Creato da southcross0 il 04/05/2009

Range random

let it breathe

 

 

« Opera teatrale2012 (?) passi più tard... »

Ruoli uomo donna?

Post n°15 pubblicato il 25 Giugno 2009 da southcross0

Mi viene di fare qualche riflessione sulle relazioni e sugli scambi verbali tra i due sessi, visto che  questo risulta essere l'oggetto  e l'interesse preminente di questo spazio, quindi sulle forme della comunicazione. Premetto, anche perchè spesso nei commenti  si parla di realtà virtuali e realtà esterne, che per me la differenza è solo di forma,  nei contenuti non c'è differenza, le dinamiche relazionali di fondo sono determinate dalle idee che si hanno a riguardo, ed è sulle idee che è bene soffermarsi. L'ultimo commento sul blog concerneva la domanda se gli uomini leggono quello che uno scrive o fanno finta di niente quando scrivono un messaggio, io credo che fondamentalmente leggano anche, ma la miriade di cose che noi donne, (ma anche gli uomini), scriviamo, è spesso meccanica, ripetitiva, non credibile, quindi non attendibile, a questo si aggiunga che una ampia fetta di uomini usi una tecnica di pesca a strascico, del tipo "dò coglio coglio" ed ecco che abbiamo il senso di questa messaggistica sterile. Qualcuno a cui ho risposto ad un messaggio di questo tipo, con chiarezza, mi ha risposto che ero "tosta" e mi ha chiesto scusa.. non sono tosta e non era il caso di scusarsi, di fatto ha sprecato un'occasione per uno scambio normale  sensato e utile a qualcosa. La mia presenza qua ed il mio scrivere sono semplicemente per comunicare ove è possibile, e non ho interesse per comunicazioni private, salvo casi eccezionali, che al momento vedo quasi impossibili, visto quello che viene scritto e come viene scritto. Questo è un momento importante per la comunicabilità, per la condivisione per "sentire" insieme il particolare momento storico che stiamo affrontando, la comunicazione è già una cosa molto complessa, perchè la tendenza a comunicare è aumentata ma è inversamente proporzionale alla comunicabilità, cioè alla comprensione legata a quella comunicativa, insomma appare evidente da quello che si vede, che più si parli e meno ci si capisca,  sempre l'ultimo commento concludeva che a quei messaggi stupidi semplicemente bastava non rispondere e tutto finiva lì, questo è vero, ma io  preferisco quando ci sono anche dei piccoli margini di possibilità, di non dare un'idea con il silenzio, di essere "una" difficile, stronza o che la "vende cara" perchè questo è un ottimo alibi per quegli uomini di sentirsi in diritto di trattare tutte allo stesso modo, così come noi donne spesso generalizziamo sulle loro vere o presunte pecche.. questo è uno dei tanti modi per continuare all'infinito a non comprendersi, o spesso a fare finta di non comprendersi per sentirsi liberi di fare dire ed agire come ci piace, ma non come sarebbe sano e giusto. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/breatheremember/trackback.php?msg=7287427

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
duemila6.7
duemila6.7 il 25/06/09 alle 12:19 via WEB
SEI SICURA DI STAR BENE ????
 
 
southcross0
southcross0 il 25/06/09 alle 12:22 via WEB
si sono molto felice:-)
 
donluisito
donluisito il 25/06/09 alle 12:38 via WEB
Si è felici quando si parla senza aver scheletri negli armadi, quando possiamo esprimerci e ci esprimiamo con equilibrio, quando quello che esprimiamo non è soggetto a complessi o dualismi interiori, quando tentiamo di unire e non di dividere, quando l'ironia è solo una forma estetica.. beh ho la sensazione che tu sia realmente felice.. buona giornata
 
 
southcross0
southcross0 il 25/06/09 alle 12:48 via WEB
Grazie Don ma io non ho dubbi sulla mia felicità, sono i commenti come sopra che confermano certi aspetti se sono veri o meno, di solito qua si commenta positivamente, ma a me non interessa, perchè sono felice;.) e son felice quando ci sentiamo tutti nella stessa piscina, e si sa nelle piscine è vietato farci la pipì dentro ed è consigliato anche farsi la doccia prima di entrarvi, ma qualcuno scambia le piscine per bagni pubblici. buona giornata a te
 
anto1950a
anto1950a il 25/06/09 alle 13:13 via WEB
mi piace quello che hai scritto..nolmalmente si fa di tutto l'erba un fascio.
 
 
southcross0
southcross0 il 25/06/09 alle 13:21 via WEB
Si... fare di tutta l'erba un fascio è un tipico modo per lasciare tutto come è lamentandosi solo :-)
 
laureatoxlaureate
laureatoxlaureate il 26/06/09 alle 09:50 via WEB
Se la scrittura e di riflesso la comunicazione nascono dal profondo, allora nulla hanno di meccanico. Scrivere, almeno sui blog o nei profili, significa anche dare corpo alle nostre sensazioni più profonde, farle emergere, cercare di interpretarle e di comunicarle agli altri. E' un'operazione difficile già all'origine, ma se condotta con onestà può avere anche un alto valore terapeutico. Io considero la scrittura una forma di terapia. Mi aiuta a superare i momenti oscuri della mia vita e ad illuminare il mio cammino. Non per tutti ovviamente è così. Per questo rifuggo dalle generalizzazioni, sono sempre pericolose, anche se fatte a fin di bene. Baci
 
 
southcross0
southcross0 il 26/06/09 alle 10:14 via WEB
Anche io rifuggo dalle generalizzazioni sono molte pericolose.. parlare su questo però serve proprio a dare valore a quello che affermi, affinchè ognuno riconosca le proprie sensazioni e le mostri spontaneamente, di fatto al momento,per molti, quello che si scrive si confonde con quel "resto" spegnendo quella fiamma espressiva che serve a sentirci vicini ed a condividere, generando sospetti sfiducia e pesantezze verso tutti buona giornata:-)
 
laureatoxlaureate
laureatoxlaureate il 26/06/09 alle 10:45 via WEB
Siamo arrivati alle stesse conclusioni partendo da presupposti differenti. In effetti dipende tutto da qual è l'obiettivo che ci si prefigge, scrivendo. Per me non è solo, o meglio, non è tanto, farmi leggere e comunicare con gli altri (è anche quello ovviamente), ma soprattutto far emergere le mie sensazioni ed emozioni e in qualche modo, liberarmene. Una sorta di catarsi, di purificazione della mia anima. La scrittura diventa quindi un mezzo per guarire le ferite dell'animo. Anche se - devo ammetterlo - non sempre mi riesce. Buona giornata anche a te. Tornerò a leggere i tuoi post.
 
 
southcross0
southcross0 il 26/06/09 alle 13:06 via WEB
see u soon:-)
 
likeboobs
likeboobs il 26/06/09 alle 12:14 via WEB
Salve, ci son tanti modi di comunicare...scrivere,silenzio, verbale e non verbale. sicuramente tutti (quasi) lo sanno ma non ne sono coscienti. cmq quello che è sicuro (a parer mio)è che la stragrande maggioranza della gente si sveglia al mattino e affronta la giornata moooolto bovinamente e si rendono banali. non si soffermano nemmeno per un istante sul senso e i valori della vita (vds le notizie di cronaca). partendo da questi presupposti ne vien fuori una "comunicazione" (di tutti i tipi) sterile e amorale. distinti saluti.
 
 
southcross0
southcross0 il 26/06/09 alle 13:07 via WEB
distinti saluti:-)
 
riole64
riole64 il 26/06/09 alle 19:23 via WEB
Mah , e se si provasse a scrivere con piu' allegria?Senza sfoggiare trattati di psicologia da presunto stress da web? distint...oops felice serata
 
 
southcross0
southcross0 il 27/06/09 alle 02:44 via WEB
se funziona posso provarci... grazie..:-)
 
araldozomo
araldozomo il 28/06/09 alle 22:25 via WEB
acc... sorella ti sei ricordata della scommessa... numero 100 !
 
 
southcross0
southcross0 il 28/06/09 alle 22:31 via WEB
Signor Zomo non faccio "chiacchiere"..
 
defraggler
defraggler il 29/06/09 alle 02:29 via WEB
Buonanotte, interessante la proposta di materiale , animali ? trapezzisti? giocolieri ? noi prendiamo tutto ehehe.
 
gin.epro
gin.epro il 29/06/09 alle 17:47 via WEB
...... e come sarebbe "sano e giusto"?
 
 
southcross0
southcross0 il 29/06/09 alle 19:47 via WEB
é sano e giusto ciò che è in armonia, è in armonia ciò che fa sentire tutti bene dentro, però bisogna sapere che esiste un dentro, se non lo si sa, accade tutt'altro :-)
 
freebab
freebab il 29/06/09 alle 23:06 via WEB
Siamo diversi,io uomo tu donna ragioniamo diversamente,non che questo voglia dire che la ragione è di uno o dell'altra,ma siamo diversi,diverse sono le nostre reazioni,gli approcci,le conclusioni,non possiamo farci niente,anche nei rapporti intimi ci comportiamo diversamente abbiamo diverse esigenze,percui io ho smesso di cercare un confronto nel metodo ma preferisco e ragiono nel merito degli obbiettivi comuni,sia con mia moglie che con altre donne,se la parità dei sessi e ne sono contento è stato raggiunta,la parità dei pensieri e dei metodi rimarranno,credo io lontani nei secoli.
 
 
southcross0
southcross0 il 30/06/09 alle 02:41 via WEB
Ne sono convinta caro freebab, se non fossimo diversi, per esempio nei blog, si parlerebbe d'altro qui, tutto sarebbe diverso, sono le diversità il motore della comprensione, ma il benessere delle anime è il punto, i metodi si usano con le scienze ed i pensieri hanno due origini una terrena materiale di questo mondo e gli altri spirituali trascendentali e legati al benessere delle anime, non di questo mondo, ognuno è libero di seguire quello che "sente" quindi quello che è... se proprio vogliamo parlarne parliamo di questo, io non mi sento diversa da un uomo rispetto ai secondi pensieri, a volte mi sento diversa da chi segue i pensieri di questo nostro mondo uomo o donna che sia:-)
 
gin.epro
gin.epro il 30/06/09 alle 01:06 via WEB
Definisci il concetto di armonia". Danne una spiegazione in termini assoluti, se ne sei capace. E poi prova a stendere un elenco di azioni o stati d'animo armonici e benefici, che non siano relativi al singolo individuo. Scusa se mi permetto, ma il tuo ragionamento è filosoficamente debole, assomiglia da vicino al "paradosso del barbiere" di Bertrand Russel. Se a ma facesse bene ciò che tu consideri un male, la "mia" armonia sarebbe per "te" un disaccordo. E se uno qualunque di noi due si ergesse nel giudizio, si approprierebbe di una facoltà che non gli è concessa e il suo pronunciamento avrebbe la stessa qualità di un'opinione. E inoltre sei davvero convinta che esista un confine chiaro, uno spartiacque netto, tra il "dentro" e il fuori" e in tal caso in che modo riconoscerli? Non considerare, ti prego, il mio intervento come sterile polemica da contrapposizione. Consideralo invece come una provocazione dialettica costruttiva, che possa servire, non dico a chiarire, se non altro a riflettere sui concetti antichi e sempre in discussione, dell'Etica e della Morale. Ciao.
 
 
southcross0
southcross0 il 30/06/09 alle 02:52 via WEB
Caro Gin, il concetto di armonia è l'essenza del nostro processo di individuazione, è l'essenza del nostro viaggio come anime qui sulla terra, è il significato della nostra esistenza. Chiunque crede e si aspetta o pensa di dare un concetto di armonia a qualcun'altro è un paraculo, l'armonia è dentro come già dicevo, e tocca ad ognuno fare i conti con la propria, sarebbe sterile parlarne come dici tu, ed anche insensato, il gusto del piacere di sentirla riconoscerla quindi di percepirla sulla propria pelle è saggezza, e la saggezza di qualcuno non serve ad altri se non per un estetizzazione mentale, la saggezza è un dono, un percorso, un viaggio con noi mano nella mano, se questo non si "sente" nessuno può regalartelo il viaggio è nostro, purchè sempre si voglia fare, ci sono viaggi più comodi o necessari per comprendere le differenze, quelli definiti" bene e male" il nozionismo non fa per me, le credenze ed i pensieri apparentemente dotati di razionalità neanche, io vedo, sento, solo se c'è armonia in me attorno a me ed attorno a tutti, cioè se c'è piacere e se serve un determinato modo di agire ed essere, il resto è relativo, come la vita qua, non esiste un benessere soggettivo, quando si parla di anima, esiste però quando si parla di personalità, il benessere riguarda tutti noi insieme, e quel benessere giunge nel profondo, ma ripeto bisogna sapere che esiste e conoscerlo:-)
 
   
hareezio
hareezio il 23/07/09 alle 16:38 via WEB
....Saggezza?.....sei arrivata fin lì?.... Allora dovrai affrontare il fatto di vivere in mezzo agli alienati da se stessi.Aliena tra gli alienati....risvegliati ,forse, solo dalla Morte. Buon divertimento. Ezio
 
     
southcross0
southcross0 il 27/07/09 alle 07:57 via WEB
scusa ezio ma ho trovato solo ora il commento.. si sono aliena fin da quando ero piccola.. ma sono riuscita a sopravvivere:-) poi alieno significa anche altrove.. e quando si è altrove è più facile vedere le cose, non desidero altri alieni perchè già ne siamo pieni, ma forse mi piacerebbe vedere e sentire il respiro di meno alienati e sostituirlo con una risata :-))
 
gin.epro
gin.epro il 30/06/09 alle 11:41 via WEB
dio!!! Lasciamo perdere, che ne dici? Ciao e buon proseguimento.
 
 
southcross0
southcross0 il 30/06/09 alle 12:09 via WEB
Dalle tue ultime righe sembravi interessato non ad una polemica ma ad una soluzione e comprensione in ambito speculativo... dio o Dio lasciamolo perdere che ne dici? ciao e buon proseguimento a te:-)
 
charquai67
charquai67 il 30/06/09 alle 15:11 via WEB
bella analisi, lucida, efficace e molto giusta.
molto bello questo passo: "la tendenza a comunicare è aumentata ma è inversamente proporzionale alla comunicabilità".
mi fa piacere "incontrare" gente con una bella testa!
buon pomeriggio! :-)
 
 
southcross0
southcross0 il 30/06/09 alle 15:29 via WEB
grazie...:-) speravo semplicemente servisse a qualcosa.. ma sembra di no.. a leggere qualche commento recente...
 
   
charquai67
charquai67 il 30/06/09 alle 15:56 via WEB
uhm...ero un po' di corsa e non ho letto i commenti..!
saprai mai perdonarmi? :-D
 
     
southcross0
southcross0 il 30/06/09 alle 16:22 via WEB
meglio per te...:-)
 
lucotto2009
lucotto2009 il 30/06/09 alle 15:57 via WEB
buona giornata sarei felice che fossi tu a vincere il premio nel mio blog
 
 
southcross0
southcross0 il 30/06/09 alle 16:21 via WEB
ti ringrazio Lucotto, ma a prte che non so di cosa si tratti... non sono tipo da premi, sembrerà strano ma mi piacerebbe essere invisibile, magari guardando un mondo migliore:-)
 
ricciautoveicoli
ricciautoveicoli il 02/07/09 alle 14:31 via WEB
CARA DONNA MI FA PIACERE SENTIRE CHE OFFRI UNA POSSIBILITA A TUTTI MA DAL CANTO MIO POSSO ASSICURARTI CHE DI "UOMINI" CE NE SONO MOLTI TUTTO STA A VEDERE CHI SI INCONTRA TOTO' DICEVA CI SONO UOMINI OMINICCHI E OMMEMMERDA COME D'ALTRA PARTE CIO' VALE ANCHE PER L'ALRO SESSO UN SALUTO ANTONIO
 
 
southcross0
southcross0 il 02/07/09 alle 15:32 via WEB
CARO AMICO TI RINGRAZIO MA SONO GIA' ASSICURATA, LA MIA POLIZZA E' RIPORTATA IN CALCE AI POST CHE HO SCRITTO, TOTO' DICEVA ANCHE "PASSATEMI I BAGAGLI"...
 
santodopo
santodopo il 02/07/09 alle 15:33 via WEB
Far emergere le proprie emozioni e sensazioni a questo serve scrivere. Ognuno di noi , in relazione al proprio vissuto , "vedrà ed interpreterà" ciò che leggerà , poi tutti abbiamo una posizione negli accadimenti, le "regole universali "sono un utopia. Un saluto a Te.
 
 
southcross0
southcross0 il 02/07/09 alle 17:12 via WEB
Ciao Santo, la tua prima frase assomiglia ad una "regola universale"...regole universali, invece intese come regole dell'universo sono quelle che ci hanno creato, quindi deduco, che per te noi siamo un'utopia...ti dirò questa definizione mi piace molto..:-) ciao
 
arturo3371
arturo3371 il 02/07/09 alle 22:40 via WEB
.ciao, ti assicuro che io non sono uno di quelli che dialoga o scrive in modo meccanico o copia e incolla. Sono convinto che prima bisogna che vi sia una conoscenza e poi se arriva prima l'amicizia e poi delle emozioni.............la cosa è più normale e sincera...........
 
 
southcross0
southcross0 il 02/07/09 alle 23:29 via WEB
Non ho motivi di dubitarne.. non capisco perchè mi si voglia assicurare su una cosa che so.. resta il fatto che ho ricevuto oltre cento messaggi da quando sono qua e tranne un paio.. dico un paio! erano tutti deliranti... significherà qualcosa o no? il resto del commento non l'ho inteso comunque va bene così:-) buona serata
 
sere1962
sere1962 il 03/07/09 alle 14:28 via WEB
ciao! ti scrivo qui perchè non ho altro modo --- perdona il caxxeggio rispetto ad argomentazioni ben più profonde: come ti sei procurata la tua 'foto profilo' che sembra un cartone animato? mi dai 2 dritte? rispondimi pure in messaggeria, se vuoi. Ti ringrazio tanto - Sere
 
 
sere1962
sere1962 il 03/07/09 alle 14:54 via WEB
... eehhhh! sempre qua devo risponderti, non ho altro modo! (poi cancellati tutte le mie 'menate'!!) ho la lentezza dei bradipi, non ho un blog, sono tonta come tutto... BASTA?? AHAHAHAA! Comunque, a parte gli scherzi, ..... la TUA fotogallery.... si, eh'??? ..... se x copia/incolla ti riferisci a tasto dx, click, copia ecc.. incolla, come nella normalità, si,, se non è così, ho bisogno di dritte.... grassie!
 
sere1962
sere1962 il 03/07/09 alle 15:10 via WEB
allora.. vai di fotogallery.. io scannoccio...
 
sere1962
sere1962 il 03/07/09 alle 15:18 via WEB
ho, come si dice 'ciuppato' il link della foto.. magari ci combino qualcosa... ora scappo, porto i miei terremoti (2 tipi moooolto calmi,, 7° scala Richter..) in piscina... il grande Zot salvi gli altri bagnanti.. ciao! grassie della disponibilità.. se sono in crisi, ti ricontatto,,Sere
 
 
southcross0
southcross0 il 03/07/09 alle 15:22 via WEB
ci sarà mica un maremoto...? :-!
 
SpOrKaSsOnE
SpOrKaSsOnE il 05/07/09 alle 09:01 via WEB
Non sono riuscito a risponderti perchè hai i messaggi disattivati. Sarà anche un buon business, ma l'idea è vecchia: trattasi infatti di traslazione del mestiere più vecchio del mondo, rivolto a poveretti che sono all'ultimo stadio, tanto da pagare 5 euro per parlare con una sconosciuta, pure mai vista. Basta usare un attimo la fantasia per avere, moltiplicando l'investimento x6 (quindi cifra comunque contenuta), una piena soddisfazione che va ben oltre la telefonata singola.
 
 
southcross0
southcross0 il 05/07/09 alle 09:06 via WEB
beh... vuoi mettere l'alea della sconosciuta... la speranza di una passione inaspettata.. i voli della fantasia...? noo.... se ho capito di cosa parli... non c'è paragone caro spork:-)
 
   
southcross0
southcross0 il 05/07/09 alle 09:17 via WEB
ah.. la messaggeria ha semplicemente raggiunto i 150 messaggi... tutti di "approccio" e senza ricariche;-)
 
     
SpOrKaSsOnE
SpOrKaSsOnE il 05/07/09 alle 10:46 via WEB
Volare con la fantasia in certe materie, scusa se ne sono convinto, non serve a nulla. Da che mondo è mondo le persone si piacciono quando si vedono, si parlano: i gesti, i movimenti, nonchè l'aspetto fisico, può essere un particolare insignificante a far partire la passione. Via internet non c'è questa componente fondamentale, quindi resta il testa o croce nel senso che, anche con foto (che sono solo istantanee e quindi rappresentano poco) c'è sempre un 50% di possibilità che l'incontro non porti ai risultati voluti, anche con un investimento di 5 euro. Dal vivo, invece, la fisicità, contribuisce in modo fondamentale alla complicità e la possibilità di fare investimenti sbagliati si riduce a zero perchè uno decide subito se investire o no (e questo nella stragrande maggioranza delle situazioni). Insomma il via internet rappresenta, nella più classica delle misure, la famosa SCATOLA CHIUSA, un po' come ebay in cui non sai, finchè non apri il pacco, cosa ti aspetta. Per questo dico che volare con la fantasia, quando si tratta di scatole chiuse, porta a delle illusioni che possono sbriciolarsi al primo contatto.
 
     
southcross0
southcross0 il 05/07/09 alle 10:55 via WEB
ma Spork! chi ha detto che ci sarebbe stato un contatto?;-) il bello è proprio per molti far finta di essere in gioco.. da ambo i lati, le scatole piacciono.. piacciono spesso chiuse... e quando si aprono molte, tante volte deludono, anche quelle che sembravano aperte conosciute dal vivo in altri contesti...figurati qui..
 
     
SpOrKaSsOnE
SpOrKaSsOnE il 05/07/09 alle 11:45 via WEB
...manco il contatto??? Beh allora torno sulla totale inutilità!
 
     
southcross0
southcross0 il 05/07/09 alle 11:48 via WEB
condivido:-)
 
lucafabr1
lucafabr1 il 19/07/09 alle 19:01 via WEB
Brillanti sparsi sulla pelle quasi bionda tu esci come Venere da un'onda ti butti sulla sabbia sei bella che fai quasi rabbia E' poco tempo che ci conosciamo e ancora non ti ho detto …………ciao
 
 
southcross0
southcross0 il 19/07/09 alle 19:08 via WEB
che ti amo?!.... ciao
 
andreahobby
andreahobby il 19/07/09 alle 20:13 via WEB
lieto di averti visto,ho appena aperto il mio blog,ma mi piace il tono della tua personalità,spero di condividere scambi di idee in futuro come bloghisti :-)
 
 
southcross0
southcross0 il 19/07/09 alle 20:26 via WEB
Ciao :-) questo spazio dovrebbe servire proprio a questo.. buona serata
 
freebab
freebab il 27/07/09 alle 22:13 via WEB
Ciao Non sono d'accordo sull'equiparazione sessuale tra uomo-donna,abbiamo diverse caratteristiche,lo stereotipo che in occidente e in gran parte del mondo abbiamo sul rapporto sessuale tra uomo e donna è quello che l'uomo prende e la donna da. E' una sudditanza mentale che ci portiamo presso da molto tempo,e non è così. Si è vero che apparentemente è l'uomo che è cacciatore e la donna preda,che l'uomo è più propenso a notare l'altro sesso,ma questo è anche indotto dal tipo di oppinione pubblica che gravita intorno alla donna oggetto,questo grazie a molti programmi televisivi in cui la donna è il simbolo del desiderio maschile. Tralasciando questo aspetto Io credo che i confini si siano avvicinati,che l'uomo non sia più il deux macchina e la donna squo,ma che entrambi vivano i propi desideri e le propie trasgressioni allo stesso modo e nella stessa misura,che la donna da vittima preda si sia trasformata (a ragione) in cacciatrice e che l'uomo abbia progressivamente perso il propio potere. Ben venga anche questa parità tra noi sessi diversi,quello che manca secondo me è la disinibita,disinvolta,scurrile,volgare,confronto,paragone,esaltazione,aspettativa,libertà di intenti che l'uomo mentalmente non ha mai avuto mentre la donna tuttora continua a frapporre tra se stessa e il propio desiderio,voglia,eccitazione...trasparenza per essere alla pari anche su questo punto ed è li che si svilirà anche il prepotente atteggiamento della violenza sessuale nei confronti della donna ed è li che diverrà solo un ricordo,perchè perso lo scettro il Re diventa umano.
 
 
southcross0
southcross0 il 27/07/09 alle 22:22 via WEB
Ciao Free, non so come il tuo commento è sfregiato sul lato destro per cui non è comprensibile il senso di alcuni passaggi...
 
CHIEDIMI_COME
CHIEDIMI_COME il 10/08/09 alle 09:02 via WEB
TEMO CHE LEI DEBBA CURARSI CON URGENZA...
 
 
southcross0
southcross0 il 10/08/09 alle 09:09 via WEB
Non temo a chiederLe e come, semplicemente perchè conosco i motivi per i quali si esprime così galantemente...buone vacanze a lei:-)
 
   
CHIEDIMI_COME
CHIEDIMI_COME il 10/08/09 alle 09:21 via WEB
QUANTE COSE CONOSCE !!! NON LA INVIDIO...PROVO SOLO PENA E SCONCERTO
 
     
southcross0
southcross0 il 10/08/09 alle 09:36 via WEB
mi creda Le farà bene..siamo in un momento di grande guarigione tutti e ogni sentimento che viviamo, anche attraverso identificazioni serve a ripulirci delle nostre paure memorie e inutilità, a breve avremo a che fare con problemi reali e non astrazioni mentali, un pò come è capitato ai nostri genitori durante la guerra sorrida che è meglio:-)
 
CHIEDIMI_COME
CHIEDIMI_COME il 10/08/09 alle 09:47 via WEB
MI CREDA, SORRIDO SEMPRE. SONO LE DONNE SACCENTI COME LEI CHE DISTURBANO... SA COSA PENSO ? QUANDO SI NOTANO, VIENE SPONTANEO TOCCARSI I COGLIONI !!!
 
 
southcross0
southcross0 il 10/08/09 alle 10:01 via WEB
Gentile amico, due messaggi di solito sono sufficienti anche per il suo problema con le donne saccenti, ma temo che che non abbia intenzione di superarlo, sorridere è un'espressione dell'anima, non uno stato esteriore, quando avrà risolto i suoi problemi con le donne e con la saccenza potremo comunicare di altro più interessante, almeno Lei si tocca per motivi diversi da altri uomini, non Le auguro di incontrare una donna accondiscendente perchè non servirebbe ad entrambi, il mondo sta cambiando e noi siamo nulla presi singolarmente, l'ego non può più sorreggere il suo mentale, ora le lascio per un pò di ore il palcoscenico del mio blog scriva quello che le pare, non è detto che al mio rientro le risponderò, quando una cosa non serve è saggio non farla un grande sorriso dal cuore:-))
 
CHIEDIMI_COME
CHIEDIMI_COME il 10/08/09 alle 10:16 via WEB
BASTA POCO PER CAPIRE CHI E' LEI. LE ASSICURO CHE NON NECESSITA UNA SUO RIPOSTA.
 
 
southcross0
southcross0 il 10/08/09 alle 13:49 via WEB
salve! ancora qui?:-) per lei non necessita una riposta, lo avevo capito dopo il primo commento, non necessiterebbe neanche per questo spazio dove seppur in piccola parte, è dimora personale, ma aperta al pubblico, quindi un minimo di attenzione in qualità di ospiti e di forma, sarebbe dovuta,per cui la congedo amorevolmente per le sue visite e pensieri, confermandoLe che basta veramente poco per capire me, è sufficiente essere una pietra, consapevole di essere pietra. au revoir
 
comandantenico
comandantenico il 18/08/09 alle 18:09 via WEB
benvenuta tra i miei amici grazie per avere accettato
 
 
southcross0
southcross0 il 18/08/09 alle 18:18 via WEB
grazie:-)
 
gaetanodgl2007
gaetanodgl2007 il 21/08/09 alle 13:12 via WEB
Grazie di aver accettato..;-)simpatica come sempre..Ciao!
 
AndrewAngel
AndrewAngel il 31/08/09 alle 08:45 via WEB
..l'uomo è strutturato per compire una penetrazione,la donna risponde con una struttura idonea ad accogliere la penetrazione. La conseguenza è di un diverso tipo di comunicazione dettata dalla struttura anatomica.La sintonia si crea quando la possibilità di accontentare entrambi risulta praticabile. Spesso diamo una interpretazione sentimentale della relazione, ma oggi viviamo in una società industriale che ha perso la componente sentimentale....sei d'accordo? buona giornata
 
 
southcross0
southcross0 il 31/08/09 alle 09:05 via WEB
Sono d'accordo.. il punto è che le strutture sono simboli, non meccanismi, non siamo oggetti di una società industriale, la penetrazione è lo spirito, la direzione ed il maschile, l'accoglimento, la ricettività, lo spazio, il femminile, il sesso è una parte minima e puramente funzionale ad un sistema riproduttivo, sono i punti di vista, le visioni dall'alto che fanno vedere realmente le cose come sono, da dentro è matericamente impossibile, ma si può trascorrere anche una vita intera nella materia e nelle visioni conseguenti:-)
 
clodette61
clodette61 il 02/09/09 alle 12:29 via WEB
Ciao! Ho letto le cose scritte nel tuo blog e complimenti devo dire che mi piace molto e che l'ho trovato diverso da tanti altri, scrivi senza peli sulla lingua le cose come sono, senza girarci intorno. Questo lo trovo molto positivo e interessante. Ti auguro una buona giornata ciao Claudia
 
 
southcross0
southcross0 il 02/09/09 alle 12:36 via WEB
Grazie Claudia:-) mi auguro che possiamo farlo presto tutti, questo spazio ha bisogno di cose positive e chiare, così come fuori, buona giornata a te :-))
 
clodette61
clodette61 il 02/09/09 alle 12:39 via WEB
Riciao! Mi piace quello che hai scritto qua sui ruoli ecc. sono andata a vedere i commenti ed ho notato che qquasi tutti quelli che ti hanno scritto contro, non hanno il profilo pubblico! Accidenti che coraggiosi, nascosti bene bene dietro uno schermo; sono quelle le persone da cui diffidare e non prendere in coniderazione i commenti, che ritengo inutili e completamente vuoti, come penso lo siano le persone che li hanno scritti! Ciao southcross0 con simpatia
 
 
southcross0
southcross0 il 02/09/09 alle 12:54 via WEB
Riciao:-) rispondere è per me un atto d'amore, quando può servire, il silenzio è una scelta più naturale per me, che non ho scheletri negli armadi, tutti hanno il diritto di intervenire, sarebbe però utile dopo chiedersi a che serve, e se veramente serve a qualcosa che non sia il nostro ego,o quello a cui ci attacchiamo.. con simpatia e luce:-)
 
AndrewAngel
AndrewAngel il 03/09/09 alle 19:21 via WEB
.mi piacerebbe conoscere il tuo parere sulla comunicazione "non verbale" tra i due sessi.
 
 
southcross0
southcross0 il 06/09/09 alle 10:07 via WEB
Scusa il ritardo ma ho trovato solo ora il tuo messaggio, la comunicazione non verbale se ho compreso la domanda, è semplicemente il sentire, il sentire, semplicemente, è assenza di credenze e schemi mentali, se uomo e donna sono in questo singolarmente, il loro incontro genera un'armonia, a prescindere dallo sviluppo della relazione:-)
 
gaetanodgl2007
gaetanodgl2007 il 25/09/09 alle 21:01 via WEB
Siamo solo nuvole nuvole confuse, basta uno schiocco edè finita..un saluto col cuore
 
 
southcross0
southcross0 il 25/09/09 alle 21:06 via WEB
un saluto a te:-)
 
   
clodette61
clodette61 il 25/09/09 alle 22:09 via WEB
Ciao southcross sono di passaggio stasera, domani con calma mi leggo i vari commenti! Ti auguro una buona notte ciaooo un bacio Claudia
 
     
southcross0
southcross0 il 25/09/09 alle 22:15 via WEB
Ciao Claudia meglio che sei di passaggio... così almeno stasera dormirai serena;-)
 
gaetanodgl2007
gaetanodgl2007 il 11/10/09 alle 15:56 via WEB
Ciao south..'''''''passante''''''''''ultimamente ho letto un profilo ha cui si riferisce il ruolo di donna he uomo....scritto(il 90 per cento dei profili femminili sono uomini)cosa ne pensi?! buona giornata
 
 
southcross0
southcross0 il 11/10/09 alle 17:00 via WEB
Se è così si spiegano diverse cose.. ...perchè gli uomini sono così patologicamente ossessionati dal sesso... ...perchè diversi profili femminili sono così banali e ridicoli... ..perchè le coppie sono in crisi.. se neanche una parte(l'uomo) fa e disfà senza riuscire ad accordarsi almeno dialetticamente con sè stesso..;-) comunque mi ritengo fortunata, perchè le donne che ho incontrato sono reali, forse su qualche profilo maschile potrei avere dei dubbi.. perchè ho sentito che ci sono anche donne con profilo maschile..maremma maiala.. che caos...:-)
 
   
gaetanodgl2007
gaetanodgl2007 il 11/10/09 alle 17:22 via WEB
giochiamo qui, riconoscere se stessi!hmm proviamo... grazie della tua risposta Ciao ;-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- lizzina
- PSICOALCHIMIE
- Riflessioni
- V4l3nt1n4
- Semplicemente Io...
- WILDE HEART
- RIFLESSI DI LUCE
- Scienza e natura
- io ..una donna.
- Passere
- DOLCETATA1977
- respirando in DUE
- RoBy-WaN KeNoBi
- Cuogatta
- Ossessionando
- PER I FATTI MIEI...
- la mia vita
- Questam@re &egrave; una...
- PROSPETTIVE
- XYZ
- Minnie72
- IlVentaglioDiCarta
- Lucedoriente
- PREPARIAMOCI
- Scintille di luce
- fiordiloto
- anima blu
- Diario Stellare
- NETTUVIANA
- PAESAGGI DELLANIMA
- Autoironia
- Carta e Penna...
- luce dellanima
- LULTIMO AVAMPOSTO
- I SOGNI DI LUCKY
- Io Skorpions
- Rosa dei Costanti
- stelladimare
- Religioni, Filosofie
- _pensieri sparsi_
- Detto tra noi...
- Sorgente Divina
- CAMMINO NELLANIMA..
- DETTAGLI
- Sogno
- Benessere Shiatsu
- TERMOPILI
- perla
- BLOG PENNA CALAMAIO&reg;
- Uno sguardo oltre ..
- LODORE DEL MARE
- NON E UN BLOG
- Cittadini del mondo!
- Io e i miei Mondi.
- by me
- STRANGER
- mi querido
- Teoria AST
- sensazioni..emozioni
- dikemon
- astrologia esoterica
- SOSPESA
- Pensieri
- emozioni
- Masayume
- boia deh
- RI_INCONTRIAMOLO
- confronti indiretti
- amarablack
- honey and red pepper
- PENSIERI LIBERI
- FUOCHI CRIMINALI
- Dall A alla Z
- Impulsi interiori
- fatti e rifatti
- odori di muse
- Che c&egrave;?
- Gocce di vita
- spiritelli
- back to black
- Risveglio Interiore
- 40 anni spesi male!!
- A Change of Seasons
- quello che siamo
- World of Shandrys
- SPIRITISMO-MESSAGGI
- silenzio_urlato
- Cut my spirit
- Particelle
- NUOVA CONSAPEVOLEZZA
- LIBERA LA MENTE!!!
- Essere non essere
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

ULTIME VISITE AL BLOG

JON.LArtinfioremariomancino.malf.cosmosgattoselavaticoIl.Cielo.Negli.OcchiMieleselvaticaLadyZoemax_6_66Seria_le_Ladypsicologiaforensebal_zacgiorgino41Louloubellecanescioltodgl10
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963