Creato da natadinuovo il 08/03/2006

....

.......

 

 

« GRAZIE...Salmo 23 »

CHI MI AIUTA A CAPIRE...

Post n°115 pubblicato il 21 Gennaio 2008 da natadinuovo

Avete mai conosciuto qualcuno che è talmente abituato a restare chiuso nelle proprie "stanze" interiori, e a parlare poco, che quando sente "l'obbligo" di doversi rapportare con qualcuno, tende a fuggire dalla situazione perchè teme che nel rapporto si creino dei "vuoti" tipo noia, o mancanza di argomenti? Qualcuno che teme, cioè, di non saper cosa dire, e per sfuggire al pericolo della noia si rifugia nella solitudine, e si chiude ancora di più, privandosi, però, della possibilità di vivere dei rapporti intensi? C'è qualcuno di voi che soffre o che ha sofferto di questo problema? Secondo voi si può guarire? Se sì, come si fa?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NATADINUOVO/trackback.php?msg=3953107

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Messaggio N. 150 su Best of Web
Ricevuto in data 27/02/08 @ 15:32
----------------------------------------  Una lettera pubblicata da Avvenire ci ricorda la bellez...

 
Commenti al Post:
SOUL2007
SOUL2007 il 21/01/08 alle 13:47 via WEB
Eheheh...sintonizzandosi con lui, no...???
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 21/01/08 alle 14:43 via WEB
Si, magari in un primo momento, si può fare così per raggiungere la persona in questione, e per aiutarlo, parlandogli, rassicurandolo etc. ma dal suo canto, bisogna che venga fuori da questa condizione, io che a questa persona ci tengo non posso permettere che viva in questo modo...tempo fa, quando la Luce aveva raggiunto la sua anima, se n'era reso conto, e quando ha capito di aver perso tutti gli anni passati in quel modo, il suo sgomento è stato grande. Ma ora ci è ricascato, e non sa come uscirne.
 
   
SOUL2007
SOUL2007 il 21/01/08 alle 15:24 via WEB
Lo dovrai cambiare tu. Ma prima di farlo, dovrai a tua volta cambiare...trasformandoti...
 
     
natadinuovo
natadinuovo il 21/01/08 alle 15:32 via WEB
Sarà difficile...ma sono disposta a farlo.
 
   
Vincy58
Vincy58 il 24/01/08 alle 19:45 via WEB
Elisa, lascia la casella libera. ho bisogno di spazio.
 
ociatt0
ociatt0 il 21/01/08 alle 16:02 via WEB
ciao nata di solito chi si chiude in se stesso e perchè non gli piace ciò che ha intorno a se...non conosco rimedi umani in grado di abbattere il muro della solitudine...ma conosco una cosa che cura tutto l'amore di Cristo...se è vero che ci tieni dagli solo amore e comprenzione come Dio l'ha per noi e vedrai che con la fede in Dio e l'amore per il tuo prossimo ogni muro cadrà... Marco 11:24 Perciò vi dico: tutte le cose che voi domanderete pregando, credete che le avete ricevute, e voi le otterrete. Marco 11:25 Quando vi mettete a pregare, se avete qualcosa contro qualcuno, perdonate; affinché il Padre vostro, che è nei cieli vi perdoni le vostre colpe. Dio ti aiuti e benedica l'anima tua
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 21/01/08 alle 16:19 via WEB
Il tuo commento giunge come una calda carezza nel cuore...GRAZIE DAVVERO un abbraccio nel Signore.
 
stella112
stella112 il 21/01/08 alle 20:33 via WEB
Le persone di cui parli sono un po' codarde, ma poi, mi spieghi che differenza c'è tra la noi di vivere in solitudine e quella in un rapporto? Queste persone devono solo crescere, non esiste altra cura. Buona serata Elisa.
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 23/01/08 alle 14:26 via WEB
Cara Stella, ti ringrazio per il commento. Se posso darti un consiglio non bisogna mai avere delle opinioni affrettate. Questa persona nello specifico è, anzi, già molto matura per l'età che ha, su molti aspetti. E non è una persona codarda, generalmente. Potrebbe trattarsi anche solo di timidezza ed introversione. Io ad esempio sono tutta l'opposto, ma capisco che le dinamiche che stanno dietro alla chiusura di talune persone possano essere difficili da superare. Solo che, siccome questa persona mi è molto vicina, vorrei che venisse fuori il prima possibile da queste sue paranoie, perchè questo le impedisce di vivere dei rapporti pieni, e a me di rapportarmi con lei come vorrei (e come sarebbe giusto che fosse).
 
   
stella112
stella112 il 24/01/08 alle 16:00 via WEB
Vedi Elisa, non è l'età che determina un carattere, ma dovrebbe essere il contrario. la persona di cui parli, potrà essere timida, ma a un certo punto deve anche decidere di vivere meglio, ma lo deve volere lui, se è una persona vicina a te cerca di stimolarlo in tal senso, magari con un tuo aiuto "forte" potrebbe riuscire a decollare (*_*). Tentar non nuoce. Un bacione .
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/01/08 alle 23:14 via WEB
Io faccio parte di quelli chiusi nelle proprie stanze interiori. Non approccio più facilmente perchè mi sono rimasti solo due argomenti: la mia musica (e che gli frega alla gente della mia musica?) e Gesù (e che gli frega alla gente di Gesù?). Ho provato a cercare un interlocutore, un interlocutrice: ma sono muri di gomma. Perciò è superfluo pensare che si creino dei vuoti di noia o mancanza d'argomenti: perchè se si discutesse di una squadra di calcio o di politica o di vacanze, ecco che tutti sarebbero pronti a fornire la propria versione. Ma discutere intorno a Gesù... devi essere proprio matto! "ma che sei? un prete?": questa è la frase tipica. D'altro canto non esiste una guarigione ad un certo tipo di solitudine "mentale", poichè una sindrome come tu hai riportato, non si può curare: fa parte del carattere e dell'esperienze di una persona e se nache attraversasse periodi di stasi, è destinata solo a peggiorare. Non so cosa significhi quando parli di rapporti intensi... certo che se dall'altra parte ti trovi una lastra di marmo... Roby
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/01/08 alle 23:38 via WEB
roby, scusa se m'intrometto..son giunto qui per caso..sappi che di gente che vuol parlare di cose profonde (Gesù o altro) alla fin fine c'è..magari non tanti..ma quà e là si trovano..soprattutto se ci sono occasioni di confidenza..tipo una pausa-pranzo, un viaggio, una serata (la sera è sempre meglio..cioè è più facile..ispira di più)..certo è che ci vuole un po' di coraggio poichè la società fa sembrare stupidi (oppure "preti" in senso di stupore negativo, come racconti tu..)..io non sono prete..e spero non stupido :) e poi c'è internet..che facilita molto il parlare di cose personali..anche se poi non sempre diventa bello come nell'amicizia "reale", ma meglio che niente..bye bye, gio'
 
   
roby2012
roby2012 il 27/01/08 alle 22:03 via WEB
Ciao Gio'... sono venuto qui, su Internet, a cercare chi è in cammino. Tutte le strade vanno bene per camminare insieme verso Gesù.
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 23/01/08 alle 14:39 via WEB
Caro/a Roby, grazie intanto per l'esempio che mi hai portato. Questa persona è sempre stata di carattere introverso. Fino a 3 anni fa, quando ebbe una conversione folgorante, che inizialmente lo portò ad una sconvolgente, totale apertura nei confronti della vita, delle persone, di tutto. Percepiva il male molto più di prima, ma l'amore che provava per il prossimolo portava a parlare di Gesù a TUTTI. Ma proprio a TUTTI quelli con cui aveva a che fare, perfino sul lavoro. Successivamente, man mano che si rese conto che la sua predicazione, non dava i risultati sperati, nell'immediato, si andò man mano trovando nella tua stessa condizione, tranne con me, perchè subito dopo la sua conversione fui convertita anche io. Quindi, con me, si lasciava spesso andare in lunghi e appassionati discorsi su Gesù, sulla spiritualità, sulla chiesa, sui vizi e sulle virtù. Ma oggi che, purtroppo, la nostra fede si è indebolita, questa persona non pensa più solo a Gesù. Ed è tornata un pò a vivere come prima della conversione, con le paranoie e la chiusura. Quando parlo di rapporti intensi, mi riferisco a quei rapporti in cui c'è piena sintonia mentale e spirituale. In cui si dialoga molto e si cerca di scoprirsi sempre di più ogni giorno.
 
   
DVD1978
DVD1978 il 26/01/08 alle 18:33 via WEB
Ciao!...mi presento, sono David! ...mi permetto d'entrare nel merito del tuo problema. Stando a quanto hai scritto qui sopra secondo me devi parlare a questa persona spronandola e facendole notare una cosa importante: se la causa del suo ritorno a chiudersi in se è dovuto agli scarsi o inesistenti risultati nel testimoniare di Gesù agli altri, se si sente demoralizzato o demotivato da questo fatto, sta commettendo uno sbaglio. Si deve rendere conto che lui ha fatto una cosa fantastica parlando di Gesù tutte le volte che se ne presentava l'occasione e che ha adempiuto praticamente a tutto quello che Dio vuole da noi e che ci chiama a fare, cioè testimoniare di Suo Figlio senza vergogna e timore. La conversione delle persone e gli effetti della nostra testimonianza non spetta a noi ma a Dio che opera nel cuore delle persone(I°Corinzi 3:5-8) ...sottolineando che nel finale c'è scritto che il premio che ci viene donato per le opere fatte per il nostro Dio è calcolato non in base ai nostri risultati ma alle nostre FATICHE. E comunque noi non conosciamo gli esiti e i tempi che Dio stabilisce perché la Sua opera si adempia, dobbiamo solo esserGli grati perché ci usa come Suoi strumenti e ci permette di lavorare per Lui. Io spero tu riesca a fargli comprendere questo ...e successivamente a ricordargli la bellezza e la gioia che provava quando l'amore per il prossimo, ma prima per Gesù, lo aveva fatto avvicinare alla vita. E' normale attraversare periodi difficili o di smarrimento ed è proprio in questi casi che bisogna ricordare quello che il Signore ha fatto per noi nel nostro passato. Gioire in questo e confidare in questo come una certezza nella nostra vita...NON DIMENTICHIAMO!Non facciamo che il popolo d'Israele, come sta scritto nel vecchio testamento, che si allontanò da suo Dio perché si dimenticò delle tante liberazioni che Dio operò per loro. Ricordagli la gioia che provava nel servire il Signore e che il Signore sono sicuro vuole ritornare a dargli. Spero che il Signore vi aiuti a rinforzare la vostra fede che si è indebolita, anzi sono sicuro che vi sta già tendendo la mano per sostenervi ...AFFERRATELA! ...che Dio vi benedica!
 
     
natadinuovo
natadinuovo il 28/01/08 alle 15:20 via WEB
Caro David, intanto benvenuto e grazie del tempo che mi hai dedicato. Inizialmente gli esiti delle sue evangelizzazioni lo hanno solo un pò demoralizzato, però il chiudersi di nuovo in sè stesso di questa persona è stato causato da un allontanamento spirituale da Gesù...può capitare, perchè quando sei nella luce il mondo lotta contro di te, tentandoti, ogni giorno, ogni momento, con ogni mezzo, di lusingare il tuo Ego. Ed è facile lasciare che quest'ultimo riprenda il sopravvento sullo Spirito Santo...ma il Signore sta già provvedendo, e presto accadrà di nuovo qualcosa di GRANDE. Lo sento, è in arrivo. Ed è grande. C'è un fermento nel nostro cuore. Una ribellione santa al giogo che di nuovo si è posato su di noi. Vedrete. Il nemico deve tremare. Perchè è arrivato il tempo che smonti le sue tende e vada ad alloggiare altrove. Mi sto seriamente incazzando. Ha già fatto fin troppo! Hehe...
 
     
DVD1978
DVD1978 il 28/01/08 alle 18:01 via WEB
Ma figurati, non ho fatto nulla di speciale, nulla di più di quello che mi sentivo di fare, è stato un piacere! Hai ragione non siamo in continua lotta e il mondo ci è nemico, perché il suo principe è Satana... per il momento! Di sicuro il mio carattere non mi ha mai messo in condizioni di vivere direttamente le problematiche di questa persona a te vicina, ma ho vissuto più volte anch'io delle ricadute della mia fede e dei conseguenti allontanamenti. Il Signore permette queste cadute proprio per farci crescere, a volte ci spinge anche a toccare il fondo e scavare addirittura ma lo fa perché possiamo aprire gli occhi e comprendere che se siamo Suoi Figli dipendiamo da Lui ed è a Lui che dobbiamo guardare. Se siamo Suoi Figli non ci abbandonerà, Gli apparteniamo. Dobbiamo però imparare da queste cadute e una volta rialzati con il Suo aiuto cercare un equilibrio che ci permetta di essere pronti al prossimo scossone... perché il nostro nemico non ci darà mai pace in questa vita. Sono veramente felice di sentire che qualcosa sta cambiando in voi e state pian piano ritrovando la comunione con il nostro amorevole Padre... aggrappatevi a Lui con assoluta dipendenza e nessuno potrà scalfire la vostra fede, il maligno opererà comunque ma inutilmente. Ricorda sempre, lui(satana) non ci teme(anzi, noi dobbiamo temere lui!) ma teme Dio; perciò non ha nessuna autorità su di noi che siamo Suoi figli se non quella che gli viene concessa da Dio stesso, magari proprio per far crescere i Suoi figli attraverso delle prove, delle difficoltà. Bisogna tener presente anche che solo Dio è onnisciente e conosce il cuore di ogniuno di noi, Lui solo conosce quali sono i Suoi figli, per Satana siamo tutti uguali, tutti da sviare e ingannare. Ma noi, per grazia di Dio attraverso lo Spirito Santo, abbiamo trovato la CERTEZZA della salvezza in Cristo Gesù, la CERTEZZA che apparteniamo al nostro Signore e che NESSUNO ci può togliere dalla Sua mano. Perciò noi sappiamo per fede ciò che Satana non sa, d'essere figli di Dio. Grazie a questo possiamo "guardare negli occhi" il nostro nemico e non avere timore perché c'è chi lo schiaccerà per noi, anzi lo ha già schiacciato... circa 2000 anni fa. Non ti posso assicurare che il nemico tolga le tende ma ti posso assicurare che la giustizia di Dio è perfetta e che quello che sopportiamo a causa del maligno per amore del nostro Signore riceverà giustizia, verrà il giorno in cui pareggeremo il conto (I°corinzi 6:3). Che il Signore possa benedirvi e farvi crescere nel Suo amore. A presto!
 
   
roby2012
roby2012 il 27/01/08 alle 13:00 via WEB
La nostra Fede si è indebolita.... quante volte succede che, nel nostro vivere, la nostra Fede vada a scemare, a sparire! Dipende da noi tutto questo. E spesso imputiamo questo fatto ad una assenza di Dio... come se Dio ci avesse abbandonato! Perchè se la Parola di Dio cade fra le rocce, non sboccerà. Se cadrà sul terreno asciutto non avrà humus per crescere. Se cadrà fra i rovi sarà compressa dalle nostre pesantezze. Ma se cadrà in terreno fertile renderà il centuplo. E quando ciò sarà avvenuto, non mettiamo la lampada sotto il letto, ma sul tavolo, affinchè tutti possano vedere la luce nella nostra stanza. Gesù ci ha detto che quando saremo con Lui una cosa sola, il nostro corpo sarà illuminato: non dobbiamo avere paura di nulla se siamo con Lui e Lui è in noi. Ora dico questo: sono ventitrè anni che ho ritrovato Gesù... e in tutti questi anni i rovi hanno tentato sempre di soffocare la sua Parola, creando paura e crisi: alla fine ho scoperto soltanto una cosa... che Gesù è sempre con noi. Quando dobbiamo portare la nostra croce, quando dobbiamo portare la sua. E non è con le parole ma con i fatti che andremo avanti nella nostra testimonianza di Cristo, quando i fatti che ci capitano sono legati a Lui, quando i fatti che produciamo sono legati a Lui. la Volontà di Dio pare così arcana... perchè molto spesso appare come una ingiustizia: la Volontà del Signore è quanto di più poetico possiamo aspettarci, ma non segue la nostra mentalità umana. Segue il Cuore del Disegno di Redenzione Universale. E non c'è più molto tempo ancora, secondo il Disegno di Dio, allorchè Lui tornerà sulle Nubi del Cielo, i Carri di Fuoco, con il suo Esercito, del quale noi siamo la parte terrestre.
 
   
roby2012
roby2012 il 27/01/08 alle 13:20 via WEB
E dico ancora: troppe volte ci siamo rivolti al Padre gridando "Aiutami!" e Lui ha ascoltato la nostra preghiera ed ha esaudito la nostra richiesta, secondo la sua Volontà. Ma poi, girato l'angolo, ci siamo ancora mascherati della nostra tipica ingratitudine e abbiamo trascorso minuti, ore, giorni, mesi, anni senza ricordarci di ciò che Dio ha fatto per noi. DIMENTICANDO DIO. Poi, improvvisamente , nella prova, abbiamo ancora chiesto "Aiutami!". Ci siamo trincerati dietro un pentimento come peccatori, noi che siamo I SUOI FIGLI... colando l'amaro della nostra vita e sciorinando preghiere in nostro favore. E Lui, ancora una volta ci ha aiutati, a Modo suo. Ma alla fine ci ha chiesto: "Da che parte vuoi stare?". Continuare a vivere nella paura, nello sconforto, nella crisi, nella debolezza... oppure diventare, FINALMENTE, Soldati del mio Esercito, Soldati di Cristo? Già mi sono espresso sull'amore verso il prossimo: questo è il Comandamento per diventare Soldati di Cristo. Non esistono crisi, paure, debolezze che reggano. Soltanto pigrizia e remore ad attuare e metter in pratica il Messaggio. MA LA RICOMPENSA E' QUANTO DI PIU' GRANDE POSSIAMO ASPETTARCI, SE METTEREMO IN ATTO IL MESSAGGIO DI GESU'. ACCENDETE LA VOSTRA LAMPADA E METTETELA SUL TAVOLO, PERCHE' TUTTI LA VEDANO.
 
ilpungolo07
ilpungolo07 il 21/01/08 alle 23:56 via WEB
ciao Nata, sul post ti commenterò domani. hai ricevuto la mia email? ti abbraccio a presto!
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 22/01/08 alle 14:09 via WEB
caro pungolo ti ho risposto via email. Grazie ancora!! Sei molto caro.
 
nontelodico.mery
nontelodico.mery il 22/01/08 alle 11:06 via WEB
Ciao nata come va? Questa persona dovrebbe rendersi conto che nn è sola,già dal fatto che sei preoccupata per lei. A chi nn capita di sentirsi a disagio con gli altri,sono momenti. L'importante è nn adagiarsi a lasciarsi andare. Prega per lei(riferito a persona),affinchè Dio possa darle quella meritata pace che tanto cerca. Baci
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 23/01/08 alle 14:41 via WEB
Grazie Mery sei sempre tanto cara. Seguirò il tuo consiglio. Baci
 
   
nontelodico.mery
nontelodico.mery il 24/01/08 alle 09:56 via WEB
nn c'è di che!!!!!!!!!!!!!! E' sempre un piacere. baci,baci
 
IN.V0L0
IN.V0L0 il 23/01/08 alle 15:58 via WEB
L'Amore guarisce ogni cosa. Se ami, la solitudine se ne va, la noia sparisce; l'Amore guarisce persino le malattie fisiche. Ma, come amare? Non è difficile, inizia a sorridere a chiunque, e più sei giù di morale, più devi sorridere. Io per esempio quando sono arrabbiata per i fatti miei, o depressa o delusa, parlo con tutti quelli che incontro e gli sorrido. All'inizio è difficile ma poi diventa un gioco divertente e dimentico il motivo per cui stavo male. Ama e basta, è il primo comandamento, l'unica medicina per guarire l'anima malata dell'uomo!
 
stella112
stella112 il 23/01/08 alle 18:41 via WEB
Un saluto veloce... ciao ciao (*_*)
 
ilpungolo07
ilpungolo07 il 23/01/08 alle 22:09 via WEB
ciao Nata, mi muovo in questo argomento con molta circospezzione , è un argomento delicato e credo che non ci sia una " ricetta" valida x tutti i soggetti che sono alle prese con questo problema. io ho sempre pensato, e credo che su questo non erro, che tutti i cuori abbiano una "porta", il difficile è individuarla. penso tu debba fare di tutto per guadagnarti la fiducia di questa persona , facendogli capire e dicendolo anche a parole, che gli vuoi bene, che ti stà a cuore la sua persona così com'è, che non la giudichi, ma la ami, nell'amore di Cristo. ti mando x email una storia vera, che tratta un qualcosa di simile, se non molto più drammatico, che Dio ha risolto. ti abbraccio e ti aspetto sul mio blog.
 
 
SOUL2007
SOUL2007 il 24/01/08 alle 15:46 via WEB
Io invece proverei la "terapia" opposta, dicendogli che mi ha stufato, che ne ho fin sopra i capelli di lui, che se ne cercasse un'altra, ecc..Spesso si rivela una mossa tattica producente...
 
   
ilpungolo07
ilpungolo07 il 24/01/08 alle 22:41 via WEB
soul, ti contraddici. prima dici che si deve "sintonizzare" a lui, e adesso dici che lo deve "aggredire". mi domando che tattica è ? in termini calcistici, credo che questa sia la tattica x prendere una vagonata di GOL.
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 25/01/08 alle 11:44 via WEB
Quando da piccolo mi sintonizzavo con la mia vecchia radio..hai presente..bzzzxxttttrbbbzzz...a volte riuscivo. Quando non riuscivo le davo un calcione...e lui. impaurita, si sintonizzava da sola, eheheh...
 
     
ilpungolo07
ilpungolo07 il 25/01/08 alle 23:07 via WEB
uhm...... sono basito!
 
Vincy58
Vincy58 il 24/01/08 alle 20:00 via WEB
Io penso che per ogni problema di tipo interiore e non solo, non c'è rimedio che possa funzionare, intendo rimedi che possiamo usare noi umani. Per questi tipi di situazioni o problemi l'unica soluzione è rivolgersi al Signore che conosce perfettamente l'animo umano poiché è Lui che ha creato l'uomo e sa come poterlo guarire dalle sue infermità sia psichiche che spirituali. Noi che quando entriamo in contatto con loro possiamo solo stimolarli ad andare al signore in ogni modo, dedicando il nostro tempo per la sua guarigione. Così facendo gli dimostreremo il nostro amore, volendo il suo bene.
 
CinesinaDiNapoli
CinesinaDiNapoli il 25/01/08 alle 10:09 via WEB
Complimentissimi per il tuo blog è davvero bellissimo..Un bacio Buona giornata...Ah! Il mio invito non è per crescereil num degli amici nel mio profilo ma mi farebbe veramente piacere averti tra i miei blog e tra i miei amici..se puoi fammi saper !!!Grazie
 
CinesinaDiNapoli
CinesinaDiNapoli il 25/01/08 alle 10:10 via WEB
Grazie per aver accettato...!!
 
ex_pre
ex_pre il 27/01/08 alle 12:01 via WEB
Anch'io vivevo una situazione simile a quella che hai descritto. E'la mia matrice e non si scappa da quella. Da giovane (cavolo,è la prima volta che lo dico) ero molto chiuso... ma stavo volentieri in compagnia, non ero scontroso ero sempre gentile e sorridente ma non dicevo nulla. Ascoltavo e intervenivo se avevo qualcosa di utile da dire. Sono tendenzialmente un ascoltatore e osservatore. Col tempo ho imparato che si può tranquillamente passare il tempo in compagnia parlando di niente. Con i bambini, con gli anziani con le persone che conosci poco parli di bischerate. Anche gli amici però cercano e amano chi si diverte, chi li fa divertire. A volte al'amico puoi confidare anche qualche difficoltà ma quando questo diventa una lagna egli ti fuggirà... mi è accaduto! Ultimamente invece amo tacere e se non ho nulla da dire non dico nulla senza sentirmi scortese o in colpa. (Certo, c'è un limite a tutto!) Forse è necessario sciogliersi un po' e prendere le cose con leggerezza; ilmio motto è: serio ma non serioso. Tu sei ancora giovane e poi sei donna: due motivi per avere difficoltà in questo ambito (scherzo eh, ma non troppo). Gli uomini amano sempre di più le cinquantenni, come mai? :) Un abbraccio
 
nontelodico.mery
nontelodico.mery il 28/01/08 alle 10:53 via WEB
buongiorno ma che fine hai fatto???? Sono passata per farti un saluto e sapere come stai. Attendo tue notizie. Baci,baci.
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 29/01/08 alle 10:01 via WEB
ciao tesoro come stai? volevo dirti grazie che vieni a trovarmi e scusa se a volte non rispondo subito ai tuoi messaggi...sono proprio una frana...ma è che questo come ti accennavo è un periodo un pò...strano, lavoro tanto, ho la testa piena di tante cose e non sono in ottima forma...ma mi riprenderò presto!! Te l'assicuro!! Un bacione grande buona gionata!!! Ely
 
nontelodico.mery
nontelodico.mery il 29/01/08 alle 10:06 via WEB
buongiorno eli ti rispondo qui perchè hai casella postale piena. è incredibile proprio a te pensavo e tu mi hai scritto,ho letto i tuoi commenti da Soul e sono pienamente d'accordo con te e mi fa piacere che dichiari tutto ciò,perchè è la conferma che Dio ha operato e opera nella tua vita e nulla più ti serve. Vedrai che anche questo momentaccio passerà. Nn scusarti per il ritardo delle risposte, a volte capita anche a me. L'importante è sapere che stai bene,e anche se dici che nn è uno dei momenti migliori,da come parli ho grandi speranze che presto le cose cambieranno in meglio naturalmente. Ti auguro una felicissima giornata,che Dio ti accompagni sempre passo dopo passo. Ti mando tanti bacini a presto.
 
 
SOUL2007
SOUL2007 il 30/01/08 alle 15:13 via WEB
Bla, bla, bla, bla...!!!...eheheheh....!!!
 
associazioneamicobus
associazioneamicobus il 30/01/08 alle 18:02 via WEB
Ciao sono Sasà il Blog Designer dell'Associazione Amicobus Invalidi Civili di Torino. Ho deciso di metterti tra i nostri amici se vuoi fai altrettanto. Stiamo facendo promozione per farci conoscere.
 
DVD1978
DVD1978 il 01/02/08 alle 10:54 via WEB
Ciao Elisa! Come va? Come prosegue la "lotta" per la risoluzione di questo problema? Non stancarti mai di pregare, è una grande arma! Ti ricordo nelle mie preghiere... un abbraccio! PS: scusa se tra me e Roby abbiamo monopolizzato parte del blog con i nostri confronti! ...a presto!
 
roby2012
roby2012 il 02/02/08 alle 05:05 via WEB
In questo caso i nostri confronti non sono fine a loro stessi. Vi voglio bene! Roby
 
 
DVD1978
DVD1978 il 02/02/08 alle 09:32 via WEB
Su questo hai pienamente ragione!
 
Ladyfatina
Ladyfatina il 02/02/08 alle 21:06 via WEB
Dani è così... si kiude... in se e nn ne parla... ti capisco xfettamente...s vuoi parlarmi in pvt ci sono..ora io cn dani nn ci sto+ anke x questo motivo..
 
nontelodico.mery
nontelodico.mery il 04/02/08 alle 10:29 via WEB
ciao piccola come va?spero di avere presto tue notizie volevo sapere semplicemente come stai. baci,baci
 
 
SOUL2007
SOUL2007 il 04/02/08 alle 20:01 via WEB
Anch'io lo vorrei proprio sapere...
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 08/02/08 alle 16:42 via WEB
Quando si ama uniti nel cuore di Gesù, ogni giorno è una novità, sono fidanzato da 7 anni ed è come se fosse il primo giorno. :-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/02/08 alle 13:52 via WEB
<object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/oT9_kjW0UHg&rel=1"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/oT9_kjW0UHg&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>
 
luloca
luloca il 12/02/08 alle 15:38 via WEB
La solitudine non è sempre qualcosa di negativo. Aiuta molto a capirsi. Io a volte trovo molta più solitudine nelle persone che parlano molto o che appaiono estroversi. Chiudersi in se stessi a volte è un'esigenza, aiuta a maturare, a capire se stessi e di conseguenza gli altri. Trovo molte più carenze umane in chi sente l'esigenza di mettersi al centro dell'attenzione, di chi invece preferisce stare un po da parte. Uno dei miei amici più cari, in una intera giornata diceva solo due o tre parole, ma diceva quelle giuste. Non credo che tu debba fare nulla per questa persona, è semplicemente che ha un carattere differente dal tuo... tutto li.
 
 
roby2012
roby2012 il 13/02/08 alle 01:25 via WEB
Credo che esistano vari tipi di solitudine. Tu hai citato un tipo di solitudine che appare meditativa, quindi una sorta di riflessione in attesa di una qualche risposta che ha da arrivare, prima o poi. Poi c'e' chi e' solo in mezzo alla moltitudine, perche' non si riconosce con la moltitudine. Ma la peggior solitudine e' quella che causa un distacco dagli ideali e svuota la propria vita di significato, che provoca un trincerarsi dietro a illusioni e disillusioni che non conducono a nulla: quando poi questo ideale ha per nome Gesu'... Questo filmato di YouTube e' solo un esempio: http://it.youtube.com/watch?v=oT9_kjW0UHg&feature=related
 
   
luloca
luloca il 13/02/08 alle 10:13 via WEB
Esistono molte solitudini, ma la solitudine più grande è perdere il rapporto con se stessi. A volte anche la religione è un modo per evadere da una realtà che non ci piace. Il fanatismo religioso fa leva soprattutto su questo. Interpreta le disperazioni umane per propagandare qualcosa di ancora più disperato. Alla realtà si sostituisce la fede, alla verità le baggianate più inaudite. La malattia mentale spesso si manifesta con deliri mistici. E' come se il malato non si sentisse più padrone di se stesso, ma in balia di forze arcane e sconosciute. Una possessione della coscienza che prevarica sia l'io individuale che quello collettivo e si sostituisce alla capacità critica ed emotiva.
 
     
roby2012
roby2012 il 13/02/08 alle 18:56 via WEB
Ho compreso in parte. Ti riferisci a Scientology?
 
     
luloca
luloca il 14/02/08 alle 14:55 via WEB
Mi riferisco un po a tutte le religioni.
 
nontelodico.mery
nontelodico.mery il 13/02/08 alle 10:16 via WEB
ciao nata ti prego svuota al più presto la casella postale e fammelo sapere altrimenti nn posso risponderti preferisco farlo in privato. bacioni tvb mery
 
card.napellus
card.napellus il 13/02/08 alle 17:26 via WEB
Con se stessi si vivono rapporti meravigliosi, come con gli altri, ma di se stessi è più facile fidarsi... La realtà è che con gli altri ogni dieci discorsi quelli interessanti sono, a volte, uno. Con se stessi primo o poi si deve fare i conti, e il giorno in cui, speriamo, arrivero alla piena conoscenza di me stesso, se mai avverrà in questa vita, è sicuro che non riuscirò più ad avere rapporti intensi con gli altri. Comunque se siamo qui non siamo ancora eremiti o stiliti. Ciao.
 
nontelodico.mery
nontelodico.mery il 14/02/08 alle 10:08 via WEB
ciao nata scusami tu se ti rispondo solo ora ma hai dinuovo la casella postale piena come si fa in questi casi?magari quando ci sei tu nn ci sono io ed in un certo senso però mi fa piacere vedere che la tua casella si riempie all'istante vuol dire che ci sono persone che ti vogliono bene e continuano a sostenerti.spero di riuscire ad avere la tempistica e mandarti quel famoso sms. bacioni mery
 
nontelodico.mery
nontelodico.mery il 14/02/08 alle 11:00 via WEB
ciao nata anche se nn è uno dei periodi migliori per te il mio pensiero ti arriva ugualmente buonissimo s.valentino che l'amore possa vigere sempre in te e nella tua vita.
 
nontelodico.mery
nontelodico.mery il 15/02/08 alle 10:46 via WEB
ciao nata come al solito casella postale piena a me tutto bene e mi fa piacere sentirti molto meglio.hai visto?se cerchi il Signore Lui ci sarà. è scritto:busserò alla porta e se mi verrà aperto sarò con voi e voi con Me.quindi nn smettere mai di cercarLo vedrai che ti darà la forza per andare avanti.Dio ti benedica sempre.con affetto mery
 
frapeace
frapeace il 17/02/08 alle 20:11 via WEB
È difficile cambiare il carattere di una persona... Questa persona dovrebbe averela gran fortuna di incontrare qualcuno che la ami così profondamenete da ridargli la fiducia nelle relazioni che fugge... Un saluto!
 
scintillaceleste
scintillaceleste il 19/02/08 alle 10:04 via WEB
VERAMENTE COSA VUOI CAPIRE? IMPARA LA SEMPLICITA' DI SAN FRANCESCO D'ASSISI, LA FORZA SPIRITUALE CHE E'IN TE.
 
scintillaceleste
scintillaceleste il 19/02/08 alle 15:29 via WEB
TI LASCIO BACI IMMENSI ELISA
 
piandeloa
piandeloa il 19/02/08 alle 18:24 via WEB
se tu, almeno una volta all'anno, svuotassi la casellina della posta, ti potrei anche rispondere :-)
 
nontelodico.mery
nontelodico.mery il 21/02/08 alle 10:42 via WEB
ciao piccola mi fa molto piacere che tu abbia ripreso a commentare i blog.ma a quando un nuovo post?nn credi che sia ora di esternare tutta la tua felicità?bacionissimi mery
 
nontelodico.mery
nontelodico.mery il 21/02/08 alle 14:07 via WEB
una splendida giornata.che Dio ti benedica!!!!!Bacionissimi mery
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 25/02/08 alle 16:49 via WEB
TANTISSIMI SALUTI DA SUPERLIGHT0, :-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/02/08 alle 13:32 via WEB
dipende..ma in generale(io lo sono stato e a volte lo sono ancora ma credo di avere i miei buoni motivi),la soluzione parte dal tema del blog... solo che è difficile,difficile perchè la tentazione induce sempre a seguire la strada del male.Quando si vedono dei fatti negativi..è difficile mantenere la stessa intensità.oltre a ciò(cioè oltre a fare ciò che comporta il tema principale del blog,cioè pregare e io prego poco e me ne vergogno),una soluzione sarebbe creare una compagnia di brave persone,persone solari,sincere,ironiche quanto autoironiche..ecco,questa potrebbe essere una soluzione per sboccare quella persona cposì chiusa,poi si sa,per riavere il proprio equilibrio bisogna avere pazienza..ed alla fine,ovviamente,solo i veri amici ce la fanno ad essere d'aiuto per la persona in questione,ciao da ale(ultimonick2008.a).
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 26/02/08 alle 14:19 via WEB
ciao ultimonick! sai credo che tu abbia centrato la questione. il signore gesù ha liberato questa persona (per la seconda volta) dal suo problema. presto posterò una testimonianza, non è ancora il momento. un caro saluto.
 
   
logictek
logictek il 26/02/08 alle 16:23 via WEB
AI LA CASELLA PIENA!!!E MI SA CHE SE ME LO SPIEGHI CON PAROLE PIU UMANE MAGARI CI CAPISCO MEGLIO !! BUON GIORNO
 
     
eccelso86
eccelso86 il 04/03/08 alle 15:03 via WEB
La donna che ho amato più della mia stessa vita era così!!!Chiusa, ermetica, diffidente e incredibilmente bambina...sono riuscito ad entrarle nel cuore e a farle scoprire una parte di se stesse che non conosceva nemmeno lei...ho impiegato tante di quelle energie per riuscirci che sono arrivato, dopo due anni di rapporto(Tra amicizia e fidanzamento) ad essere contento ma sfinito. Poi lei si è annoiata, ha smesso di amarmi e...beh..il resto non mi va di ripercorrerlo; anche perchè si intuisce. Come si fa ad aiutare queste persone, vuoi sapere?!Beh...io ho rinunciato a me stesso per lei e, alla fine, sono stato ripagato con un:"Grazie, non dimenticherò mai più che hai fatto per me...te ne sarò grata per tutta la vita ma sto meglio senza di te"! Il mio consiglio è:prima di chiederti come si fa ad aprire i cuori chiusi, domandati se ne valga sul serio la pena. Baci Ge
 
     
natadinuovo
natadinuovo il 04/03/08 alle 17:15 via WEB
CARISSIMO GERMANO, GRAZIE INNANZITUTTO PER IL TUO INTERVENTO. IO NON POSSO CAPIRTI DEL TUTTO, PERCHE' IN PASSATO SONO STATA SEMPRE UN PO' VIGLIACCA, IN AMORE, E, A PARTE IL MIO CORPO, NON HO MAI DATO NULLA DI ME IN UNA RELAZIONE. QUINDI NON HO MAI PERMESSO A NESSUNO DI FARMI SOFFRIRE. IMMAGINO CHE SIA DIFFICILE PER TE MA CERCA DI NON ASCOLTARE LA VOCE DELLE TUE FERITE. AFFIDALE AL SIGNORE, ED EGLI NON SOLO LE GUARIRA', MA TI FARA' GIOIRE PER CIO' CHE HAI DATO. ANCHE SE NON HAI AVUTO INDIETRO ESATTAMENTE QUELLO CHE VOLEVI, NEL MOMENTO IN CUI LO VOLEVI. IO L'UNICA PERSONA DI CUI MI SONO FIDATA E' STATA QUESTA DI CUI PARLO NEL POST, CHE E' MIO MARITO. MI SONO FIDATA DI LUI, MA NON SUBITO. SOLO DAL MOMENTO IN CUI LUI HA SPERIMENTATO LO STATO DI GRAZIA DI GESU'. L'AMORE CHE GESU' GLI HA INSEGNATO A DARE E' STATO L'UNICO CHE MI HA DATO LA FIDUCIA. NELLO STATO DI GRAZIA PER LE COSE DESCRITTE IN QUESTO POST NON C'ERA NESSUNO SPAZIO. ESSE ERANO PARTE DI LUI (IN MODO ANCORA PIU' GRAVE) PRIMA DELLA CONVERSIONE, E QUANDO SI E' ALLONTANATO DA GESU' CI E' RICADUTO DI NUOVO...IO POSSO DIRTI CHE DA SOLA NON SONO MAI RIUSCITA A PENETRARE QUELLA CHIUSURA. HO POTUTO SOLO PREGARE. E HA FUNZIONATO. SI E' RIAVVICINATO A GESU', E IL MIRACOLO SI E' COMPIUTO DI NUOVO. ORA E' DI NUOVO LUI, NEL SUO STATO PIU' GENUINO, SENZA TUTTI QUEI PROBLEMI
 
     
natadinuovo
natadinuovo il 05/03/08 alle 10:24 via WEB
Ah, stamattina pensavo di nuovo al tuo commento (hehe) e sai, ho sentito il bisogno di dirti che se è vero che hai amato quella ragazza più di te stesso, beh HAI SBAGLIATO. L'errore più comune che noi esseri umani ci ostiniamo a fare, anche quando siamo credenti, è quello di non mettere mai il Signore al primo posto. Gesù lasciò due comandamenti. MATTEO 22: 37 Gesù gli disse: «"Ama il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente". 38 Questo è il grande e IL PRIMO COMANDAMENTO. 39 Il SECONDO, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso". CAPITO BENE??? GESU' HA DATO UNA SCALA DI PRIORITA'. AL PRIMO POSTO CI DEVE ESSERE DIO. POI DEVI AMARE TE STESSO, E GLI ALTRI, ALLO STESSO MODO. TUTTI GLI ALTRI NOSTRI AFFETTI, GENITORI, CONIUGE, FIGLI, FIDANZATO/A CHE SIANO, DOVRANNO SEMPRE ESSERE AL POSTO NUMERO 2, 3.. ETC!!! Questo non è perchè Dio sia vanitoso e orgoglioso e voglia primeggiare, Gesù questo comandamento ce lo ha lasciato prima di tutto come CONSIGLIO. Perchè su questa terra tutto è passeggero. Anche le persone possono esserci portate via in qualunque momento. Non conviene affezionarsi troppo alle cose passeggere. Certo, bisogna amare con tutta l'anima, ma bisogna amare sempre un pò di più il Signore. Questo atteggiamento ci protegge dal dolore di perdere le persone care. UN SALUTO AFFETTUOSO
 
     
eccelso86
eccelso86 il 05/03/08 alle 10:52 via WEB
Come sai, amica mia, anche io mi sono affidato a Gesù!!Mesi e mesi di lacrime e preghiere ma, nel mio caso, non ha funzionato..."non era volontà del signore", mi dirai e io la accetto, questa volontà; umilmente! Conosco bene anche il consiglio del quale parli(leggo spesso il Vangelo)...vorrei solo avere la forza, la forza per gettarmi tutto alle spalle e non sentire più la nostalgia di una persona che, nel giro di pochissimo, si è dimenticata di me e di quello che eravamo. Le ho scritto un libro intero, lo sai?! Non ho mai avuto il coraggio di darglielo ma, l'altra volta, incontrandola in un locale, le ho detto che avrei voluto che lei lo leggesse...infondo, quel diario patetico che ho scritto ogni giorno per lei, è una parte del mio cuore che è morta per sempre e che è e sarà solo per lei. Ero convinto che avremmo risolto tutto e che, Dio, alla fine, avrebbe esaudito le mie preghiere...ho affidato a Gesù anima e cuore e sono certo che, prima o poi, qualcuna in grado di amarmi nel vero senso del termine, lui me la donerà. Ho avuto una marea di ragazze, Ely ma ne ho amate solo due...quest'ultima era la seconda. Vabè, grazie di cuore per le belle parole e i consiglio...torno a scrivere. Bacini
 
     
natadinuovo
natadinuovo il 05/03/08 alle 11:00 via WEB
IO NON CONOSCO QUALE FOSSE LA VOLONTA' DEL SIGNORE RIGUARDO TE E QUESTA RAGAZZA. SO SOLO CHE, DA CIO' CHE DICI, SEMBRA CHE ANCHE SE TI SEI AFFIDATO A GESU', NON LO HAI FATTO NEL MODO GIUSTO. DIO NON E' AL PRIMO POSTO NELLA TUA VITA. ALTRIMENTI NON GLI AVRESTI CHIESTO DI RIDARTI INDIETRO QUELLA RAGAZZA. NOI NON DOBBIAMO CERCARE IL SIGNORE PER ALTRE COSE. NOI DOBBIAMO CERCARE SOLO IL SUO VOLTO. A TUTTO IL RESTO, PENSERA' LUI.
 
     
eccelso86
eccelso86 il 05/03/08 alle 11:08 via WEB
La cosa è molto più complicata di così, cara mia! Non mi sarei mai sognato di chiedere a Lui una cosa del genere(siamo matti:-P)...ho solo chiesto una guida, il dono dello spirito santo per comprendere cosa fare; come agire. La mia "delusione", se così si può chiamare, deriva da altro e, sinceramente, non mi va di scriverlo pubblicamente...ti ho spiegato tutto privatamente. Baci baci
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Desideri_e_pensierinatadinuovobonny.gottaviocolauriannaillysimon.muratsemplicemente_io_74Topolott8Bach.dglpsicologiaforenseanna_cogeLiborio3Lollomapcla_freeanimasug
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Buon Compleanno 100 di questi giorni. Il Signore Gesù ti...
Inviato da: iurato.mario
il 13/07/2011 alle 08:42
 
Ciao sorellina... Qual'è il tuo nuovo blog? Un bacio,...
Inviato da: marymagnus
il 30/06/2011 alle 23:37
 
Bene, grazie..
Inviato da: SOUL2007
il 02/10/2010 alle 10:07
 
Tesoro!!!!Baciottini perugina!!!!!!!!!!!!!Buonissima...
Inviato da: hengel0
il 05/09/2010 alle 14:43
 
Non è possibile contattarti in nessun mmodo, nè per...
Inviato da: qwiela
il 21/08/2010 alle 16:41
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963