Creato da crazyinlove_2008 il 09/09/2011

Un giorno per caso

diario semiserio di una persona speciale

 

 

« CieliAlmost Lover »

Incubi

Post n°309 pubblicato il 12 Marzo 2014 da crazyinlove_2008

 

Può esistere qualcosa di più brutto
di svegliarsi piangendo ?

Questa mattina mi sono svegliata,
avevo gli occhi pieni di lacrime,
con il ricordo di un incubo.

A volte sarebbe meglio dimenticare
piuttosto che portarsi dietro tanti ricordi,
ricordi di umiliazioni,
ricordi di sopraciglie che si alzano,
ricordi di teste che si smuovono,
ricordi di battute per strada,

Pesano troppo.

i sogni del resto sono il risultato di ciò
che ci spaventa di più.

Ma cosa realmente ci spaventa?
Tante volte diciamo “ho paura”,
a volte cerchiamo di affrontare le paure
ma quelle che non conosciamo?

Quelle nascoste, intime,
quelle che non vogliamo ammettere,
quelle che abbiamo paura solo di pensare…

quelle che ci fanno compagnia mentre
camminiamo per strada,
e sentiamo un passo che è simile al nostro,
e allora parte la paranoia,
ma mi starà seguendo ?!
perchè questa zona è così solitaria...

Tutte ne abbiamo almeno una nascosta.
E come la riconosciamo?
Io penso che accade solo quando si presenta davanti,
perché prima o poi ti viene a far visita.

Io, come tutte, ne ho diverse
e vorrei solo avere l'utopia di superarle tutte,
sperando di avere sempre
la forza di superare i miei limiti.
Mi sento così limitata a volte...

Ma se l'affronti con dignità,
con forza di volontà,
con impegno e decisione,

Prima o poi, la vita ti ripaga.

Sempre.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963