Creato da magdalene57 il 25/05/2005

dagherrotipi

ciò che si vede, è, ciò che è?

 

 

« anch'io ho un po' di paura ...rompi i coglioni con la ... »

ma dove sono finiti i soldi del PD?

Post n°1487 pubblicato il 11 Ottobre 2008 da magdalene57
 

stavamo chiacchierando di politica e finanza in ufficio, quando ad un tratto m'è venuto da chiedere (ma da dove escono simili domande..?), se qualcuna  più addentro di me alle faccende di potere, avesse mai visto uno straccio di relazione sugli eurini e più che le persone in buonafede offrirono per quella che sembrava la giusta causa dell'elezione di Veltro Uolter Veltro.
Dico, un resoconto, un rendiconto, un libro delle entrate e delle uscite... qualcuno l'ha mai visto?!?
nessuna vena polemica, solo così, mi piacerebbe sapere ... tanto per farmi un pochettino i cazzi degli altri

(photo B G)

qualche risposta, invece dell'aria fritta
per non perdersi in discussioni sterili
e qui ci sono i quadri.....

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/butterflay/trackback.php?msg=5626986

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Partito Demoqualchecosa su Melamente assorto
Ricevuto in data 15/10/08 @ 18:22
Inviato da MARIONeDAMIEL il 11/10/08 @ 22:21 via WEB non capisco.. giuro che non capisco ragazzi....

 
Commenti al Post:
cesarexxxxxx
cesarexxxxxx il 11/10/08 alle 10:52 via WEB
non dirmi che, in questo mondo, ti meravigli ancora delle cose che succedono
 
 
magdalene57
magdalene57 il 11/10/08 alle 13:41 via WEB
no, mi meraviglio di quelle che non succedono...:-P
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/10/08 alle 12:54 via WEB
Penso che se lo chiedi, te lo forniscono :) mica solo noi dobbiamo essere trasparenti...Ciao Mag.
 
 
magdalene57
magdalene57 il 11/10/08 alle 13:42 via WEB
tu dici, eh??... magari ci provo davvero...
 
MacRaiser
MacRaiser il 11/10/08 alle 13:50 via WEB
Sara' presentato il bilancio a fine anno, come specificato dallo statuto e come da obbligo di legge. Lo statuto e' stato peraltro approvato solo il 20 Giugno 2008, ad elezioni ormai belle che tenute, non dal congresso (come in ogni partito democratico, con la d minuscola, che si rispetti), dato che un congresso il PD non lo ha ancora mai tenuto, ma dall'assemblea nazionale. Ancora non e' dato sapere quando e se si terra' il congresso costituente del PD. Per altre considerazioni sullo scarsissimo rispetto della democrazia interna da parte di Veltroni e compagnia, rimando alle considerazioni caustiche di Artuto Parisi e di Gad Lerner. Altro che trasparenza.
 
 
magdalene57
magdalene57 il 11/10/08 alle 19:51 via WEB
sono andata sul sito del pd e ho messo la parola magica bilancio ... ma non è saltato fuori niente.. mi sa che ho sbagliato parola...:-( ... vabbè, ma Parisi e Lerner sono dei facinorosi, dai, sempre li a criticare e a metter puntini sulle i. Facessero le pulci un pochettino pure agli altri... ciao, mac ***
 
   
MacRaiser
MacRaiser il 11/10/08 alle 19:56 via WEB
Se clicchi su quei due link che ti incollati sopra, avrai tutte le risposte che cerchi Maggie. Ciao :) *
 
     
magdalene57
magdalene57 il 11/10/08 alle 20:19 via WEB
hai ragione... mi sa che non mi sono ancora svegliata del tutto..:-)***
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 11/10/08 alle 22:21 via WEB
non capisco.. giuro che non capisco ragazzi.. mai visto tanto livore.. a rigore, non è il pd il vostro nemico.. meglio ricordarselo ogni tanto.. Ciao ciao.
 
     
magdalene57
magdalene57 il 11/10/08 alle 23:03 via WEB
no, Marion, credimi, nessun livore. semplicemente mi aspetteri comportamenti diversi da quelli in uso presso coloro che vengono indicati come nemici. se tu fai le pulci ad uno perché non rispetta le regole, e poi sei tra quelli che le regole non le rispetta, se permetti te lo faccio notare. non per livore, ma perché casomai ti rimetti in riga. ma adesso, dopo tanto tempo dalle elezioni farsa del pd, dopo che finalmente da più parti ci si rende conto che ad affossare il governo prodi non fu mastella, ma uolter (quoque tu, Uolter?!?) adesso che ci si rende conto che Uolter fu tra i primi ad indire la caccia allo straniero, magari adesso è il momento di riconoscere con un po di rigore gli errori e di rimettersi in sesto. farebbe bene a tutti..:-) ciao..
 
     
MacRaiser
MacRaiser il 12/10/08 alle 00:19 via WEB
Scusami, Marion; io ho scritto le mie opinioni che sono basate su delle ragioni e dati di fatto. Avrei piacere se tu volessi prendere in considerazione quelli, e non i miei sentimenti "livorosi" veri o presunti che siano. Se ho scritto delle cose inesatte o false, obiettamelo pure, ma non comprendo, da parte tua, questo gettare la croce del "traditore" ("il nemico e' un altro, ricordatevelo") a chi sta facendo delle piu' che fondate critiche sulla rispetto della legalita' interna del PD. Se io stimolo il PD a rispettare le SUE regole (non le mie), lo sto aiutando a migliorare.. non credi?
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/10/08 alle 08:49 via WEB
Ah ah, la legalità interna del partito.. i partiti da che mondo è mondo hanno le loro dinamiche (correnti ecc.) altrimenti non sarebbero partiti non credi? cose simili accadono in tutti i partiti. Secondariamente questo tuo voler sempre puntualizzare e volere "le prove" di ciò che uno dice, perdonami, detto senza insolenza, ma rompe un pò le palle... come dice volpe, mica siamo in un tribunale qui; si discute un pò, io resto della mia e tu della tua, non pretendo di convincere nessuno, io, ma solamente di apportare degli elementi di riflessione e magari di sollevare degli elementi di criticità. Ed era proprio questo che volevo fare dicendo "il nemico è un altro", il traditore casomai lo dai tu/voi al pd da quando si è formato.. mi pare che ci sia stato un congresso (ma tu sicuramente saprai tutte le fonti e potrai linkare i riferimenti esatti, perdonami ma io non ho cazzi), parte dei ds non hanno aderito, rifondazione e gli altri erano già fuori da prima, ma che volete... :))
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/10/08 alle 08:49 via WEB
ciao Margy!
 
     
magdalene57
magdalene57 il 13/10/08 alle 09:00 via WEB
Marion, Marion, le pezze d'appoggio (trattasi da quel che ho capito di articoli di giornale) le ho cercate pure io, ma NON LE HO TROVATE. Vuol dire che rompo le palle pure io? E certo, nel momento in cui si vuol verificare una cosa si diventa stracciacazzi e rompicoglioni. Ma poi, scusa, rispondi come se il bilancio del PD fosse quello di casa tua, e Veltroni un menbro di famiglia. Non mi pare, non mi pareva e non mi parerà. Il mio post era una richiesta di chiarimenti, e tu con Volpe ad una richiesta di nero su bianco, rispondete piccati con parole, idee, vaghe considerazioni? Oggi mi cercherò gli articoli di repubblica di cui parla Volpe, così, dopo, potremo discutere di fatti e non di aria fritta. Spero.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/10/08 alle 09:19 via WEB
Margy Margy. Io sono curiosa di tutto ma questa non è curiosità.. secondo me non è tanto normale, mica siamo giornalisti, stiamo facendo una semplice discussione; allora dovresti mettere sul tuo blog un'avviso: o voi che entrate non entrate se non siete informati o se non sapete linkare le fonti di ciò che dite.. invece di cercare gli articoli, in altri tempi avresti creduto a volpe, e il tempo l'avresti passato in attività più serene e allegre...:))
 
     
magdalene57
magdalene57 il 13/10/08 alle 16:36 via WEB
:-) Marion, leggere i Vostri commenti t'assicuro è veramente spassoso e m'aiuta a stemperare la stanchezza di questa metà pomeriggio di ottobre. Tra l'altro son tornata ora da Bologna e nei pressi della stazione son passata di fianco ad una banca luccicante: UNIPOL... ti dice qualcosa? Un tempo credevo che sarei diventata bella, ricca e famosa. Ora sono più concreta, credo meno alle favole, ma sono molto serena e felice. ciao
 
     
magdalene57
magdalene57 il 13/10/08 alle 09:03 via WEB
... a proposito, tanto per dire, anche quando si parla di aria fritta, meglio sapere a quanti gradi e con che olio, perché se arriva uno che dice che non la è, come fai a controbattere? Ma tu, non sei curiosa...? ciao
 
     
MacRaiser
MacRaiser il 13/10/08 alle 09:50 via WEB
"Cose simili accadono in tutti i partiti", "altrimenti i partiti non sarebbero partiti". Balle. Punto primo: non accadono in tutti i partiti, c'e' chi lo statuto lo rispetta eccome; informati. Punto secondo: leggiti la Costituzione e i codici civile e penale. Lo statuto del partito politico e' la sua legge, punto. La legge va rispettata sempre, senza se e senza ma. E i partiti, quale volano politico della volonta' popolare, previsto dalla Costituzione, sono i primi a doverla rispettare; e gli iscritti debbono pretenderlo. E francamente mi meraviglia molto questa tua alzata di scudi per difendere che viola la legge. Evitiamo allora di andar in giro per blog o nelle piazze a blaterare di falsi in bilancio depenalizzati o di conflitti d'interessi del piffero, se poi noi siamo i primi a condentire che siano violate le leggi, quando questo ci fa comodo. Punto terzo: non c'e' stato proprio nessun congresso; ci sono state le assemblee, che sono ben altra cosa, e durante le quali sono state denunciate comunque violazioni dello statuto. O vogliamo tacciare Parisi, Lerner ed altri di essere radicalverdifondacomunipietristi come me? Ad ogni modo, il fatto che tu nemmeno sappia se il tuo partito ha tenuto il suo congresso costituente o no la dice lunga sul tasso di consapevolezza e informazione che c'e' all'interno del PD. Perdonerai anche tu il tono tranchant, ma manco io c'ho cazzi.
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/10/08 alle 10:02 via WEB
..non ho capito bene quale legge avrebbero violato.. rido.. scusami.. sei esilarante.. non sapevo che per avere un'idea politica toccasse fare e sapere tutto questo.. :))
 
     
MacRaiser
MacRaiser il 13/10/08 alle 10:12 via WEB
Ridi su questo, Marion ;)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/10/08 alle 12:32 via WEB
margy, mi meraviglio veramente di certe risposte volgari..:)
 
     
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 13/10/08 alle 12:33 via WEB
p.s. Hai le prove che fu Veltroni ad affossare Prodi??? Sennò non vale mica...
 
     
MacRaiser
MacRaiser il 13/10/08 alle 12:46 via WEB
E' un invito ironico a cliccare sul link, Marion. Sveglia.
 
     
MacRaiser
MacRaiser il 13/10/08 alle 12:53 via WEB
P.S. Quanto alla "volgarita'", ti invito a tornare sopra e verificare chi e' stata la prima ad usare termini volgari.
 
     
magdalene57
magdalene57 il 13/10/08 alle 16:37 via WEB
Gad Lerner, lo consideri volgare? .. non è carino, va bene, ma c'ha una testa!!
 
tantahontas74
tantahontas74 il 11/10/08 alle 14:09 via WEB
eh sì...ma intanto se scarichi musica da internet loro lo sanno, se sul cellulare ti scrivi sms con il fidanzato lo sanno...ma quelllo che combinano loro nn lo sà nessuno
 
 
magdalene57
magdalene57 il 11/10/08 alle 19:52 via WEB
ossignuurr... bisognerà che impari ad usare una terminologia più appropriata quando mando sms...:-P ciao, Tanta!
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 11/10/08 alle 15:28 via WEB
inutile: il potere logora anche chi non ce l'ha. irrimediabile.
 
 
magdalene57
magdalene57 il 11/10/08 alle 19:53 via WEB
ahh... dici che sono molto logorata...? ciao, signora!!
 
   
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 12/10/08 alle 18:00 via WEB
Andreotti aveva ragione. Sarebbe interessante sapere in quali mille rivoletti si sono dispersi quegli euro. Come dice Marion, prova a chiederglielo, e facci sapere. ciao
 
     
magdalene57
magdalene57 il 12/10/08 alle 23:38 via WEB
come ho scritto sopra, Casàl, sono andata sul sito del PD e ho fatto la ricerca. infruttuosa. Ma poi Mac mi ha fatto notare che il bilancio non è ancora pronto. Ma allora, dove stanno scritte tutte queste cose sui beni... ?
 
Basta_una_scintilla
Basta_una_scintilla il 11/10/08 alle 17:18 via WEB
Forse visto che Veltro Uolter Veltro sta facendo sonni profondi li ha nascosti sotto il materasso...Un sorriso
 
 
magdalene57
magdalene57 il 11/10/08 alle 19:54 via WEB
chiamalo al telefono, così si alza e glie li freghiamo... eheheheh ...ciao!!
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 12/10/08 alle 10:33 via WEB
è stato detto a suo tempo su tutti i giornali . gran parte del patrimonio storico è andato ad una fondazione . i fondi sn amministrati da un comitato . il problema è che ci sn più debiti che attivi . gli immobili passano quasi totalmente parte al PD . gli altri venduti x pagare i debiti . in tanti posti ci sn gli immobili ex pci ed ex dc . si dovrà decidere cosa tenere .
 
 
magdalene57
magdalene57 il 12/10/08 alle 11:28 via WEB
allora mi son persa quei fogli di giornale, vedi a volte un colpo di vento che scherzi che fa? (ma sei nel direttivo amministrativo del pd, o hai delle conoscenze particolari??)
 
   
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 12/10/08 alle 14:25 via WEB
ciao magdàl , naturalmente nn porterò prove , una volta qui si chiacchierava , nn si facevano processi :)) ciao , e.
 
     
magdalene57
magdalene57 il 12/10/08 alle 14:40 via WEB
si chiacchiera ancora qui, credimi, e pure amabilmente, ma dipende molto dagli argomenti. la mia domanda iniziale era ben precisa, e mi aspettavo riscontri precisi, che io non sono riuscita a trovare. ma vedo che non sono l'unica a chiedere pezze d'appoggio. rispondi tu a Ody, visto che ne sai ...:-)
 
     
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 13/10/08 alle 09:44 via WEB
ciao :) verifica , nn ho fatto polemica , hai fatto una domanda e ti ho dato le informazioni che ho come tanti :) ovviamente quando leggo un giornale nn mi prendo gli appunti per renderne conto forse xk sn abituato che nn si mette in dubbio quello che dico :) riguardo il bilancio penso debba essere quello del DS , i soldi del tesseramento , i contributi dello stato , le donazioni erano entrate di quello , nn possono comparire nel bilancio del PD , ti pare ? ... x quanto riguarda il patrimonio storico , AH ! DETTO DA TE !!! ... immagini che valore storico ha l archivio del PCI/DS ??? i manoscritti , i discorsi autografi , le corrispondenze , le bozze degli atti e le correzioni ? il dibattito interno , i rapporti internazionali , i rapporti in italia , etc etc ? e poi ... le donazioni degli artisti , i quadri dei grandi maestri del '900 che li donavano alle federazioni ? ... ah ah ce ne devono essere anche due miei di grande formato donati ad una sezione :) dici che vanno alla fondazione ? :)))) ciao , e.
 
     
MacRaiser
MacRaiser il 13/10/08 alle 10:06 via WEB
E sei abituato male. Nell'era di Google, e' ora di cambiare registro ed imparare (non e' mai troppo tardi) che, a richiesta, devi essere pronto a rispondere di cio' che affermi, se si tratta di fatti concreti e non di mere opinioni. Io posso pure scrivere sul mio blog che Veltroni ha ricevuto la casa americana in regalo da Berlusconi come premio per aver perduto le elezioni, invece di acquistarla regolarmente; ma poi, se qualcuno mi chiede le pezze d'appoggio, io le debbo presentare. Mi pare il minimo. Nella fattispecie, tra l'altro, tu non riporti fatti dei quali sei stato personalmente testimone, ma riferisci di vaghe notizie vagamente lette su non meglio specificati "giornali". Quindi non vedo cosa ci sia tanto da meravigliarsi se qualcuno ti chiede: "dove le hai lette?".
 
     
magdalene57
magdalene57 il 13/10/08 alle 16:43 via WEB
Volpe, spero che tu non abbia donato due gigantografie delle tue foto, nel qual caso si capirebbero le occhiaie di Veltroni!! Sai, oggi conme oggi, e con l'età che avanza, anche io, che come te avevo la presunzione di dire sempre il vero, mi inchino alla necessità da dar riscontro alle mie parole, perché magari m'immagino una cosa e poi è un'altra. Sicuramente l'archivio del PC/DS ha un valore enorme, ma nmon lo connoterei come artistico, bensi come storico. grazie della citazione.
 
     
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 13/10/08 alle 17:43 via WEB
quadri , quadri magdàl :) spero che ci mettano la firma di qcuno sotto ; e avevo detto valore storico x l archivio :) valore artistico ce l ha la colezione dei quadri , sempre che le federazioni li diano alla fondazione :) età che avanza ? nn sai che i centauri vivono mill anni ? sei una neonata :) ciao , e.
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 12/10/08 alle 12:41 via WEB
Vedo che linkare le pezze d'appoggio per dare consistenza di -fatto- a cio' che si afferma, e' uno sport tutt'ora assai poco praticato.
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 12/10/08 alle 14:29 via WEB
patrimonio storico quale? eano euro d'annata? e fondazione quale?
 
   
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 12/10/08 alle 18:06 via WEB
Ody, c'è ancora in città da me una casa del popolo, due stanzette chiuse e lasciate andare in malora. Penso faccia anche questa parte del patrimonio. di cui parla occhiodivolpe, dell'ex PCI, nn ancora liquidato, ma presumo messo fra i cespiti nel bilancio. ciao
 
     
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 12/10/08 alle 20:16 via WEB
sì: ma gli edifici degni di andare ad una fondazione?
 
     
magdalene57
magdalene57 il 12/10/08 alle 23:40 via WEB
da noi c'è l'ex bunker, costruito verso gli anni settanta. un edificio mostruoso, passato poi alla sanità ed ora in disuso. Ricordo di esserci entrata appena costruito, era una bellezza, e poi si vedevano di quei personaggi..
 
     
MacRaiser
MacRaiser il 13/10/08 alle 00:00 via WEB
Occhiodivolpe ha parlato di "immobili", Ody, non di edifici. Probabilmente si riferiva all'attuale segretario del PD.
 
carasandra
carasandra il 12/10/08 alle 18:04 via WEB
sai che piacerebbe proprio tanto anche a me sapere chi ha intascato gli eurini?
 
 
magdalene57
magdalene57 il 12/10/08 alle 23:41 via WEB
deh, e poi dicono che noi donne siamo curiose... ciao..:-)
 
   
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 13/10/08 alle 12:24 via WEB
curiose , ma disattente a certe frasacce !!!
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 13/10/08 alle 09:53 via WEB
ma che succede ? si legge quello che si pensa e nn quello che è scritto ? si vada al primo commento :) ho detto che il patrimonio storico va alla fondazione , e gli immobili al PD , nelle repliche pare che nn si sia letto che ho scritto .
 
 
magdalene57
magdalene57 il 13/10/08 alle 16:46 via WEB
Volpe, dato che nella fretta dimentichi le virgole e contrai le parole, come le adolescenti con gli sms, magari c'è sfuggito il senso e abbian donato il patrimonio storico al PD e gli immobili alla fondazione. pardon
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 13/10/08 alle 11:51 via WEB
scusa magdàl , in ufficio chiacchieravi amabilmente , no ? mica pretendevi che i colleghi venivano con i giornali di un anno fa ? :))) su repubblica si è parlato x giorni dei soldi della sottoscrizione :) di come nn siano bastate x le spese del fitto e arredo del loft , e dell organizzazione delle assemblee , di come molte federazioni si siano trattenute le spese organizzative e di pubblicità , di come veltroni abbia chiesto inutilmente al liquidatore dell ex partito una copertura , di come quegli eurini sian finiti subito :) l informazione cè , nell era di google ti consiglio repubblica :)) ciao , e.
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 13/10/08 alle 12:51 via WEB
Google ti serve per trovare gli articoli di Repubblica, insieme a tutti gli altri giornali, Volpe. Forse non te n'eri accorto? Allora t'informo pure che l'edizione cartacea di Repubblica e' stata digitalizzata a partire da oggi, indietro al 1984. Perfino. Quindi l'articolo in questione e' reperibilissimo. Si tratta solo di tirarsi su le maniche e digitare con le manine sante sulla tastiera, invece di alimentare polemiche idiote. O altrimenti finirla li'.
 
 
magdalene57
magdalene57 il 13/10/08 alle 16:47 via WEB
in ufficio chiacchieriamo ma poi cerchiamo, questo è uin archivio Volpe, ragion per cui sappiamo che le notizie vanno verificate sempre. per riconoscere il falso dal vero, e il vero dall'autentico.. ciao..:-)
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 13/10/08 alle 13:25 via WEB
magdàl dovresti monitorare un po' il blog ; ho dato gentilmente le risposte a quel che chiedevi nel post , passando da qui . mi hai risposto cortesemente . tuttavia sento eco di strilli . non raccolgo . ciao :) e.
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 13/10/08 alle 15:19 via WEB
Maggie e' al lavoro, Volpe. Ma se avrai la cortesia di attendere un poco, stai pur tranquilo che avrai la risposta che attendi e che meriti.
 
 
magdalene57
magdalene57 il 13/10/08 alle 16:49 via WEB
verranno dalla strada, Volpe, non certo dal mio blog. ciao, e grazie
 
   
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 13/10/08 alle 17:31 via WEB
scusami , capisco . e.
 
magdalene57
magdalene57 il 13/10/08 alle 17:20 via WEB
era così difficoltoso e mortificante trovarmi questo link? quanto fiato sprecato... http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2007/10/19/sedi-di-partito-festa-dell-unita.html
 
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 13/10/08 alle 17:34 via WEB
appunto . il resto di quello che si diceva sta in quella serie di articoli :) nn mi sn inventato niente :) e tu hai trovato le prove , che brava archivista :)) merci , e.
 
   
MacRaiser
MacRaiser il 13/10/08 alle 18:58 via WEB
Non c'e' bisogno di scomodare una brava archivista per trovare un articolo della Repubblica online. Lo sa fare perfino un bambino di 10 anni. Forse sarebbe stato meglio tu tacessi quest'ultima corbelleria, Volpe. Avresti fatto miglior figura. Ma non e' mai troppo tardi per cominciare, eh..
 
     
MacRaiser
MacRaiser il 13/10/08 alle 21:43 via WEB
Errata corrige: avessi taciuta
 
   
magdalene57
magdalene57 il 13/10/08 alle 21:56 via WEB
Volpe, capisci me, non sei il Verbo in terra... con tutto il rispetto parlando, se tu mi dici una cosa e io ti chiedo: dove l'hai letta?, e tu mi rispondi fidati di me... di grazia, che non t'ho detto ...ma va a cagher.... Sono una brava archivista.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

EPISTOLARI AMOROSI

Si parlava con alcuni amici di aprire un blog  di lettere d'amore dall'altisonante nome:

EPISTOLARI AMOROSI

Non ho ben chiaro se intendessero lettere  nuove, o lettere scritte in passato, anche da altri. 
Forse, basta che siano lettere d'amore, nell'accezzione più ampia del termine, penso.

biancapellegrini

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Speriamo che l'estate veda il tuo ritorno
Inviato da: surfinia60
il 15/06/2024 alle 19:36
 
ciaoo! come stai ? tutto bene ?
Inviato da: exietto
il 30/04/2024 alle 13:44
 
e poi c'è anche chi si rifiuta di prenderli... i...
Inviato da: lightdew
il 24/04/2024 alle 15:09
 
Spero di rileggerti
Inviato da: surfinia60
il 20/04/2024 alle 09:11
 
un sentito augurio per una Serena Pasqua. un abbraccio, ezio
Inviato da: exietto
il 29/03/2024 alle 20:51
 
 

CANZONI

 

 

 

TAG

 
 Ma, dopo tutto sono un uomo. E tutte
le considerazioni filosofiche
non bastano a impedirmi di
desiderarti, ogni giorno, ogni momento,
con la testa piena dello spietato gemito
del tempo, del tempo che non potrò
mai vivere con te.
Ti amo, di un amore profondo e totale.
E così sarà sempre.

(R.J.W)



DESIDERIO

VORREI PIEGARTI
AL MIO TANGO GIAGUARO
MIA SILFIDE AZZURRA
DELL'ORSA STELLATA,
E AL BRIVIDO CRESPO
DEI TUOI FIANCHI SGOMENTI
ALITARVI D'AGOSTO
IL RANTOLO CUPO
PRIMA CHE TU RITORNI GIUNCO
O IL VENTO CHE LO PIEGA
VORREI COLMARTI
L'INFINITO DEGLI OCCHI
COLL'AMARO DEL SALE
DEL MIO TEMPO PERDUTO,
GRAFFIARTI IL VISO
DI ROSSO VERMIGLIO
SCOPRIRTI IL SENO
AL BACIO INFUOCATO
PRIMA CHE TU RITORNI VENTO
O IL GIUNCO CHE SI PIEGA



Io sono certa che nulla più soffocherà
la mia rima,
il silenzio l’ho tenuto chiuso per anni
nella gola
come una trappola da sacrificio,
è quindi venuto il momento di cantare
una esequie al passato.


Alda Merini, da "La Terra Santa"

 

CHI VUOLE S'AGGREGHI

QUESTO BLOG E' COSI' REGOLATO:

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia License.

 

QUESTO BLOG APPARTIENE AD UNA
VECCHIA SMIDOLLATA SENTIMENTALONA
e me ne vanto!!


*****

L'ANATEMA DEL DAMA, DAMINA E
DAMIGIANA

'Per ora mando neve e tempesta
ma una salvezza soltanto vi resta:
organizzate un altro ritrovo
e il Cavaliero invitate di nuovo.
Voglio vederli pur'io stucchi e specchi,
basta carretti di robivecchi!
Se non farete per ciò buon ufficio
scaglio su voi orribile maleficio:
che non possiate mai più godere
del dolce strufolo o della pastiera!
Stretta la foglia, verrà ancor l'estate:
facit'ampressa, e organizzate!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

MULTIETNICITà

 

 

 

 

 

 

 

You are The Lovers

Motive, power, and action, arising from Inspiration and Impulse.

The Lovers represents intuition and inspiration. Very often a choice needs to be made.

Originally, this card was called just LOVE. And that's actually more apt than "Lovers." Love follows in this sequence of growth and maturity. And, coming after the Emperor, who is about control, it is a radical change in perspective. LOVE is a force that makes you choose and decide for reasons you often can't understand; it makes you surrender control to a higher power. And that is what this card is all about. Finding something or someone who is so much a part of yourself, so perfectly attuned to you and you to them, that you cannot, dare not resist. This card indicates that the you have or will come across a person, career, challenge or thing that you will fall in love with. You will know instinctively that you must have this, even if it means diverging from your chosen path. No matter the difficulties, without it you will never be complete.

What Tarot Card are You?
Take the Test to Find Out.

 

ATTRIBUZIONI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963