Creato da crazyinlove_2008 il 09/09/2011

Un giorno per caso

diario semiserio di una persona speciale

 

 

« Come 10 anni fa...Cieli »

Alba

Post n°307 pubblicato il 10 Marzo 2014 da crazyinlove_2008

 

piccola Riunione nel mio ufficio,
con due collaboratori si decide
l'inserimento nel business plan
del nuovo layout dipendenti
per un importante cliente.

Secondo il mio studio sono
da tagliare almeno 40 posti di lavoro.

"ma guarda, se riusciamo a scorporare le cifre,
e magari a presentarle in modo diverso,
forse riusciamo ad evitare
il taglio della metà.."

gli prendo la mano, lui ha un sussulto e si ferma...
Guardo negli occhi Mario, un bravo ragazzo.
un ottimo professionista,
ma a volte si fa prendere troppo dal cuore.

Gli chiedo semplicemente
"Mario, a noi chi ci paga,
il cliente o i dipendenti ?!"

....

"Quindi fa solo il tuo lavoro, ok ?"

"Paola, ma tu come fai...
cioè ti chiamamo la iena lo sai ?"

"Certo..."
"e come fai ?"
"E' solo il nostro lavoro. Cerchiamo di farlo bene..."

Esce un pò contrariato (ma sono la sua diretta superiora,
sa che la sua carriera è legata
a doppio filo alle mie valutazioni...)

"a proposito, se poi gli stessi accettano di fare solidarietà..."

Mi guarda e mi sorride... poi esce...

Stamane è una giornata uggiosa,
e dal grattacielo guardo il passeggio degli impiegati...

il cuore è fuori, la mente qui.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963