Creato da: carloreomeo0 il 03/06/2014
pensieri in libertà
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisorioDott.Ficcagliaanimasugcassetta2jigendaisukecarloreomeo0andrea.sollaixavierwheeljuna.66acer.250PiermariaaaaaOsservatoreSaggiom12ps12Alfa_Beta416161
 

Ultimi commenti

Non sceglierebbero un'atro barabba, oggi ci sono umani...
Inviato da: animasug
il 01/04/2024 alle 10:42
 
Mi associo
Inviato da: cassetta2
il 30/03/2024 alle 19:53
 
Analisi perfetta
Inviato da: jigendaisuke
il 30/03/2024 alle 19:32
 
Sempre interessante e profondo Totò, il mio idolo sia come...
Inviato da: carloreomeo0
il 29/03/2024 alle 19:36
 
Ecco cosa ne pensava...
Inviato da: jigendaisuke
il 28/03/2024 alle 18:49
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Marzo 2021

 

ASTRAZENECA CAMBIA NOME PERCHE'?

Post n°482 pubblicato il 31 Marzo 2021 da carloreomeo0

 

Secondo voi, oltre alle dichiarazioni ufficiali, ci potrebbero essere dei motivi nascosti per cui il vaccino AstraZeneca abbia cambiato nome in Vaxzevria?

A me personalmente sembra l’ennesimo, goffo tentativo di distorcere la realtà semplicemente cambiando i nomi, i termini e le definizioni di tutto ciò che è divenuto in qualche modo scomodo.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

QUESTO E' QUELLO CHE SUCCEDE...

Post n°481 pubblicato il 30 Marzo 2021 da carloreomeo0

Questo è quello che succede ad un uomo se per troppo tempo lo si priva della libertà, se per troppo tempo calpesti la sua dignità.

Questo è quello che succede ad un uomo se trasformi i suoi sogni in incubi, se gli strappi la speranza concedendogli solo la disperazione. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RIMETTERSI IN PIEDI

Post n°480 pubblicato il 29 Marzo 2021 da carloreomeo0

 

Quando ero giovane avevo paura di cadere, poi ho scoperto che le cadute fanno parte del gioco della vita e che andare al tappeto non è sempre sinonimo di sconfitta e ho imparato ad affrontarle.

Oggi non ho più paura di cadere, perché ho capito che quello che dovrebbe spaventarmi maggiormente sarebbe non riuscire più a trovare appigli motivazionali cui aggrapparmi per rimettermi in piedi dopo una caduta.

 

P.S. Questa volta ho cercato di essere il più sintetico possibile, spero così di aver accontentato tutti quelli che si lamentano della mia prolissità ;-)

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CONTRASTI

Post n°479 pubblicato il 28 Marzo 2021 da carloreomeo0

 

Amo inserire oggetti vecchi o vintage che dir si voglia all'interno di contesti ultra moderni, amo in pratica inserire elementi di contrasto che spezzino quella cosiddetta armonia delle forme e degli stili, tanto che l’osservatore non possa fare a meno di chiedersi: “è questo che c’entra?” Amo in pratica inserire oggetti che sembrino fuori luogo, oltre che fuori tempo, rispetto al contesto in cui li ho inseriti. Se fossi uno psicologo direi che faccio questo forse perché inconsciamente, ma neanche tanto, anch’io mi sento già da un po', come se questo tempo che sto vivendo non mi appartenesse, perché non lo sento più mio, perché anch’io come quegli oggetti mi sento fuori luogo, fuori tempo rispetto al mondo, alla società in cui vivo, ma non sono uno psicologo e non amo la psicologia spicciola, quindi mi limito a contemplare con piacere quello che per me è l’armonioso contrasto che scaturisce dall’accostamento fra un avveniristico PC e una  vecchia radio valvolare anni 60.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SISTEMA INGIUSTIZIA!

Post n°478 pubblicato il 27 Marzo 2021 da carloreomeo0

 

Tra indulti, condoni, scudi fiscali, prescrizioni, cancellazione di reati e leggi ad personam, ecco come funziona il Sistema Giustizia in Italia, specialmente per una certa corrente politica, per cui il termine stesso “giustizia” ha una connotazione astratta, per la quale rientra nella norma cancellare un reato, tipo il falso in bilancio, giusto per fare un esempio a caso, per continuare a perpetuarlo senza però essere più perseguibili penalmente, un po' come se l’OMS domani dichiarasse che il Diabete non è più una patologia e dichiarasse di conseguenza sani tutti quelli che prima erano considerati diabetici, la malattia di certo non sparirebbe semplicemente non verrebbero più considerati malati coloro che ne sono affetti. Un Sistema Giustizia per cui il fattore tempo è determinante, come scritto nel post precedente basta evadere il fisco e attendere che venga emanato il primo condono utile per rottamare le cartelle esattoriali o per vederle sgonfiarsi magicamente. Se si è processati per un reato, basta assoldare un avvocato scaltro, diciamo così per non dire di peggio, che sappia dilatare i tempi già lunghi della giustizia fino a quando non scatti la prescrizione e il gioco è fatto. Questa è l’Italia che umilia e sbeffeggia continuamente gli onesti per esaltare i disonesti, tramite un Sistema Giustizia corrotto e corruttibile che finge di punire i disonesti mentre in realtà li premia, che finge di difendere gli onesti mentre in realtà li penalizza.  

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

COME SI INCENTIVA L'EVASIONE FISCALE

Post n°477 pubblicato il 26 Marzo 2021 da carloreomeo0

 

Il Sistema Italia per l’ennesima volta premia i furbetti, o chiamiamoli con il loro nome, gli evasori, umiliando gli onesti. Ancora una volta il Sistema Italia, tenta di distorcere la realtà modificando la terminologia ma non la concretezza dei fatti, non basta, infatti, chiamarla “Pace Fiscale” per camuffare l’ennesimo condono, aggiungendo al danno anche la beffa per tutti contribuenti onesti che hanno sempre regolarmente pagato le tasse nonostante fossero con l’acqua alla gola.

Ancora una volta il Sistema Italia, dimostra che evadere il fisco rende, sì, perché basta saper attendere, e prima poi ci sarà un condono e le tasse evase o scompariranno o verranno fortemente scontate, quindi visto che la punizione in questi casi non sarà mai commisurata al reato, alla fine evadere il fisco può essere considerato a tutti gli effetti un ottimo investimento.

In questo modo mentre a parole il Sistema Italia dice di voler combattere l’evasione fiscale, nei fatti la incentiva fortemente, invogliando anche gli onesti ad adeguarsi a questo sistema ignobile.  

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ECONOMIA INERZIALE

Post n°476 pubblicato il 25 Marzo 2021 da carloreomeo0

 

La fase economica rallentata che stiamo vivendo ormai da un anno a causa del covid, tecnicamente si potrebbe definire economia inerziale, in pratica quel tipo di economia che va avanti per inerzia anche se la spinta che faceva muovere il suo volano è cessata da un po' ed esso continua a muoversi appunto per inerzia, ma quanto durerà ancora questo movimento inerziale, quanto ancora l’economia procederà seppur a rilento, prima di fermarsi completamente, prima che si arrivi al punto di collasso, in cui tutto o quasi si arresterà?

La catena economica non solo dell’Italia, ma mondiale sta rallentando la sua corsa, anzi ha smesso di correre, se un piccolo bar chiude, il danno non è mai circoscritto a quella singola attività, ma colpisce anche tutto il suo indotto composto dai vari fornitori che rifornivano quel bar, non solo chi lo frequentava, ora pensate a quante attività hanno chiuso o sono in procinto di chiudere o sono comunque inattive causa covid, a quanti danni collaterali hanno causato ognuna di queste micro chiusure, moltiplicate questo effetto per enne volte, e lo vedrete espandersi, colpendo settori che sembravano differenti  e distanti al punto da sembrare che non avessero niente in comune. Rapportate il tutto per tutte le piccole, medie e grandi imprese che hanno ridotto o cessato completamente la produzione e avrete il quadro completo dell'effetto domino delle ripercussioni economiche che questa pandemia ha comportato e comporterà.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA LOGICA DELL'ILLOGICITA'

Post n°475 pubblicato il 24 Marzo 2021 da carloreomeo0

Quando si sovverte ogni principio logico,

l'illogicità diviene l'unica logica possibile,

infatti, in un mondo che è dominato dalla follia,

sarebbe totalmente folle non comportarsi

follemente.

Xavier Wheel

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MI CHIEDO...

Post n°474 pubblicato il 23 Marzo 2021 da carloreomeo0

Mi chiedo dov’è il capolinea di tutti i treni che passano solo una volta nella vita e sui quali non sono mai salito.

Mi chiedo in quale remoto anfratto alberghino tutti i sentimenti che non ho esternato, in quale lago sotterraneo siano confluite tutte le lacrime che non ho versato.

Mi chiedo che rumore avrebbero fatto i miei silenzi se invece di parlare avessi taciuto e che suono avrebbero avuto le mie parole se fossi rimasto muto.

Mi chiedo che sapore avrebbero avuto i miei pensieri, se non li avessi inquinati con il peso della ragione.

Mi chiedo in quale cassetto ho dimenticato i miei sogni e qual è stato il momento esatto in cui ho smesso di sognarli.

Mi chiedo perché testardamente continui a pormi domande a cui nessuno vorrà mai cercare di dare una risposta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SCORTE IN ESAURIMENTO

Post n°473 pubblicato il 22 Marzo 2021 da carloreomeo0

La campagna vaccinale è una macchina che accelera pur essendo in riserva.

Speriamo che il rifornimento di vaccini arrivi prima che resti nuovamente a secco.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ANDRA' TUTTO BENE SE...

Post n°472 pubblicato il 21 Marzo 2021 da carloreomeo0

Se riusciremo a mantenere integro il nostro equilibrio mentale nonostante le restrizioni.

Se riusciremo a ignorare Complottisti, Negazionisti, Pessimisti e i falsi Ottimisti.

Se riusciremo a far fronte ai problemi economici che la pandemia comporta e comporterà.

Se riusciremo a non cedere alla disperazione aggrappandoci alla speranza senza farci tentare dall’illusione.

Se riusciremo a combattere il Covid, sopravvivendo anche al vaccino.

Allora e solo allora:

“Andrà tutto Bene!”

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

STRANI TEMPI...

Post n°471 pubblicato il 20 Marzo 2021 da carloreomeo0

 

Strani questi tempi che stiamo vivendo in cui per combattere una pandemia dobbiamo nutrire pensieri positivi, facendo di tutto per restare negativi.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

AUGURI PAPÀ

Post n°470 pubblicato il 19 Marzo 2021 da carloreomeo0

Auguri Papà, questo è il primo anno che questa festa per me non ha più senso. Questo è il primo anno che rivolgo i miei auguri al cielo, sperando che arrivino fino a te. Ti amo papà e questo non cambierà mai perché sempre mi farà compagnia il peso della tua assenza.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VIRUS: ALLUCINAZIONI FUTURISTICHE

Post n°469 pubblicato il 18 Marzo 2021 da carloreomeo0

 

L’OMS avverte che negli ultimi anni le pandemie sono aumentate e che quindi non è difficile prevedere che in futuro l’insorgere di pandemie simili se non peggiori di quella che stiamo vivendo a causa di virus ad oggi sconosciuti, sarà sempre più frequente. In questo modo iniziano, lentamente, progressivamente a metaprogrammare le nostre menti affinché si abituino all’idea delle vaccinazioni di massa multiple, cicliche con cadenza annuale e a considerare le restrizioni che stiamo subendo attualmente come una nuova routine, che ci porterà ad adottare spontaneamente il distanziamento sociale al minimo accenno di una nuova minaccia virale sia essa concreta o presunta, predisponendoci simultaneamente all’ossessiva attesa di nuovi vaccini a cui sottoporci per debellarla.  

All’orizzonte di un non lontano futuro si delinea una società popolata da ipocondriaci, farmaco e vaccino dipendenti, dipendenze che li hanno resi immunodepressi, moltiplicando in loro intolleranze e allergie, rendendoli deboli, cagionevoli fisicamente, tanto da non essere più considerati come individui ma identificati semplicemente come pazienti.

Una società talmente addestrata, indottrinata all’isolamento, al distanziamento sociale, da essere divenuta socialmente fobica, emotivamente labile, psicotica, mentalmente plagiata da un sistema che genera nuove patologie con lo scopo di vendere cure a lungo termine, per mantenere viva la sua economia che si regge sull’assistenza sanitaria.

Spero che quella scritta qui sopra, che può sembrare la trama di un film apocalittico, scritta da uno sceneggiatore visionario sotto l'influsso di pesanti allucinogeni, non si trasformi invece in allucinante realtà.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RAGIONANDO SUI VACCINI

Post n°468 pubblicato il 17 Marzo 2021 da carloreomeo0

 

Nel post precedente non ho fatto altro che snocciolare una serie di fatti e di dati tratti dal susseguirsi incalzante delle notizie dateci in pasto dai media in questi ultimi giorni in merito ai vaccini. Io credo che al di là di quale potrà essere il verdetto, secondo me scontato dell’Ema, la realtà è che i vaccini sono a tutti gli effetti dei farmaci per di più complessi, facilmente deperibili e deteriorabili nel tempo che impattano pesantemente sull’organismo e come tali possono avere degli effetti collaterali anche gravi. Io capisco quindi chi ha timore o persino terrore dei vaccini in questo momento, capisco un po' meno se chi prova oggi simili sentimenti sono gli stessi che poi prendono farmaci con troppa leggerezza, specialmente antibiotici, il cui abuso porta inevitabilmente all’antibiotico resistenza che ogni anno causa solo in Italia DIECIMILA morti. Morti che non fanno rumore, che non fanno scalpore, che non fanno neanche più notizia, morti silenziose, ma che invece dovrebbero farci riflettere più delle ipotetiche morti causate dal vaccino.

D’altro canto sono convinto, al di là di quello che possa affermare l’OMS, che vista l’urgenza dettata dal momento non ci sia stato il tempo materiale per la sperimentazione approfondita di simili vaccini, perché tempo significava perdere vite umane, più vite umane di quanto possa mai far perdere un vaccino fatto con una sperimentazione accelerata e quelli che si stanno verificando potrebbero essere in parte gli effetti di una tale sperimentazione, perlomeno quelli a breve termine, perché ci potrebbero anche essere degli effetti collaterali a lungo termine che sarà poi difficile associare ai vaccini.

Premesso questo è innegabile che un’analisi rischi benefici propenderà sempre verso l’uso del vaccino perché proporzionalmente meno rischioso rispetto al virus che a differenza del primo è trasmissibile per via epidemica coinvolgendo molti più soggetti. Sono anche convinto che il terrorismo mediatico che si sta facendo in questi giorni non aiuta le persone ad avere fiducia nei vaccini ed in molti non farà altro che confondere le idee già confuse o ad alimentare paure ed insicurezze.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ASTRAZENECA RISCHI E BENEFICI

Post n°467 pubblicato il 16 Marzo 2021 da carloreomeo0

 

Ricapitoliamo: Potenziate le Hub vaccinali, arruolati 300 mila volontari per velocizzare la logistica, coinvolti medici di base e dentisti per ampliare il campo del personale addetto alla somministrazione con l’obiettivo di vaccinare il maggior numero di persone nel minor tempo possibile per dare un’impennata alla campagna vaccinale. C’erano le siringhe, c’erano le dosi dei vaccini in quantità mai viste fino ad ora, poi la macchina delle vaccinazioni che stava accelerando d’improvviso rallenta e poi bruscamente si arresta:

AstraZeneca: Molti denunciano gravi effetti collaterali, si verificano morti sospette, inizialmente si blocca un lotto, poi altri finiscono sotto osservazione, le morti e gli effetti collaterali si susseguono anche in altre parti del mondo. Il vaccino AstraZeneca viene dapprima sospeso in alcuni Paesi, poi in tutta Europa. La Gran Bretagna va contro corrente non bloccando nessun vaccino ma denuncia 227 morti sospette dopo somministrazione vaccino Pfizer e 250 dopo il vaccino AstraZeneca e 201622 altri casi di effetti collaterali gravi, fra cui trombosi e embolie polmonari.

L’Ema dichiara che i benefici di AstraZeneca superano i rischi e chiede di avere fiducia nei vaccini in quanto unica arma per debellare il virus, intanto le segnalazioni di trombosi e embolie si susseguono incessantemente e si verificano nuovi morti sospette.

Il famoso economista Riccardo Puglisi in un Tweet scrive: “Rifletterei su terrorismo mediatico intorno ad AstraZeneca e sulla geopolitica dei vaccini”.

Non so voi, ma io che avevo già le idee confuse, con tutto questo bailamme iniziano a vacillarmi anche le poche certezze che credevo di aver acquisito, ma soprattutto mi domando che fino ha fatto Piero Di Lorenzo, grande difensore di Astrazeneca di cui ho scritto in un post di qualche giorno fa?

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

POTERE E CONDIZIONAMENTI MENTALI

Post n°466 pubblicato il 15 Marzo 2021 da carloreomeo0

 

Non capisco perché quando parlo di atrofia cerebrale di massa, di condizionamento mentale, molti mi guardino come se fossi un estremista complottista e paranoico, eppure non sto dicendo niente di nuovo, i libri di storia dimostrano ampiamente che tutte le forme di potere organizzato e strutturato, che si sono susseguite nel tempo hanno avuto come obiettivo quello di condizionare, plasmare il pensiero per dominare le masse, per assoggettarle al proprio volere. Lo hanno fatto di volta in volta adottando strategie diverse in base all’esigenze e alle conoscenze dell’epoca, compatibilmente con i mezzi a loro disposizione. L’esempio più eclatante, neanche tanto lontano nel tempo è rappresentato dal fascismo, che indusse milioni di persone a perseguire l’ideologia della razza ariana, della razza pura a cui contrappose la razza impura, gli ebrei, fomentando l’antisemitismo, con tutto ciò che ne conseguì. Lo fece attraverso la propaganda, la censura e la soppressione, anche fisica dei suoi avversari. Molti, è vero, furono costretti ad aderire con la forza a queste ideologie ma molti altri le abbracciarono spontaneamente credendoci ciecamente, fanaticamente, al punto da credere che lo sterminio di massa degli ebrei nei campi di concentramento, fossero anche donne, vecchi e bambini, fosse una cosa giusta, di cui andare fieri, una pulizia etnica necessaria per la supremazia della razza ariana e per la riorganizzazione socio/economica globale. Quando il conflitto mondiale finì decretando la caduta del fascismo quella luce di sadico fanatismo e delirio che aveva alimentato le menti dei suoi seguaci, in molti pian, piano si affievolì fino a spegnersi e molti di loro si resero finalmente conto delle atrocità commesse, delle sevizie e delle morti atroci di cui le loro coscienze si erano macchiate, il carico emozionale di questa presa di coscienza in alcuni casi fu tale che le loro menti per non subire un tracollo psicologico ripiegarono su un meccanismo di difesa tipico di chi ha subito gravi traumi, la rimozione. In pratica le loro menti li indussero a negare l’esistenza stessa dell’olocausto, non solo per sfuggire alla giustizia, ma per conservare un equilibrio mentale degno di tale nome, si autoconvinsero di non aver compiuto le atrocità di cui le loro stesse vittime, sopravvissute, li accusavano.  

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CHIARA FERRAGNI PROFESSIONE INFLUENCER

Post n°465 pubblicato il 14 Marzo 2021 da carloreomeo0

 

Il personaggio nella foto non ha di certo bisogno di presentazioni, si chiama Chiara Ferragni, professione: Influencer, in pratica una persona che ha la capacità di influenzare gli altri, consigliando stili di vita, tendenze, comportamenti, per orientare i loro acquisti su determinati prodotti. Ma chi sono queste persone influenzabili? Si chiamano followers, che letteralmente significa “seguaci”, sì come quelli delle sette che ciecamente seguono i loro maestri, gli Influencer appunto, quindi più followers (seguaci) ha un Influenzer più persone può influenzare, più guadagna. Se guardiamo dettagliatamente questa realtà, scopriamo che in fondo anche l’influencer non è altro che un prodotto fra i prodotti all’interno del consumer business. Un prodotto scientificamente progettato e programmato dal sistema per il sistema consumer. L’Influencer non deve avere un cervello proprio in quanto non detta la moda, ma ne sponsorizza e ne vende i prodotti, che lo stesso mercato gli impone di vendere, non ha gusti e stili propri, ma deve sottostare, facendoli propri, ai gusti che il mercato consumer di volta in volta gli detta. I followers sono quegli esseri che senza gli Influenzer non saprebbero neanche come vestirsi al mattino, che drink ordinare al bar, se stanno meglio con la barba lunga o con il viso rasato, che non comprano mai quello che veramente vogliono, ma quello che il mercato vuole che comprino, facendogli credere di essere loro a volerlo. Anche perché a dire la verità loro hanno da tempo perso la capacità di capire cosa vogliono davvero.

Per chiudere il cerchio ogni Influencer che si rispetti deve avere degli “haters” cioè degli odiatori, sì avete capito bene, strani personaggi, privi di cervello proprio, che passano tutto il loro tempo libero e non solo a seguire l’Influencer con il solo scopo di poterlo criticare, per fomentare l’odio verso il personaggio, fino ad arrivare ad insultarlo e a minacciarlo, anche quando non vi è alcun motivo per farlo e qui sta la vera abilità dell’haters, riuscire sempre a trovare nuovi pretesti per incanalare il loro odio, ma non vi preoccupate, fa tutto parte del gioco.

Riassumendo, nell’ambito degli Influencers, followers e haters, il sistema ha già raggiunto l’obiettivo a cui accennavo nel post precedente: l’atrofia cerebrale di massa.    

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VACCINO SI' VACCINO NO?

Post n°464 pubblicato il 13 Marzo 2021 da carloreomeo0

Vorrei fare un piccolo sondaggio: Ma se vi dicessero che da domani potreste recarvi nella hub a voi più vicina per sottoporvi a vaccinazione, scegliendo voi il vaccino da iniettarvi, voi ci andreste e quale vaccino scegliereste di inocularvi e perché? Se invece rifiutaste, sarebbe un rifiuto perentorio e inamovibile o più un modo per rimandare in attesa che si chiarisca meglio, se mai questo accadrà, la situazione vaccini/virus?

Io personalmente opterei per un rifiuto temporaneo, tanto per schiarirmi, se mai ci riuscirò, le idee su tutta la questione, tanto sono consapevole che alla fine è solo questione di tempo, prima o poi verrò democraticamente obbligato a vaccinarmi se questo è il volere di questo sistema pseudo democratico.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MANIPOLAZIONE DI MASSA

Post n°463 pubblicato il 12 Marzo 2021 da carloreomeo0

Dove sono finiti i ristoratori che un giorno sì e l’altro pure si lamentavano in TV delle chiusure e dei ristori che o non arrivavano o che erano insufficienti? Semplicemente esistono ancora, perché ancora esiste il problema, che nel tempo si è acuito, ma quasi tutti i mezzi d’informazione hanno deciso di non dargli più voce, perché la loro voce aveva il solo scopo di contribuire a demonizzare e a far cadere un governo scomodo. Ora l’obiettivo dei mezzi d’informazione o di buona parte d’essi e farci credere che le cose vadano meglio anche se palesemente vanno peggio, che la situazione per quanto drammatica è sotto controllo, la verità è che sono sempre più abili nel modificare la percezione della realtà. Oggi, governo e mezzi d’informazione sono in sintonia nel sponsorizzare le campagne vaccinali, illudendoci che sia l’unica via per ritornare alla normalità, come le immagini d’Israele dimostrano, a quella normalità che poco più di un anno fa ci appariva, banale, quasi scontata, monotona e a cui ora invece ambiamo come un miraggio, un sogno, per raggiungere il quale molti sono passati da: “Io non so se mi vaccino” a: “Vaccinatemi, datemi qualunque vaccino AstraZeneca, Moderna, Pfizer, Johnson & Johnson, Sputnik o fatemi un bel cocktail e iniettatemeli tutti insieme tanto per star tranquilli e per essere protetto da tutte le varianti presenti e future, perché voglio ritornare alla mia vita di prima”. Vedete è bastato poco più di un anno per stravolgere completamente le nostre priorità. Oggi, governo e mezzi d’informazione sono coesi in un unico fine, mantenere la calma, ammansire il popolo. Oggi, la maggior parte dei mezzi d’informazione sostengono il governo per ogni misura messa in atto per limitare i contagi, definendole adeguate, lungimiranti, efficaci, peccato che siano le stesse misure per cui il precedente governo era quotidianamente attaccato da quegli stessi organi d’informazione che le ritenevano, inutili, ridicole, insufficienti, assurde.

Questo è il potere che i mezzi d’informazione hanno in questo Paese, chi detiene, manipola e strumentalizza un tale potere, può monopolizzare e influenzare a suo piacimento l’opinione pubblica. Questo è un altro virus che ammorba la nostra società ma su cui nessuno ha interesse a studiare alcun tipo di vaccino, in quanto nessuno vuole debellarlo, anzi il fine è che proliferi sempre di più, che contagi sempre più individui. Fino al raggiungimento dell’obiettivo finale, l’atrofia cerebrale di massa, che determinerà la totale incapacità di formulare pensieri propri, in modo tale che essi possano venire somministrati direttamente e unicamente dall’alto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963