Creato da: carloreomeo0 il 03/06/2014
pensieri in libertà
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Ultime visite al Blog

carloreomeo0Arianna1921cassetta2xavierwheeljigendaisukeLowel_lineemanugiugnoxavierwheel69inellafilomenaernestino.miicCherryslper_letteraQuartoProvvisorioDott.Ficcaglia
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« CHICCACHICCA 2 »

IN MERITO AL REFERENDUM:

Post n°326 pubblicato il 20 Settembre 2020 da carloreomeo0

In merito al referendum sul taglio dei parlamentari:
E’ realtà o è retorica, che l’Italia è il Paese che per densità di popolazione e estensione territoriale ha il più alto numero di parlamentari rispetto ad altri Paesi della Comunità Europea?
Questo significa che siamo il Paese dove la democrazia è più tutelata? Assolutamente no!”
E’ realtà o è retorica che i parlamentari Italiani sono quelli che percepiscono gli stipendi più alti rispetto al resto dei Paesi Europei?
Questo significa che l’Italia ha i politici migliori o che sia stato o sia il Paese meglio governato della comunità europea? Assolutamente no!
E’ realtà o è retorica che i parlamentari Italiani sono quelli che totalizzano più assenze in parlamento sia in quello italiano che in quello dell’U.E rispetto ai loro colleghi europei?
Purtroppo i fatti confermano che anche questo è un triste primato tutto italiano. Se voi foste titolari di un azienda, continuereste a stipendiare un vostro dipendente che puntualmente non si presenta sul posto di lavoro? Questo non è un esempio fatto a caso, perchè in effetti tutti noi, siamo cotitolari di un azienda che si chiama Italia, e i politici in genere sono i nostri dipendenti, in quanto ognuno di noi contribuisce a pagare i loro stipendi. 

Tutto questo significa solamente che siamo il Paese che spende o meglio spreca più soldi per mantenere una classe politica il più della volte inetta e parassita, non è un caso infatti che i costi della politica incidono pesantemente sull’economia nazionale.

Nonostante tutto questo c’è chi ancora ha dei dubbi se sia giusto o meno tagliare i parlamentari o peggio c’è chi è decisamente contrario al taglio in quanto è convinto che ciò rappresenterebbe un attentato alla democrazia.
Di fronte a tutto questo sono sempre più convinto che gli italiani o meglio gli italioti siano proprio uno strano popolo. 

Io voto Sì, non per assecondare una corrente politica o contrastarne un'altra, voto Sì perché è il buon senso a impormelo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Virtualizzato/trackback.php?msg=15133187

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 21/09/20 alle 02:45 via WEB
Il buon senso è raro. Qui a Genova, un po' di elettori hanno rifiutato la scheda per le regionali (favorendo quindi Toti). Vabbè, stendiamo un velo pietoso
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 25/09/20 alle 18:08 via WEB
Ciao Jigen, appunto...stendiamo un velo pietoso, perché non voglio credere che i genovesi siano un popolo di masochisti.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963