Creato da magdalene57 il 25/05/2005

dagherrotipi

ciò che si vede, è, ciò che è?

 

 

« l'attesa ...mediamente stanca »

valentino e fastwebb

Post n°1188 pubblicato il 17 Settembre 2007 da magdalene57
 

ero seduta sul divano e seguivo le trasmissioni televisive. interrotte, anche, dalla nuova pubblicità fastwebb: valentino rossi, accomodato in una fantomatica stalla con tanto di animali veri e linea telefonica, asserisce d'esser passato dalle stelle alle stalle.... però con fastwebb i suoi amici non lo lasciano soli.
se voleva essere ironico, s'è proprio sbagliato.
vorrei esser più precisa, e per questo ho cercato la pubblicità su youtube, ma non c'è.
meglio così. perchè l'ho trovata patetica. e irriverente verso quelli che nelle stalle ci vivono e non hanno tutti i suoi soldi, verso quelli che comunque le tasse le pagano perchè hanno una coscienza sociale, e verso quelli che le tasse le pagano perchè vengono prelevate alla fonte, cioè sulla busta paga.
e allora, visto che non posso riportare la pubblicità, mi va di di riproporre quella dichiarazione che ha rilasciato, dove dice di esser stato crocefisso. per un'evasione ai miei occhi stratosferica. alla faccia della crocefissione ...



ti và bene, valentino... ti va bene che sei uno sportivo di fama mondiale.
altri, per molto meno, ma molto molto meno, finiscono in guai seri.
e vorrei finire parafrasando una frase che ho ascoltato, sempre seduta sul divano, davanti alla televisione, tratta da: Il marchese del grillo":
io, non sono amica dell'uomo, sono amica dello sportivo"

corri, valentino, corri che è meglio.....

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/butterflay/trackback.php?msg=3275314

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ossimora
ossimora il 17/09/07 alle 23:12 via WEB
povero Vale!Non mi accanirei più di tanto ,lasciamolo fare ai gossippari di professione.Lui pagherà come ha pagato Fisichella.Molto più complicato sarà far pagare le centinaia di imprenditori ,che sfruttano gente ed al nero si ingrassano sempr e di più...senz a neanche rischiare la pelle (anzi mettendoa repentaglio quella degli altri)ed essendo per nulla simpatici! Nanotte!
 
 
magdalene57
magdalene57 il 17/09/07 alle 23:31 via WEB
scusa antonia.... da te non me lo sarei mai aspettato, mica è gossip, questo. è evasione fiscale per un 60 con parecchi zeri ... ti pare che io attacchi valentino? ho solo detto che l'ultimo spot che ha fatto con fastwebb se lo poteva risparmiare... un bel periodino di silenzio ci stava bene. invece no. ha voluto strafare, e purre ci guadagnerà con quello spot dove dice che è caduto dalle stelle alle stalle... ma, caduto come?? mica stava gareggiando, mica saliva le scale... insomma, dai, se foss estato un altro, mica dicevi che era poverino... ripeto... a me piace lo sportivo, ma lìuomo, in questo caso.... lascia a desiderare
 
   
magdalene57
magdalene57 il 17/09/07 alle 23:33 via WEB
ecco, ho controllato perchè non volevo sparare cazzate: trattasi di 60.000.000 di euro.. e tu lo chiami gossip?? passi la buona fede...ma doveva prenderci per il culo con lo spot televisivo? eddai!!
 
     
ossimora
ossimora il 17/09/07 alle 23:47 via WEB
No Margy,vedi,forse l'avrai notato da altri miei sussulti di intolleranza;non sopporto più il modo di fare informazione e mi viene l'orticaria.Certo non è giusto che Valentino non paghi ma IO NON MI SENTO PRESA in giro dallo spot,affatto,quello mi ha fatto ridere e mi ha ancora di più confermato quello che penso e cioè che è un persona intelligente e reattiva.Secondo me faceva bene a stare definitivamente in Inghilterra.I giornali ci fanno gridare al lupo al lupo pe r un campione sbattuto in prima pagina (che pagherà per la sua famiglia che sta a Tavullia))e rovesciato come un calzino (ed io non mi scandalizzo)mentre mi scandalizzo molto di più quando sento dire da Visco che in Italia ci sono centinaia di EVASORI TOTALI.(che non pagheranno mai)
 
     
magdalene57
magdalene57 il 18/09/07 alle 07:57 via WEB
si, si, ho notato i condivisibili sussulti d'intolleranza verso un certo tipo d'informazione. condivisibili, ripeto. io sono meno accondiscendente sul rossi nazionale. ripeto, a partire dalla dichiarazione di crocefissione allo spot della stalla mi ha un pò fatto salire la pressione. sugli evasori totali non c'è nemmeno bisogno di fare precisazioni antonia. ci scandalizziamo in due. ci mancherebbe. quando poi magari si riuscirà anche a sapere chi sono, sono pure sicura che, parlando di loro, dirò: mi sento presa per il culo..
 
     
MacRaiser
MacRaiser il 18/09/07 alle 09:06 via WEB
Anto'.. che me fai la doppiopesista? Capisco: Vale e' campione e simpatico, va bene.. mentre "altri" sono antipatici e le coppe le fanno vincere alle loro squadre a suon di milioni o magari di imbrogli, d'accordo.. ma per me pari sono: evasori. Andare in GB? Come Mina in Svizzera "per non pagar le tasse", come dice Guccini nel Cyrano? Essu', essi brava.. non puoi fare 'sti favoritismi.. rischi di non essere piu' credibile, quando lanci i tuoi strali contro l'evasione tout-court. La gran parte dei guadagni di Vale la genera gli italiani, quindi e' sacrosanto che torni in parte qui. E tu lo sai. Lascia da parte il tifo per un attimo e sii obiettiva, su ;)
 
     
MacRaiser
MacRaiser il 18/09/07 alle 09:07 via WEB
Errata corrige: generano
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/09/07 alle 10:35 via WEB
Ciao Macc,non mi sono spiegata bene evidentemente;il mio disgustino nasce dall'uso improprio e gossipparo che si fa dell'evasore Rossi e non certo dal difenderlo inquanto tale.ciau!Anto
 
     
MacRaiser
MacRaiser il 19/09/07 alle 11:38 via WEB
Aahh.. emmepareva strano.. avevo capito male, sorry. Ciao, Antonia :)
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 18/09/07 alle 08:58 via WEB
Vedi il lato divertente, Margy, fastweb non ti abbandona mai ....(dovrei farlo vedere a mio figlio, utente fastweb, che se vuole usare internet viene a casa mia, fedele abbonata telecom....). Per quel che mi riguarda, vorrei che le tasse le pagassero tutti, evasori totali e Valentino compresi, che forse alla fine pagheremmo meno anche noi, con prelievo alla fonte. Ciao
 
 
magdalene57
magdalene57 il 18/09/07 alle 13:39 via WEB
tu sai come la penso su fastwebb... da quando l'ho messa vado a singhiozzo.. un delirio d'inefficienza... la fonte..... sembra inesauribile, al fisco...:-))
 
Arabafelice0
Arabafelice0 il 18/09/07 alle 21:37 via WEB
Ma dài su...almeno con quello spot si paga un po' di tasse... (scusate: era solo per sdrammatizzare un po'...)
 
 
magdalene57
magdalene57 il 18/09/07 alle 22:19 via WEB
ma di che ti scusi, araba? anch'io son d'accordo con te. lo dessero da fare a me uno spot per fastwebb... con quello che pago!!! (di fast, misca di tasse... si capisce...)
 
   
Arabafelice0
Arabafelice0 il 18/09/07 alle 22:42 via WEB
e chi meglio di una blogger in effetti? Sai che hai avuto un'idea geniale? Invece di scegliere il blog del giorno, dovrebbero scegliere il più sfigato contribuente per il prossimo spot! :)
 
     
magdalene57
magdalene57 il 18/09/07 alle 22:49 via WEB
mi metto subito in fila!!!! eehehehehehhhhh....
 
elioliquido
elioliquido il 18/09/07 alle 22:45 via WEB

Premetto che anche a me è stato antipatico Valentino Rossi per questa faccenda fiscale. Andare a cercarsi un circa paradiso fiscale non gli rende merito. Detto questo, ci aggiungo dei però... Prima di tutto, sebbene possa non piacermi il suo modo di trattare l'argomento, va detto che dalla sua posizione è impossibile affrontare la cosa piacendo a tutti. Per cui non se lo sarà posto come obbiettivo.

Il fisco italiano, quando è a corto di argomenti per mostrare che recupera, prende di mira qualche personaggio importante, di cui a stampa e tv CONTROLLATE non importa parare il culo. Perché non ci sono dietro interessi di casta o lobby (imprenditoriale o pseudo tale). Quando si lancia in queste mega imprese, il fisco fa il diavolo a quattro sulla sola base della propria accusa, ancorché campata in aria. Poi non arriva a niente. Arriva ad un patteggiamento quando gli va bene. Loris Capirossi, per restare nell'ambiente, sta opponendogli resistenza già da qualche anno, a suon di avvocati e carte bollate. Ed il fisco, con lui, rischia di restare con un pugno di mosche. E con un pugno di mosche potrebbe rischiare di rimanere anche con Valentino Rossi, se resistesse con durezza. Ma quando il fisco fallisce il suo ridicolo recupero di gettito nei confronti di quei due o tre uomini di spettacolo, non fa la stessa pubblicità del giorno della Grande Accusa. Non si vede quasi mai nessuno intervenire in anticipo su altre grossissime vergogne. Cioè certe cose vengono fuori, quando vengono fuori, solo se ormai sono impossibili da celare.

La legge permette diverse vie per eludere una buona parte di fisco, a certi privilegiati. Ora possiamo stare a guardare all'aspetto morale dell'atto dell'elusore, ma quando si parla di evasione, bisogna guardare al fatto che uno abbia davvero evaso oppure no. Ovvero che abbia fatto qualcosa che è contro la legge. D'altronde la legge, proprio per questa sua strutturazione per mezzo della quale realizza mille cunicoli attraverso cui scappare dalle tasse, invita essa stessa all'evasione. Cioè per la sua strutturazione induce tutti quelli che lo possono, a cercare il modo di pagare il meno possibile. E siccome non è mai univocamente interpretabile, siccome ha mille punti oscuri ed intersezioni, è facile che chi cerca di sfuggire alle grinfie del fisco, poi sconfini nell'evasione.

In questo paese l'evasione fiscale è un merito, e non un demerito. Lo Stato è il nemico pubblico numero uno. Un operaio va a prendersi il caffè, e se il barista non gli fa lo scontrino, è contento per il barista che, almeno lui, possa fare a meno di pagare le tasse. Quando non è contento, non gli dice niente perché gli parrebbe di essere scortese. E così vale per altre attività commerciali. Al punto che c'è quello che non fa lo scontrino neppure a quelli che non conosce. Come c'è chi tiene commesse in nero, e non ha problemi nonostante (!) i finanzieri del paese vadano a fare la spesa nel suo negozio.

Così Valentino Rossi, fermo restando che preferirei sapere che ha evaso il fisco solo se davvero, a bocce ferme, risulterà che lo ha evaso (e già se patteggia qualcosa mi puzza, perché in quei casi il primo patteggiatore è lo Stato, che in quel modo riconosce implicitamente di produrre leggi inattuabili, contrastanti tra loro, e riconosce di non avere la volontà di equiparare i cittadini sul piano fiscale), fermo restando questo, lui diventa un capro espiatorio. Diventa il grande evasore. Quando sappiamo tutti che di Grandi Evasori impuniti ce ne sono più o meno nella nostra città o nel nostro paesotto. E non abbiamo niente da dire, sì e no da boffonchiare.

 
 
magdalene57
magdalene57 il 18/09/07 alle 22:59 via WEB
ciao ,Elio. nei mesi scorsi mi capitò di sentire in radio la storia di un grande evasore 8grande nel suo piccolo, s'intende). come dentista aveva evaso il fisco per alcuni miliardi. tutte le cose che possedeva erano intestate alla mamma, al papò, allo zio, alla suocera, al nonno...e via dicendo. era un dentista...:-(( ora. a fronte di un evasore così, ce ne sono altri che non vengono mai presi. ma io sono una persona fiduciosa. c'è sempre qualcuno, o qualcosa che infrange il muro di omertà. c'è un tempo per ogni evasore ..... ribadisco. il mio post non è sul fatto che valentino abbia evaso le tasse. quanto, piuttosto, sulla faccia tosta delle sue dichiarazioni, e sulla mancanza di buon gusto dello spot che fa con fastwebb ... tutto qui... il resto (che è la cosa più importante) la lascio al giudizio personale di ogni contribuente ..:-)))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

EPISTOLARI AMOROSI

Si parlava con alcuni amici di aprire un blog  di lettere d'amore dall'altisonante nome:

EPISTOLARI AMOROSI

Non ho ben chiaro se intendessero lettere  nuove, o lettere scritte in passato, anche da altri. 
Forse, basta che siano lettere d'amore, nell'accezzione più ampia del termine, penso.

biancapellegrini

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Speriamo che l'estate veda il tuo ritorno
Inviato da: surfinia60
il 15/06/2024 alle 19:36
 
ciaoo! come stai ? tutto bene ?
Inviato da: exietto
il 30/04/2024 alle 13:44
 
e poi c'è anche chi si rifiuta di prenderli... i...
Inviato da: lightdew
il 24/04/2024 alle 15:09
 
Spero di rileggerti
Inviato da: surfinia60
il 20/04/2024 alle 09:11
 
un sentito augurio per una Serena Pasqua. un abbraccio, ezio
Inviato da: exietto
il 29/03/2024 alle 20:51
 
 

CANZONI

 

 

 

TAG

 
 Ma, dopo tutto sono un uomo. E tutte
le considerazioni filosofiche
non bastano a impedirmi di
desiderarti, ogni giorno, ogni momento,
con la testa piena dello spietato gemito
del tempo, del tempo che non potrò
mai vivere con te.
Ti amo, di un amore profondo e totale.
E così sarà sempre.

(R.J.W)



DESIDERIO

VORREI PIEGARTI
AL MIO TANGO GIAGUARO
MIA SILFIDE AZZURRA
DELL'ORSA STELLATA,
E AL BRIVIDO CRESPO
DEI TUOI FIANCHI SGOMENTI
ALITARVI D'AGOSTO
IL RANTOLO CUPO
PRIMA CHE TU RITORNI GIUNCO
O IL VENTO CHE LO PIEGA
VORREI COLMARTI
L'INFINITO DEGLI OCCHI
COLL'AMARO DEL SALE
DEL MIO TEMPO PERDUTO,
GRAFFIARTI IL VISO
DI ROSSO VERMIGLIO
SCOPRIRTI IL SENO
AL BACIO INFUOCATO
PRIMA CHE TU RITORNI VENTO
O IL GIUNCO CHE SI PIEGA



Io sono certa che nulla più soffocherà
la mia rima,
il silenzio l’ho tenuto chiuso per anni
nella gola
come una trappola da sacrificio,
è quindi venuto il momento di cantare
una esequie al passato.


Alda Merini, da "La Terra Santa"

 

CHI VUOLE S'AGGREGHI

QUESTO BLOG E' COSI' REGOLATO:

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia License.

 

QUESTO BLOG APPARTIENE AD UNA
VECCHIA SMIDOLLATA SENTIMENTALONA
e me ne vanto!!


*****

L'ANATEMA DEL DAMA, DAMINA E
DAMIGIANA

'Per ora mando neve e tempesta
ma una salvezza soltanto vi resta:
organizzate un altro ritrovo
e il Cavaliero invitate di nuovo.
Voglio vederli pur'io stucchi e specchi,
basta carretti di robivecchi!
Se non farete per ciò buon ufficio
scaglio su voi orribile maleficio:
che non possiate mai più godere
del dolce strufolo o della pastiera!
Stretta la foglia, verrà ancor l'estate:
facit'ampressa, e organizzate!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

MULTIETNICITÀ

 

 

 

 

 

 

 

You are The Lovers

Motive, power, and action, arising from Inspiration and Impulse.

The Lovers represents intuition and inspiration. Very often a choice needs to be made.

Originally, this card was called just LOVE. And that's actually more apt than "Lovers." Love follows in this sequence of growth and maturity. And, coming after the Emperor, who is about control, it is a radical change in perspective. LOVE is a force that makes you choose and decide for reasons you often can't understand; it makes you surrender control to a higher power. And that is what this card is all about. Finding something or someone who is so much a part of yourself, so perfectly attuned to you and you to them, that you cannot, dare not resist. This card indicates that the you have or will come across a person, career, challenge or thing that you will fall in love with. You will know instinctively that you must have this, even if it means diverging from your chosen path. No matter the difficulties, without it you will never be complete.

What Tarot Card are You?
Take the Test to Find Out.

 

ATTRIBUZIONI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963