Un blog creato da tigre.grintosa il 06/02/2006

QuattroCaniPerStrada

CANIRACCATTATI

 
 
 
 
 
 

MICIAO.....

 

 
 
 
 
 
 
 

A TE...

immagine

 

Signore, abbi pietà per gli uomini, che per ignoranza trattano male gli animali,insegna loro ad amarli come Tue Creature.
Signore, abbi pietà per gli animali domestici,che spesso sono alla mercé di uomini indifferenti e crudeli, non lasciarli soli nella loro angustia.
Signore, abbi pietà per gli animali selvatici,che soffrono la fame, la sete e la persecuzione,indica loro un sicuro asilo.
Signore, abbi pietà per gli animali da allevamento,che crescono in una insopportabile strettezza,liberali presto dalla loro prigionia.
Signore, abbi pietà per gli animali da macello,specialmente per quelli che vengono uccisi senza benignità assistili nel loro greve dolore.
Signore, abbi pietà per gli animali da esperimento,non permettere che abbiano a soffrire senza fine,salvali dal loro tormento.
Padre, abbi pietà per tutti gli animali e per tutto il Creato, che anela alla liberazione,dona al mondo amore e pace. Amen.
trad. Rinaldo Sajovitz

 
 
 
 
 
 
 

ESTATE

Non è vero che le stagioni sono quattro.
Ve ne è una quinta a cui nessuno pensa, ma che ogni anno ritorna puntuale, e ogni anno si porta via le vittime dell'ignoranza e della vigliaccheria umana.
E' la sua estate, fatta di sole cocente, strade bollenti, gabbie grigie, bocconi avvelenati.
E' la stagione in cui il miglior amico dell'uomo è dimenticato, abbandonato e ammazzato. Nessuna pietà per il suo smarrimento e la sua paura. 
Nessuna risposta allo sguardo interrogativo che  osserva disperato l'auto del suo padrone allontanarsi e sparire dietro la curva.
Eppure sembrava amore, quando da piccolo si aggirava fra le mura domestiche. Sembrava amore anche gli anni trascorsi nella serenità di una famiglia......almeno fino a oggi.
Poi cosa è successo? Troppo vecchio? Troppo noioso? Troppo grande?
Eppure i suoi occhi sono sempre gli stessi, i suoi latrati di gioia hanno solo cambiato nota nella crescita e la sua adorazione è divenuta col tempo sempre più grande.
Dove ha sbagliato? Trascinandosiper le strade come un mendicante si domanderà: - Perchè? Cosa ho fatto per meritarmi questo? E dietro le sbarre di una immeritata prigione scruterà lontano con la speranza di vedere, fra i tanti volti, quello amato dasempre.
La sua estate durerà fino alla morte.
Per i più fortunati questa stagione finirà sotto le ruote delle auto in corsa verso le vacanze.
Ma per i molti, troppi, solo l'inizio di un lungo inferno...

 
 
 
 
 
 
 

INDOVINA CHI SONO

Sì, sono proprio io, quel rompiscatole, che devi portare a spasso tre o più volte al giorno e che ti osserva con sguardo languido e affamato anche se ha appena divorato un chilo di carne. Tu per me sei un dio. Sei il mio dio e ti amo qualunque cosa tu faccia. Anche se sei un violento patologico, se sei debole con i forti e forte con i deboli, se sei malato, stupido, vigliacco, ignorante, io ti voglio bene. Nessun altro ti amerà mai dello stesso amore incondizionato. I tuoi genitori possono essere vecchi ed egoisti, il tuo partner averti lasciato per un altro/a forse  più ricco/a o più bello/a, i tuoi fratelli ti snobbano, il tuo datore di lavoro ti umilia, i tuoi amici scompaiono nel momento del bisogno, lo stato succhia i tuoi soldi…
Per me non c'è nessuno più bello, ricco e interessante di te.
In cambio non ti chiedo che cibo, coccole e un po' di attenzione.
A volte ho paura, paura di non rivedere più la mia cuccia…e la mia ciotola.
Tu hai mai avuto paura, amico mio? Ti prego non rendere reale questo incubo. Non abbandonarmi, non lasciarmi solo. Non rendere la mia vita brutta, come quella di qualcuno di voi umani, che da tanto tempo hanno dimenticato cos'è l'amore vero. Scodinzolando con affetto, e con un adorante srlup ti auguro il meglio di questo mondo!
firmato: il tuo cane.
P.S. ah, io non ho paura della morte come voi umani: accetto la transitorietà della mia esistenza.

 
 
 
 
 
 
 

IL TEPORE DI UNA PELLICCIA

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

"Un pensiero agghiacciante mi scuote al vederti arrivare, ho tristezza negli occhi, quella tristezza di chi non ha vissuto.
Come sono lunghe le giornate in questa stretta gabbia, dove il vento non da scampo,ed il freddo è insopportabile.
Tremante e rassegnato aspetto la sorte.
Amico mio, tu che mi afferri con presa disumana, che mi stramazzi a terra senza pietà, che mi sali a piedi giunti sul mio fragile capo, incurante delle mie sofferenze, dei miei lamenti, tu che mi tagli subito le zampe perché non vuoi aspettare, che mi strappi con inaudita violenza la mia calda pelliccia, anche se mi vedi che sono ancora in vita e riesci a sentire l'atroce dolore che ciò mi comporta, dico a te,dammi almeno il tempo di morire in pace. Ora che mia hai spogliato di tutto,anche della dignità che ogni essere vivente merita,mi lanci via come immondizia perché non ti servo più.
Ormai nudo sento freddo, sento tanto freddo, alzo il capo stanco e sanguinante per vedere l'ultima volta quanto è bello il mondo. Un pensiero mi angoscia, forse è colpa mia? Il cielo si tinge di rosso, è il colore del sangue che mi copre gli occhi, la  paura mi terrorizza, tremo, non posso più sottrarmi.
Mamma, mamma, com'è lunga questa morte,i pensieri si confondono.Mamma come mai è tutto buio? E' la vita che finisce?
Che strana sensazione, non sento più il dolore, sento solo una gelida atmosfera di morte che mi trapassa la nuda pelle come lame taglienti.
Mamma perfino i loro occhi non vogliono guardare, perché sanno che insieme con noi muore anche l'amore. Non vi disturberò più, non cercherò più quel piccolo spazio che occupavo,spero solo che l'amore infinito che ho nell'anima, raggiunga i vostri cuori.
Me ne vado lontano, in solitudine, dove nessuno sa, è con atroce sofferenza che vi lascio un po' di me stesso,Dentro quest'anima che strappi via, che non ha saputo cosa sia la libertà, non vi è neanche la ragione per cui muoio.
Vorrei che il sorgere del sole ci trovasse ancora insieme amico mio,ma ormai ho capito, ho creduto nella bugia degli uomini. Dietro di me resta soltanto quella vita che non mi è stata concessa di vivere e indifferenza.Spero almeno che la mia nuda immagine, persa nei vostri increduli occhi, serva a chi verrà dopo di me.So che non volete vedere, che non volete sentire,io purtroppo lo devo vivere, e non posso decidere se lo voglio o no.
Il capo gira più volte su se stesso, fino a lasciarsi andare indietro un'ultima volta,il tonfo esanime della mia testa rompe il surreale silenzio,è la vita che non può più proseguire con me,ma tanto è una vita da dimenticare, più per voi che per me,e così la mia anima se ne và, verso l'eternità."

(dal web)

 
 
 
 
 
 
 

SONO DA VEDERE

- Ecoblog
- Chiudere Morini!!!
- ****************************
- L'ALTRA ME...:
- Petizioni online
- Estote Parati
- *My Wonderful Son*
- °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
- Una rock'n'roll band in difesa degli animali
 
 
 
 
 
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- CASTELLIdiCARTA
- SPICCIOLI D'AMORE
- BODYBAG BLOG
- ROMAN il GRANDE
- UFFAERIUFFA
- I CENTO PASSI
- HASTA SIEMPRE!
- CHE FORTUNA!!!
- ZONA ROSSA
- BOYCOTT©®
- VIENI DAI ...ENTRA
- OBLÒG...E CCE' IE' DO ?!
- DOTTOR.JONES
- BRICIOLE DI PANE
- RiGiTaN's.bLog
- SOGNI D'INCHIOSTRO
- BLOG INUTILE
- FORMIDABILI I 70
- EUANGHE'LION
- BLOG DEL GIORNO
- IL MIO INCANTESIMO
- ERRORI & PERLE
- Gretaelanuvola
- Antonia Nella Notte
- NATALE&NATALE
- Deliri (?!?)
- La Toga Strappata®
- "Facite Ammuina"
- Marco Bazzato
- Papere E Pannocchie
- Una Vita Senza Meta
- Favole e Incubi
- alidellanima
- Contro corrente
- Caleidoscopio
- Akasha
- Vivere*Sopravvivere
- Riflessioni
- mammamukka55
- noi e mitch...
- blueangel
- ***BLOG ANIMALISTI***
- Adotta un amico...
- A 4 zampe
- Animal L...altre storie
- Animal Wellness
- Another World
- BlogVeterinario
- CaniGatti&co
- Ci Vuole Un Uomo
- Dedicato a Barry-A.L.F.66
- Feeling Pink
- ¤Gabbie¤Vuote¤
- Il Mondo Di Laura
- InostriAmiciAnimali
- La Città Dei Criceti
- Le Ali Della Libertà
- Memorandum
- Poldo Combina Guai
- Pulicino
- quattro zampe
- Shaddayland
- Vetrine Ai Macelli
- Vivere Liberi
- *****GLI AMICI...*****
- Blog For Africa
- Blog Penna Calamaio
- Dove Osano Le Pecore
- Gallo Ci Cova
- La Vita Come Viene
- Libidoscribendi
- Natodaunmousedemente
- Piazza Alimonda
- Penso Positivo
- Perline Colorate
- Sissunchi
- Sturm Und Drang
- Viaggi E Miraggi
- Veloci Come Il Vento
- Villa Delle Libertà
- Vari Pensieri
- I Racconti Di Pluto
- Conigli Nani
- Politica Costruttiva
- Racconti Del Drago
- CastoreBT
- I disegni di Poldo
- PEDOFILIA
- Tutti gli Animali
- Piazza CarloGiuliani
- NoAlleGabbie
- NO-global
- Arrancame la vida!
- Il mondo di gino
- Amici a 4 zampe
- La Dodicesima Strega
- Scherzo o Follia?
- Pensieri Toffee
- Storielandia: il moschettiere è tornato!!!
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 78
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Messaggio #209Messaggio #212 »

Post N° 210

Post n°210 pubblicato il 31 Gennaio 2007 da tigre.grintosa
 

E' da qualche giorno che circola nel web la notizia di una studentessa della facoltà di veterinaria di Pisa che ha compiuto azioni criminose nei confronti di due cani (levrieri) che aveva adottato presso un'associazione italiana che si occupa del recupero di questi cani che, in Spagna in particolare, dopo essere stati sfruttati per la caccia o per le corse vengono orribilmente soppressi. (link)
Questa "persona" ha coscientemente e deliberatamente affamato queste due creature riducendole a larve infestate da pulci,provocando la morte di uno dei due cani. Quello che continuo a chiedermi da quando ho letto questa notizia e ho visto le foto di quello che era rimasto dei due cani,è perchè?!
Perchè?
Cosa spinge un essere umano a infierire così crudelmente con delle creature che non sono in grado di difendersi? Ormai,dopo le immagini che ci giungono dalla Cina o da altri luoghi del pianeta in cui gli animali vengono soppressi in ogni ora del giorno per motivi abbietti;dopo che la cronaca internazionale e anche quella italiana ci porta sempre più frequentemente a conoscenza di episodi
di maltrattamento; dopo che, per fortuna sporadicamente,vivo sulla mia pelle eventi impietosi e dimostrazioni di cattiveria verso gli animali; non dovrei innorridire davanti a queste notizie.
Ma alla crudeltà non ci si fà mai il callo,soprattutto quando questa e perpetrata da una persona che studia veterinaria e che,si pressupone,nutra uno smisurato amore verso le creature a quattro zampe.
Perchè? E' impazzita? Conduceva un esperimento?Perchè?!!!

immagine

immagine

immagineimmagine

La storia:Li ha ridotti a larve, veri scheletri viventi, li ha affamati fino a fargli spuntare decine d’ossa spigolose da una pelle tirata come un tamburo, vicina a rompersi per la sottigliezza.
Si chiamano Lisa e Zucchero. Anzi, lei si chiamava Lisa, perché è morta.
Erano due Grehyhounds salvati, come decine di altri ogni anno, dal GACI (Greyhound Adopt Center Italy), l’associazione nota per “le donne dei levrieri”. Fondata da Elisa Manna e Chiara Ottolini, la GACI ha sede a Modena e si occupa di recuperare i levrieri da corsa inglesi (Greyhounds) e i levrieri da caccia spagnoli (Galgos), prima che vengano soppressi e spesso impiccati, nelle campagne iberiche, perché non sono più utili per correre dietro una lepre, finta nei cinodromi o vera, nella campagna spagnola. L’associazione oggi s’è ingrandita e, grazie ai numerosi volontari, è arrivata a salvare le centinaia di levrieri destinati a misera fine, dopo il fallimento dei cinodromi di Roma e Napoli. http://www.adozionilevrieri.it/index1.html
Se andate sul sito della GACI troverete oggi un annuncio che,in sostanza, se non blocca le adozioni, le limita ad esami severissimi dei richiedenti, perché è accaduto un episodio che sembra uscito da un racconto di Stephen King. Una giovane e bravissima (tutti 30 e lode) studentessa, iscritta al TACREC, Tecniche di Allevamento del Cane di Razza ed Educazione Cinofila, presso la facoltà di Veterinaria di Pisa, chiede in affido all’associazione due Grehyhounds, Lisa e Zucchero. Quale miglior persona cui affidarli, visto che la studentessa è attiva anche nel mondo televisivo e scrive articoli per riviste specializzate con, a fianco, la firma di docenti universitari?
Le credenziali ci sono tutte e i due cani le vengono affidati. L’associazione controlla periodicamente le persone che ricevono i levrieri. Esige giustamente di essere rassicurata sul loro stato di salute. I primi colloqui con l’adottante sono telefonici e la studentessa, vicina al diploma, riferisce notizie confortanti e si dilunga su episodi idilliaci tra lei, Lisa e Zucchero. L’associazione le chiede qualche foto, da tenere in archivio. Non arrivano. Qualcuno s’insospettisce sulla base di voci che parlano di una studentessa molto brava a scuola, un po’ meno con i cani. Si cerca di formalizzare un incontro con una volontaria che vada a controllare. Nulla da fare. A questo punto interviene il presidente della GACI, Dario Ferrario, che si rivolge ai carabinieri. Quando entrano nella casa, a qualcuno viene il vomito. Urina ovunque, due centimetri di escrementi sul pavimento, puzza, sudiciume e due scheletri con brandelli di pelle addosso, uno dei quali (Lisa) in stato comatoso. Vengono immediatamente portati alla Clinica Cascina di Fornacette (Pisa) dove tutto il personale si mobilita, per giorni, al fine di salvarli. “Quando li ho visti” mi dice l’internista della Clinica, Francesco Carrani” mi sono venute in mente le immagini dei campi di concentramento e ho avuto finalmente chiaro cosa voleva dire quella cachessia (il dimagrimento scheletrico di un corpo malato N.d.A.) che abbiamo studiato sui sacri testi”. Dopo quindici giorni di cure assidue sembrano farcela entrambi e Lisa viene affidata a due persone di Modena, dove muore all’improvviso, tra le loro braccia, stroncata da una trombosi. Zucchero sta bene. Se osservate la dolcezza dello sguardo che ha un levriero e pensate a quanto hanno lavorato per salvarli, capirete perché veterinari, avvezzi al dolore e alla morte ogni giorno, hanno pianto, sapendo della morte di Lisa.  facoltà di Pisa è costretto a pubblicare una lettera in risposta alle centinaia di mail che adombrano una qualche responsabilità dell’ateneo. Giungono messaggi anche dall’estero. Non affidate a quella donna neanche un moscerino. Si chiede che le venga impedito di laurearsi. In questo episodio mostruoso, se non c’è di mezzo la follia c’è veramente da avere paura della mente umana.La storia fa il giro del Net e il preside della

PROTESTATE TUTTI:lettera tipo al ministro Pecoraro Scanio
Il suo indirizzo email e'
 
a.pecoraroscanio@verdi.it

Spettabile Ministro Pecoraro Scanio,
le chiedo d'intervenire il prima possibile affinchè la persona che ha ridotto Lisa e Zucchero a due scheletri viventi paghi per ciò che ha fatto e chiedo soprattutto che non le venga conferita la laurea in veterinaria.
Confidando in un suo tempestivo
intervento, le invio distinti saluti.

----------------------
Firma

(se volete scrivete qualcosa di vostro pugno)


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Nisida/trackback.php?msg=2230513

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> MORIRE PER UNA PARTITA DI CALCIO su manuel1781 BLOG
Ricevuto in data 05/02/07 @ 14:42
Riflessione. Questa è la parola che è stata più utilizzata dai boss del pallone e dai nostri poli...
>> Lisa e Zucchero: Storie di maltrattamenti su Pulicino
Ricevuto in data 05/02/07 @ 16:51
Dal blog di Tigre --- E' da qualche giorno che circola nel web la notizia di una studentessa dell...

 
Commenti al Post:
unblogaquattrozampe
unblogaquattrozampe il 01/02/07 alle 17:46 via WEB
Mi dispiace averti ferita, scusami. Tu non hai abbaiato strano, l'ho fatto ieri, pensavo di essere stata io ad aver abbaiato strano qualche volta, ma non sapevo il perchè dal momento che non eri più passata da me. Forse ti avevo offesa in qualcosa, ma non riuscivo a capire in cosa, scusami , e invece ti ho ferita ora, mi dispiace tantissimo. Ti ho rimessa tra gli amici, se ti va, la tua visita mi fa sempre piacere. Io continuerò a venire da te. Bauuu Vuoi ridiventare amica? Ci mettiamo una zampa sopra? Se non ti va non fa niente, colpa mia. Bauuu
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/02/07 alle 21:27 via WEB
Aspetto con ansia il suo banner... Kolben
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/02/07 alle 22:39 via WEB
Glielo mostrerò quanto prima...Tigre
 
Adotta.Un.Angelo
Adotta.Un.Angelo il 01/02/07 alle 23:07 via WEB
Ciao sono Alisya :-) a presto :*
 
 
tigre.grintosa
tigre.grintosa il 02/02/07 alle 07:08 via WEB
Ciao Aly,lo avevo capito...^__*
 
 
beethonex
beethonex il 05/02/07 alle 15:08 via WEB
CHE BELLO VEDERE CHE C'E' ANCORA QUALCUNO CHE AMA GLI ANIMALI... SIETE GRANDI... UN BACIO STEFI
 
   
tigre.grintosa
tigre.grintosa il 05/02/07 alle 19:28 via WEB
Grazie per essere passata dal mio blog,un bacio anche a te.Anna
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/02/07 alle 11:40 via WEB
Mi dica cosa devo fare.. quale post vuole in prima pagina? Sono tutti interessanti...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/02/07 alle 11:40 via WEB
kolben
 
 
tigre.grintosa
tigre.grintosa il 03/02/07 alle 20:47 via WEB
Gentilissimo Kolben,la ringrazio per la sollecitudine con la quale ha risposto al mio appello ma in effetti cazzeggiavo".Non nego che essere sbattuta in prima pagina mi gratificherebbe ma,considerato il numero esiguo di commenti ai miei post,non credo che avverrà mai e se mai dovesse accadere vorrei che i 300 e rotti commenti fossero reali e attinenti all'argomento trattato nel post.Che dire ancora:pazienza!
Perchè quel suo "sono tutti interessanti" mi lascia perplessa...?
 
hatter
hatter il 02/02/07 alle 14:28 via WEB
Non sei riuscita a trovare una notizia più triste? Cosa si può dire? Se la sperimentazione sugli animali servisse a salvare delle vite umane non sarebbe poi così negativa... Questo in astratto... Poi vedendo quelle foto viene da piangere... Ciao
 
 
tigre.grintosa
tigre.grintosa il 03/02/07 alle 20:49 via WEB
Hatter,sei fai un giro nei blog animalisti, di notizie ancora più tristi di questa ne trovi a bizzeffe...purtroppo.Potresti trovare anche dei video che rappresentano le "tecniche" dei vivisettori che mai,assolutamente mai,potranno essere considerate positive!!!La scienza ,anche in questo campo,ha fatto passi da gigante e si è trovato il modo di fare sperimentazione senza utilizzare altre creature viventi.
Perchè tutto questo viene taciuto?!...Ciao
 
 
beethonex
beethonex il 05/02/07 alle 15:06 via WEB
NON SI FANNO ESPERIMENTI SUGLI ANIMALI. BASTA. NON TI DARO' MAI RAGIONE. ANCHE PERCHE' NON CE L'HAI...
 
damainrosso
damainrosso il 03/02/07 alle 12:11 via WEB
Fantastica, meravigliosa Tigre !!! Mi conforta e mi rassicura sapere che ci esistono Persone, come Te ! GRAZIE X TUTTO QUELLO CHE FAI X SENSIBILIZZARE L'OPINIONE PUBBLICA RIGUARDO LE MILLE ATROCITA'CHE QUOTIDIANAMENTE; PURTROPPO; SI COMMETTONO A DANNO DEGLI ANIMALI ! Un grande abbraccio da Renata ! :-)))
 
 
tigre.grintosa
tigre.grintosa il 03/02/07 alle 23:11 via WEB
Renata,è sempre piacevole trovare tracce del tuo passaggio nel mio blog anche se i tuoi complimenti mi imbarazzano:io sono una piccola cosa e quello che riesco a fare è solo una minima parte di quanto vorrei in realtà realizzare.Ricambio il tuo abbraccio e ci aggiungo un baciottone.Ciao,Anna
 
air_de_deja_vu
air_de_deja_vu il 05/02/07 alle 14:12 via WEB
Io le farei vivere la stessa crudeltà. Di ronte a queste cose non ho più parole da spendere. Semplicemente renderei la cortesia.. giusto per far capire di cosa si sono rese colpevoli queste persone.
 
 
tigre.grintosa
tigre.grintosa il 05/02/07 alle 19:31 via WEB
Sai una cosa...? Anche io!!!!
 
freevoice70
freevoice70 il 05/02/07 alle 14:17 via WEB
Qualunque sia il perchè, niente giustifica questa cattiveria. Visto che il maltrattamento degli animali è punito per legge, spero almeno che la stronza abbia ciò che merita!
 
 
tigre.grintosa
tigre.grintosa il 05/02/07 alle 19:35 via WEB
Ci sono persone che si stanno prodigando affinchè la punizione ci sia e che sia esemplare.A parte tutti i procedimenti penali a cui è già stata sottoposta c'è la possibilità che non le venga conferita la laurea in veterinaria:hai firmato questa richiesta? Ciao e grazie per essere passato,Anna
 
slevin978
slevin978 il 05/02/07 alle 14:18 via WEB
atroce =0| se mi autorizzi copio il tuo post sul mio blog. Ciao
 
 
tigre.grintosa
tigre.grintosa il 05/02/07 alle 19:41 via WEB
Sono contenta se lo copi,bisogna divulgarla questa notizia così molte più persone firmeranno la protesta.Dopo vengo a trovarti.Ciao,Anna
 
elenina18
elenina18 il 05/02/07 alle 14:22 via WEB
inviata!!!!!!!!!!!!!! mi fanno schifo quelle persone...
 
 
tigre.grintosa
tigre.grintosa il 05/02/07 alle 19:54 via WEB
Anche a me!!!!
 
Minnie.Ray
Minnie.Ray il 05/02/07 alle 14:24 via WEB
Che cattiva!
 
 
tigre.grintosa
tigre.grintosa il 05/02/07 alle 19:57 via WEB
Io direi...BASTARDA!!!
 
Cross_The_Line
Cross_The_Line il 05/02/07 alle 14:31 via WEB
se l'avessero azzannata al collo sbranata e divorata avrebbero fatto benissimo e noi staremmo a parlare di inserire i levrieri tra le razze pericolose. Gli animali vanno lasciati vivere in pace.
 
 
tigre.grintosa
tigre.grintosa il 05/02/07 alle 20:02 via WEB
E ben vengano i levrieri tra le razze pericolose!Magari l'avessero fatto:oggi Lisa sarebbe chiusa in una gabbia in osservazione dove comunque sicuramente non le mancherebbe il cibo e sicuramente sarebbe viva!
 
fragolas
fragolas il 05/02/07 alle 14:35 via WEB
TIGRE! x caso sono finita nel tuo blog! Una fortuna immensa x me!! Non ti lascio più...vorrei che i tuoi post si diffondessero a macchia d'olio! Il mondo sta diventando così schifoso, che ogni più piccolo messaggio d'amore, ormai, ha il compito di sfondare come un bulldozer l'inaccettabile cattiveria umana. Grazie, Silvia
 
 
tigre.grintosa
tigre.grintosa il 05/02/07 alle 20:13 via WEB
Grazie a te per essere capitata qui,fortunatamente in questo mondo non ci sono solo persone meschine anzi,probabilmente sono una minoranza,bisognerebbe fare in modo che venissero isolate e che tutti noi non ci limitassimo a coltivare soltanto il nostro orticello:insieme ribalteremmo il mondo.Ti abbraccio,Anna
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 14:36 via WEB
Questa non l'avevo sentita...ma quella del cane buttato in acqua con una pietra al collo...Io non amo particolarmente gli animali...nel senso che non ci vivrei assieme...ma non gli farei mai del male !!! Queste cose sono atroci !!! Spero che a quella ragazza non venga data la laurea...ma pene deplorevoli come si merita !!! Ma impazziremo tutti ???
 
 
tigre.grintosa
tigre.grintosa il 05/02/07 alle 20:18 via WEB
Il cane buttato in acqua ad Otranto fortunatamente è stato salvato,però non so se il pazzo che ce l'ha lanciato è stato individuato.Contribuisci anche tu affinchè la laurea non le venga conferita:firma la protesta.Ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 14:39 via WEB
Ciao, complimenti per il blog. Non posso che essere daccordo e aggiungo che più conosco gli uomini e più apprezzo gli animali. La mia compagna è medico veterinario e ti assicuro che è un mestiere che riciede sacrifici prima e dopo la laurea, si campa a stento e non ha nessuna tutela. Ma vale la pena spendersi per aiutare quegli occhi che ti chiedono aiuto e che ti ringraziano pur non pronunciando parole :)
 
 
tigre.grintosa
tigre.grintosa il 05/02/07 alle 20:30 via WEB
Nel corso degli anni ho, per forza di cose, conosciuto diversi veterinari,chi più o meno bravo...chi più o meno venale...qualcuno "missionario".
Qualcosa in quello che hai scritto mi dice che la tua compagna fa parte dell'ultima categoria.Complimenti a voi,torna a trovarmi.Ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 14:41 via WEB
E' agghiacciante, sembra di vedere le violenze che hanno fatto i nazisti nei campi di concentramento. Spero che nei confronti di questi stronzi prendano i dovuti provvedimenti
 
 
tigre.grintosa
tigre.grintosa il 05/02/07 alle 20:37 via WEB
Si tratta di una sola persona che fortunatamente è stata individuata e che sicuramente sarà perseguita.Hai firmato la protesta?
 
beethonex
beethonex il 05/02/07 alle 14:49 via WEB
SIAMO TUTTI DEI BASTARDI. IL MONDO E' UNA MERDA E OGNI GIORNO, SE POSSIBILE, PEGGIORA. ADORO GLI ANIMALI ED IN PARTICOLARE I CANI. SONO IN CONTATTO CON DEI CANILI DELLA LOMBARDIA E FACCIO QUEL CHE POSSO PER CONTRIBUIRE ALLE ADOZIONI E AL MANTENIMENTO DI QUESTI PICCOLI TESORI. QUANDO SENTO QUESTE COSE AVREI SOLO VOGLIA DI AVERE TRA LE MANI LA PERSONA CHE COMMETTE QUESTI CRIMINI. CREDO CHE SAREI IN GARDO DI UCCIDERLA CON LE MIE MANI. QUANDO SI MALTRATTA UNA PERSONA I MOTIVI (SE PUR SBAGLIATI) POSSONO ESSERE TANTI, MA QUANDO SI FA DEL MALE AD UN ANIMALE LA QUESTIONE E' SOLTANTO UNA: SEI UN BASTARDO. PUNTO. PURTROPPO QUESTE COSE NEL NOSTRO "BEL PAESE" RIMANGONO IMPUNITE O PASSANO IN SECONDO PIANO. PRIMA BISOGNA PENSARE A LEGALIZZARE LE DROGHE NATURALMENTE... PRIMA PIANGEVO PER TUTTE LE COSE BRUTTE CHE VENIVO A SAPERE A RIGUARDO... ORA MI ARRABBIO E SPERO CHE LA GIUSTIZIA DIVANA FACCIA IL SUO CORSO. CHI MALTRATTA E UCCIDE UN ANIMALE PER PURO DIVERTIMENTO, UN DOMANI NON ESITERA' A PUNTARE L'ARMA CONTRO UN ESSERE UMANO PERCHE' GLI ANIMALI NON GLI BASTERANNO PIU'. APRIAMO GLI OCCHI. GRAZIE PER IL TUO SPLENDIDO BLOG CHE DA SPAZIO A QUESTE COSE DIMENTICATE O SOTTOVALUTATE DA TUTTI... BACI STEFI
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 14:55 via WEB
Se la notizia è vera sarà sicuramente la Procura a occupersene poichè trattasi di REATO PENALE punibile anche con l'arresto dal 1991. E inoltre spero non le venga rilasciata alcuna laurea in veterinaria.
 
 
tigre.grintosa
tigre.grintosa il 05/02/07 alle 20:39 via WEB
La notizia E' vera:clicca sul link.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 14:58 via WEB
E pensare che c'è davvero chi giustifica tutto questo con la frase trita e ritrita del "c'è di peggio a cui pensare". Che dire, auguro a quella studentessa che la Dea Madre la ricompensi per quello che si merita. Come ebbe a dire qualcuno "più conosco gli uomini e più apprezzo gli animali...".Bel blog,continua così. Trezy Shunka Yamni.
 
 
tigre.grintosa
tigre.grintosa il 06/02/07 alle 00:14 via WEB
A tutto questo non c'è alcuna giustificazione,nè a qualsiasi sopruso compiuto ai danni degli animali che ,purtroppo,ancora molte persone considerano ad un livello inferiore rispetto a quello dell'uomo.Grazie per i complimenti,faccio quello che posso.Ciao
 
Blumare2
Blumare2 il 05/02/07 alle 14:59 via WEB
Ciao Tigre, è grazie per avere creato questo blog apposta per i nostri amici, veri amici! Inserirò anche io nel mio blog uno spazio tutto per loro, la mia sarà un'altra voce, una in più che forse servirà ad aprire gli occhi a qualcuno. Facciamo sentire la nostra voce e difendiamo chi difendersi non può. Saluti!
 
 
tigre.grintosa
tigre.grintosa il 06/02/07 alle 00:17 via WEB
Verrò sicuramente a trovarti,l'unione fa la forza!Ciao
 
Milk.and.Silk
Milk.and.Silk il 05/02/07 alle 15:05 via WEB
Lo ammetto,non amo gli animali,ne sono terrorizzata,ho paura del gatto della mia vicina di casa che mi guarda dalla finestra del secondo piano mentre parcheggio....MA MAI E POI MAI MI SOGNEREI DI FARE DEL MALE A UN ANIMALE. Sarà perchè non ne ho mai avuti,sarà perchè non mi sento al sicuro con un cane/gatto/canarino/cavallo etc. etc. nei paraggi... ho uno zio e un amico veterinari,si ammazzano di lavoro 7 giorni su 7 anche non retribuiti!!! e non mi so spiegare il motivo di tanta cattiveria per una bestiolina come un cagnolino.Premetto che se avessi visto Lisa e Zucchero me la sarei data a gambe urlando e forse avrebbero dovuto fare così anche loro con quella megera della loro padrona!Malefica!Altro che laurea in veterinaria...bisognerebbe farlo il c..o a tarallo!
 
 
tigre.grintosa
tigre.grintosa il 06/02/07 alle 00:22 via WEB
Magari fossero riusciti a darsela a gambe, adesso sarebbero per strada...al sicuro.Sono d'accordo per quanto riguarda il c...o a tarallo!!!Peccato che tu non riesca ad accostarti agli animali:passare le dita tra il loro pelo è una sensazione bellissima,non sai quanto ti perdi.Ciao
 
ineluttabile_0
ineluttabile_0 il 05/02/07 alle 15:10 via WEB
Per Lisa&Zucchero...scende una lacrima sulla miseria umana!
 
 
tigre.grintosa
tigre.grintosa il 06/02/07 alle 00:25 via WEB
... ^__^
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 15:18 via WEB
Le immagini sono toccanti e trovo ancor piu' strano che chi ha compiuto queste azioni fosse una studente universitaria. Fare anche il minimo raffronto tra queste foto ed i lager nazisti lo trovo idiota, soprattutto se effettuati da medici. Nei lager c'era odio raziale, qui crudelta' di un individuo verso due animali e per me tra uomo ed animale c'è un abisso (con tutto il rispetto per chi non la pensa come me). Riguardo ai filmati della LAV, gli stessi venivano mandati in onda molti anni fa in emittenti regionali e persino greenpeace aveva denunciato crudeltà simili verso le foche per le loro pellicce. Le leggi per i maltrattamenti verso gli animali ci sono... in questo caso andrebbere applicate.
 
 
tigre.grintosa
tigre.grintosa il 06/02/07 alle 00:53 via WEB
E questa volta non potranno esimersi dal farlo:l'opinione pubblica si è mobilitata e vuole giustizia.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 15:30 via WEB
MALEDETTI
 
 
tigre.grintosa
tigre.grintosa il 06/02/07 alle 00:57 via WEB
E' solo una:una MALEDETTA!
 
harley73w
harley73w il 05/02/07 alle 15:35 via WEB
se questa avesse il coraggio di veniere davanti a casa mia avreio io il coraggio di chiudere lei in cantina per vederla morire di fame! poi ci consideriamo esseri superiori come tale posso solo vergognarmi per lei e per tutti come lei! e se solo potessi infliggergli qualche cattiveria giuro lo farei con un gusto unico! gli animali sanno solo agira d'istinto e spesso con il loro istinto danno un'amore enorme l'uomo con la ragione sa solo fare del male! CHE SCHIFO!!!!!!!!
 
 
tigre.grintosa
tigre.grintosa il 06/02/07 alle 01:15 via WEB
Credo che la punizione peggiore l'abbia già avuta:teneva al suo prestigio nell'ambiente veterinario e nei forum animalisti dispensava consigli a dritta e a manca,adesso invece è bandita e additata come una criminale da qualsiasi comunità.Il prossimo obiettivo?Fuori dalla facoltà di veterinaria!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 15:42 via WEB
Io rimango sempre inorridita dalla schifezza di questi comportamenti "umani". Persone come questa studentessa a parer mio dovrebbero essere trattati con la stessa moneta! Sono stufa di vedere animali trattati come cose. Io auguro a tutti questi aguzzini le peggiori cose che possono venire ad una persona. E mi auguro che un giorno al potere ci saranno persone pper le quali una vita animale è paragonalibile a quella umana. Ma mi rendo conto che è solo un'utopia. Nel frattempo dico BASTA ASSASSINI... DOVETE SMETTERLA! se siete frustrati ammazzatevi VOI che tanto è solo che un BENE!! silvia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 15:46 via WEB
spero che la vita riservi a lei cio' che ha fatto a questi due poveri animali. io che sto malissimo che il mio kaos e' in clinica che deve guarire al piu presto da un brutto incidente mi manca da morire a sentire queste cose mi viene da vomitare solo al pensiero di farli stare male questi poveri animali
 
lero77
lero77 il 05/02/07 alle 15:47 via WEB
chiedere che questa specie di essere umano venga punito penalmente per ciò che ha fatto a Lisa e Zucchero è il minimo che si possa fare! Spero con tutto il cuore che non le venga mai data la laurea nè tanto meno un lavoro nel settore per il quale ha studiato. Secondo me deve solo farsi vedere da un buon specialista
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 15:48 via WEB
sono daccordo con silvia se siete fustrati uccidetevi voi
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 15:52 via WEB
l' uomo può spingersi a tanto solo per scopi scentifici..............è giusto che un'animale soffra solo per il gusto o un divertimento di qual' uno........io acceterei la pena di morte per queste """"""persone"""""""cosi scoprirebbero cosa vuol dire essere maltrattati........................
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 16:00 via WEB
io non gli auguro la morte perchè per gente così è troppo facile !!!!! e no! bisogna farli soffrire!!!!!!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 16:06 via WEB
TROPPO FACILE PRENDERSELA CON CHI NON SI PUO' DIFENDERE...DITEMI COSA HANNO FATTO DI MALE QUEI DUE LEVIERI??? NULLA...DOBBIAMO FARE QUALCOSA DI EFFICACE... SENZA E RIBADISCO SENZA USARE LA VIOLENZA PERCHè CI METTEREMMO ALLA PARI DI QUESTI ESSERI CHE MALTRATTANO GLI ANIMALI(non possono essere chiamate Persone) FACCIAMO Qualcosa di concreto Per suggerimenti contattatemi...
 
lasicilianadoc
lasicilianadoc il 05/02/07 alle 16:07 via WEB
Quanto vorrei che questa brava ragazza mi venisse consegnata ...diciamo per 5 minuti.Firmo, certo che firmo, come sempre.La perversione umana...c'è quella manifesta...quella più subdola...ma in ogni modo la pagheranno sempre e comunque. Pleonastico aggiungere che sono veramente contenta di vederti blog del giorno?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 16:24 via WEB
>br>Mi auguro che le venga riservato lo stesso trattamento. Roberta
 
confettino2
confettino2 il 05/02/07 alle 16:25 via WEB
ciao carissima! finalmente qualcuno che ha postato la notizia e finisce in prima pagina per un argomanto "serio"! già sapevo, purtroppo, di questa pazza ed, infatti, non potendo pubblicare la notizia sul blog, ho provveduto ad avvisare per email amici vari perchè la facessero girare. mando anche io email a pecoraro scanio e speriamo bene! ps: la posto!!! più gira e meglio è. un bacio da ale&pulce
 
alice8094
alice8094 il 05/02/07 alle 16:31 via WEB
ben ho anche visto che ti hanno messo blog del giorno strabenissimo così questa orrida notizia anzi questa notizia atroce su un'orrida persona avrà la eco giusta!!!complimenti come sempre per il tuo blog!!una sola notizia buona insieme alla povera lisa erano arrivati altri levrieri fra cui una dolcissima levrierina che ha preso una ragazza nel mio quartiere e che sta bene e sta riprendendo fiducia negli umani..almeno qualcuno si salva...in quanto alla povera lisa spero che l'orrore che ha vissuto ricada sulla già nera anima della pazza che si è macchiata di tanto orrore!!un abbraccio alice
 
scandalosa85
scandalosa85 il 05/02/07 alle 16:31 via WEB
NN HO PAROLE.kome si fa ad essere kosì kattivi.io adoro il mio cane.è una vergogna.
 
rara58
rara58 il 05/02/07 alle 16:33 via WEB
Non avevo letto il tuo post è ho messo anch'io la stessa notizia,,,posso solo dirti che io ho adottato un galgo da Chiara ed Elisa due persone speciali e mantengono sempre i contatti con chi li adotta..ma per la pazzia umana non c'è rimedio...!Posso aggiungere il tuo blog in amici? Ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 16:42 via WEB
SARAI MISURATO NELLA MISURA IN CUI HAI MISURATO. O chiamala legge del contrappasso. E vale per tutti, me per primo e anche per te cara veterinaria (sempre che non sia tutta una montatura).
 
21474
21474 il 05/02/07 alle 16:46 via WEB
Di fronte a certe fotografie non si sa che dire. Ti sostengo ed abbraccio.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 16:47 via WEB
Sono indignata e schifata. Ho già inviato l'e mail al Ministro Pecoraro Scanio.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 16:54 via WEB
le auguro una brutta morte!!è lei il vero animale
 
Ladybaby23
Ladybaby23 il 05/02/07 alle 17:23 via WEB
Vergogna..è troppo poco!! Che qualcuno faccia a lei lo stesso..solo per farle capire che seppure un cane è sempre una vita spezzata dlla crudeltà umana.
 
mora56
mora56 il 05/02/07 alle 18:10 via WEB
Ma chi è sta pazza??? Si riprenderà Zucchero? Mi vien da piangere. Ho inoltrato la mail... ma tu pensi che faranno qualcosa? mah...
 
sidonea
sidonea il 05/02/07 alle 22:15 via WEB
Quella è una schifosa.... non ci sono parole...
 
Pattivis
Pattivis il 06/02/07 alle 00:21 via WEB
E ti chiedi il -perche'-accadono queste cose???? Perche' la gente è cattiva,mia cara,e pochi hanno quella dolce espressione che hai tu negli occhi mentre te ne stai abbracciata ad un cagnolino............auguri x il tuo blog,pat
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 06/02/07 alle 10:15 via WEB
Del perche' l'abbia fatto e' di poco interesse. Esiste una legge sul maltrattamento degli animali: e' stata denunciata? Se si paghera' a livello legale, se no mi domando perche' non sia stata denunciata
 
lucignolo_fumante
lucignolo_fumante il 06/02/07 alle 11:02 via WEB
non ho parole per definire questo comportamento.. ..buona giornata a te..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/02/07 alle 11:03 via WEB
non riesco nemmeno a guardarle queste immagini. E il mio odio verso la mia stessa razza cresce sempre di più... se solo si potesse...prenderei quella stronza e farei su di lei lo stesso e identico esperimento...chissà che non cambierà idea! Io spero vivamente che nessuno le conferisca mai la laurea in veterinaria e spero sopratutto che venga perseguita dalla legge per maltrattamento. Bellissimo blog... ciao dania
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/02/07 alle 10:46 via WEB
1 unica parola x descrivere ki fa del male agli animali BASTARDI
 
lynn9
lynn9 il 08/02/07 alle 19:54 via WEB
..non ho parole...la crudeltà delle persone sta superando ogni limite....spero con tutto il cuore che questa "persona" faccia una brutta fine...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

CIAO !!!

immagine

immagine

 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: tigre.grintosa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 69
Prov: TA
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

IL MIO ACCOUNT SU FACEBOOK

 Profilo Facebook di Anna Mezzapesa
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2giuseppe.iulianiA.L.F.66nanilastregasalvoarci.sio.semplice.uomohedo66Non_sono_finitomek56ittalovale.zoetecaldifrancishello209_2015paskaly1983cara.calla
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:02
 
Molto interessante questo post. Per ringraziarti posso...
Inviato da: tecaldi
il 27/01/2016 alle 14:24
 
buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 27/11/2014 alle 07:22
 
Grazie!
Inviato da: Lolo
il 27/01/2014 alle 14:12
 
Grazie!
Inviato da: sylvie
il 27/01/2014 alle 14:12
 
 
 
 
 
 
 
 

CANILI LAGER

clicca sull'immagine per leggere il testo
 
 
 
 
 
 
 

PERCHE' LA SOLIDARIETA' ESISTE:CLICCA !!!

immagine
 
 
 
 
 
 
 

L'AFRICA IN DIRETTA:CLICCA QUI!!!

 
 
 
 
 
 
 

☼ »–(¯`IT'S MY LIFE´¯)–» ☼

immagine

immagine













 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

GEOCLOCK

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963