Creato da magdalene57 il 25/05/2005

dagherrotipi

ciò che si vede, è, ciò che è?

 

 

« Mi piacciono le storie a...passata è la tempesta, o... »

Tex

Post n°2826 pubblicato il 05 Aprile 2023 da magdalene57

Ho fatto un sogno, a dire il vero io sogno molto e di solito me li ricordo bene i sogni. Temo sia colpa del mio letto-vagina che ancora non è stabilizzato, e mi fa rimpiangere il periodo del letto a terra.
Ma andiamo con ordine. In verità quello che succedeva nel mio sogno fino ad un certo punto non lo ricordo per niente. Ma ad un certo punto è comparso lui.
Eravamo in un luogo all'aperto ed io ero come sempre stranita, agitata, qualcosa come al solito non andava come doveva..
Poi l'ho visto avanzare, andatura elegante di sempre, sguardo intenso posato su di me. Mi si avvicina e mi abbraccia con tutta la sua possanza.

Avvicina il suo muso al mio e le sue zampe, posate sulle mie spalle, mi trasmettono sicurezza, protezione, amore..

Ma come, Tex, ma tu sei morto, come fai ad essere qui??

Mi sono svegliata con le sue zampe ancora addosso e questa sensazione non mi ha abbandonata per tutta la giornata.
Cosa vuol dire quando il tuo fedele cane, che hai dovuto abbattere con una cerimonia in cui tutti noi gli eravamo attorno e gli parlavamo grandi e piccini, tutti a piangere ed accarezzarlo, morto in casa, tra le nostre braccia, torna a trovarti per abbracciarti?

L'avevamo prese al canile, J. sarebbe partito per l'università e io sarei rimasta sola, era ora di avere un cane. Ma non era un Cane, era un signore: discreto, gentile, educato, si faceva amare da tutti. Veniva spontaneo accarezzarlo, veniva spontaneo guardarlo con un sorriso anche quando qualche marachella la faceva pure lui.

Gli regalai una compagna pensando di fare cosa giusta, ma Stella lo stordiva con la sua vivacità, lo stimolava a fare, lei era la monella, lui l'uomo di casa... Quando mettevo ad entrambi la pettorina per andare a fare un giro , lei afferrava con la bocca il guinzaglio di Tex e lo portava in giro per il giardino: sembrava un numera da circo. I visitatori dai bastioni li fotografavano, ridevano, applaudivano quando l'esibizione dei due era finita... Stella era vispa, Tex s'avviava verso l'uscita con l'andatura mesta e stanca di un vecchio clawn, di quelli che hanno le lacrime disegnate sugli occhi.

Grazie , Tex, per avermi amato allora, ed ancora. Ti voglio bene, sai che non sono brava ad esprimerlo, a volte sono distratta, distante, a volte ho solo bisogno che tu ci sia..Grazie per essere tornato.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/butterflay/trackback.php?msg=16592215

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
woodenship
woodenship il 06/04/23 alle 00:29 via WEB
Evidentemente non ne vuol sapere d restarti in fondo ai pensieri. Così viene a trovarti pure in sogno...un abbraccio sempre...
 
 
magdalene57
magdalene57 il 06/04/23 alle 09:49 via WEB
era un sentimentale romantico... come me..:-))
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 06/04/23 alle 01:24 via WEB
Il brano è fantastico. Francamente non so cosa significhi il tuo sogno, ma un po' t'invidio. Io non credo di avere mai sognato il mio gatto, morto 15 anni fa per via di una forma tumorale.
 
 
magdalene57
magdalene57 il 06/04/23 alle 09:53 via WEB
Tex aveva un lipoma: in una settimana è diventato grande come un cocomero.. Il brano l'ho incontrato per caso, è piaciuto tantissimo anche a me..:-)
 
elyrav
elyrav il 06/04/23 alle 10:07 via WEB
Eh immagino. Ricordo ogni cane e gatto che ho avuto. E li ricorderò sempre. Poi questi spero che campino a lungo. Sarà dura perderli. Serena giornata
 
 
magdalene57
magdalene57 il 06/04/23 alle 21:53 via WEB
Purtroppo hanno la vita breve rispetto agli umani che li accolgono... ma ci riempiono la vita anche per il dopo. E' stata una serena giornata, Buona notte cara
 
   
elyrav
elyrav il 07/04/23 alle 08:00 via WEB
Eh sì riempiono la vita per sempre. Sono contenta della serena giornata :) speriamo anche oggi :) tanti auguri di buona Pasqua
 
cassetta2
cassetta2 il 06/04/23 alle 11:19 via WEB
https://blog.libero.it/presidente/13334587.html
 
 
magdalene57
magdalene57 il 06/04/23 alle 21:54 via WEB
Riesci sempre a strapparmi un sorriso..:-))
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 06/04/23 alle 19:22 via WEB
Sai Margy che non credevo ,ma da quando Katy è entrata nella mia vita l'ha riempita d'amore.Ora ha 14 aa è bellissima anche con la cataratta e artrosi.Tex ti è venuto in sogno per farti sapere che l'amore non finisce con la morte l'energia dell'amore è eterna.Questo voglio credere.*_*un abbraccio
 
 
magdalene57
magdalene57 il 06/04/23 alle 21:55 via WEB
E' un interpretazione molto bella, e penso calzi a pennello. Grazie..:-) buonanotte, cara
 
bonny.g
bonny.g il 07/04/23 alle 07:33 via WEB
incorreggibile , di nuovo bloccata la casella posta
 
 
magdalene57
magdalene57 il 07/04/23 alle 08:31 via WEB
Adesso mi taglio le dita!!! Ahahah...
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/04/23 alle 17:36 via WEB
Io sogno moltissimo, ma puntualmente non ricordo mai ciò che abbia sognato. So di averlo fatto, mi sforzo di ricordare almeno qualche particolare, un dettaglio ma è difficile. Non me la prendo più di tanto, non sono incubi e mi sta bene. Abbiamo posseduto due cani in circa trent'anni prima del 2000 ma non credo di averli mai sognati, né io e né mia moglie. Il tuo sogno è bellissimo, è ricco di sentimenti ed emozioni e del resto con un rapporto così intenso, non poteva essere altrimenti. Mi è piaciuto leggerti: hai riportato emotivamente la tua storia e l'hai trasmessa con spontanea facilità. Buona sera mia cara.
 
 
magdalene57
magdalene57 il 08/04/23 alle 09:49 via WEB
Sai, non so se riesco a far capire la forza e l intensità del suo aBbraccio, e lo stupore nel rivederlo li, per me. Perche quell abbraccio era ed è la cosa di cui ho più bisogno in certi momenti. ... il mio dolce è riservato tex... in piedi era alto come me... buona giornata..:-)))
 
   
monellaccio19
monellaccio19 il 08/04/23 alle 11:49 via WEB
Comprendo ed è evidente nella lettura del post. Quell'abbraccio ti manca e...avvertirne uno come solo un cane fedele sappia offrire, è cosa bella, buona e giusta. Ancora auguri mia cara.
 
     
magdalene57
magdalene57 il 08/04/23 alle 12:50 via WEB
Auguri a te e a tua moglie. Un abbraccio ad entrambi..:-)
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 08/04/23 alle 08:36 via WEB
Io ho Spike, adesso: è il mio primo cane ed è bellissimo averlo. Ora è piuttosto anziano - e capisco benissimo che cosa vuoi dire. Quanto ti danno 'ste creature non si riesce neanche a dirlo con parole.
 
 
magdalene57
magdalene57 il 08/04/23 alle 09:52 via WEB
Ma quando arrivano scodinzolando e si alzano su due zampe per baciarti... amore puro.. ogni volta come se fosse la prima e l ultima...buona pasqua.:-)
 
surfinia60
surfinia60 il 08/04/23 alle 10:44 via WEB
Brano delicato ed evocativo. La perdita di un amico a 4 zampe ci segna, ognuno di loro è diverso, come una qualsiasi persona cara. Io purtroppo non posso più averne, ma il mio levriero mi manca, così come la mia pestifera gattina Piuma. Buona ricorrenza
 
 
magdalene57
magdalene57 il 08/04/23 alle 12:54 via WEB
di gatte non ne avevo mai avute, ma in castello c'erano i topolini e qquindi mi son persuasa ad adottarne una: rossa, libera ma abitudinaria, grande e riconosciuta cacciatrice. Ha partorito i suoi primi ed unici gattini in camera da letto ed io, l'ho osservata con un empatia ed una commozione simili a quabndo mia figlia mi ha partorito il secondo nipote in bagno, ed io sono stata la prima a toccargli la nuca: ti giuro, si è stabilito un legame particolare tra me e lui che supera il legame nonna/nipote. Buona ricorrenza anche a te..:-)
 
natodallatempesta0
natodallatempesta0 il 08/04/23 alle 13:29 via WEB
Non voglio uscire la smorfia dal cassetto, ma certo è curioso il sogno. Se non fosse per il legame con l’amico a 4 zampe, si potrebbe pensare che sia una critica alla poca fedeltà degli uomini che hai incontrato, alla poca fiducia che l’uomo, ma anche la donna riesce a suscitare oggi giorno. Ma magari è solo un ricordo d’un amico che ti dava amore e meno solitario rendeva il tuo spazio. Una buona Pasqua a presto.
 
 
magdalene57
magdalene57 il 08/04/23 alle 14:36 via WEB
dammi, dammi i numeri così li gioco.. vedia mai che riesca a realizzare qualche desiderio sempre rimandato... Amici da ricordare ultimamente non ne ho, meglio così, piccole delusioni per piccoli uomini
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

EPISTOLARI AMOROSI

Si parlava con alcuni amici di aprire un blog  di lettere d'amore dall'altisonante nome:

EPISTOLARI AMOROSI

Non ho ben chiaro se intendessero lettere  nuove, o lettere scritte in passato, anche da altri. 
Forse, basta che siano lettere d'amore, nell'accezzione più ampia del termine, penso.

biancapellegrini

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

CANZONI

 

 

 

TAG

 
 Ma, dopo tutto sono un uomo. E tutte
le considerazioni filosofiche
non bastano a impedirmi di
desiderarti, ogni giorno, ogni momento,
con la testa piena dello spietato gemito
del tempo, del tempo che non potrò
mai vivere con te.
Ti amo, di un amore profondo e totale.
E così sarà sempre.

(R.J.W)



DESIDERIO

VORREI PIEGARTI
AL MIO TANGO GIAGUARO
MIA SILFIDE AZZURRA
DELL'ORSA STELLATA,
E AL BRIVIDO CRESPO
DEI TUOI FIANCHI SGOMENTI
ALITARVI D'AGOSTO
IL RANTOLO CUPO
PRIMA CHE TU RITORNI GIUNCO
O IL VENTO CHE LO PIEGA
VORREI COLMARTI
L'INFINITO DEGLI OCCHI
COLL'AMARO DEL SALE
DEL MIO TEMPO PERDUTO,
GRAFFIARTI IL VISO
DI ROSSO VERMIGLIO
SCOPRIRTI IL SENO
AL BACIO INFUOCATO
PRIMA CHE TU RITORNI VENTO
O IL GIUNCO CHE SI PIEGA



Io sono certa che nulla più soffocherà
la mia rima,
il silenzio l’ho tenuto chiuso per anni
nella gola
come una trappola da sacrificio,
è quindi venuto il momento di cantare
una esequie al passato.


Alda Merini, da "La Terra Santa"

 

CHI VUOLE S'AGGREGHI

QUESTO BLOG E' COSI' REGOLATO:

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia License.

 

QUESTO BLOG APPARTIENE AD UNA
VECCHIA SMIDOLLATA SENTIMENTALONA
e me ne vanto!!


*****

L'ANATEMA DEL DAMA, DAMINA E
DAMIGIANA

'Per ora mando neve e tempesta
ma una salvezza soltanto vi resta:
organizzate un altro ritrovo
e il Cavaliero invitate di nuovo.
Voglio vederli pur'io stucchi e specchi,
basta carretti di robivecchi!
Se non farete per ciò buon ufficio
scaglio su voi orribile maleficio:
che non possiate mai più godere
del dolce strufolo o della pastiera!
Stretta la foglia, verrà ancor l'estate:
facit'ampressa, e organizzate!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

MULTIETNICITÀ

 

 

 

 

 

 

 

You are The Lovers

Motive, power, and action, arising from Inspiration and Impulse.

The Lovers represents intuition and inspiration. Very often a choice needs to be made.

Originally, this card was called just LOVE. And that's actually more apt than "Lovers." Love follows in this sequence of growth and maturity. And, coming after the Emperor, who is about control, it is a radical change in perspective. LOVE is a force that makes you choose and decide for reasons you often can't understand; it makes you surrender control to a higher power. And that is what this card is all about. Finding something or someone who is so much a part of yourself, so perfectly attuned to you and you to them, that you cannot, dare not resist. This card indicates that the you have or will come across a person, career, challenge or thing that you will fall in love with. You will know instinctively that you must have this, even if it means diverging from your chosen path. No matter the difficulties, without it you will never be complete.

What Tarot Card are You?
Take the Test to Find Out.

 

ATTRIBUZIONI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963