Creato da sparus_rm il 14/08/2005
La mia personale giungla cambogiana

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Par condicio, me ce ficco

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Se vuoi contattarmi...

Ultime visite al Blog

mi.citoPrimosireyarisdgl5jaxdgl15pollastrina1anninalightemilytorn82volpoca0diletta.castellimg.padovanoelena33310pantaleoefrancarossi.dancefoggianellamakavelika
 

Ultimi commenti

ri-apri sta minchiazza di blog?
Inviato da: liubiza
il 22/05/2009 alle 16:22
 
Ho provato a mandarti un messaggio ma a quanto pare non è...
Inviato da: kolline
il 09/04/2009 alle 07:54
 
Sono d'accordo.Un'altra "vittima" della...
Inviato da: CONTROILMONDO
il 01/04/2009 alle 17:22
 
emmm... vabè, io non centro :)
Inviato da: elbirah
il 25/03/2009 alle 21:13
 
Wow! "Ovemai" Era una vita che non sentivo questa...
Inviato da: antesignana
il 22/03/2009 alle 20:46
 
 

I miei Blog Amici

- Perturbazione
- Polystirene
- Le Arabe Felici
- Femme Normale
- La camera Lilla
- Esco fuori (TheMarryingMaiden)
- Skassa
- antonia nella notte
- ....bisogni (respiro liberamente)
- Sex&theCity
- cognitive displaysia
- STURM und DRANG - Pornoromantica
- Bagnacauda
- OBLÒG
- Claudia's world
- Frame by Frame
- Ambrosia e cicuta
- MiSsSrEfuSe
- Irony is life
- Satine Rouge
- Contro corrente
- Voodoo_DoLLy
- Sex and the City
- PensoQuelloCheDico
- Quei formidabili anni 70
- L ATTIMO FUGGENTE
- In Esistente
- *Serendipity*
- jazzando
- Dare/Avere...
- In trappola - Kolline
- In Dipendenza
- ! Call Sazu !
- LIGHTHOUSE KEEPER
- Sconfinando
- Specchi dellanima
- Turista per caso
- LE MELE GIALLE
- Tracce
- Job and the city
- Oniricamente
- Anima In.Pena
- Bagnacauda e capperi
- Albatros_1972
- certi momenti
- Autoestinguente
- She goes away.
- ...viaggiando...
- DESIDERATA
- oliviaspaghetti
- Calamity Jane
- Pensieri
- Trozzolerie varie - Rospia
- outing
- DILOGIE & OMBRE DevaLou
- ES - Lady Violet
- im lazy - Gericorosa
- lo sguardo altrove
- Gozerdammerung
- Divino Flagello
- MY OWN TIME - Lallamai
- LORIAPRO - Volpoca
- LAraba Infelice
- Negli angoli di casa
- vivazapatero
- petali perduti
- Extraterrestre
- LOLITA A 360°
- da Napoli a Milano
- QUARTO BLOG
- MareMatta
- Piazza delle Erbe
- voci dal sottosuolo
- Mocambo
- Cinesi Felici
- HocusPorcus
- Clotiride
- Fogliosporco
- Siamo fatti cosi globuli rossi
- Nodopurpureo
- La Cortigiana scrive
- middlemarch
- *
- le con diréne
- TURK 182
- Umbilicus Pop
- Gli Allegri Beduini
- Cinesi Felici 3
- La Capoccia
- ANARCHICO BLOWJOB
- Ghiaccio
 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Uomini da rivalutare"Have you seen the brigh... »

Testosteruomini®

Post n°246 pubblicato il 17 Dicembre 2007 da sparus_rm

Era un po’ di tempo che pensavo a questo post. Poi il “la” finale me lo ha suggerito una serata passata molto piacevolmente a guardare su YouTube la performance di Benigni sul V canto della Divina Commedia in 18 spezzoni video (qui il primo). Mi è piaciuto tutto, ma quello che più mi ha colpito sono due passaggi in particolare, che mi hanno fatto pensare e in cui mi sono riconosciuto. Nel primo Benigni parla della passione, che ti fa desiderare di “far l’amore sei (6) volte di seguito con una donna, e tutte e sei (6) amandola”. Nel secondo passaggio se la prende, definendole “spregevoli” con le religioni e le filosofie che professano il distacco da queste passioni terrene, che tuttavia ci rendono così umani e così speciali. “Scintille” che accendono la vita: ecco, così le ha definite. Non sono certo tra quelli che apprezza Benigni qualsiasi cosa dica, ma quando ha ragione, ha ragione. Il “suo” V canto mi ha consentito di mettere meglio a fuoco una cosa a cui penso da tempo: l’ingiustizia della solitudine che spesso si accompagna, come il cieco e lo zoppo, all’incomprensibile incapacità di vivere la passione di alcune persone. Fatto, questo, le cui radici sono tutt’altro che ascetiche. Guardandomi intorno, e pensando anche al momento di particolare felicità che sto vivendo (ebbene sì, confesso, sono innamorato e anche corrisposto), vedo delle cose che mi appaiono ancor più assurde ed incomprensibili. Vedo ad esempio, diverse amiche (alcune ci leggono e sanno bene che mi riferisco proprio a loro, capito V., M., G., A., D., L., T., E.,?) che sono davvero carine, più che gradevoli nell’aspetto e nei modi, intelligenti, interessanti da diversi punti di vista, molto dotate (e non solo di virtù morali) che stanno da sole! Ecco, io questa cosa non me la spiego tanto, per quanto me la senta ripetere praticamente come una litania. Pare che, a parte proposte completamente improbabili, nessuno le inviti ad uscire. Nessuno che faccia loro la corte, nemmeno un po’. Mai un mazzo di fiori, un cioccolatino, una proposta sconcia ma non gratuita e volgare. La cosa peggiore è che vista la situazione (leggasi mala parata) si organizzano e prendono l’iniziativa, ma, con svizzera puntualità si ritrovano alle prese con uomini “zuppa di pinna di pescecane”, che della carcarinea ferocia non hanno nulla, ma hanno parecchio della gelatinosa insipienza del piatto cinese. Lamentano problemi di caduta dei capelli, di difficoltà di dare una dimensione progettuale al rapporto, di comprendere la più intima essenza della natura dei propri sentimenti, de qua e de llà. Campano d’aria, di finto impegno politico, di uscite al cinema (rigorosamente indirizzate ai grandi successi di critica), di rarefatte atmosfere da sala da tè, da giardino dei ciliegi di Cechov, di seduzioni che tra gli scaffali delle librerie tanto furtive nel vedo non vedo risultano impercettibili. Mai sentito una di queste amiche lamentarsi di un siffatto tipo d’uomo per un’avance in stile “viè qqquà bella ciaciona che te pijo e te ‘mpasto come un filone de Genzano” oppure “Nina, scenni senza mutanne, t’ho da parlà d’amore”. Niente. Questi sono tutti atarassici. Morti e sepolti, pallide imitazioni di maschi latini, di mozartiani Don Giovanni. Sbiadite icone di ciò che rimane di un ruolo di genere. Felicità a momenti e futura disfunzione erettile.
Si apra una pubblica sottoscrizione: cercansi testosteruomini® per accompagnare degnamente (e magari, più in là) rendere felici gentili donzelle di grazia e beltà dotate. Io purtroppo non posso più, ho già i miei impegni e debbo passare il testimone. Quello che posso fare è coordinare qui, in questo post, un gruppo di autosostegno per rafforzare l’autostima di queste fanciulle, ed aiutarle a sbloccarsi, di trarsi da questo pantano russo di gelo e terreno ghiacciato. Se volete, care amiche vicine e lontane, cominciamo da qui: raccontate la vostra storia. “Ciao, sono Susan e sono stanca di uomini gelatina.”

L'impasto della ciaciona de Genzano.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/cambogia/trackback.php?msg=3775933

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinoflagello
divinoflagello il 17/12/07 alle 17:33 via WEB
che dire.........grazie sparus! trovo la tua posizione interessante e "rivoluzionaria"...è un termine forte, ma un uomo che riesca a dire questo, secondo me, è cpraggioso e può svegliarne qualcun altro. non vorrei mai fare la donna che parla male degli uomini: è un atteggiamento che detesto! mi piace parlare delle persone, dell'umanità...ma ultimamente, tra me e me, mi ritrovo spesso a pensare che un certo tipo di incapacità dilaga tra i maschietti. voglio dirlo piano, non voglio neanche crederci. ricordo anche dove eravamo (costipati sul sedile posteriore di una micra io , te e billieholiday)quella sera in cui io ti dissi che trovavo un'ingiustizia, uno spreco non essere desiderata...e lo penso ancora! dove per desiderata si intende il senso più ampio, quello più completo, quello che coinvolge la parte più sottile dell'intelletto umano, sennò so' bravi tutti!che deve avere di più una ragazza/donna delle cose che hai elencato tu, con una certa grazia ma anche efficacemente? inizio a pensare che la vera questione sia: " cosa deve avere IN MENO una donna ...ecc ecc"
(Rispondi)
 
sparus_rm
sparus_rm il 17/12/07 alle 17:49 via WEB
Ahò, Divinoflagello, non ci stiamo a girare troppo attorno: qui il problema di certi "uomini" è la scarsa concentrazione di testosterone nel sangue. E'nnamo su, ci vogliono uomini d'antica tempra, che quando amano amano davvero, e con la donna amata vogliono fare all'amore prima, durante e dopo i pasti. Non una volta a settimana, una volta al mese o solo a Capodanno.
(Rispondi)
divinoflagello
divinoflagello il 17/12/07 alle 17:58 via WEB
ma forse si...senza tanta filosofia! comunque quella del "filone de genzano" è un capolavoro....ehehhe
(Rispondi)
jobandthecity
jobandthecity il 17/12/07 alle 18:33 via WEB
Grande post! Anche se devo dire che, almeno nel mio caso, non ho mai avuto problemi con gli uomini... anzi! Molti amici mi hanno confessato che spesso non trovano donne disinibite a letto. La paura di essere giudicate troppo spinte a volte le frena... Quindi io non do tutta la colpa al sesso maschile. Se qualcosa non va non e' mai colpa di uno solo...
(Rispondi)
 
sparus_rm
sparus_rm il 17/12/07 alle 18:45 via WEB
Vero. Volevo scrivere un post ironico ma si presta a diverse osservazioni serie. Riguardo alla questione delle finte suorine, per me è un problema che proprio non si pone: salto a pié pari e vado alla casella successiva. E poi, hai ragione da vendere sul fatto che non sia mai colpa di uno solo.
(Rispondi)
 
 
jobandthecity
jobandthecity il 17/12/07 alle 18:47 via WEB
L'ironia e' la miglior arma per parlare di cose serie! E il sesso, malgrado tutto, e' una cosa serissima visto che ancora tantissime persone lo vivono come un tabu' quando invece e' la cosa piu' naturale e bella del mondo... diciamolo...
(Rispondi)
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 17/12/07 alle 19:06 via WEB
Diciamolo si. Ma non di quel sesso mortifero, ma di quella "voglia di far l'amore sei volte con una donna amandola tutte e sei le volte". Così è meglio. E poi, che cazzo, a sentire qualche amica, sembra che la frequenza nel trombare sia paragonabile a quella dei terremoti nella Baja California. E il papa se gratta...
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
divinoflagello
divinoflagello il 17/12/07 alle 20:00 via WEB
per quanto mi riguarda non mi riferivo al sesso, ma al darsi la possibilità di vivere il raggio più ampio di emozioni....il sesso è la cosa più semplice da trovare, ormai, e rappresenta il primo approccio non più l'approdo. il repertorio emozionale, invece, volendo, può essere ampio ed è grandioso esplorarlo attraverso diverse strade, di cui, indubbiamente una, fantastica ma sempre una, è rappresentata dal sesso. ...insomma........ l'impasto del filone di genzano è migliore se è fatto a lungo e con sapienza...poi c'è la lievitazione naturale e la cottura lenta...non so se se semo capiti!!!
(Rispondi)
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 17/12/07 alle 23:03 via WEB
IMHO c'è sesso e sesso. C'è il desiderio che ci tiene svegli di notte e il sesso sciatto e frettoloso. La differenza? Le emozioni, per l'appunto. La passione.
(Rispondi)
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 18/12/07 alle 00:43 via WEB
E comunque, c'hai ragione tu: per far buono il pane ci vuole la lievitazione e l'impastare piano e con fatica, a mano. E forno a legna.
(Rispondi)
volpoca0
volpoca0 il 17/12/07 alle 19:49 via WEB
mi hai trackbackato, ho visto.
(Rispondi)
volpoca0
volpoca0 il 17/12/07 alle 19:54 via WEB
io posso solo eventualmente lagnarmi dei maschietti in carriera. da queste parti, se non sei maschietto in carriera sei depresso, se non sei maschietto in carriera e non sei depresso sei gay. Niente contro i gay, ma fondamentalmente ci rubano il.. "pane". concorrenza. Tutto qui, il panorama.
(Rispondi)
 
sparus_rm
sparus_rm il 17/12/07 alle 20:00 via WEB
Questa mi sembra una patologia molto da nord-est. E, soprattutto, un modo per spostare la questione dal testosterone ai ruoli sociali. Ma tutti stì managers schiacciati dallo stress, avranno tutta stà voglia di trombare?
(Rispondi)
 
 
volpoca0
volpoca0 il 17/12/07 alle 20:11 via WEB
in carriera significa lavorare giorno e notte sabato e domenica. fai tu.
(Rispondi)
Billieholiday
Billieholiday il 17/12/07 alle 20:34 via WEB
Mettiamo subito in chiaro una cosa. Consideriamo questo post, come un post ironico (?)...Si fa dell'ironia sulla condizione di solitudine... mah...Se invece in qualche recondita velleità del nostro prof. c'era una qualsivoglia volontà di interpretare un fenomeno, perchè tu stesso parli dell'ingiustizia della solitudine, allora sinceramente ho delle cosette da dire, visto che mi sono sentita anche tirata dentro. Il nostro prof. Kurtz, prima di essere folgorato sulla strada di Damasco dall'amore perfettissimo, a quale categoria di maschietti apparteneva? Oggi ci dispensa buone novelle, ma prima, prima cosa è stato? Vorrei aggiungere (vi avverto che sarà lunga la questione), queste donzelle tanto carucce, e persino udite udite intelligenti, cercano la scopata: Tesò scenni senza mutande? No mio caro Prof. e qui mi indigno per la categoria delle sopracitate, le donzelle hanno talmente tanta sensibilità, intelligenza e profondità che certi trattamenti non solo non ci mancano, ma forse non ci divertono granchè...Una trombata in fondo non è così impossibile da rimediare...Ridurre l'annoso problema del rapporto con l'altro sesso (che peraltro adoro) a un certo dosaggio di testosterone, mi scusi Prof. ma non le fa tanto onore, soprattutto conoscendo la sua "profondità" e soprattutto conoscendo la mia, ma anche delle donzelle così ben proposte in una vetrina sfavillante addobbata ad hoc per il Natale. La solitudine è qualcosa che dipende da noi e non dall'altro, perchè non nasce amore, quando si è spinti dal bisogno di colmare un vuoto, ma quando l'incontro è un arricchimento di quel che si è già...Perciò mio caro Prof. se si scherza, mi sta bene, anche se stavolta registro una considerevole caduta di stile, nel rappresentare le povere zitellette da accasare, ma se si parla minimamente in maniera seria, mi spiace, lei ha ancora parecchio da imparare riguardo il mondo femminile....
(Rispondi)
 
Billieholiday
Billieholiday il 17/12/07 alle 20:42 via WEB
P.S. A me la corte me la fanno, fiori e gioielli compresi... Vedi un po' !!
(Rispondi)
 
sparus_rm
sparus_rm il 17/12/07 alle 21:52 via WEB
Bene: uno spunto polemico ma interessante. Inizio dal basso a risalire. Che abbia molto da imparare sul mondo femminile è, per così dire, scritto nel mio "manifesto programmatico". Difficilmente si può essere affascinati da qualcosa di cui riteniamo di sapere già tutto. Per il resto, va bene l'ironia, ma qui - leggi bene - non sto proponendo nessuna zitelletta da accasare. Tanto meno considero tali le persone a cui faccio riferimento, anzi. Le trovo persone piene di interessi, di vitalità, di intelligenza (e l'ho detto chiaramente) per le quali sento la solitudine come qualcosa di persino più ingiusto. E' chiaro pure che non avessi alcuna intenzione di scrivere in 1500 battute l'enciclopedia dei rapporti uomo-donna. Mi sono soffermato volutamente su uno: la mancanza di passione che di volta in volta si declina come scarsa attenzione, atteggiamenti autocentrati, narcisismo diffuso che impedisce totalmente di aprirsi all'alterità più problematica che esista: l'alterità di genere. E ci ho voluto scherzare sopra, confidando nell'ironia e nell'autoironia delle persone che chiamo in causa. E che non è mancata nelle risposte. Infine, un'ultima precisazione: per come la vedo io la solitudine non è mai una vera scelta. Dipende sempre dalla mancanza di un alter con cui stabilire relazioni significative.
(Rispondi)
elizabeth77
elizabeth77 il 17/12/07 alle 21:11 via WEB
Credo di esserci anche io nella parentesi delle iniziali..e ho riso e mi piace la tua ironia come sempre.. Il problema per me è che uomini col testosterone se ne trovano a bizzeffe...il "viè qua bella ciaciona" non manca...ma come dice la cara divino flagello "cosa deve avere di MENO una donna?"... E' l'interesse per tutto il resto che manca...il terrore dell'impegno(e per impegno si intende mantenere un appuntamento)..e la fatica ad accogliere l'altro e a lasciarsi accogliere.. Un sorriso colonnello.. ;-)
(Rispondi)
 
sparus_rm
sparus_rm il 17/12/07 alle 23:07 via WEB
Eh si, effettivamente c'è anche la E. come Elizabeth. Purtroppo credo che la questione un uomo nà donna un uomo nà donna sia assai complicata, direi che è impossibile esaurire in un post l'argomento. Per il resto, e lo dico da uomo, non sono sicuro che quest'abbondanza testosteronica corriponda a quello che trovi davvero e in ultimo.
(Rispondi)
volpoca0
volpoca0 il 17/12/07 alle 21:53 via WEB
però io sono a ben cinque proposte matrimoniali online. sarà perchè non mi conoscono, suppongo..
(Rispondi)
 
sparus_rm
sparus_rm il 17/12/07 alle 23:08 via WEB
Eh, credo sia per quello più che altro. Harvey si è fatto vivo?
(Rispondi)
 
 
volpoca0
volpoca0 il 18/12/07 alle 08:26 via WEB
ehm.. con Harvey mi sono inventata ogni cosa, lo confesso. (è questo il gruppo di sostegno psicologico, giusto?)
(Rispondi)
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 18/12/07 alle 08:34 via WEB
Eppure avrei giurato di averlo visto mentre ti baciava.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
volpoca0
volpoca0 il 18/12/07 alle 19:17 via WEB
Ehm.
(Rispondi)
Ultimavez
Ultimavez il 17/12/07 alle 21:55 via WEB
Carino il gruppo di autosostegno. Ma che gentiluomo che sei.
(Rispondi)
 
sparus_rm
sparus_rm il 17/12/07 alle 23:14 via WEB
Grazie. Suppondo ci sia una spolveratina di "dark sarcasm"
(Rispondi)
pikadgl3
pikadgl3 il 17/12/07 alle 23:34 via WEB
gran bel post, letto tutto di un fiato. Sollevi polvere e sbrecci le strade. non me la sento di aggiungere altra carne al fuoco la discussione si fa sempre più interessante...ti appoggio con solidale amicizia
(Rispondi)
 
Billieholiday
Billieholiday il 18/12/07 alle 00:15 via WEB
Ma pure te, ti ci metti? Oddiosanto :-/
(Rispondi)
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 18/12/07 alle 00:17 via WEB
Ma te che voi? Solidarietà maschile tra uomini che sono solidali con le donne contro uomini che con le donne non lo soano affatto. Stamo avanti anni luce.
(Rispondi)
 
 
 
Billieholiday
Billieholiday il 18/12/07 alle 00:18 via WEB
Mi ero illusa, che non ci fossero barriere, ma a quanto pare siamo lontani anni luce...
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
volpoca0
volpoca0 il 18/12/07 alle 19:17 via WEB
tu sei solidale perchè sei innamorato e felice. così è facile!
(Rispondi)
 
divinoflagello
divinoflagello il 18/12/07 alle 00:21 via WEB
peccato, il punto di vista del genere maschile ci interesserebbe....in fondo non stiamo a parlà de ricette...ma di uomini...appunto! bacio pika
(Rispondi)
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 18/12/07 alle 00:40 via WEB
Si è aperto il dibattito. Disse Gavrilo Princip a Sarajevo.
(Rispondi)
 
 
pikadgl3
pikadgl3 il 18/12/07 alle 22:34 via WEB
grande ;*
(Rispondi)
Gozer_ilGozeriano
Gozer_ilGozeriano il 18/12/07 alle 09:31 via WEB
Io credo che queste fanciulle non abbiano bisogno di nessun sostegno, anzi.
Io proporrei un gruppo di sostegno per i masculi italici.
In quanto, se le fanciulle si trovano in questa triste condizione (ma bisognrebbe sempre chiedere conferma a loro), è principalmente a causa della mancanza della nostra autostima, dei nostri blocchi psicologici e fisici (e erettili).
Insomma mi sa che nel pantano russo ci siamo noi,uomini gelatina.
Loro le vedo in grandissima forma. :)
gOz
(Rispondi)
 
Billieholiday
Billieholiday il 18/12/07 alle 10:40 via WEB
Ti adoro Goz, come vedi, caro Prof. c'è anche chi ragione in maniera diversa...:-)Un bacio caro gOz
(Rispondi)
 
sparus_rm
sparus_rm il 18/12/07 alle 12:11 via WEB
Goz, il mio era sarcasmo. A loro non manca proprio nulla, anzi. Sono gli uomini ad essere in discussione in questo post. Ma sono le donne a subirne le conseguenze più ingiuste.
(Rispondi)
 
 
Billieholiday
Billieholiday il 18/12/07 alle 12:25 via WEB
La domanda sorge spontanea...ma tu sei uomo?... O forse che il fatto che tu sia innamorato corrisposto, ti ponga in una posizione altra?...
(Rispondi)
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 18/12/07 alle 12:58 via WEB
Questa domanda presuppone il fatto che tu consideri la categoria degli uomini come omogenea rispetto alle caratteristiche che ho descritto in questo post.
(Rispondi) (Vedi gli altri 9 commenti )
 
 
 
Billieholiday
Billieholiday il 18/12/07 alle 14:20 via WEB
Ah giusto, allora bisogna considerare le sottocategorie maschili, (vedi, questo non lo hai detto nemmeno tu nel post), perchè di certo tu farai parte di una sopracategoria :-)
(Rispondi)
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 18/12/07 alle 15:18 via WEB
A me basterebbe una presa d'atto che gli uomini non sono tutti uguali.
(Rispondi)
 
 
 
Billieholiday
Billieholiday il 18/12/07 alle 16:17 via WEB
Questa è un'affermazione scontata, tanto quanto, che le donne non sono tutte uguali... Mi sembro Catalano :-/
(Rispondi)
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 18/12/07 alle 17:30 via WEB
Scontata, dolorosa e necessaria.
(Rispondi)
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 18/12/07 alle 17:38 via WEB
Sono perfido, talvolta.
(Rispondi)
 
 
 
Billieholiday
Billieholiday il 18/12/07 alle 17:46 via WEB
Perfido? Ma per piacere, se qui c'è qualcuno che ha generalizzato non sono certo io, vedi tu....
(Rispondi)
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 18/12/07 alle 18:26 via WEB
Eddaje, su...
(Rispondi)
 
 
 
volpoca0
volpoca0 il 18/12/07 alle 19:19 via WEB
sissì. Sei proprio innamorato & felice. Angelico, direi. Una volta l'avresti sbranato, oggi lo risparmi con un dolce sorriso. Maccheccos'è l'ammòr? ;-D
(Rispondi)
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 18/12/07 alle 21:39 via WEB
No, è la stima nei confronti di Billie Holiday.
(Rispondi)
gericorosa
gericorosa il 18/12/07 alle 13:22 via WEB
Bel post,complimenti davvero!ho riso davvero di gusto.In compenso,un giorno,se ti andrà,ci prendiamo un tè al giardino de'cilieggi a Trastevere.Più vicino di così. Però mica l'uomo va cercato.Io non lo cerco.Non mi aspetto più che sia in un modo o nell'altro.A dir la verità,in questo periodo aspetto solo le ferie!
(Rispondi)
 
sparus_rm
sparus_rm il 18/12/07 alle 15:28 via WEB
Presto, ci vedremo presto. Se poi quei cazzi® dell'Ikea si decideranno a far arrivare le sedie Gilbert, ancora prima. Quanto al discorso uomini l'uomo non va cercato, la donna nemmeno. Resta da spiegare quando ci incontreremo mai. Nel mondo iperuranio, forse.
(Rispondi)
zakimort
zakimort il 18/12/07 alle 13:33 via WEB
HEVVVàIII!!! SPA-RUS! SPA-RUS! SPA-RUS! ;O
(Rispondi)
 
sparus_rm
sparus_rm il 18/12/07 alle 15:28 via WEB
Beh? Silenzio in aula o faccio sgombrare tutti!
(Rispondi)
 
 
volpoca0
volpoca0 il 18/12/07 alle 19:20 via WEB
(le passo il martelletto, signor giudice. cancelloca, sono).
(Rispondi)
fela78
fela78 il 18/12/07 alle 19:57 via WEB
sottoscrivo
(Rispondi)
sparus_rm
sparus_rm il 18/12/07 alle 21:37 via WEB
Un cretino in meno.
(Rispondi)
 
sparus_rm
sparus_rm il 18/12/07 alle 21:39 via WEB
Chi sarà mai?
(Rispondi)
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 18/12/07 alle 21:47 via WEB
Ho moderato i commenti. Commento personale: c'hai quarant'anni, trovate qualcosa di meglio da fare che farti tre profili di seguito per lasciare un altro commento offensivo qui dentro. Oltre che patetico, mi sembra anche abbastanza inefficace.
(Rispondi)
polystyrene
polystyrene il 18/12/07 alle 21:45 via WEB
Mah, non penso che la mosciaggine del maschio attuale sia ascrivibile a un fatto ormonale. E' la capoccia che non funziona!
(Rispondi)
 
sparus_rm
sparus_rm il 18/12/07 alle 21:48 via WEB
Questo è poco ma sicuro, e non ne mancano certo le prove.
(Rispondi)
 
 
polystyrene
polystyrene il 18/12/07 alle 22:45 via WEB
Io però li trovo tutti che se vogliono accasà. che sarà? ^__^
(Rispondi)
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 18/12/07 alle 23:50 via WEB
E' che c'hanno buon gusto...
(Rispondi)
Billieholiday
Billieholiday il 18/12/07 alle 22:03 via WEB
Noto che questo blog, è in pieno stile natalizio... i commenti si accendono e si spengono come le lucine dell'albero... Ti ricordi Sparus, tutta la battaglia fatta contro la censura, in favore di Poly? Tu fosti uno dei più fervidi sostenitori della libertà di espressione tanto che mi colpisti per il bell'intervento... Ora mi colpisci per altro. Dichiaro ufficialmente chiusa la polemica, almeno per quel che mi riguarda, non senza una sorta di amarezza...
(Rispondi)
 
sparus_rm
sparus_rm il 18/12/07 alle 23:52 via WEB
Mi dispiace, ma la libertà implica responsabilità. E purtroppo non tutti sono in grado di farsene carico.
(Rispondi)
 
 
Billieholiday
Billieholiday il 19/12/07 alle 00:48 via WEB
Libertà è anche avere il coraggio di difendere le proprie tesi e non di censurare quelle altrui...continui a sorprendermi Prof. Sparus... Ora chiudo davvero....Buon Natale
(Rispondi)
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 19/12/07 alle 00:57 via WEB
Natale è tra nà settimana, che vòi fà nun me ce parli ppiù?
(Rispondi)
rospia
rospia il 19/12/07 alle 00:46 via WEB
Aspetta che mi riprendo un attimo... dio che ridere (viè qqquà bella ciaciona che te pijo e te ‘mpasto come un filone de Genzano, fantastico)... dunque caro sparus, generalizzare è la cosa che mi verrebbe di fare d'istinto: non ho un'altissima considerazione dell'essere ominide e non ce l'ho per ragioni oggettive che con gli anni e l'esperienza mi si sono accumulate fin quasi a incancrenirsi. Ma non vorrei star qui a elencare cosa trovo riprovevole nel vostro modo di approcciarvi all'esistenza anche perchè, crescendo, sto imparando che punti deboli e elementi di insopportabilità li abbiamo anche noi, esseri femminidi. La diversità c'è, indubitabilmente, ma la solitudine no, quella è uguale per tutti. Credo che il problema ci riguardi indipendentemente dal sesso. Sfiducia? Paura a vivere l'altro/a? Paura a lasciarsi andare? Vai a sapere. Più si cresce e più ci si inorsisce ed è un peccato. E' anche vero che la passione o ce l'hai o non ce l'hai... così come l'amore. E' un approccio all'esistenza, non solo un andare a letto in un certo modo.

Amare, nel senso più ampio del termine, è un'arte... e si può affinare la tecnica, certo, ma la predisposizione non ce la insegna nessuno.
(Rispondi)
 
sparus_rm
sparus_rm il 19/12/07 alle 01:00 via WEB
La solitudine è ingiusta per chiunque la subisca, uomo, donna, celenterato o crinozoo. Io ne ho subita parecchia prima di arrivare a questa convinzione, quindi parlo per conoscenza ed empatia. Hai ragione sul fatto che le donne sappiano essere insopportabili né più ne meno che gli uomini. Solo, diversamente.
(Rispondi)
 
 
rospia
rospia il 19/12/07 alle 14:46 via WEB
eh no caro sparus... nun t'allargà. >i>Nè più nè meno manco nella fantasia. Sempre ominidi siete, non scherziamo, ce l'avete implicito nel codice genetico il primato dell'insopportabilità :-D
(Rispondi)
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 19/12/07 alle 14:51 via WEB
Te farebbe fà un sabato pomeriggio de shopping per centri commerciali con una donna, ma da uomo però, per capire che cos'è l'insopportabilità.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
rospia
rospia il 19/12/07 alle 15:19 via WEB
non dirmi che ti presti a quei miseri giochetti? naaa, non ci credo.
(Rispondi)
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 19/12/07 alle 16:02 via WEB
Io no, vibratamente protesto e mi lego all'albero maestro come novello odisseo. Però era per dare l'idea.
(Rispondi)
Billieholiday
Billieholiday il 19/12/07 alle 10:51 via WEB
Dal blog di Rospia leggo e riporto: Sparus: - Ma vattelapijanderculo, te, la volgarità e il provincialismo e chi nun te lo dice co' nà mano arzata e co' la voce de Maik Bongirono. E meno male che non accetti ingiurie e volgarità...La coerenza è il nostro mestiere... Buona giornata!
(Rispondi)
 
sparus_rm
sparus_rm il 19/12/07 alle 11:12 via WEB
A parte l'accanimento che non mi spiego, ti invito a leggere meglio il contesto in cui è nata... Troppo facile fare dichiarazioni di principio ed imporle agli altri.
(Rispondi)
 
 
polystyrene
polystyrene il 19/12/07 alle 14:17 via WEB
no dài, non litigate :(
(Rispondi)
pikadgl3
pikadgl3 il 19/12/07 alle 20:24 via WEB
la discussione ha preso una piega poco costruttiva vedo ... ed è un peccato dopo un post che ha saputo asprimere con chiarezza una problematica sociale rivolta sia al mondo femminile che a quello maschile .... si può parlare per giorni e giorni su questo argomento per arrivare alla solita conclusione .... CI STIAMO ALLONTANANDO.....
(Rispondi)
 
sparus_rm
sparus_rm il 19/12/07 alle 21:56 via WEB
Purtroppo si. Hai ragione tu, uomini e donne si stanno allontanando, e lo fanno peggio che nella puntata 0 di Spazio 1999. Mi spiace che non si sia capito il senso di questo post e che a qualcuno abbia dato fastidio. Incognite della comunicazione.
(Rispondi)
 
 
polystyrene
polystyrene il 20/12/07 alle 14:46 via WEB
secondo me è stato solo un fraintendimento. sono convinta che la pensate allo stesso modo... Baci ai litiganti [e a quel bellissimo afgano che è appena passato]. :*
(Rispondi)
 
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 20/12/07 alle 15:33 via WEB
Comunque la si metta, siamo due cape toste. Baci a Poly. E a dopo Natale, se l'Ikea vuole.
(Rispondi)
nakshidil75
nakshidil75 il 22/12/07 alle 19:55 via WEB
Leggere il tuo blog è sempre interessate! Sono felicissima per te e ti faccio tanti auguri! Bacio
(Rispondi)
 
sparus_rm
sparus_rm il 23/12/07 alle 22:48 via WEB
Grazie, devo dire che anch'io sono molto felice...
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963