Creato da sparusola il 26/12/2010
Quanto può essere lunga una descrizione???????
 

 

« BUTTATI.....è morbido!!!!!!IL FALO' »

EPPURE......sembra che funzioni......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Post n°172 pubblicato il 19 Maggio 2014 da sparusola

Magia magia magia.....sembra davvero funzioni....ma forse è troppo presto per dirlo.....staremo a vedere!!!!!!!!!!!!!!!

Allora....tutto ha inizio....credo una settimana fa, quando infastidita per non poter fare l'orto perchè tutto viene distrutto, cerco su internet un rimaedio contro gli.....animali molesti!

Scopro che per tenere alla larga dall'orto alcuni animali, vedi tasso, capriolo cervo e cinghiale, basta costargere il terreno con aglio e peperoncino piccante!

O bella......lunedì mattina al mercato compero delle piantine e poi mi metto all'opera, zappo, trapianto e........dissemino il terreno di aglio!!!!!!! Il peperoncino l'ho lasciato perdere perchè....non è tanto il terreno che distruggono, ma le coltivazioni, per cui......giù aglio tagliato a pezzetti e, come se non bastasse, lo semino tutto intorno al perimetro dell'orto!

Poi, da buona casinista pasticciona, è ovvio che io non riesca più a trovare la lumachina avanzata l'anno scorso, per cui.......cospargo ben bene di cenere tutto il perimetro dell'orto per le lumache!!!! (nella cenere le lumache si "impastano"......)

Ohhhhhhhh....io non so se è solo il caso o se davvero l'odore dell'aglio infastidisce cervi e caprioli ma.....sta di fatto che da venerdì notte ad oggi non si è visto ancora nessuno, tutto intatto!

Tra le altre cose, l'aglio tiene anche lontano gli afidi....per cui....VIVA L'AGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cospargerò il prato di aglio!!!!!!!!!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Uno dei più belli

 

In classifica

 

blog.libero.it/teneraccontouna

 

Ultime visite al Blog

monellaccio19prefazione09Dott.Ficcagliaamorino11cassetta2sparusolam12ps12karen_71Desert.69ioma4pothosssbaglisignoraalf.cosmosthejumping
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963