 21/05/06 alle 16:47 via WEB
Un'altra cosa, Anna...ma tu non sei cristiana? Sbaglio o fai anche servizio presso la tua chiesetta locale? Stai rinnegando la volontà del Dio che servi, lo sai? Non ha senso questo, a parer mio non andare in chiesa per niente sarebbe più coerente al tuo pensiero. Probabilmente vai in chiesa perchè fin da piccola ti hanno insegnato questo...beh essere cristiani non dev'essere una condizione ma una SCELTA!!! Dio ti benedica!
 
     
anna_coge
anna_coge il 22/05/06 alle 17:24 via WEB
TI RENDI CONTO??..MA CREDI KE PARLARE DI DIO SIA GIà ESSERE CTRISTIANI???....FORSE NON TI SEI RESA CONTO KE MI STAI GIUDICANDO....TI SENTI TANTO PIù IMPORTANTE DI ME?...SEI SUPERIORE A ME?...COME TI PERMETTI A DIRE KE IO NON SONO CRISTIANA E TU LO SEI??...MI CONOSCI SAI DOVE VIVO E COSA FACCIO PER GLI ALTRI??...SAI UNA MINIMA COSA DI ME KE TI PORTA A DIRE QUESTO??.,..PARLI DI NON PUNTARE IL DITO E SEI LA PRIMA KE LO FA....SE VUOI ESSERE CRSTIANA...ALMENO DEVI ESSERLO FINO IN FONDO...NON PUOI DIRE A ME CERTE COSE...SE SEI LA PRIMA KE TRATTA COLORO KE...VABBè LASCIAMO PERDERE...INUTILE...SONO SENZA PAROLE...VI RITENETE CRISTIANI...E POI SIETE PEGGIO DELLE VIPERE....
 
     
natadinuovo
natadinuovo il 22/05/06 alle 21:28 via WEB
OOOOHH...QUANTA RABBIA!! MA CHE TI E' PRESO??? AVRO' MICA TOCCATO UN TASTO DOLENTE?? CARA ANNA HAI DECISAMENTE FRAINTESO QUALCOSA....INTANTO SAPPI CHE IO NON SOLO NON MI SENTO SUPERIORE A NESSUNO...NON LO SONO PROPRIO!!! NON HO NEANCHE DETTO CHE TU NON SEI CRISTIANA!!! E NON MI PERMETTEREI MAI DI GIUDICARTI!!! E' INCREDIBILE!!! VOI CATTOLICI SIETE SOLO CAPACI DI FARE LE VITTIME...GUARDA CHE L'AMORE VERO COME GESU' LO HA INSEGNATO NON E' UN FALSO BUONISMO DI CHI SORRIDE SEMPRE E A CUI VA SEMPRE TUTTO BENE!!! CARA ANNA CHI AMA DAVVERO UNA SORELLA IN FEDE DEVE AVERE IL CORAGGIO DI DIRE LE COSE COME STANNO!!! IO NON TI HO PARLATO CON ARROGANZA, NE' CON SUPERBIA, NE' CON LA PRESUNZIONE DI SAPERNE PIU' DI TE!! IO NON HO LA VERITA' IN TASCA, MA RICORDATI BENE UNA COSA: LA VERITA' E' UNA SOLA E LA PUOI TROVARE ANCHE TU NELLA BIBBIA!!! E TI POSSO GARANTIRE CHE CIO' CHE TU DICI NON VA MOLTO D'ACCORDO CON ESSA!!!! SE MI SONO PERMESSA DI FARTELO NOTARE E' SOLO PER L'AMORE CHE DIO HA MESSO NEL MIO CUORE VERSO LE PERSONE CHE COME TE LO STANNO CERCANDO CON IL CUORE. TI INVITO A LEGGERE MATTEO 14: GIOVANNI IL BATTISTA NON SI TRATTENNE DI DIRE AL RE IN PERSONA CHE SECONDO LA LEGGE DI DIO STAVA SBAGLIANDO, MA NON LO STAVA AFFATTO GIUDICANDO!! ANZI, LO STAVA AIUTANDO!!! NON SEI D'ACCORDO? E ANCORA MEGLIO LEGGITI MATTEO 23 GUARDA IN CHE MODO GESU' PARLA AI FARISEI DEL TEMPO...CHE POI ERANO TIPO SACERDOTI...SI RIVOLGE IN MODO DURO...SECONDO TE NON LI AMAVA LORO??? LI AMAVA ECCOME PROPRIO X QUESTO LI HA RIMPROVERATI...SI, OK IO NON SONO GESU, CI MANCHEREBBE, MA NELLA BIBBIA E' SCRITTO CHE CI SI DEVE DIRE LE COSE SINCERAMENTE...I TUOI GENITORI NON TI HANNO MAI SGRIDATA? NON TI HANNO MAI DATO UNO SCULACCIONE DA PICCOLA? FORSE NON TI AMAVANO? MI SPIACE MOLTO CHE TU ABBIA VISSUTO COSI MALE QUELLO CHE TI HO DETTO. TUTTI QUANTI SBAGLIANO, IO PER PRIMA. MA IN QUESTO CASO NON CREDO DI AVER SBAGLIATO PERCHE' SO CHE NEL MIO CUORE C'ERA SOLO UN TENTATIVO DI AIUTARTI VISTO CHE MI SEMBRI ALQUANTO CONFUSA. TI ABBRACCIO. IN CRISTO.
 
     
anna_coge
anna_coge il 22/05/06 alle 21:35 via WEB
ok scusa...ho sbagliato...
 
     
stella_alpina72
stella_alpina72 il 23/05/06 alle 10:31 via WEB
anna il cristianesimo non è solo dire io sono cristiana o fare delle buone opere che però dietro non hanno la fede che salva, il cristianesimo diviene uno stile di vita conforme alla Verità biblica, ilcristiano sa bene cosa è giusto e cosa è sbagliato davanti agli occhi di Dio e siccome vive solo per glorificarLo farà quel che a Lui piace non quello che al mondo paice... credo che natadinuovo ti abbia detto ogni cosa con immenso amore per Dio e per te inquanto sua creatura che ha un bisogno disperato di Dio come ogni uomo... il cristianesimo va vissuto a 360° in ogni sfera anche in quella della sessualità oggi è davvero brutto quello che si vede...riguardo a ciò troppo preso alla leggera credendo che sia amore vero, se lo è di certo saprà anche attendere i suoi tempi... un abbraccio e scusate se mi spn permessa di intervenire...
 
     
redangelwhite
redangelwhite il 26/05/06 alle 23:43 via WEB
Scusa se ti rispondo a tono ma leggendo questo commento ci sono rimasto molto male per quella citazione VOI CATTOLICI. Non tutti i cattolici sono cattivi e non tutti sono buoni. Come qualsiasi cristiano che cerca di essere di Cristo, un CATTOLICO, può avere dei momenti di grazia come dei momenti dove si allontana dalla grazie ascoltando non Gesù ma se stesso, ma non per questo i CATTOLICI sono delle vipere. Conosco mormoni, musulmani, buddisti, evangelici e tanti Cattolici, ma non li giudico dicendo tu EVANGELICO o tu CATTOLICO, ma tu Lino (mio soprannome) sei una bestia perchè ti sei comportato da bestia. E' facile sparare sui Cattolici perchè i veri cattolici sono veramente pochi, come i veri evangelici, i veri musulmani, i veri buddisti, i veri mormoni soltanto che essendo in numero superiore siamo più in vista. Offendendo i Cattolici in senso generale offendi anche me che cerco di essere totalmente di CRISTO. Io, come te sono sicuro della mia visione di CRISTIANO e solo Gesù il nostro Signore, ci dirà alla fine se e quanto io o tu siamo nel torto, intanto ti invito a pregare per me come io lo faccio per te perchè almeno il nostro "errare" non sia di scandalo per nessuno dei nostri fratelli ma testimonianza vera di Gesù in mezzo a noi. Vi amo in Cristo e chiedo a Lui ogni forma di benedizione per me e per voi. Spero che la prossima volta io possa pregare con te il nostro Signore. Amen
 
     
anna_coge
anna_coge il 28/05/06 alle 12:17 via WEB
O_O ma .....come fate ad essere così...cmq io non mi riferivo a te e scusa se ti ho offeso solo ke ho frainteso ciò ke natadinuovo voleva dirmi...cmq cerherò di eliminare la mia presenza qui..perkè faccio troppo danno!...non vi abbraccio in cristo..per a quanto pare tutti voi mi avete fatto capire ke di cristo non ne so niente e non mi permetterei mai di nominarlo....quindi ciao a tutti...
 
     
anna_coge
anna_coge il 28/05/06 alle 12:18 via WEB
perkè a quanto pare...
 
redangelwhite
redangelwhite il 19/05/06 alle 15:47 via WEB
Signore insegnaci ad amare come tu hai amato perchè la persona che sia di fronte a noi non sia più un altro/a ma parte integrante di noi. Un corpo solo ed un unico amore in te. Amen
 
sestirosa
sestirosa il 19/05/06 alle 23:40 via WEB
brava nata di nuovo continua cosi, noti quello che scrivono, scambiare fare sesso, per amore ci vuole Dio ci ama grandemente, il Signore vuole per ognuno di noi sia marito di una sola moglie e cosi all'inverso. Oggi si scambia il sesso per amore e tutto e permesso. Bisogna solo conoscere la bibbia, il significato del matrimonio e il significato dell'adulterio DIO ci benedica
 
attoruncolo
attoruncolo il 20/05/06 alle 13:59 via WEB
Sono completamente daccordo conte,Natadinuovo!Sarebbe interessante esaminare i termini usati nella Bibbia per la parola "amore".Dio ci benedica!(hai i messaggi pieni!)
 
Seldon_72
Seldon_72 il 21/05/06 alle 13:55 via WEB
Ma daai!!! Oggi ci si sposa talmente tardi che potresti dire W la castità. E non lo dici vero? Abbasso la castità prima e dopo. Anche durante.
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 21/05/06 alle 16:11 via WEB
Sposarsi presto o tardi è una scelta, com'è una scelta anche sposarsi o meno. Non è una questione di usanza, di moda, di oggi o di ieri. E' una questione di valori, come anche la castità. Valori che non ci si può inventare di possedere, valori che purtroppo tu sembri non avere. Dio ti benedica.
 
   
Seldon_72
Seldon_72 il 21/05/06 alle 18:02 via WEB
Grazie della benedizione però visto che non mi conosci perchè hai dato subito giudizi su di me? Io non l'ho fatto. Ma lasciamo perdere. Posso aggiungerti che probabilmente pochi mesi fa stavo per sposarmi poi tutto il giocattolino che si era costruito in due s'è rotto. Nonostante questo non ho cambiato opinione sull'argomento da te trattato. Il sesso (prematrimoniale o meno) si fa e con piacere perchè è semplicemente uno dei bisogni primari dell'uomo insieme al calore e al cibo. La castità non è esattamente un valore ma una scelta di vita, una scelta di imitare qualcuno che era un po' più di un uomo non ti pare? Non ne sto sminuendo l'importanza ma solo cercando di spiegare, secondo me ovvio, cosa possa essere col beneficio di tutti gli umani dubbi che vogliamo. Ciao.
 
     
natadinuovo
natadinuovo il 21/05/06 alle 22:03 via WEB
Mi dispiace Seldon che tu ti sia sentito giudicato. Perchè non è così, io non ti conosco e non voglio giudicare nessuno e ti chiedo di scusarmi se quello che ho detto può averti ferito. Il punto è che per me la castità è sì una scelta che però proviene e mira verso un valore che è L'AMORE VERO. La testimonianza del tuo matrimonio rovinatosi prima di cominciare va a sottolineare ulteriormente la mia tesi. Quello che io pubblico nel mio blog non è bigotteria o religiosità di una che vuole costringere sè stessa entro una realtà che non le appartiene. Ma è il prodotto di cose provate in prima persona. Anche io non capivo il senso della castità, soprattutto perchè a me il sesso (non solo quello comunemente chiamato "fare l'amore" ma anche il sesso fine a se stesso) mi è sempre piaciuto e anche molto. Ma oggi ho provato sulla mia pelle cosa significa. Però è inutile che io te lo stia a spiegare perchè alla base dell'apprendimento di qualcosa di nuovo è necessario dare al dubbio la possibilità di entrare in te. In poche parole è inutile parlare a chi (forse) non ha voglia di ascoltare....Non conviene ascoltare certe cose...posso capirti... ;P a presto!!
 
     
Seldon_72
Seldon_72 il 22/05/06 alle 04:06 via WEB
Dunque, tu hai semplicemente detto a me che io certi valori non li ho e in mancanze degli stessi hai invocato la benedizione divina. Questo è giudicare. Non preoccuparti di eventuali ferite. Non ve ne sono state e quindi puoi tranquillamente non giustificarti. Parli dello "amore vero" come se tu avessi capito tutto, io invece non avevo capito un bel niente prima e sono ancora più confuso ora. Se non è dubbio questo! Ma anche tu sei parecchio lontana dalla realtà se credi che io non voglia starti a sentire. Ad ogni modo, tornando al nodo della questione io non inneggio alla castità così come non lo faccio verso la ninfomania o altre turbe simili. Ognuno viva come crede, nel rispetto degli altri beninteso, io cerco di restare vivo.
 
     
stella_alpina72
stella_alpina72 il 22/05/06 alle 10:06 via WEB
mi intrometto nella discussione...la castità intesa da nata di nuovo e condivisa da me, è quella prematrimoniale, poichè nell'ambito del matrimonio stesso Dio benedice la sessualità come dono totale l'uno a ll'altra glorificandoLo per ciò che ci dona...il non voler conoscere il proprio fidanzato/a prima delmatrimonio oggi è fuori moda, ma per noi figli di Dio diviene non un obbligo o una costrizione religiosa, ma semplicemente uno stile di vita, lo viviamo in piena libertà, grazie a Lui che ci ha dato libertà, ed è il modo migliore pr conoscre il proprio futuro marito/moglie, poichè non ci si sofferma solo sotto un aspetto del rapporto, ma ci da la possibilità di conoscere nell'anima la persona che Dio ci ha voluto donare....ovviamente essendo nella carne, c'è anche il richiamo della carne e il desiderio di volersi unire totalmente a quella persona...per questo Dio ha istituito il matrimonio, che oggi purtroppo è divenuto niente...non mi dilungo spero di essere stata chiarissima... un abbraccio a seldon e un bacio santo alla mia dolce sorellina
 
     
matisse69
matisse69 il 24/05/06 alle 15:57 via WEB
NOI figli di Dio: e gli altri? di chi sono figli? Forse i peccatori non sono figli di Dio? Quel Dio Misericordioso che è pronto ad accogliere anche l'anima più reietta? Fin troppo facile amare chi ti asseconda in ogni scelta.Proprio per questo l'AMORE DI DIO è grande: di una grandezza che neanche possiamo immaginare.Amore incondizionato. Sicuramente conoscerai, nella tua strabiliante erudizione bibblica, la parabola del "figliol prodigo", in cui le braccia aperte verso la ritrovata redenzione, hanno fatto crollare la PRESUNZIONE del fratello "retto". Lussuria, presunzione:per me hanno la stessa valenza. La valenza umana. La nostra valenza. La valenza dei FIGLI DI DIO. Di tutti. Forse è meglio che stai più attenta alle tue di parole,che lasciano trasparire più di quanto tu ti sia convinta di credere realmente:"falsi buonismi" spesso leggo. Ovviamente degli altri: dei figli di nessuno. A mio modesto avviso, il falso buonismo,del quale mi pare che anche tu (come me, per carità!) sia affetta, si manifesta con abbracci e benedizioni elargite senza parsimonia e che però vengono precedute dal sottolineare le debite distanze. Io sono qui:tu, invece, sei li. Io sono Figlia di Dio. Lei è mia sorella in Cristo. Tu no. Sciò! Tutti uguali sti brutti cattolici! Ti senti attaccata? Giudicata? Vale lo stesso discorso che ha fatto la padrona di casa e che tu hai sottoscritto precedentemente:"...NELLA BIBBIA E' SCRITTO CHE CI SI DEVE DIRE LE COSE SINCERAMENTE...I TUOI GENITORI NON TI HANNO MAI SGRIDATA? NON TI HANNO MAI DATO UNO SCULACCIONE DA PICCOLA?..." Non sono tuo genitore, tantomeno Gesù:sono solo uno che legge attentamente, che cerca di capire, e che cerca. Hai visto NATADINUOVO, che ci sono ancora?Ti leggo sempre con piacere. Ti abbraccio, e spero di risentirti presto.
 
     
natadinuovo
natadinuovo il 24/05/06 alle 19:40 via WEB
Ciao Davide, grazie della visita...io non voglio parlare per Stella Alpina perchè ognuno di noi è un essere diverso da tutti gli altri. In un'altra occasione ho avuto l'impressione che lei nel dirti una cosa che se non ricordo male condividevo fosse stata un tantino troppo "battagliera"...e glielo avevo fatto notare...Però questa volta devo dire a te che ho avuto l'impressione che ti sia sentito attaccato in un momento in cui lei non lo ha fatto. Secondo me non lo ha fatto primo perchè non mi risulta che il ragazzo al quale era rivolto il commento di Stella sia cattolico. Secondo, non mi è sembrato ke quel "NOI FIGLI DI DIO" si riferisse alla categoria "Evangelici Battisti Riformati" alla quale lei appartiene. Sebbene io stessa abbia avuto modo di vedere quanto il suo schierarsi sia spesso ardente. Pur non conoscendo benissimo la Bibbia, mi sembra che biblicamente siamo tutti CREATURE di Dio, ma non tutti siamo Suoi figli. Figli lo diventano coloro che pur essendo umanamente i peggiori peccatori esistenti, decidono di ACCETTARE GESU NEL PROPRIO CUORE COME UNICO SALVATORE E SIGNORE. Ciò dovrebbe significare l'impegno a morire a noi stessi per assomigliare sempre di più a Cristo...io non mi sento affatto migliore di Seldon, però una persona che sbandiera orgoglioso un "abbasso la castità" personalmente non mi da l'impressione di uno che tenta di compiacere Gesù...
 
     
stella_alpina72
stella_alpina72 il 25/05/06 alle 11:20 via WEB
matisse come al solito te travisi ogni commento sentendoti attaccato in quantoti rendi conto che le parole che ho riportato non sono mie ma bibliche... come ti ha già detto la mia sorellina, perchè lei lo è inquanto condivide la mia stessa fede, cioè quella che Dio trasmette atraverso l'opera di Cristo e che ci dona, ma che ci insegna ad avere secondo quelli che sono i Suoi insegnamenti e non secondo quelli di una religione o di un credo istituito da uomini... ritorniamo sullo stesso punto...ti atteggi a vittima non sapendo argomentare in nessun modo... credi che io sia "cattiva" in quanto annuncio la Parola di Dio e non quella di uomini, come accade invece per altri credo... beh non importa cosa tu pensi di me... ti ripeto leggendola Bibbia ti accorgerai che tutti noi siamo creature di Dio che con immenso amore e perfezione ci ha creati per glorificarLo, ma non tutti sono suoi figli, poichè i figli di Dio sono coloro che avendo creduto nell'opera di Cristo, e solo in quella, accettandolo come unico Signore e mediatore fra noi e Dio, il Padre ci guarda attraverso il sangue del Signore Gesù versato una volta per sempre, e ci imputa la sua giustizia, adottandoci come suoi figli e coeredi di Cristo... ora quel che ti dico puoi semplicemente trovarlo nella Bibbia, se nonti sta bene ciò prenditela con Dio...leggi Romani...poi se ne riparla ok? stai sereno matisse che Dio desidera ancora salvare... come vedi resto sincera senza mascherarmi dietro il"buonismo obbligatorio", termine che ami a quanto pare....e ti invito ancora con ardore e amore, che non sarebbero mai miei, ma che provengono dalla fede che mi è stata donata, a leggere la Sua Parola e ad ascoltare i suoi insegnamenti tesoro più prezioso non esiste..forse se lo chiederai a Dio con sincerità, di certo comprenderai che quello hce viene scritto qui...non è farina del mio sacco...per questo non considero te come mio fratello e natadinuovo si perchè lei è figlia come me di Dio quindi mia sorella...ovviamente la tua spiccata intelligenza ti permetterà di comprendere che non ti parlo di religioni come invece fai te sempre e comunque cercando lo scontro, che non attacca con me, ma di FEDE, che è tutt'altro, poichè proviene da Dio e la puoi trovare leggendo la Bibbia in Cristo Gesù, secondo la Sua Legge!!! io ti auguro ogni serenità e pace del Signore...
 
     
stella_alpina72
stella_alpina72 il 25/05/06 alle 11:23 via WEB
ah matisse dimenticavo vedo che continui a mettermi in bocca cose che non ho detto... se anche per ipotesi noi figli di Dio odissimo i cattolici o i musulmani o chiunque altro non sia rinato in Lui, di certo non staremmo qui a dialogare con persone che attaccano e giudicano senza motivo leggendo odio dove odio non c'è, come fai te... desidero solo ricordarti che un tempo anche io ero molto ma molto cattolica passando per le vie del satanismo, sono arrivata a trovare Dio dove solo lo si può trovare se lo si desidera davvero: La Bibbia...ho ascoltato Lui, ed ho trovato l'amore e la mia nuova vita in Lui, spero che questo possa accadere anche a te... di nuovo uncaro saluto sincero..e unbacione alla mia sorellina El.
 
     
matisse69
matisse69 il 25/05/06 alle 12:23 via WEB
Punto1: non mi sono sentito assolutamente attaccato. Mi ha solo molto colpito il termine da te usato “NOI FIGLI DI DIO” che mi pareva celare in se una presunzione che di Divino ha veramente poco. Tanto più che stavi dialogando con altri e io ero solo spettatore della cosa.Quindi se si trattava di attacco non poteva logicamente essere nei miei confronti. Punto2 :volente o nolente anche tu segui una corrente religiosa che trae radice da tradizioni umane:purtroppo nessuno di noi ha avuoi l’occasione di potersi confrontare direttamente con il VERBO DIVINO. A meno che tu non sia seguace di qualche veggente al quale ti senti di crdere,la parola che tu segui è frutto di tra mandamenti umani tanto quanto lo è la mia. Forse quest’ultima è più recente storicamente e quindi più “Sotto controllo critico” (critiche che non rinnego e che mi rendo conto essere molte volte fondate). La Bibbia così come i Vangeli sono in mano alla storia. E la storia sono gli uomini. La nostra (mia e tua) fede ci porta a dare loro il valore spirituale che va al di la dei posti limiti e dubbi umani. Ogni credo religioso deriva da tra mandamenti umani: non vogliamo essere dei San Tommaso, vero?LA nostra Fede è granitica! Punto3: non mi atteggio a vittima, dal momento che mi reputo sicuro di ciò che penso e credo. Non sono vittima dal momento che non mi sento attaccabile. Niente fa vacillare la mia Fede. E non mi pare neppure, in tutta sincerità, di non saper argomentare le mie posizioni. Punto4: mi hai mai sentito dire che tu sei “cattiva perché annunci la parola di Dio”? Ben venga chi la annuncia, ma stando ben attento a non porsi sul podio del vincitore, dal quale guardare gli altri, più in basso. Punto 4: non sono d’accordo sul discorso “figli di Dio” e “creature di Dio”. Ma qui il discorso diventa di un altro tipo. Ribadisco il concetto che le distinzioni sono poco “illuminate” e troppo “umanesche”. La giustizia è terrena, la misericordi è Divina. Punto5 : non mi son mai sognato e nemmeno mi permetto di prendermela con Dio. Punto 6: prendi un po di MEMORIL. La parola “buonismo obbligatorio” è di tuo conio. Nei messaggi precedenti che mi mandasti in privato, la usasti come bandiera sotto la quale io mi nascondevo in quanto appartenente ad una data religione, colpevole di ipocrisia.(se vuoi te lo rispedisco). L’ho riutilizzata nel post proprio come riferimento, citazione a quanto tu stessa mi dicesti. Quindi, semmai, sei tu ad amare quel termine. Punto 7:concordo pienamente sul fatto che i SUOI insegnamenti siano il dono più prezioso che ci è stato fatto. Ti chiedo solo di non sindacare sulla sincerità con la quale io mi prostro ai piedi della sua Croce. Sincerità che non non è mai sola: è sempre accompagnata dalla Umiltà. L’umiltà che Lui stesso ci ha insegnato. Umiltà che è condizione necessaria per potersi avvicinale alla sua LUCE.Ma non tutti sono ancora riusciti ad apprenderla, mi pare. Punto8: continuo a dispiacermi del fatto di non potermi considerare tuo fratello. Chiamo in causa NATADINUOVO: dimmi mia cara; tu come mi consideri? Perché se tu pensassi che io sono TUO FRATELLO,(cosa che io penso di te) allora si creerebbe uno strano caso, visto che automaticamente diventerei di conseguenza, anche fratello di STELLAALPINA senza che lei però lo voglia! Punto9:la mia “spiccata intelligenza” (grazie, anche se penso che sia puro sarcasmo terreno!) mi fa invece notare con lucidità che anche tu fai discorsi di settarismi religiosi, quindi…. Punto 10: hai ragione:cerco lo scontro. Proprio con chi crea divisioni nel nome dell’UNICO CRISTO al quale facciamo riferimento. Mi infervoro molto meno, anzi mi confronto con meno amarezza, con chi professa tutt’altro. Ha un senso ed è molto illuminante. Con il cuore aperto, ovviamente, altrimenti non ha senso nulla. Credimi. Punto11: la pace e la serenita’ nel Signore le ho gia trovate da un bel po’ senza i tuoi auguri.
 
     
matisse69
matisse69 il 25/05/06 alle 12:27 via WEB
UHHH! Anch'io mi dimenticavo: siamo proprio simili, Stella...Anch'io mi considero Figlio Di DIO. Forse proprio per questo non credo di dover passare, come tu hai fatto, dalle vie del satanismo. Ho LUI che mi protegge!
 
     
stella_alpina72
stella_alpina72 il 25/05/06 alle 14:42 via WEB
matisse il tuo esser ironico fa ocmprendere quanto poco cerchi davvero Dio...e comunque sappi che non hai smosso in me nessun nervosismo...credo che questo fosse il tuo scopo..natadinuovo involontariamente ti ha detto a parole che ti considera fratello per motivi che non mi vedono d'accordo con lei per unsemplice fatto, io non ho la presunzione di essere vincitrice con Dio, io credo semplicemente nelle sue parole, egli dice nella scrittura chinque crede in me sarà salvato e vincitore in me,..ovviamente credo che con te sia un discorso perso poichè hai appena detto di non credere nella Parola di Dio come Unica e assoluta autorità...visto che dici che è nelle mani della storia...e degli uomini lascia che che ti dica vsto che nella dottrina cattolico romana non è insegnato ciò, che Dio è il sovrano assouto dell'intera storia...e che io credo nel SOLA SCRITTURA SOLO CRISTO SOLA GRAZIA SOLA FEDE SOLO A DIO LA GLORIA, se tu confermerai non solo a parole ma con la vita reale vivendo a 360° la fede in Cristo così com'è stata trasmessa nella Parola, io ti considererò mio fratello altrimenti ...come mi ha insegnato Cristo che non abbraccerà chiunque alla fine dei tempi, come credi te, ti consiglio ancora di leggere la Bibbia nell'apocalisse e comprenderai meglio, tu sarai un perduto..dici che è presunzione??? io dico che è fede...tu incosa credi matisse nei santi? in maria? in un prete morto o vivente? o nel papa?..beh non ti considero mio fratello se avrai risposto si ad una sola di queste domande..per quanto riguarda te sorellina, beh se tu credi che una persona che si inchina adorando un'altra divinità anzichè Dio sia tu fratello...biblicamente sai che non è così...i cuori sinceri secondole scritture non esistono poichè non c'è nessun giusto nepure uno, nessuno che cerchi e faccia il bene, e quando si frequenta un luogo di culto che innalzi idoli fatti da mani d'uomo per adorarli sono lontanissimi da Dio...e idoli sono anche il nostro orgoglio...un abbraccio ad entrambi...matisse è inutile che dici di non esserti sentito attaccato se così fosse stato non avresti sparato a zero come di solito fai senza criterio, inoltre dicendomi frasi come se fossi stata a dirle io tipo "brutti sti cattolici via sciò" mi hai dato volontariamente della cattiva...non hai argomentato nulla nel tuo ultimo messaggio ti pregherei quindi se vuoi confrontarti conme su questioni di fede, Bibbia alla mano questo è l'unico strumento utile ad un cristiano che vuole crescere... un bacione di nuovo ed un abbraccio ate sorellina...non prendertela per la mia sincerità sai che ti amo nel Signore e mispiace vederti così confusa riguardo alla parola di Dio...
 
     
matisse69
matisse69 il 25/05/06 alle 16:33 via WEB
oh bella questa:adesso uno che è ironico non cerca Dio. Questa proprio mancava nel decalogo universale del buon credente. Per il resto...visto che sei partita a spron battuto con la tua solita "campagna", ti lascio andare a ruota libera.Inutile parlarti oltre: non senti ragione e nemmeno sei disponibile a fare un piccolo sforzo per comprendere ciò che in modo molto elementare è scritto. Un esempio su tutti? Eccotelo"...poichè hai appena detto di non credere nella Parola di Dio come Unica e assoluta autorità..."Ma sei fuori?? Ragiona un po' di più con il cuore e un po' meno con la pancia. Non è che chi si mette i pantaloni rossi è un bestemmiatore??? no, perchè oggi indosso proprio quelli!...scusa, eh, ma non ho saputo proprio resistere! E impara ad essere più umile.
 
     
stella_alpina72
stella_alpina72 il 25/05/06 alle 16:50 via WEB
l'umiltà non sta nel dire fratello o ti voglio bene senza sentirlo veramente quel bene, umiltà è anche il coraggio di parlre apertamente nonostante i giudizi di chi non sa rispondere a semplicci domande poste alla luce della prola...beh matisse...ti senti così intellettualmente elevato eppure non hai saputo rispondere a delle semplici domandine chiudendo il discorso senza nessuna voglia di dialogare tu e non io vistoche sono sempre aperta e disponibile al dialogo...altrimenti al tuo primo commento ti avrei ignorato...comunque..ciao ...
 
     
natadinuovo
natadinuovo il 25/05/06 alle 13:59 via WEB
UEEE'...RAGAZZI!!! COS'E' STO CASINO??? MI VIENE DA RIDERE ANCHE SE FORSE CI SAREBBE DA PIANGERE....RISPONDO A TE DAVIDE CHE MI HAI CHIAMATA IN CAUSA, ANCHE SE CREDO CHE MI SAREI REINSERITA UGUALMENTE...IO E STELLA ALPINA CI SIAMO PIU' VOLTE CONFRONTATE SU QUESTO DISCORSO (FRATELLI E NON FRATELLI) E ABBIAMO SEMPRE AVUTO OPINIONI DIVERSE. PROVO AD ESPRIMERTI LA MIA. FERMO RESTANDO CHE LA DISTINZIONE TRA CREATURE DI DIO E FIGLI DI DIO NON E' DI ORGINE UMANA, MA BIBLICA, IN Romani 9: 6-8 Però non è che la parola di Dio sia caduta a terra; infatti non tutti i discendenti d'Israele sono Israele; né per il fatto di essere stirpe d'Abraamo, sono tutti figli d'Abraamo; anzi: «È in Isacco che ti sarà riconosciuta una discendenza». Cioè, non i figli della carne sono figli di Dio; ma i figli della promessa sono considerati come discendenza. PREMESSO CIO' TI DICO CARO DAVIDE CHE IO SONO FORTEMENTE PERSUASA DEL FATTO CHE DIO NON ABBIA FIGLI SOLO IN UN RAMO RELIGIOSO PIUTTOSTO CHE IN UN ALTRO. IL DIO CHE HO CONOSCIUTO IO, PER QUEL POCO CHE HO POTUTO SCORGERE DI LUI, E' TROPPO GRANDE PER SOFFERMARSI SU CERTE BASSEZZE UMANE. CREDO PROPRIO CHE LUI GUARDI LA SINCERITA DI CUORE, SULLA QUALE EGLI E' L'UNICO A POTER SINDACARE. PURTROPPO NOI UOMINI TENDIAMO SEMPRE GIUDICARCI GLI UNI GLI ALTRI (E CON IL TERMINE "GIUDICARCI" NON INTENDO NECESSARIAMENTE IL GIUDIZIO SPUTATO GRATUITAMENTE IN FACCIA...I GIUDIZI PARTONO INNANZITUTTO DAL CUORE, DA UN'INTIMA PRESUNZIONE, DA UNA FALSA UMILTA'. E POSSONO ANCHE RIMANERE LI' NASCOSTI, PERFINO A NOI STESSI CHE GIUDICHIAMO.) COMUNQUE, A PARTE I GIUDIZI, OGNUNO DI NOI HA INEVITABILMENTE DELLE OPINIONI E DELLE IMPRESSIONI. IO DALLE MIE NE TRAGGO CHE IN TUTTE LE CHIESE DI FEDE CRISTIANA, COMPRESA LA MIA COMUNITA', CI SIANO FIGLI DI DIO E SEMPLICI CREATURE. IL CRITERIO CHE PERSONALMENTE UTILIZZO PER CONSIDERARE UNA PERSONA FRATELLO O SORELLA NON E' IL MODO DI PREGARE, NE' LA POSIZIONE RICOPERTA. PER ME ANCHE UN PRETE O LO STESSO PAPA PUO' NON ESSERE FIGLIO DI DIO. IL MIO CRITERIO E' LA SENSAZIONE CHE MI DA', IN TERMINI DI SINCERITA' DI CUORE NELLA FEDE E NEL RAPPORTO CON GESU E CON IL PROSSIMO. OVVIO CHE PERO', COME HO DETTO PRIMA, SOLO DIO CONOSCE PROFONDAMENTE IL CUORE DI OGNUNO. PURTROPPO NELLA CHIESA CATTOLICA L'OGGETTIVA LONTANANZA DAI TESTI BIBLICI E' MOLTO PIU' PALESE, RISPETTO A CIO' CHE APPARE NELLE RAMIFICAZIONI PROTESTANTI. E LA MAGGIOR PARTE DEI CREDENTI CATTOLICI PREFERISCE ASCOLTARE IL PRETE CHE LA PAROLA DI DIO. GRAZIE A DIO NON SONO TUTTI COSI'...SECONDO ME CI SONO CUORI CHE COME QUELLO DI DAVIDE RIESCONO AD ESSERE PIU' AUTONOMI E A METTERE IN DUBBIO L'UOMO E LA RELIGIONE, CERCANDO DIO NELLE SCRITTURE. PERSONALMENTE AD OGGI NON HO ALCUN PROBLEMA NEL CONSIDERARE FRATELLO, E QUINDI FIGLIO DI DIO, UNA PERSONA COSI'. INOLTRE C'E' DA DIRE CHE PER CONTRO, ANCHE NELLE COMUNITA' PROTESTANTI, DOVE I CREDENTI CERCANO DI RESTARE PIU' ADERENTI ALLE SCRITTURE, E MAGARI APPARENTEMENTE CI RIESCONO, E SPESSO SE NE VANTANO, ESISTONO GRANDI LACUNE. L'UOMO E' L'UOMO. C'E' POCO DA FARE. PREMESSO QUESTO, E PREMESSO CHE SECONDO ME LA SALVEZZA E LA MATURITA' SPIRITUALE SIANO DUE COSE BEN DISTINTE, DIRO' UNA COSA CHE DARA' PROBABILMENTE FASTIDIO, IN PARTICOLARE A TE, DAVIDE. LA RIVELAZIONE CHE DIO DONO' A MARTIN LUTERO, PER CAPIRCI, QUELLA CHE, COME PUNTI PRINCIPALI, ABOLISCE OGNI LEGGERA MODIFICA ALLA SACRA SCRITTURA, ED OGNI TENTATIVO DI INTERPRETAZIONE DI ESSA, QUELLA CHE ESCLUDE L'ADORAZIONE DI CHIUNQUE NON FACCIA PARTE DELLA SANTISSIMA TRINITA', CREDO SIA UNA DELLE VERITA' PIU' BASILARI E FONDAMENTALI DELLA FEDE CRISTIANA. PERTANTO, UN QUALUNQUE CATTOLICO DAL CUORE SINCERO, GIA' SALVATO, QUINDI FIGLIO DI DIO, CHE LEGGENDO LA BIBBIA NE RICEVE QUELLA RIVELAZIONE, A PARER MIO NON POTRA' MAI PIU' METTER PIEDE DI NUOVO IN UNA COMUNITA' CATTOLICA, A MENO CHE NON SIA DIO STESSO A VOLERLO USARE IN QUELL'AMBITO, MAGARI PER RINFRESCARE ALTRI CUORI...UN BACIO AFFETTUOSO AD ENTRAMBI.
 
     
matisse69
matisse69 il 25/05/06 alle 16:36 via WEB
chissà perchè, ma le tue parole sono sempre ricolme di Amore?! In qualsiasi caso e qualsiasi cosa tu dica.
 
     
natadinuovo
natadinuovo il 22/05/06 alle 15:53 via WEB
Meno male che la conversazione è rimasta tutta per iscritto...proprio perchè non ti conosco non ti ho detto che certi valori non li hai ma che SEMBRI non averli. E dunque non ti ho giudicato. Io non ho capito tutto, anzi ne sono ancora lontana, ma l'amore vero grazie a Dio l'ho capito. E ogni giorno che passa lo imparo e lo vivo sempre di più. Per quanto riguarda la tua disponibilità ad ascoltare...mi fa solo piacere se vuoi che io ti spieghi la mia scelta della castità prematrimoniale. Cmq il fatto che il tuo orecchio sia aperto o chiuso non dipende da se vuoi sentire o meno cosa ho da dirti, ma se sei disposto a confrontare la mia idea con la tua. Cioè se permetti al dubbio (che io possa non avere torto) di entrare in te. Io non ho la presunzione di sapere se il tuo orecchio è aperto o chiuso, ho avuto una prima impressione di chiusura perchè l'atteggiamento che è trasparso dal tuo primo commento è stato quello di un'idea sputata lì più che quello di qualcuno che vuole capirne di più. Spero tanto che il tuo orecchio sia aperto, caro Seldon, e che Dio ti benedica indipendentemente da tutto.
 
cuorespezzato1712
cuorespezzato1712 il 23/05/06 alle 09:01 via WEB
hai fatto mettere in crisi ...un bel po di gente...al quanto vedo...ma purtroppo la realtà FA MALE...un abbraccio ...
 
 
ClaudiaCarola
ClaudiaCarola il 24/05/06 alle 23:00 via WEB
CIAO SCUSA MA A CHE T RIFERIVI NEL MESG IN PVT?
 
   
ClaudiaCarola
ClaudiaCarola il 27/05/06 alle 22:46 via WEB
ho letto il commento. vorrei troncare le polemiche.Io ho la mia idea, voi la vostra. Stop. Però permettimi di dire che la certezza che Dio non esiste in terra c'è: non esiste come entità fisica. questo non potete negarlo. Ciao.
 
     
ClaudiaCarola
ClaudiaCarola il 27/05/06 alle 23:30 via WEB
un post solo per te. ciao
 
     
ClaudiaCarola
ClaudiaCarola il 28/05/06 alle 00:15 via WEB
Personaggi che sono nati, morti e vissuti. Non come il tuo fantomatico dio.
 
     
ClaudiaCarola
ClaudiaCarola il 28/05/06 alle 12:57 via WEB
un altro post solo per te
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Desideri_e_pensierinatadinuovobonny.gottaviocolauriannaillysimon.muratsemplicemente_io_74Topolott8Bach.dglpsicologiaforenseanna_cogeLiborio3Lollomapcla_freeanimasug
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Buon Compleanno 100 di questi giorni. Il Signore Gesù ti...
Inviato da: iurato.mario
il 13/07/2011 alle 08:42
 
Ciao sorellina... Qual'è il tuo nuovo blog? Un bacio,...
Inviato da: marymagnus
il 30/06/2011 alle 23:37
 
Bene, grazie..
Inviato da: SOUL2007
il 02/10/2010 alle 10:07
 
Tesoro!!!!Baciottini perugina!!!!!!!!!!!!!Buonissima...
Inviato da: hengel0
il 05/09/2010 alle 14:43
 
Non è possibile contattarti in nessun mmodo, nè per...
Inviato da: qwiela
il 21/08/2010 alle 16:41
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963