Canto l'amore...

perchè sono convinta che tutto derivi da esso...

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

UNA LETTURA...ELEGANTE...

...Madame Michel ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti...

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 49
 

ULTIME VISITE AL BLOG

aly033FajrdorenzoneCrepuscolandoEremoDelCuoresaturnorossaInConTraMusicacassetta2fabiomemolila.cozzanatalydgl7Cherryslroxynicolehumantouch2theothersideofthebed
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 20/09/2020 alle 10:38
 
Anche tu torni e ritorni. Non è più così facile essere...
Inviato da: ilike06
il 23/03/2019 alle 07:30
 
Sono approdata qui svolazzando da un altro blog....
Inviato da: surfinia60
il 06/06/2018 alle 17:38
 
Ciao!
Inviato da: ossimora
il 27/05/2018 alle 01:42
 
Scuotiamo a questa qua! :-P
Inviato da: Fajr
il 07/05/2018 alle 19:05
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Un bus chiamato...stupiderio...Santoro-Annunziata: avev... »

Home page e censura

Post n°146 pubblicato il 15 Gennaio 2009 da Crepuscolando
 

Stamattina avevo lasciato il mio blog con circa venti commenti all'ultimo post, che per me son tanti normalmente; torno a casa dopo circa tre ore e...sorpresa!!! Trovo più di settanta commenti!!! Che sarà successo mai, mi chiedo. Vado a leggere e trovo un sacco di gente, a me sconosciuti, che si accapigliano nel mio blog, sotto il mio post, ed alcuni partono anche con gli insulti. Per fortuna un'amica mi spiega che Libero mi ha segnalato in Home page. Ora non nego che sapevo dell'esistenza di stà cosa, frequento amici che spesso e volentieri ci sono finiti, a me non era mai capitato, ma riuscivo a sopravvivere ugualmente, anche perchè quella volta che mi veniva la curiosità di cercare tra i blog segnalati da Libero, notavo che la maggior parte delle volte non erano blog del mio tipo, nel senso che perlopiù c'erano belle figliole in bella mostra, oppure argomenti davvero irrilevanti. Ripeto non me n'è mai fregato niente, giacchè per me il blog è un punto d'incontro con pochi selezionati amici, che scelgo io e con i quali ci commentiamo di solito a vicenda, nè tantomeno vado spesso in esplorazione in blog nuovi, giacchè ho poco tempo per stare al computer.

 Non nego di essermi sentita lusingata per la mia "prima volta" , ma poi ho questo brutto vizio di mettermi a riflettere e mi sono chiesta il perchè ed il percome...Non è la prima volta che affronto problemi sociali come questa volta, ma in giro ho la fortuna di leggere post molto più socialmente rilevanti ed interessanti del mio;  nè penso che il mio stile di scrittura sia stato particolarmente eccelso stavolta, anche per quello leggo persone che sembrano scrittori veri; nè c'erano stati più commenti di altre volte (sono decollati finchè sono stata in home page e poi si sono bloccati). Allora ho cercato di capire quale sia il meccanismo, perchè certo Libero non può avere una redazione che legga migliaia di blog al giorno e poi stili le categorie, perciò credo che si affidi a criteri di casualità in base ad infomazioni automatiche ; forse mi sbaglio, non sono informata bene, ma penso così debba essere.

Dopo queste riflessioni il mio momento di gloria si è molto ridimensionato

 ed ho cominciato a leggere i commenti, ho cercato di rispondere un pò a tutti, per gentilezza e così ho incontrato nuovi blog ed in uno in particolare ho scoperto che Libero, oltre a celebrare con le sue categorie, ha anche la libertà di censurare blog che trattino argomenti osceni . Scusate l'ignoranza, ma io di questa cosa non sapevo niente, nè me ne ero accorta, dato che mi è capitato spesso di leggere post dal contenuto altamente erotico e di vedere foto non allusive, bensì esplicite.

 Ma la cosa non mi ha mai turbato più di tanto, non credo che i blog vengano frequentati da bambini, che comunque, se cercano materiale pornografico, hanno veramente solo la difficoltà della scelta... Quindi, mi sono detta, evidentemente anche la censura agisce con estrema casualità arbitraria. Ritengo la censura inammissibile in qualsiasi campo, ancor di più in rete, per cui stento a comprendere come ciò sia possibile. Il blog bannato cui faccio riferimento nemmeno lo conoscevo, non so di che tipo di blog si trattasse, ma la ragazza da cui ho letto la notizia mi sembra ok. Ho letto il testo censurato e, ripeto, ho letto di peggio in passato. Penso che nei blog si debba circolare liberamente, ognuno di noi sa ciò che cerca e, io almeno, se leggo di queste cose, passo oltre, non per pudicizia, ma per noia...Insomma, anche se in forma, tengo pure n'età!!!

Tutto il mio sproloquio è stato dettato dal fatto di essermi immedesimato nel proprietario del blog bannato.

Insomma penso mi dispiacerebbe all'improvviso veder cancellate le mie amate paginette di circa due anni di sfoghi, incontri e quant'altro. Bannare significa far scomparire qualcuno,è un pò come uccidere...o no?  Non si fa, no, non si fa!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Nella61/trackback.php?msg=6311896

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Fajr
Fajr il 15/01/09 alle 21:23 via WEB
No che non si fa!
Mi spiace per non.sono.io, uno che sa scrivere. Non ero lettrice assidua del suo blog, ma parecchi suoi post erano impeccabili, come il suo botta e risposta di commenti in altri blog. Mah... magari è un po' come quella storia: colpisci uno per educarne cento...
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 15/01/09 alle 21:46 via WEB
Beh, allora mi dispiace non averlo conosciuto, se tu ne dai questo parere ancor di più la censura mi sembra inammissibile! Il "colpisci uno per educarne cento" ultimamente va un pò troppo di moda: non è che Libero è influenzato dalla politica brunettiana???
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 15/01/09 alle 21:27 via WEB
A me capitava di leggere commenti di non.sono.io su qualche blog che frequento, mi piacevano: arguti, mai volgari. Il suo blog l'vrò visitato un paio di volte e confermo, sa scrivere il ragazzo. Poi non ci sono più andata come spesso capita con blog che non si frequenta spesso. Comunque condivido: non si fa! E questo vale per non.sono.io e per altri di cui non so niente.
Bel post, brava :)
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 15/01/09 alle 21:48 via WEB
Grazie, cara; sì, vale per tutti, speriamo che i gestori di questa piattaforma lo capiscano, o almeno facciano un'attenzione maggiore e si prendano la briga di leggerlo tutto un blog, dall'inizio alla fine, prima di bannare qualcuno!
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 15/01/09 alle 21:57 via WEB
Brava Cresp, cantagliene quattro a stì bannatori e....complimenti per la nomina a blog del giorno...;-))))))))
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 15/01/09 alle 21:58 via WEB
Complimenti???... E allora me vuò sfotte!!! :-)
 
acetosella5
acetosella5 il 15/01/09 alle 22:40 via WEB
Io non conoscevo il blog in questione ma devo dire che la censura dall'alto, comunque, non mi piace. Se uno bazzica la rete dopo un po' si rende conto di quali blog fanno al caso suo e quali no. E' insopportabile in ogni campo l'idea che qualcuno decida cosa è meglio o no per te....Come dici tu, non si fa....
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 15/01/09 alle 22:48 via WEB
Infatti, siamo "liberi" di scegliere, no?...:-)
 
Tesi89
Tesi89 il 16/01/09 alle 00:07 via WEB
Complimenti per la segnalazione!Non avevo mai visto tanti commenti:hai sollevato un vespaio! :) Per quanto riguarda la censura,ribadisco che non mi piace in genere, vorrei poter scegliere da me che cosa vedere e non,mi ritengo abbastanza grande e matura.Nel caso in questione il blog cancellato non era fra i miei frequentati(non lo conoscevo proprio!)e il post che ho letto francamente per la materia trattata non destava il mio interesse, ma come tantissimi altri nel numero infinito di blog che ci sono in rete,sarebbe impossibile interessarsi a tutti, e poi ognuno ha i suoi gusti,no? Cancellare un blog definitivamente senza avvertire ,nè dare all'interessato la possibilità di togliere il post incriminato non mi sembra corretto, così poco fa sono andata in Home page a leggermi le spiegazioni di Libero su tutta la questione...Forse ti può interessare, un abbraccio!
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 16/01/09 alle 06:31 via WEB
Ripeto che, data la presunta casualità delle segnalazioni, non penso sia il caso di farmi i complimenti, comunque grazie... Se mi spieghi perbenino dove andare a leggere, ti ringrazio, perchè io non trovo mai niente e, sì, mi interesserebbero le spiegazioni di Libero! Un abbraccio a te...
 
d_dap
d_dap il 16/01/09 alle 00:34 via WEB
mi aggiungo al coro dei "no, non si fa!!"
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 16/01/09 alle 06:31 via WEB
Bene, stiamo intonando un bel coretto... :-)
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 16/01/09 alle 07:06 via WEB
due noticine,in ritardo anche qui (perdonami). da quel che ho intuito in questi tre anni, per quanto riguarda la home page viene scelto un argomento che possa risultare interessante e attuale e si sceglie, tra i blog che lo hanno trattato, uno che possa "attirare" dibattito e discussione. La ricerca per tag e parole chiave aiuta sicuramente in questa ricerca. la casualità c'entra si, ma in modo marginale. quindi i complimenti e la gratificazione ti spettano tutti e di diritto.
sulla questione sospensioni e censure,ne holette davverotante in questi giorni.qualcuna a ragione, qualcuna non a ragione. ieri poi mi ècapitato sott'occhio un post dello staff nel quale si cercano di spiegare regole e principi. non conosco questo di cui parli tu, anche se sono passata l'altro giorno da quello aperto da paolavolpoca. mi piacerebbe capire.soprattutto, credo che sia corretto dare a chi ha avuto il provvedimento di spospensione,la possibilità di capire dove c'è stata infrazione del regolamento e come poter "sanare" il misfatto (posto che misfatto sia stato) riavendo il proprio lavoro eil proprio spazio. ciao escusa la prolissità.
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 16/01/09 alle 07:22 via WEB
Non so, da ieri do un'occhiata alla home page e i blog scelti non mi sembra abbiano argomenti interessanti e attuali... Dov'è che hai trovato il post dello staff? Mi piacerebbe leggerlo...
 
   
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 16/01/09 alle 07:30 via WEB
si va dal costume alla notizia di attualità: a me capitò quando scrssi un post sulla Gelmini, giarda caso quando passò la notizia dei grembiulini, una volta sulla Tav, cose del egenre. per cui ci metton un po0 di tutto. direi, senza aver fatto studi statistici, che il post che promouovono verso metà giornata èdi attualit, gli altri di costume. ci sta. forse si. :)
il post al quale mi riferisco lo trovi qui
 
     
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 16/01/09 alle 07:31 via WEB
lascia perdere come ho scritto. ho la tastiera ballerina più di me.
 
     
Crepuscolando
Crepuscolando il 16/01/09 alle 08:40 via WEB
La vedo preparata, signora! Ho letto il post, confesso che parecchie cose non le sapevo, qundi è sempre bene parlare, anzi scrivere, vero? ;-)
 
anna0772
anna0772 il 16/01/09 alle 08:25 via WEB
Grazie per la solidarieta` e complimenti per la Home page! finalmente, dal pc del lavoro sono riuscita ad aggiungerti come blog amica :-))) quello di casa mi sa che dovro` finire per "censurarlo" visto che non funziona piu` secondo le regole, le mie ... visto che va di moda...baci
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 16/01/09 alle 08:40 via WEB
Censura approvata per il pc che mi rifiutava tra gli amici!!! ;-)))
 
CoMizia
CoMizia il 16/01/09 alle 09:37 via WEB
Forse ho sbagliato ieri ad accendere un pò il dibattito,ma ho controllato che rimanesse sempre educato e corretto;non ti ho fatto correre rischi.Vedendo che il tuo post era stato segnalato,ho cercato di aiutarti.In questa occasione ho scoperto che è la redazione a scegliere l'argomento di cui parlare.
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 16/01/09 alle 12:24 via WEB
Grazie! ;-)
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 16/01/09 alle 09:55 via WEB
Capisco bene la tua sorpresa quando hai trovato tanti commenti ^__^ il mio è stato segnalato due volte e mi sentivo come te. Bannare blog che parlano di tutto come 2 blog bannate ultimamente è veramente uccidere, togliere la linfa ... e anche se spesse volte non sentiamo voglia di scrivere: i blog sono sempre parte della nostra vita ;-)
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 16/01/09 alle 12:25 via WEB
Già, e guai a chi ce la tocca la nostra vita, no?... ;-)
 
rinnegata
rinnegata il 16/01/09 alle 10:59 via WEB
Ciao Nella(mi è sembrato di leggere da qualche parte che ti chiami così...se sto sbagliando fammelo sapere!) la mia risposta è pronta sul mio blog......non so se dopo vorrai essere ancora mia amica!!! non ero al corrente degli ultimi risvolti del tuo post, ma ora credo che dopo aver risposto a tanta gente non avrai più nè la voglia nè la forza di rispondere!!!! comunque baci
 
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 16/01/09 alle 12:24 via WEB
Ti ho risposto da te. Un abbraccio
 
lunetta_08
lunetta_08 il 16/01/09 alle 14:57 via WEB
Anche a me è capitato di apparire in home page, ma con un post molto leggero e la cosa mi aveva stupita. Credo vadano a random, perchè a volte sono segnalati blog in cui gli utenti non scrivono da mesi. In ogni caso, il tuo post era molto interessante e meritava di avere questa visibilità. Buon pomeriggio :-)
 
 
vi_di
vi_di il 16/01/09 alle 23:15 via WEB
Vanno a random, tant'è che ieri sera c'ero anche io in home, anche se non segnalata con nick o nome del blog ma con una frase tipo 'Notizie dal web' o qualcosa di simile. Ovviamente se il post attira la discussione la cosa ha riscontro anche nei commenti, sennò lo si vede solo dagli accessi se hai un contatore visite attivo. Tu hai avuto tanti commenti, e quindi il post era interessante, il che rende la segnalazione di maggior valore! :-)
Per il ban, invece, dopo anni che giro in rete e dopo lunghissime discussioni fatte su forum vari circa l'opportunità o la legittimità del bannare un utente, sinceramente non mi va più di dibattere. Libero ha delle regole, chi vuole starci le rispetti, sennò ci sono spazi a pagamento, uno se li compra e scrive quel cavolo che gli pare assumendosene resposabilità personalmente e senza coinvolgere la redazione di un portale. La libertà è questo: fare quel che mi pare fin dove la mia libertà non intacca gli altri. Per quel che mi riguarda cerco di stare nelle regole... se mi banneranno vi libererete delle mie sciocchezze, e magari sarà un bene!
biò! :-)
 
   
ilike06
ilike06 il 17/01/09 alle 09:56 via WEB
hai ragione vi, però credo che sia giusto, da parte di libero, dare un preavviso al proprietario del blog sulla imminente chiusura dello stesso, a meno che non si tratti proprio di un blog che viola le leggi e, pertanto, perseguibile penalmente... credo che il diritto di replica sia, appunto, un diritto...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Crepuscolando
Data di creazione: 19/04/2007
 

immagine"Ma se io avessi

previsto tutto questo

dati causa e pretesto

e le attuali conclusioni..."

...No, non avrei fatto

lo stesso...immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963