Creato da magdalene57 il 25/05/2005

dagherrotipi

ciò che si vede, è, ciò che è?

 

 

« Baciami scuri capelli, e lunghi... »

oltre il crinale, il mare...

Post n°881 pubblicato il 28 Gennaio 2007 da magdalene57
 

immagine

stamattina presto ho accompagnato J. sui campi da rugby, a nord della città. il freddo era pungente. tornando a casa, che le partite iniziano sempre più tardi, avevo davanti a me il sud.
un cielo azzurro, pulito, chiaro e limpido come solo in inverno lo abbiamo dalle mie parti, o forse anche in alcuni giorni della primavera.

ma quello che ho visto da lontano erano le sagome degli appennini innevati. sorprendente come fossero grandi e nitidi. lì c'era il crinale e oltre, oltre c'è il mare.
il mare e il suo rumore. e la sabbia. e quel silenzio rumoroso e pieno dei giorni invernali.

m'è venuta voglia di mare, e di luoghi deserti, su cui lasciare impronte, non dico indelebili, ma profonde ...

... questa è l'ambizione di ognuno, credo...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/butterflay/trackback.php?msg=2213960

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ossimora
ossimora il 28/01/07 alle 10:54 via WEB
Buongiorno Margy.Il mare mi attrae sempre e questo cielo terso è proprio il massimo.Quanto alle impronte è bello che siano effimere ,una bella onda corposa le spazza via e si ricomincia a camminare .Y
 
 
magdalene57
magdalene57 il 28/01/07 alle 14:31 via WEB
davvero credi che sia bello veder cancellare svanire le impronte da un'onda...? sono lontana... cammino dove le onde non arrivano.. voglio essere ricordata, e ricordare. lo so . sono presuntuosa....un bacio ... grande
 
ercole.etrusco
ercole.etrusco il 28/01/07 alle 12:49 via WEB
I tuoi ... “ TIPI” lasciano impronte abbastanza intense e profonde. … “si leggono” bene anche dopo aver spento il monitor. In questo la tua “ambizione” dovrebbe trovare “conforto”. Per il mare, … forse dovresti dare ascolto alla Patty Pravo che ci hai fatto ascoltare. <<“ …portami al mare, …fammi sognare…”>> diceva cantando. Tira fuori qualcuno dei tuoi sogni dal cassetto, …ed anche uno dei tuoi corteggiatori, …matgari quello preferito, …prendilo per mano e corri, …scavalca il crinale, <<“ … scendi verso il mare, all’Adriatico selvaggio, che verde è come i pascoli dei monti ….”>> , …percorri il suo arenile, e lasciaci sopra le pur effimere impronte delle tue scarpe da tennis. … Un “IMPRINTING” labile, momentaneo. Ma mentre sarete sottobraccio, il tepore di quel contatto, avrà lasciato lo stesso il segno dei “TIPI” dei vostri battiti nel vostro sentire ( …o no ? ). Ciao, Ercole
 
magdalene57
magdalene57 il 28/01/07 alle 14:33 via WEB
:-))) csapisco che il blog dà immagini di noi amabilmente contorte.... quanti corteggiatori tu credi io abbia...???..:-)))
 
 
ercole.etrusco
ercole.etrusco il 28/01/07 alle 16:35 via WEB
...Non lo so, ...dillo tu, ...ti compete! .... Il fascino "intellettuale e mentale, ... ( quello del sentire), non sembra mancarti: ...se tanto mi da tanto ? ! ? ! ... POSSO AZZARDARE AD INDOVINARE??? ... Direi quattro o cinque, ...uno ogni giorno alterno, ...più qualcuno di scorta: ...una donna deve pur respirare ogni tanto! ...E nello stersso tempo, ...sentirsi sicura del domani.(Ciao, ...rispondi, ...la cosa mi incuriosisce: ... e chi sa parli pubblicamente ... ) A presto, ... Ercole.
 
   
magdalene57
magdalene57 il 28/01/07 alle 18:54 via WEB
non amo la multiproprietà, ne tanto meno i luoghi eccessivamente frequentati. sarei per un uso oculato e controllato dei beni d'arte. ... penso di aver risposto..:-)))
 
     
L.indifferente
L.indifferente il 29/01/07 alle 09:25 via WEB
chiedo scusa a ercole per l'intromissione, ma l'argomento mi solleticava alquanto :-)
io invece sono contrario all'intero concetto di proprietà, perlomeno in questo contesto di riferimento, ed invece estremamente favorevole alla libera circolazione ed all'accesso gratuito e continuo a tutti i luoghi di interesse artistico e(o paesaggistico...
 
     
magdalene57
magdalene57 il 29/01/07 alle 09:36 via WEB
si vede che non lavori per i BBAACC...ehehehehhh !! l'accesso incontrollato rende precarie le condizioni dei luoghi frequentati. troppo calore umano altera l'ambiente con grave pregiudizio per affreschi e quadri in genere.. Le stesse carte antiche, le pergamene, se manipolate da troppe mani rischiano di perdere le scritte frutto di lavoro di passione..... veda lei...si ripresenti al prossimo appello!!
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 28/01/07 alle 17:54 via WEB
Un mare in cui lasciare impronte profonde. Chissà perchè è così difficile da realizzare...
Spesso è facile lasciare impronte indelebili e profonde dove non vorresti. Ma è raro e stupendo quando per magia si riesce a lasciare un'impronta profonda in quei luoghi che hanno già lasciato un'impronta indelebile dentro di te. :o))
 
 
magdalene57
magdalene57 il 28/01/07 alle 18:57 via WEB
reciprocità. qualche volta è successo. può voler dire solo due cose, mia cara, che siamo troppo pesanti (fisicamente) o che siamo molto interessanti (intellettualente) ... e che la nostra spiaggia è di sabbia morbide e fine...:-)))
 
TerzaPaginaPress
TerzaPaginaPress il 28/01/07 alle 18:46 via WEB
..Pur non amando particolarmente Gibran per lo stucchevole e smodato uso d'incenso e i continui efluvi di sandalo ,con cui confeziona ogni sua riflessione..questa la ritengo comunque pertinente e a tema.." Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda. L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma. Ma sempre spiaggia e mare rimarranno... "..Sorvolo invece sulla "figura femminile" inginocchiata . nell'ammirarMI...esondante di cellulite come il PO nei giorni di piena..Decisamente non il mio TIPO.!!!!
 
 
magdalene57
magdalene57 il 28/01/07 alle 19:02 via WEB
in effetti TPP se hai tutta quella cellulite conviene fare un pochino di nuoto, io non ho cellulite, ma alcune signore che vengono dicono che son soddisfatte e poi bevi molta acqua, molta molta....:-))) gibran non piace molto nemmeno a me... spiaggia e mare rimarranno...ma le impronte , alla fine, anche per lui svaniranno...:-)))
 
TerzaPaginaPress
TerzaPaginaPress il 28/01/07 alle 19:16 via WEB
..Di sicuro ...Hai Frainteso..Io "Il cigno"..o se preferisci chiamami famigliarmente Giove..."QUELLA" da te raffigurata..con Cellulite&BucciaDiAarancia"...una POPOLANA ..non certo avvezza alle cure del centro Bellezza "Ricci&Capricci", quello frequentato dalla mia Leda e dalle sue Ancelle..Tanto per capirci..!!
 
 
magdalene57
magdalene57 il 28/01/07 alle 20:10 via WEB
ahhhhh, volevo ben dire...:-)))) e finalmente ci siamo capiti...
 
   
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 28/01/07 alle 22:58 via WEB
Presumo che loro nn facciano acqua gym ...
 
     
magdalene57
magdalene57 il 28/01/07 alle 23:22 via WEB
presumo di no, anch'io... capirai... sarebbero liscie e sode...:-)))
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 28/01/07 alle 19:42 via WEB
Nelle giornate di sole invernali il mare è molto bello, anche se spesso tira vento e fa un freddo cane. Allora carichiamo sù cane e figlio e andiamo a farci una passeggiata. Sembra incredibile, ma decine di altre persone hanno la nostra stessa idea e le impronte si confondono. Per fortuna poi una bella onda cancella tutto e torna come nuovo. Ho il mare a meno di 1 ora da casa, ma chissà perché prendiamo sempre la strada della montagna, quando vogliamo rilassarci. ciao Margi
 
 
magdalene57
magdalene57 il 28/01/07 alle 20:12 via WEB
...chissà perchè io queste cose non le capisco...mannaggia a te!!!
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 28/01/07 alle 23:04 via WEB
Il mare ce l'ho vicinissimo. Chi ci vive azzeccato (vedi rosy) dice che non se ne puo' fare a meno. Ma io son piu' legata alla terra. Trovo che anche su quella si possono lasciare discrete impronte, forse un pò piu' solide pure. Notte Margy.
 
 
magdalene57
magdalene57 il 28/01/07 alle 23:26 via WEB
uffa.... m'avete fatto venir voglia del profumo del mare... Anch'io ho lasciato discrete impronte sulla terra dura dei monti, ma erano impronte degli scarponi di montagna...gli adoravo..in pelle mattoni, pesanti, con le stringhe rosse e al posto delle asole dei ganci di ferro. Quando tutti , ma proprio tutti passarono agli scarponi più morbidi, in gorotes (speriamo si scriva così) io andavo ancora coi miei scarponi vecchi,,san marco.. e ci ballavo pure nelle serate di musica su in rifugio..neve, sole e ballo. ...e vino..:-))))
 
   
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 29/01/07 alle 11:20 via WEB
Li ho anch'io di cuoio e li ingrasso a fine stagione, prima di metterli via. Ma ne ho anche un paio di goretex, molto più leggeri. Non è molto che ho buttato quelli vecchi, pesantissimi, con la punta in acciaio. Tanto le ferrate nn le facciamo più. ciao
 
     
magdalene57
magdalene57 il 29/01/07 alle 11:43 via WEB
i miei non so dove siano finiti... tanto in montagan ci vado poco e all'occorrenza ne troverò un paio, con la suola carrarmato e di cuoio....così mi piacciono. solidi, sicuri, anche se un pochino demodè..:-)))
 
Oceano_Irrazionale
Oceano_Irrazionale il 29/01/07 alle 09:51 via WEB
Lascio qui il mio abbraccio cosmYco...
Yuk!
 
 
magdalene57
magdalene57 il 29/01/07 alle 10:18 via WEB
lo trovo bello e rassicurante. grazie..:-)))
 
CapJaneway
CapJaneway il 29/01/07 alle 22:34 via WEB
pobera terra mia immentigada in mesu a tantu mare..ses sempre sa più bella...rema tue frade rema su mare est sempre nostru non ti cumbigat pesu 'e oro de ti leare custu mare...itte homine ses tue senza più custa terra..senza più custu mare... E' un testo di canzone molto bella in lingua sarda sai, la ns è una minoranza etnica e linguistica questa canzone è scritta in logudorese lingua della poesia e della Carta de Logu (codice di legge scritta ) di Eleonora d'Arborea..quando eravamo un popolo libero gli altri idiomi sono delle varianti escluso il vernacolo il dialetto sassarese che si parla a Sassari, la mia città che è un misto di dialetto tosco corso ligure con dentro un pò di sardò...la canzone te la invierò con la traduzione inviami l'indirizzo della tua mail...besos
 
 
magdalene57
magdalene57 il 30/01/07 alle 10:26 via WEB
ora che ho imparato un pochino a leggerla ne gusto la musicalità... ti mando la mail...subito..:-)))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

EPISTOLARI AMOROSI

Si parlava con alcuni amici di aprire un blog  di lettere d'amore dall'altisonante nome:

EPISTOLARI AMOROSI

Non ho ben chiaro se intendessero lettere  nuove, o lettere scritte in passato, anche da altri. 
Forse, basta che siano lettere d'amore, nell'accezzione più ampia del termine, penso.

biancapellegrini

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Speriamo che l'estate veda il tuo ritorno
Inviato da: surfinia60
il 15/06/2024 alle 19:36
 
ciaoo! come stai ? tutto bene ?
Inviato da: exietto
il 30/04/2024 alle 13:44
 
e poi c'è anche chi si rifiuta di prenderli... i...
Inviato da: lightdew
il 24/04/2024 alle 15:09
 
Spero di rileggerti
Inviato da: surfinia60
il 20/04/2024 alle 09:11
 
un sentito augurio per una Serena Pasqua. un abbraccio, ezio
Inviato da: exietto
il 29/03/2024 alle 20:51
 
 

CANZONI

 

 

 

TAG

 
 Ma, dopo tutto sono un uomo. E tutte
le considerazioni filosofiche
non bastano a impedirmi di
desiderarti, ogni giorno, ogni momento,
con la testa piena dello spietato gemito
del tempo, del tempo che non potrò
mai vivere con te.
Ti amo, di un amore profondo e totale.
E così sarà sempre.

(R.J.W)



DESIDERIO

VORREI PIEGARTI
AL MIO TANGO GIAGUARO
MIA SILFIDE AZZURRA
DELL'ORSA STELLATA,
E AL BRIVIDO CRESPO
DEI TUOI FIANCHI SGOMENTI
ALITARVI D'AGOSTO
IL RANTOLO CUPO
PRIMA CHE TU RITORNI GIUNCO
O IL VENTO CHE LO PIEGA
VORREI COLMARTI
L'INFINITO DEGLI OCCHI
COLL'AMARO DEL SALE
DEL MIO TEMPO PERDUTO,
GRAFFIARTI IL VISO
DI ROSSO VERMIGLIO
SCOPRIRTI IL SENO
AL BACIO INFUOCATO
PRIMA CHE TU RITORNI VENTO
O IL GIUNCO CHE SI PIEGA



Io sono certa che nulla più soffocherà
la mia rima,
il silenzio l’ho tenuto chiuso per anni
nella gola
come una trappola da sacrificio,
è quindi venuto il momento di cantare
una esequie al passato.


Alda Merini, da "La Terra Santa"

 

CHI VUOLE S'AGGREGHI

QUESTO BLOG E' COSI' REGOLATO:

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia License.

 

QUESTO BLOG APPARTIENE AD UNA
VECCHIA SMIDOLLATA SENTIMENTALONA
e me ne vanto!!


*****

L'ANATEMA DEL DAMA, DAMINA E
DAMIGIANA

'Per ora mando neve e tempesta
ma una salvezza soltanto vi resta:
organizzate un altro ritrovo
e il Cavaliero invitate di nuovo.
Voglio vederli pur'io stucchi e specchi,
basta carretti di robivecchi!
Se non farete per ciò buon ufficio
scaglio su voi orribile maleficio:
che non possiate mai più godere
del dolce strufolo o della pastiera!
Stretta la foglia, verrà ancor l'estate:
facit'ampressa, e organizzate!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

MULTIETNICITà

 

 

 

 

 

 

 

You are The Lovers

Motive, power, and action, arising from Inspiration and Impulse.

The Lovers represents intuition and inspiration. Very often a choice needs to be made.

Originally, this card was called just LOVE. And that's actually more apt than "Lovers." Love follows in this sequence of growth and maturity. And, coming after the Emperor, who is about control, it is a radical change in perspective. LOVE is a force that makes you choose and decide for reasons you often can't understand; it makes you surrender control to a higher power. And that is what this card is all about. Finding something or someone who is so much a part of yourself, so perfectly attuned to you and you to them, that you cannot, dare not resist. This card indicates that the you have or will come across a person, career, challenge or thing that you will fall in love with. You will know instinctively that you must have this, even if it means diverging from your chosen path. No matter the difficulties, without it you will never be complete.

What Tarot Card are You?
Take the Test to Find Out.

 

ATTRIBUZIONI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963