Creato da: carloreomeo0 il 03/06/2014
pensieri in libertà
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Ultime visite al Blog

xavierwheel69xavierwheelcassetta2QuartoProvvisorioViddameabella.itcarloreomeo0William_Alex12dony686Estelle_kalf.cosmosleprottodgl11Arianna1921maddalena15amistad.siempreEl.Nick.el
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« DEMOCRAZIA E COSTITUZIONELA STUPIDITA' UMANA E'... »

CORONAVIRUS

Post n°280 pubblicato il 25 Febbraio 2020 da carloreomeo0

Risultato immagini per coronavirus

Certo hanno vietato tutti gli assembramenti per le attività ludiche o di svago perché esse non intaccano il tessuto economico del Paese, ma è innegabile che sono a rischio anche le aziende,  i supermercati i ristoranti, ecc. detto questo non bisogna essere geni per capire che l’interesse non è tanto nel salvaguardare la salute del popolo italiano, quanto la salute economica del Paese. La cosa certa è che anche noi cittadini, stiamo gestendo la situazione nel peggior modo possibile, da una parte la psicosi di massa che porta a saccheggiare i supermercati, con scene mai viste neanche nei peggiori film apocalittici, tanto che chi va a fare la spesa normalmente non trova più nulla, molti quindi anche se sopravvivessero al virus rischierebbero per assurdo di morire di fame. Senza contare quelli che hanno fatto scorte industriali di mascherine e disinfettanti, tanto che il prezzo dell’Amuchina è tendenzialmente al rialzo neanche si trattasse di un titolo quotato in borsa e le mascherine hanno ormai raggiunto prezzi esorbitanti neanche fossero firmate da Armani.

 

Ci sono poi quelli che per forma mentis se c’è una regola devono infrangerla, per illudersi così di essere fuori dal branco, non rendendosi conto che sono solo all’interno di un altro branco, non rispettando quanto il decreto minesteriale prevede. 

Tutto questo sarebbe ridicolo se nel momento in cui scrivo il coronavirus non avesse già fatto 7 vittime in Italia, va bene, dirà qualcuno: “ma si tratta prevalentemente di persone anziane, che avevano già patologie pregresse”, ma certo e allora è giusto che crepino per non pesare sul servizio sanitario nazionale e per risollevare i conti dell’INPS? Io credo che ognuno di noi dovrebbe iniziare ad usare il buon senso, a non eccedere ne in un senso ne nell’altro, visto che non si può fermare l’economia del Paese, almeno evitiamo l’evitabile, tentiamo almeno per quanto possibile di evitare quelle situazioni con cui si potrebbe agevolare il contagio, tentiamo di rallentarlo almeno per non intasare le strutture sanitarie, per non sovraccaricare di lavoro il personale sanitario. Cerchiamo, una volta tanto di non pensare solo a noi stessi ma anche agli altri, a quegli altri che rischiano la vita anche nel caso contraggano una polmonite o una bronchite, figuriamoci il coronavirus.  

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Virtualizzato/trackback.php?msg=14812475

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 25/02/20 alle 23:39 via WEB
Pensare agli altri?? Da Bolzano in giù, la vedo dura.
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 28/02/20 alle 20:16 via WEB
Sì, diciamo che l'altruismo non è il nostro forte e lo stiamo dimostrando alla grande...
(Rispondi)
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 26/02/20 alle 00:23 via WEB
Il buon senso lo metta chi ce l'ha! Credo che chiudere tutti i luoghi di svago e studio, non risolva granché! C'è una marea di gente che si muove per lavoro, che svolge la propria attività lavorativa in ambienti chiusi e promiscui, che si interfaccia con un sacco.di persone che a loro volta stanno lavorando per far camminare l'economia...le possibilità di contagio sono solo proporzionalmente ridotte, non cancellate. Forse dovremmo solo usare calma e buon senso, ognuno nel proprio piccolo...e aspettare che passi il periodo.
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 28/02/20 alle 20:20 via WEB
Credo che l'obiettivo delle misure precauzionali sia proprio quello di tentare di limitare il contagio e non di certo di arrestarlo. Mantenere la calma, non farsi prendere da psicosi e paranoie sicuramente in questo momento servirebbe molto. C'é anche da dire che i mezzi di informazione, sia ufficiali che non, non aiutano molto in questo senso.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963