Creato da magdalene57 il 25/05/2005

dagherrotipi

ciò che si vede, è, ciò che è?

 

 

« SENZA UNA RAGIONEVOLE RAGIONEPROVE TECNICHE DI RELAZIONE »

TE NE VAI?

Post n°2091 pubblicato il 19 Gennaio 2011 da magdalene57
 

- Te ne vai? – sì, pensavo di si. Ma se vuoi, se lo desideri, resto. – no, preferisco di no –
Ho messo dentro la valigia le mie cose, l’avevo preparata da giorni ormai, sapevo, me la sentivo che sarebbe finita così. Troppi cambiamenti nell’aria, troppe richieste, ricatti, musi lunghi. Non ce la facevo più.

Tutto cominciò alcuni mesi fa. Forse a dire il vero anche prima, ma non l’avevo capito bene, pensavo di essere solo nervosa per certe cose che non andavano al lavoro e poi i soliti problemi in casa, i figli da curare, i genitori da assistere, i lavori, la spesa. Era diventato tutto pesante e insopportabile. Quello che prima gestivo con padronanza oggi, improvvisamente mi era diventato estraneo, insostenibile.
Probabilmente c’era che era arrivato in casa un ospite inatteso che io dovevo accudire. Odio quando mi fanno queste sorprese senza chiedermi nulla. Mio marito lo sa, e non avrebbe dovuto forzarmi la mano ben sapendo che poi il carico di lavoro sarebbe stato mio. I bambini naturalmente l’hanno adottato immediatamente, resta che io devo alzarmi presto e portarlo fuori il mattino e che sempre io quando torno a casa il pomeriggio devo portarlo fuori di nuovo. Mio marito è sempre via per lavoro ed io mi sento sola.

Aveva giurato che col tempo sarebbe stato più a casa e dopo l’arrivo dei bambini gli avevo chiesto di starmi vicino. Le rate della casa, le macchine e tante cazzate e lui era sempre fuori e io in casa con i bambini. E oggi anche il cane. Ma lui è sempre fuori e quando torna a casa è stanco, si mette sul divano e gioca con i bambini e io lì a guardarlo. Non mi ricordo quando è stata l’ultima volta che ci siamo guardati con desiderio.
Alcune sere fa gli ho detto: -devo parlarti – e lui – cosa c’è? – A me quando uno mi dice cosa c’è mi viene il nervoso. Come cosa c’è?! Sono stanca, i bambini, il lavoro, la casa e ora il cane. E tu non sai nemmeno più regalarmi un sorriso, non dico un fiore, quello è fuori discussione … potresti regalarmi anche uno spazzolino da denti  nuovo, o un paio di calze chissé ne frega, vorrebbe dire che hai pensato a me mentre eri fuori. … niente … ti sei dimenticato di me come donna. Ti sei dimenticato di me.-

- Senti, a me pare che noi abbiamo un problema - ah si?, quale? – non ti sei accorto di nulla? – sì, vedo che sei sempre nervosa e suscettibile, vorrei sapere perché. Non mi pare che ti manchi nulla … - A volte, sempre più spesso mi manchi tu - Io lavoro fuori, lo sai – E poi c’è dell’altro … credo di essermi innamorata – ah! … e chi è? Lo conosco? – fa una qualche differenza? – beh, direi di sì, se permetti. – non t’interessa sapere perché è potuto succedere? Non ti chiedi come mai? – Dimmelo tu – perché mi sento sola, tremendamente sola, e avevo bisogno di risentirmi bella, desiderata. Mi mancavano certe sensazioni che tu una volta sapevi darmi. Da secoli mi mancano e qualunque cosa facessi tu niente. –

Tutto era cominciato per caso. Avevo conosciuto questo tipo sul lavoro, c’eravamo sorrisi e da quei giorni era stato un corteggiamento discreto e carino. Al mattino trovavo il caffè sul tavolo, a volte accompagnato da un post it con due parole, solo due … ma che cambiavano l’andamento del giorno. Se stavo in casa per un po’ di giorni mi mandava messaggi per sapere come stavo, che facevo … Un giorno, avevamo fatto lo stesso orario in ufficio uscimmo che era buio presto, vetrine illuminate, freddo pungente. Si offrì di darmi un passaggio per non farmi aspettare l’autobus. Io salii, sapevo che non avrei dovuto e tremavo. Di paura e di desiderio. Ma salì. Fu l’unica volta che ci baciammo. Ma fu un bacio che durò talmente a lungo che io mi sentii svenire. Gli dissi –no –e uscii dall’auto senza farvi mai più ritorno. Ma non vuol dire che non continuasse. Anzi. Il desiderio era talmente palpabile che ogni volta che lo vedevo avevo un orgasmo silenzioso. Li avevo avuti anche con mio marito.

Decisi di parlarne con mio marito. Non volevo che questa cosa ci allontanasse di più. Avevo bisogno di lui, l’uomo che avevo sposato. E che amavo, si sapevo di amarlo sopra ogni cosa, non volevo lasciarlo. Ma lui doveva fare qualcosa per me, per noi.

- Bene, e ora che ti sei liberata la coscienza che intendi fare? Lo sai vero che io non ti ho mai tradita? – lo guardavo spaventata, per la prima volta dopo tanto tempo vedevo la sua bocca piegarsi in una smorfia di dolore, il suo viso contratto arrossato dall’ira – Non lo sapevo, come avrei potuto? Sono mesi che ti chiedo di parlare con me, un confronto. Ma tu niente. Per quel che ne so io in questo tempo avresti potuto fare tutto quel che vuoi. Io ti ho chiesto ripetutamente di parlare con me, di ascoltarmi, di cambiare. Abbiamo e3ntrambi delle responsabilità in quel che è successo! – Ma non se ne parla minimamente! Tu avevi tutto, Io ho vissuto per te ed ora scopro che ti sei innamorata di un altro. Ci sei andata a letto? – No – e perché?! – Perché non era quello che cercavo, quello di cui avevo bisogno. Riesci a capirmi?

L’uomo passeggiava nervoso nella stanza. Si versò da bere e si mise a fissare il vuoto dalla finestra. Bevve d un fiato il contenuto del bicchiere e una smorfia accompagnò il bevuto. Si versò di nuovo da bere. Si girò verso di lei e la fissò incredulo.

-Che cosa ti è mancato, dimmi? – Mi è mancata la tua solidarietà, la tua vicinanza, mi sono mancati l’eccitazione e il desiderio. Ero sommersa nell’abitudine e nel silenzio, ovvero nella solitudine. Di giornate passate a sperare che tu mi dessi un segnale. Niente. Ricordi quella sera che ti telefonai per uscire a cena, avevo prenotato per noi’ te lo ricordi?- sì, non mi sentivo bene, mi pare, e il giorno dopo dovevo partire. Ti chiesi scusa almeno mille volte – Beh, non era così importante … sennonché a casa andasti subito a dormire e non ti è mai passato per la mente di chiedermi perché, perché avessi voluto invitarti a cena – perché? – perché cosa?- perché mi avevi invitato a cena? – perché ti amavo e volevo che tu ti svegliassi. –

Mezz’ora fa lui se n’è andato.

Temevo questa decisione. Avevo paura di perderlo, ma ho dovuto fare quello che ho fatto. Stavo male. Il silenzio mi stava uccidendo. La consapevolezza di averlo perso un’altra volta mi fa star male. Forse era solo un povero diavolo anche lui, troppo preso dal lavoro, dagli impegni. Forse pensava che io fossi felice, e lo ero una volta. Ma avevo lui, sempre presente, sempre dolce e affettuoso.

Fuori fa freddo. Un freddo pungente. Non so se lo sento questo freddo certo sono incazzato. Mi ci sono voluti anni e anni di lavoro, di rinunce e non so che altro e ora scopro che lei si è innamorata di uno che manco la porta a letto.  Ha bisogno di favole, di parole. Un tempo non era così ... Quando la prendevo per i fianchi e la stringevo a me esplodeva di passione, e qualsiasi cosa facesse era passione pura, fuoco, scintille … Dio com’era bella ed eccitante.  Devo trovare un posto dove andare, potevo telefonare ai miei ma quelli dopo fan tante domande … Troverò un posto in albergo. Chissà i bambini domani quando non mi vedono. E se tornassi indietro, se tornassi da lei?  Quella è anche casa mia.

- Hai dimenticato qualcosa? – no, pensavo di restare qui – ti ho pregato di no – E io dico di si – sei un gran figlio di puttana, lo sai? Torni a casa solo perché questa è casa tua?! – No, non solo – e perché allora? – perché quell’uomo è un cretino – quale uomo? – quello di cui ti sei innamorata – e tu come lo sai, manco lo conosci- è un cretino e basta- perché- perché non si ama una come te senza farci l’amore –

MMG

(clicca l'immagine)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/butterflay/trackback.php?msg=9780684

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/01/11 alle 21:45 via WEB
Hai scoperto una bella vena di romanziera, che bello! :)
Bello il doppio filo dei pensieri, magari si poteva pensare un pò più a cosa avesse provato lui, che per noi non è un esercizio che facciamo spesso, sarebbe interessante provare... eppoi , finisce bene! Vero? :)
 
 
magdalene57
magdalene57 il 19/01/11 alle 22:26 via WEB
mah... cosa vuoi, marion. io quello che pensano gli uomini non lo so. Ogni volta che c'ho provato, m'han sempre detto che avevo esagerato...era tutto più semplice, più lineare... non ci riprovo più....:-(
 
Tesi89
Tesi89 il 19/01/11 alle 22:44 via WEB
L'abitudine e il tran tran della vita quotidiana riescono a logorare il matrimonio all'apparenza più perfetto, se alla base non c'è condivisione e un solido equilibrio di coppia. In qiesto caso la solitudine gioca un ruolo fondamentale per l'incomunicabilità fra i due: però il finale è positivo, grazie alla donna che si mette in gioco fino in fondo con la sua confessione e al marito che recepisce il messaggio nel modo più giusto e accoglie la richiesta d'aiuto...:) Non sempre è così,purtroppo!Bello,anche il doppio filo dei pensieri dell'uno e dell'altra.Ciao.
 
 
magdalene57
magdalene57 il 19/01/11 alle 23:01 via WEB
è una cosa che ho scritto almeno dieci giorni fa. Era una specie di scommessa con un amica. Credo di averla vinta..:-)
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 20/01/11 alle 08:35 via WEB
un bel racconto, ma inevitabilmente scritto dalla parte della donna. mi piacerebbe che racconti così fossero scritti a 4 mani con un uomo, per riuscire a leggere FINALMENTE la parte maschile del pensiero di situazioni così.:)
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 20/01/11 alle 09:40 via WEB
se po' ffà .... :)
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 20/01/11 alle 09:55 via WEB
più che altro divertenti , ho dei post a 4 mani nel tag COPPIA , ma interessanti x far notare i contemporanei e diveri pensieri di un lui e di una lei ..
 
     
magdalene57
magdalene57 il 20/01/11 alle 10:35 via WEB
ne ho letti alcuni, si interessanti..:-))
 
     
magdalene57
magdalene57 il 20/01/11 alle 15:16 via WEB
La donna contribuisce alla fine di un matrimonio. certo, è verissimo. però due post indietro è saltato fuori che è la stessa donna colei che mantiene salda la famiglia mentre lui si prende degli svaghi (con altre donne, di solito). Ora, quindi c'è un conflitto d'interessi mi pare... Perché rompere i testicoli al proprio marito fino a fargli desiderare un altra donna, per poi restare a casa e mantenere il legame e la famiglia come ancella delle stesse, e riprendersi soprappiù anche il marito?. Perché in realtà succede questo....
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 20/01/11 alle 15:34 via WEB
è uscito che molte donne ci provano cn lui benchè sposato e lui acconsente ... lui mantiene salda la famiglia xk nn c entrano niente le scappatelle che dovesse avere lui e lei ... nel post lei ha cercato di distruggere la famiglia , xk lo ha messo nell obbligo di andarsene confessando la sbandata ... è stato lui che ha fatto il gesto che ritornando salva l unità della famiglia , fino al prossimo bacio di lei ...
 
     
magdalene57
magdalene57 il 20/01/11 alle 15:55 via WEB
ahhh... non è stata lei che a differenza di lui non è andata a letto con nessuno e per una necessità di lealtà e chiarezza ha confessato al marito quel bacio a lui a cui è arrivata perché anche portata dal suo disinteresse... E' stato lui che ha fatto il gesto.... beh, va bene... Certo, lei ha azzardato. Poteva tenersi tutto dentro e rimettersi in carreggiata facendo finta di nulla. Ma nei rapporti paritari e d'amore questo non basta, secondo me. Così come non può bastare avere il mal di testa e rifiutare il marito, Meglio parlare. Così come non può bastare non dare mai fine a recriminazioni. Bisogna spiegarsi e darci un taglio, Oppure lasciare andare l'amato bene e ricominciare da sole.
 
 
magdalene57
magdalene57 il 20/01/11 alle 10:34 via WEB
In effetti è un'idea che sto accarezzando da un po' di tempo. Avevo pensato anche di scrivere un racconto a 4 mani con una donna, perché inevitabilmente si è diverse davanti a certe situazioni. Questa del pensiero maschile però mi affascina...:-))
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 20/01/11 alle 09:41 via WEB
Un lieto fine, meno male :) Ha ragione, quell'altro era un cretino. Comunque sono le situazioni che vivono spesso le mogli, ed è anche inutile cercare di spiegare ad un uomo cosa ti manca.Non lo può capire. Per un marito il fatto che lui lavori e ti mantenga e nonostante la stanchezza abbia voglia di giocare con i figli, è la massima dimostrazione d'amore che ha per la sua donna. Sai che ti dico? Ha ragione una mia amica quando afferma che ogni donna ha diritto ad una moglie :) Ecco, la soluzione è questa, trovarsi una moglie, che può essere un'amica sincera (a trovarle!), un hobby, un'attività, qualcosa che ti riempia la vita senza necessariamente dover cercare emozioni effimere che non portano da nessuna parte. E poi scaricarsi la coscienza solo con il prete :) mai con il marito! Ciao
 
 
magdalene57
magdalene57 il 20/01/11 alle 10:39 via WEB
Potrebbe essere quest'idea della moglie per la moglie, alla base della bigamia...:-))) (il problema dello scaricarsi la coscienza solo con il prete, e se uno il prete non lo frequenta....?? ciao bella!
 
   
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 20/01/11 alle 10:41 via WEB
allora non se la scarica o lo fa con un'amica; gli uomini, tranne quello del tuo racconto, difficilmente ti perdonano una cosa così e meno che mai direbbero quello che ha detto il tuo personaggio :) però è carino pensarlo
 
     
magdalene57
magdalene57 il 20/01/11 alle 10:49 via WEB
eh eh eh... (pensa che io quasi quasi avrei pensato: ma guardo sto cretino..slo per quello torna a casa! perché l'altro non m'ha toccato? non è entrato nella sua proprietà?!... forse l'avei mandato anche a cagare. Vedi come siamo diverse noi donne? ... sulla questione dell'amica concordo con te. Meglio lei, senz'altro!!)
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 20/01/11 alle 09:53 via WEB
io davvero credo che tu scriva in buona fede , e un po' cn disattenzione ... hai mai sentito una moglie martellare ripetendo mille volte una cosa ? (semmai banale , quasi sempre un rimprovero ? ) .. hai mai saputo cm si allughino i giorni del ciclo , cm arrivino di sera i mal di testa ? .. cm la colpa di tt è sempre del marito ?hiamato x essere mano armata di lei contro terzi ? cm ogni cosa dice ai figli vede lei difenderli e attaccarlo finchè tace x sempre ? delle spese continue x vestiario ed estetica mentre lui va al minimo ? ... xk nn andare a cena cn lei nn pesa quanto nn andare allo stadio o a pesca cn lui ? ... xk .. xk .. xk ... :) io nn voglio accusare nessuna , vorrei solo far vedere ciò che nessuna mai ha visto : l uomo che le stava al fianco ...... :))))))))
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 20/01/11 alle 10:43 via WEB
Volpe, ma dicevi a me? Perdona ma ho non sono capace di seguire i tuoi discorsi, faccio proprio fatica. Se devo risponderti cerca di essere più chiaro. E anche meno maleducato, perchè dire a qualcuno che a malapena si frequenta tra i vari blog che scrive con disattenzione, non è esattamente una cosa gentile.
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 20/01/11 alle 11:05 via WEB
quando si risponde a qualcuno si clicca su -rispondi- e il commento vien sotto , un po' sfalsato ... uhm , quasi un esempio di disattenzione ;) e di aggressività :))
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 20/01/11 alle 11:11 via WEB
certo e io come faccio a sapere se hai cliccato su rispondi? il tuo commento è sotto al mio e Mag non aveva ancora cominciato a inserire le sue risposte
sono aggressiva con chi mi dà la sensazione che voglia attaccarmi e tu dai sempre questa sensazione, indipendentemente da chi hai di fronte
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 20/01/11 alle 11:13 via WEB
comunque se non ce l'avevi con me, te ne sono grata
e non per l'affermazione sulla disattenzione, ma perchè sai che non gradisco impelagarmi in discussioni con te, anche se la nostra amica comune afferma che la pensiamo allo stesso modo :)
scusa Mag :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 20/01/11 alle 11:24 via WEB
essere in disaccordo , o contribuire alla discussione proponendo punti di osservazione diversi , difendere cn argomentazioni ciò che si pensa nn è aggressività ... dar sempre ragione all interlocutrice , senza dire ciò che si pensa , è una forma di disprezzo o di noncuranza verso di lei che nn si pensa essere all altezza ...
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 20/01/11 alle 13:17 via WEB
Perfettamente d'accordo con te. Il mio problema infatti è che dico sempre solo quello che penso.
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 20/01/11 alle 13:30 via WEB
infatti nn ho mai attaccato , pur spesso controargomentando le opinioni ... ma capisco che qui , dove i cicisbei dàn sempre ragione alle donne , uno che dice ciò che pensa sui problemi , e mai sulle persone , venga equivocato ...
 
     
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 20/01/11 alle 13:50 via WEB
E' evidente che non mi conosci se pensi che mi piaccia parlare con i cicisbei perchè tali o anche solo con le persone che mi danno ragione. Al contrario, mi piace sentire le opinioni diverse dalle mie. Solo che c'è modo e modo di argomentarle. Purtroppo con il tuo modo, almeno per come la vedo io, è facile equivocare. Ma dicono lo stesso di me :)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 20/01/11 alle 13:59 via WEB
parlavo in generale di digiland , nn conosco il t blog , i cicisbei imperano , spesso ho consigliato qche amica a fare un post di segno contrario a quanto fatto un anno prima , e verificare se i cicisbei nn si accodina subito a ciò che scrive :))) ... io discuto solo su principi o idee , e discuto cm si fa tra uomini , nn sn sessista , esamino le argomentazioni e rispondo secondo il mio punto di vista ... e siccome quando dico una cosa nn l ho comparata su una bancarella , ma discende da osservazioni e considerazioni , la difendo e prendo atto di ciò che mi vien risposto .... è un vecchio metodo , usato da un venticinque secoli .... ed anche facile :) un modo x trovare la verità , n x prevalere ...
 
     
magdalene57
magdalene57 il 20/01/11 alle 13:55 via WEB
Scusa Volpe, ma dove sarebbero qui i cicisbei? spero che non ti riferisca agli uomini che frequentano questo blog, mi darebbe molto fastidio, lo sai. Tu puoi dire ciò che pensi sui problemi, ma quando definisci uomini o donne cicisbei/lavandaie, sai che non va. assolutamente, no!!
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 20/01/11 alle 14:11 via WEB
lavandaie ? uomini del t blog ?
 
     
magdalene57
magdalene57 il 20/01/11 alle 14:55 via WEB
di tanto in tanto ami evidenziare due categorie a te care: le lavandaie e i cicisbei. Entrambe le categorie qui non sono amate...:-))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 20/01/11 alle 15:13 via WEB
nn credo di aver mai usato quel termine , nn mi appartiene , nè cm lessico nè cm modo di veder le cose
 
     
magdalene57
magdalene57 il 20/01/11 alle 15:21 via WEB
stai perdendo dei colpi con la memoria .... lasciamo perdere ...
 
     
mpt2003
mpt2003 il 20/01/11 alle 17:17 via WEB
convengo anche io volpe che stai perdendo colpi con la memoria........:)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 20/01/11 alle 17:55 via WEB
è così , ricordo ... una volta l ho usato xk una donna mi avvisò che veniva attaccata ... io andai e la difesi , e rintuzzai , e l usai contro un uomo ... l ho usato in quella occasione e me ne onoro , e senza chiedere gratitudine
 
     
mpt2003
mpt2003 il 20/01/11 alle 19:09 via WEB
fai del bene e scordatene? :).....io me lo ricordo....:))
 
     
magdalene57
magdalene57 il 20/01/11 alle 12:59 via WEB
e di che .... basta che poi rimettiate a posto tutto e raccogliate i cocci....
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 20/01/11 alle 11:19 via WEB
cm adesso , e cm la risposta a ody , e cm sempre qui e dappertutto .. se è una risposta il commento e l icona appaiono sfalsati a destra
 
 
magdalene57
magdalene57 il 20/01/11 alle 10:45 via WEB
è per me questo commento? .... un martire... mi stupisco che non ne abbiano beatificato uno per tutti...:-))
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 20/01/11 alle 11:09 via WEB
esempio di cm nn si possa discutere ... spesso in una convivenza ciò comporta che si rinunzi a parlare , meglio guardar la tv , e cercare di nn sentire ...
 
     
magdalene57
magdalene57 il 20/01/11 alle 12:57 via WEB
eddaiiii. da come l'hai presentato sembra davvero un martire. Ciò non toglie che noi donne si abbia qualche difettuccio. Ma dire che gli uomini siano tutto quelle...è proprio fare le carte per la beatificazione.... Inoltre non hi capito bene a che disattenzione ti riferissi (dato che a questo punto il tuo commento era per me) d'ortografia??... ne faccio tante...:-))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 20/01/11 alle 13:23 via WEB
disattenzione xk nn badi alla completezza dei comportamenti femminili ... se dici che gli uomini dovrebbero x quelli esser beatificati vorrebbe dire che nn sn tanto difettucci ? ... in effetti sn comuni in tt le coppie , ce ne sarebber tanti altri ... :) solo che gli uomini nn se ne lamentano , xk quando lo fanno sn aggrediti o scherniti .... :)))) quando si affronta un argomento sarebbe meglio cercar di capire le argomentazioni anziché parlare di chi le dice ... ti ricordi del dito e la luna ???
 
     
magdalene57
magdalene57 il 20/01/11 alle 13:32 via WEB
pensavo ci fossero le argomentazioni. della donna. pensavo...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 20/01/11 alle 13:46 via WEB
quelle eran le accuse sulla fine delle emozioni .... nn hai spiegato xk lo attacca x due ore xk nn ha pagato una bolletta ; xk si sente frustrata se lui nn affronta x due ore il problema della malattia del figlio della colf di tua cognata ; xk se la prende cn lui che nn interviene xk la figlia si vuol tagliare i capelli ; xk lo attacca sparlando della sorella e della madre ; xk fa sempre confronti cn l amico o il fratello che ha cambiato macchina o va in vacanza o ha comprato la seconda casa ; xk lo rimprovera x ogni cosa che fa ; xk quando lui cerca di educare un figlio si frappone sempre in mezzo dalla parte del figlio ; xk etc etc ....
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 20/01/11 alle 13:49 via WEB
cioè , nn si parla mai cm una donna contribuisce alla fine di un matrimonio , della confidenza , della tranquillità in casa ... xk scambia la conflittualità x comunicazione ... :)))
 
     
magdalene57
magdalene57 il 20/01/11 alle 14:01 via WEB
non l'ho spiegato perché in casa chi dimentica le bollette sono io, perché mia cognata non ha la colf, perché abbiamo per lo più maschi, perché mi pare che tutto questo faccia parte di un tuo retaggio, non mio. E io poi, ingenuamente, ho fato un post parlando di una che s'è quasi fatta un fidanzato e che poi lo dice al marito cercando di svegliarlo da un certo torpore... Mi dici perché devo scrivere del figlio della colf e della macchina nuova di tuo cuggino?!?... La colpevolizzazione della donna in quanto tale pare sia diventato uno sport nazionale qua dentro. Sarà un modo per rispondere ad altre offensive... ??
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 20/01/11 alle 14:08 via WEB
ma si parlava di te ? nn l ho capito , scusami , io parlavo in generale della coppia , e nn accusavo ma difendevo gli uomini dall acusa che cala da parte loro l attenzione , il corteggiamento dopo qche tempo nella convivenza
 
     
magdalene57
magdalene57 il 20/01/11 alle 14:57 via WEB
non si parlava di me, ma visto che mi hai chiesto come mai non citavo quegli esempi t'ho dichiarato il motivo....:-))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 20/01/11 alle 15:11 via WEB
cioè , quelle cose le avrei citate x esperienza personale ? .. :)))) e nn xk succede alla maggior parte degli uomini ? nn xk l ho desunte dall osservazione e dalle confidenze ? ... no , penso che ne sai bene , di quelle e di altre .. ma nn le consideri quando scrivi .... :)
 
     
magdalene57
magdalene57 il 20/01/11 alle 15:20 via WEB
perché il mio non è un trattato, è un racconto e come tale non sono tenuta a inglobarvi tutto ciò che conosco dei rapporti tra uomini e donne. Forse mi tengo qualcosina per il prossimo, oppure, più semplicemente volevo raccontare proprio sta cosa, come vissuta. Come vista. Inoltre mi pare che nei commenti vengano ben fuori le idee e i concetti, no?
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 20/01/11 alle 10:45 via WEB
non sono capace, ho mi è sfuggito
 
lightdew
lightdew il 20/01/11 alle 13:59 via WEB
..senza parole...
 
 
magdalene57
magdalene57 il 20/01/11 alle 14:10 via WEB
e mo' le devi trovare, mica possiamo discuterci solo noi con Volpe....!!
 
   
lightdew
lightdew il 25/01/11 alle 14:19 via WEB
chè mi devo leggere tutti i commenti del tuo amico???...mamma...dai dammi tempo..
 
     
lightdew
lightdew il 25/01/11 alle 14:21 via WEB
scusa..non ci sto dietro, mi perdo..mi assumo tutte le responsabilità, ma..preferisco leggere te..;)
 
     
magdalene57
magdalene57 il 25/01/11 alle 14:39 via WEB
ahahahahahhh.... io ti perdono senz'altro, non s Volpe...:-P
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 20/01/11 alle 15:39 via WEB
rileggendo il tutto , 1 - se cè un post sulla camorra , e sulla camorra a napoli , io nn penso nemmeno lontanamente che si voglia pensare che io sia colluso o compromesso ... nè mi metto a dire che nn ci ho niente a spartire .......... così se si parla di qualunque argomento , mi sento coinvolto a dire il mio parere , nn a difendermi da chi nn mi accusa .... :)))
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 20/01/11 alle 15:44 via WEB
2 - se qualcuno porta delle obiezioni al mio modo di vedere , io controbatto gli argomenti , e se sn fatti qualche spiegazione sulla causa di essi , in modo che si vada avanti ...... nn critico la persona , nn mi afferro ad un termine o un espressione , nn scavo nel xk , il come , il se lui dica delle cose .... io misuro che rispetto ai fatti che ho citato , ricordati xk diffusi tra le coppie e spiegano il disamoramento dei maschi , su tanti commenti di risposta , nessuno è stato sulle cose che ho detto ... strabiliante :)))))))))))))))
 
 
magdalene57
magdalene57 il 20/01/11 alle 16:04 via WEB
gli uomini si disamorano per tanti motivi, riconducibili totalmente alle donne. Al loro modo di essere, alla loro acrimonia, al fatto che spendono e spandono, al fatto che sono accidiose, al fatto che spettegolano... e quant'altro... Orbene, ma allora perché cacchio le sposate ste donne?!?...
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 20/01/11 alle 17:02 via WEB
1- nn l ho detto così .. 2- sbagliata la domanda : correttamente sarebbe - ma xk alcuni si risposano ? - :))))))) ma vale anche x tante donne ... penso che sia effettivamente difficile accorgersi dei difetti delle mogli , x le donne ... consiglierei di assemblare le critiche che fanno delle cognate .... ;)
 
     
magdalene57
magdalene57 il 21/01/11 alle 09:31 via WEB
forse per lo stesso motivo per cui alcune donne si risposano. perché alla fine di tutto c'è che ci si piace e si decide che vale la pena ritentare. magari l'altro sembra più affine, più gentile, più presente. insomma, magari ha qualcosa che ci permetterà di accettare con più tranquillità i suoi mille difetti. e poi s'impara e si diventa pure adulti.
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 21/01/11 alle 11:07 via WEB
chissà però se la smette cn i propri .... :)
 
     
magdalene57
magdalene57 il 21/01/11 alle 11:29 via WEB
io spero proprio di si... io sono molto migliorata con gli anni...:-P
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 21/01/11 alle 12:28 via WEB
ma tu nn li hai mai avuti ... :) forse il contrario dei soliti .... un po' compulsiva , affannante e scodinzolante ? freneticamente straripante ? ... :) ... possessiva ?
 
     
magdalene57
magdalene57 il 21/01/11 alle 12:36 via WEB
tutta sta roba in un corpo solo?!? ... esagerato...:-(
 
rubinero
rubinero il 20/01/11 alle 21:07 via WEB
NO,E' VERO, NON SI PUO' FARE ALL'AMORE SE NON SI AMA... E NON SI AMA SE NON SI E' FATTO ALL'AMORE
 
 
magdalene57
magdalene57 il 21/01/11 alle 09:32 via WEB
c'è gente che scopa e basta, senza tanto amore. e poi pensa di amare perché ha scopato. Tu sei troppo puro....-))
 
   
rubinero
rubinero il 21/01/11 alle 15:39 via WEB
SI', ADESSO SONO ANCHE PURO, VA A VEDERE....CERTO CHE LO SONO, MA NON LO DEVI DIRE COSI'......OHIBO'!
 
     
magdalene57
magdalene57 il 21/01/11 alle 16:00 via WEB
beh... hai paura di una cattiva propaganda?!?...
 
     
rubinero
rubinero il 21/01/11 alle 17:00 via WEB
QUELLA M'HA SEMPRE FREGATO
 
Wonderwife
Wonderwife il 20/01/11 alle 22:10 via WEB
Oh, sì! Tutto come dev'essere, sbandata di lei che però ama ancora lui e non l'altro, scossone a lui che dà tutto per scontato ma ama ancora lei, momento di catarsi e... si riscopriranno più innamorati di prima. Questo è pensiero positivo! :)
 
 
magdalene57
magdalene57 il 21/01/11 alle 09:34 via WEB
mah... non lo so.. c'è qualcosa che non mi convince ...:-))
 
   
Wonderwife
Wonderwife il 22/01/11 alle 16:31 via WEB
cioè? a me sembrano credibili tutti e due, gli sbandamenti avvengono anche tra persone che si amano davvero, quando si perdono nella routine. E buttare in faccia all'altro il mezzo tradimento è solo un grido di aiuto, così come dire che si torna a Canossa perché non si sa dove altrimenti andare. Balle, si torna perché ci si crede ancora e si vuole ricominciare daccapo. Ti assicuro che hai scritto una cosa estremamente veritiera! ;)
 
     
magdalene57
magdalene57 il 23/01/11 alle 11:24 via WEB
sai perché lo dico? ...perché per come son fatta io, non tornerei mai indietro. l'ho fatto una volta. Ho illuso me stessa di credere ancora all'altro, nonostante avessi davanti agli occhi cambiamenti e tanto altro. Ho solo rimandato di un po' la fine. Ma quello che era successo aveva fatto finire tutto dentro di me. E ho capito che per come son fatta io non c'è una seconda chance..
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 21/01/11 alle 12:33 via WEB
le vorrei far timidamente notare , cm nonostante l avviso in capo al blog , anche qui bisogna scorrere fin quasi a metà cursore , x trovare i commenti :((( ha visto cm è comodo il mio blog x chi entra ? ... suggerirei cmq di mettere in cima ciò che più serve al navigatore , il login e la lista dei commenti ...
 
 
magdalene57
magdalene57 il 21/01/11 alle 12:38 via WEB
si, può essere una buona idea... vedrò di accontentarla, commendatore. Non mi costa nulla...:-)
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 21/01/11 alle 12:40 via WEB
Vorrei avere il tempo per leggermi tutti i commenti! Racconto grandissimo e quel che vorrei sapere se LUI poi si accorge veramente di quel che a LEI mancava anzi se poi è disposto a cambiare almeno un po, non solo per non perdere casa ..
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 21/01/11 alle 13:11 via WEB
sì , ha aperto un blog cm già lei , e postano tante poesie e canzoni , e lei pàlpita .. e freme xk lui nn si vuol far vedere in cam ... ;):)
 
   
magdalene57
magdalene57 il 21/01/11 alle 13:35 via WEB
eccomi, Volpe scherza.... in realtà per Lui da giorni furono avviate per procedure di...beatificazione... ! un bacio
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 21/01/11 alle 17:35 via WEB
;)
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 21/01/11 alle 17:28 via WEB
Letto tutto (ieri ero di corsa) e riletto il racconto; mi sembra un caso tipico. Non do ragione a enrico semplicemente perchè è lui a dire certe cose, ma in quello che dice c'è molto di vero, io credo. Attribuiamo agli uomini mancanze che solo noi sentiamo, e che se noi, per ANNI, non facciamo presente, non NOTANO minimamente, ma non lo fanno apposta.... sono così... certo per capire questo bisogna che qualcuno ti aiuti a vedere tutto questo...
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 21/01/11 alle 18:30 via WEB
1 - da una parte è bene che la donna pian pianino educhi il marito a certe cose che nn sn mai state prima nel suo universo ... MA nn va fatta la predica , il rimprovero , la tiritera x ore .... va detto PRIMA , gli uomini sn così , glielo dici e dopo un po' lo fanno , se comincia il martellamento , il rimprovero a percussione NN SENTONO PIU' .... è cm cn gli inglesi , se vuoi farti capire gli parli in inglese ... se poi preferisci parlare in italiano , e lamentarti e accusarli che nn capiscono , auguri .... :)
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 21/01/11 alle 18:35 via WEB
2 - ma quel che sostenevo è che cè molte cose ( qualcuna l ho accennata ) che le donne dovrebbero imparare ad evitare , xk allontanano , xk il martellamento a percussione dà un enorme fastidio , cm alla moglie sarebbe molto fastidioso se lui x qualche ora la sera si alenasse alla batteria o al sassofono :)))) se può astenersene , cm prima che si sposasse , se nn vede apparire alcuni tic , o chiazze di perdite di capelli vedrà che nn determina lo scostamento , l allontanamento ... auguri :))))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

EPISTOLARI AMOROSI

Si parlava con alcuni amici di aprire un blog  di lettere d'amore dall'altisonante nome:

EPISTOLARI AMOROSI

Non ho ben chiaro se intendessero lettere  nuove, o lettere scritte in passato, anche da altri. 
Forse, basta che siano lettere d'amore, nell'accezzione più ampia del termine, penso.

biancapellegrini

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Speriamo che l'estate veda il tuo ritorno
Inviato da: surfinia60
il 15/06/2024 alle 19:36
 
ciaoo! come stai ? tutto bene ?
Inviato da: exietto
il 30/04/2024 alle 13:44
 
e poi c'è anche chi si rifiuta di prenderli... i...
Inviato da: lightdew
il 24/04/2024 alle 15:09
 
Spero di rileggerti
Inviato da: surfinia60
il 20/04/2024 alle 09:11
 
un sentito augurio per una Serena Pasqua. un abbraccio, ezio
Inviato da: exietto
il 29/03/2024 alle 20:51
 
 

CANZONI

 

 

 

TAG

 
 Ma, dopo tutto sono un uomo. E tutte
le considerazioni filosofiche
non bastano a impedirmi di
desiderarti, ogni giorno, ogni momento,
con la testa piena dello spietato gemito
del tempo, del tempo che non potrò
mai vivere con te.
Ti amo, di un amore profondo e totale.
E così sarà sempre.

(R.J.W)



DESIDERIO

VORREI PIEGARTI
AL MIO TANGO GIAGUARO
MIA SILFIDE AZZURRA
DELL'ORSA STELLATA,
E AL BRIVIDO CRESPO
DEI TUOI FIANCHI SGOMENTI
ALITARVI D'AGOSTO
IL RANTOLO CUPO
PRIMA CHE TU RITORNI GIUNCO
O IL VENTO CHE LO PIEGA
VORREI COLMARTI
L'INFINITO DEGLI OCCHI
COLL'AMARO DEL SALE
DEL MIO TEMPO PERDUTO,
GRAFFIARTI IL VISO
DI ROSSO VERMIGLIO
SCOPRIRTI IL SENO
AL BACIO INFUOCATO
PRIMA CHE TU RITORNI VENTO
O IL GIUNCO CHE SI PIEGA



Io sono certa che nulla più soffocherà
la mia rima,
il silenzio l’ho tenuto chiuso per anni
nella gola
come una trappola da sacrificio,
è quindi venuto il momento di cantare
una esequie al passato.


Alda Merini, da "La Terra Santa"

 

CHI VUOLE S'AGGREGHI

QUESTO BLOG E' COSI' REGOLATO:

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia License.

 

QUESTO BLOG APPARTIENE AD UNA
VECCHIA SMIDOLLATA SENTIMENTALONA
e me ne vanto!!


*****

L'ANATEMA DEL DAMA, DAMINA E
DAMIGIANA

'Per ora mando neve e tempesta
ma una salvezza soltanto vi resta:
organizzate un altro ritrovo
e il Cavaliero invitate di nuovo.
Voglio vederli pur'io stucchi e specchi,
basta carretti di robivecchi!
Se non farete per ciò buon ufficio
scaglio su voi orribile maleficio:
che non possiate mai più godere
del dolce strufolo o della pastiera!
Stretta la foglia, verrà ancor l'estate:
facit'ampressa, e organizzate!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

MULTIETNICITà

 

 

 

 

 

 

 

You are The Lovers

Motive, power, and action, arising from Inspiration and Impulse.

The Lovers represents intuition and inspiration. Very often a choice needs to be made.

Originally, this card was called just LOVE. And that's actually more apt than "Lovers." Love follows in this sequence of growth and maturity. And, coming after the Emperor, who is about control, it is a radical change in perspective. LOVE is a force that makes you choose and decide for reasons you often can't understand; it makes you surrender control to a higher power. And that is what this card is all about. Finding something or someone who is so much a part of yourself, so perfectly attuned to you and you to them, that you cannot, dare not resist. This card indicates that the you have or will come across a person, career, challenge or thing that you will fall in love with. You will know instinctively that you must have this, even if it means diverging from your chosen path. No matter the difficulties, without it you will never be complete.

What Tarot Card are You?
Take the Test to Find Out.

 

ATTRIBUZIONI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963