Creato da magdalene57 il 25/05/2005

dagherrotipi

ciò che si vede, è, ciò che è?

 

 

« DEDICATA A MONPORCO »

ADOTTO QUESTO POST E agite...!!!

Post n°268 pubblicato il 18 Febbraio 2006 da magdalene57

copio e riporto questo post di sandalialsole

mi unisco a lei nello sdegno

Argomento: così va il mondo

17/02/2006 - 19:16:05

Dolore, profondo

Se la vittima ha avuto esperienze
la violenza sessuale è meno grave

E' meno grave la violenza sessuale su una minorenne - anche se si tratta di una ragazzina di appena quattordici anni - se la vittima ha già "avuto rapporti sessuali". Perché "è lecito ritenere" che siano più lievi i danni che la violenza sessuale provoca in chi ha già avuto rapporti, con altri uomini, rispetto a chi non ne avuti affatto. E' questa l'opinione della Terza sezione penale della Cassazione.[...] (La Repubblica)

[...] In sostanza i supremi giudici pensano - anzi ne sono più che sicuri, tanto che hanno accolto questo punto di vista (sostenuto dall'autore delle stupro) - che sia di più modeste proporzioni l'impatto devastante della violenza sessuale quando a subirlo è una adolescente non più vergine.
Questo perché - spiegano gli 'ermellini' - "la sua personalità, dal punto di vista sessuale" è "molto più sviluppata di quanto ci si può normalmente aspettare da una ragazza della sua età".
Così chi violenta una minorenne - come quella del caso affrontato dalla Cassazione - vissuta in un ambiente socialmente degradato e difficile, e della quale abusa essendo per di più il convivente della madre, può ottenere il riconoscimento della "attenuante" del "fatto di minore gravita" invocato in nome della perduta illibatezza della vittima. (Ansa)


Qualunque parola sembra retorica di fronte all'enormità di questa sentenza.
Retoricamente inutile.

Telefono rosa

E qualche anno fa qualcuno pensava che i jeans fossero una attenuante.

Messaggio N° 1447

Argomento: Inviti in post
17/02/2006 - 23:43:54
DISSENSI OPERATI IN AZIONI

Un'iniziativa comune
Invia questa mail a
ufficio.stampa@giustizia.it

"Da cittadino italiano vorrei esprimere il mio dissenso contro la sentenza della cassazione che in data odierna ha stabilito la minor gravità della violenza su una donna minorenne che ha già avuto rapporti sessuali, assumendo che "è lecito ritenere" che siano più lievi i danni che la violenza sessuale provoca in chi ha già avuto rapporti, con altri uomini, rispetto a chi non ne avuti affatto.
Protesto e chiedo che venga revocata la sentenza.

nome e cognome"



QUESTA INIZIATIVA E' DI TUTTE, TUTTI. AIUTATECI A DIFFONDERE LA NOTIZIA E CERCHIAMO DI ESSERE UNITI E TANTI SENZA COLORE. UN'UNICA BANDIERA. QUELLA DELL'UOMO LIBERO. QUESTE SONO BATTAGLIE PER LA DIFESA DEI VALORI UMANI.

GIUSTIZIA PER TUTTI

Commenti al Post:
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 18/02/06 alle 07:33 via WEB
io, poi, in aggiunta, come aggravante, sono ESTERREFATTA e INDIGNATA dal fatto che una quattordicenne possa essere chiamata donna! ma chi sono questi giudici? ma chi è questo SCHIFO DI AVVOCATO DIFENSORE dello stupratore? ma l'avete letto il caso su cui si è pronunciata con questa gravissima sentenza la cassazione? una bambina di quattordici anni stuprata dal patrigno! in modo continuativo. e questo povero sedotto dalla perfidia della lolita, che invoca a sua discolpa il fatto che la bimba aveva già subito altre violenze da parte da altri! DISCOLPA, capisci? lui che era comunque una figura parentale, che invece di proteggere e aiutare, si è approfittato della situazione, perché tanto, violenza più violenza meno.....E inoltre si era appellato contro una sentena che gli aveva dato "ben" 3 anni! Ma vi rendete conto???? 3 anni per uno stupro!!!!!! per uno stupro su una minorenne!!!!!!! io sono annichilita. in senso generale ma anche in senso specifico. e poi si discute di castrazione chimica! ma è il meno! io di fronte a chi tocca i bambini perdo ogni limite di legalismo e garantismo. (scusa lo sfogo).
 
 
magdalene57
magdalene57 il 18/02/06 alle 09:54 via WEB
no, no mia cara, lo sfogo ci sta tutto, eccome... se vai da Ossimora potrai leggere, io l'ho fatto ora, anche le apparenti motivazioni.... sostenute da quell'idiota/vanesio/manichino di willy asini: la ragazza ha scelto un rapporto orale è quindi 1)la scelta determina cosapevolezza; 2) se sceglie è perchè è esperta; 3) se sceglie dov'è lo stupro? ...ha scelto.... Ora io vorrei bere un caffè...ma mi fa un po' senso.. speravo fosse un errore....che gli avesse dato 30 anni... Quella bambina..(avrà pure 14 anni, avrà pure fatto sesso...ma è una ragazzina) dovrebbe essere risarcita non solo per quest'atto, ma anche per la mancanza della sua adolescenza costellata da soprusi, da mani e sorpi che le hanno tolto il senso del gioco, del bello, della vita.... non si dimantica mai. mai e poi mai.
 
Eros_501
Eros_501 il 18/02/06 alle 08:42 via WEB
Questa sentenza indigna anche un uomo. Come se ci fosse il diritto di stupro, piccola carne da abusare, seguendo la scia. Che schifo! Inviero` quella mail. Un bacio
 
 
magdalene57
magdalene57 il 18/02/06 alle 10:00 via WEB
meno male che v'indigna...meno male che capite che non avete nessun diritto sul corpo di nessuna bambina , adolescente o donna che sia... meno male che ve ne rendete conto... dovreste allora vegliare con attenzione su ogni essere spregevele che infanga il vostro nome, con atti come questo, o andando nei paesi esteri a pagarsi bambine per abusarne senza conseguenze.... meno male che guardandovi allo specchio qualche volta vi chiederete quanto siete caduto in basso....meno male... la mail spediscila.... ma sputa in faccia a chi si comporta così.... io sono sicura che ogni uomo conosce suoi simili che parlano delle ragazzine o donne in termini quasi di abuso verbale.... prendete posizione... e mostrate sempre il vostro spregio... grazie. scusa... un bacio
 
   
hesse_rm
hesse_rm il 18/02/06 alle 10:18 via WEB
margie...riflettiamo....condanniamo ....e cerchiamo...perchè ci sono tante violenze domestiche, che da oggi verranno giustificate da questa vergognosa sentenza....
 
     
magdalene57
magdalene57 il 18/02/06 alle 10:25 via WEB
nessuna violenza potrà mai essere giustificata, credimi. il non silenzio è la prima arma. quante donne subiscono violenze e tacciono. esistono centri di accoglienza e di ascolto gestiti prevalentemente da donne che possono offrire aiuto. ma io mi domando come sia possibile che i servizi sociali si attivino per delle "cagate" (scusa ma quando ci vuole ci vuole) e restino ciechi e sordi e muti difronte a palesi violazioni ...questa ragazzina avrà pur frequentato una scuola, avrà pur mostrato segni di un qualche squilibrio psicologico, qualcuno avrà pur segnalato le anomalie comportamentali.... possibile che nessuno, dico nessuno abbia mai pensato di guardare dentro la sua realtà.... ? sonoindignata...perchè spesso non vediamo quello che è palese davanti ai nostri occhi...facciamo finta di non vedere, passiamo oltre...
 
vergine_e_martire
vergine_e_martire il 18/02/06 alle 10:39 via WEB
ho un post indignato anch'io, su questo orrore. lo chiamo STUPRO DI STATO. è vergognoso che questa corte ci rappresenti (come giustizia italiana). ma io scotennerei volentieri anche l'avvocato difensore del violentatore!
 
 
magdalene57
magdalene57 il 18/02/06 alle 11:13 via WEB
il problema degli avvocati difensori è che comunque sono tenuti a difendere per mestiere anche chi non è moralmente difendibile. se uno sceglie di fare questo mestiere non credo possa poi scegliere di difendere uno piuttosto che un altro. sarebbe come dire che un medico si rifiuti di salvare la vita ad un assassino... andrebbe contro i principi per cui ha giurato. piuttosto diciamo che questi avvocati, nell'applicare l'idea del diritto comunque alla difesa e ad un equo processo, si avvalgono di una giurisprudenza estremamente penalizzante nei confronti della donna. ricordiamoci che solo fino a pochi anni fa questo era considerato un crimine contro la morale.... quindi di poco conto. Io non condannerei loro, fanno bene il proprio mestiere. mi sento di condannare chi fa le leggi, e chi, come questi giudici, rivoluziona una linea di diritto acquisita con fatica.... e lotte. perchè questi giudici hanno VOLUTO rivoluzionare un modo di vedere. hanno VOLUTO dare una nuova interpretazione. hanno VOLUTO non applicare una legge che, comunque in forma fin troppo lieve, AVREBBE POTUTO CONDANNARE QUEL PORCO.
 
   
vergine_e_martire
vergine_e_martire il 18/02/06 alle 11:19 via WEB
un'avvocato dovrebbe avere una deontologia professionale, non credi? qui non si tratta di "salvare la vita", come nel caso del medico. ma di limare una pena già mite (vergognosamente mite). andando a scavare di sottoterra dove era stato sepolto quel concetto di "onore" che da 40 anni non esisteva più. un avvocato (che non sia Taormina) dovrebbe avere una coscienza, secondo me. come difendere i mafiosi. puoi SCEGLIERE se farlo o bnon farlo. e anche se sei avvocato d'ufficio, puoi fare quello che l'"ufficio" ti obbliga a fare . E NON OLTRE (credimi: lo so). del genere "mi rimetto alla clemenza della corte" e non andare oltre. invece moltissimi sono presi dalla smania di arrivare al successo (anche mediatico). te lo immagini ora? se lo trovano, le interviste e le partecipaziioni a "porta a Porta" e programmi consimili che si accaparra quell'avvocato? vuol dire un salto alla ribalta, innalzare le parcelle. passare a casi remunerativi, ecc. ecc.
 
     
magdalene57
magdalene57 il 18/02/06 alle 11:41 via WEB
probabilmente da un punto di vista "morale" abbiamo assolutamente ragione. da un punto di vista pratico e legalo.. dubito... perchè se in qualche modo venissse fuori che il difensore non prende in considerazione volutamente alcune cose il processo potrebbe venire annullato. ma sono cose solo supposte...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

EPISTOLARI AMOROSI

Si parlava con alcuni amici di aprire un blog  di lettere d'amore dall'altisonante nome:

EPISTOLARI AMOROSI

Non ho ben chiaro se intendessero lettere  nuove, o lettere scritte in passato, anche da altri. 
Forse, basta che siano lettere d'amore, nell'accezzione più ampia del termine, penso.

biancapellegrini

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Speriamo che l'estate veda il tuo ritorno
Inviato da: surfinia60
il 15/06/2024 alle 19:36
 
ciaoo! come stai ? tutto bene ?
Inviato da: exietto
il 30/04/2024 alle 13:44
 
e poi c'è anche chi si rifiuta di prenderli... i...
Inviato da: lightdew
il 24/04/2024 alle 15:09
 
Spero di rileggerti
Inviato da: surfinia60
il 20/04/2024 alle 09:11
 
un sentito augurio per una Serena Pasqua. un abbraccio, ezio
Inviato da: exietto
il 29/03/2024 alle 20:51
 
 

CANZONI

 

 

 

TAG

 
 Ma, dopo tutto sono un uomo. E tutte
le considerazioni filosofiche
non bastano a impedirmi di
desiderarti, ogni giorno, ogni momento,
con la testa piena dello spietato gemito
del tempo, del tempo che non potrò
mai vivere con te.
Ti amo, di un amore profondo e totale.
E così sarà sempre.

(R.J.W)



DESIDERIO

VORREI PIEGARTI
AL MIO TANGO GIAGUARO
MIA SILFIDE AZZURRA
DELL'ORSA STELLATA,
E AL BRIVIDO CRESPO
DEI TUOI FIANCHI SGOMENTI
ALITARVI D'AGOSTO
IL RANTOLO CUPO
PRIMA CHE TU RITORNI GIUNCO
O IL VENTO CHE LO PIEGA
VORREI COLMARTI
L'INFINITO DEGLI OCCHI
COLL'AMARO DEL SALE
DEL MIO TEMPO PERDUTO,
GRAFFIARTI IL VISO
DI ROSSO VERMIGLIO
SCOPRIRTI IL SENO
AL BACIO INFUOCATO
PRIMA CHE TU RITORNI VENTO
O IL GIUNCO CHE SI PIEGA



Io sono certa che nulla più soffocherà
la mia rima,
il silenzio l’ho tenuto chiuso per anni
nella gola
come una trappola da sacrificio,
è quindi venuto il momento di cantare
una esequie al passato.


Alda Merini, da "La Terra Santa"

 

CHI VUOLE S'AGGREGHI

QUESTO BLOG E' COSI' REGOLATO:

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia License.

 

QUESTO BLOG APPARTIENE AD UNA
VECCHIA SMIDOLLATA SENTIMENTALONA
e me ne vanto!!


*****

L'ANATEMA DEL DAMA, DAMINA E
DAMIGIANA

'Per ora mando neve e tempesta
ma una salvezza soltanto vi resta:
organizzate un altro ritrovo
e il Cavaliero invitate di nuovo.
Voglio vederli pur'io stucchi e specchi,
basta carretti di robivecchi!
Se non farete per ciò buon ufficio
scaglio su voi orribile maleficio:
che non possiate mai più godere
del dolce strufolo o della pastiera!
Stretta la foglia, verrà ancor l'estate:
facit'ampressa, e organizzate!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

MULTIETNICITà

 

 

 

 

 

 

 

You are The Lovers

Motive, power, and action, arising from Inspiration and Impulse.

The Lovers represents intuition and inspiration. Very often a choice needs to be made.

Originally, this card was called just LOVE. And that's actually more apt than "Lovers." Love follows in this sequence of growth and maturity. And, coming after the Emperor, who is about control, it is a radical change in perspective. LOVE is a force that makes you choose and decide for reasons you often can't understand; it makes you surrender control to a higher power. And that is what this card is all about. Finding something or someone who is so much a part of yourself, so perfectly attuned to you and you to them, that you cannot, dare not resist. This card indicates that the you have or will come across a person, career, challenge or thing that you will fall in love with. You will know instinctively that you must have this, even if it means diverging from your chosen path. No matter the difficulties, without it you will never be complete.

What Tarot Card are You?
Take the Test to Find Out.

 

ATTRIBUZIONI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963