Il Blog di Tutti
che fa conoscere anche Te!
Visitalo
Area personale
Menu
Tag
I miei link preferiti
Contatta l'autore
Nickname: HO.PERSO.LA.DENTIERA
|
|
Sesso: F Età: 98 Prov: EE |
I miei Blog Amici
- Le mie idee,
- viaggio spaziotempo
- mie storie
- Quattrocaniperstrada
- shaddayland
- nuvola viola
- ParadossiAmo
- Scintille di luce
- sono io
- TOMart
- GRILLO PARLANTE
- noi, la storia
- I COLORI DELLA VITA
- Around my heart...
- Scherzo o Follia?
- Poesia e Mistero
- PAUSA DI RIFLESSIONE
- zingarodelvento
- All'oscuro di tutto
- LE PAROLE
- Altrove non dico
- L'Animale dentro
- FINO ALLA FINE
- La nebbia gialla
- IL MONDO DI LAURA
- tre volte dentro me
- Gulliver
- blu-art-monako
- Tavolozza
- LAMIACASAE'ILMONDO
- NEMIKO PUBBLIKO
- Chez Molly
- Sesso Globale
- Vivere sereni
- Creature della Notte
- principessabionda
- Attimi
- nuove barbarie
- il senso della vita
- Contorni dell'anima
- ALMANACCO DEL GIORNO
- Mala tempora currunt
- come tu mi vuoi
- fragolarossa1960
- Dedicato a Barry
- al tempo...!
- cogito ergo rum
- E' UN MONDO MAGICO
- Il Tempio di Murphy
- L'arte...la mia vita
- anch'io
- Marco Bazzato
- Il Libero Pensiero
- www.ilcast.com
- attività di pensiero
- PAPERE E PANNOCCHIE
- solo...Caterina
- nothingtofear
- Riflessioni libere
- Sdoppiamo Cupido
- nausychaa
- pescatore di stelle
- StellaDanzante
- LA LUCE DOPO IL BUIO
- confessioni
- Le mie emozioni...
- About me...
- CUCINA NEL MONDO
- blog di prova
- CASTELLO MISTERIOSO
- 10 RISPOSTE A CASO
Ultimi commenti
Chi può scrivere sul blog
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
MANIFESTO DEL BLOG
Questo Blog non è una Segreteria di Partito! Pur avendo delle convinzioni personali, l'autore non disdegna di accogliere chi la pensa diversamente. Non aspettatevi costrutti di chissà quali qualità: qui si scrive per il piacere di farlo, ma, soprattutto, per confrontarsi, discutere e capire.
I contenuti di questo Blog non seguono una rotta predefinita. Navigando nel mare delle idee, veleggio lì, dove mi portano le emozioni: attualità, pensieri sparsi, divagazioni e parentesi infinite, ma, anche, sproloqui e cazzate intimiste...perchè no?
Il Blog sarà aggiornato senza alcuna periodicità ed attraverserà periodi comatosi: vivo, lavoro, amo, sorrido e piango, ma certo, non mi sveglio alle cinque per scrivere un post.
Le immagini presenti nel Blog sono state talvolta reperite dalla rete; quelle a firma k.a.j.a.l, sono state da me create utilizzando materiale prelevato dal web.
Potete fumare, ubriacarvi, bivaccare in questo Blog e riprodurne i contenuti, a condizione di citare la fonte ed indicare l'url. Però sia chiara una cosa...questa è casa mia...
quindi non sporcate !!!!
"Non so dove i gabbiani abbiano il nido,
ove trovino pace.
Io son come loro, in perpetuo volo.
La vita la sfioro,
com'essi l'acqua ad acciuffare il cibo.
E come forse anch'essi amo la quiete,
la gran quiete marina.
ma il mio destino
è vivere balenando in burrasca."
Tu sei responsabile della tua rosa.
Va a rivedere le rose
ti accorgerai che la tua
è unica al mondo.
- Crea Testi Glitterati
- Scarica Alfabeti Animati
- Modifica on line le tue Gif
- Banner Generator On Line
- Test caricamento On Line
- Riduzione Url
- Il Forum di Pc-Facile
- Pc Self Computer facile
- Pc Al Meglio
- Pc Primi Passi
- Genietto delle mie parti
"E adesso so che bisogna alzare le vele e prendere i venti del destino,
ovunque spingano la barca.
Dare un senso alla vita può condurre alla follia,
ma una vita senza senso è la tortura dell'irrequietezza e del vano desiderio"
Dopo un pò comprenderai la sottile differenza fra stringere una mano ed incatenare un'anima, e comprenderai che amore non significa dipendenza e che compagnia non significa sicurezza.
Incomincerai a comprendere che i baci non sono contratti ed i doni non sono promesse, e incomincerai ad accettare le sconfitte a testa alta e con gli occhi bene aperti, con la compostezza di un adulto e non con il dolore di un bimbo.
E imparerai a tracciare la strada sull'oggi, perchè il terreno del domani è troppo incerto per essere pianificato.
Dopo un pò comprenderai che persino il sole può bruciare se ne prendi troppo.
Allora, cura il tuo giardino ed abbellisci la tua anima, senza aspettare che qualcuno ti regali dei fiori.
E imparerai che puoi veramente farcela, che sei veramente forte e che vali veramente molto!
Veronica A. Shoffstall
Il paradosso del nostro tempo nella storia è che abbiamo edifici sempre più alti, ma moralità più basse, autostrade sempre più larghe, ma orizzonti più ristretti.
Spendiamo di più, ma abbiamo meno, comperiamo di più, ma godiamo meno. Abbiamo più istruzione, ma meno buon senso, più medicine, ma meno benessere.
Beviamo troppo, fumiamo troppo, spendiamo senza ritegno, ridiamo troppo poco, guidiamo troppo veloci, ci arrabbiamo troppo, facciamo le ore piccole, ci alziamo stanchi, vediamo troppa TV e preghiamo di rado.
Abbiamo moltiplicato le nostre proprietà, ma ridotto i nostri valori. Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso. Abbiamo imparato come guadagnarci da vivere, ma non come vivere. Abbiamo aggiunto anni alla vita, ma non vita agli anni. Siamo andati e tornati dalla luna, ma non riusciamo ad attraversare il pianerottolo per incontrare un nuovo vicino di casa.
Abbiamo conquistato lo spazio esterno, ma non lo spazio interno. Abbiamo creato case più grandi, ma non migliori. Abbiamo pulito l'aria, ma inquinato l'anima. Abbiamo dominato l'atomo, ma non i pregiudizi. Scriviamo di più, ma impariamo meno. Pianifichiamo di più, ma realizziamo meno.
Abbiamo imparato a sbrigarci, ma non ad aspettare. Costruiamo computers più grandi per contenere più informazioni, per produrre più copie che mai, ma comunichiamo sempre meno.
Questi sono i tempi del fast food e della digestione lenta, grandi uomini e piccoli caratteri, ricchi profitti e povere relazioni. Questi sono i tempi di due redditi e più divorzi, case più belle ma famiglie distrutte.
Questi sono i tempi dei viaggi veloci, dei pannolini usa e getta, della moralità a perdere, delle relazioni di una notte, dei corpi sovrappeso e delle pillole che possono farti fare di tutto, dal rallegrarti, al calmarti, all'ucciderti.
E' un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino. Un tempo in cui la tecnologia può farti arrivare questa lettera ed in cui puoi scegliere di condividere queste considerazioni con altri, o di cancellarle.
Ricordati di spendere del tempo con i tuoi cari ora, perchè non saranno con te per sempre.
Ricordati di dire una parola gentile a qualcuno che ti guarda dal basso in soggezione, perchè quella piccola persona presto crescerà e lascerà il tuo fianco. Ricordati di dare un caloroso abbraccio alla persona che ti sta a fianco, perchè è l'unico tesoro che puoi dare col cuore e non costa nulla.
Ricordati di dire "vi amo" ai tuoi cari, ma soprattutto pensalo. Un bacio ed un abbraccio possono curare ferite che vengono dal profondo dell'anima.
Ricordati di tenerle le mani e godi di questi momenti, un giorno quella persona non sarà più lì.
Dedica tempo all'amore, dedica tempo alla conversazione e dedica tempo per condividere i pensieri preziosi della tua mente.
E ricorda sempre:
la vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ce li tolgono.
George Carlin
« C'è un nuovo Progetto d... | Capodanno scaramantico: ... » |
Petizione a favore dei sei detenuti in Libia
Post n°58 pubblicato il 21 Dicembre 2006 da HO.PERSO.LA.DENTIERA
Ricevo da Marco Bazzato e volentieri pubblico questo articolo con la relativa petizione. Aderite e diffondetela in tanti.
Sig. Ben Bot, Ministro degli affari esteri dei Paesi Bassi; Presidenza olandese dell’UE Egregio Signor BOT, Il 6 maggio 2004 cinque infermiere bulgare e un medico palestinese sono stati condannati a morte per coscientemente l'infezione dei più di 400 bambini libici con il virus del AIDS. È emersa la prova che i bambini nell'ospedale libico sono stati infettati con il virus dovuto le precarie condizioni igieniche insite nell’ospedale, molto prima dell’arrivo del personale sanitario e del medico in Libia. Tuttavia, le autorità giudiziarie libiche non hanno considerato queste prove durante vari processi degli ultimi cinque anni. Se non verrà presa alcuna iniziativa,le cinque infermiere bulgare ed il medico palestinese riceveranno la pena di morte attraverso il plotone d’esecuzione. L’Unione Europea, il Dipartimento di Stato americano, i governi nazionali e vari organizzazioni internazionali hanno già espresso le loro serie preoccupazioni sull’ l'imparzialità delle prove e ne hanno denunciato i verdetti. L'appoggio viene espresso per accertarsi e fare appello a favore di un movimento per questa gente innocente. Tuttavia, l’azione diplomatica coordinata dell’Unione Europea raggiungerà indubbiamente un risultato migliore. Noi, i sottoscriventi dell’appello, chiedono a voi, Ministro degli esteri dei Paesi Bassi, di prossima presidenza olandese dell’Unione Europea, affinché usiate urgentemente tutte le misure adatte per aiutare efficacemente i sei cittadini imprigionati. I Paesi Bassi sono famosi per l’Eccellenza nella mediazione e diplomazia nei conflitti. A motivo della serietà della materia, chiediamo che considerate questa edizione con la netta priorità. Cordialmente Note: Faccio appello agli italiani di diffondere questo comunicato e sottoscriverlo, facendo sentire la nostra voce come un Paese che sa unirsi, per valere questa petizione a favore dei sei condannati. Seguite il lik e compilate il format, è facile e semplice. http://www.petitiononline.com/bulgaria/petition.html
Marco Bazzato 21.12.2006 http://marco-bazzato.blogspot.com/
|
Inviato da: bimbayoko
il 29/12/2007 alle 14:39
Inviato da: JON.L
il 25/12/2007 alle 20:11
Inviato da: bella64_g
il 25/12/2007 alle 08:13
Inviato da: bimbayoko
il 23/12/2007 alle 01:47
Inviato da: Anonimo
il 10/12/2007 alle 00:08