Creato da magdalene57 il 25/05/2005

dagherrotipi

ciò che si vede, è, ciò che è?

 

 

« PARAFRASANDO QUA E LA'sono qui. e ho deciso di restare »

LA LUNA....

Post n°390 pubblicato il 16 Aprile 2006 da magdalene57
 

accarezzo lieve i tuoi capelli, sento la loro consistenza sotto i polpastrelli, e percorro lentamente il tuo viso. no, non aprire
gli occhi. non è necessario che tu
mi veda. basta che
tu mi senta.


sono al mio posto... sospesa tra il cielo e la terra... lassù. e accompagno il vostro
sonno  e vi parlo dei vostri sogni

non devi nemmeno aprire gli occhi per avermi
vicino.  non fare niente ti prego. lascia
che le mie labbra ti percorrano
nel silenzio di questo
istante

dono quella luce che serve per non perdere
il sentiero, per non inciampare sui sassi,
o scivolare nei dirupi...
quando la notte
è troppo buia

è come essere.... 


sono le 3,38. 

......

Stò salvando ogni cosa che ho scritto e tutte le Vostre parole.
Le cose più importanti le ho racchiuse nel cuore.

semplicemente lo faccio per me, e per me sola

.....

vi lascio la luna ...

Commenti al Post:
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 16/04/06 alle 21:19 via WEB
Mi sembra che ultimamente ti dedichi parecchio all'astronomia. Presenza discreta e rassicurante quella della luna. In montagna nelle notti di luna piena le cime e gli alberi lontani semnbrano così vicini. Ciao LunaMargherita, di quale pianeta sei la luna? ciao
 
 
magdalene57
magdalene57 il 16/04/06 alle 21:37 via WEB
la luna quasi non t'accordi che ci sia..ma quando manca... ricordo in montagna nelle notti di luna piena andavamo sul crinale ... era bellissimo, t'abituavi a quella luce... e vedevi ogni cosa... del mio pianeta. di Giove. un bacio, MargY
 
ariel63m
ariel63m il 16/04/06 alle 21:20 via WEB
in assoluto silenzio , ascolto ...
 
 
magdalene57
magdalene57 il 16/04/06 alle 21:38 via WEB
bello, vero, debussy? io amo molto questo pezzo... lo sò, è un po' troppo.... ma come si fa a non farsi piacere un brano come questo?
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 16/04/06 alle 21:55 via WEB
c'era una luna piena bassissima che sembrava tuffarsi nel Trasimeno, l'altra notte. una meraviglia. la luna mi innervosisce un po': che ci sia una traccia di licantropismo in me?:). ma quando è così bassa sull'orizzonte, ha un fascino infinito. dev'essere la primavera, finalmente!
 
 
magdalene57
magdalene57 il 17/04/06 alle 02:55 via WEB
n ognno di noi forse c'è un po' de licantropo... con la luna ci trasformiamo... e quando la osserviamo subiamo il fascino, in positivo o in negativo, di quella luce così intensa, ma osservabile.... la luna non è come il sole.... un bacio Ody... e buona luna
 
mon1974
mon1974 il 16/04/06 alle 22:07 via WEB
bella davvero...mi piace guardarla nelle serate limpide, così tonda, così piena e così trasparente...Alessandro è così preso dalla luna, ogni volta che la vede fa: ooohhh, guarda mamma la lunaaa...e ci soffermiamo a guardarla, insieme...buona serata, un bacio, monica.
 
 
magdalene57
magdalene57 il 17/04/06 alle 02:59 via WEB
ciao Mon, possiamo chiamarti "stella del varietà televisivo"?!? è tutto così bello quando c'è la luna....Alessandro..speriamo che faccia così anche da grande. alle ragazze piace un uomo che apprezzi la bellezza della luna.... un bacio, MargY
 
pelino55
pelino55 il 17/04/06 alle 01:17 via WEB
Ricordo una notte a Filicudi, si dormiva all'aperto nel sacco a pelo,in campagna, niente tende, fardelli troppo pesanti da trasportare. La luna era enorme, rischiarava il mare. Nell'aria un'elettricità tremenda, come una presenza fortissima. Dicono che le isole siano particolari da questo punto di vista. Ero in piena armonia con la situazione, la luna mi incantava e la tensione che mi avvolgeva mi faceva star bene. Una mia amica no, lei pianse tutta la notte, nervosa e impaurita.
 
 
magdalene57
magdalene57 il 17/04/06 alle 03:15 via WEB
noi donne siamo molto sensibili alle fasi della luna... tanta luce nella notte può anche far paura... Se avesse sentito quello che sentivi tu magari si sarebbe rasserenata ... dovevi prenderle la mano, o parlarle, trasmetterle quello che sentivi, o ... ma oramai quella notte è passata ... mi dispiace per lei... notti così sono da assaporare fino all'ultimo attimo.
 
   
pelino55
pelino55 il 17/04/06 alle 10:55 via WEB
c'era già il suo fidanzato, mi hanno rotto le scatole tutta notte, rovinandomi il piacere di stare lì
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 17/04/06 alle 08:58 via WEB
La luna è distante Mag cara, non si puo' toccare, ci puoi parlare ma non ti risponde, guarda i tuoi respiri ma non vive... è un sasso Mag... la luna è un sasso... noi siamo carne, sangue e pensieri. Riposati, riposati. Ti abbraccio.
 
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 17/04/06 alle 10:09 via WEB
ma è la luce che lo rende luna ... è la luce che ne disegna la sequenza dei quarti e dei pleniluni ... fin che torna la luce tornan le lune ... ma in camera , alle 3,38 , con la luce arfificiale nn son lune , forse arance sul comò ...
 
   
magdalene57
magdalene57 il 17/04/06 alle 11:55 via WEB
io, per vedere la luna, guardo il cielo.
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 17/04/06 alle 09:59 via WEB
ciao Bella. Aggiornamento dll 3,38 ????? Mannaggia alla distanza, la mia passeggiata ora la farei volentieri con te, in un bel bosco, tra gli ultimi scampoli di neve e i crochi fioriti. Un abbraccio
 
parfumprive63
parfumprive63 il 17/04/06 alle 10:12 via WEB
....E la luna va a dormire per lasciare il posto al sole. E' un ciclo continuo che non si interrompe mai. Il giorno e la notte si inseguono da sempre e questo e' il fascino della natura.Lieve giorno MargY cara.
 
ossimora
ossimora il 17/04/06 alle 11:43 via WEB
Perchè vuoi cancellare?Buona giornatylla ANTO
 
TerzaPaginaPress
TerzaPaginaPress il 17/04/06 alle 13:24 via WEB
Un tempo...ti scrivevo...ti leggevo...ti aspettavo e poi ti aprivo. Un tempo ti scopavo...e, senza languore, ti mangiavo...consumandoti prim le mani...e finivo...un tempo incommensurabile. Un tempo tremavo al vento...sudato e nudo...e tu, un tempo, eri più bella...tremavi con me...un tempo poco lontano. Un tempo potevi trovarmi al solito posto....al solito tavolo...senza parole per te...né per nessuna altra donna...solo per me stesso...ed io ero bellissimo...nel mio narcisismo.
 
TerzaPaginaPress
TerzaPaginaPress il 17/04/06 alle 13:30 via WEB
..che pena questo ammiccare continuamente...e con mestiere...solo per inseguir l'effimero piacere..di un commento..!....Nella poesia “La Luna”, Borges narra la vicenda di un uomo che “concepì lo smisurato/progetto di cifrare l’universo/in un libro” e che, giunto alla fine del suo manoscritto, si accorge di essersi “dimenticato” di nominare la Luna. (“Que se avìa olvidado de la luna”). Prima di lanciarsi in una corsa enciclopedica e meta-letteraria per recuperare la memoria del suo personale rapporto con la Luna, in quella poesia Borges ci lascia un monito chiarissimo: “La storia che ho narrato benché finta può ben raffigurare il maleficio di noi che esercitiamo il mestiere di trasformare in parole la nostra vita. Si perde sempre l’essenziale. E’ una legge di ogni parola intorno al nume. Non saprà eluderla questo riassunto della mia lunga relazione con la luna” (tratto da “La Luna”, in “Il Creatore” –1960-, in J. L. Borges, Poesie (1923-1976), Biblioteca Universale Rizzoli, Milano .....se si imparasser a scrivere l'essenziale..!!
 
 
ariel63m
ariel63m il 17/04/06 alle 14:48 via WEB
il bue dà del cornuto all'asino ! straoridinario.scusa margi , se mi sono permessa...
 
   
TerzaPaginaPress
TerzaPaginaPress il 18/04/06 alle 12:02 via WEB
FOTTITI.... Meraviglioso!Scusa Margi, se mi sono permesso...
 
parfumprive63
parfumprive63 il 17/04/06 alle 15:51 via WEB
La vita e' sempre imprevedibile, non si ferma mai e con il suo andare a volte lento altre veloce continua a stupirci. Oggi penso alle mie tre amiche del cuore, conosciute grazie al blog. Loro sono speciali davvero, ognuna con le proprie particolarita'. E la prima che mi viene in mente e' Margherita, la prima che si avvicino' a me, a cio' che scrivevo. Anima bella e grande cuore. Poi di seguito arrivarono Marion e Casàl. Unite da subito, sempre pronte a correre per tendere la mano a chi di noi attraversa momenti non proprio pieni di luce. Sempre allo stesso posto eppure mai immobili, mai. Ognuna con il proprio bagaglio vissuto e le speranze di cio' che ancora dobbiamo vivere. Ognuna con i propri sogni nel cuore, con le proprie cicatrici. E' passato del tempo e noi quattro siamo ancora qui a dimostrare che i sentimenti puliti e veri esistono anche in questo mondo di freddi fili. E non credo che siamo sole. Ancora noi e i nostri progetti per incontrarci, per non perderci di vista. Noi come le piu' affiatate fra gli amanti. Ne avevo fatto un post, ma vorrei lasciarlo qui..
 
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 17/04/06 alle 17:04 via WEB
Certo che abbiamo un bel collante fra noi, vi abbraccio ragazzuole, ciao
 
regina_crimilde
regina_crimilde il 17/04/06 alle 15:52 via WEB
lo sai che puoi fare anche un "cancella" selettivo? vale a dire cancellare solo quei commenti che rompono le scatole a tutti (non solo a te)? quanno ce vò ce vò, margi cara. è tempo di pulizie di pasqua, del resto, no?
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 17/04/06 alle 16:14 via WEB
Pulizie di Pasqua anche nel blog? ciao Margi
 
ondoce
ondoce il 17/04/06 alle 17:12 via WEB
non perderti....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

EPISTOLARI AMOROSI

Si parlava con alcuni amici di aprire un blog  di lettere d'amore dall'altisonante nome:

EPISTOLARI AMOROSI

Non ho ben chiaro se intendessero lettere  nuove, o lettere scritte in passato, anche da altri. 
Forse, basta che siano lettere d'amore, nell'accezzione più ampia del termine, penso.

biancapellegrini

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

CANZONI

 

 

 

TAG

 
 Ma, dopo tutto sono un uomo. E tutte
le considerazioni filosofiche
non bastano a impedirmi di
desiderarti, ogni giorno, ogni momento,
con la testa piena dello spietato gemito
del tempo, del tempo che non potrò
mai vivere con te.
Ti amo, di un amore profondo e totale.
E così sarà sempre.

(R.J.W)



DESIDERIO

VORREI PIEGARTI
AL MIO TANGO GIAGUARO
MIA SILFIDE AZZURRA
DELL'ORSA STELLATA,
E AL BRIVIDO CRESPO
DEI TUOI FIANCHI SGOMENTI
ALITARVI D'AGOSTO
IL RANTOLO CUPO
PRIMA CHE TU RITORNI GIUNCO
O IL VENTO CHE LO PIEGA
VORREI COLMARTI
L'INFINITO DEGLI OCCHI
COLL'AMARO DEL SALE
DEL MIO TEMPO PERDUTO,
GRAFFIARTI IL VISO
DI ROSSO VERMIGLIO
SCOPRIRTI IL SENO
AL BACIO INFUOCATO
PRIMA CHE TU RITORNI VENTO
O IL GIUNCO CHE SI PIEGA



Io sono certa che nulla più soffocherà
la mia rima,
il silenzio l’ho tenuto chiuso per anni
nella gola
come una trappola da sacrificio,
è quindi venuto il momento di cantare
una esequie al passato.


Alda Merini, da "La Terra Santa"

 

CHI VUOLE S'AGGREGHI

QUESTO BLOG E' COSI' REGOLATO:

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia License.

 

QUESTO BLOG APPARTIENE AD UNA
VECCHIA SMIDOLLATA SENTIMENTALONA
e me ne vanto!!


*****

L'ANATEMA DEL DAMA, DAMINA E
DAMIGIANA

'Per ora mando neve e tempesta
ma una salvezza soltanto vi resta:
organizzate un altro ritrovo
e il Cavaliero invitate di nuovo.
Voglio vederli pur'io stucchi e specchi,
basta carretti di robivecchi!
Se non farete per ciò buon ufficio
scaglio su voi orribile maleficio:
che non possiate mai più godere
del dolce strufolo o della pastiera!
Stretta la foglia, verrà ancor l'estate:
facit'ampressa, e organizzate!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

MULTIETNICITÀ

 

 

 

 

 

 

 

You are The Lovers

Motive, power, and action, arising from Inspiration and Impulse.

The Lovers represents intuition and inspiration. Very often a choice needs to be made.

Originally, this card was called just LOVE. And that's actually more apt than "Lovers." Love follows in this sequence of growth and maturity. And, coming after the Emperor, who is about control, it is a radical change in perspective. LOVE is a force that makes you choose and decide for reasons you often can't understand; it makes you surrender control to a higher power. And that is what this card is all about. Finding something or someone who is so much a part of yourself, so perfectly attuned to you and you to them, that you cannot, dare not resist. This card indicates that the you have or will come across a person, career, challenge or thing that you will fall in love with. You will know instinctively that you must have this, even if it means diverging from your chosen path. No matter the difficulties, without it you will never be complete.

What Tarot Card are You?
Take the Test to Find Out.

 

ATTRIBUZIONI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963