Quadrettod'ora in poi voglio dipingere la mia vita giorno per giorno... |
AREA PERSONALE
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- Ick
- Vat
- Rob
- RACI
- Marco
- AL
- ALE
- Per-Nero
- Per-Bianco
- FabryRoma
- CERCAMICI
- Terrabassa
- VECCHIAROMA
- canzonealgiorno
- Zancarlos
- Roma di tutti
- Maurino
- sognidigitali
- snakewan
- ap1954
- Tokyo2015
- Doty
- presidente
- EYESMOON
- A R T E
- Stolenwords
- weblondon
- RadiowaveSurfer
- 00
- la cucchiarella

|
Sei tu la parte migliore di me stesso, il limpido specchio dei miei occhi, il profondo del cuore, il nutrimento, la fortuna, l’oggetto di ogni mia speranza, il solo cielo della mia terra, il paradiso cui aspiro. William Shakespeare |
| « Caro blog | Il regalo » |
Se
Post n°3320 pubblicato il 25 Maggio 2021 da naar75
La mattina quando mi sveglio ho bisogno di silenzio. Non riesco a sopportare il rumore. Quando mi sveglio ho bisogno di tranquillità.
Mi è capitato di svegliarmi in case in cui di default veniva usata la radiosveglia che partiva amanetta con tanto di speaker radiofonico esagitato già alle 6.30 del mattino.
Ma come si fa! Capisco che uno abbia bisogno di qualcosa che lo faccia ripigliare ma la radiosveglia proprio no.
Io che poi molto spesso, grazie a Dio, mi sveglio naturalmente senza bisogno di squilli e trilli devo dire che provo ancora più repulsione per le sveglie.
La mattina deve essere soft. Per chi come me la notte fa sogni ostrogoti e si ritrova a remuginare su cos'è sogno e cosa realtà devo dire che l'unica soluzione è il silenzio. Si perché la mattina mi devo pepare per le guerre quotidiane. Quelle che implodono dentro ma che lotto per tenere nascoste. Quelle che mi permettono di esser educata quando potrei trasformarmi in uno scaricatore di porto. Ecco il silenzio della mattina appena sveglia è quello che mi permette di evitare... Scenate. Litigi. Rispostacce.
Perché io so di essere un fiammifero e so che come mi sfiori faccio scintille. Il mio silenzio è l'acqua che smorza.
È se all'ennesimo sbattimento mi allontano non è per codardia ma semplicemente perché voglio evitare di sbranare chi ho di fronte.
Poi passa. Oggi la ragazzetti che ha paura di tutto all'ennesimo "fai tu?" l'avrei stesa come uno schiacciasassi.
Poi ho pensato al mio silenzio di fronte alla spremuta di pompelmo fresca. Ho preso il telefono. Sentito io le lamentele della londinese che ormai non sa più che pesci pigliare con la ragazzetta. Placato l'animo della londinese, insieme al mio, son tornata dalla ragazzetta con un semplice "fatto".
Non aggiungo altro. Nemmeno un "prego" al suonparaculissimo grazie.
Si ok che sono pagata per risolvere i problemi ma mica sono pagata per metter la faccia dove tu ti vergogni di metterla.
Comunque sono orgogliosa di me. Perché a volte le pulci hanno maggiore stile e potere e coraggio di quelle che per discedenza sono leonesse ma che delle leonesse han solo la criniera piena di bigodini il sabato dal parrucchiere.
Silenzio. Aaaazione! |

Inviato da: cassetta2
il 05/10/2022 alle 14:10
Inviato da: naar75
il 06/12/2021 alle 23:53
Inviato da: DRAGOL73
il 08/11/2021 alle 20:36
Inviato da: naar75
il 22/08/2021 alle 16:36
Inviato da: M_in_attesa_di
il 22/08/2021 alle 14:44