Creato da scricciolo68lbr il 17/02/2007

Pensieri e parole...

Riflessioni, emozioni, musica, idee e sogni di un internauta alle prese con la vita... Porto con me sempre il mio quaderno degli appunti, mi fermo, scrivo, riprendo il cammino... verso la Luce

 

Messaggi del 07/08/2023

SUICIDIO RUFFINO: TITOLO VISIBILIA CROLLA IN BORSA!

Post n°1563 pubblicato il 07 Agosto 2023 da scricciolo68lbr
 

A dimostraziine che sussite poca fiducia nella magistratura e nel suo operato, testimonia quello che si è verificato in borsa oggi: dopo il suicidio (ancora da confermare, visto che potrebbe trattarsi di omicio mascherato) il titolo Visibilia è crollato dopo che la notizia si è sparsa tra gli investitori.

Anche il suicidio David Rossi (legato agli affari soorchi di MPS) èancira tutto da chiarire, dopo che le indagini dei periti e dei magistrati hanno evidenziato segni di colluttazione e lividi dovuti a percosse, sul corpo di Rossi. E qualcosa di vago mi ritorna in mente allorchè scoprirono il corpo senza vita di Raoul Gardini, grande manager di Montedison, quando dissero che era suicidio, seppur i dubbi e alcune incongruenze sulla scena del fatto restano.

.
Visibilia editore crolla in Borsa: la giornata turbolenta 

La scomparsa del presidente e amministratore delegato di Visibilia Luca Giuseppe Reale Ruffino si riflette in Borsa. Avvio pesante per la società in Piazza Affari: il titolo perde il 12% a 0,49 euro ed appare altrettanto pesante Sif Italia, (-12,29% a 0,44 euro) su Euronext Growth Milan, di cui lo stesso Ruffino era presidente e amministratore delegato.

Le condizioni del titolo di Visibilia peggiorano in giornata, con un calo del 25.45% (dati aggiornati alle 12.45 CEST). L’autopsia sul suo corpo potrebbe essere eseguita già domani o mercoledì. Ruffino deteneva il 7,87% delle quote societarie tramite Sif e il 12,94% direttamente, dopo essere subentrato in Visibilia alla senatrice di Fdi e ministro del Turismo Daniela Santanchè nell’ottobre del 2022. In una nota la società ricorda tuttavia che il consiglio di amministrazione aveva recentemente conferito poteri di gestione operativa anche al consigliere delegato Alberto Campagnoli. Il fascicolo aperto dalla procura milanese è per il reato di istigazione al suicidio: un atto dovuto per poter procedere con tutti gli accertamenti del caso. 

Titolo Visibilia a picco in Borsa, dopo la tragica scomparsa del presidente Luca Reale Ruffino. Il titolo, già in difficoltà a inizio seduta quando registrava un calo del 12%, ha chiuso in calo del 30,54% a 0,382 euro.  In forte ribasso anche Sif Italia, società per l'amministrazione di condomini e patrimoni immobiliari, di cui Ruffino era presidente. Il titolo ha ceduto il 20,11% a 2,86 euro.

 
 
 

SUICIDIO RUFFINO: I SUICIDI DEI MANAGER SPESSO SONO OMICIDI MASCHERATI!

Post n°1562 pubblicato il 07 Agosto 2023 da scricciolo68lbr
 

Ruffino, Meluzzi: “I suicidi dei manager sono spesso omicidi mascherati".Lo psichiatra e criminologo dialoga con Affaritaliani.it della morte del presidente di Visibilia, per la quale è stata aperta un'inchiesta.Visibilia, Meluzzi: “Ruffino? Non è un povero diavolo. I suicidi dei manager sono spesso omicidi mascherati"

È stato aperto un fascicolo di inchiesta sulla morte di Luca Giuseppe Reale Ruffino, presidente di Visibilia Editore, che si è tolto la vita sabato 5 agosto con un colpo di pistola. A scoprire il corpo, poco prima della mezzanotte, il figlio, che non aveva sue notizie da diverse ore. La pm Daniela Bartolucci, che coordina le indagini assieme alla collega Maria Giuseppina Gravina, ha disposto il sequestro dell'arma con cui il manager si è tolto la vita, una pistola regolarmente detenuta. Ora saranno effettuati, come di prassi in questi casi, gli accertamenti balistici anche se non sembrano esserci dubbi sul gesto volontario. 

Nessuna grave malattia conclamata, ma particolarmente “giù di tono, abbattuto” nelle ultime settimane: sarebbero queste le prime verità che emergono sulla morte del manager, noto anche nel settore dell’amministrazione condominiale. E se per trarre le conclusioni sul caso di Luca Ruffino bisogna comunque attendere l’esito dell’autopsia che è già stata disposta, un fatto è certo: non si tratta del primo caso di “uomo d’affari potente” la cui morte suscita scalpore.

Esiste una sorta di fil rouge che potrebbe collegare i diversi casi? Che cosa si potrebbe celare dietro un gesto estremo come quello di Ruffini? E, non da ultimo, si è trattato davvero di suicidio? Solo domande, ipotesi, naturalmente, a cui Affaritaliani.it ha scelto di dar voce parlando con lo psichiatra e criminologo Alessandro Meluzzi.

"Dietro a un suicidio eccellente bisogna sempre scandagliare l’ipotesi che non si tratti di un’istigazione al suicidio o ancora, di più, di una simulazione di suicidio - commenta - Molti omicidi di manager, in passato, sono stati vestiti infatti da suicidi. Ecco perchè un’indagine ben fatta deve sgomberare il campo da questo pensiero". Ad esempio? I casi di "David Rossi, Raul Gardini ... si tratta sicuramente di omicidi. Ma buona parte delle indagini purtroppo finiscono in una bolla di sapone, per mancanza di interesse a ricostruire la vera dinamica dei fatti".

Intanto, continua Meluzzi, nel caso di Ruffino come di altri prima di lui "non si tratta di un 'povero diavolo', bensì di una persona che ha avuto molto potere, molto denaro … . Difficilmente uomini di questo genere si suicidano per ragioni depressive. Bisogna indagare sulle forze in campo, gli interessi, i tratti del fallimento. Non sempre è la delusione o la paura della miseria a muovere il suicidio, o il solo scacco esistenziale". "Ci possono essere motivazioni ancora più profonde e paurose. Quando poi ci sono grandi interessi in gioco … il tutto diventa ancora più grave". E sul collegamento possibile della morte del manager con l'affaire Visibilia Meluzzi commenta: "Sicuramente deve essere oggetto di indagine".

FONTE:

https://www.affaritaliani.it/cronache/ruffino-meluzzi-i-suicidi-dei-manager-sono-spesso-omicidi-mascherati-870429_pg_1.html

 

 
 
 

SCIACCA: NASCE COMITATO PER OPPORSI ALLA GEOIGEGNERIA!

Post n°1561 pubblicato il 07 Agosto 2023 da scricciolo68lbr
 

SCIACCA. Si costituito a Sciacca il “Comitato Nazionale Moratoria Geoingegneria”, di cui il presidente è il Consigliere Comunale Maurizio Blò. L’iniziativa si inquadra in un percorso nazionale con cui i promotori attraverso una raccolta di firme vogliono ricordare ed imporre al governo italiano il “rispetto degli impegni intrapresi in sede Onu in merito alla “Geoingegneria Solare”. 

In tutto il mondo su questi temi c’è un ampio e articolato dibattito. Secondo i promotori della raccolta di firme, invece di combattere il global warming, alcuni interventi di “Geoingegneria Solare” potrebbero alla fine potrebbero produrre danni all’equilibrio naturale planetario e all’umanità. La geoingegneria solare prevede di usare la tecnologia per riflettere una piccola frazione della luce solare in arrivo lontano dalla Terra per compensare parzialmente il cambiamento climatico. In parole povere, la geoingegneria perpetuerebbe la falsa convinzione che l’attuale modello industriale di produzione e consumo, socialmente e ambientalmente ingiusto e devastante, non possa essere modificato e che, pertanto, richieda un “controllo” tecnologico per mitigarne gli effetti. 

La Convenzione delle Nazioni Unite sulla “diversità ideologica” si è tenuta durante la 13° Conferenza delle Parti (COP 13), in Messico dal 4 al 17 dicembre, che ha deciso di riaffermare la sua storica moratoria sulla geoingegneria legata al clima che aveva inizialmente concordato già nel 2010 in Nagoya (Giappone).

Giuseppe Recca

FONTE:

https://www.corrieredisciacca.it/a-sciacca-un-comitato-contro-i-progetti-di-geoingegneria-solare-che-provocano-danni-allequilibrio-naturale/

 

 
 
 

FIRMIAMO LA MORATORIA CHIESTA DALL’ONU!

Post n°1560 pubblicato il 07 Agosto 2023 da scricciolo68lbr
 

Firmiamo la moratoria chiesta dall’ ONU

Sai che quello che vedi in cielo e che chiami scie chimiche, in realtà, è un progetto di GEOINGEGNERIA, partito da molto lontano, e che ha come scopo il controllo dei fenomeni meteorologici nell’intento di combattere i cambiamenti climatici?

Purtroppo questi esperimenti di natura militare e civile possono avere conseguenze gravissime sulla salute umana e distruggere le biodiversità.

Anche L’ONU, già nel 2010, durante una conferenza in Giappone, aveva sancito una convenzione sulla tutela della diversità biologica ed aveva chiesto a tutti i governi mondiali una moratoria, ovviamente ignorata e disattesa. Gli stessi principi sono stati riaffermati nel 2016 in Messico, Stato che ha già preso provvedimenti lo scorso gennaio.

Ora quella MORATORIA sono i cittadini italiani a chiederla.

Sai che è partita una raccolta firme promossa dal consigliere comunale di Sciacca, Maurizio Blo, il quale lo scorso aprile ha istituito il Comitato Nazionale Moratoria Geoingegneria?

Anche tu puoi contribuire semplicemente firmando e inviando il documento a questo indirizzo.

Questa raccolta firme (firme vere, non click), che si svolge ai sensi dell’art. 50 della Costituzione:

  • NON richiede autenticazione
  • si può effettuare un ogni 
       luogo (lavoro, mare, vacanza)
  • può aderire chiunque (+ 18)
  • può partecipare anche chi
      risiede all’estero

Una volta finito, si deve inviare al seguente indirizzo con raccomandata semplice:
Piazza Ignazio Russo, 3
92019 – Sciacca (AG)

Invia anche una lettera al tuo sindaco, per sensibilizzarlo e responsabilizzarlo su questo argomento.

Unisciti a noi nella più grande richiesta popolare di moratoria contro la GEOINGEGNERIA.

FONTE:

 
 
 

2010: FIRMATO IL PROTOCOLLO DI NAGOYA.

Post n°1559 pubblicato il 07 Agosto 2023 da scricciolo68lbr
 

 

Esiste una moratoria che vieta l’uso della geoingegneria, ma quasi nessuno ne è al corrente. Ora ci sono iniziative che chiedono una moratoria, ma questo accordo esiste già.

Gli USA sono quasi l’unico paese al mondo che non ha ratificato la convenzione di Nagoya del 2010, moratoria de facto sui progetti e sugli esperimenti di geoingegneria. 

.

.

GEOINGEGNERIA ATMOSFERICA e MANIPOLAZIONI CLIMATICHE

Nel 2010 è nato il Protocollo di Nagoya” che, dopo quello di Kyoto (non firmato dagli USA), dovrebbe impegnare i 190 Paesi membri della Convenzione per la Diversità Biologica (CBD) fino al 2020 (10 anni) e tutelare in maniera vincolante e efficace la biodiversità del nostro pianeta.

In occasione del Summit sulla Biodiversità di Nagoya, in Giappone, (la Moratoria, risultato della Conferenza, è stata pressoché ignorata dalla stampa) Pat Mooney (direttore ETC Group)  così commentava: E’ assolutamente inaccettabile che una manciata di governi dei Paesi industrializzati abbia deciso di utilizzare la geoingegneria senza approvazione…” (Reuter). 

In una storica decisione consensuale, la Convenzione sulla Diversità Biologica (CBD), a cui aderivano 193 membri ( che includeva 110  ministri dell’ambiente), chiudeva la decima riunione biennale con una "moratoria" de facto sui progetti e sugli esperimenti di geoingegneria.

Come spiegava Mooney a Firenze, in un’ intervista rilasciata dietro le quinte a NoGeoingegneria, si è trattato di un accordo con valore relativo, perché gli Stati Uniti non hanno ratificato la Convenzione  (e non ha firmato neppure il Vaticano, parole di Mooney). 

 L’ ETC Group si è fatto difensore dei diritti umani e ambientali. Ha descritto la situazione nel 2010:

Il lancio della geoingegneria come ‘piano B’ si sta realizzando con abilità: prestigiosi comitati di esperti sponsorizzati da gruppi autorevoli, valanghe di articoli nelle riviste scientifiche di gennaio, e, soprattutto nei paesi nordici, schiere di politici in preda al panico, che annuiscono nervosamente agli appelli degli scienziati per la “necessità di trovare un piano B”. (1)

Mooney è noto per le sue denunce e per le sue preoccupazioni, così come un altro nobel alternativo, ROSALIE BERTELL. Tra di loro vi era un rapporto di reciproca stima, come afferma Mooney in quell’ intervista del 2012.  Avevamo chiesto a Mooney: “Quando si attuerà ciò che è progettato ormai in ogni suo dettaglio?

Sarà una collasso grave ad avviare le operazioni di Solar Radiation Management, una situazione che “non lascerà via d’uscita”, un mantra recitato con insistenza da alcuni scienziati, sottolinea Mooney. In quel momento decollerà allora la flotta degli aerei con i loro 200 milioni di tonnellate di nanoparticolato da diffondere nell’atmosfera.

I cieli dicono altro, ed altro dicono la analisi dei fall-out: le flotte sono ormai partite da tempo.

(1)  ETC Group, “Top-down Planet Hackers Call for Bottom-up Governance: Geoengineers’ Bid to Establish Voluntary Testing Regime Must Be Opposed,” 11 Feb 2010. http://www.etcgroup.org/en/node/5073  

VIDEO

STOP GEOENGINEERING – GIÙ LE MANI DA MADRE TERRA! (INTERVISTA CON PAT MOONEY) PDF Intervista Mooney Italiano

MORATORIA 

Comunicato stampa  dell ETC-Group: Moratoria sulla Geoingegneria all’ONU ministeriale in Giappone 

NAGOYA, Giappone – in una storica decisione consensuale, la Convenzione sulla Diversità Biologica di 193-membri (CBD) chiuderà la decima riunione biennale con una moratoria de facto sui  progetti ed esperimenti di Geoingegneria.
“Qualsiasi sperimentazione pubblica o privata o mossa avventata destinata a manipolare il termostato planetario sarà in violazione di questo consenso delle Nazioni Unite accuratamente redatto,” ha dichiarato Silvia Ribeiro, direttore  del gruppo ETC dell’America latina .
L’accordo, raggiunto durante la parte ministeriale del meeting  di due settimane, che includeva 110  ministri dell’ambiente, invita i governi a garantire che nessuna attività di Geoingegneria si svolgerà fino a che i rischi per l’ambiente e la biodiversità e gli impatti sociali, culturali ed economici associati non sono stati meditati in modo appropriato. Il segretariato della Convenzione  è stato anche incaricato di riferire in merito a varie proposte di Geoingegneria e possibili misure di regolamentazioni intergovernative.
La decisione, presa con un consenso insolitamente forte, si basa sulla moratoria del 2008 sulla fertilizzazione dell’oceano. Quell’accordo negoziato al COP 9 a Bonn, mette un freno alla serie di  “esperimenti” falliti  – pubblici e privati – per sequestrare il biossido di carbonio atmosferico nelle profondità degli oceani attraverso la diffusione di sostanze nutritive sulla superficie del mare. Da allora, l’attenzione è stata rivolta ad una serie di proposte futuristiche per bloccare una percentuale di radiazione solare attraverso interventi su larga scala nella stratosfera, atmosfera e nello spazio esterno che modificherebbero temperature e precipitazioni globali.

Questa decisione porta chiaramente la regolamentazione della geoingegneria, presso le Nazioni Unite a cui appartiene”, ha detto il Direttore Esecutivo dell’ETC Group Pat Mooney. “Questa decisione è una vittoria del buon senso, e della precauzione. Non inibirà la legittima ricerca scientifica. Decisioni in materia di geoingegneria non possono essere prese da piccoli gruppi di scienziati provenienti da un piccolo gruppo di paesi che stabiliscono ‘orientamenti volontari’ utili solo a se stessi sull’hacking del clima.
Per quanta poca credibilità possano avere avuto questi tentativi  in alcuni circoli politici nel Nord del mondo, è stata distrutta da questa decisione.  La Royal Society del Regno Unito e i suoi partners devono cancellare la loro Iniziativa di Gestione della Radiazione Solare  e  rispetto a quello che i governi del mondo hanno collettivamente deciso, le future deliberazioni sulla geoingegneria dovranno avvenire in seno all’ONU, dove tutti i paesi hanno un posto a tavola e in cui la società civile può controllare ed  influenzare quello che stanno facendo “.

I delegati a Nagoya ora hanno chiaramente capito la potenziale minaccia che lo sviluppo – o anche gl esperimenti in campo  – delle tecniche di Geoingegneria pone per la tutela della biodiversità. La decisione è stata elaborata nelle lunghe e difficili  sessioni di tarda notte di un gruppo di “amici della presidenza”, alla presenza del gruppo ETC,  e adottata dal  Working Group 1 Plenary il 27 ottobre 2010. Il Presidente delle negoziazioni su clima e biodiversità ha definito il testo finale ” un compromesso molto delicato”. Tutto ciò che resta da fare ora è passarlo attraverso la plenaria finale alle 6 PM di venerdì (ora di Nagoya).
“La decisione non è perfetta,” ha detto Neth Dano del gruppo ETC delle Filippine. “Alcune delegazioni sono comprensibilmente preoccupate che la definizione provvisoria di Geoingegneria è troppo limitata, perché non include tecnologie di Cattura e Deposito del Carbonio. Prima della prossima riunione della CBD, ci sarà l’opportunità di considerare tali questioni in modo più dettagliato. Ma le soluzioni tecnologiche per il clima  sono ora stabilmente nell’agenda delle Nazioni Unite  e porteranno ad mportanti dibattiti mentre si avvicina  il ventesimo anniversario dell’Earth Summit. Un cambiamento, naturalmente, è essenziale e la Geoingegneria non è chiaramente la strada da percorrere.”

Fonte: ETC Group 
Traduzione: Dakota Jones http://ilupidieinstein.blogspot.it/2010/10/moratoria-sulla-geoingegneria-bloccate.html

PUBBLICATO NEL 2017

FONTE:

https://www.nogeoingegneria.com/timeline/brevettileggi-iniziative-parlamentari-e-giudiziarie/esiste-una-moratoria-del-2010-che-nessuno-conosce-che-vieta-luso-della-geoingegneria/

MANIFESTO CONTRO LA GEOINGEGNERIA:

https://mps-ti.ch/wp-content/uploads/2019/10/Manifesto-internazionale-contro-la-geoingegneria.pdf

 

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

RADIO DJVOCE

 

PAROLE

   

     IL TIBET NASCE LIBERO

  LASCIAMO CHE RESTI TALE

                             i

Le parole.

                       I

Le parole contano
dille piano...
tante volte rimangono
fanno male anche se dette per rabbia
si ricordano
In qualche modo restano.
Le parole, quante volte rimangono
le parole feriscono
le parole ti cambiano
le parole confortano.
Le parole fanno danni invisibili
sono note che aiutano
e che la notte confortano.
                                  i
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

scricciolo68lbrDesert.69cassetta2norise1there0perla88sQuartoProvvisoriom12ps12Kanty0ssurfinia60Rico65moroPenna_MagicaThirteen13daniela.g0
 

I LINK PREFERITI

DECISIONI.

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

IMMAGINI DI TE

 

 

 

 

 

CONTATTO

 

 

PASSIONE

immagine


 

 

LIBERTà.

 

 

Affrontare ciò che ci spaventa

è il modo migliore per superare

ciò che ancora non si conosce.

 

 

 
 

ATTIMI

 

 

 

UN GIOCO!

 

 

EMOZIONI

 

 

 

 

 

PASSAGGI

Contatore accessi gratuito

 

 

ABBRACCIO

 

  

 

 

BOCCA

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963