Creato da magdalene57 il 25/05/2005

dagherrotipi

ciò che si vede, è, ciò che è?

 

 

« train de vieVi rispondo dopo .... pe... »

prima di Natale uccideranno Saviano e la scorta

Post n°1490 pubblicato il 14 Ottobre 2008 da magdalene57

Stavo scorrendo i titoli di Repubblica on line quando mi sono imbattuta in questo. Che è un appuntamento con la morte, una minaccia, una sfida alle istituzioni, un insulto al vivere civile. E m'è improvvisamente venuto alla mente quell'altro scrittore, Rusdje Salman, pure lui minacciato, insultato, costretto ad una vita di reclusione pur di salvarsi la vita. Risulta che i due, incontratisi a N.Y., si siano detti:

"Saviano: "Alcuni hanno paragonato le nostre vite: un libro ci ha condannati a vivere sotto scorta, condannati a morte. Ma io vedo una differenza fondamentale tra noi: tu sei stato minacciato per il solo fatto di aver scritto, nel momento in cui hai pubblicato è arrivata la fatwa. Per me è stato diverso, quello che non mi hanno perdonato non è il libro ma il successo, il fatto che sia diventato un bestseller. Questo li ha disturbati e più la cosa diventa nota e più sono incazzati con me".
Rushdie: "No, invece penso che alla fine sia la stessa cosa, comunque ti hanno preso di mira perché hai scritto qualcosa che non volevano, che ha dato fastidio" " (da qui)

(photo disneymike)

io non conosco Saviano e nemmeno gli uomini della sua scorta, ma non credo si debba conoscerli per dichiarare la propria solidarietà, vicinanza e indignazione.
Contro quella banda(organizzazione) di criminali mafiosi dei Casalesi.
Chi deve fare, faccia.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/butterflay/trackback.php?msg=5648596

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Roberto Saviano - Lettera al silenzio su Vita di un IO
Ricevuto in data 14/10/08 @ 15:05
Mi sono impegnato ad appoggiare Roberto Saviano nella sua lotta (sempre più isolata) contro la Ca...
>> Per amore della mia terra non tacerò. su Sale del mondo
Ricevuto in data 14/10/08 @ 19:09
Ivan Castiglione reinterpreta il discorso di Roberto Saviano a Casal di Principe del 17 settembre...
>> Saviano, lettera a Gomorra. su Sale del mondo
Ricevuto in data 14/10/08 @ 19:25
I responsabili hanno dei nomi. Hanno dei volti. Hanno persino un'anima. O forse no. Giuseppe Seto...

 
Commenti al Post:
minieri.francesco
minieri.francesco il 14/10/08 alle 11:21 via WEB
quella che tu definisci banda dei casalesi gode di ottima fama nel suo territorio poichè contribuisce a mantenere ordine sociale nelle zone sotto la sua tutela e contrivuisce non di meno allo sviluppo economico delle stesse. che poi vivano ancorati a un feudalesimo arcaico non scalfisce per nulla il loro prestigio e la loro efficacia. piuttosto parlerei di declino dello stato sociale così come lo abbiamo finora conosciuto.
 
 
magdalene57
magdalene57 il 14/10/08 alle 11:28 via WEB
scusami franseco, godrà pure di ottima fama nel suo territorio, e da qui mi spiego anche il perché di certi fatti accaduti non pochi giorni fa. Ma E' e RESTA una banda di criminali. Poi, ognuno è libero (ma sarebbe meglio di no) di eleggersi per protettori chi vuole. ciao
 
   
ragtime_fly
ragtime_fly il 14/10/08 alle 11:45 via WEB
Forse Francesco voleva dire che lì dove lo Stato è stato a lungo tempo assente e sordo si sono instaurate organizzazioni(non bande) criminali, che con la popolazione ha instaurato veramente un rapporto di connivenza, non hai lavoro i Casalesi ci sono, non hai i soldi per vivere dignitosamente i Casalesi ci sono, vedi che sgomitare e sudare non porta a nessun risultato i Casalesi ci sono, non c'è un ospedale degno di questo nome i Casalesi ci sono ecc ecc. Inoltre, le persone che dovrebbero rappresentare lo Stato appena è stato possibile hanno cercato anche di ricavarne dei utili. Non ho letto il libro, ma conosco Saviano per cui gli auguro di passare 1000 Natali se non sereni quantomeno da vivo.
 
     
magdalene57
magdalene57 il 14/10/08 alle 12:25 via WEB
Si, Rag, ho capito quello che mi vuoi dire, e ho capito anche Francesco. Resta il fatto che ai miei occhi sono feccia, e non capisco come si possa pensare anche minimamente di appoggiare loro e non lo Stato. Perché, correggimi se sbaglio, l'omertà è uno di quei veicoli che consente a questi criminali di muoversi liberamente. C'è poco da invocare lo Stato, poi, se nella realtà di tutti i giorni lo osteggi o lo calpesti, tu cittadino, per primo. Non è che le cose piovono dal cielo (anche se dalle mani di un mafioso, si), le cose uno se le deve guadagnare, la democrazia e la giustizia, per prime. Sai che ti dico? Ammiro quelli che all'indomani della strage di Castel Volturno hanno avuto il coraggio di scendere in strada e protestare. Quanti italiani c'erano, li a protestare contro una banda di assassini?
 
     
ragtime_fly
ragtime_fly il 14/10/08 alle 17:55 via WEB
Vedo che hai smosso il finimondo eh?!?E brava la nostra Maggie ;) Visto che ne sapevo troppo poco sono andata a leggermi questo link: http://wikipedia.sapere.alice.it/wikipedia/wiki/Clan_dei_Casalesi , e sai che non ho capito che differenza c'è tra lo Stato e il clan...la cosa mi fa riflettere assai. Ciao Maggie
 
     
magdalene57
magdalene57 il 14/10/08 alle 17:59 via WEB
con calma me lo leggo pure io, intanto mi sa che vado a comprarmi il libro che ci hanno consigliato..:-) a dopo!!
 
   
minieri.francesco
minieri.francesco il 15/10/08 alle 10:44 via WEB
non è mia intenzione dire che vadano giustificati o protetti ma posso assicurarti che la realtà dei territori dell'agro in questione è molto complessa e che è pressocchè inscindibile il legame tra le attività criminose e quelle lecite. ho la fortuna o sfortuna di vivere a ridosso di queste realtà e posso assicurarti che senza la cosiddetta camorra che funge da vero collettore sociale quì regnerebbe l'anarchia e la violenza gratuita. purtroippo non stiamo vivendo un buon periodo di stato sociale e anche le istituzioni in questo contesto possono far poco almeno per ora poichè intere generazioni sono state abbandonate al loro destino e credo tu sappia quanto difficile sia poter ritornare indietro.
 
     
ragtime_fly
ragtime_fly il 15/10/08 alle 11:51 via WEB
Francesco da qualche parte bisognerà pur iniziare, tiriamoci su le maniche e basta parlare. Discutiamo a tavolino e realizziamo proggetti fattibili anche e sopratutto con le persone che ci vivono in questi contesti. Non è detto che la cosidetta camorra sia come la gramigna, difficile sì ma non impossibile!
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 14/10/08 alle 11:46 via WEB
Ma cos'e', la settimana dell' "adotta una sciocchezza sul blog di Magdalene"? La camorra, per il tessuto sociale ed economico, e' l'equivalente della tenia per quello intestinale. Altro che ordine sociale e sviluppo economico.
 
   
magdalene57
magdalene57 il 14/10/08 alle 12:26 via WEB
questa della settimana è proprio carina...:-P ***
 
 
annamiele
annamiele il 14/10/08 alle 14:01 via WEB
ottima fama?? ordine sociale?? ma stai farneticando???
 
   
magdalene57
magdalene57 il 14/10/08 alle 14:26 via WEB
ha espresso la sua idea, non condivisibile. e che io non condivido. ciao
 
 
killthenemy
killthenemy il 14/10/08 alle 15:10 via WEB
Caro minieri.francesco le uniche parole che trovo per risponderti è...."Camorissta"....eccola lì la mentalità camorrista radicata nel sangue di chi vive in quelle zone, che è pronto a mettersi contro lo stato ed avere il coraggio di difendere chi ammazza e passa su qualsiasi cosa pur di fare i propri interessi! forse non la penseresti così se a morire AMMAZZATO fosse stato qualche tuo caro.....come si dice.....finchè capita a qulacun altro non è cosa che mi appartiene! il loro prestigio e la loro efficacia...ma tu sei davvero un pazzo...(preciso che dire i casalesi non stò dicendo, "gli abitanti di Casal di Principe", è chiaro che spero che in un paese di 20mila abitanti non la pensino tutti come te. forse dovresti fare un giro nelle regioni dove la camorra non è così radicata per renderti conto cosa significa vivere bene, cosa significa lavorare perchè è un tuo diritto e non perchè devi ringraziare il casalese di turno! è proprio per colpa delle persone che la continuano a pensare come te, che in quei posti continuano a morire ammazzatti ogni giorno, se solo provano ad intralciare con qualsiasi iniziativa, anche la più benevole il loro cammino di sangue! non sei il primo che incontro che la pensa così, però delle altre persone con cui ho parlato conoscevo i legami diretti con il "sistema"...quindi se 2+2=4 tu sei un "camorrista"
 
   
magdalene57
magdalene57 il 14/10/08 alle 15:34 via WEB
Kill, capisco perfettamente il tuo punto di vista, ma dato che considero dare del camorrista a qualcuno una offesa molto grossa, e sopratutto un investire di atti penalmente punibili, ti chiederei di controllare la foga. e i termini. Ripeto, ti capisco perfettamente, ma non essere Minieri è una cosa. essere Casalesi è un'altra. ciao
 
aranciaamaraa
aranciaamaraa il 14/10/08 alle 13:17 via WEB
leggete : IL RITORNO DEL PRINCIPE c'è tutto lì..........capirete molte cose !!
 
 
magdalene57
magdalene57 il 14/10/08 alle 13:18 via WEB
lo faremo, grazie:-)
 
messinaassunta
messinaassunta il 14/10/08 alle 13:28 via WEB
Speriamo che lo Stato, così come è accaduto in passato, non li lasciano soli!!!
 
 
magdalene57
magdalene57 il 14/10/08 alle 13:35 via WEB
Assunta, lo stato siamo ANCHE noi. E questi uomini non vanno lasciati soli dalle persone civili come noi. Ognuno faccia del suo, senza aspettare di esser serviti da altri.. ciao, e grazie di essere intervenuta
 
patman0
patman0 il 14/10/08 alle 14:22 via WEB
lo stato dia lavoro e spariranno tutto qui.
 
 
magdalene57
magdalene57 il 14/10/08 alle 14:27 via WEB
mhhhh.... lo Stato? come se fosse il re, o l'imperatore, o il papa o Dio? Una cosa che piove dall'alto? Sei sicuro che sia questa la soluzione?
 
tartolandia
tartolandia il 14/10/08 alle 14:38 via WEB
Ma chi lo caca a sto Saviano, i Casalesi hanno altro a cui pensare. Ma che perdono tempo con lui??
 
 
alfred560
alfred560 il 14/10/08 alle 14:53 via WEB
MI COMPLIMENTO CON TE!!!!!!!!!!!!!!!!
 
   
magdalene57
magdalene57 il 14/10/08 alle 15:36 via WEB
:-)
 
 
magdalene57
magdalene57 il 14/10/08 alle 15:35 via WEB
c'è da sperare che la pensino come te, non trovi?
 
EGOSUMCOGITO
EGOSUMCOGITO il 14/10/08 alle 15:18 via WEB
L'ho detto fin dall'inizio, per me tutte queste minacce sono una montatura. Due giorni fa in TV si parlava di una giornalista e di un magistrato (tutti e due sotto scorta) minacciati dalla camorra casalese, ed allora dissi:"vedrete che tra poco riappare Saviano"; e così è stato! Ripeto: se uno è veramente minacciato e vive sotto scorta cerca di stare il più possibile riservato, invece Saviano no, prima dice dove va ad abitare (al vomero) e si lamenta perchè non vogliono fittargli la casa, poi si presenta al festival del cinema, poi va in America ecc. ecc. tutti spostamenti annunciati, ma secondo voi la camorra se lo voleva veramente eliminare non lo avrebbe già potuto fare e fatto?
 
 
magdalene57
magdalene57 il 14/10/08 alle 22:24 via WEB
credo, ma forse mi sbaglio, che pure Falcone e Borsellino avessero ricevuto avvertimenti... tu dici che son scoppiati in aria per colpa di una bolla d'aria?
 
Giuseppe1967
Giuseppe1967 il 14/10/08 alle 15:22 via WEB
Mi auguro con tutto il CUORE che non riescano mai nel loro sporco intento! E' chiaro che lo hanno pensato tantissime volte......ma sono anche fiducuioso nella speranza divina.....chissà che non schiattino prima loro! E COMUNQUE SE LO DOVESSERO FARE SARA' COME LE MORTI DEI TANTI "SICILIANI" ONESTI....FALCONE, BORSELLINO, DALLA CHIESA, PEPPINO IMPASTATO, CHINNICI(SONO TANTISSIMI).........CHE HANNO DATO LA LORO VITA PER L'ONESTA' E LO STATO.....TANTO BISTRATTATO DI QUESTI TEMPI E IN MANI QUANTOMENO IMPROPRIE!!!
 
EGOSUMCOGITO
EGOSUMCOGITO il 14/10/08 alle 15:25 via WEB
Non vorrei essere frainteso. La camorra è terribile ed è una vergognosa realtà, quello che non mi va giù è questo santificare qualcuno che poi in fin dei conti a scritto un libro in cui ha riportato gli articoli dei giornali regionali in cui si faceva già i nomi degli esponenti camorristi. Saviano non è Rosi (regista de "le mani sulla città),che ebbe il coraggio non solo di fare nomi nuovi ma addirittura di sviscerare gli intrecci camorra/politici facendo i nomi anche di questi ultimi. Saviano di suo non ha messo niente, ripeto il libro è una raccolta di articoli giornalistici dei quotidiani campani;allora i minacciati dovrebbero essere i cronisti di quei giornali e non lui.
 
 
magdalene57
magdalene57 il 14/10/08 alle 22:26 via WEB
Che cosa ti da più fastidio... il successo o l'idea che la camorra prenda in considerazione di ucciderlo? Mettendo insieme voci solitarie si fanno i cori, e i cori hanno più forza.
 
   
damianodgl11
damianodgl11 il 20/10/08 alle 12:42 via WEB
Cara Mag! Oggi il Signor Direttore Alberto Bottino ha denunciato oltre 200 persone tra dirigenti, docenti, segretari e gente che lavora al provvidorato di Napoli e delle altre provincie! Truccavano le graduatorie in Campania! Io l'ho sempre detto al contrario di quel vigliacco! No camorristi! M a la gente perbene che ha difeso Saviano! Bottino è il vero eroe della mia regione, è non gli ipocriti come Saviano. La notizia di oggi dovrebbe mettere in chiaro chi è Saviano è chi è Daniele Damiano. Ecco perchè non ha accettato il confronto, perchè guadagna tanti soldini raccontando le fiabe a tutti Voi boccaloni!
 
     
magdalene57
magdalene57 il 20/10/08 alle 12:47 via WEB
Ti sarei grata se evitassi di offendere. Saviano e noi. Grazie
 
     
damianodgl11
damianodgl11 il 21/10/08 alle 12:13 via WEB
Mi scuso per la foga dei miei termini. Però cara Mag, tu difendi Saviano, ma Saviano ti difende dai tipi come me? Potrebbe benissimamente affrontarmi faccia a faccia in uno scontro televisivo e sputtanarmi in diretta. Ma non può purtroppo. Vedi quando si dicono tante bugie alla fine non si riesce più a difendersi. La verità è un fattore oggettivo ed un dato di fatto. Non può essere alterata; ma manomessa si purtroppo, come ha fatto Saviano. Io avevo parlato di presidi corrotti e graduatorie truccate in Campania, ed alla fine ho avuto ragione. Ieri sul Tg3 è stato trasmesso il servizio su oltre 200 indagati. Dimmi quanti servizi ci sono a testimonianza di cinesi morti al porto di Napoli, o sull'onestà del "Vestito di Angelina Jolie"? Nessun servizio. Nessuna prova. Nessun dato di fatto. Sai cosè la cosa più vergognosa? Che ieri i giornalisti regionali non hanno trasmesso la notizia della corruzione nelle scuole! Dei Casalesi si invece. Saviano perchè non parla dei suoi colleghi giornalisti che occultano le notizie serie? Il giornalismo in Italia è un'altra forma di Camorra, in cui tutti si coprono le corna a vicenda... Scusami Mag, ma non sai cosa significa essere costretti ad emigrare al nord Italia solo perchè si è ragazzi onesti. Al nord almeno come insegnante ho iniziato a lavorare, ma qui in Campania sè non hai i genitori potenti, ebbene vai a lavorare in fabbrica per 400 euro al mese in nero. Poi cara non scordarti mai che la fonte di denaro principale della Camorra è la droga, e sè la gente ha i soldi per comprarsela quella schifezza, ebbene significa che i soldi da buttare ci sono... Scusami Mag.
 
     
MacRaiser
MacRaiser il 20/10/08 alle 12:56 via WEB
In un solo commento sei stato in grado di sparare sventagliate di: "vigliacchi", ipocriti", "camorristi" e "boccaloni" a 360 gradi (manco si capisce bene "chi" e' "cosa", ma meglio cosi'). Complimentoni.
 
 
damianodgl11
damianodgl11 il 16/10/08 alle 13:33 via WEB
Ciao amico! Finalmente una persona con un pò di sale in zucca ho trovato. Io da ben due anni la penso come te, e penso che Saviano sia solo una montatura per vendere libri, canzoni, magliette, film e gadget simili... Il libro è per due terzi copiato da vecchi articoli; e per ultimo terzo inventato da Saviano stesso. Vai sul blog di Enrico Montesano, li ci sono alcuni mie articoli. Ricordati che non dobbiamo vergognarci di non pensarla come a tutti sti tizi! magari sono gente del nord e del centro che non capiscono un ca..o sull'argomento! io almeno sono di Ottaviano di Napoli. Quindi posso parlare! Ciao amico.
 
pepsisean
pepsisean il 14/10/08 alle 15:36 via WEB
Antonio io ci abito a caserta e posso assicurarvi che sono della stessa idea di chi reputa i camorristi come la feccia. Il problema è pero questo: chi sono i camorristi? Sicuramente i Casalesi e chi spara per loro. Ma chi si fa eleggere dai loro voti? Chi diventa parlamentare grazie a loro? Chi sapeva e sa che l'immondizia era gestita da loro e, anzi, li ha aiutati nell'intento? Diceva un saggio anziano di Casal di Principe: "I camorristi stanno a Roma (intesa come <<le stanze del potere>>)..." Io mi permetto di correggere un pochino e dico: i camorristi stanno anche (e soprattutto) a Roma! Perchè qui i carabinieri, la finanza, la polizia sanno che dalle 20 in poi ci sono i c.d. parcheggiatori abusivi, ma intervengono solo (e sempre che lo facciano) quando qualche automobilista ci litiga e finisce in rissa?...Questo voleva essere un esempio emblematico del mio concetto!!
 
 
magdalene57
magdalene57 il 14/10/08 alle 22:28 via WEB
non dev'essere facile sopravvivere in quei luoghi, se uno non accetta di essere al servizio della camorra
 
damianodgl11
damianodgl11 il 14/10/08 alle 15:48 via WEB
SALVE A TUTTI MI CHIAMO DAMIANO, E SINCERAMENTE MI DISPIACE PER SAVIANO. MA NON MI FIDO TROPPO DEL SUO LIBRO E DELLE COSE DA LUI DICHIARATE. Sè VOLETE CAPIRE DI PIù SU DI ME E SU ROBERTO SAVIANO, EBBENE ANDATE SU GOOGLE INSERITE: BLOG MONTESANO SAVIANO. LI CAPIRETE I PERCHè DELLE MIE RAGIONI. SUL BLOG DI ENRICO MONTESANO HO SCRITTO MOLTE COSE. SALUTI DA DAMIANO DANIELE
 
 
magdalene57
magdalene57 il 14/10/08 alle 16:17 via WEB
Damiano, ho seguito il tuo link. E devo dire che era meglio se non lo facevo. Pertanto t'invito caldamente a non venir più qui a far promozione per quel blog. Se poi vuoi fare dei discorsi un po seri, scrivi cose serie. Altrimenti, astieniti. Grazie
 
   
damianodgl11
damianodgl11 il 15/10/08 alle 12:39 via WEB
CIAO MAGDALENE57 IO VENGO DA UNA UN SUD IN CUI LE GRADUATORIE SCOLASTICHE SONO AMMINISTRATE SENZA NESSUNA REGOLA E CONTROLLO NELLE ASSUNZIONI. I PUNTEGGI NON VENGONO RISPETTATI DA NESSUNO DA UNA VITA. DA ME ANCHE I 100 E LODE AL DIPLOMA PUò ESSERE COMPRATO SENZA TROPPI PROBLEMI. I PRESIDI FANNO UN ABUSO DI POTERE TOTALE. LO STESSO VALE NELLE UNIVERSITà. AVETE VISTO ANCHE PER I NOTIZIARI COME FUNZIONANO LE AMMISSIONI ALLE FACOLTà PIù IMPORTANTI. TIPO PER ENTRARE IN MEDICINA DEVI ESSERE FIGLIO DI UN MEDICO. OPPURE VOGLIAMO PARLARE DEI SINDACI E DEGLI IMPIEGATI COMUNALI CHE SI METTONO A VENDERE FALSE LICENZE PER COSTRUZIONI ABUSIVE? NON STò PARLANDO DI CAMORRISTI CARA MAGDALENE57, MA DI GENTE "PERBENE". STò PARLANDO DEI RAPPRESENTANTI DELLO STATO NELLA MIA REGIONE... CREDETE DAVVERO CHE UNA VOLTA SCONFITTA LA CAMORRA LE COSE FUNZIONERANNO? SAI QUANTO COSTA FARE L'ESAME DA ESTERNO PRESSO UN LICEO PEDAGOGICO STATALE DA ME? 1000 EURO. OPPURE I PRESIDI SI PRENDONO TANTI SOLDI PERCHè SONO COSTRETTI DALLA CAMORRA? NON ESISTE NEANCHE IL DIRITTO ALLO STUDIO DA ME PER I MENO FOTUNATI, E VOI INCOLPATE LA CAMORRA! TI SEMBRA GIUSTO CHE DA ME CHI NON HA I SOLDI NON PUò STUDIARE ANCHE Sè SI TRATTA DI UNA PERSONA INTELLIGENTE?
 
     
MacRaiser
MacRaiser il 15/10/08 alle 14:14 via WEB
Vorrei farti notare un paio di cose, Damiano.. anche rispondendo ai tuoi commenti precedenti. Punto primo: il post di Magdalene aveva un oggetto preciso, ed era quello di sottolineare che una specifica persona (peraltro gia' da tempo sotto scorta) e' minacciata da un sistema criminale che ha contribuito a denunciare. Mi pare almeno bizzarro che tu possa profittare di questa situazione per raccontare le tue disavventure universitarie, mettendo tutto nello stesso calderone ed attaccando Saviano solo perche' non accetta il "confronto" con te. Con tutto il rispetto per i tuoi trascorsi scolastici e per la tua persona, c'e' una bella differenza tra la tua vicenda (per come l'hai esposta) e quella di Saviano.. ti pare? Inoltre continuare ad accostare e a mescolare presidi corrotti o sindaci disonesti coi killer camorristi che ammazzano la gente per strada, mi sembra non solo un alimentare confusioni e malintesi; e' anche profondamente stupido. Punto secondo: evita di "strillare" col blocco maiuscole perennemente innestato. E' una vera e propria forma di maleducazione e sopraffazione nei confronti degli altri. Vuoi eliminare le prepotenze? Comincia da te stesso.
 
     
damianodgl11
damianodgl11 il 15/10/08 alle 15:43 via WEB
SCUSA MAC, MA SONO UN Pò MIOPE E DOVREI PRIMA O POI COMPRARE GLI OCCHIALI. NON è MALEDUCAZIONE, SOLO UN PROBLEMA DI VISTA IL FATTO CHE SCRIVO IN GRANDE. TU DICI CHE C'è DIFFERENZA TRA UN CAMORRISTA ED UN IMPIEGATO STATALE CORROTTO. è VERO. L'IMPIEGATO STATALE LO PAGHIAMO CON LE NOSTRE TASSE PER RICEVERE UN SERVIZIO; SOLO CHE DA ME OLTRE A NON DARCI IL SERVIZIO, EBBENE CI USA CONTRO IL SUO POTERE. Sè UNA BRAVA PERSONA, INTELLIGENTE NON PUò AVERE IL DIRITTO ALLO STUDIO, QUINDI DI POTERSI FARE UNA VITA MIGLIORE, MI DICI MAC COSA FARà? ANDRà A LAVORARE COME CAMERIERE IN NERO COME FACEVO IO? DALLE 8 DEL MATTINO FINO ALLE 2 DEEL MATTINO SAI QUANDO PRENDEVO? 35 EURO NETTI IN NERO... OPPURE COME QUANDO LAVORAVO IN FABBRICA A SAN GIUSEPPE VESUVIANO, E DOPO UNA SETTIMANA TI DANNO 1OO EURO IN NERO? TU RIESCI A FARE UNA VITA ONESTA IN QUESTO MODO? IO MI STò TRASFERENDO IN VENETO, PERCHè LI POSSO FARE UNA VITA DECENTE. MA TI SEMBRA GIUSTO CHE MI TOCCA SCAPPARE DALLA MIA TERRA PER COLPA DI STì QUATTRO LADRI CHE LA AMMINISTRANO? è COLPA DELLA CAMORRA SE CI SONO TANTI SFRUTTATORI CHE GIRANO IN MERCEDES, E POI AGLI OPERAI IN FABBRICA DA ME GLI DANNO AL MASSIMO 500 EURO IN NERO? POI CI TENGO A RICORDARE A TUTTI CHE L'IMPERO DELLA CAMORRA SI BASA SULLA VENDITA DELLA DROGA. CHE DIRE... Sè CI SONO I COGLIONI CHE Sè LA COMPRANO NON è COLPA MIA! Sè NESSUNO Sè LA COMPRASSE QUELLA MERDA VEDI MAC CHE IL GIORNO DOPO CHI LA VENDE ANDREBBE CON LE PEZZE AL CULO! OPPURE VOGLIAMO FARE COME LA MAMMA DI MARCO PANTANI CHE DISSE: MIO FIGLIO L'HANNO ASSASINATO! COME Sè QUALCUNO PUò IMPORTI DI PRENDERE QUELLO SCHIFO. A TUTTI C'è LA OFFRONO, SOLO CHE CI SONO I COGLIONI CHE Sè LA COMPRANO E QUELLI COME ME CHE HANNO DETTO NO!
 
     
MacRaiser
MacRaiser il 15/10/08 alle 18:03 via WEB
Non capisco. Riesci a leggere il "piccolo" di chi ti risponde, ma non ci vedi se non scrivi in grande? Per ingrandire i caratteri ogni navigatore ha il menu apposito (su Firefox control + col PC e mela + col Mac); usalo. Per il resto, ti rispondo solo che di droghe ce ne sono svariate. La TV e' una.
 
     
damianodgl11
damianodgl11 il 15/10/08 alle 19:06 via WEB
MAC NON PARLIAMO PER INCOGNITI! LA DROGA è QUELLA MERDA CHE VENDONO NELLE DISCOTECHE E NEGLI ANGOLI DELLE STRADE! NON è UNA COSA ASTRATTA. LA TV NON PORTA SOLDI AI CRIMINALI. MENTRE LA MERDA DI CUI IO PARLO SI! QUELLO SCHIFO MI HA QUASI AMMAZZATO UN AMICO... SUO FRATELLO PERò GLI DIEDE TANTE COLTELLATE ALLO SPACCIATORE, E PER QUESTO RIMASE IN CARCERE PER UN Pò. SAI CHI è STATO L'EROE? IL FRATELLO DEL MIO AMICO. PERCHè HA ACCOLTELLATO IL VENDITORE DI VELENI DI SUO FRATELLO; E PER QUESTO è RIMASTO DIETRO ALLE SBARRE... PROMETTO DI COMPARE GLI OCCHIALI PRIMA O POI MAC.
 
luca.catone
luca.catone il 14/10/08 alle 15:50 via WEB
Vorrei dire al Sig. Minieri che io ho la sfortuna di vivere più o meno in quei territori e posso affermare con assoluta certezza che la stragande maggioranza della popolazione di Casale e limitrofi sarebbe ben lieta di essere liberata al più presto da questi criminali infami proprio perchè sono ben consapevoli che il sottosviluppo del territorio in questione e di buona parte del Sud, sia dal punto di vista economico (industria, commercio ecc.) che sociale e culturale, è causato esclusivamente da questa gente indegna di stare al mondo. La gente comune di queste parti sarà anche terrorizzata ma è schierata per la quasi totalità dalla parte di Saviano e delle istituzioni. Basta con questa storia che la gente comune è schierata con la camorra perchè è una falsità assoluta.
 
zulu_82
zulu_82 il 14/10/08 alle 15:51 via WEB
A mio parere l'unica cosa da fare per cominciare ad indebolire queste organizzazioni è cominciare a togliergli pian piano tutte le primarie fonti di guadagno. Ma non si capisce il perchè nessuno comincia a farlo; quindi sempre a mio parere, c'è più di qualcuno in alto che ci guadagna insieme alla camorra. Incominciamo a fare leggi serie sia sulla prostituzione, sia sulla droga; gli intoriti della camorra, della mafia e della ndrangheta sicuramente caleranno a picco in poco tempo.
 
ofelia770
ofelia770 il 14/10/08 alle 15:57 via WEB
Sono in possesso di una e mail, nella quale Saviano fa nome e cognome di tutti gli esponenti della banda che ha preso parte alla strage di Castel Volturno. Di più, i luoghi dove si nascondono, le armi che utilizzano....praticamente tutto! Ma non ho avuto il coraggio di publicarla. Oltretutto, la Poizia, i giornalisti e tutte le Autorità ne sono a conoscenza...perchè non fanno nulla? sono convinta che questo coraggioso scrittore è in pericolo di vita, ma lo saremmo anche noi se pubblicassimo ciò che lui ha scritto...e allora? Qual'è la giusta via da seguire?
 
gandalf403
gandalf403 il 14/10/08 alle 16:22 via WEB
Il problema grosso e angosciante sulla storia di Saviano è che attraverso lui colpiscono tutti noi privandoci del diritto democratico alla denuncia di atti criminosi. L'atteggiamento ormai malavitoso e, a volte politico, è uccidere o denunciare in modo tale che se tu, libero cittadino, vuoi denunciare "qualcosa e/o qualcuno" da oggi in poi ci penserai più di una volta prima di farlo...perchè sai che la possibilità è la morte (nel caso tu denuciassi un mafioso) e il tribunale con tanti milioni di euro di rimborso (se tu denunci un politico). IL PRIMO TI AMMAZZA...IL SECONDO TI DISTRUGGE. Gandalf
 
Shantu
Shantu il 14/10/08 alle 16:23 via WEB
Il buonismo imperante ci ha estirpato dalla mente delle verità semplici ed evidenti. Si parla troppo di colpire la criminalità, ma si sottintende sempre che si può fare tutto ...tranne uccidere i criminali, che è la cosa più naturale che esista, come afferma Bibbia innanzitutto. Mandare l'esercito su quelle strade è inutile, se poi l'esercito non può rastrellare, stanare e uccidere sul posto e sul fatto. La realtà tragica della violenza esige la guerra. E la guerra si fa uccidendo, non facendo prediche e vanvera. Tutti i grandi poemi religiosi lo affermano: se si rinuncia in partenza ad uccidere chi vive danneggiando la Vita, si è rinunciato in partenza a formare una società che sia meno violenta possibile. E' come decidere in partenza che non si darà mai un minimo di sofferenza a un bambino: vuol dire rinunciare in partenza ad educarlo.
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 14/10/08 alle 18:23 via WEB
La tua "terapia", demenziale almeno quanto poco efficace, e' la stessa che hanno usato i russi in Afghanistan o gli USA in Iraq. Tranne per i bombardamenti. Ma sono sicuro che non li hai citati solo perche' t'e' sfuggito.
 
DolceSimoncella85
DolceSimoncella85 il 14/10/08 alle 16:24 via WEB
Non lo fate, salvate almeno questo grillo parlante innocente!!! voltiamo pagina nella storia, avete il dovere morale e civile di sarvare la sua vita! chi sa che pubblichi tutto,tanto in internet non si può risalire al mittente...
 
ETTORE11
ETTORE11 il 14/10/08 alle 16:35 via WEB
Ci sono poche soluzioni. La prima creare una serie di carceri tali e quali a Guantanamo per tutti i reati di mafia. Torture comprese ovviamente. La seconda eliminare fisicamente ogni mafioso ed ogni membro delle sua famiglia. Penso alle scene di Napoli,di persone che escono da casa per "salvare" dall'arresto per strada dei delinquenti. Sinceramente non vedo che futuro dignitoso si possa avere con certa gente.Mogli,figli sono tutti della stessa pasta e come tali andrebbero trattati. Una bella esecuzione di massa ecco cosa ci vorrebbe
 
 
magdalene57
magdalene57 il 14/10/08 alle 16:47 via WEB
Si? E secondo te, che differenza ci sarebbe tra la tua esecuzione e la loro?!? Quando lo sai, fammelo sapere.
 
   
ETTORE11
ETTORE11 il 14/10/08 alle 17:05 via WEB
Per carità il mio era più che altro uno sfogo amaro. Sono contro la pena di morte. Però leggi e politici sono tatalmente inedeguati a combattere questo male della società. Libero Grasso insegna...purtroppo.
 
LindaLu
LindaLu il 14/10/08 alle 17:07 via WEB
Invito tutti gli italiani ad inviare un chiaro messaggio alla camorra: compriamo tutti e facciamo comprare il libro Gomorra di Roberto Saviano! Lo vendono in tutti i supermercati (scontato). Sarà un segnale forte e chiaro. Vogliamo finalmente fare qualcosa tutti insieme che ci unisca come società civile, forte e unita contro il malaffare assassino ?
 
 
robyfragni
robyfragni il 14/10/08 alle 17:44 via WEB
HAI COMPLETAMENTE RAGIONE....DOBBIAMO UNIRCI TUTTI...SIA DEL SUD , CHE CENTRO CHE DEL NORD... T U T T I ! E LA CAMORRA HA UNA FINE! MA DOVE SONO PERO' CAVOLO ( PER NON DIRE CAZ..)TUTTI QUELLI CHE SANNO ESATTAMENTE COME SAVIANO CHI C'E DIETRO ALLE UCCISIONI, AI RACKET, AI PIZZI E QUANT'ALTRO...DOVE SONO TUTTI I TESTIMONI ? ? SE TUTTI QUESTI SI ALZASSERO IN PIEDI EP ARLASSERO O SOLAMETEN RLASSERO UN GRANDE E FORTE : BASTAAAAAAAAAAAAAA SAREBBE FINITA DOMANI LA CAMORRA, LA'NDRANGHETA .... VERGOGNATEVI VERMI ! !
 
laco76
laco76 il 14/10/08 alle 17:10 via WEB
BRAVO ETTORE. PARLIAMO DI GENTE CHE VIVE ALLE SPALLE DELLO STATO, NON PAGA TASSE, COMMETTE DELITTI E PENSA DI AVERNE DIRITTO... E' QUESTO IL BRUTTO. MA GARIBALDI NON ERA MEGLIO CHE STAVA FERMO???? IL SUD NN CAMBIERA MAI. SPERIAMO IN QUESTA DEVOLUTION, VOGLIO VEDERE COME CAMPANO QUELLI DEL SUD SENZA I SOLDI DELL'ITALIA CHE PRODUCE. SAVIANO E UN MITO, UNA MOSCA BIANCA.
 
 
as.guns76
as.guns76 il 14/10/08 alle 17:23 via WEB
caro laco, prima di parlare di quelli del sud rifletti se hai il cervello per farlo! qui al sud ci sono persone oneste(spero che anche tu la sia) che si alzano la mattina e vanno a lavorare, anche qui c'è un italia che produce! infine vatti ad informare e vedi bene dove sono i più grandi evasori, mi sembra che quelli famosi siano quasi tutti dalle vostre parti(motociclisti, cantanti ecc che poi patteggiano in tv)
 
veronica444
veronica444 il 14/10/08 alle 17:12 via WEB
saviano ha fatto uscire solo la puzza , in realtà la merda è nascosta perciò lui è in pericolo; ma che gli importa delle minacce ,lui sapeva a cosa andava incontro , penso avesse immaginato che , pubblicato il libro la sua esistenza non sarebbe stata per niente semplice. io sono della provincia di napoli e ringrazio il cielo che ogni tanto compare un "saviano" e spero ce ne siano altri. un bacio
 
damianodgl11
damianodgl11 il 14/10/08 alle 19:48 via WEB
MAGDALENE57 CIAO. VOLEVO DIRTI CHE Sè IO HO TORTO, EBBENE COME MAI IL TUO EROICO SAVIANO HA RIFIUTATO IL CONFRONTO DIRETTO TELEVISINO CON IL SOTTOSCRITTO? TU CHE NE SAI DEI PROBLEMI VERI DELLA MIA TERRA? IO SONO DI OTTAVIANO DI NAPOLI.
 
 
magdalene57
magdalene57 il 14/10/08 alle 20:44 via WEB
Guarda, per scrupolo son tornata nel blog dell'attore Montesano che con molta pazienza, a pare mio, ospita i tuoi monologhi. Indubbiamente tu avrai cose inedite da raccontare, ma il tuo buttar tutti nello stesso calderone, accusare lo stato di nefandezze quasi a voler assolvere l'altro stato, non mi piace. Non mi piacciono certi discorsi qualunquistici, per carità se ne possono fare a iosa, ma se attraverso quelli e solo per mezzo di quelli, metti in discussioni o avanzi insinuazioni sulle persone, non mi sta bene. Sono contenta che tu sia di Ottaviano di Napoli. Datti da fare per liberarla dalla mafia, allora. Questo è la cosa più concreta che puoi fare. Non certo scrivere chilometrici commenti che nessuno capisce. ciao
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 14/10/08 alle 19:49 via WEB
WoW! Il confronto è serrato a quanto leggo....
Credo che la cosa più saggia sia il tuo invito perentorio "Chi deve fare, faccia!" e, se così fosse, molte cose andrebbero automaticamente a posto....
 
 
magdalene57
magdalene57 il 14/10/08 alle 20:46 via WEB
In fatti, Carpe, non dico che basterebbe poco, ma applicare la legge veramente, si. E poi basta con la gente che non fa altro che chiedere allo stato. e chiedi, e chiedi.. e poi magari non fai nulla o ti appoggi e fai affari con la mafia. e che palle...
 
falco58dgl
falco58dgl il 14/10/08 alle 22:06 via WEB
Bel post, Margie. Lo sottoscrivo completamente. Alcune risposte mi hanno lasciato interdetto, tuttavia. La camorra è un cancro che tende a corrodere l'economia e le relazioni sociali di vaste porzioni d'Italia, a beneficio di un numero ristretto di famiglie e di qualche migliaio di affiliati. Parlare di "ottima fama" del clan dei casalesi quando si sono resi responsabili di più di 5.000 omicidi fa cascare le braccia, sempre che sia un'affermazione fatta in buona fede. ciao. W.
 
 
magdalene57
magdalene57 il 14/10/08 alle 22:22 via WEB
Non lo so, falco, ho provato a leggere alcuni dei suoi post, ma non sono riuscita a farmi un'idea. Opto comunque, fino ad una smentita, per la buona fede, o anche per una sottovalutazione del problema. Che ci sta tutta, anche se oramai anche i sassi sanno e capiscono l'entità del problema camorristico. Interdetta anch'io per alcuni dei messaggi che ho letto, ma sorpresa che la gente abbia comunque voluto dire la sua. Se ne evince una rabbia e un bisogno di stato forte e giusto, e pure ahimè, di stato che elargisce e risolve, come una volta faceva il re con i suoi sudditi, e come ahimè, fanno i camorristi con i loro. Magari mi sbaglio...
 
joiyce
joiyce il 14/10/08 alle 22:26 via WEB
bel blog, complimenti!
 
 
magdalene57
magdalene57 il 14/10/08 alle 22:29 via WEB
grazie..:-)
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 15/10/08 alle 10:35 via WEB
Appena "Gomorra" è stato tradotto in francese, l'ho spedito ad una mia amica, la quale ancora non sa se ringraziarmi o meno, dopo quanto ha letto. Quello che mi fa veramente ribrezzo è sentire chi sostiene e che lui sapeva a cosa andava incontro e che se l'è, in qualche modo, cercata questa situazione. E' semplicemente aberrante. Ha ragione Saviano quando afferma che è il lettore che dà soprattutto fastidio, in quanto viene a conoscenza dei meccanismi interni ai clan.
“Sventurata la terra che ha bisogno di eroi” scriveva Brecht, purtroppo questa terra ha ancora bisogno di eroi, eroi quotidiani che facciano sentire la propria voce.
 
 
magdalene57
magdalene57 il 21/10/08 alle 16:57 via WEB
Mi scuso Quoti se non ti ho risposto prima, ma sono un po' presa dal lavoro e da altre sciocchezze, come sai..:-) Ho provato a rileggere i commenti di questo post, e mi son vista la trasmissione in cui Saviano rispondeva alle domande del giornalista, e poi le interviste... Chi mi ha fatto sentire peggio sono i ragazzi.I loro genitori posso anche capirli, Vivono in quei posti, da anni hanno a che fare con certe situazioni. Alcuni rifiutano una certa logica e finiscono ammazzati. Gli altri fan finta di niente, aspettando l'arrivo del salvatore, che non può essere lo stato solamente o da solo. Ma i ragazzi, quelli, rinunciano ad un vivere civile, rinunciano a stare con chi si fa portavoce dello strazio della loro terra, rinunciano ad una solidarietà importante verso Saviano, diventando portabandiera di criminali. Ho pensato che la paura può essere il motivo. E non mi va di fargliene una colpa. Hanno paura. E la paura fa commettere e dire cose sbagliate. ciao, cara
 
   
damianodgl11
damianodgl11 il 22/10/08 alle 12:50 via WEB
Cara Mag sai qual'è la cosa più scandalosa? Che tutti vi siete dimenticati di fatti tipo Tangentopoli! I criminali risultarono generali delle fiamme gialle, onorevoli e tanti membri importanti delle istituzione. Oggi a distanza di soli 15 anni dallo scandalo, ebbene parlate di istituzioni e criminalità. Come sè ci fosse una linea che divide nettamente i criminali da coloro che rappresentano le istituzioni, come sè bastasse una divisa o un titolo di onorevole per essere puliti, per essere cittadini onesti! Ricordo che quelli della Uno Bianca, ovvero una delle bande più spietate di tutti tempi erano poliziotti e carabinieri. Voglio ricordare gli infiniti scandali che hanno coinvolto i politici italiani; e lo stesso Cutolo a quanti politici fece diventare onorevoli? Oppure vogliamo parlare dello scandalo di un paio di anni fa che coinvolse la caserma dei carabinieri di Pozzuoli? In cui ben tredici carabinieri furono cacciati per abuso di potere, compreso il loro comandante. O vogliamo parlare della caserma dei carabinieri di Arci? (credo che si chiami così il paese), in cui uscì fuori che i carabinieri spacciavano droga, avevano una casa di appuntamenti di ragazze straniere, ed infine massacrarono una povera ragazza! Mag hai ancora il coraggio di parlare delle istituzioni come entità immune al male? Non esiste un confine netto tra il bene ed il male... Chi sono dunque i criminali?
 
     
magdalene57
magdalene57 il 22/10/08 alle 12:58 via WEB
I criminali sono i criminali, e non mi interessa come si vestono o che ruolo rivestano. Non ho dimenticato nessuno, ma io credo ancora in quella parte di istituzioni sane. Dato che non amo le generalizzazioni, a fronte di due delinquenti, ci sono due onesti che hanno bisogno del nostro appoggio e di quello delle persone che rivogliono la legalità in tutti gli ambiti del nostro paese. E la legalità non sarà mai, e per nessun motivo, la mafia, la camorra e compagnia danzante. Credimi, Damiano, il tuo sembra un tentativo di dare una parvenza di "buonismo" ad una organizzazione che è uno dei mali peggiori del nostro paese, e che abbiamo avuto il buon cuore di esportare in tutto il mondo.. pensa un po' te.. Comunque sono contenta del tuo cambiamento. Mi sembri quasi un'altra persona... :-)
 
     
damianodgl11
damianodgl11 il 23/10/08 alle 19:25 via WEB
Ciao cara Mag, oggi avevo scritto un bel po di roba e di cose interessanti. Purtroppo il messaggio non è stato caricato, ma è andato perduto. Credo magari per la lunghezza eccessiva del contesto. Sono contento di sembrarti meno antipatico comunque. Sai il Diavolo non è mai così brutto come Lo si dipinge!
 
     
magdalene57
magdalene57 il 23/10/08 alle 20:58 via WEB
Non correre! non ho detto che mi sei meno antipatico. perché non ho mai detto che mi sei antipatico. Trovo che alcune tue considerazioni erano proprio sgradevoli e assolutamente non condivisibili. Quello che ho detto è che ti sei comprato un bel paio di occhiali nuovi, che evidentemente t'han fatto bene alla vista e al cervello..:-)
 
     
damianodgl11
damianodgl11 il 24/10/08 alle 12:56 via WEB
Cara non dirò MAI che Saviano è la bocca della verità, sè è quello che credi. Per quanto riguarda i miei vaneggiamenti, ebbene vallo a dire ai tantissimi presidi, segretari e docenti che in questo momento sono indagati per abuso di potere di pubblico impiego e pubblico ufficio! Al contrario di Saviano io ho dato una prova concreta di quel che ho dichiarato! Saviano è bravissimo come giornalista. Ma solo quando si fa le domande e le risposte da solo! Saviano è il classico ragazzino che crede che nelle scuole si lavora per meritocrazia e che basta mettersi una divisa per rientrare nel gradino dell'onestà! Saviano non riesce a vedere aldilà del suo naso... Ti mando un bacio Mag, così digerisci meglio la verità, e non le illusioni di individui come Saviano. La favola di Saviano è questa: una volta sconfitta la camorra, ebbene in Campania tutto funzionerà meglio delle regioni del nord! Mi dovrebbe solo spiegare il tuo pupillo come faranno a funzionare le cose, visto che la camorra rappresenta solo il 20% dei problemi di Napoli e della Campania; e sè permetti io ci vivo qui Mag è posso dichiararlo fermamente. Sè al tuo pupillo non gli và la mia dichiarazione, ebbene io sono qui pronto ad un faccia a faccia. Sono stanco dei suoi monologhi senza senso.
 
     
magdalene57
magdalene57 il 24/10/08 alle 22:01 via WEB
Damiano, facciamo che ti apri il tuo blog e io e penso anche altri verremo a commentarti, così potrai esporre meglio le tue ragioni con dovizia di particolari e noi, tuoi affezionati lettori, verremo e capiremo quello che in realtà vuoi. Perché io ho capito solo che tu stai cercando di spostare l'attenzione da degli assassini a dei coglioni. Dei primi sappiamo che sono assassini che si arricchiscono sfruttando la gente. certo, danno anche lavoro, ma a che prezzo, eh, Damiano? Gli altri la magistratura e chi deputato a farlo, determineranno chi e quanto sono disonesti. e speriamo che li facciano pagare. Ma tutto questo che c'entra con le minacce a Saviano? Ai miei occhi niente di niente. ciao
 
     
damianodgl11
damianodgl11 il 26/10/08 alle 18:08 via WEB
Cara Mag adesso ti racconterò una storia, che alla fine avrà anche una morale. In Campania per diventare medico, ebbene solitamente o sei figlio di medici, oppure devi appartenere a gente importante (non mi riferisco a camorristi). In questa totale immeritocrazia si fa in modo che un incapace superi in maniera disonesta i test d'ammissione a medicina (scandalo che avviene regolarmente ogni anno). L'incapace grazie alle sue amicizie alla fine diventa medico a pieni voti. Solo che qui iniziano i veri porblemi; perchè l'incapace inizia ad operare, ed essendo un personaggio che non ha capacità, ma le giuste amicie si! Ebbene stà pur sicura che iniziano a scapparci molti morti sotto i suoi ferri. Adesso ti porgo la domanda: che differenza c'è tra un assassino criminale ed un assassino medico? Oppure fai distinzioni tra carnefici? Come mai sè un medico uccide 100 pazienti non fa clamore, mentre un gangster si? Morale della favola: in Campania e nel sud purtroppo la mancanza di meritocrazia non uccide soltanto l'intelletto, ma anche le poveri genti... Ci tengo a ricordare che l'incapace è pagato con i soldi delle nostre tasse, mentre i gangster no. Quindi qual'è quello peggiore che si aggiudica il titolo di carnefice? Una nota canzone di Piero Pelù diceva: non è la fame, ma l'ignoranza che uccide... Aveva ragione. è l'incapacità di chi ha ruoli importanti ad aver assassinato il sud. Cattivi predidi, cattivi dirigenti comunali, cattivi medici... Non smetterò mai di ripeterlo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

EPISTOLARI AMOROSI

Si parlava con alcuni amici di aprire un blog  di lettere d'amore dall'altisonante nome:

EPISTOLARI AMOROSI

Non ho ben chiaro se intendessero lettere  nuove, o lettere scritte in passato, anche da altri. 
Forse, basta che siano lettere d'amore, nell'accezzione più ampia del termine, penso.

biancapellegrini

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CANZONI

 

 

 

TAG

 
 Ma, dopo tutto sono un uomo. E tutte
le considerazioni filosofiche
non bastano a impedirmi di
desiderarti, ogni giorno, ogni momento,
con la testa piena dello spietato gemito
del tempo, del tempo che non potrò
mai vivere con te.
Ti amo, di un amore profondo e totale.
E così sarà sempre.

(R.J.W)



DESIDERIO

VORREI PIEGARTI
AL MIO TANGO GIAGUARO
MIA SILFIDE AZZURRA
DELL'ORSA STELLATA,
E AL BRIVIDO CRESPO
DEI TUOI FIANCHI SGOMENTI
ALITARVI D'AGOSTO
IL RANTOLO CUPO
PRIMA CHE TU RITORNI GIUNCO
O IL VENTO CHE LO PIEGA
VORREI COLMARTI
L'INFINITO DEGLI OCCHI
COLL'AMARO DEL SALE
DEL MIO TEMPO PERDUTO,
GRAFFIARTI IL VISO
DI ROSSO VERMIGLIO
SCOPRIRTI IL SENO
AL BACIO INFUOCATO
PRIMA CHE TU RITORNI VENTO
O IL GIUNCO CHE SI PIEGA



Io sono certa che nulla più soffocherà
la mia rima,
il silenzio l’ho tenuto chiuso per anni
nella gola
come una trappola da sacrificio,
è quindi venuto il momento di cantare
una esequie al passato.


Alda Merini, da "La Terra Santa"

 

CHI VUOLE S'AGGREGHI

QUESTO BLOG E' COSI' REGOLATO:

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia License.

 

QUESTO BLOG APPARTIENE AD UNA
VECCHIA SMIDOLLATA SENTIMENTALONA
e me ne vanto!!


*****

L'ANATEMA DEL DAMA, DAMINA E
DAMIGIANA

'Per ora mando neve e tempesta
ma una salvezza soltanto vi resta:
organizzate un altro ritrovo
e il Cavaliero invitate di nuovo.
Voglio vederli pur'io stucchi e specchi,
basta carretti di robivecchi!
Se non farete per ciò buon ufficio
scaglio su voi orribile maleficio:
che non possiate mai più godere
del dolce strufolo o della pastiera!
Stretta la foglia, verrà ancor l'estate:
facit'ampressa, e organizzate!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

MULTIETNICITÀ

 

 

 

 

 

 

 

You are The Lovers

Motive, power, and action, arising from Inspiration and Impulse.

The Lovers represents intuition and inspiration. Very often a choice needs to be made.

Originally, this card was called just LOVE. And that's actually more apt than "Lovers." Love follows in this sequence of growth and maturity. And, coming after the Emperor, who is about control, it is a radical change in perspective. LOVE is a force that makes you choose and decide for reasons you often can't understand; it makes you surrender control to a higher power. And that is what this card is all about. Finding something or someone who is so much a part of yourself, so perfectly attuned to you and you to them, that you cannot, dare not resist. This card indicates that the you have or will come across a person, career, challenge or thing that you will fall in love with. You will know instinctively that you must have this, even if it means diverging from your chosen path. No matter the difficulties, without it you will never be complete.

What Tarot Card are You?
Take the Test to Find Out.

 

ATTRIBUZIONI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963