Creato da ReligioniFilosofie il 04/07/2007

Religioni, Filosofie

Tracce di spiritualità da tutto il mondo .. Territori di confine ..

 

« INNO ALLA VITA...?Il pensiero laico »

E' SCANDALO...!!!

Post n°120 pubblicato il 15 Agosto 2009 da eric65v

 

DIO E' UNO SCANDALO.
MA UNO SCANDALO CHE RENDE BENE.
 
CHARLES BAUDELAIRE.               

 

Alcuni che sono intrisi di religiosità e attaccati alla propria confessione religiosa non accetteranno di buon grado questa affermazione in riferimento alla propria fede: "Tutte le altre saranno commercializzate e lucrative, ma la mia non è così". E stanno li magari a enumerarti le varie imprese che la propria religione ha compiuto.

Costoro non si rendono conto che tutte le religioni hanno delle cose belle all'interno; serve per attirare le persone e irretirle con le loro ideologie.

Di fatto c'è che la religione com'è a vista nel suo complesso a livello mondiale, E' UNA GIGANTESCA MACCHINA CHE SMUOVE MILIARDI DI EURO-DOLLARI-STERLINE ECC.

Sono sempre i capi religiosi a beneficiare dei proventi dei fedeli: A DIO NON VA UN SOLO CENTESIMO E NON SAPREBBE CHE FARSENE.

Alcuni enunceranno le varie opere di beneficenze che queste organizzazioni fanno a favore dei poveri, vedove, orfani o senzatetto.

Ma chiediamoci chi ha in molti casi favorito il sorgere delle vedove e degli orfani?

Non sono state le religioni che hanno benedetto le armi e gli eserciti nel nome del loro Dio?

Perchè questi "fedeli" non vedono il lusso sfrenato in cui vivono i loro beati pastori. Si veda la chiesa cattolica con il papato, il vescovato e i vari cardinali.

Oppure si notino le cariche clericali delle varie sette protestanti o le chiese ortodosse russe, greche ecc.

Anche in oriente le cose non sono da meno. In molti casi se non vivono nel lusso alcuni santoni hanno fame di notorietà e fama.

Se non esistessero le religioni di Dio non si saprebbe niente. Ma qualcuno dirà che è stato Dio a dare origine alle religioni: questa è una vera e propria blasfemia!!!!

Dio, se è il creatore del meraviglioso universo e della stupefacente terra su cui viviamo, non potrebbe mai e poi mai aver dato origine ad una accozzaglia di organizzazioni che sputano veleno le une sulle altre e che fanno del loro creatore uno scandalo essendo amanti del denaro come vere e proprie meretrice: una squallida puttana disposta a vendere madre padre e figli per una manciata di centesimi.

  

Commenti al Post:
ormalibera
ormalibera il 15/08/09 alle 23:48 via WEB
Condivido pienamente e ti ringrazio nelle tue parole ho trovato una risposta che cercavo. Mi domandavo come mai dei tizi scrivono un libro bellissimo (vedi concilio di Nicea) che chiamiamo Vangelo e poi disattendono punto per punto a quel che loro stessi hanno scritto. Per attirare e irretire la gente, come il cacciatore imita il suono dell'animale che vuol cacciare. Grazie, un caro saluto
 
 
eric65v
eric65v il 16/08/09 alle 00:04 via WEB
Un esempio eclatante di come sono le religioni è dato dai Predicatori televisivi americani. E' chiaro che in quel caso, il tutto è portato all'esasperazione, ma rende l'idea di come si comportano le religioni nel loro modo di fare. I Predicatori televisivi facevano appello con il loro discorso al sentimentalismo dei fedeli e questi sentendosi compunti nel cuore sganciavano migliaia di dollari che andava ad arricchire questi diabolici incantatori che sono stati denuncaiti perchè possedevano decine di auto e case di lusso e avevno beni per milioni di dollari. Nel corso dei millenni, quando la religione ha perso potere di tenere le masse sottomese con la forza o la paura di un castigo, ha imparato ad irretire le folle. L'obiettivo, ricordiamolo, è sempre quello di estorcere denaro in nome di un dio che non sa nemmeno cosa sia il denaro... Grazie a te. ^_^ Enzo
 
 
giovynix
giovynix il 11/09/09 alle 18:00 via WEB
io credo che tu stia facendo un pò di confusione concilio e Vangelo,forse dovete documentarvi un pò meglio invece di criticare(cosa molto semplice)sempre...... solite frasi e soliti luoghi comuni Giò
 
   
ormalibera
ormalibera il 17/09/09 alle 18:45 via WEB
Ex cattolica praticante costretta a uscire da una chiesa che è solo ipocrisia e mercificazione spudorata. Dio mi ha concesso di andarci a sbattere il muso più e più volte fino a che non mi sono arresa e ne sono venuta fuori. La chiesa non ha nulla né di spirituale né di cristiano. Applicano alla lettera il contrario di quel che Gesù ha detto. Un caro saluto
 
Gaussmat
Gaussmat il 21/09/09 alle 22:31 via WEB
Siamo alle solite. Niente di nuovo sotto al sole.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 
Add to Technorati Favorites
 
http://www.wikio.it
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gelixeric65vsilverdarthmariomancino.mmarina_max7marzia.desimonigu.pasSibylla86francoluisdistefano_giulianomarkeschfabiomemolitheatreenbruna.rotaiwguyab
 

ULTIMI COMMENTI

Ecco messe insieme quelle che ritengo le tre migliori...
Inviato da: Nunzia
il 13/12/2014 alle 11:01
 
SEI GRANDE HAI MESSO IL DITO NELLA PIAGA, QUELLO CHE NON...
Inviato da: mago prof.Silva
il 12/08/2014 alle 13:56
 
Non si puo' amare il prossimo con argomeni campati in...
Inviato da: mago prof. Silva
il 12/08/2014 alle 13:46
 
La bibbia è un libro di ebrei e gli ebrei per loro natura...
Inviato da: eric65v
il 03/03/2013 alle 17:02
 
"Non pensate ch'io sia venuto a portare pace...
Inviato da: fantomas_62
il 25/02/2013 alle 10:22
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963