Canto l'amore...

perchè sono convinta che tutto derivi da esso...

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

UNA LETTURA...ELEGANTE...

...Madame Michel ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti...

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 49
 

ULTIME VISITE AL BLOG

aly033FajrdorenzoneCrepuscolandoEremoDelCuoresaturnorossaInConTraMusicacassetta2fabiomemolila.cozzanatalydgl7Cherryslroxynicolehumantouch2theothersideofthebed
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 20/09/2020 alle 10:38
 
Anche tu torni e ritorni. Non è più così facile essere...
Inviato da: ilike06
il 23/03/2019 alle 07:30
 
Sono approdata qui svolazzando da un altro blog....
Inviato da: surfinia60
il 06/06/2018 alle 17:38
 
Ciao!
Inviato da: ossimora
il 27/05/2018 alle 01:42
 
Scuotiamo a questa qua! :-P
Inviato da: Fajr
il 07/05/2018 alle 19:05
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Nel dolce ricordo del su...Home page e censura »

Un bus chiamato...stupiderio...

Post n°145 pubblicato il 13 Gennaio 2009 da Crepuscolando
 

genova 280Anche a Genova gli autobus «atei»Da febbraio sui pullman i messaggi agnostici dell'Uaar: «La nostra sfida al card. Bagnasco nella sua città»

 
 

«SFIDA A BAGNASCO» - Dal prossimo 4 febbraio nel capoluogo ligure lo slogan «La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno», firmata Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti (Uaar), farà bella mostra su due bus, al posto delle tradizionali insegne pubblicitarie. «La campagna è una specie di sfida atea in casa di Bagnasco - ha dichiarato Raffaele Carcano, segretario generale Uaar -. Dopo le polemiche sul gay pride di Genova, reo di essere stato fissato per il 13 giugno, giorno del Corpus Domini, e dopo le parole di Bagnasco per ostacolare lo svolgimento della manifestazione, dopo le frequenti uscite del cardinale in materia di scienza, diritti, riproduzione, l`Uaar ha deciso di riprendersi un po` di par condicio. E di fare pubblicità all`incredulità».

I PRECEDENTI - Proprio in questi giorni un’iniziativa simile sta ’viaggiando’ per le strade di Londra e di Barcellona. In entrambi i casi il messaggio è lo stesso, tradotto nelle rispettive lingue: «Probabilmente Dio non esiste. Smetti di preoccuparti e goditi la vita».

MILANO - Dopo gli Stati Uniti, l’Australia, l’Inghilterra e la Spagna, anche in Italia arrivano quelli che sono già stati ribattezzati i «bus atei». Precisamente - e non a caso - a Genova, sede arcivescovile del capo dei vescovi italiani Angelo Bagnasco.

Queste sono quelle cose che accadono nel mondo e che mi fanno dubitare dell'intelligenza umana...Chiaramente in Italia siamo sempre più che pronti a prenderci il peggio di quanto avviene all'estero, difficilmente imitiamo modelli di civiltà o di intelligenza, chissà perchè... Quindi, se in Inghilterra spuntano i bus con inviti a godersi pure la vita, dal momento che probably Dio non esiste, in Italia siamo pronti ad emulare con una scritta che chiaramente va oltre e afferma che proprio non abbiamo bisogno di Dio.

Non credo di essere una bacchettona nè una bigotta: semplicemente credo e non sempre, anzi quasi mai, sono in sintonia con l'istituzione Chiesa. Ciononostante, quelle scritte mi danno un senso di fastidio e non perchè possano avere effetti negativi su chi legge o perchè possano propagandare un ateismo che ormai non fa più paura a nessuno. Mi danno fastidio solo perchè penso siano idiote, perchè si fa dell'umorismo patetico su un argomento come quello della fede, che reputo personale nel modo più assoluto. E' come fare propaganda, ma ad un argomento che niente ha a che fare con i messaggi promozionali. Vuole essere una sfida, per quanto riguarda Genova? Beh, spero che per una volta la Chiesa faccia la mossa giusta e non cada in una simile stupida provocazione, che ignori volutamente la cosa. Perchè troppo meschina, troppo "terra terra", si dice qui da noi...

L'invito anglosassone a godersi la vita è stupido, perchè postula che un cristiano non si goda la vita e sia inibito dalla paura di  un castigo eterno. No comment.

L'invito italiano a dichiarare la nostra indipendenza da un Dio di cui non abbiamo bisogno è ancora più stupido, perchè mi  dovrebbero spiegare le basi su cui si poggia una simile scoperta: gli atei si sono sempre proclamati indifferenti alla presenza divina, dov'è la notizia? Perchè avvertono il bisogno di farcelo sapere?

Non so, mi sembrano delle sbavature inaccettabili. Perchè non mettere sui bus scritte inneggianti alla pace, invece? La fede, l'ateismo, non possono essere così commercializzati, propagandati: li si svilisce e si toglie loro ogni accezione etica, credo. Sono cristiana, ho sposato un ateo ed il nostro alterco continua ormai da trent'anni, con l'unico risultato di esserci migliorati a vicenda nel corso degli anni, grazie all'influenza reciproca. Perchè la fede non può basarsi su un messaggio promozionale. Anche l'ateismo ha bisogno, dunque, di proseliti?...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Nella61/trackback.php?msg=6295999

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Messaggio N. 54 su MY REVENGE
Ricevuto in data 15/01/09 @ 11:29
" Profondo rosso " (Assorbenti fine anni 80) Non so perchè,ma in questi giorni ero curiosa di con...
>> Messaggio N. 502 su coMizia
Ricevuto in data 15/01/09 @ 12:22
Messaggio 498

 
Commenti al Post:
CoMizia
CoMizia il 13/01/09 alle 20:03 via WEB
La sfida che noi cristiani raccogliamo, ci farà bene.Ci farà diventare,cominciando dalle alte gerarchie,testimoni migliori!Dio si dimostra con le opere,non con gli slogans!
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 13/01/09 alle 21:12 via WEB
Lo spero bene, ma sulle alte gerarchie...ho qualche dubbio!
 
 
maddalemastarace
maddalemastarace il 15/01/09 alle 12:24 via WEB
Se ben ricordo quando studiavo storia della chiesa,il professore disse: "Il vero ateo non colui che non crede in Dio, ma colui che è sempre alla ricerca di Dio". Secondo me se uno si ostina e si accanisce contro il cristianesimo, la religione, è proprio perchè ci rede altrimenti ne resterebbe indifferente. Un proverbio dice "Il miglior disprezzo è la non curanza" tirate le somme. Non lasciamoci influenzare.
 
bluewillow
bluewillow il 13/01/09 alle 20:32 via WEB
L'iniziativa in sé mi fa solo sorridere, ma in effetti siccome nessuno fa nulla per nulla immagino che anche qui ci sia qualche risvolto economico.Del resto spesso la religione è solo un mezzo per spremere denaro al prossimo, almeno per quello che ho visto io purtroppo della religione cattolica. C'è chi crede e chi sfrutta chi crede e purtroppo sono spesso i secondi ad avere più potere. Quindi immagino che anche in questo caso si cerchi di far leva sul malcontento di qualcuno per avvicinarlo a qualche club, associazione, etc.
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 13/01/09 alle 21:13 via WEB
Sì, ma che tristezza...
 
CoMizia
CoMizia il 13/01/09 alle 21:31 via WEB
Nel mio post ho scritto che Genova più che guadagnarci ci rimetterà.
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 13/01/09 alle 21:39 via WEB
Può darsi, non so, io non so se c'è qualcuno che ci guadagna o ci perde con questa stupidaggine...
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 13/01/09 alle 21:35 via WEB
Ne avevo sentito che ora anche in Italia sono in giro e ... mi dico che non c'è bisogno di fare pubblicità sul tema. Siamo tutti liberi a credere in un Dio o no, siamo liberi a 'scegliere il nostro Dio', la nostra religione. Non nascondi di essere atea ma per motivi molto particolari che non spiego qui (spiegazione troppo lunga). Ma questa propaganda è veramente ... inutile!!!!
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 13/01/09 alle 21:41 via WEB
Infatti, la tolleranza, il rispetto dell'altrui pensiero, sono questi che vengono violati con questa stupidaggine (non riesco a definirla in altro modo...). Quindi, inutile= stupido!
 
   
alexrules
alexrules il 15/01/09 alle 11:45 via WEB
Essere atei non è un altrui pensiero forse? Si ha forse paura che per uno slogan su due bus la chiesa possa perdere ancora più proseliti di quanti ne abbia già perso negli ultimi anni? Utilizzando il tuo commento dal mio punto di vista potrei dunque giungere a conclusione che che quando viene nominato dio viene violato il mio pensiero e quindi tutto questo è una cosa inutile e alla parola inutile hai trovato un sinonimo che comunque io non condivido ne per un dio ne per un ateo. Saluti
 
 
uffffffffffffiiiiiii
uffffffffffffiiiiiii il 15/01/09 alle 13:12 via WEB
ho letto di qualcuno che dice che questa propaganda non si dovrebbe fare...e mi chiedo: ma tutti i giorni al tg la Chiesa cattolica non fa propaganda con l'immagine del Papa e con tutti i suoi commenti sulle leggi italiane? sono 2000 anni che la Chiesa si fa propaganda e ora tutti i cristiani insorgono per due autobus a genova? mah!
 
   
Crepuscolando
Crepuscolando il 15/01/09 alle 14:20 via WEB
Quelli cattolici sono riti, non è propaganda. Lo stato italiano è ancora definito cattolico, mi pare, ma scritte sui bus non ne sono mai state messe, mi pare...
 
vi_di
vi_di il 13/01/09 alle 21:57 via WEB
Mah... io su quest'argomento avrei un'ideuzza un po' diversa... però non vorrei fare sempre l'estremista sicché per ora me la tengo.
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 13/01/09 alle 22:10 via WEB
Perchè? Mica si fanno solo commenti di solidarietà, anzi... Ià, esprimiti!
 
   
vi_di
vi_di il 13/01/09 alle 22:23 via WEB
L'hai voluto tu, eh... Premesso che io sono certa che queste scritte non avranno influenza su chi crede per davvero, perché la fede vera non viene smossa da uno spot laico, ma se gente tipo il cardinale Paul Poupard e monsignor Gianfranco Ravasi si sono risentiti definendo l’iniziativa “ridicola”, “stupida”, “una carnevalata” è segno che la temono quindi proprio una cavolata non è. Però la cosa che penso io è un'alra.. e cioè che, se ci riflettiamo bene, il mondo intorno a noi è pieno di propaganda cattolica e cristiana: basti pensare allo spottone del Papa tutte le domeniche alla finestra. Beh, pur essendo io cattolica ( molto sui generis, lo riconosco, ma non mi sento di dire che sono atea) non trovo queste iniziative particolarmente di cattivo gusto. Ognuno lancia il suo messaggio con i mezzi che ha. Noi cattolici lo lanciamo con il 'Vancélo' di 'Eminénza' ( pronunciarlo alla Littizzetto maniera!); gli atei che non hanno Eminenze ( e consentitemi di pensare beati loro...) lo esprimono pagandosi uno spot su un pullman. Siamo in una repubblica democratica con diritto alla libera espressione, questi se lo pagano pure sto diritto, perché ci si deve scandalizzare? Perché non è un messaggio che interpreta il sentire della maggioranza? Vivaddio ( mò ce vò!) diamo voce alle minoranze! Secondo me sono molto più offensivi i cartelloni delle campagne elettorali, o, tanto per dire, quelli dell'8 per mille!
 
     
Crepuscolando
Crepuscolando il 13/01/09 alle 22:37 via WEB
Tu confronti dei riti religiosi con delle stupide provocazioni,dov'è il nesso? Nemmeno io amo Ratzinger, nè molte posizionii della chiesa, ma trovo di orribile gusto che quella che tu definisci una minoranza senta il bisogno di provocare non si capisce bene a che scopo, io la trovo una mancanza di rispetto, come se io pagassi per veder scritto sui bus "Gli atei sono stupidi". Mi sembra ci siano tante campagne più intelligenti nelle quali investire denaro, soprattutto di questi tempi...Per l'8 per mille, mi sembra che anche altri settori pubblicizzino per l'importo, e magari quelo della chiesa non è dei peggiori... Marò, si che giostre ammu fatt chella fine, mò chi ce ferma???:-)
 
     
vi_di
vi_di il 13/01/09 alle 22:50 via WEB
E chi lo dice che i riti religiosi siano più intelligenti di quelle scritte? Io e te perché crediamo in Dio? Se fossimo animiste ci sembrerebbero stupidi anche i riti, credimi! Il problema è che ognuno di noi pensa di essere il depositario della verità e quindi troviamo stupido e provocatorio ciò che non corrisponde alla nostra verità! Io penso che, se stupidità c'è, siamo stupidi tutti alla stessa manoiera, e questo rende tuttolecito. L'8 per 1000 invece è proprio una cosa scandalosa per me, per cui su questo proprio non intendo dibattere: hanno tesori infiniti, se veramente volessero aiutare i poveri potrebbero risparmiare sugli ermellini degli Eminénti e mettere mano alla LORO tasca, sta gentsaglia che con la scusa della croce ce mette 'ncroce! Dico io, se n'era juto a Avignone, 'o puteveno lassà llà!
 
     
Crepuscolando
Crepuscolando il 13/01/09 alle 23:00 via WEB
E dai, da te stè banalità non me le aspettavo...Perchè invece di guardare alle loro croci, non guardi a quei preti che per aiutare gli altri non riescono nemmeno a tener su la parrocchia, che rischiano la propria vita, che seguono il messaggio di Cristo? C'è un cristianesimo vissuto che è molto più vero e giusto e reale di tutte le processioni e di tutti i tesori che vengono continuamente nominati e che non rappresentano la mia chiesa. Anche lo Stato è pieno di tesori, ma a nessuno verrebbe in mente di metterli in vendita. Non è la chiesa che ti mette in croce, Virgì...
 
     
vi_di
vi_di il 13/01/09 alle 23:16 via WEB
Scusa ma trovo molto più banale dire che ci sono i bravi sacerdoti che si sbattono assai. E' come dire che ci sono i polizioti che muoiono. Fa parte dei rischi e delel scelte di un mestiere nell'uno e nel0'altro caso. E comunque non si sbattono mica solo i sacedorti.C'è Emergency, ci sono 'Medici senza frontiere' ecc ecc ecc. Gente che non ha bisogno di fare adepti, che lavora solo in nome della VERA fratellanza.
E comunque stiamo andando fuori tema: qua si parla di messaggi laici che avrebbero meno dignità di quelli catolici, ed io trovo questo discorso fazioso e un tantinellino fondamentalista. Se c'è chi dice che Dio esiste, perché non ci può essere chi dice che non esiste? Perché deve fare scandalo chi dice che non esiste e non può essere altrettanto scandaloso dire che esiste? Forse perché noi siamo i minolli e loro i rostocchi? No, non funziona così. Libertà significa esprimere le proprie idee con pari dignità. Per cui è parimenti dignitoso il messaggio loro e quello cattolico, o le stupidità e banalità mie o tue.
 
     
Crepuscolando
Crepuscolando il 14/01/09 alle 06:29 via WEB
Infatti non intendevo dire "ci sono i bravi sacerdoti che si sbattono assai", cercavo di dire in che tipo di cristianesimo credo, quello che non metterebbe mai le scritte "Dio esiste, pentitevi, la fine del mondo è vicina", e quale tipo di ateismo rispetto, quello che non viaggia in tram...No, penso che il fondamentalismo sia molto lontano da ogni mia idea...:-)
 
     
vi_di
vi_di il 14/01/09 alle 14:54 via WEB
No, momento, però! A parte che la Chiesa usa da sempre il ricatto psicologico, con la storia del peccato, della penitenza, della confessione ecc ecc ( va appena ricordato che Cristo non ha mai istituito la confessione, perché era uno discreto, lui!), ma il contendere, ribadisco, non è sull'essere atei o cristiani o sul credere o meno in Dio. Quella è una libera scelta! Il contendere, per quel che mi riguarda, è sulla stupidità del messaggio. Che per me non è stupido per niente. Anzi, e ribadisco, ha pari dignità, o anche di più, di tanti messaggi del pastore tedesco e compagni.
E attenzione: il fondamentalismo nasce proprio quando si è convinti che noi abbiamo la verità e gli altri sono stupidi.
Se invece tu mi dici 'Io non condivido il messaggio', su questo io non ho nulla da dire, al massimo discuteremmmo sul perché di punti di vista differenti. Ma messa come la metti tu, che parli di stupida provocazione rispetto ad un messaggio che afferma qualcosa che altri condividono, sinceramente lo trovo poco tollerante e ovviamente ti vado ad elencare tutte le intolleranze della santa romana ecclesia.
Comunque prossimo raduno a Genova ( città belissima tra l'altro) con giro OBBLIGATORIO sul pullman dei dannati! :-)
 
     
Crepuscolando
Crepuscolando il 14/01/09 alle 15:58 via WEB
No, non ho mai pensato di essere in possesso della verità, sono una persona che vive di dubbi. Secondo me stai toccando campi che esulano dal mio post; penso di essere stata chiara, non è il contenuto del messaggio che giudico, ma l'opportunità del gesto. C'è in giro una voglia enorme di litigare, di cercare lo scontro (non è un caso il gay pride fissato il giorno del Corpus Domini), che secondo me denunciano uno stato di disagio. Secondo me. Almeno credo...:-)
 
     
vi_di
vi_di il 14/01/09 alle 17:21 via WEB
Tu che gesto avresti usato per dire pubblicamente che ritieni che non vi sia nessuna entità superiore da cui l'uomo dipende nel bene o nel male? Perché la sostanza del messaggio questa è, e non altro.
Sul gay pride meglio ca nun aprimm sto dibattito, perché per me è meno provocatorio il gay pride nel giorno del corpus domini che i preti nascosti dietro una tonaca che fanno questo, quello e mariastella!
Però se ti va mi dici se il messaggio del papa che interviene sul discorso della pena di morte sennò si dispiacciono i paesi che ce l'hanno ti pare poco provocatorio...
Biò, però jà, io te l'ho detto che divento estremista quando si parla di queste cose, e tu mi istighi! ;-)
 
     
vi_di
vi_di il 14/01/09 alle 17:22 via WEB
Il papa che NON interviene: lapsus tastiere! ;-)
 
     
Crepuscolando
Crepuscolando il 14/01/09 alle 18:39 via WEB
Ormai ho capito che ti piace avere l'ultima parola e te la lascio. Aggiungo solo che credo che ogni forma di estremismo sia più vicina che mai al fondamentalismo. Almeno credo...
 
     
vi_di
vi_di il 14/01/09 alle 20:42 via WEB
Divento estremista davanti ai fondamentalismi, comunque non mi interessa l'ultima parola fine a se stessa, tant'è vero che ho argomentato fino all'ultimo messaggio prima di questo, però ora mi fermo.
 
     
ilike06
ilike06 il 15/01/09 alle 00:48 via WEB
io non so cosa sono. non sono praticante, ma non riesco a dire di essere atea. la chiesa non mi piace. i sacerdoti non mi ispirano fiducia. 8 in vita mia sono riuscita a stimarne solo uno proprio perchè sui generis...) non mi piacciono i riti, non mi piacciono i discorsi e la terminologia di chi crede e, soprattutto, pratica. pertanto, mi trovo pienamente d'accordo, parola per parola, con virginia.
 
     
Crepuscolando
Crepuscolando il 15/01/09 alle 06:59 via WEB
:-)
 
     
uaua26
uaua26 il 15/01/09 alle 13:14 via WEB
Scusa tra l'altro ti hanno messo al corrente che la chiesa cattolica possiede un terzo del patrimonio immobiliare italiano e che su queste proprietà non paga l'ici come tutti noi invece poveri cretini?
 
     
Crepuscolando
Crepuscolando il 15/01/09 alle 14:20 via WEB
Infatti, io non difendo nè amo la chiesa come istituzione, pensavo di essere stata chiara...
 
     
alexrules
alexrules il 15/01/09 alle 11:48 via WEB
è allora giusto fare una ennesima guerra santa perchè chi la pensa diversamente dalla chiesa cattolica non è degno di esprimersi.... Forza armi in mano!!!!!
 
     
Crepuscolando
Crepuscolando il 15/01/09 alle 14:24 via WEB
Guerra santa? Armi in mano?...Un pò anacronistico, non ti pare? Per noi italiani almeno...
 
     
uaua26
uaua26 il 15/01/09 alle 13:11 via WEB
ma loro sull'autobus non hanno mica scritto i cristiani cattolici sono stuppidi, è solo l'espressione pubblica di un pensiero condiviso da più gente di quella che voi non vogliate pensare esista. Sono atea e questa "campagna " come la chiami, mi ha fatto sorridere... forse il vero problema è la scarsa capacità dei bigotti di prendersi un pò meno sul serio!!!
 
     
Crepuscolando
Crepuscolando il 15/01/09 alle 14:26 via WEB
No, non penso di essere una bigotta, condivido pochissime idee della chiesa, sia di quella attuale che nella storia passata. Semplicemente l'idea non mi ha fatto ridere, ma nemmeno indignare, infatti l'ho definita stupida,ed io di solito sorrido degli stupidi...:-)
 
     
CoMizia
CoMizia il 14/01/09 alle 13:00 via WEB
Perchè le Eminenze non creano una Emittenza diversa dalla finestra di S.Pietro? Lì potrebbero trasmettere non "spottoni"come li chiami tu,ma "servizi"(mai termine è stato più adatto!) sulle OPERE che stanno facendo per i poveri e bisognosi.Gesù si spendeva tutto il giorno in loro favore,vorremmo vedere queste trasmissioni inusuali ed in diretta!Tanto la T.V. ormai è inguardabile!Anzi potrebbero consultarci...prima di preparare il Palinsesto!Le idee non ci mancano vero?
 
     
Crepuscolando
Crepuscolando il 14/01/09 alle 14:21 via WEB
Direi di no...
 
     
CoMizia
CoMizia il 14/01/09 alle 14:33 via WEB
Perchè no?Sarebbero in questo modo più impegnati...
 
     
Crepuscolando
Crepuscolando il 14/01/09 alle 15:46 via WEB
Il direi di no si riferiva al fatto che le idee non ci mancano...:-)
 
tommypa84
tommypa84 il 13/01/09 alle 22:17 via WEB
stupiderio? a me sembrano più stupide le difese a spada tratta del vaticano. non mi pare si chiamino stupiderio le campagne dell'8 per mille (di cui solo il 19% finisce in opere di carità, l'altro 81% non si sa che fine faccia). è più logico che i proseliti li possano fare solo i preti e non chi ha un'idea differente dalla loro vero? che assurdità!
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 13/01/09 alle 22:38 via WEB
Quello che non capisco è perchè gli atei abbiano bisogno di proseliti, si sentono minacciati o forse a disagio?...Non capisco, forse sono stupida anch'io...:-)
 
lunetta_08
lunetta_08 il 14/01/09 alle 09:32 via WEB
Sono perfettamente d'accordo con te. Ho letto questa notizia qualche giorno fa e ho trovato talmente idiota questo atteggiamento che non l'ho neanche commentato. Uno slogan pubblicitario per professare il proprio ateismo è talmente stupido che non ha bisogno di parole. Io sono lontana dalla Chiesa materiale, ma molto credente e se questi signori ritengono di non aver bisogno di Dio il problema è loro... per me la fede è un sostegno e una gioia e Dio fa parte della mia vita da sempre. Questi sono i classici personaggi che fanno i fighi a parole e poi pregano nei momenti più critici un Dio di cui non avevano bisogno. Però nei pullman questo particolare non lo scrivono!
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 14/01/09 alle 10:18 via WEB
Infatti, sono proprio i postulati imposti che io non tollero, da qualsiasi parte provengano...
 
 
uaua26
uaua26 il 15/01/09 alle 13:21 via WEB
scusa e tutte le processioni che fanno i cattolici???? quelli cosa sono??? nessuno di noi poi si è permesso di dire che i cattolici siano stupidi, sei molto offensiva ma non mi aspettavo nulla di diverso...
 
   
Crepuscolando
Crepuscolando il 15/01/09 alle 14:22 via WEB
Non volevo offendere nessuno, mi sentivo disturbata e l'ho detto. Che c'entrano le processioni con le scritte sui bus???
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 14/01/09 alle 11:37 via WEB
Non sono credente, non sono nemmeno atea. Non so bene cosa pensare, da un lato mi diverta quella scritta, da un altro, la trova inutile. Chi crede continuerà a credere, chi non crede continuerà a non credere. Mi sembra, piuttosto, uno spreco di soldi, ed un po' una inutile provocazione.
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 14/01/09 alle 11:47 via WEB
Perfettamente d'accordo, quindi. Io mi ci incavolo perchè ogni stupidità tende a "distrarci" dai problemi reali, come amo ripetere, e ci sono sempre i polli che ci cascano...Non sei credente, non sei atea...Questa sì che è una posizione!...:-)
 
Jonathandy
Jonathandy il 14/01/09 alle 11:44 via WEB
Al di la del credere o non credere secondo me ci dev'essere una misura in tutto.Hai fatto bene a definirle stupidità e poi...perchè individuare un nemico in qualcuno o qualcosa che non esiste?
..;))
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 14/01/09 alle 11:45 via WEB
E' proprio quello che affermo sempre, è come bestemmiare un Dio in cui non si crede, che senso ha? Mah...
 
rinnegata
rinnegata il 14/01/09 alle 14:36 via WEB
La mia risposta è troppo lunga per scriverla come semplice commento....appena avrò un po' di tempo farò un post che varrà anche come risposta a ciò che affermi...cmnq ti preannuncio che a me l'idea non sembra per niente stupida...anzi!!!! saluti decisamente atei
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 14/01/09 alle 15:47 via WEB
Resto in trepida attesa...
 
grazia.pv
grazia.pv il 14/01/09 alle 15:48 via WEB
Secondo me, ha piu bisogno di Dio chi dice queste cose, inconsapevolmente lo cerca.
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 14/01/09 alle 15:59 via WEB
E' proprio questo che intendevo quando parlavo di disagio...Poche parole, ma quelle giuste, come sempre, mia cara... :-)
 
svitol5
svitol5 il 14/01/09 alle 16:18 via WEB
Condivido il tuo ottimo post. Al principio di tutto ci dovrebbe essere il rispetto. Io, credente, rispetto l'ateo e l'agnostico, i quali dovrebbero comunque rispettare la mia fede. Un messaggio pubblicitario del genere è semplicemente fastidioso ed irrispettoso. Ciao Vito
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 14/01/09 alle 16:30 via WEB
Che bello, mentre io commentavo da te, tu lo facevi da me!...Se non è sintonia questa...:-)
 
Tesi89
Tesi89 il 14/01/09 alle 17:52 via WEB
Io sono una persona tollerante, ho avuto negli anni amici credenti praticanti e atei senza nessun problema di convivenza, ma quello che non sopporto è il proselitismo inutile e , nel caso di chi si definisce ateo , non credente, oltre a inutile decisamente ridicolo.Che gliene frega a uno che non crede in niente di perdere tempo a convincere qualcun altro della stessa cosa, cioè di niente?...Da noi a Firenze diciamo che è una "bischerata", ci sarebbero cose ben più importanti su cui attirare l'attenzione!...Post interessante, un abbraccio!
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 14/01/09 alle 18:40 via WEB
Una bischerata, brava!!! Infatti, ci sono tante questioni più urgenti che cercare nuovi atei... Grazie dell'apprezzamento, un abbraccio anche a te!
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 14/01/09 alle 22:07 via WEB
Che spreco di energie, in tutti i sensi. Spero che questa associazione nn goda di un contributo statale per esistere. ciao
 
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 14/01/09 alle 22:09 via WEB
Mo mi metto anch'io la foto a lato. Pensa un po' a quanti capolavori artistici nn avremmo senza un Dio a cui rivolgerci. ciao
 
   
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 14/01/09 alle 22:10 via WEB
PS Ho visto che anche tu hai preso 'L'eleganza del riccio'. Moi aussi. ciao
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 14/01/09 alle 22:13 via WEB
tvb
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 14/01/09 alle 22:13 via WEB
tvtb
 
   
Crepuscolando
Crepuscolando il 14/01/09 alle 22:14 via WEB
tvttttb!
 
     
cris.monti
cris.monti il 15/01/09 alle 11:28 via WEB
leggo casualmente il vostro scambio di opinioni e rimago tristenmente turbato dal fatto che delle persone evidentemente colte ed intelligenti continuino in maniera miope e paradossale ha difendere la chiesa quando questa - per il comune senso del pudore - viene sbeffeggaiata o peggio a dire vostro offesa l'dea del bus è discutibile forse di cattivo gusto ma sicuramente necessaria gli italiani sono un popolo di caproni + interssati alle tette finte e rifatte del grande fratello poche osservazioni non dimentichiamoci che l'italia è uno stato laico e che non esiste più la religione di stato quando il vaticano ricomincerà a pagare l'ici sui suoi immobili a "reddito" quali alberghi magazzini ecc.......ne potremo riparlare ci sono preti bravi e pessimi (vedasi scandalo dei preti gay in usa) idem vale per i laici quando raccoglierete le lacrime di una vs amica che non riesce a procreare e si vedrà costretta ad uscire dall'italia per poter fare certe cure voglio vedere come la consolerete ..e sempre che se lo possa permettere basta!!!! l'ingerenza politica e sociale del clero è inaccetabile saluti a tutti
 
     
Crepuscolando
Crepuscolando il 15/01/09 alle 14:28 via WEB
Dunque tu credi che una bischerata del genere possa servire al popolo italiano per redimersi e smettere di essere un popolo caprone, come lo definisci tu? Beh, sei ottimista... Assolutamente d'accordo sulla non ingerenza della chiesa nel politico, ma non nel sociale...
 
CoMizia
CoMizia il 15/01/09 alle 11:13 via WEB
Complimenti!Libero ha scelto il tuo post!
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 15/01/09 alle 13:16 via WEB
Mi spieghi che significa??? Mai vista tanta gente nel mio blog, come farò a rispondere a tutti???
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 15/01/09 alle 11:28 via WEB
Dio vede e provvede, sopratutto perdona
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 15/01/09 alle 14:28 via WEB
:-)
 
tikerbuba51
tikerbuba51 il 15/01/09 alle 11:29 via WEB
Un autobus..chiamato stupiderio..puo' essere.Ogni strumento e valido se serve a far capire ai cittadini che il tempo dell'oscurantismo sta finendo.Madrenatura il cervello lo ha fornito a tutti,il problema e' che c'e' chi lo usa e chi invece no.Anche tu vittima del condizionamento mentale delle religioni.Lo ero anch'io,mi sono riscattato.
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 15/01/09 alle 14:29 via WEB
Oscurantismo? O mio Dio, ma di che epoca stiamo parlando? Non credo di essere vittima di un bel niente, sono libera come l'aria...
 
CoMizia
CoMizia il 15/01/09 alle 11:34 via WEB
Ora stai meglio?Sei felice?Ho sperimentato che senza Dio si può giungere alla disperazione!Con Lui invece non ti senti mai solo!Ti sei chiesto perchè si verificano tanti suicidi a Genova?
 
nitore
nitore il 15/01/09 alle 11:39 via WEB
1°- Dio esiste. E allora di che ci si preoccupa? 2°- dio non esiste. E allora di che ci si preoccupa? Del resto nessuno mette in dubbio la validità del "teorema di Pitagora", pena il ridicolo, non perché ci si "crede" ma perché lo si dimostra. L'esistenza di un dio non è palesemene dimostrabile altrimenti tutti ci crederebbero e non vi sarebbe discussione; ergo io credo in Babbo Natale e nella Befana, c'è qualcuno che può contestarmelo? Saluti a tutti.
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 15/01/09 alle 14:31 via WEB
Infatti, c'è libertà totale, anche di opinione...;-)
 
CoMizia
CoMizia il 15/01/09 alle 11:47 via WEB
Testimoniarlo è difficile ed impegnativo!Siamo arrivati al "capolinea"dei bus proprio per disimpegno e rispetto umano!Dentro di Noi invece sappiamo che c'è ed opera!Dobbiamo"pubblicizzare" di più le sue "opere"!
 
sicilander
sicilander il 15/01/09 alle 11:52 via WEB
ciao, se è vero, come dici, che l'amore sia il fulcro della vita, ti consiglio di dare un'occhiata al blog di salvo: sicilander.blog.tiscali.it scoprirai delle cose fantastiche... non aggiungo altro ciao a tutti
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 15/01/09 alle 14:31 via WEB
Ci vado subito, grazie!
 
nitore
nitore il 15/01/09 alle 11:53 via WEB
Gentile CoMizia noto un po' di sovrapposizione di concetti, "testimoniare" non è "dimostrare", non mi è chiaro cosa tu abbia "dentro di te" al di fuori degli organi anatomici e quant'altro. Parli di "opere", quali? dimmene, se vuoi, solo una, grazie esaluti
 
CoMizia
CoMizia il 15/01/09 alle 12:01 via WEB
Nel momento del bisogno Lui c'è!Si può presentare sotto le forme di un amico che ti conforta, di un angelo che ti solleva e ti evita un incidente mortale...Io ho le prove!
 
mauro_martini
mauro_martini il 15/01/09 alle 12:02 via WEB
Se queste persone, "di una intelligenza superiore", sono arrivate ad avere la prova (tangibile) che DIO non esiste, allora siamo tutti fregati, perchè, se così è, la nostra esistenza non ha senso. Se invece queste persone non hanno le prove che DIO non esiste, farebbero meglio a non mostrare la loro STUPIDITA' scrivendo certe frasi. Se DIO esiste, sarà peggio per loro... Errare è umano, perseverare è diabolico... e questi (Uaar) perseverano.
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 15/01/09 alle 14:33 via WEB
Io invece non penso che sbaglino ad essere atei e non li condanno, è una scelta loro: non ho detto che sono atei e quindi stupidi, ma che l'idea del bus è una stupidata. Punto.
 
s19790
s19790 il 15/01/09 alle 12:06 via WEB
ma che siete come una setta che deve avere tantissimi fedeli?io sono Cristiano ma non vado in giro a rompere le palle alla gente o a fare pubblicita quindi basta con queste cazzate e pensiamo a cose piu serie
 
 
dionongiocaadadi
dionongiocaadadi il 15/01/09 alle 13:52 via WEB
...ma non sei tu quello che va in giro a scrivere sui muri "dio c'è"?
 
   
Crepuscolando
Crepuscolando il 15/01/09 alle 14:35 via WEB
Sui muri scrivono i folli, e non pagano per farlo, è diverso. Sui bus scrivono gli stupidi, e pagano anche...
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 15/01/09 alle 14:33 via WEB
Pienamente d'accordo!:-)
 
   
Crepuscolando
Crepuscolando il 15/01/09 alle 14:34 via WEB
Oddio, il pienamente d'accordo era per il commento precedente!
 
nitore
nitore il 15/01/09 alle 12:09 via WEB
Ok. Ma io continuo a credere in Babbo Natale e nella Befana! Inviterei tutti, me compreso, ad essere un po' più razionali e logici e non a considerare le sensazioni come prove di qualcosa che non esiste. Vi lascio augurando a tutti "buona ragione"
 
CoMizia
CoMizia il 15/01/09 alle 12:12 via WEB
A te auguriamo buon "cuore"!
 
andinc
andinc il 15/01/09 alle 12:12 via WEB
SECONDO ME HANNO MOLTI SOLDI DA BUTTAR VIA!
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 15/01/09 alle 14:36 via WEB
Soldi e tempo, direi...
 
ACCORADTORE54
ACCORADTORE54 il 15/01/09 alle 12:14 via WEB
Lo scandalo è che ci siano persone per le quali certe affermazioni danno lustro alle proprie facolta intellettive e morali. Io ho perso un figlio di 11 anni causa leucemia : certi illuminatori del popolo non avrebbero fatto meglio a donare alla ricerca i soldi che invece hanno sperperato per una iniziativa idiota ? Io non so se Dio esiste : so che esistono malattie che uccidono bambini e quelle bisogna combattere. gianni
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 15/01/09 alle 14:37 via WEB
Ti confesso che io quella percentuale la destino sempre alla ricerca...:-)
 
roberizio
roberizio il 15/01/09 alle 12:29 via WEB
personalmente ignoro questa iniziativa,e' una meschinita' assoluta. se uno e' ateo se lo tenga pure,non c'e' bisogno di scriverlo,peggio per lui, si perde la parte migliore della vita,che non è solo godimento,sesso,ecc.Coloro che scrivono queste cose hanno bisogno di queste bassezze per emergere in tutte le sfaccettature della vita.Svegliatevi un po', il medioevo è finito da un pezzo.
 
 
CoMizia
CoMizia il 15/01/09 alle 12:34 via WEB
Purtroppo si sta ripresentando!Vedo molta oscurità in giro!Solo la nostra mente ed il nostro cuore,se puri,potranno illuminarci la via.
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 15/01/09 alle 14:38 via WEB
Stupidate, meglio definirle stupidate...:-)
 
CoMizia
CoMizia il 15/01/09 alle 12:30 via WEB
L'Opera principale è "non INQUINARE"!Molte malattie hanno origine da questo peccato.Il Signore ci ha dato il creato per le nostre necessità e quindi dobbiamo custodirlo.
 
centro_vita_sassari
centro_vita_sassari il 15/01/09 alle 12:37 via WEB
Riguardo l'otto per mille, (il suo importo è un miliardo)il suo conferimento è volontario. Ricordo che l'evasione delle tasse di cartomanti, astrologi e maghi è stata stimata di sei miliardi. Andate sul sito dell'otto per mille e saprete come vengono spesi. Informatevi.
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 15/01/09 alle 14:38 via WEB
Mi informerò, prometto!
 
giacobus
giacobus il 15/01/09 alle 12:43 via WEB
secondo me è un'iniziativa bellissima, siamo davvero costretti a subire i crocifissi e tutte le interferenze della chiesa, nella politica e nel sociale. Jerry Scotti alla fiend i ogni trasmissione inizia con quelle frasi fastidiose, Dio vi abbia n gloria, Dio ci perdoni, ecc, ecc,. E poi è vero, di Dio non abbiamo proprio bisogno!!!
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 15/01/09 alle 14:40 via WEB
Secondo me l'errore sta nel guardare Jerry Scotti!!!...
 
CoMizia
CoMizia il 15/01/09 alle 12:47 via WEB
Non ti dà fastidio la T.V. "spazzatura"?Il trash ormai è imperante nei "media" e deturpa l'aspirazione al "bello" che c'è in noi.
 
drugowill
drugowill il 15/01/09 alle 13:00 via WEB
In queste occasioni vorrei che esistesse il fondamentalismo cristiano. Mi chiedo cosa accadrebbe a questi signori se facessero questa cazzata in Iran...
 
 
pilgrim81
pilgrim81 il 15/01/09 alle 13:16 via WEB
Purtroppo esiste il fondamentalismo cristiano e mi pare che tu ne sia la prova vivente! Non so se sapete che la costituzione dice che siamo uno stato laico... mi pare che sia un concetto che sfugge a tanti! Sono atea e non approvo quelle scritte sugli autobus, tanto quanto non aprovo che la chiesa metta bocca sulla scienza, sulle inclinazioni sessuali delle persone e su quastioni politiche che non dovrebbero essere di loro interesse. Non vedo perchè debba sorbirmi il discorso del Papa quando guardo il telegiornale: se voglio andare a Messa ci vado da sola. E non vedo perchè non trasmettano anche il messaggio di tutti gli altri esponenti religiosi... Come non vedo io perchè debba accettare il crocifisso in aula o nei luoghi pubblici quando voi, per una scritta su un autobus, addirittura vi auspicate una situazione come l'Iran... Di tolleranza ne parlava Gesù, ma spesso mi pare che la pretendiate senza darla...
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 15/01/09 alle 14:41 via WEB
No, dai...
 
RICCARDO_ER
RICCARDO_ER il 15/01/09 alle 13:13 via WEB
Ricordatevi solo che i preti li manteniamo noi con le nostre tasse, sono la rovina dell'italia ormai sono alla frutta...
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 15/01/09 alle 14:42 via WEB
In effetti ne sono rimasti pochini...
 
teodem_2009
teodem_2009 il 15/01/09 alle 13:24 via WEB
ciao, io volevo solo dire che adesso con la storia della pubblicità vai a vedere che sti stronzi di atei ci fregano l'8 per mille. dico solo che bisogna pensarci bene prima e fare qualcosa. tutti insieme. non dimentichiamoci che l'unione fa la forza. ciao. teodem@libero.it
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 15/01/09 alle 14:43 via WEB
Beh, è un'idea cedere loro l'8 per mille, così potranno fare pubblicità per televisione, senza imbrattare i tram...:-)
 
pilgrim81
pilgrim81 il 15/01/09 alle 13:32 via WEB
poverini... perchè uno stato ricco come il Vaticano ne ha disperato bisogno dell'8 per mille!!! E comunque spero proprio che non ve lo freghino!
 
 
CoMizia
CoMizia il 15/01/09 alle 14:23 via WEB
Il Vaticano ci dice che realizza opere a favore dei fedeli!
 
 
Binxus
Binxus il 16/01/09 alle 00:02 via WEB
L' 8 per mille non va al Vaticano, ma alla Chiesa Cattolica. Sono due entità distinte.
 
teodem_2009
teodem_2009 il 15/01/09 alle 13:37 via WEB
tu fatti i cazzi tuoi stronza.
 
 
pilgrim81
pilgrim81 il 15/01/09 alle 13:51 via WEB
che bravo/a cattolico/a!
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 15/01/09 alle 14:44 via WEB
Non si dice, no no...
 
CoMizia
CoMizia il 15/01/09 alle 14:02 via WEB
Peccato che in LIBERO abbiano sostituito questo post con quello certamente meno interessante "Le donne di Sanremo"!
 
teodem_2009
teodem_2009 il 15/01/09 alle 14:07 via WEB
si, su libero sono più veloci del vento...
 
 
CoMizia
CoMizia il 15/01/09 alle 14:13 via WEB
Il dibattito è interessante,perchè interromperlo?
 
CoMizia
CoMizia il 15/01/09 alle 14:11 via WEB
La Chiesa dovrebbe ritirare l'accordo con lo Stato per la spartizione del beni!L'8 per mille le causa pubblicità negativa!In alternativa potrebbe dirottare i fondi per la sue "cause" e le sue "opere",magari con il sistema del federalismo;i fondi tornano a quelli che hanno sovvenzionato,cioè nei luoghi vicini dove possono essere controllate le "opere" realizzate".
 
CoMizia
CoMizia il 15/01/09 alle 14:20 via WEB
Sono contenta!Abbiamo ottenuto il riposizionamento del post in LIBERO!E' un segno!
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 15/01/09 alle 14:50 via WEB
Vabbuò, tanto io continuo a non trovarmi...:-(
 
   
CoMizia
CoMizia il 15/01/09 alle 14:58 via WEB
Ora non puoi trovarti !Hanno tolto il tuo e messo un nuovo post con soli 8 commenti.Vai a vedere in LIBERO "Le donne di Sanremo".
 
anna0772
anna0772 il 15/01/09 alle 18:29 via WEB
stando in Polonia questa notizia mi e` del tutto nuova e a leggerla mi ha fatto molta tristezza. Per chi ha esperienza di Dio e` come se scrivessero : il tuo amico Giacomo non esiste e del resto non ne hai mai avuto bisogno... :-(
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 15/01/09 alle 21:56 via WEB
Giusto, è proprio così...
 
Binxus
Binxus il 16/01/09 alle 00:00 via WEB
Buonasera (o buongiorno, fate voi)!
Ma se la godano loro la vita, invece di perdere tempo in queste baggianate! Ho il sospetto che si stiano creando una bella setta ateistica: prima il catechismo per atei, ora i bus atei, domani che cosa faranno? Una bella ateoparrocchia? Il fatto che poi hanno tolto il probabilmente rende gli uaariani italiani dei veri creduloni! Nel Regno Unito la campagna è stata oggetto di un'indagine dell'autorità preposta alla pubblicità, in quanto qualsiasi messaggio deve essere dimostrabile.
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 16/01/09 alle 06:33 via WEB
Infatti, l'ateo puro penso debba essere l'uomo più libero del mondo, senza vincoli di sorta nè associazioni nè altro... Ho qualche dubbio sulla pubblicità dimostrabile in generale, però...:-)
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 16/01/09 alle 06:59 via WEB
Ciao, arrivo in ritardo ma vorrei dire la mia. Ho ascoltato ilportavoce dell'Uaar che cha sposorizzato questa iniziativa e mi èparso più chiaro il fine. vorrei peròdividere il mio intervent in due punti.
1) non dimentichiamoci che sui bus spesso vengono affisse pubblicità, tanto per dirne una, per l'8 per mille alla chiesa cattolica o altre iniziative del genere. propaganda per propaganda.. mi vien da dire estremizzando il tutto.
2) è qui però il nodo della questione. l'Uaar dichiara che in Italia ci sono 10 milioni di atei. il loro obiettivo è quello di far conoscere a questi 10milioni di italiani che esiste una associazione che lavora perchèla laicità dello Stato venga riconosciuta e sostenuta in tutti gli aspetti della vita sociale e politica. non a caso l'Uaar è in prima linea su una serie di tematiche scottanti - e per le quali un certo nostro mondo politico spesso si trincera dietro i non possumus vaticani - quali diritto alla scelta della cura, ricerca sulle staminali, aborto.
sicuramente il bailamme di questa campagna suglia autobus ha portato loro visibilità, che è quella che cercavano.
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 16/01/09 alle 07:19 via WEB
Ma io credo proprio che la laicità dello stato italiano sia più che acclarata, non ho mai sentito di discriminazioni nei confronti degli atei nè penso che le leggi vebgano fatte seguendo le indicazioni della chiesa. Ma forse sono un'ingenua, non so...Ripeto, il mio ideale di ateo me lo fa vedere libero, non vincolato in associazioni, mi sembra un nonsense...
 
 
Binxus
Binxus il 16/01/09 alle 09:36 via WEB
A dire il vero in Italia ci sono 10 milioni di non religiosi, tra i quali si possono comprendere non solo atei, ma anche agnostici e persone che non seguono alcuna religione ma comunque a loro modo hanno una fede nel trascendente. L'UAAR fa lo stesso errore di conteggio che si faceva anni fa, quando venivano considerati cattolici tutti quelli che erano stati battezzati.
 
edo.capulli
edo.capulli il 18/01/09 alle 13:30 via WEB
da Edoardo Capulli Su Youtube gira un filmato di un nuovo bus, LEXCIVILIS, che ha frase sullo stile di quella mostrata a Genova dall'associazione di atei, ma di contenuto più ottimista e prudente. Di fronte a concetti o realtà come "Dio", serve a poco gonfiarsi come tacchini, ergendosi a fari di verità assoluta. Giova di più vestirsi di quella sana prudenza che solo gli uomini intelligenti ed umili sanno portare. Chi ha ingegno e capacità, farebbe bene ad adoperarsi per risolvere i problemi veri dell'umanità. Guerra, prepotenza, disparità sociali, negazione dei diritti, sono sfide più degne di uomini e donne che vogliano rendere utili le loro vite. Altro che battaglie contro Dio. Se non vogliamo parlare di bestemmia, possiamo parlare di bestialità. Giriamo pagina e parliamo invece di rinnovato impegno civile. Il cittadino della classe media è dormiente: risvegliamolo! Vedete http://lexcivilis.blogspot.com o cercate LEXCIVILIS su Google
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Crepuscolando
Data di creazione: 19/04/2007
 

immagine"Ma se io avessi

previsto tutto questo

dati causa e pretesto

e le attuali conclusioni..."

...No, non avrei fatto

lo stesso...immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963