Creato da magdalene57 il 25/05/2005

dagherrotipi

ciò che si vede, è, ciò che è?

 

 

« tra me e medi pinocchio »

tra me e me

Post n°779 pubblicato il 29 Novembre 2006 da magdalene57
 

immaginemia madre ha avuto 4 figli maschi e 2 figlie femmine.

è andata agli incontri coi professori almeno due volte l'anno per ognuno: e fanno 12 volte all'anno, per almeno 5 professori, , per un totale di 60 incontri in un anno, per 13 anni di scuola fanno  780 incontri coi professori.

se si è sentita come mi sono sentita io oggi, le vanno fatte delle scuse.
magari le scrivo una mail.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/butterflay/trackback.php?msg=1964085

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
EufrasioEufrasio
EufrasioEufrasio il 29/11/06 alle 21:55 via WEB
....^__________________________________________________*
 
 
magdalene57
magdalene57 il 29/11/06 alle 22:08 via WEB
eufrasio..eufrasio.....:-)))
 
whosthere
whosthere il 29/11/06 alle 22:11 via WEB
mi rifiuto di andare dai professori per sentirmi dire : suo figlio può fare di più... me lo ripetono dalle elementari. Quindi è inutile che ci vada... Però con la prima pagellina le cose non vanno malissimo, qualche insuff. ma non grave... coraggio margy ti sono vicina... Bacio (ah sono contenta per malene :o)))
 
 
magdalene57
magdalene57 il 29/11/06 alle 22:18 via WEB
ho bisogno dei sali, di una bombola d'ossigeno, di una frizione con l'alcool... di un bicchierone di cognac... mannaggia.... whos.. mica me l'aspettavo io che fosse così.. mi sento un pò disabilitata come madre..>:-.((
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/11/06 alle 23:06 via WEB
Forza Margy, poi passa credimi. Mi è toccata la scorsa settimana... per fortuna un sant'uomo mi ha sopportato con le mie paturnie... chi ha inventato i professori? e pensa che io ne ho ancora due.. dopo. Che bello... notte cara.
 
 
magdalene57
magdalene57 il 29/11/06 alle 23:19 via WEB
io i più importanti li ho sentiti, ma credo che una settimana si ed una no li risentirò. le grandi manovre sono appena cominciate. ci aspetta un inverno di fuoco... notte a te Marion...
 
ascaso1974
ascaso1974 il 29/11/06 alle 23:59 via WEB
La prima volta che c'è andata la mia, a parlare con gl'insegnanti, ha chiesto "di quel ragazzo timido e moderato". Le han chiesto se non avesse sbagliato scuola, le han detto quel ch'è parso loro dovesse sapere, ed è venuta a casa a farmi pagare il conto..
 
 
magdalene57
magdalene57 il 30/11/06 alle 07:50 via WEB
richiedo informazioni dettagliate sui metodi coercitrivi adottati dalle madri.....-))) un sorriso, margy
 
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 30/11/06 alle 00:08 via WEB
cacchio...mi fai venire i sensi di colpa...penso ad un periodo delle medie in cui era piu le volte che mia madre era dalla preside che io a scuola...(MAMMMMMMA!)
 
 
magdalene57
magdalene57 il 30/11/06 alle 07:50 via WEB
chiamala subito e vergognati!!
 
ondoce
ondoce il 30/11/06 alle 00:23 via WEB
avevo gli stessi professori del mio fratellino maggiore... anche noi siamo in quattro fratelli.... e alla mia mammima il professore ha detto testualmente... cara signora, non so come sia stato possibile per lei avere due figli con dei profitti scolastici così diversi...come il sole e la luna!!!...io ero evidentemente la luna...insieme all'ospedale ora... lui primario...io pagliaccio...ma forse sono più felice io... mio figlio deve aver preso da me!!!
 
 
magdalene57
magdalene57 il 30/11/06 alle 07:53 via WEB
certo che siete belli coalizzati voi maschietti, tutti qui a sostenere, perorare la causa di un ciuchino.... :-)))
 
Oceano_Irrazionale
Oceano_Irrazionale il 30/11/06 alle 01:16 via WEB
Alla fine delle medie la Preside ha chiamato me e l'altro vandalo della scuola, per infliggerci una pesantissima romanzina di quasi un'ora, sul comportamento da tenere nella vita.. ecc ecc. Davvero noioso e se penso che mia madre si è dovuta sorbire tutte quelle menate per anni, mi sento davvero in colpa... Ma la cosa importante è stata che alla fine ha estratto (non semplicemente aperto) un cassetto della sua scrivania e dopo averlo ribaltato sul tavolo - esponendo coltelli (per lo più), BIC-Cerbottane, quaderni di disegni e scritti disordinati ed indecenti, un PostalMarket (consumato alla pagina dei reggiseni), mazzafionde artigianali in pregiatissimo legno d'ulivo e camera d'aria di bici e altre troiate varie - ha esordito con un "e ora riprendetevi la vostra roba!". Non volevo crederci, c'era davvero tutto! Il suo prestigioso bottino dei tre anni precedenti! Roba da matti... :-)))
 
 
magdalene57
magdalene57 il 30/11/06 alle 07:56 via WEB
che brava preside...:-))) il mio pare più calmo, ma forse è perchè sonnecchia...:-(((
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 30/11/06 alle 08:28 via WEB
I prof esagerano. Alle medie io sono stata sospesa, insieme a una compagna di classe, perchè durante la lezione di disegno avevamo polverizzato la mina della matita con la carta vetrata e il prof ci ha scoperte mentre ci stavamo facendo i segni sul viso, tipo indiani. Mia madre nn voleva credere che una scemenza del genere meritasse una sospensione e nn mi ha punita di suo. Da allora non ho più dato credito alla scuola e quando, nel corso degli anni, come madre sono stata convocata io dai vari prof, ci sono andata con una costante vena di cinismo nei loro confronti. E poi, la solita solfa 'Gli tengo il voto basso sennò si adagia, perché il ragazzo è intelligente e può fare di più', dal punto di vista educativo porta al menefreghismo nei ragazzi. E poi mi fermo qua, ma sù col morale. Ciao
 
 
magdalene57
magdalene57 il 30/11/06 alle 11:01 via WEB
permettimi di dissente. Io non ho notato un particolare accanimento. Ho visto i compiti e devo dire che le loro valutazioni mi sembrano più che giuste. Non passa dalle mie parti la solfa i professori ce l'hanno con me. assolutamente no. Che se anche fosse , di fronte ad un buon compito magari ti darebbero un 7 piuttosto che un otto, ma davanti ad un campo di battaglia vale solo la responsabilità di chi non studia. Nella vita non succede tutti i giorni di essere valutati per quel che siamo, bisogna imparare a farci il callo, ma non dormirci comodi dentro, ciao, bella..:-))
 
pelino55
pelino55 il 30/11/06 alle 09:50 via WEB
Eccole lì, tutte, o quasi, a difendere i loro bambini bistrattati. Se penso a cosa combinavo io a scuola, devo dire che i prof sono in credito. E poi, quelli che mi hanno dato veramente qualcosa erano i più severi. Ma questo l'ho capito dopo. Ma se volete continuare a credere alle balle che raccontano i figli... Aiuto, mi sento già le vostre martellate virtuali in testa. Baci a tutti.
 
 
magdalene57
magdalene57 il 30/11/06 alle 13:26 via WEB
è vero, noi madri a volte siamo portate a difendere l'indifendibile.... ma non in questo caso...la martellata ieri l'ha presa lui, in testa, e ne sentirà l'eco per i prossimi giorni e mesi... ricambio..:-))
 
calipso81
calipso81 il 30/11/06 alle 10:35 via WEB
Considerando che sto frequentando la SSIS e tra due anni sarò abilitata per le superiori...terrò a mente quanto avete scritto! :) Parlando di ingiustizie ricordo di aver preso una ramanzina dal preside (l'uomo nicotina:denti gialli, barba gialla e puzzo di sigarette da 1km) perchè erano stati presi a pugni dei lavori in creta della sezione B. Una premessa va fatta: ho frequentato il liceo artistico e l'aula di modellato era in comune tra sezione A e B. Un giorno ritrovammo i nostri lavori ridotti alquanto male e si pensò ad una spedizione punitiva riducendo allo stesso modo i lavori dell'altra classe (quelli della B ci hanno sempre rotto le scatole e i ragazzi più turbolenti della mia classe si erano stancati). Io non ho mosso un dito, ma alla fine una ragazza strabica e mezza cecata dice al preside che tutta la classe aveva partecipato alla "distruzione" delle loro "opere" e di aver visto anche me..."CON I SUOI OCCHI!" Alla fine non successe nulla, ma io che non ero mai stata ripresa dal preside mi sentii una emerita pippa! Gli altri, invece, più allenati uscirono ridendo alle spalle del Preside Nicotina.
 
 
magdalene57
magdalene57 il 30/11/06 alle 13:54 via WEB
mi raccomandfo, sii giusta, severa, ma con una mano di velluto:-)))
 
whosthere
whosthere il 30/11/06 alle 14:03 via WEB
non difendo mio figlio. gli ho solo detto la testa ce l'hai, sai che se hai bisogno di una mano c'è chi te la può dare, cerca di studiare perchè non studi. Sappi che se vieni bocciato quest'estate ti trovi un lavoro. Ha l'età per prendersi le sue responsabilità. Soprattutto nello studio. Kisses
 
 
magdalene57
magdalene57 il 30/11/06 alle 14:18 via WEB
io pensavo che anche il mio ce l'avesse la testa... ma mi son sbagliata..
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 30/11/06 alle 14:23 via WEB
Il mio commento è in linea con quello di whos (non per niente i figli han frequentato le stesse scuole). Se il ragazzo nn studia e combina, si deve prendere le sue responsabilità. Ma a volte i criteri di valutazione dei prof differiscono da quelli dei genitori, specie quando si va oltre le materie scolastiche. Un esempio Margi. Il mio primo figlio, liceo scientifico. Nessun problema né di comportamento né sul rendimento. Ma il prof di matematica ha da ridire che è 'angelico' (testuali parole) 'non copia mai', 'deve svegliarsi un po''. Al che mio marito sbotta (e nn ha più voluto parlare con quel prof) e gli dice che il figlio l'abbiamo educato noi all'onestà e nn si sente di dovergli insegnare diversamente. Che nelle scuole che ha frequentato lui, e in cui insegna, chi viene scoperto a copiare viene buttato fuori dalla scuola, con ignominia, nn premiato perché è sveglio. Ecco, è quando i prof invadono il campo dei genitori che nn sono più d'accordo con loro. Con buona pace di pelino, io difendo i miei figli dai prof, e censuro le invasioni di campo. ciao bella
 
 
magdalene57
magdalene57 il 30/11/06 alle 14:43 via WEB
beh, insomma, m'hai fatto l'esempio di un prof non proprio normale...:-((( quello di mio figlio è assolutamente nella norma, come tutti gli altri, e nessuno di loro ha invaso il mio campo... qui parliamo solo e proprio di nullafacenza scolastica...
 
 
pelino55
pelino55 il 30/11/06 alle 15:28 via WEB
Non mi puoi portare come caso un prof da ospedale psichiatrico. Non vale, Casàl.
 
   
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 30/11/06 alle 16:12 via WEB
Permetti Margi che risponda a Pelino? Il tal prof era bravissimo nella sua materia, ma come lasciava la matematica entrava nelle sabbie mobili. Ma nn credo fosse il più strano. Prendiamo un altro figlio. Ai nostri ragazzi abbiamo sempre lasciato libertà di autogestirsi sul vestiario, cibo e varie, capelli compresi. Un figlio ha sempre odiato tagliarsi i capelli per cui aveva risolto la faccenda con un taglio a zero, rapato proprio, a Pasqua, idem a giugno e settembre, e poi una tirata unica fino a Pasqua. poi riprendeva il ciclo delle rapate. Questo dalle elementari in sù. Al primo anno di liceo, dopo la rapata pasquale, mi chiamano dalla scuola, una prof. Prendendo il discorso alla larga, comincia a chiedermi se il ragazzo sta bene. Se ha problemi di salute. Io comincio a preoccuparmi, pensando il peggio e le chiedo di essere chiara. Ero in ufficio e già me lo vedevo in pronto soccorso. Allora mi dice 'Ho visto che suo figlio ha tagliato i capelli a zero. Ma ha i pidocchi?' Ho cominciato a ridere e ridere e ridere. Poi l'ho tranquillizzata. Le ho spiegato della sua avversione per il barbiere e che, se voleva, per conferma poteva contattare la sua vecchia scuola media. Però mi son tolta anche la soddisfazione di dirle che speravo avrebbe avuto altrettanta solerzia nel telefonarmi qualora vi fosse stato un problema serio per mio figlio. Guido, credo vi sia un'ampia casistica sui professori. Io chiedo solo che non si improvvisino vice-genitori (ho volutamente evitato la parola educatori, che sennò si apre un capitolo diverso). ciao padrona di casa, grazie della pazienza
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 30/11/06 alle 15:10 via WEB
Siamo sei tra me e i miei fratelli, ai tempi della scuola andava sempre mio padre alle riunioni con gli insegnanti ed era un guaio, per noi ovviamente. Ricordo ancora e ricordo bene. Lui, poi, era adorato dagli insegnanti perché noi avevamo sempre torto e loro sempre ragione. Che fatica anche il ruolo della figlia (sarà perché non sono madre?).
 
 
magdalene57
magdalene57 il 30/11/06 alle 15:26 via WEB
io non lo so che dicesse tuo padre e cosa dicessero gli insegnanti, ma quà è proprio impossibile dar ragione al mio, di figli....:-)))
 
lilith_0404
lilith_0404 il 01/12/06 alle 00:53 via WEB
anche noi eravamo in sei, quattro femmine e due maschi. Ma a parlare con i professori mia mamma si rifiutava proprio di andarci. Con i più piccoli dei miei fratelli, siccome io ero abbastanza grande, mandava me in sua vece anche a ritirare la pagella. Con la mia ultima sorella, in cinque anni di scuola superiore, sono andata soltanto all'ultimo colloquio, quello subito prima degli esami di maturità...mia sorella ne aveva fatto quasi una questione di principio che i suoi insegnanti vedessero che aveva una famiglia... ma quando mi sono presentata, mi guardavano e mi chiedevano perché fossi andata, non c'era niente che dovessero dirmi... mi sentivo un po' ridicola, mi aspettavo una cosa un po' diversa, incece sembravano quasi infastiditi di dover perdere tempo a dirmi che non c'erano problemi...
 
 
magdalene57
magdalene57 il 01/12/06 alle 09:25 via WEB
beata te.....:-)))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

EPISTOLARI AMOROSI

Si parlava con alcuni amici di aprire un blog  di lettere d'amore dall'altisonante nome:

EPISTOLARI AMOROSI

Non ho ben chiaro se intendessero lettere  nuove, o lettere scritte in passato, anche da altri. 
Forse, basta che siano lettere d'amore, nell'accezzione più ampia del termine, penso.

biancapellegrini

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Speriamo che l'estate veda il tuo ritorno
Inviato da: surfinia60
il 15/06/2024 alle 19:36
 
ciaoo! come stai ? tutto bene ?
Inviato da: exietto
il 30/04/2024 alle 13:44
 
e poi c'è anche chi si rifiuta di prenderli... i...
Inviato da: lightdew
il 24/04/2024 alle 15:09
 
Spero di rileggerti
Inviato da: surfinia60
il 20/04/2024 alle 09:11
 
un sentito augurio per una Serena Pasqua. un abbraccio, ezio
Inviato da: exietto
il 29/03/2024 alle 20:51
 
 

CANZONI

 

 

 

TAG

 
 Ma, dopo tutto sono un uomo. E tutte
le considerazioni filosofiche
non bastano a impedirmi di
desiderarti, ogni giorno, ogni momento,
con la testa piena dello spietato gemito
del tempo, del tempo che non potrò
mai vivere con te.
Ti amo, di un amore profondo e totale.
E così sarà sempre.

(R.J.W)



DESIDERIO

VORREI PIEGARTI
AL MIO TANGO GIAGUARO
MIA SILFIDE AZZURRA
DELL'ORSA STELLATA,
E AL BRIVIDO CRESPO
DEI TUOI FIANCHI SGOMENTI
ALITARVI D'AGOSTO
IL RANTOLO CUPO
PRIMA CHE TU RITORNI GIUNCO
O IL VENTO CHE LO PIEGA
VORREI COLMARTI
L'INFINITO DEGLI OCCHI
COLL'AMARO DEL SALE
DEL MIO TEMPO PERDUTO,
GRAFFIARTI IL VISO
DI ROSSO VERMIGLIO
SCOPRIRTI IL SENO
AL BACIO INFUOCATO
PRIMA CHE TU RITORNI VENTO
O IL GIUNCO CHE SI PIEGA



Io sono certa che nulla più soffocherà
la mia rima,
il silenzio l’ho tenuto chiuso per anni
nella gola
come una trappola da sacrificio,
è quindi venuto il momento di cantare
una esequie al passato.


Alda Merini, da "La Terra Santa"

 

CHI VUOLE S'AGGREGHI

QUESTO BLOG E' COSI' REGOLATO:

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia License.

 

QUESTO BLOG APPARTIENE AD UNA
VECCHIA SMIDOLLATA SENTIMENTALONA
e me ne vanto!!


*****

L'ANATEMA DEL DAMA, DAMINA E
DAMIGIANA

'Per ora mando neve e tempesta
ma una salvezza soltanto vi resta:
organizzate un altro ritrovo
e il Cavaliero invitate di nuovo.
Voglio vederli pur'io stucchi e specchi,
basta carretti di robivecchi!
Se non farete per ciò buon ufficio
scaglio su voi orribile maleficio:
che non possiate mai più godere
del dolce strufolo o della pastiera!
Stretta la foglia, verrà ancor l'estate:
facit'ampressa, e organizzate!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

MULTIETNICITà

 

 

 

 

 

 

 

You are The Lovers

Motive, power, and action, arising from Inspiration and Impulse.

The Lovers represents intuition and inspiration. Very often a choice needs to be made.

Originally, this card was called just LOVE. And that's actually more apt than "Lovers." Love follows in this sequence of growth and maturity. And, coming after the Emperor, who is about control, it is a radical change in perspective. LOVE is a force that makes you choose and decide for reasons you often can't understand; it makes you surrender control to a higher power. And that is what this card is all about. Finding something or someone who is so much a part of yourself, so perfectly attuned to you and you to them, that you cannot, dare not resist. This card indicates that the you have or will come across a person, career, challenge or thing that you will fall in love with. You will know instinctively that you must have this, even if it means diverging from your chosen path. No matter the difficulties, without it you will never be complete.

What Tarot Card are You?
Take the Test to Find Out.

 

ATTRIBUZIONI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963