Quadrettod'ora in poi voglio dipingere la mia vita giorno per giorno... |
AREA PERSONALE
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- Ick
- Vat
- Rob
- RACI
- Marco
- AL
- ALE
- Per-Nero
- Per-Bianco
- FabryRoma
- CERCAMICI
- Terrabassa
- VECCHIAROMA
- canzonealgiorno
- Zancarlos
- Roma di tutti
- Maurino
- sognidigitali
- snakewan
- ap1954
- Tokyo2015
- Doty
- presidente
- EYESMOON
- A R T E
- Stolenwords
- weblondon
- RadiowaveSurfer
- 00
- la cucchiarella

|
Sei tu la parte migliore di me stesso, il limpido specchio dei miei occhi, il profondo del cuore, il nutrimento, la fortuna, l’oggetto di ogni mia speranza, il solo cielo della mia terra, il paradiso cui aspiro. William Shakespeare |
| « Se | ... » |
Il regalo
Post n°3321 pubblicato il 27 Maggio 2021 da naar75
Te ne stavi lì, sua tua terrazza, immerso nel buio di una delle ultime notti di primavera..
Il TG aveva pubblicizzato la grande luna. Se ne era parlato sul giornale, in ufficio, coi colleghi.
Ed era un po' un peccato pensare di non condividere quel bel panorama con qualcuno. Allora hai allungato la mano e preso il cellulare. Al di là di quel satellite così vicino alla luna, ad un migliaio e mezzo di kilometri di distanza, la mia mano ha afferrato il cellulare e di colpo mi sono trovata seduta in prima fila sulla terrazza di casa tua.
Mi hai mostrato la luna che da qui non potevo vedere. E la luna ha fatto da scenografia al palcoscenico sul quale hai narrato di pastori erranti, di voci di anime, di poesie scolastiche...
Ascolto ed osservo la luna che mi hai donato. Un dono prezioso ed inaspettato. Già, la luna gigante.. Un qualcosa di cui sapevo ma che mai pensavo sarebbe arrivato a me nella sua semplicità grazie a te.
Una luna. Stupendo...
Per chi non la può vedere è il regalo più bello... Ma la cosa più bella sai qual è? La cosa più bella è questa condivisione che ci permette di riempire i vuoti, le mancanze, le assenze e che azzittisce il frastuono dei nostri pensieri.
A volte non importa che tipo di legame c'è. Non importa se si è conoscenti, amici, amanti o perfetti sconosciuti. Perché spesso, condividere, è un dono che ci si fa... Un dono più per sé stessi che per altri..
Io che nella mia arroganza invece so che mi arrangio da me, oggi mi son commossa di fronte alla gentilezza di un gesto semplice di condivisione... Che bello sapere che al mondo c'è gente dal cuore buono, e che lo ha con chiunque, a prescindere da tutto e senza volere niente in cambio.
Tié la luna. Pigliatela! Perché è troppo bella stanotte per non essere osservata!
Grazie amico mio. Grazie di questo regalo. |

Inviato da: cassetta2
il 05/10/2022 alle 14:10
Inviato da: naar75
il 06/12/2021 alle 23:53
Inviato da: DRAGOL73
il 08/11/2021 alle 20:36
Inviato da: naar75
il 22/08/2021 alle 16:36
Inviato da: M_in_attesa_di
il 22/08/2021 alle 14:44