Canto l'amore...

perchè sono convinta che tutto derivi da esso...

UNA LETTURA...ELEGANTE...

...Madame Michel ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti...

<< Ottobre 2024 >>

aly033FajrdorenzoneCrepuscolandoEremoDelCuoresaturnorossaInConTraMusicacassetta2fabiomemolila.cozzanatalydgl7Cherryslroxynicolehumantouch2theothersideofthebed

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
il 20/09/2020 alle 10:38

Anche tu torni e ritorni. Non è più così facile essere...
Inviato da: ilike06
il 23/03/2019 alle 07:30

Sono approdata qui svolazzando da un altro blog....
Inviato da: surfinia60
il 06/06/2018 alle 17:38

Ciao!
Inviato da: ossimora
il 27/05/2018 alle 01:42

Scuotiamo a questa qua! :-P
Inviato da: Fajr
il 07/05/2018 alle 19:05

« Maturità vo cercando...Lucia »

L'estate sta finendo...

Post n°209 pubblicato il 27 Agosto 2011 da Crepuscolando

Eccoci quasi a settembre... Com'è andata l'estate? Mah, non possiamo lamentarci, tutto sommato... Certo, un pò mi è mancato il mare, per una patita come me, ma la proposta del viaggio culturale è stata promossa a pieni voti dalle figlie adolescenti che si sono subito innamorate dell'alone trasgressivo di Amsterdam e così è stato, nonostante le perplessità del pigro consorte.

La maturità del primogenito è finita come nei migliori pronostici, con un vergognoso 62, che sembra lo abbia appagato completamente... L'amaro in bocca ancora non mi passa e attendo con ansia questo riscatto universitario di cui si millanta tanto... Inutile dire che il mio rapporto con lui non accenna a mgiliorare e continuo a non sentirmi responsabile della cosa.

Alla fine ha optato per la sua prima vacanza da solo per Ibiza, con la sua ragazza, ed io ho fatto in modo di far coincidere la nostra partenza con la loro in modo da accompagnarli fino al check in a Roma. Inutile dire che dopo averlo salutato, sono scoppiata in un pianto a dirotto, e non riuscivo a fermarmi... Volevo che venisse con noi, non riuscivo a superare l'idea che se ne potesse davvero andare per i fatti suoi...

Per fortuna poi mi sono ripresa e la bellezza del viaggio è riuscita a farmi superare l'ansia e l'abbandono.

L'aeroporto di Schiphol ci ha accolti con un bel sole ed una fresca aria frizzante e con la piazza della stazione in tutta la sua bellezza.

Già dall'autobus che ci portava all'albergo ci siamo innamorati di quella città e dei suoi canali e dei suoi scorci fantastici...

L'albergo non ci ha affatto deluso, in piena zona musei e vicino al Voldenpark, il parco più bello di Amsterdam e che mi è piaciuto anche più di Hyde Park. Le scale sono ripidissime, come in tutte le abitazioni della città, ma per fortuna c'era l'ascensore e la stanza era bella e spaziosa. Il tutto in una zona piena di silenzio e di verde.

Il tour organizzato dalla sottoscritta è stato perfetto e siamo riusciti a vedere tutta Amsterdam nei primi tre giorni, compreso Museo di van Gogh, Rjiksemuseum con Rembrandt, la casa di Anna Frank, la casa di Rembrandt, la Oude Kerk, piazza Dam, il Red Light District ,l'Hard Rock Cafè,giro in battello,il mercato dei fiori galleggiante, il mercatino di Waterlooplein e i quartieri più belli della città. In pieno Gay Pride, abbiamo potuto ammirare una città in festa e colorata come non mai, con tipi assurdi in giro....Incetta assurda di souvenirs per una patita come me: erano bellissimi e ricchissimi, ci ho perso le ore, compreso il Christmas Palace!...

Amsterdam è diversa da Londra, si gira benissimo a piedi ed è piacevolissimo farlo. Il tempo è stato pazzerello, per cui viaggiaviamo vestiti a cipolla, con ombrellino a portata di mano e felpa che andava su e giù.

Poi è stata la volta del giro dei villaggi limitrofi: Volendam, Marken, Edam: paesaggi da fiaba sul Mare del Nord, con casette assurde ed una calma ed un silenzio che sembrava di essere fuori dal tempo...Meravigliosa anche la visita a Zaans Schan con i suoi mulini a vento e ad Haarlem, una Amsterdam in miniatura...

L'ultima giornata è stata dedicata al giro dei canali in bicicletta e, nonostante, la pioggia, è stato molto divertente...

Il ritorno sempre più imbarazzante: è ormai nota la mia sindrome da ritorno, per cui negli aeroporti tendo ad attardarmi... Però stavolta ho superato me stessa in modo fantozziano: arrivati in ritardo al cancello, l'abbiamo trovato chiuso, ma c'era un pulsantino, con strane parole in olandese scritte sopra, ed io l'ho premuto! Si è scatenato l'inferno con un allarme che ha investito tutto l'aeroporto, è arrivata la polizia che  ha controllato per un quarto d'ora i documenti di mio marito, poverino, che continuava a ripetere "Sorry, my wife, my wife...". Fino all'ultimo adrenalina per paura di perdere il volo, ma alla fine ci hanno lasciato andare...

I momenti più esilaranti li abbiamo avuti con il piccolo olandesino che ci guidava dappertutto, con le ragazze incantate dal fascino dei ragazzi olandesi e la piccola che voleva seguirli dappertutto, il picnic fatto in camera, il mio amore per Febo e quello di Giò per Benny, e tanti tanti altri momenti belli  che hanno reso anche questo viaggio indimenticabile, per cui non vedo l'ora di organizzare il prossimo!

L'altra settimana, poi, dopo tre anni di assenza, siamo tornati sulla nostra casetta in montagna ed è stato bello poter rivivere per pochi giorni antiche emozioni...

Adesso è ora di ritrovare libri e impegno, e confesso che la cosa mi fa piacere... Amo l'estate, ma ha ritmi troppo sregolati per una metodica come me, per cui dalla settimana prossima: ordine, ordine!

Spero  di ricominciare a scrivere con una certa assiduità sul mio blog: fb non consente di relazionarsi in maniera profonda e poi mi sono fatta una bella ripassata di questi anni e spesso mi sono commossa, per cui penso ne valga la pena...

P.S. E' passato così tanto tempo che di nuovo non mi ricordo come caricare le foto su libero, per cui il post è senza immagini.. Se qualcuno di buon cuore  me lo spiegasse, potrei provvedere... ;-)

P.P.S. Ringraziamenti speciali a Ody, che ancora una volta mi ha tratto d'impiccio, per cui ho dato una spolveratina al suo vecchio monumento...;-)

odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 27/08/11 alle 17:37 via WEB
Bentornata, bentornatissima!!! Quasi non chi credo.....
(per caricare le fotonsul blog, vedrai che nella barra sopra la casella in cui scrivi il testo c'è una icona che sembra un quadretto. Premi quella e poi sostanzialmente devi fornire l'indirizzonweb della foto chevvuoi caricare. Se la foto è tua, o la carichi prima in un qualsiasi sito web di foto-sharing o, ancora più diretto, quinsu libero, nella sezione foto. Se lanfoto l'haintrovata su internet, puoi procedere in 2 maniere. O un semplice "copia" e poi "incolla". Oppure vai sulla foto, tasto destro, copia indirizzo link)

Crepuscolando il 28/08/11 alle 10:11 via WEB
Grazie, tesoro!

Fajr
Fajr il 27/08/11 alle 21:51 via WEB
Ho ammirato le tue foto su facebook. Confermo, Amsterdam é proprio bella e l'Olanda tutta. Bentornata. Son pure contenta del bel proposito di riprendere con il blog che senz'altro sul pian della relazione funziona molto di più rispetto a fb. Baci. :***

Crepuscolando il 28/08/11 alle 10:12 via WEB
Ciao, Fajr, vero che qui si parla di più, no? A presto...

vi_di
vi_di il 28/08/11 alle 12:20 via WEB
Evvai, finalmente ti si rilegge! Eravamo tutti in attesa dell'esito dell'esame di stato, e devo dire che mi sembra abbia dato come responso il voto più adatto: 62, che nella smorfia è 'o muort'acciso; Liano insomma ce l'ha fatta ad ammazzare questo stramaledetto liceo! :-)
Stendo un velo pietoso sulla mamma chioccia con sindrome da nido vuoto che viene fuori dalla tristissima immagine di te che piangi dietro il figlio volato da solo in vacanza - Liano, non farti condizionare, scappa figlio mio!!!
Fantastico invece il siparietto di te che scamazzi il bottone e del povero Pasquale che non sa come giustificare sta wife che non ha ancora imparato a tenere a freno le mani!
In attesa che tu torni a scrivere qui con più frequenza, se serve qualche altra persona che schiacci bottoni a casaccio, tienimi presente!
Bio', un bacione, ti voglio bene! :-)

Crepuscolando il 28/08/11 alle 18:12 via WEB
Già, tu sempre dalla parte dei figli e sempre a dare addosso a me.... Un viaggetto ad Amsterdam, senza negarsi nulla però, io e te insieme lo vedrei proprio bene, sì sì...:-)

vi_di
vi_di il 28/08/11 alle 22:50 via WEB
Bio', io non sono mai riuscita a scollarmi di dosso mia madre. Ti pare che potrei stare dalla tua parte? ;-)
O meglio, certo che posso stare dalla tua parte, ma quando dici che vorresti fare un viaggetto ad Amsterdam senza negarsi nulla... hai per caso adocchiato qualche altro tasto da scamazzare che ti è rimasto in sospeso? :-)

Crepuscolando il 29/08/11 alle 08:37 via WEB
Ti assicuro che mio figlio, invece, si è liberato di me molto facilmente...Tasti da scamazzare abbondano in giro, preparati...

elliy.writer
elliy.writer il 28/08/11 alle 21:47 via WEB
Bentornata! Ecco un bel viaggio che mi manca! Quest'anno Amsterdam è stata in ballottaggio con Praga e alla fine... l'ha spuntata Praga. Scelta felice, ma Amsterdam è ancora lì nella testa, villaggi dei dintorni compresi, e ora che ho letto il tuo racconto di viaggio... uhhh! che voglia di ripartire!
Complimenti alla tour operator e anche al figliolo che, comunque, si è diplomato dai! Poi si vedrà :)

Crepuscolando il 29/08/11 alle 08:39 via WEB
Bentrovata, Elly, Anch'io tentennavo tra Praga, Amsterdam e Vienna, ma poi le piccole si sono innamorate dell'Olanda e così è stato... Te la consiglio vivamente, è una terra in cui hai la fallace illusione che tutti siano felici e contenti, una favola...

eccomiqui4
eccomiqui4 il 29/08/11 alle 11:50 via WEB
Bentornata!!!!! E mi raccomando .. niente lamenti da parte tua dopo quella tua vacanza ;)))))) Un abbraccio!

Crepuscolando il 30/08/11 alle 20:36 via WEB
Sì che mi lamento, voglio tornare in vacanzaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!;-)

eccomiqui4
eccomiqui4 il 01/09/11 alle 22:00 via WEB
Ahahahahahah :)))) Vedi? È così anche per me .. particolarmente dopo tutto ciò che ho trovato al mio ritorno ... ;)))

ilike06
ilike06 il 29/08/11 alle 23:56 via WEB
uè... mnè... avast! Tuo figlio oramai è grande. vedrai che la prossima figlia troverà già la strada spianata dal fratello grande ;) per il resto... complimenti per il viaggio e per il bottone: mi sono sganasciata e mi sarebbe piaciuto vedere dal vivo la reazione di tuo marito! :) ciao bella :*

Crepuscolando il 30/08/11 alle 20:37 via WEB
Vabbuò, avast!!! Giuro che non ne parlerò più...nèvver... ;-)))

lasicilianadoc
lasicilianadoc il 01/09/11 alle 21:07 via WEB
e brava...tu ad Amsterdam (al fresco) ed io a traslocare (al caldissimo!!!)

Crepuscolando il 02/09/11 alle 15:03 via WEB
...e tu non trovi pace, che vuoi da me?... ;-)

artemisia_gent
artemisia_gent il 01/09/11 alle 21:47 via WEB
bentornat, spero nella tua intenzione di scrivere di più ;)

Crepuscolando il 02/09/11 alle 15:03 via WEB
Giuro! :-)

atapo
atapo il 01/09/11 alle 23:31 via WEB
Ciao, contenta di risentirti anche qui! E col racconto di una bella vacanza poi... Adesso però continua, tieni fede ai buoni propositi! Un abbraccio.

Crepuscolando il 02/09/11 alle 15:04 via WEB
Lo spero, Renata, un bacio!

carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 03/09/11 alle 17:52 via WEB
Bellissime foto, brava! ;)))
Peccato che Libero abbia tagliato le frasi finali del tuo bel post...;(

Crepuscolando il 03/09/11 alle 17:58 via WEB
? Quali frasi finali?

carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 03/09/11 alle 18:03 via WEB
Praticamente tutte le ultime parole di ogni rigo...Che sia un problema solo mio?...Sarebbe un bel guaio...Perchè mai?...;(

Un blog di: Crepuscolando
Data di creazione: 19/04/2007

immagine"Ma se io avessi

previsto tutto questo

dati causa e pretesto

e le attuali conclusioni..."