Creato da magdalene57 il 25/05/2005

dagherrotipi

ciò che si vede, è, ciò che è?

 

 

« BUONA ESTATE A VOIIN THE GARDEN ..... »

mai lasciare le chiavi di casa sulla porta di casa.

Post n°2466 pubblicato il 03 Agosto 2012 da magdalene57
 

ma lei chi è?!?

sono Mario

Mario chi?!'

sono un amico della marghe ...

ahh, si , me ne aveva parlato. Non c'è mia figlia?

no, è al lavoro

ah, va bene.

buonagiornata, signora

 

ma quello chi è?!?

quello chi, mamma?

quello in casa tua, chi è?

quello è Mario

ma Mario chi è?

Mario è Mario, mamma

beh... potrebbe legarsi i capelli e tagliarsi la barba

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/butterflay/trackback.php?msg=11486971

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 03/08/12 alle 15:58 via WEB
povera signora .... peccato che nn ha un blog .... ;))))
 
 
magdalene57
magdalene57 il 03/08/12 alle 16:18 via WEB
spiritoso..... qui, la vittima sono io!!
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 03/08/12 alle 16:49 via WEB
immaginala la bisnonna .. va dall adorata figlia , dalla nonnina ... e invece di trovarla attorniata dai nipoti , che canta gioiose filastrocche trova un tipo inquietante , un tagliagole .... sai se è svenuta x le scale ?
 
     
magdalene57
magdalene57 il 09/08/12 alle 18:28 via WEB
no, è tornata a casa.
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 03/08/12 alle 17:04 via WEB
ecco .. x questo nn si può invocare il caso :(((( penso proprio che fosse suo destino ..... ;)))))))
 
 
magdalene57
magdalene57 il 09/08/12 alle 18:30 via WEB
veramente non avrei mai voluto che una cosa del genere accadesse. per due ovvie ragioni: ero sicura che alla mia mamma il tipo non sarebbe piaciuto; non sono sicura del quanto durerà. volevo preservare capra e cavolo
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 03/08/12 alle 20:12 via WEB
era un colpo di scena annunciato.:)
 
 
magdalene57
magdalene57 il 09/08/12 alle 18:30 via WEB
si, sicuramente...
 
atapo
atapo il 03/08/12 alle 21:26 via WEB
Sai che l'ultima frase mi ha fatto venire in mente mia mamma? Avrebbe esattamente commentato in questo modo, se io fossi stata te e lei tua mamma: un modo elegante per...uscirne con onore senza dover mordersi la lingua per non dire altro... O forse ho interpretato male.
 
 
magdalene57
magdalene57 il 09/08/12 alle 18:31 via WEB
mia madre ha detto quello che pensava, e io l'ho ascoltata. ero sicura delle sue parole, e anche che non mi avrebbe mai chiesto: cos'è che ti piace in quell'uomo?. O cosa ti attira.
 
mpt2003
mpt2003 il 04/08/12 alle 01:43 via WEB
io rifletterei sul fatto che a suo tempo anche tu hai detto che , mario, doveva mettersi un po' apposto i capelli....non sarà che tu e la tua mamma vi assomigliate?:)))) ciao bella!
 
 
magdalene57
magdalene57 il 09/08/12 alle 18:32 via WEB
ci assomigliano ma siamo molto diverse.
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 05/08/12 alle 10:41 via WEB
anche tua mamma non ha peli sulla lingua, vedi che le assomigli molto? :)
 
 
magdalene57
magdalene57 il 09/08/12 alle 18:33 via WEB
mia madre ha detto quelle parole a me, non a lui. ... credo bastasse lo sguardo
 
woodenship
woodenship il 05/08/12 alle 22:57 via WEB
L'impossibilità di essere se stessi............Complimenti a Mario,ha una gran classe:è riuscito a restarsene sospeso......................Bacio e buon inizio di settimana.............W.................
 
 
magdalene57
magdalene57 il 09/08/12 alle 18:37 via WEB
mario è se stesso, mia madre è se stessa, io sono me stessa. chiediamo tutti di essere noi stessi, anche quando gli altri ci giudicano perché troppo grassi o troppo magri, perché non sappiamo parlare, o parliamo troppo, perché a colpo d'occhio ... Ho sempre pensato che l'abito non faccia il monaco, e ho sempre sperato per me che gli altri vedessero ciò che ero oltre l'ingombrante involucro che mi nascondo, con cui mi nascondo e da cui non ho più voglia di uscire. Probabilmente una madre vedendomi direbbe a suo figlio: ma chi è quella balena, non potevi trovare di meglio?
 
   
woodenship
woodenship il 10/08/12 alle 19:20 via WEB
Mia carissima Magda,penso proprio che ognuno sia prezioso per quello che è.Io,ad esempio,sono sempre stato maledettamente magro.Tanto che,tutti,mi prendevano sempre in giro per il fatto che non ci fosse arrosto in torno alle costole.Non solo per questo ho sempre ammirato chi abbondasse nelle forme.Anzi,ho maturato una sincera e profonda convinzione:meglio abbondare. Potrei scrivere un libro,un elogio sulla bellezza,dell'essere prosperosi. Penso che ognuno deve dare essere fiero della propria natura.Non sopporto minimamente tutte quelle ragazze che si sottopongono a torture per avere il naso in un modo piuttosto che in un altro.Come sono dolente sul serio quando vedo tante ragazze rovinate dall'anoressia oppure dalla bulimia. Credo che ognuno debba potere essere ciò che è e godere della propria naturalità...Per quanto riguarda le mamme,sono convinto che troverebbero da ridire persino di un'acciughina o di uno stecco di gelato.Per i loro figli e figlie sognano sempre il meglio.Del resto si sa che ogni scarrafone è bello a mamma sua..........Baci più che abbondanti,mia bellissima bimba... bellissima,perchè è lo spirito che brilla dagli occhi a farci straordinariamente belli e giovani..........W.........
 
circe_ladea
circe_ladea il 07/08/12 alle 15:23 via WEB
Ahhh...ma poverino...non ha pace...dovrà tagliarli sti capelli e dovrà risistemarsi un pò prima o poi questo signore??? Prima tu e ora mamma...ahahaha!
 
 
magdalene57
magdalene57 il 09/08/12 alle 18:38 via WEB
se vuole farà dei suoi capelli ciò che vuole, radersi, tenerli lunghi, legarseli, a seconda del come e perché la sua vita gira. A me interessa che sia un uomo onesto, benvoluto dove lavora, con un lavoro sicuro e molto amato dalla sua famiglia e dai suoi colleghi. E anche dai miei amici
 
matante02
matante02 il 09/08/12 alle 10:18 via WEB
.......quando è tornata da me,aveva in viso la stessa espressione di mia madre quando,arrivando a casa vostra per accudirvi (datosi che tua madre era altrove a rompersi la schiena lavorando per potervi mantenere decorosamente)entrando nelle camere dei tuoi fratelli, trovava qualche "tipa" nei loro letti. Pur comprendendo le loro esigenze adolescenziali, non riusciva assolutamente a digerire la cosa o perlomeno avrebbe preteso che certe cose venissero fatte elegantemente con tatto,discrezione e furbizia...... Più avanti con gli anni, a forza di vedere telenovelas, si adeguò anche lei al nuovo modo di vivere, ma per una madre è sempre dura da digerire!!!
 
 
magdalene57
magdalene57 il 09/08/12 alle 18:58 via WEB
Capisco, cerco di capire il tuo paragone, ma ci sono alcuni punti che dovremmo prendere in considerazione : ho passato da tempo l'adolescenza e paragonare le mie uscite con un uomo con quelle dei miei fratelli con le ragazzine di turno, a 54 anni mi sembra un pochino fuori luogo. Allora noi eravamo in casa dei nostri genitori ed affidati a mia nonna, oggi sono in casa mia e dato che sono sola, non ho marito, non ho figli in casa, penso che la mia privacy possa debba essere rispettata. Non ho mai avuto un moroso che andasse bene al giudizio di mia madre, ognuno aveva il suo , per quanto magari si sforzassero a compiacerla. E me ne sono sempre dispiaciuta, crucciata, oggi no, ritengo che con chi esco io non sia affare di mia madre, ma lo dico con tutto l'affetto possibile, perché cerco di preservare lei e me da incomprensioni, recriminazioni, giudizi taglienti come lame. E' stato un caso che lei lo abbia incontrato. proprio era l'ultima cosa che vole. Mi dispiace per come si è potuta sentire, davvero. Ma io sono sola, o male accompagnata, da almeno 8 anni e credo di poter "approfittare" di ciò che mi fa star bene. per il tempo che mi fa star bene.
 
matante02
matante02 il 09/08/12 alle 10:27 via WEB
e tornando alla trisnonna, la medesima aveva una sua teoria ed affermava che l'uomo della tua vita doveva essere anche "bello, elegante e pulito" xchè invecchiando gli uomini diventano tutti pestiferi e pesanti da sopportare e accudire, ma, dovendo scegliere tra un cattivo-brutto e sporco ed un cattivo-bello e pulito, è sempre meglio quest'ultimo! Ah le nonne di una volta!
 
 
magdalene57
magdalene57 il 09/08/12 alle 19:02 via WEB
ho conosciuto molti uomini belli ed eleganti (tralascio il pulito che trovo un illazione molto gradevole. non andrei mai con un uomo sporco, almeno in questo mi si dovrebbe conoscere) comun1que gli stessi erano o sposati , o sposati o sposati, in cerca di un avventura, chiamiamola scopata? Oppure appena separati, paurosi di tutto o di tutti, eleganti fino alla nausea, presi da se stessi come narciso. Sono per persone semplici, magari stravaganti. Ma nella vita futura cosa può sollevarci da tutta questa tetraggine e negatività, se non un uomo che ha il coraggio di mettersi un naso rosso, truccarsi e andare a fare il clown in ospedale per i bambini, o in carcere?
 
matante02
matante02 il 09/08/12 alle 22:38 via WEB
....la trisnonna rosina con le sue massime voleva solamente sottindendere alcune cose salienti che noi donne dovremmo cogliere al volo (senza incaponirsi in spigolature sterili) io comunque penso che la vita dei prpri figli (o nipoti) anche se hanno 54 anni, fa sempre parte di noi stesse e di conseguenza è sempre affar nostro!! (e nella ns. carne) Alla fine noi sorelle ci siam fatte risate sull'accaduto (xchè altro non meritava l'episodio) Non si potrebbe invece organizzare un bell'incontro conviviale con il simpatico malcapitato Mario rosso nasato?
 
 
magdalene57
magdalene57 il 10/08/12 alle 09:21 via WEB
volentieri, naturalmente vestito da clown..:-)) un bacio a voi due donne della mia vita!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

EPISTOLARI AMOROSI

Si parlava con alcuni amici di aprire un blog  di lettere d'amore dall'altisonante nome:

EPISTOLARI AMOROSI

Non ho ben chiaro se intendessero lettere  nuove, o lettere scritte in passato, anche da altri. 
Forse, basta che siano lettere d'amore, nell'accezzione più ampia del termine, penso.

biancapellegrini

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

ciaoo! come stai ? tutto bene ?
Inviato da: exietto
il 30/04/2024 alle 13:44
 
e poi c'è anche chi si rifiuta di prenderli... i...
Inviato da: lightdew
il 24/04/2024 alle 15:09
 
Spero di rileggerti
Inviato da: surfinia60
il 20/04/2024 alle 09:11
 
un sentito augurio per una Serena Pasqua. un abbraccio, ezio
Inviato da: exietto
il 29/03/2024 alle 20:51
 
Buon fine settimana, gi
Inviato da: maresogno67
il 23/03/2024 alle 18:13
 
 

CANZONI

 

 

 

TAG

 
 Ma, dopo tutto sono un uomo. E tutte
le considerazioni filosofiche
non bastano a impedirmi di
desiderarti, ogni giorno, ogni momento,
con la testa piena dello spietato gemito
del tempo, del tempo che non potrò
mai vivere con te.
Ti amo, di un amore profondo e totale.
E così sarà sempre.

(R.J.W)



DESIDERIO

VORREI PIEGARTI
AL MIO TANGO GIAGUARO
MIA SILFIDE AZZURRA
DELL'ORSA STELLATA,
E AL BRIVIDO CRESPO
DEI TUOI FIANCHI SGOMENTI
ALITARVI D'AGOSTO
IL RANTOLO CUPO
PRIMA CHE TU RITORNI GIUNCO
O IL VENTO CHE LO PIEGA
VORREI COLMARTI
L'INFINITO DEGLI OCCHI
COLL'AMARO DEL SALE
DEL MIO TEMPO PERDUTO,
GRAFFIARTI IL VISO
DI ROSSO VERMIGLIO
SCOPRIRTI IL SENO
AL BACIO INFUOCATO
PRIMA CHE TU RITORNI VENTO
O IL GIUNCO CHE SI PIEGA



Io sono certa che nulla più soffocherà
la mia rima,
il silenzio l’ho tenuto chiuso per anni
nella gola
come una trappola da sacrificio,
è quindi venuto il momento di cantare
una esequie al passato.


Alda Merini, da "La Terra Santa"

 

CHI VUOLE S'AGGREGHI

QUESTO BLOG E' COSI' REGOLATO:

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia License.

 

QUESTO BLOG APPARTIENE AD UNA
VECCHIA SMIDOLLATA SENTIMENTALONA
e me ne vanto!!


*****

L'ANATEMA DEL DAMA, DAMINA E
DAMIGIANA

'Per ora mando neve e tempesta
ma una salvezza soltanto vi resta:
organizzate un altro ritrovo
e il Cavaliero invitate di nuovo.
Voglio vederli pur'io stucchi e specchi,
basta carretti di robivecchi!
Se non farete per ciò buon ufficio
scaglio su voi orribile maleficio:
che non possiate mai più godere
del dolce strufolo o della pastiera!
Stretta la foglia, verrà ancor l'estate:
facit'ampressa, e organizzate!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

MULTIETNICITà

 

 

 

 

 

 

 

You are The Lovers

Motive, power, and action, arising from Inspiration and Impulse.

The Lovers represents intuition and inspiration. Very often a choice needs to be made.

Originally, this card was called just LOVE. And that's actually more apt than "Lovers." Love follows in this sequence of growth and maturity. And, coming after the Emperor, who is about control, it is a radical change in perspective. LOVE is a force that makes you choose and decide for reasons you often can't understand; it makes you surrender control to a higher power. And that is what this card is all about. Finding something or someone who is so much a part of yourself, so perfectly attuned to you and you to them, that you cannot, dare not resist. This card indicates that the you have or will come across a person, career, challenge or thing that you will fall in love with. You will know instinctively that you must have this, even if it means diverging from your chosen path. No matter the difficulties, without it you will never be complete.

What Tarot Card are You?
Take the Test to Find Out.

 

ATTRIBUZIONI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963