Creato da natadinuovo il 08/03/2006

....

.......

 

 

« Messaggio #111Caro Gesù Bambino.... »

DIO E' UN ARTISTA

Post n°112 pubblicato il 13 Dicembre 2007 da natadinuovo

Questa mattina il cielo di Torino era così limpido da regalarci una vista delle sue montagne a dir poco...mozzafiato...

quelle forme maestose, severe, dai profili spigolosi, quel candore quasi accecante della neve baciata dal sole, quei giochi di luce ed ombra che si rincorrevano sotto un cielo che sembrava sorridere...pieno di tutti i colori più belli, che si sfumavano tra loro tra le nuvolette a pecorella....

era tutto così bello che mentre guidavo facevo fatica a tenere gli occhi sulla strada...

Certo che Dio è proprio un artista....

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NATADINUOVO/trackback.php?msg=3753906

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Rilevanti, ma per chi? su L'Algoritmo...
Ricevuto in data 15/12/07 @ 19:25
Questa è la nuova rilevazione, calcolata per un mese di post, completa stavolta, dei primi 100 bl...

 
Commenti al Post:
Ganimede.76
Ganimede.76 il 13/12/07 alle 15:07 via WEB
E' vero Natadinuovo... siamo talmente immersi ed impriggionati in queste gabbie fatte di cemento o attorniati dai grattacieli che spesso ci dimentichiamo di alzare lo sguardo per vedere il Cielo... la natura, il creato è un RENDIMENTO di GRAZIE, un SACRIFICIO di LODE a DIO!!!
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 13/12/07 alle 19:58 via WEB
Spero che la mia capacità di godere di certe cose cresca sempre di più...è una delle cose più preziose che abbiamo
 
luloca
luloca il 13/12/07 alle 16:02 via WEB
Ho una grande nostalgia di Torino. Il tempo in inverno in genere faceva schifo, ma quando regalava una bella giornata, lo faceva in grande.
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 13/12/07 alle 20:00 via WEB
stavi a torino? io invece l'ho sempre odiata, in un certo senso, perchè è una città molto grigia. però ho capito che quando ami la vita, tutto comincia a prendere colore, anche torino....
 
elisar_81
elisar_81 il 13/12/07 alle 16:54 via WEB
Comprendo perfettamente quanto dici...sapessi quante volte io mi meraviglio del creato! Ed è buffo come continuo a rimanere stupita dalla bellezza della notte, delle stelle, della luna. Quando vado dai miei genitori, in campagna, i miei occhi si gonfiano di lacrime per l'emozione che provo nel guardare Orione o il Gran Carro.
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 13/12/07 alle 20:01 via WEB
guardare il cielo quando è limpido è sempre una grande emozione...ti perdi nella sua immensità. è così grande e misterioso che fa quasi paura...
 
nontelodico.mery
nontelodico.mery il 13/12/07 alle 19:09 via WEB
è proprio così nata.Dio è il più grande artista e come ti dicevo in riferimento all'altro post, la grandezza di Dio, nel dar vita ai cieli e la terra, come potrebbe mai essere spiegata con la razionalità. l'amore che Dio prova verso di noi è qualcosa di veramente meraviglioso, semplice creature alle quali è stato dato tutto quello che non meritavamo affatto di avere
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 13/12/07 alle 20:04 via WEB
come ti ho spiegato rispondendoti nell'altro post, anche la razionalità ha un suo perchè. dobbiamo solo imparare ad usarla e a metterla via nei momenti giusti
 
Vincy58
Vincy58 il 13/12/07 alle 19:22 via WEB
IO non conosco Torino, so che è una bella città, ma vi posso dire che anche qua a Napoli il Signore ha mostrato il suo savoir-faire, chi Conosce Napoli(la mia città natale) sa quanto è bella! Venite e vedrete. sapete dopo il panorama la cosa più bella di Napoli cos'è? La pizza, le sfogliatelle ed il classico babà. Amici! Vi ho fatto venire l'acquolina in bocca vero?
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 13/12/07 alle 20:05 via WEB
caspita...napoli si che è bella!! ci sono stata quest'estate, a torre annunziata, e sono salita pure in cima al vesuvio lì siete avvantaggiati perchè i colori li avete già di natura
 
   
Vincy58
Vincy58 il 13/12/07 alle 20:56 via WEB
nata...grazie per i complimenti alla mia città, Torre Annunziata? Che ci facevi laggiù, hai parenti per caso o solo di passaggio? Il Vesuvio è il nostro amato vulcano, Tu le hai mangiate le prelibatezze che ho citato, ti sono piaciute?
 
     
natadinuovo
natadinuovo il 17/12/07 alle 10:12 via WEB
Laggiù ci sono alcuni parenti di mio marito. La pizza...caspita ho fatto una scorpacciata...la mangiavamo quasi tutti i giorni...le sfogliatelle e i babà no, ma ho mangiato altre due cose favolose LE ZEPPOLE E I PANZEROTTI! quelli fritti e salati dal tizio alla bancarella....LIBIDINOSI...
 
     
Vincy58
Vincy58 il 17/12/07 alle 20:47 via WEB
Quando ritornerai da queste parti ed è inverno devi assaggiare il brodo di polipo è una squisitezza,lo si consuma solo d'inverno per il freddo che fa, compralo presso i chioschi degli acquafrescai che sono molto comuni da noi. Non dimenticarti della pastiera essa è una vera prelibatezza, comunque quando ci verrai non farti scappare l'occasione dei vari assaggi.
 
beuch87
beuch87 il 13/12/07 alle 19:42 via WEB
Ma sei evangelica?baci;-)
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 13/12/07 alle 20:05 via WEB
no. sono cristiana, baci a te ;-)
 
inquieto.rr
inquieto.rr il 13/12/07 alle 20:09 via WEB
quanto mi manca la mia Torino...dalle un bacio da parte mia... un abbraccio
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 13/12/07 alle 20:11 via WEB
lo farò!! un abbraccio a te
 
beuch87
beuch87 il 13/12/07 alle 21:10 via WEB
Perchè ho parecchi amici evangelici...e il tuo blog mi ricorda molto i loro!Cmq ti ammiro perchè non sei cattolica!E mi piace tantissimo la frase in rosso!E' veramente stupenda! buona soire!!!
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 14/12/07 alle 10:49 via WEB
Ciao beuch stamattina ripensavo alla tua domanda "sei evangelica?" forse la risposta migliore sarebbe stata "No. Sono Elisa." forse se ti ricordo gli evangelici è perchè li ho frequentati per un anno, e in effetti il mio modo di vivere la mia fede si avvicina molto di più al loro che a quello cattolico. Ma non voglio nessuna etichetta sulla fronte, perchè nessuna religione è perfetta, eppure tutte hanno un pò di Dio.
 
   
Vincy58
Vincy58 il 14/12/07 alle 18:25 via WEB
Condivido il tuo pensiero nata... in effetti il male del Cristianesimo, quello vero, è l'intromissione dei concetti dell'uomo che non interpreta rettamente il pensiero di Gesù Cristo là dove non ci riesce e allora che fa? invece di chiedere aiuto a Dio da la sua personale interpretazione.
 
     
natadinuovo
natadinuovo il 17/12/07 alle 10:09 via WEB
Sai secondo me tutti possiamo interpretare male il pensiero di Gesù...penso sia normale. Per questo credo che forse la cosa migliore sia quella di parlare poco e ascoltare tanto. Ascoltare il pensiero di tutti e ovviamente passarlo al setaccio, trattenendo e facendo nostre solo le cose che interiormente riconosciamo come vere, anche se scomode, e lasciando andare le altre, senza rancore, senza giudizio, senza nemmeno dare consigli a qualcuno che non ce li ha mai chiesti.
 
     
Vincy58
Vincy58 il 17/12/07 alle 21:04 via WEB
Sono d'accordo con te che tutti possiamo sbagliare, se invece ci mettiamo ai piedi del Signore con umiltà, sbaglieremo di meno. I consigli secondo me non si dovrebbero dare perché, io penso che ciò che può essere buono per me non potrebbe essere buono per chi chiede il consiglio e viceversa. Con umiltà ti dico e affermo che solo il Signore ci può dare i consigli perché ci conosce perfettamente come siamo fatti e tutta la nostra vita in tutti i suoi risvolti, aldilà di quanto ci conosciamo noi stessi o il prossimo.
 
     
natadinuovo
natadinuovo il 17/12/07 alle 10:10 via WEB
Sai secondo me tutti possiamo interpretare male il pensiero di Gesù...penso sia normale. Per questo credo che forse la cosa migliore sia quella di parlare poco e ascoltare tanto. Ascoltare il pensiero di tutti e ovviamente passarlo al setaccio, trattenendo e facendo nostre solo le cose che interiormente riconosciamo come vere, anche se scomode, e lasciando andare le altre, senza rancore, senza giudizio, senza nemmeno dare consigli a qualcuno che non ce li ha mai chiesti.
 
ociatt0
ociatt0 il 13/12/07 alle 23:03 via WEB
ciao nata grazie delle visite...sono stato tanto tempo fa a torino ma qondo ero lì pioveva ma dalle mie parti il sole non manca quasi mai e il cielo blu qui si sposa con un mare cristallino che anche in pieno inverno non ti fa sentire la nostalgia dell'estate e soprattutto condivido il pensiero Dio e un grande artista e creatore. un salluto fraterno.
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 14/12/07 alle 10:45 via WEB
ociatto ma tu non hai scritto di dove sei nel tuo profilo!! sarai originario comunque di una città del sud, se dici così. Anche io vorrei tanto abitare in un posto come il tuo...ma visto che abito qui, cerco di cogliere il meglio quando possiamo...
 
   
ociatt0
ociatt0 il 17/12/07 alle 19:40 via WEB
della mia città si dice vedi ... e poi muori si fa per dire è una delle più belle d'Italia. calcisticamente domenica vi "matiamo" ciao a presto.
 
nontelodico.mery
nontelodico.mery il 14/12/07 alle 09:57 via WEB
beh!che dire? convengo con voi Napoli è veramente una bellissima città, con nn pochi problemi, ma resta cmq una delle città più belle.
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 14/12/07 alle 10:46 via WEB
è una città di enormi contraddizioni, ma forse la sua particolarità è proprio quella.
 
   
nontelodico.mery
nontelodico.mery il 14/12/07 alle 11:08 via WEB
devo darti ragione.anche perchè spesso Napoli è conosciuta solo per gli eventi segnalati dal tg che purtroppo nn sono per niente piacevoli.
 
     
Vincy58
Vincy58 il 14/12/07 alle 19:27 via WEB
Sai cosa dico spesso della mia città? Se Napoli non fosse così come è non sarebbe più Napoli, Noi napoletani amiamo la nostra città anche così com'è: piena di problemi, contraddizioni e tutto il resto. C'è anche l'altro lato della medaglia che è positivo: siamo socievoli, solidali, ecc. ecc.
 
     
natadinuovo
natadinuovo il 17/12/07 alle 10:23 via WEB
Ma infatti parlando di contraddizioni mi riferivo proprio a quello. Da un lato c'è la Napoli spavalda, sontuosa, malavitosa, sporca, trasandata (è già da questo lato c'è una sua contraddizione), dall'altro però c'è una straordinaria attenzione per la tradizione, un attaccamento ai valori della famiglia, c'è uno strano comune senso di appartenenza, un qualcosa che vi unisce tutti, ma che non dimentica il calore per gli altri. E' un mondo completamente diverso da quello in cui sono cresciuta io. Però farei molta fatica ad abitare lì.
 
     
Vincy58
Vincy58 il 17/12/07 alle 21:16 via WEB
L'hai detto! Napoli pur appartenendo alla stessa Nazione sono due mondi lontani rispetto alle altre grandi città. Quello che tu dici vale anche per il napoletano medio, anche se, quando parla delle città del nord ammira il livello di ordine pubblico, modo di comportarsi pubblicamente positivo che avete ecc.ecc.
 
batman0099a
batman0099a il 15/12/07 alle 20:05 via WEB
...già è proprio un artista...già....
 
ilpungolo07
ilpungolo07 il 16/12/07 alle 00:42 via WEB
mi associo a tutti i commenti che i frequentatori del blog hanno fatto sulla mia città naatale ( NAPOLI ) è una città bellissima. un abbraccio a tutti!
 
Giles2004
Giles2004 il 16/12/07 alle 05:29 via WEB
Ciao natadinuovo, anche tu sei tra i miei blog "amici". Un abbraccio domenicale :)
 
Giles2004
Giles2004 il 16/12/07 alle 09:41 via WEB
Il mio invito per te. Ogni anno, in questo periodo, c'è una celebrazione, e penso che verrà ripetuta anche quest’anno. Durante questo periodo molte persone fanno spese per regali, ci sono molti annunci radio, pubblicità televisive, ed in ogni parte del mondo ognuno parla del fatto che il mio compleanno si stia avvicinando. E' veramente bello sapere, che almeno una volta l'anno, qualcuno mi pensa. Come certamente saprai, la celebrazione del mio compleanno è cominciata molti anni fa. All'inizio le persone sembravano capire ed essere grate per tutto quello che avevo fatto per loro, ma oggi nessuno sembra sapere la ragione di questa festa. Le famiglie e gli amici, in questa occasione, si riuniscono e si divertono un sacco, ma non sanno il vero motivo di questa celebrazione. Ricordo che lo scorso anno c'è stata una grossa festa in mio onore. Il tavolo era pieno di cibo delizioso, dolci, frutta fresca, frutta secca e cioccolato. Le decorazioni erano bellissime e c'erano molti, molti regali meravigliosamente incartati. Ma, vuoi sapere una cosa? Io non ero stato invitato. Ero l'ospite d'onore e loro non si sono neanche ricordati di mandarmi un invito. La festa era per me, ma quando il grande giorno è arrivato, sono stato lasciato fuori, mi hanno chiuso la porta in faccia... e io che volevo stare con loro e condividere la loro tavola...Mah! In verità non mi sono sorpreso di questo, perché negli ultimi anni sono sempre più numerose le persone che mi chiudono la porta in faccia lasciandomi fuori dalle loro case e dalle loro vite. Comunque, dato che non sono stato invitato, ho deciso di entrare alla festa senza fare alcun rumore. Ero lì in piedi, in un angolo. Stavano tutti bevendo, alcuni di loro erano ubriachi e raccontavano barzellette e ridevano per le cose più stupide. Si stavano proprio divertendo. Oltre a tutto questo, un uomo grasso, tutto vestito di rosso, che indossava una lunga barba bianca è entrato nella stanza gridando: "Ho-Ho-Ho!". Sembrava ubriaco. Si è seduto sul divano e tutti i bambini sono corsi verso di lui dicendo: "Babbo Natale, Babbo Natale"... come se la festa fosse stata in suo onore! A mezzanotte poi, tutti cominciarono ad abbracciarsi, ho allargato anch'io le braccia aspettando che qualcuno mi abbracciasse, e ... sai ... nessuno mi ha abbracciato. Subito dopo hanno cominciato ad scambiarsi i regali. Li hanno aperti uno dopo l'altro con grande trepidazione. Una volta aperti tutti i regali ho guardato se forse ce n'era uno anche per me. Come ti sentiresti se al tuo compleanno tutti condividessero regali e tu non ne ricevessi neanche uno? Allora ho capito che non ero desiderato a quella festa e sono andato via in silenzio. Ogni anno la situazione peggiora. La gente si ricorda solo di mangiare e bere, dei regali, delle feste e nessuno si ricorda di me. Vorrei che per questo Natale almeno tu mi permettessi di entrare nella tua vita. Vorrei che riconoscessi il fatto che duemila anni fa sono venuto in questo mondo per dare la mia vita per te, sulla croce, per salvarti. Oggi, voglio solo che tu creda questo con tutto il tuo cuore. Voglio condividere qualcosa con te. Molti non mi hanno invitato alla loro festa, ma io, molto presto, avrò la mia celebrazione: una grandiosa festa, come mai nessuno ha immaginato, una festa spettacolare. Sto ancora finendo di fare gli ultimi ritocchi. Oggi sto mandando molti inviti, e c'è un invito anche per te. Voglio sapere se desideri venire, così ti prenoterò e scriverò il tuo nome in lettere dorate nel mio grande Libro degli invitati. Soltanto coloro che sono su questa lista potranno partecipare alla festa. Chi non risponde all'invito sarà lasciato fuori. Preparati, perché quando tutto sarà pronto farai parte della mia grande festa. Mi puoi rispondere personalmente e direttamente dal posto in cui mi puoi trovare: dal tuo cuore. Ti aspetto! Ti voglio bene! Gesù
 
stella112
stella112 il 18/12/07 alle 23:53 via WEB
Cara Elisa, mi è capitato varie volte di essere rapita dalla bellezza del paesaggio che mi circonda, e come te sono rimasta estasiata, sono sensazioni bellissime, dovremmo imparare ad osservare ed a gustare quello che la natura ci offre, a prenderci il tempo che serve per immergerci in essa e sentirci un tutt'uno con essa. Buona notte.
 
rosynastar80
rosynastar80 il 19/12/07 alle 15:46 via WEB
ciao natadinuovo rieccomi :) ti lascio un saluto ed un abbraccio ho letto la tua risposta al mio intervento del blog grazie :) baci a presto ti inserisco tra i blog amici :D
 
sestirosa
sestirosa il 19/12/07 alle 22:23 via WEB
UN CALOROSO BUONA NOTTE IN GESù CRISTO DTB COSIMO
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Desideri_e_pensierinatadinuovobonny.gottaviocolauriannaillysimon.muratsemplicemente_io_74Topolott8Bach.dglpsicologiaforenseanna_cogeLiborio3Lollomapcla_freeanimasug
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Buon Compleanno 100 di questi giorni. Il Signore Gesù ti...
Inviato da: iurato.mario
il 13/07/2011 alle 08:42
 
Ciao sorellina... Qual'è il tuo nuovo blog? Un bacio,...
Inviato da: marymagnus
il 30/06/2011 alle 23:37
 
Bene, grazie..
Inviato da: SOUL2007
il 02/10/2010 alle 10:07
 
Tesoro!!!!Baciottini perugina!!!!!!!!!!!!!Buonissima...
Inviato da: hengel0
il 05/09/2010 alle 14:43
 
Non è possibile contattarti in nessun mmodo, nè per...
Inviato da: qwiela
il 21/08/2010 alle 16:41
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963