Creato da sparusola il 26/12/2010
Quanto può essere lunga una descrizione???????
 

 

« EPPURE......sembra che f...UFFA!!!!!!!!!!!!!!!!! »

IL FALO'

Post n°173 pubblicato il 26 Maggio 2014 da sparusola

Era da un sacco di tempo che ci pensavo.......era da un sacco di tempo che avevo voglia di andarmi a sedere nel prato alla sera e ascoltar i rumori della notte.....era da un sacco di tempo che volevo fare un sacco di cose....e sabato, dopo aver tagliato un po' di prato, mi sono diretta subito alla "buca", un affossamento dove di solito butto tutta la ramaglia......c'era ancora tutta quella dell'anno prima, ho spostato un po' di ramaglia, ho creato un angolino dove, piano piano......iniziare a brucire senza fare danni!

Che bello.....facevo attenzione, non volevo che le fiamme diventassero alte, volevo tenerlo basso, bruciare poco alla volta........mi ci sono seduta davanti e mentre fissavo le fiamme preparavo pezzetti di legna da gettare nel fuoco....poi, l'illuminante idea....perchè non provare a cuocere quelle patate che stanno diventando vecchie in cucina???????

E così, detto fatto!!!! Sono salita in casa e in un cestino ho messo tutte le patate che avevo e la carta stagnola, le ho avvolte ad una ad una, ho spostato un po' di brace, ho sistemato le patate e poi piano piano ho messo della ramaglia sopra alle patate, di modo che cucinassero anche sopra. Non vi dico la bontà quando ho spento il fuoco!!!!!!

E così, domenica, dopo aver tagliato ancora un bel pezzo di prato, mi sono diretta alla "buca", ho acceso nuovamente il fuoco ma questa volta....ho messo la griglia e un pezzo di carne......quando la carne era pronta ho aperto una bella pagnotta, l'ho fatta abbrustire un pochetto e mi sono fatta un super panino!!!!!!!!!

Questa mattina quando mi sono svegliata mi sono accorta che aveva piovuto....mannaggia.......anche oggi ha pioviccicato un po', uffaaaaaaaaa....domenica sera ho anche visto due lucciole nel prato....non sarebbe ancora stagione ma....c'erano!!!!!

E' stato bellissimo coricarsi nel prato con l'erba appena tagliata, adoro il profumo dell'erba tagliata, ascoltare i grilli.... poi, all'improvviso, le lucciole che apparivano e sparivano.....che bello che bello che bello!!!!!!!

per le foto andate all'album......buona serata a tutti....qui ha ripreso a piovere!!!!!!!!!! UFFA!!!!!!!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Uno dei più belli

 

In classifica

 

blog.libero.it/teneraccontouna

 

Ultime visite al Blog

prefazione09Dott.Ficcagliaamorino11monellaccio19cassetta2sparusolam12ps12karen_71Desert.69ioma4pothosssbaglisignoraalf.cosmosthejumping
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963