Creato da: carloreomeo0 il 03/06/2014
pensieri in libertà
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Ultime visite al Blog

the.Foxdgliltuocognatino2cassetta2jigendaisukecarloreomeo0Viddameabella.itBornsickQuartoProvvisorioxavierwheelxavierwheel69William_Alex12dony686Estelle_kalf.cosmosleprottodgl11
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« ASPETTI DELLA VERITA'LA MACCHINA DEL FANGO »

SCANDALOSAMENTE RAI

Post n°516 pubblicato il 04 Maggio 2021 da carloreomeo0

Il tentativo da parte della rai, di negare di aver provato a censurare Fedez è scandaloso quanto e forse più della censura stessa, in quanto è innegabile che vi sia stato, come è innegabile che da anni vige la censura in ambiente rai, una censura dettata da interessi politici, che a sua volta deriva da lottizzazioni partitiche da cui la rai è fortemente condizionata da anni, anzi da sempre. Fedez, con il suo intervento sul palco del concertone del primo maggio, non ha fatto altro che scoperchiare il vaso di Pandora, il cui contenuto era conosciuto e taciuto da molti per timore o per interesse.

Il fatto che Fedez abbia registrato la telefonata intercorsa fra lui e i vertici rai non è eticamente e legalmente corretto? Certo, ma se non l’avesse registrata, oggi discuteremmo sul fatto se quanto raccontato da Fedez, nei toni e nei modi sia mai veramente successo, sarebbe stata la sua parola contro la loro, già così, con prove schiaccianti, inequivocabili, si sta tentando, per l’ennesima volta di sovvertire la realtà, per nascondere ciò che è ormai davanti agli occhi di tutti coloro che vogliono vedere. Ridicolo il tentativo da parte di Sigfrido Ranucci, vicedirettore di rai 3, intervistato a Che Tempo Che Fa da Fabio Fazio, di addossare ad una società esterna, di cui non cita il nome e che quindi rimane fantomatica, a cui la rai aveva subappaltato la gestione dell’evento primo maggio, tutta la responsabilità di aver voluto epurare l’intervento di Fedez da ogni riferimento politico, facendo intendere che tale tipo comportamento è totalmente estraneo agli ambienti rai e che la suddetta, fantomatica società, ha praticamente agito ad insaputa della TV di Stato.

Mentre Ranucci parlava, tentando inutilmente di giustificare l’ingiustificabile, lo stridio delle unghie sugli specchi era fastidiosamente percepibile.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Virtualizzato/trackback.php?msg=15537361

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 04/05/21 alle 19:12 via WEB
E invece no, Ranucci ha perfettamente ragione, soprattutto circa qualche dubbio sulla società organizzatrice: la iCompany https://www.startmag.it/economia/icompany-ecco-numeri-e-affari-della-societa-che-cura-il-concertone-del-primo-maggio/
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 04/05/21 alle 19:39 via WEB
Ma se non sbaglio nella telefonata registrata da Fedez c'era anche la vicedirettrice di Rai 3, quindi la rai era consapevole del modus operandi di tale compagnia e l'appoggiava.
(Rispondi)
 
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 05/05/21 alle 20:01 via WEB
La dirigenza di Rai 3 ha il suo daffare a causa delle cause e delle denunce contro Report e Presa diretta, non mi risulta che siano mai stati censurati quei programmi, nonostante richieste da parte di personaggi oggetto di inchieste fatte da quei programmi. Senza contare Fazio. Dunque, improvvisamente, hanno avuto paura dell'intervento fatto da un cantante? A parte che negli anni scorsi ho sentito interventi ben più forti, senza che nessuno avesse parlato di censura preventiva. Che poi certi funzionari per salvare il loro posto abbiano fatto pressioni sugli artisti è sempre successo. Ricordo quando Del Noce si autosospese per non essere responsabile per eventuali problemi creati dai monologhi di Celentano.
(Rispondi)
 
 
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 05/05/21 alle 23:04 via WEB
Io ricordo il dictat Bulgaro di Berlusconi che dall'oggi al domani zittì Biagi, Santoro e Luttazzi, più recentemente ricordo la Gabanelli cacciata dalla rai, proprio perché attraverso il suo programma, Report, raccontava fatti particolarmente scomodi per qualcuno. No, non hanno avuto paura di Fedez, hanno semplicemente cercato di veicolare il suo intervento in modo che non nuocesse a qualcuno, se Fedez si fosse intimorito e avesse acconsentito non ci sarebbe stato nessuno scandalo, chissà quante volte è successo con altri artisti in altri contesti. Inoltre, a peggiorare le cose, Fedez ha anche registrato l'audio di quell'imbarazzante telefonata, mettendo il "sistema" nelle condizioni di non poter smentire i fatti, cosa che gli riesce bene.
(Rispondi)
 
maps.14
maps.14 il 04/05/21 alle 20:53 via WEB
Il re è nudo! ^________^
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 04/05/21 alle 21:58 via WEB
ma nessuno ha il coraggio di dirglielo e continuano a fare finta di niente.
(Rispondi)
 
 
 
confort.zone
confort.zone il 04/05/21 alle 23:56 via WEB
Be', Fedez pubblicando la telefonata, ha dimostrato coraggio sputtanando non solo la Rai, ma l'intera classe politica che da sempre lottizza l'ente di Stato. A parte ciò, a rispondere alla telefonata di Fedez erano in 6: i tre conduttori, l'autore Massimo Cinque, l'organizzatore della manifestazione e la vice direttrice Rai che hanno registrato anche loro la telefonata. Praticamente un covo di delatori e ricattatori. :D
(Rispondi)
 
 
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 05/05/21 alle 23:09 via WEB
Fedez, registrando quella telefonata, ha fatto in modo che si rendessero ridicoli tentando di negare l'evidenza dei fatti.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963