Creato da magdalene57 il 25/05/2005

dagherrotipi

ciò che si vede, è, ciò che è?

 

 

« I PORTICI DEL GRANO....MALENE »

ADOTTIAMO UN ANZIANO

Post n°408 pubblicato il 26 Aprile 2006 da magdalene57
 

io mi muovo per prima.

quando l'ho visto ieri in televisione, portato da Mestizia Moratti in persona,ho pensato che a questo pover'uomo la vita sia crollata addosso: di due figli non ce n'è uno che sia come lui.

Sul maschio non mi pronuncio, gli bastano le ielle della sua squadra, ma mi piace perchè è uno che alle sue cose ci crede.

Della femmina..... ieri ha dato prova di essere una grandissima attrice: in total beige, ha inscenato un'improbabile corte/processione per un 25 aprile che non riconosce nemmeno nel colore delle bandiere (questa è un'informazione che m'ha dato Pelino); poi s'è messa quasi a piangere ...
La scena era costruita ad hoc. E che scena!!!

Sembrava fatta apposta per i servizi sociali: lei con due borse sotto gli occhi che anche l'ultima delle ultime donne avrebbe avuto il pudore (per gli altri) di coprire con un bel paio di occhiali, vestita di un colore che non è un colore...e lui perfetto, tutto a puntino...con uno sguardo consapevolmente bonario....(Ah...signori...cosa non si fa per i propri figli...)

Io, lui, l'adotto. E con il poco stipendio che ho gli fornisco una badante ucraina di quelle belle, bionde e piene di vita e di colori... son convinta che nel giro di due giorni si rimette in piedi...

in quanto a Lei .,.. Mestizia...  posso dirla posso concedermi una frase colorita....? Mestizia...mo va 'a caghèr!!!!

In quanto a Voi, popolo di Milano.... se la votate come sindaco.... bè , siete proprio dei pirla.....

Commenti al Post:
analnatrac75
analnatrac75 il 26/04/06 alle 08:56 via WEB
condividio in pieno, anche a me è parsa una farsa bella e buona, una cosa costruita ad arte. E' in pieno stile governo berlusconi... come quello usato dal ex presidente del consiglio stesso, quando ha assoldato finti manifestanti di destra per farsi contestare a trieste, dicendo e facendo dire a cagnolino fede, che sono un gruppo di dissidenti di sinistra!è il loro gioco
 
 
magdalene57
magdalene57 il 26/04/06 alle 09:31 via WEB
analnatrac....ma non era la formula usata da merlino per far salire la nebbia e cambiare le sorti degli umani con le sue magie...? bè, che aspetti...???
 
ossimora
ossimora il 26/04/06 alle 12:09 via WEB
CONCORDO IN PUIENO E MI FANNO INCAZZARE QUEI buonisti" da due lire che hanno deprecato quei due fischi innmocui..si meritava ben altro BRAVA MARGY!!!!Vado a scuola
 
 
magdalene57
magdalene57 il 26/04/06 alle 12:34 via WEB
con Jacopo, prima del concerto abbiamo ascoltato due o tre telegiornali: su uno si parlava di squadre eversive comuniste, sull'altro di segno di grande inciviltà ribadendo che il 25 aprile è la festa di tutti (ma se io mi faccio scrupolo per mio nonno... son rimasta l'unica???); e poi c'era il tg nazionale dove si parlava di fischi rivolti alla signora (non ministra, perchè spingendo la carozzina del padre era in veste di semplice badante) costretta ad andarsene (ma l'uscita era già stata concordata...forse c'era l'ingresso dei giardinetti di rione??) dal corteo non senza l'accorato appello di Prodi a restare ..... giovani ... diavoli di comunisti!!! buon lavoro Antonia...
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 26/04/06 alle 12:14 via WEB
Brava Margie mi è piaciuta proprio la tua frase colorita :-)) Ma tu guarda se un povero vecchio deve prestarsi a questi trucchetti elettorali meschini. Come ministro delle politiche comunitarie decreto che venga portato immantinente a Napoli, rifocillato con pizze e babà e trastullato con tarantelle ed aria di mare.
 
 
magdalene57
magdalene57 il 26/04/06 alle 12:46 via WEB
ciao Bimba! concordo sulla destinazione del nonnino, mi pare che tutti abbiano diritto ad un bel po' di sole, musica e babà...in quanto alla Mestizia le darei due bacchettate sulle mani, proprio come si faceva ai tempi della scuola bonanima... Quasi quasi il nonnino elettorale lo porto io a napoli...
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/04/06 alle 13:42 via WEB
Lui mi faceva un po' pena; magari avrebbe voluto fare la sua manifestazione, come tanti altri; lei non mi piace come donna, troppo fredda, segaligna, e distaccata. Ma ti immagini quando fa l'amore una così? :-)
 
 
magdalene57
magdalene57 il 26/04/06 alle 13:55 via WEB
di solito le acque chete son quelle che di scatenano..... speriamo per lei...ma, francamente, prima di oggi non avevo mai pensato d'immaginarmela in quel frangente..... Marion...Marion.... i tuoi ormoni sono proprio in subbuglio...ehehehe!!!
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 26/04/06 alle 16:46 via WEB
L'ho vista a ballaro' la scorsa settimana e ne avevo parlato con un amico; ci abbiamo riso sopra :); decisamente, sempre in subbuglio Mag. Ahimè.
 
     
magdalene57
magdalene57 il 26/04/06 alle 16:57 via WEB
posso darti un consiglio...? Ballarò registralo, manda al cinema i ragazzi e finchè gira per casa dai di fioretto a tuo marito.... ehehehe...vedessi mai che prendi pure tu l'oro olimpico????!!!
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 26/04/06 alle 14:08 via WEB
I commedianti. Bellissimo libro, ora che ci penso. Divago, al solito. Ho visto anch'io le immagini e più che d'amor filiale mi sono sembrate il ritratto del "signori si va in scena". Soprattutto pensando che gli anni scorsi la forza politica della quale la signora è rappresentante ha ignorato il 25 aprile, con scuse poco plausibili. Oggi, a pochi giorni dalla nuova tornata elettorale, è il momento di tirar fuori dalla naftalina i vecchi. Quelli che l'anno scorso non han parlato e sa Dio se nel 2015 saranno ancora qui a raccontare. Tutto quanto fa spettacolo. Venghino siori. (Non so cosa farà Milano. Io rimpiango di non poterle votare contro).
 
 
magdalene57
magdalene57 il 26/04/06 alle 15:05 via WEB
al solito un altro libro che non ho letto...ma voi dove e quando lo trovate il tempo per leggere così tanto...alla fine poi si vede pure che leggo poco... comunque a me piacerebbe proprio vedere se gli anni scorsi la signora mestizia ha portato in giro suo padre..... staremo a vedere...
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 26/04/06 alle 14:54 via WEB
Non so Margi, ma io sono dell'idea che ieri era la festa della liberazione di tutti. E quel vecchio ex deportato di Dachau, come cittadino e come uomo della resistenza, aveva il diritto di starsene il quel corteo in santa pace, con sua figlia che gli spingeva la carrozzina. Ieri nn era giornata da fischi, né da campagna elettorale, né da giornata in cui bruciare le bandiere israeliane. Io la vedo così, e quei fischi mi han dato fastidio. Arkhangel ha scritto un bel post sull'argomento. Non faccio il processo alle intenzioni della Moratti, ieri per me era solo una figlia con suo padre. Anche il mio è un ex deportato, solo che è anche ex vivo, ma lui a queste manifestazioni ci teneva, come quel vecchio, penso. ciao
 
magdalene57
magdalene57 il 26/04/06 alle 15:10 via WEB
Cara Casàl, la festa della liberazione è di tutti nel senso chje la liberazione riguarda tutti, anche quelli che hanno combattuto contro la liberazione, in quanto sono stati sconfitti. la festa della liberazone è di quelli che rispettano la costituzione italiana e non solo a parole, ma anche nel promulgare leggi che non offendano la memoria di chi quella costituzione l'ha creata. Ora, La signora Moratti avrebbe fatto a far accompagnare suo padre in corteo dal portaborse che le sta a fianco e lei starsene a casa. proprio perchè fa parte di uno wschieramento politico che la costituzione se l'è messa sotto i piedi, e che di tutti quelli che hanno combattuto e lavorato per la sua attuazione se n'è fatta un baffo.... Mi dispiace Casal, per la prima volta dissentiamo.... tu sei buona, io no, ma sopratutto non voglio essere fessa... e quella di ieri non puoi dirmi che non hai capito fosse una farsa per farci fessi tutti. Un bacio...grande grande..
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 26/04/06 alle 17:28 via WEB
probabilmente era una farsa. ma è da scemi farsi imbrigliare in questi giochi e prestare il fianco a sacrosante critiche fischiando al Moratti in quel ruolo. E per la bandiera di Israele? che ne dici? mi pare che le esagerazioni, anzi, gli sbagli, vadano stigmatizzati da qualunque parte vengano. quanto poi alla parte politica della Moratti: non l'ho mai sostenuta. ma è un fatto che sia democraticamente riconosciuta da una parte (ahimé sostanzioasa) degli italiani. il fatto è che la democrazia va sostenuta anche se scomoda. "difenderò il tuo diritto di espreimere idee contrarie alle mie", si diceva una volta. adesso è passato di moda? spero proprio di no.
 
   
magdalene57
magdalene57 il 26/04/06 alle 19:01 via WEB
credeo che anche esprimere il proprio dissenso sia una forma di democrazia ...o solo acconsentire? e dato che per molti l'unico palco da cui esprimersi sono i cortei che dovrebbero fare? tacere in attesa di una televisione pro loro? La Moratti band ha almeno quattro reti televisive che da ieri incessantemente esprimono il proprio pensiero contro i fischi.... dico, voglisamo parlare di questa forma di democrazia? Non mi piacciono le bandiere bruciate. Se lo vuoi sapere Ody mi da fastidio anche quando vedo bruciare la bandiera americana. Se bruciassimo tutte le bandiere dei paesi con cui dissentiamo non avremmo più nemmeno una bandiera. Da una parte accettiamo e dall'altra no?.... Con tutto il rispetto la Moratti non ha la stessa portata simbolica della bandiera d'israele... e nemmeno suo padre. Pur rispettandolo.
 
     
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 26/04/06 alle 19:30 via WEB
dai: lo capisci benissimo che quel tipo di dissenso è ....dissennato. controproducente e fuori luogo. glielo abbiamo dimostrato tante volte e in modi più diretti. quando non c'erano possibili commistioni col padre ecc. col voto, ad esempio. ho trovato quella gazzarra fuori luogo e poco appropriata.
 
     
magdalene57
magdalene57 il 26/04/06 alle 19:49 via WEB
non posso dire che l'appoggio. la gazzarra, ma credo che quelli che hanno urlato siano anche quelli che han votato contro berlusconi... cominciamo fin d'ora a bacchettarli? io mi chiedo perchè mai abbiano bisogno di urlare piuttosto che di parlare... penso non dipenda da un'anomalia delle loro corde vocali... lo so anch'io che è controproducente anche per il percorso che s'inizia da ieri... ma cerchiamo di ascoltarle queste persone..anche se urlano. proprio perchè urlano.
 
     
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 26/04/06 alle 20:14 via WEB
abbiamo votato contro anche noi che non urliamo, no? forse ci spetta (per età? ahimé, sì. anche per età) "insegnare" un modo diverso di dissentire. e soprattutto un modo di costruire che non sia becero e cafone e violento. in campagna elettorale io credo che abbia fatto la differenza anche questo, trab gli indecisi: la maniera arrogante, volgare, cafona di comportarsi di Berlusconi; contro signorilità e misura e compostezza (e da questo punto di vista mi sono piaciuti proprio tutti, Fassino, Prodi, Bertinotti....).
 
     
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 26/04/06 alle 20:15 via WEB
(io devo essere proprio fissata con questa cosa della misura, della signorilità e della classe:) vedi quello che scrivo nel mio profilo. irrimediabilmente una donna d'altri tempi:)))
 
     
magdalene57
magdalene57 il 26/04/06 alle 20:50 via WEB
tu dimentichi Ody che in altri tempi s'imbracciava il fucile e si facevano rivolte in continuazione.... credo Ody che non a tutti sia stato permesso di conoscere questi concetti, di viverli, di assaporarli... ma attraverso le lotte, comprese quelle dei partigiani che ad un certo punto sono partiti per la montagna con un fucile, questi concetti si siano espansi un po' di più..... non appoggiamo...ma cerchgianmo di capire da cosa nasce la rabbia.:-)))
 
     
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 26/04/06 alle 21:59 via WEB
Si vede che Ody e io siamo state allevate alla stessa scuola. Rimango della mia idea, il 25 aprile è di tutti. Fra i partigiani c'erano comunisti, ebrei, democristiani, socialisti, liberali, repubblicani, e tutti hanno contribuito a liberare l'Italia, con 'aiuto di americani, inglesi, canadesi, francesi, australiani eccc. Accettare che pochi inqualificanili, pagati da chi? mi chiedo, possano impunemente bruciare bandiere con la stella di Davide e fischiare un ex deportato, mi è impossibile. Lui aveva diritto di stare là, nn importa quante volte prima ci sia stato, nn si timbra il cartellino per la libertà. Mi ha fatto piacere leggere le parole di condanna di Cossutta. Certo che quei signorini hanno fatto un bel regalo alla dx. Dici che è la prima volta che nn siamo d'accordo? Tranquilla, ce ne saranno altre ehheheh Voglio che la nostra amicizia duri a lungo .... ciao bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao
 
     
magdalene57
magdalene57 il 26/04/06 alle 22:53 via WEB
ce ne saranno di volte...tante... bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao...
 
     
magdalene57
magdalene57 il 26/04/06 alle 20:45 via WEB
credo che non tutti abbiamo la stessa cultura e la stessa capacità di contenere la rabbia. è evidente, per me, che si tratta di frange di giovani, e non più giovani, che hanno trovato nello scontro verbale e non l'unico sbocco. Guardiamo in francia. Siamo proprio sicuri che senza quegli scontri la legge contestata sarebbe stata cambiata...? Lo so anch'io che sarebbe meglio avere uno scambio di idee tranquillo e pacato, produttivo...ma è evidente che qualcosa fino ad oggi lo ha impedito. Speriamo nella capacità di mediazione e nell'intelligenza delle nuove menti al governo.
 
     
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 26/04/06 alle 22:57 via WEB
vedi Margy: tu parli di resistenza, di guerre per la liberazione (ma comunque un giorno facciamolo un discorso sul pacifismo: che è tutt'altro che facile. che è una cosa seria. che è tutt'altro che tarallucci e vino e volemoseme bene). di rivolte. ma questo non era il caso. questa era maleducazione gratuita. mancanza di rispetto gratuita. violenza gratuita. cosa serviva alla causa palestinese bruciare quella bandiera? cosa serviva ad una sana protesta contro la riforma della scuola aver fischiato quel vecchio deportato e avergli impedito di stare in piazza? NIENTE. io non capisco la rabbia sterile, scusa. non la capisco, anzi, la trovo controproducente. e credo che si debba insegnare/dire alle persone che li si disapprova nelle loro azioni, quando non si meritano condivisione. le idee si difendono anche attraverso le azioni. appunto. come attraverso le azioni le si squalificano. appunto.
 
     
magdalene57
magdalene57 il 27/04/06 alle 07:04 via WEB
buongiorno Ody, forse io mi sono andata ad impantanare da sola.... non è che io approvo questo tipo di dimostrazioni; capisco perfettamente che vengno strumentalizzate contro cause che han bisogno di serietà e scambi di ideee non d'insulti; nella questione non mi è piaciuto l'uso strumentale del signore da parte di una figlia che mira a una sedia...tenuto conto poi dei disastri che ha combinato mi viene anche il nervoso...., purtroppo queste frange ci sono: ora sono nell'espressione e nei modi il frutto di un grosso malessere e di una incapacità di trovare uno sbocco diverso. vanno messe a tacere? vanno portate ad una partecipazione più attiva e non di scontro nella vita sociale e politica? ci sono...che bisogna fare?.... condannarli e basta mi sembra poco...perchè lo stiamo facendo tutti da molti anni ma i risultati non si vedono.
 
TerzaPaginaPress
TerzaPaginaPress il 26/04/06 alle 15:29 via WEB
...I JUST CALLED TO SAY I LOVE YOU:...Non è vero che Silvio non vuole telefonare a Romano. E' solo che pensava che fosse la Cassazione a dover comporgli il numero...
 
 
magdalene57
magdalene57 il 26/04/06 alle 16:04 via WEB
speriamo che gli compongano ben altri numeri.... e poi che tirchio... dovevamo pagare noi anche quella telefonata?? scusa, sono autarchica...puoi tradurmi quelle parole....
 
pelino55
pelino55 il 26/04/06 alle 18:27 via WEB
Solo una precisazione che mi INTERessa particolarmente: Moratti è il cognome da sposata e quindi nulla ha a che fare con Massimo Moratti, presidente dell'Inter di cui ne ha sposato in seconde nozze il fratello. Acci, mi sembro un ufficio stampa... Sarei abbastanza d'accordo con Casàl, a patto di verificare:1) se la Letizia Brichetto Arnaboldi in Moratti abbia mai partecipato ad una manifestazione del 25 aprile in vita sua, spingendo la carrozzina del padre, deportato a Dachau, con cui solidarizzo sia per i fischi che per la strumentalizzazione operata dalla figlia. 2) se suddetto padre, a sua volta, abbia mai manifestato in piazza. Comunque, siccome conosco già la risposta, ben venga chiunque sia disposto a ricordare la vittoria sul nazi-fascismo: faccio notare che l'ex pres del cons era in Sardegna, come sempre, e il sindaco in carica Albertini altrove.
 
 
magdalene57
magdalene57 il 26/04/06 alle 18:55 via WEB
non vorrei sbagliare INTERpretando il tuo pensiero: intanto grazie per la precisazione...pover'uomo due figli così sfortunati avrebbero avvilito chiunque.... (ma come mai hanno le occhiaie uguali??)... comunque vorrai convenire che un po' di strumentalizzazione da parte della signora c'era... mi INTERessa specificare che io non ce l'ho con il signore padre, ma certamente con la signora figlia.... arbertini dov'era???
 
   
pelino55
pelino55 il 26/04/06 alle 18:58 via WEB
e che ne so? Dicono in afghanistan.
 
     
magdalene57
magdalene57 il 26/04/06 alle 19:01 via WEB
ah..... si è arruolato????
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 26/04/06 alle 19:33 via WEB
comunque ognuno ha diritto ad avere una sua prima volta (parlando di piazza:). che lo abbia fatto prima o no. io non vorrei essere sotto conta. vorrei avere anche il diritto di cambiare idea (o modo di comportarmi). e tutti noi, credo.
 
   
pelino55
pelino55 il 26/04/06 alle 19:37 via WEB
Infatti, da milanese, sono contento che un candidato sindaco sia presente al 25 aprile. Però, un retrogusto da campagna elettorale mi è rimasto in bocca.
 
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 26/04/06 alle 22:01 via WEB
Caro Pelino, io sono d'accordo con me stessa senza a patto che. Ciao
 
   
pelino55
pelino55 il 27/04/06 alle 01:24 via WEB
Amabile Casàl,ci mancherebbe tu non fossi d'accordo con te stessa. A patto di...è il mio pensiero. Baci.
 
principessapersiana
principessapersiana il 26/04/06 alle 20:32 via WEB
...dei pirla! I coglioni siamo noi altri. Mi hai ricordato? Viva l'Italia, quella dei nonnini, dei bambini, degli italiani, dei sentimentali, dei sognatori, dei buoni, degli italiani.
 
 
magdalene57
magdalene57 il 26/04/06 alle 20:54 via WEB
Principessa, non ti avevo mai sentita così infervorata...lì per lì non capivo a cosa ti riferissi... Certo che ti ho pensata.,...volevo linkare qualche canzone del "principe" come lo chiami ti, ma pare che le sue canzoni non siano ancora disponibili...a gratis.... vuol dire che il suo regno ha bisogno di troppi dindini...
 
ondoce
ondoce il 26/04/06 alle 20:50 via WEB
era ora di indignarsi...siamo stati troppi anni in silenzio....non tollero gli insulti...ma nemmeno le provocazioni...ciao
 
 
magdalene57
magdalene57 il 26/04/06 alle 20:56 via WEB
ciao Roberto... ogni volta che clicco per rispondere mi appare davanti agli occhi quella foto...a sx per chi guarda c'è uno che io definirei un "portaborse"...ma che caxxo di documenti aveva da portare in giro per una manifestazione del 25 aprile.... Voglio dire, se una stà facendo la badante o la figlia, perchè ha bisogno di un portaborse..? mah!...buona serata...domani si ricomincia con la piscina...
 
arkhangel
arkhangel il 26/04/06 alle 22:44 via WEB
Chi vota per lei non è un "pirla"...ma solo uno che la pensa diversamente da te. Che fai come il Berluschino quando chiama coglioni quelli che votano a sinistra? Ah...io non la voterei.Equlibrio ragazza...equilibrio....
 
 
magdalene57
magdalene57 il 26/04/06 alle 22:59 via WEB
insomma con quel che ha combinato.... c'è bisogno del mio giudizio politico o tecnico...? io non sono molto equilibrata in queste cose, mi dispiace. vado molto ad impulso. e pensare che ci siano persone che hamno votato ancora per berlusconi e voteranno per la signora Mestizia, mi fa bollire un pochino il sangue... vorrà dire che me ne starò da parte e lascerò condurre il gioco a quelli più equilibrati.... :-)))
 
   
arkhangel
arkhangel il 26/04/06 alle 23:07 via WEB
Chiediti piuttosto da dove nascono quei due. Chiediti quante responsabilità hanno quelli che voti tu nella loro esistenza politica. Sono scorie del nostro corpo e delle nostre menti e finchè saremo questo poco che siamo loro continueranno ad esserci.Le invettive stupide e la nostra paura a combatterli con le buone idee da loro linfa.Non basta la "retorica" e votare dall'altra parte. Oltre che di equilibrio...ci vuole un anche pò di coraggio.
 
     
magdalene57
magdalene57 il 27/04/06 alle 07:14 via WEB
francamente penso sia poco pensare che dato il voto sia il frutto di retorica. la mia rabbia naturalmente viene giustamente indirizzata anche verso quelli che ho votato per certe loro incapacita dimostrate negli anni di sciogliere alcuni nodi che poi sono stati alla base di alcuni grossi disastri (monopolio televisivo, scuola, ecc.)Mi aspetto per per "affinità" culturali ci sia maggiore corrispondenza rispetto agli altri due. che, posso dirlo, non stimo. e trovo abbiano causato tanti di quei danni da far paura.
 
Hypnos69
Hypnos69 il 27/04/06 alle 10:01 via WEB
Ciao Margie :) Aggiungo un commento...il 25 aprile NON E' la festa di tutti...è la festa degli antifascisti che hanno liberato l'Italia dai fascisti. Quelli di destra facevano meglio a starsene a casa. Besos :)
 
 
magdalene57
magdalene57 il 27/04/06 alle 11:22 via WEB
ciao Hy:-))) poche ma chiare parole. Besos!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

EPISTOLARI AMOROSI

Si parlava con alcuni amici di aprire un blog  di lettere d'amore dall'altisonante nome:

EPISTOLARI AMOROSI

Non ho ben chiaro se intendessero lettere  nuove, o lettere scritte in passato, anche da altri. 
Forse, basta che siano lettere d'amore, nell'accezzione più ampia del termine, penso.

biancapellegrini

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Speriamo che l'estate veda il tuo ritorno
Inviato da: surfinia60
il 15/06/2024 alle 19:36
 
ciaoo! come stai ? tutto bene ?
Inviato da: exietto
il 30/04/2024 alle 13:44
 
e poi c'è anche chi si rifiuta di prenderli... i...
Inviato da: lightdew
il 24/04/2024 alle 15:09
 
Spero di rileggerti
Inviato da: surfinia60
il 20/04/2024 alle 09:11
 
un sentito augurio per una Serena Pasqua. un abbraccio, ezio
Inviato da: exietto
il 29/03/2024 alle 20:51
 
 

CANZONI

 

 

 

TAG

 
 Ma, dopo tutto sono un uomo. E tutte
le considerazioni filosofiche
non bastano a impedirmi di
desiderarti, ogni giorno, ogni momento,
con la testa piena dello spietato gemito
del tempo, del tempo che non potrò
mai vivere con te.
Ti amo, di un amore profondo e totale.
E così sarà sempre.

(R.J.W)



DESIDERIO

VORREI PIEGARTI
AL MIO TANGO GIAGUARO
MIA SILFIDE AZZURRA
DELL'ORSA STELLATA,
E AL BRIVIDO CRESPO
DEI TUOI FIANCHI SGOMENTI
ALITARVI D'AGOSTO
IL RANTOLO CUPO
PRIMA CHE TU RITORNI GIUNCO
O IL VENTO CHE LO PIEGA
VORREI COLMARTI
L'INFINITO DEGLI OCCHI
COLL'AMARO DEL SALE
DEL MIO TEMPO PERDUTO,
GRAFFIARTI IL VISO
DI ROSSO VERMIGLIO
SCOPRIRTI IL SENO
AL BACIO INFUOCATO
PRIMA CHE TU RITORNI VENTO
O IL GIUNCO CHE SI PIEGA



Io sono certa che nulla più soffocherà
la mia rima,
il silenzio l’ho tenuto chiuso per anni
nella gola
come una trappola da sacrificio,
è quindi venuto il momento di cantare
una esequie al passato.


Alda Merini, da "La Terra Santa"

 

CHI VUOLE S'AGGREGHI

QUESTO BLOG E' COSI' REGOLATO:

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia License.

 

QUESTO BLOG APPARTIENE AD UNA
VECCHIA SMIDOLLATA SENTIMENTALONA
e me ne vanto!!


*****

L'ANATEMA DEL DAMA, DAMINA E
DAMIGIANA

'Per ora mando neve e tempesta
ma una salvezza soltanto vi resta:
organizzate un altro ritrovo
e il Cavaliero invitate di nuovo.
Voglio vederli pur'io stucchi e specchi,
basta carretti di robivecchi!
Se non farete per ciò buon ufficio
scaglio su voi orribile maleficio:
che non possiate mai più godere
del dolce strufolo o della pastiera!
Stretta la foglia, verrà ancor l'estate:
facit'ampressa, e organizzate!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

MULTIETNICITà

 

 

 

 

 

 

 

You are The Lovers

Motive, power, and action, arising from Inspiration and Impulse.

The Lovers represents intuition and inspiration. Very often a choice needs to be made.

Originally, this card was called just LOVE. And that's actually more apt than "Lovers." Love follows in this sequence of growth and maturity. And, coming after the Emperor, who is about control, it is a radical change in perspective. LOVE is a force that makes you choose and decide for reasons you often can't understand; it makes you surrender control to a higher power. And that is what this card is all about. Finding something or someone who is so much a part of yourself, so perfectly attuned to you and you to them, that you cannot, dare not resist. This card indicates that the you have or will come across a person, career, challenge or thing that you will fall in love with. You will know instinctively that you must have this, even if it means diverging from your chosen path. No matter the difficulties, without it you will never be complete.

What Tarot Card are You?
Take the Test to Find Out.

 

ATTRIBUZIONI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963