Creato da magdalene57 il 25/05/2005

dagherrotipi

ciò che si vede, è, ciò che è?

 

 

« ladri di sentimentiovvioman »

the way you look tonight

Post n°2784 pubblicato il 09 Dicembre 2022 da magdalene57

Piove. il prato non esiste più, ruote di legno montate su carri pieni di fieno hanno segnato profondi solchi che ora si sono trasformati in pozzanghere qua e la punteggiate di mozziconi di sigarette... la beatitudine dei fumatori lavorare all'aperto.. peccato per Stella che spesso beve dalle pozzanghere di casa, quelle sicure, non frequentate da animali estranei.

Siamo tutti scombussolati. lei perché non ha più la sua autonomia e le sue giornate a gironzolare in giardino; io perché sto continuando ad inscatolare oggetti vari cercando di non perdere di vista la promessa di non portarmi appresso l'inutile.

Stamattina sono andata a fare la domanda per la pensione. La verità è che pensavo non ci fosse bisogno di fare alcuna domanda: ho ricevuto una mail mesi fa in cui mi comunicavano che perentoriamente dal 1/1/2023 sarò collocata in riposo (che buffo modo di dire... come se per una donna ci fosse un periodo di riposo, a parte quando ha appena partorito), comunque, nella mia testolina se mi si comunica che non posso più lavorare, non capisco perché devo fare una domanda per non lavorare più... Credo siano le assurdità della nostra macchina amministrativa... farci impazzire ed evitare la logica.

Visto che tutto è sottosopra e dovrei togliere piuttosto che aggiungere, domani, come domenica scorsa, e quella prima pure, i miei figli verranno a pranzo da mamma... Ma chi gliel ha detto ai figli che noi mamme abbiamo bisogno di loro ogni fine settimana?.. E sopratutto... chi ha messo in giro la voce che vogliamo cucinare per loro e che ci piace da morire alzarci presto e tagliare , sminuzzare cipolle e altro..

a tavola, io li guardo a volte con perplessità, altre con amorevole sopportazione: io li ho fatti così, e così me li tengo... Certo che loro mi dicono spesso che non sono una madre amorevole (?), accudente (?).... io li guardo e rido, ho due figli con un fine senso dell'umorismo ed io, una buona carica di autoironia...

per dire, anni fa, molti, quando aprii questo blog, ne avevo fatto un blog molto intimista, un luogo dove raccontavo di me senza tanti problemi, Era il mio mondo e potevo raccontarmi anche senza tanti pudori. Chi mi leggeva conosceva solo il mio nickname, ero salva!

Poi una sera,a cena, i miei figli, entrambi, femmina e maschio, mi rivelarono di averlo letto tutto e di essere stati costantemente informati di amori del passato e del presente, di sogni, di rimpianti... di cose che sarebbe stato meglio non avessero saputo, tanto per mantenere intatta la mia aurea di madre....

Non riuscii nemmeno a sprofondare sottoterra... penso di essermi versata da bere e di aver detto loro: bene, meglio così che una conversazione, per capire come va la vita!! Ricordo che ci siamo messi a ridere, ma da quel momento ho sempre avuto la sensazione di essere una sorvegliata speciale, è come se un grande occhio mi seguisse dall'alto... ma questo evidentemente non è sufficiente per me...:-)))

buon fine settimana, e se potete .. ballate stretti stretti, abbracciati e respirate l'odore della pelle.... e fate l'amore

è terapeutico!!

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/butterflay/trackback.php?msg=16503229

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Dott.Ficcaglia
Dott.Ficcaglia il 10/12/22 alle 14:30 via WEB
W la terapia.
 
 
magdalene57
magdalene57 il 10/12/22 alle 18:53 via WEB
la terapia è la più bella che ci sia!!!
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 10/12/22 alle 16:28 via WEB
Chissà dove andrai ora ,ti vedo come Mary Poppins che scende dal cielo ,il tuo blog è la borsa piena di meraviglie.Eh si!!La domanda della pensione va fatta ...ma caspita non sei iscritta a un sindacato ? Anche mio figlio legge quanto scrivo nel blog ora e ho scoperto che lo faceva anche prima, così pure come altre persone a me vicine. Va bene, che problema c'è..*__* Non strapazzarti troppo a far scatoloni.
 
 
magdalene57
magdalene57 il 10/12/22 alle 18:55 via WEB
Andrò in un paese qui vicino: la patria del famoso salame di Felino... :-))) Da 41 anni sono iscritta al sindacato, ma ti giuro che non mi era mai capitato di andare in pensione..:-), comunque, la domanda ,l ho fatta, ora non mi resta che organizzare il trasloco.. e la casa.. beh, ogni volta che la vedo mi piace sempre piu!!
 
atapo
atapo il 10/12/22 alle 18:32 via WEB
I miei figli non vengono quasi mai la domenica a mangiare da noi. Certo che ora sarebbero "impegnativi" con tutti quei nipoti, cerchiamo di ritrovarci insieme nelle festività più importanti (e nelle case più grandi); dai 70 anni anche per i compleanni miei e del marito, forse cominciano a sentire che il tempo fugge e non ne resta ancora molto. Mi dispiace? un po' sì, anche se più spesso mi complicherebbero ancora di più la vita. E poi ogni famiglia ha le sue complicazioni...
 
 
magdalene57
magdalene57 il 10/12/22 alle 18:57 via WEB
Hai una famiglia numerosa... però, pensa a mia madre: sei figli, sei generi e nuore, poi sei ex generi e sei ex nuore, poi nipoti.. in alcuni casi anche pronipoti... my casa es tu casa... quinsi, venivano tutti da me, almeno la vigiglia... sarà ancora così, non quest'anno... appuntamento al prossimo!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

EPISTOLARI AMOROSI

Si parlava con alcuni amici di aprire un blog  di lettere d'amore dall'altisonante nome:

EPISTOLARI AMOROSI

Non ho ben chiaro se intendessero lettere  nuove, o lettere scritte in passato, anche da altri. 
Forse, basta che siano lettere d'amore, nell'accezzione più ampia del termine, penso.

biancapellegrini

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

CANZONI

 

 

 

TAG

 
 Ma, dopo tutto sono un uomo. E tutte
le considerazioni filosofiche
non bastano a impedirmi di
desiderarti, ogni giorno, ogni momento,
con la testa piena dello spietato gemito
del tempo, del tempo che non potrò
mai vivere con te.
Ti amo, di un amore profondo e totale.
E così sarà sempre.

(R.J.W)



DESIDERIO

VORREI PIEGARTI
AL MIO TANGO GIAGUARO
MIA SILFIDE AZZURRA
DELL'ORSA STELLATA,
E AL BRIVIDO CRESPO
DEI TUOI FIANCHI SGOMENTI
ALITARVI D'AGOSTO
IL RANTOLO CUPO
PRIMA CHE TU RITORNI GIUNCO
O IL VENTO CHE LO PIEGA
VORREI COLMARTI
L'INFINITO DEGLI OCCHI
COLL'AMARO DEL SALE
DEL MIO TEMPO PERDUTO,
GRAFFIARTI IL VISO
DI ROSSO VERMIGLIO
SCOPRIRTI IL SENO
AL BACIO INFUOCATO
PRIMA CHE TU RITORNI VENTO
O IL GIUNCO CHE SI PIEGA



Io sono certa che nulla più soffocherà
la mia rima,
il silenzio l’ho tenuto chiuso per anni
nella gola
come una trappola da sacrificio,
è quindi venuto il momento di cantare
una esequie al passato.


Alda Merini, da "La Terra Santa"

 

CHI VUOLE S'AGGREGHI

QUESTO BLOG E' COSI' REGOLATO:

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia License.

 

QUESTO BLOG APPARTIENE AD UNA
VECCHIA SMIDOLLATA SENTIMENTALONA
e me ne vanto!!


*****

L'ANATEMA DEL DAMA, DAMINA E
DAMIGIANA

'Per ora mando neve e tempesta
ma una salvezza soltanto vi resta:
organizzate un altro ritrovo
e il Cavaliero invitate di nuovo.
Voglio vederli pur'io stucchi e specchi,
basta carretti di robivecchi!
Se non farete per ciò buon ufficio
scaglio su voi orribile maleficio:
che non possiate mai più godere
del dolce strufolo o della pastiera!
Stretta la foglia, verrà ancor l'estate:
facit'ampressa, e organizzate!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

MULTIETNICITÀ

 

 

 

 

 

 

 

You are The Lovers

Motive, power, and action, arising from Inspiration and Impulse.

The Lovers represents intuition and inspiration. Very often a choice needs to be made.

Originally, this card was called just LOVE. And that's actually more apt than "Lovers." Love follows in this sequence of growth and maturity. And, coming after the Emperor, who is about control, it is a radical change in perspective. LOVE is a force that makes you choose and decide for reasons you often can't understand; it makes you surrender control to a higher power. And that is what this card is all about. Finding something or someone who is so much a part of yourself, so perfectly attuned to you and you to them, that you cannot, dare not resist. This card indicates that the you have or will come across a person, career, challenge or thing that you will fall in love with. You will know instinctively that you must have this, even if it means diverging from your chosen path. No matter the difficulties, without it you will never be complete.

What Tarot Card are You?
Take the Test to Find Out.

 

ATTRIBUZIONI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963