Creato da magdalene57 il 25/05/2005

dagherrotipi

ciò che si vede, è, ciò che è?

 

 

« QUELLO CHE RESTAmadame Berlusconi »

GUENDALINA

Post n°2096 pubblicato il 25 Gennaio 2011 da magdalene57
 

Nella ferma certezza di quello che ha creato, Guendalina sente il peso dei suoi giorni, e cerca certezze che non ha, o che crede di non avere, più,  in chi glie le offre su un piatto d'argento. Guendalina conosce il valore della vita e del progetto che ha in corso ma sente anche il peso di qualcosa che è indefinitivamente più grande di lei. La creazione. S'immerge silenziosa e a testa bassa nel suo mondo, ne estrapola il meglio, controlla gli eventi, sminuisce l'esserci, ma non sa fermarsi davanti alle parole. Ha paura. Di esser sola nonostante tutto. E di non esser più importante.

Guendalina cerca di sentire ancora calore, e amore, e presenza, ma sente solo gli effetti del dovere. Scappa impaurita chiedendosi se è quello che cercava.

Ascolta le lusinghe di chi sposato non ha niente da condividere con lei mancando la presenza laddove dovrebbe, le racconta dei sogni che Guendi pensava persi, dice cose che lei conosce, che ha frequentato. Conosce la lusinga perché l'ha amata in suo marito. Oggi Guendalina cerca di ritrovare quello che crede di avere perduto. Crede soltanto ...

Guendalina sta li e pensa, che quello che voleva ,sembrava racchiuso in un trilocale di 90 mq, insieme ai suoi bambini e al suo amore. Guendalina fa fatica a stare ferma, a pensare. Vuole cacciare un sogno che l'ha invasa completamente. Guendalina chiede aiuto. E sa che nell'abbraccio di chi ha vissuto la delusione prima di lei c'è la risposta.
Torna Guendalina a casa.
Nelle briciole dei sogni non può esistere l'intero della vita

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/butterflay/trackback.php?msg=9799550

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 25/01/11 alle 00:40 via WEB
ah .. riecco lo sposato :) e un lui che è creatura di ciò che lei cerca ... ora lei ha un trilocale , dei figli , forse un marito ... di certo tt ciò che ha sperato prima , è tt ciò che tt le donne desiderano , che tantissime , disperate , rimpiangono xk nn ottenuto ..... ora butta tt dalla finestra xk il marito nn le fa le serenate ?
 
 
magdalene57
magdalene57 il 25/01/11 alle 09:11 via WEB
c'è debolezza e solitudine, stanchezza e bisogno di conferme. In questo caso tante, perché la maternità rende forti, ma anche tanto fragili. Ci si concentra sui figli e si perde di vista il proprio compagno. E così magari il tempo passa.E non ci ssi riconosce più. Poi arriva uno e ti fa due lusinghe e diventa subito più di tutto..
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 25/01/11 alle 09:50 via WEB
questa è una cosa che gli uomini sanno bene , cm diventano marginali , e tante volte la sollecitudine di lei è motivata solo xk nn vada a spendere altrove ... nn è certo una causa x lei , solo che noi stiamo zitti ...
 
mpt2003
mpt2003 il 25/01/11 alle 09:32 via WEB
il tuo racconto è molto vero, il progetto di vita insieme pesante da portare avanti e il vento leggero, quasi una brezza che scompiglia i capelli e ti porta aria nuova.......adesso a mezza mattina mi viene solo da pensare che certe volte la vita ne chiede troppe alle donne e che bisogna essere alberi maestri tutti i santi momenti del giorno....e mi viene da fare un grande sospiro....:).....magari tra un pò sarà più chiara e razionale....per l'intanto beccati un buongiorno da me, qui c'è il sole ma è molto freddo....non serve a niente, ma aiuta:))
 
 
magdalene57
magdalene57 il 25/01/11 alle 09:46 via WEB
Hai ragione, alberi maestri.... Sai quante volte mi son chiesta come resistano certe donne al vento tra i capelli. Credo che siano come ulisse, ascoltano le lusinghe ma sapendo che saranno opericolose oltre che belle si fan legare al'albero maestro. e vanno avanti, oltre. Io non sono come Ulisse, non la sono mai stata, e ora mi accorgo che mi mancano cose che ho barattato per briciole di sogni... Guendalina saprà essere più accorta? Credo di si...
 
   
mpt2003
mpt2003 il 25/01/11 alle 09:53 via WEB
non so se guendalina sarà più accorta, me lo auguro per lei, ma certo che a volte sento proprio il peso di essere albero maestro....tutti si appoggiano a te, tu devi andare avanti e non permetterti niente che possa sollevarti.....ci sono brezze che fanno bene, ma molto spesso ti lasciano un torcicollo che non ti dico, ma intanto hai goduto della brezza, ti sei ricordata che vuol dire avere il vento tra i capelli......essere Ulisse e guardare le sirene non è ugualmente frustrante? forse, mi dirai, ma intanto hai la nave che va....anche questo è vero.....il solito discorso dell'uovo per la gallina?
 
     
magdalene57
magdalene57 il 25/01/11 alle 12:33 via WEB
difficile scegliere. Bisogna seguire il cuore o il filo dei ragionamenti? Se scegli il cuore rischi di fare pasticci, se segui il filo dei ragionamenti rischi di sentirti come una cosa mutilata.. Guendalina andrà avanti. Spesso basta guardare i propri figli e l'uomo che ami in un modo diverso. Con la paura di perderli. Di non trovare più quello che hai creato. Spesso. Mica sempre, però...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 25/01/11 alle 12:41 via WEB
il cuore , seguire il cuore .... il cuore x una storia cn uno sposato che dopo un pao di mesi torna dalla moglie ? ... o il cuore x una famiglia che dura tt la vita ? ............ la scelta tra cuore o ragionamenti sarebbe se stare in famiglia o accettare un lavoro all estero ... qua si tratta di ragionare nell ambito dei sentimenti
 
     
magdalene57
magdalene57 il 25/01/11 alle 13:15 via WEB
son d'accordo con te. Ma Guendalina questo tuo ragionare non lo capisce. Se leggesse capirebbe...:-))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 25/01/11 alle 13:21 via WEB
ma xciò volpe scrive ... :) xciò ha il blog :)))))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 25/01/11 alle 13:22 via WEB
e poi .. può sempre chiamarmi ... volpe è libero ;))))
 
     
magdalene57
magdalene57 il 25/01/11 alle 14:45 via WEB
ma va a caghèr ...
 
     
mpt2003
mpt2003 il 25/01/11 alle 12:42 via WEB
certo....a volte verrebbe da augurarsi di non sentire il vento....:))forse bisognerebbe colmare le mancanze con altro che non coinvolga il cuore.....ma non è semplice:))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 25/01/11 alle 12:49 via WEB
tressette e poker sn giochi , e si fan cn le carte , ma nn le stesse carte ... un uomo sposato nn è uguale a un uomo libero ...
 
     
mpt2003
mpt2003 il 25/01/11 alle 12:55 via WEB
ma veramente mi riferivo proprio al vento....senza guardare se è sposato o libero...:))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 25/01/11 alle 13:03 via WEB
quello è il vento delle canzonette .. che guida una barca ci bada che vento è ....
 
     
mpt2003
mpt2003 il 25/01/11 alle 14:03 via WEB
e infatti...bisogna cercare un buon vento senza tante storie o tante complicazioni.....
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 25/01/11 alle 14:08 via WEB
dici .. tu ... ma va' ...
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 25/01/11 alle 09:56 via WEB
nn è da ora che si discute del tema , sn giorni .. sai che nn sn contrario che la donna , x qualsiasi motivo abbia , vada incontro ad una scappatella ... x conferma , x intrigo , x sesso ... xk col tempo si riconoscono 2 fedeltà , al matrimonio e a se stessa ed entrambe possono coesistere , cn un po' di prudenza ...
 
 
mpt2003
mpt2003 il 25/01/11 alle 10:02 via WEB
ma la prudenza non sta nella donna solo nel non farsi accorgere.....ma nel non farsi coinvolgere...e per la donna è più difficile che per un uomo....è tutto qui l'inghippo....:)
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 25/01/11 alle 10:05 via WEB
ricordatelo , quando si discute della equivalenza tra tradimento maschile e femminile ...
 
     
mpt2003
mpt2003 il 25/01/11 alle 10:07 via WEB
non è equivalente:noi ci mettiamo il cuore in primis,voi altro in primis...questo non esclude chiaramente un coinvolgimento vostro, non siete solo quello che si dice, ma inizialmente l'approccio è diverso......
 
     
mpt2003
mpt2003 il 25/01/11 alle 10:09 via WEB
mi sono dimenticata di aggiungere, che credo che quando la donna tradisce non ci sono santi...non la ripigli più! quasi una pietra tombale ti cade addosso.....:)
 
     
magdalene57
magdalene57 il 25/01/11 alle 12:41 via WEB
Concordo. Purtroppo non abbiamo la capacità tipicamente maschile di rientrare nei ranghi. O di restarci. tenendo conto dell'importanza di ciò che si ha. Più spesso capita che donne che s'innamorano di un altro siano disposte a cambiare completamente la loro vita. Qualche volta succede anche che spaventino a tal punto l'altro da ridimensionare ogni afflato amoroso
 
     
mpt2003
mpt2003 il 25/01/11 alle 12:44 via WEB
...e con due uomini potenziali si ritrova on zero uomini.....e a volte non è detto che sia peggio:)))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 25/01/11 alle 12:54 via WEB
x mp .. certo che peggissimo :) guenda ha figli ... è cosa pesantissima .. dal lato psicologico ed economico , x i figli poi nn ne parliamo nemmeno ... ed anche x trovare un altro , nn si trova nessuno mai disposto ad accollarsi tt la famiglia ....
 
     
mpt2003
mpt2003 il 25/01/11 alle 13:01 via WEB
e certo gli uomini debbono continuar a fare i bambini.........
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 25/01/11 alle 12:45 via WEB
sciocchezze ... le donne sn state sempre cm dico io ... è che adesso invasate dalle canzonette , si pensa che il palpito e il fremito debbano legittimare tt .... lèssa pur lì , magdàl ... :)
 
     
magdalene57
magdalene57 il 25/01/11 alle 13:17 via WEB
legittimare no. riconoscere che ne siamo turbate si, è un modo come un altro per scongiurane gli effetti..
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 25/01/11 alle 13:24 via WEB
ah sì turbate ... turbate x un complimento , una lusinga è una cosa ... pensare al saltaletto , cn ciò che ne consegue , è altro ....
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 25/01/11 alle 10:14 via WEB
metto il punto : cioè quando un uomo tradisce la moglie nn deve poi preoccuparsi tanto , nè dire lo faccio anche io x ripicca ... ;)
 
     
mpt2003
mpt2003 il 25/01/11 alle 10:29 via WEB
non ti seguo...:)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 25/01/11 alle 10:48 via WEB
eh , lo so ... hai detto tu che una donna ci mette cuore e testa , quindi è un tradimento TRIPLICE ; e che l uomo ci mette una cosa sola ; quindi una donna nn deve tanto sovradimensionare la scappatella del marito .....
 
     
mpt2003
mpt2003 il 25/01/11 alle 11:56 via WEB
ok. tra il mio e il tuo parlare c'è una differenza fondamentale e impossibile da evitare, ed è del tutto evidente: io sono donna e tu sei uomo...quindi io cerco di vedere la situazione dell'uomo con la mia sensibilità e tu con la tua per quello che riguarda la donna...ovvio che non arriviamo a nessuna soluzione che sia "giusta" per entrambi.:)) io ti invito soltanto a meditare su una cosa: ti rendi conto che con questo modo di pensare voi uomini vi risolvete ad essere e ad apparire come eterni bambini che non sanno che ad ogni azione c'è una reazione?? io non me la sentirei di perdonare una marachella a mio marito perchè vorrei avere vicino un altro adulto come me che quando agisce sa che ad ogni azione c'è una reazione....io di figlie ne ho già tre......:)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 25/01/11 alle 12:03 via WEB
reazione uguale e contraria però .. tu stessa hai detto che nn cè equivalenza :)) cm reazione mi parrebbe misurata quella di fargli la pastasciutta insipida .... ;))) vorrei che considerassi che x un uomo una scappatella nn è più di uno starnuto , nn lascia la moglie x quello , nemmeno x la pasta insipida :))) vorrei tanto che nn riducessi il rapporto rta marito e moglie solo ai genitali , l amore è tante altre cose ... stamattina ragioni cm un uomo .... :))))))))))))))))))
 
     
mpt2003
mpt2003 il 25/01/11 alle 12:21 via WEB
no no caro mio, proprio per niente!! io non ragiono proprio come un uomo...lo so che il rapporto tra moglie e marito è tante cose tanto altro rispetto al letto, ma vorrei che ve lo ricordaste anche voi!!!! non puoi dire io vado aletto con una donna perchè tanto con mia moglie ho tante altre cose importanti che mi legano a lei....capirà!!! un accidente capisco!!! tu sei andato a letto nonostante quello che c'era tra te e me? e allora te ne vai via.....vedi quello che c'è tra moglie e marito tu uomo lo usi come scusante...io donna lo uso come motivo deterrente.......adesso dimmi che ragiono come un uomo!!!(p.s. il tu e il me erano semplificativi!!!! ovvio che si fa per parlare....*_*...)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 25/01/11 alle 12:37 via WEB
premesso che era una presa in giro , divertentissima :)))) almeno mentre scrivevo ..... ;))) bene , tu donna la vedi così xk x te è importante , lui mette le corna xk x lui nn è importante .... e le cronache dicon che le done capiscono , perdonano e fan bene ; che quelle che nn lo capiscono e tagliano poi se ne pentono x decenni ... :((((
 
     
mpt2003
mpt2003 il 25/01/11 alle 12:50 via WEB
anche io mi sto divertendo...chiaro ...era che facevo l'esempio come se mi rivolgessi direttamente a te!!!!:)))))il fatto è che io mi sono stancata di essere comprensiva madre e accogliente come dicono le cronache ...forse sono un pò incavolata:))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 25/01/11 alle 12:55 via WEB
dovesti prenderti una vacanzella :))))
 
     
mpt2003
mpt2003 il 25/01/11 alle 12:58 via WEB
sì in un luogo senza vento però!;)))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 25/01/11 alle 13:14 via WEB
emmèppì secondo me vedi vento dappertutto ... il che vuol dire che ti serve una terapia in galleria ...
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 25/01/11 alle 10:00 via WEB
nn capisco il mettersi cn uno sposato , però ... xk significa mettersi in una trappola , voler soffrire a tt i costi in cambio di una soddisfazione fuggevole ... e tradire un codice tra donne , xk nn pensa alla moglie e alla famiglia di lui
 
 
mpt2003
mpt2003 il 25/01/11 alle 10:06 via WEB
magari la soddisfazione non è fuggevole ......l'intesa c'è ma ci sono fattori oggettivi che non possono essere scavalcati e quindi prevale il mal comune....ad esempio pensa se entrambi fossero sposati, come verrebbe risolto il natale...senza tante recriminazioni...ognuno con la propria famiglia e poi il 27 ci si vede.....gli equilibri sono vari strani e impensabili a tavolino......
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 25/01/11 alle 10:11 via WEB
e si è subito nel film :) ma cm fate ad eser così ? ... :) xk nn dici che andranno a letto qche volta , e poi lui dirà che lei nn se lo merita , che è una donna meravigliosa e si merita un uomo migliore di lui ? e svanirà all orizzonte ?
 
     
mpt2003
mpt2003 il 25/01/11 alle 10:24 via WEB
secondo me tu non prendi in considerazione l'eventualità che così come dici tu non sia...ma è pur vero che io ne parlo a tavolino, perchè non sono mai stata con un uomo sposato e non conosco le dinamiche che ci possono essere......a tavolino pensavo fosse possibile.....ma non ci metto la mano sul fuoco:)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 25/01/11 alle 10:45 via WEB
ma xk le donne parlano solo x esperienza personale ? nn concettualizzate mai quella indiretta ? quello che succede agli altri , quello di cui si scrive , quello che succede in giro ? .. certo che prendo in considerazione l eventualità , ma so che è una percentuale infima ... certo che prendo in considerazione l evetualità di vincere al totocalcio , ma so CHE VINCONO POCHISSIMI RISPETTO AI GIOCATORI , E CHE TANTI TRA QUELLI CHE VINCONO DOPO UN PO' SN TUTTI ROVINATI ... :)))))))))
 
     
mpt2003
mpt2003 il 25/01/11 alle 11:14 via WEB
hai ragione...tu sei un uomo razionale...io sono una molto ottimista!!!:))))))che non gioca per non vincere:))))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 25/01/11 alle 11:37 via WEB
no , nn sn razionale alla cartesio :) ma secondo vico x il quale è razionale considerare il reale cm vero , che nn è soltanto quello matematico e geometrico ... so il peso ed il valore dell irrazionale , ma nn rinunzio a ragionarne ..... CONOSCO I TRENI , LA LORO UTILITA' , LI USO PER VIAGGIARE .. NN PER BUTTARMICI SOTTO ..... ;)))
 
     
mpt2003
mpt2003 il 25/01/11 alle 11:57 via WEB
ah!!! e io mi ci butterei sotto sperando che si sposti il treno????:))))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 25/01/11 alle 12:06 via WEB
sì , come tante donne ... sapendo che lui è sposato .. sapendo che nn è come loro l immaginano ... sapendo che rischiano tutto ... sapendo qual è la vita di una donna da sola cn figli .. etc etc .... sì , vi ci buttate sotto ...
 
     
mpt2003
mpt2003 il 25/01/11 alle 12:52 via WEB
poveri esseri non pensanti!!!tutto cuore e poco tornaconto!
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 25/01/11 alle 10:19 via WEB
sta' a sentire me .. d un uomo sposato le parole sn solo mezzo di circuizione , il modo di procurarsi una scappatella , un brivido di libertà per poi tornare cn un regalo x la moglie :)))))
 
 
mpt2003
mpt2003 il 25/01/11 alle 10:30 via WEB
eh se tu uomo dici che è così sarò costretta a crederci...io in genere credo a quello che gli altri mi dicono quindi pensavo fosse possibile quello che dico io....forse sarà meglio che non ci credo più:)))
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 25/01/11 alle 10:53 via WEB
l uomo sposato è indisponibile , anche ad una storia significativa .... anche se va dicendo che la moglie nn lo capisce e che il loro rapporto è in crisi ... il rapporto si romperà solo se è la moglie che lo taglia ... cn uno sposato si risponde così - OK , LASCIA TUA MOGLIE , E DOPO UN MESE SARò TUA - ..... e poi mi fai sapere che succede :))))))))))))))
 
     
mpt2003
mpt2003 il 25/01/11 alle 11:12 via WEB
appena mi venisse lo schiribizzo di provarci ti farò sapere...:)))))))...ma poi se ci riesco che mi regali???:)))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 25/01/11 alle 11:30 via WEB
la testa :))))
 
     
mpt2003
mpt2003 il 25/01/11 alle 11:59 via WEB
:)))quella inteoria dovrei averla di già....siete voi che avete altro per la testa:)))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 25/01/11 alle 12:09 via WEB
-se ci riesco che mi regali ? - ... - la testa - .... era la mia !!! ma sn sicuro del fatto mio , nn la stacco al collo , e lui nn lascia la moglie ... ;)))))
 
     
mpt2003
mpt2003 il 25/01/11 alle 12:23 via WEB
ovvio che tu non mi dia ragione!! ci mancherebbe pure che lo facessi!:)))non lo faresti neanche difronte all'evidenza!!....sai che è? per non rischiare di darti ragione, io con un uomo sposato non ci provo per niente:)))
 
     
magdalene57
magdalene57 il 25/01/11 alle 12:52 via WEB
in primo luogo sarebbe meglio nemmeno dirglielo all'uomo: lascia tua moglie. Accontentarsi di quel che si può avere è la cosa più saggia e forse il viatico per un rapporto duraturo. Però si sa che se hai cinque, poi vuoi dieci, e accontentarsi non è fatto per gli umani. Mettere un uomo davanti ad un aut aut vuol dire spesso perderlo. Ma in fin dei conti è meglio così. Ce ne sono di liberi che aspettano o cercano o vogliono un rapporto. Anche se coinvolgente e bello, meglio lasciare andare ognuno, donna o uomo che sia al proprio destino. ..:-)
 
     
mpt2003
mpt2003 il 25/01/11 alle 12:57 via WEB
si certo ce ne sono tanti in giro!!! d'altronde partire per farlo cambiare di stato non mi sembra la cosa più conveniente:))fondamentalmente credo che dovremmoimparare ad avere la scorza un pò più dura di quella che abbiamo...ma ovvio, parlo per me....:))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 25/01/11 alle 13:12 via WEB
ma davvero nn vedete la scorza di mezzo metro che avete ? ..... ma pe' ppiacere , quanti no hai detto in vita tua ? siete rinoceronti .... ;))
 
     
mpt2003
mpt2003 il 25/01/11 alle 14:07 via WEB
adesso non fare tanto la vittima perchè rappresentante del genere maschile qui ....io non è che sto tutti i giorni a cassare qualcuno....a volte è capitato ma mica tanto...:)))fossi un rinocerante ( e a volte vorrei esserlo*_*)non sarei messa come sono.....:)))
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 25/01/11 alle 14:20 via WEB
intanto nn rappresento nessuno , forse sn uno dei pochi qui che dice ciò che pensa invece di dire ciò che piace sentire a voi ... ah , nn sei un rinoc ? e ora come sei messa ? relazioni multiple ? ... lo sapevo , lo sapevo .... ;)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 25/01/11 alle 13:09 via WEB
si continua a parlare di canzonette ... in primo luogo lei è sposata e vuole chiudere col marito xk un cattivo marito e un cattivo padre ??? ; fare la richiesta ( e aspettare che cambia casa ) significa andare a vedere il bluff , xk nn se ne andrà affatto il mondo è pieno di donne che dopo anni si lamentano che lui avrebbe dovuto dirlo alla moglie ; nn è mica necessario che questa abbia il vento nei capelli , se capita cn uno libero vedrà poi che fare ...
 
     
magdalene57
magdalene57 il 25/01/11 alle 13:13 via WEB
veramente io non stavo pensando solo a Guendalina, ma alle donne in generale. Meglio farsi prendere da un uomo libero e così costruire quel che si vuole. A Guendalina direi, lascia stare. hai provato l'ebrezza, ora torna in te e fai in modo, sicuramente sai come, di far tornare la passione. Ci vuole mica tanto...
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 25/01/11 alle 13:18 via WEB
"farsi prendere da un uomo libero ...." :))) daccapo ? un cavaliere libero e selvaggio ? .... lei sul cavallo che capelli al vento nella prateria ? ......... ma x piacere , butta la pasta chè sta bollendo la pasta , e spegni il fuoco sotto il sugo chè sta bruciando ......
 
     
magdalene57
magdalene57 il 25/01/11 alle 14:44 via WEB
scusami Volpe, ma una donna sola potrà farsi prendere da un uomo libero, o ci son altre problematiche da vagliare?!?...se poi è libero e selvaggio e non affetto da prostata direi che è ancora meglio, no?!?... (il sugo, non lo fai tu di solito? e allora guardalo tu..)
 
     
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 25/01/11 alle 15:18 via WEB
stamatt sei turbata , nn cogli ... :) era ironia sull immagine romantica evocata :))) che poi chissà si dice dell uomo 'prendere' mentre tecnicamente è il contrario ... sarà una delle cose in cui siamo plagiati ? .. ;)
 
     
magdalene57
magdalene57 il 25/01/11 alle 15:34 via WEB
:-)) un pochino si, lo confesso... non colgo perché son giorni particolari..:-)) coglierò!!
 
Tesi89
Tesi89 il 25/01/11 alle 10:41 via WEB
In certe situazioni l'aria nuova fra i capelli può essere una tentazione irresistibile!Una nuova pettinatura,più giovane e moderna porta nuova linfa e nuovi sogni,ma prima o poi il vento si ferma e fra i capelli rimane solo la polvere che ha sollevato...;-)Ciao Margy!
 
 
magdalene57
magdalene57 il 25/01/11 alle 13:18 via WEB
ecco, appunto... e poi hai da rilavarti e rifarti la piega..e chissà se tutto torna come prima...
 
lightdew
lightdew il 25/01/11 alle 14:27 via WEB
senti..scrivi da dio. di emozioni e di vita. ho visto la trafila del tuo amico volpe che si sente alquanto preso di mira, ma giuro che un giorno di questi, cerco di capire cosa vuole dire, che così, sinceramente non ci riesco. mi vuole tempo, calma, e predisposizione a capire un punto di vista che mi sfugge.
un saluto caro al variopinto universo pensante..;)
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 25/01/11 alle 14:34 via WEB
preso di mira ? io ? .... sbagli , si puo discutere della caccia alle balene senza esere un baleniere .. nè tantomeno una balena , forse ... :))
 
 
magdalene57
magdalene57 il 25/01/11 alle 14:53 via WEB
;-)) Ma lo sai che sabato ne abbiamo parlato e tutte hanno espresso il tuo stesso pensiero? ...ehehehehehhh... se lo sapesse!!
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 25/01/11 alle 15:23 via WEB
strano che però mi si chieda di scrivere .... :)
 
     
magdalene57
magdalene57 il 25/01/11 alle 15:35 via WEB
ma infatti chiedevano a me come ti capivo..:-))
 
     
lightdew
lightdew il 25/01/11 alle 20:25 via WEB
magari me lo spieghi tu..io proprio non capisco nulla..sono limitata che vuoi..saluti cari a entrambi..;)
 
rubinero
rubinero il 25/01/11 alle 17:37 via WEB
MA LA VITA NON E' INTERA SEMANCANO I SOGNI, FOSSERO PURE A BRICIOLE, A FOTOGRAMMI MAL CENSURATI DAL DESTINO DITTATORE... LA VITA SIAMO NOI, NOI TUTTI, DIMENTICHIAMO L'AFFANNO DEI DIGIUNI IMPOSTI DALLE MORALI
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

EPISTOLARI AMOROSI

Si parlava con alcuni amici di aprire un blog  di lettere d'amore dall'altisonante nome:

EPISTOLARI AMOROSI

Non ho ben chiaro se intendessero lettere  nuove, o lettere scritte in passato, anche da altri. 
Forse, basta che siano lettere d'amore, nell'accezzione più ampia del termine, penso.

biancapellegrini

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

… mesi e mesi dopo, un altro bacio.
Inviato da: lisa.dagli_occhi_blu
il 19/09/2024 alle 23:00
 
Speriamo che l'estate veda il tuo ritorno
Inviato da: surfinia60
il 15/06/2024 alle 19:36
 
ciaoo! come stai ? tutto bene ?
Inviato da: exietto
il 30/04/2024 alle 13:44
 
e poi c'è anche chi si rifiuta di prenderli... i...
Inviato da: lightdew
il 24/04/2024 alle 15:09
 
Spero di rileggerti
Inviato da: surfinia60
il 20/04/2024 alle 09:11
 
 

CANZONI

 

 

 

TAG

 
 Ma, dopo tutto sono un uomo. E tutte
le considerazioni filosofiche
non bastano a impedirmi di
desiderarti, ogni giorno, ogni momento,
con la testa piena dello spietato gemito
del tempo, del tempo che non potrò
mai vivere con te.
Ti amo, di un amore profondo e totale.
E così sarà sempre.

(R.J.W)



DESIDERIO

VORREI PIEGARTI
AL MIO TANGO GIAGUARO
MIA SILFIDE AZZURRA
DELL'ORSA STELLATA,
E AL BRIVIDO CRESPO
DEI TUOI FIANCHI SGOMENTI
ALITARVI D'AGOSTO
IL RANTOLO CUPO
PRIMA CHE TU RITORNI GIUNCO
O IL VENTO CHE LO PIEGA
VORREI COLMARTI
L'INFINITO DEGLI OCCHI
COLL'AMARO DEL SALE
DEL MIO TEMPO PERDUTO,
GRAFFIARTI IL VISO
DI ROSSO VERMIGLIO
SCOPRIRTI IL SENO
AL BACIO INFUOCATO
PRIMA CHE TU RITORNI VENTO
O IL GIUNCO CHE SI PIEGA



Io sono certa che nulla più soffocherà
la mia rima,
il silenzio l’ho tenuto chiuso per anni
nella gola
come una trappola da sacrificio,
è quindi venuto il momento di cantare
una esequie al passato.


Alda Merini, da "La Terra Santa"

 

CHI VUOLE S'AGGREGHI

QUESTO BLOG E' COSI' REGOLATO:

Licenza Creative Commons
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia License.

 

QUESTO BLOG APPARTIENE AD UNA
VECCHIA SMIDOLLATA SENTIMENTALONA
e me ne vanto!!


*****

L'ANATEMA DEL DAMA, DAMINA E
DAMIGIANA

'Per ora mando neve e tempesta
ma una salvezza soltanto vi resta:
organizzate un altro ritrovo
e il Cavaliero invitate di nuovo.
Voglio vederli pur'io stucchi e specchi,
basta carretti di robivecchi!
Se non farete per ciò buon ufficio
scaglio su voi orribile maleficio:
che non possiate mai più godere
del dolce strufolo o della pastiera!
Stretta la foglia, verrà ancor l'estate:
facit'ampressa, e organizzate!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

MULTIETNICITÀ

 

 

 

 

 

 

 

You are The Lovers

Motive, power, and action, arising from Inspiration and Impulse.

The Lovers represents intuition and inspiration. Very often a choice needs to be made.

Originally, this card was called just LOVE. And that's actually more apt than "Lovers." Love follows in this sequence of growth and maturity. And, coming after the Emperor, who is about control, it is a radical change in perspective. LOVE is a force that makes you choose and decide for reasons you often can't understand; it makes you surrender control to a higher power. And that is what this card is all about. Finding something or someone who is so much a part of yourself, so perfectly attuned to you and you to them, that you cannot, dare not resist. This card indicates that the you have or will come across a person, career, challenge or thing that you will fall in love with. You will know instinctively that you must have this, even if it means diverging from your chosen path. No matter the difficulties, without it you will never be complete.

What Tarot Card are You?
Take the Test to Find Out.

 

ATTRIBUZIONI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963