Creato da comandantekil il 16/08/2005

enterprise

il viaggio del comandante Kil alla colonizzazione del pianeta Felicità Maybe you and I could pack our bags and hit the sky

FOTO PER IL COMANDANTE

PATACCA GOLD USER

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: comandantekil
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 57
Prov: RA
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.msundropcassetta2gundam_65bimbayokoausdauerBestiolina4emilytorn82zerbinodelledonnefiumechevaferdys40cateritrovatogesrgBimba_CattivaPinkturtle
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

METEO RUSSI

Il Tempo Domani a Russi
 

 

BASTAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!

Post n°217 pubblicato il 20 Aprile 2007 da comandantekil

Non se ne può più, davvero sono arrivato al limite della sopportazione. Ritengo che ognuno nel suo piccolo mondo abbia le proprie croci, cose che ti tormentano per una vita intera e che non ti danno un attimo di respiro; pensi di averlo lasciato alle spalle per un po', e invece quatto quatto lavora nell'ombra, furtivo come un ladro e velenoso come un serpente, e scava, scava e ancora scava!!

C'è chi è afflitto da continui mal di testa (io ad esempio), c'è chi invece ha il tormento della schiena (io ad esempio), c'è chi in questo periodo soprattutto è afflitto da allergie che ogni mattina fino a sera ti fanno occhi gonfi, starnuti e conseguenze varie ed eventuali (io ad esempio). E c'è invece chi si deve trascinare addosso un dramma...una tragedia o per meglio dire un'ecatombe finanziaria. I DENTI!!!!!!!!!!!

Non ci potevo credere quando me l'ha detto. In quattro mesi circa dall'ultima seduta dal dentista mi si è riformata l'ennesima carie sottogengivale (posta sotto una capsula, tra l'altro!!). E a nulla vale aver usato quotidianamente o quasi il filo interdentale oltre alla comune igiene dentale. Ora devo mettere su l'impianto; ovvero una vite che dovrebbe reggere il dente stesso, e lì la carie sono sicuro che non si formerà più, ma a quale prezzo??? Non ve lo scrivo ma vi lascio immaginare a quale inimmaginabile velocità centrifuga stiano roteando i miei maroni!!!!

B A S T A ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !

 
 
 

E SOLE FU!!

Post n°216 pubblicato il 16 Aprile 2007 da comandantekil
Foto di comandantekil

Eccoli i weekend che aspettavo da tanto, sole caldo ma non torrido, le spiaggie che tornano a popolarsi, gli amici "estivi" che rispuntano come i funghi dopo una pioggia autunnale. Non ho osato mettermi in costume, è ancora troppo presto e ho bisogno di una settimana di training psicologico per convincermi che uomo panzuto è bello; lo sento dire sempre più spesso, ma continuo a invidiare quei bei fisici scolpiti, e considerato che il mio scalpello si chiama "cappelletto al ragù" ho deciso di credere a coloro che inneggiano alle rotondità addominali come ineluttabile segno di fascino. L'avvio della stagione estiva necessita di inaugurazioni ufficiali. Ieri ho consumato il primo dei riti obbligatori (e in quanto tale ho DOVUTO prendervi parte), e cioè la riapertura stagionale del mio ristorantino preferito, quello per intenderci dove sbafo quintali di spiedini di seppie ogni weekend. E' stata una prova dura e dolorosa che ha richiesto sforzi notevoli ed enorme spirito di abnegazione, ma alla fine ce l'ho fatta! (in 3 minuti ho polverizzato 5 spiedini di seppie, tanto che il cameriere, che ormai mi conosce da anni e anni, ha pensato che li avessi nascosti da qualche parte). Il secondo rito è la riapertura del mio stabilimento balneare preferito, il coco loco , riapertura che avverrà Sabato prossimo, e allora rivedrò sfilare bei fisici asciutti e palestrati, migliaia di racchettoni da beach-tennis (chi non lo pratica a Marina di Ravenna è una sorta di cacchina, e dunque il comandante è una cacchina!! Alcuni se lo portano appresso anche se non giocano da 15 anni, ma si sa, lo spirito di aggregazione ne risentirebbe parecchio), donne già abbronzatissime (residui di weekend in montagna?? Settimanina a Sharm? Naaa, centro abbrozatura e fitness Life Planet!!), briscolone in 5 sotto le capannine del bar, e piadina con salsiccia al Coco Grill. E in tutto il viavai di bella gente, il gruppo alternativo... quello di Benny, io e altri che al mantenimento della pancia abbiamo dedicato una vita intera con sessioni di cappelletti, mascarpone e braciole alla griglia; noi siamo gli alternativi!!!!

Rimane l'ultimo rito da sciogliere.... lavare lo scooter e pregare che ancora per una stagione riesca a portarmi su e giù per i 28 km che mi separano dal mare; quest'anno temo che la buona volontà possa fare poco, meglio un cero e un abbondante toccata nelle zone intime, anche la provvidenza ha i suoi limiti!!

 
 
 

STABILITA' O BRIVIDI ?

Post n°215 pubblicato il 10 Aprile 2007 da comandantekil
Foto di comandantekil

Ci si interroga spesso sulle relazioni umane e sentimentali e ognuno, me compreso, da per scontato molti aspetti di un rapporto sentimentale; poi ti trovi a parlare con un amica e ancora con un amico e cominci a farti domande su ciò che fa scattare la scintilla affinchè due persone inizino un percorso di vita insieme; ti chiedi come mai una persona squisita come Ben sia tuttora single nonostante l'enorme potenziale umano che alberga in lui, nonostante l'immensa generosità e altruismo che da sempre fa di lui un amico prezioso, nonostante a pelle ti trasmetta quella solidità e affidabilità che ormai sono merce sempre più rara tra due fidanzati (passatemi il termine un po' demodè). Poi parli con M. un'amica da poco conosciuta e che un po' alla volta scopri essere travolgente (quasi logorroica, ma sempre piacevole), simpatica e piena di energia, senza togliere che è pure carina.

Chiedersi perchè essi siano tuttora single è legittimo e le uniche risposte che so darmi è che l'affidabilità, la simpatia, il potenziale sentimentale ultimamente sono doti assai trascurabili; in un rapporto, a torto o a ragione, si va a cercare l'imput del brivido, della diversità, e un po' di sana trasgressione; qualcosa che ti faccia provare scosse lungo la spina dorsale e farfalle nello stomaco. La ricerca costante di quel principe azzurro (o principessa) che sappia amalgamare in se tutti quegli aspetti che rendono un rapporto speciale.

Purtroppo a volte la ricerca (o l'attesa) del principe si rivela lunga e spesso infruttuosa, oppure ci si rende semplicemente conto che chi ci faceva sentire così elettrizzati e innamorati, poi alla prima occasione o al primo cambio di stagione si lasciano trascinare dai venti di tramontana e ci si ritrova con un bellissimo bagaglio di ricordi ma col culo per terra.

E' vero, questa è una questione sulla quale si potrebbe dibattere per una vita intera anche se dentro me la risposta è semplice e chiara. Più di una volta ho barattato la sicurezza di un rapporto maturo ma senza previsione di brividi con una singletudine alla ricerca del nuovo e dell'ignoto, ma poi non mi sono mai lamentato dell'altrui inaffidabilità.

E' altrettanto vero però che chi avrà la fortuna di imbattersi sentimentalmente con Ben e M. saranno persone moooolto fortunate e se ne renderanno conto.

 
 
 

ADELCHI

Post n°214 pubblicato il 04 Aprile 2007 da comandantekil
Foto di comandantekil

Stamane la sveglia, sempre più impietosa, mi ha ricordato che anche oggi si deve galoppare, e anche in fretta; ma alle 7.00 mi sono ritrovato catapultato negli anfratti del mio animo letterario. Il primo pensiero è infatti andato al primo coro dell'Adelchi che alla tenerissima età di 13 anni imparai a memoria per compiacere la mia allora prof. di Italiano che veneravo dal più profondo. Mi sono sovvenute le ultime parole della prima strofa "intende l'orecchio, solleva la testa, percosso da novo crescente rumor"; già... peccato che il crescente rumor non fosse quello dei cavalieri Franchi venuti a liberare gli Italici dall'oppressione Longobarda, ma l'incalzare violento del temporale che risuonava sinistro sul mio tetto. Oddioooooo, la tuta da sci dell'Austrian Ski Team che avevo steso ieri pomeriggio al sole!!!! Ecco il nobile cuore letterario che si trasforma nell'ancor più nobile animo di un camionista di Istanbul. Qualche settimana fa avevano mobilitato la protezione civile per il pericolo siccità.... mi sento di dire in tutta coscienza che l'allerta è rientrata.

La cosa che più mi spaventa è che dalle 08.00 di stamattina ho in testa la canzoncina "2 elefanti si dondolavano sopra il filo di una ragnatela e trovando la cosa interessante, andarono a chiamare un altro elefante; 3 elefanti si dondolavano.....etc". AIUTATEMI!!!!!!

 
 
 

LE AIE, SEMPRE LORO

Post n°213 pubblicato il 02 Aprile 2007 da comandantekil

Capita che un Sabato sera tu decida di fare uno strappo alle regole alimentari, capita che tu abbia voglia di vedere amici che a ragion veduta chiamo "cari", perchè comunque sai che con loro trascorrerai una serata a ridere e scherzare senza troppe pretese o eccessi; e allora ti ritrovi ancora alle Aie a mangiare cappelletti (lo so, lo so, sta diventando una vera ossessione), affettati e squacquerone col Manga e Miss Emoticon (per la cronaca Ellouin e Ausdauer). Sederci a tavola col fungo troppo lontano da noi e ridere per le facce che esibisco io al passaggio del cibo inesorabilmente destinato al tavolo a fianco, ridere per la commozione della fiamminga di cappelletti (ciascun cappelletto corrisponde in calorie ad una portata completa!!) e perchè Marta, con l'implacabilita del più scaltro dello staff Corona e paparazzi affini, immortalava con la sua digitale, le mie espressioni più grottesche nel mangiare sì tante leccornie.

La tappa successiva nel regno del divismo e fighismo sfrenato, cioè Milano Marittima a gustarci un bel gelatino (ma ino ino ino!!!) e a continuare a scanzonarci di risate. Peccato essere stato così stanco.... La prossima volta la partitina a Trivial col Manga e Aus non può mancare.

Bella serata, ed è strano come il divario di età davvero non esista quando si sta bene in compagnia. Grazie Aus, grazie Manga

immagine

 
 
 

LO STRACCETTO DA SPOLVERARE

Post n°212 pubblicato il 29 Marzo 2007 da comandantekil
Foto di comandantekil

E' finalmente arrivata la Primavera, e con essa ecco i pollini volteggiare leggiadri nell'aere..... pollini? Leggiadri?? Ecco che comincio ad avere le allucinazioni!! Fa ancora un freddo becco e nell'aere volteggiano non molto leggiadre le gocce di pioggia; in entrambi i casi il risultato non cambia... il Comandante è ridotto come uno straccetto da spolverare i mobili. Sguardo pallato, perlinatura gelata in fronte, miraggi!!! Chi mi sente respirare (direi piuttosto "rantolare") pensa che io esca direttamente dagli studi di Cinecittà dove si sta girando un film di Dario Argento, dove io sono il protagonista, maniaco e asmatico. Sto facendo la fortuna degli extracomunitari che stanno nei grandi parcheggi e vendono confezioni famiglia di fazzolettini Cherr (quelli che praticamente sono a velo monostrato); ormai ne faccio uso smodato e temo di entrare in un altro tunnel senza via d'uscita, dopo quello ormai recidivo delle Mentos. Persino Bijou si è rifiutata di dormire attaccata a me, come fa ormai dalla sua nascita.

Unica nota positiva è stata la partita dell'Italia ieri sera; al secondo goal di Toni ho festeggiato con una doppia soffiata di naso e triplo starnuto (quasi carpiato), dopodiche esausto dalla tensione agonistica e dalla produzione smodata di muco, mi sono fiondato nel letto.

E' primaveraaaaaaaaa svegliatevi bambineeeeeee!!!!!!

 
 
 

RADUNI PRIMAVERILI

Post n°211 pubblicato il 26 Marzo 2007 da comandantekil

Eppure sono convinto che lassù qualcuno ci osservi e ci tenga curati!! No... non mi sto riferendo all'Entità Suprema, ma a quella che ormai si è delineata come la nuvoletta dei bloggers, che ogni qualvolta si decida di organizzare un incontro in Romagna, esce dal letargo, fa uno sbadiglio indolente, si mette le Nike Air e come un provetto Forrest Gump (run Forrest, run) macina km su km per potersi posizionare fedelmente sopra le Ns. capocce sventurate e implumi (la mia!!). O forse è stata solo la tacita vendetta di coloro che la settimana scorsa presi per il chiulo sfoggiando il Ns. sole e temperature primaverili in barba alle piogge che colpivano le loro zone. Fatto sta che Giovedì e Venerdì scorsi, il sole baciava la Ns. bella terra (daiiii!!! Come c*zzo parlo???), mentre Sabato pomeriggio (passerotto non volare viaaaaaaaa!!!!!) Armadouk trascinato dal gelido freddo del Nord ha deciso di farci visita con tanto di slitta!!! Fu così che Sabato sera, tra sferzate di vento polare e qualche goccia di pioggia i valorosi eroi si trovarono di fronte alla Casa delle Aie in 17 (Ric ci avrebbe raggiunto a cena quasi ultimata e dunque, relegato da solo in un tavolo adiacente) a sbranare i suoi orecchioni burro e salvia...). Dopo una breve attesa, durante la quale a  Elena (Alienata) sono apparsi in visione gli Apostoli recanti in mano 3 paia di calze in pura lana Merino per coprire polpacci e caviglie ormai ibernati, siamo entrati nel salone. I candidati per l'Oscar erano già schierati, ma al contrario delle quotazioni dei bookmakers, che davano il cappelletto al ragù come trionfatore supremo della serata, il vincitore è stato... è stato (and the winner is....) il FAGIANO (Ladainha), un vero e proprio one-man show che ha tenuto banco per l'intera serata con gags evidentemente esilaranti, alle quali io, essendo collocato nel lato B della tavolata, non ho potuto assistere; le risate comunque risuonavano alte e copiose all'interno della stanza. Poi Ric (Bus stop) ci ha raggiunto sul finire e ha dato, come al solito, il contributo alla pazzia latente dei bloggers intervenuti. Mi è poi immensamente dispiaciuto non poter mostrare, a fine cena, il fighismo globbbale che impera e contraddistingue il centro di Milano Marittima il sabato sera, tra bar all'aperto che si susseguono incalzantemente, e file di fronte all'ingresso del Pineta tra cui persone che stanno lì solo per dire che hanno fatto la fila al Pineta..... bah!!!!

Dunque, visto il freddo davvero fastidioso, alimentato poi dal vento del Nord, si è deciso di andare tutti a casa; proprio in quel momento ci ha raggiunto il favoloso e impagabile Manga (in arte Helloween), il quale, dopo un'odissea Pescara-Ferrara-Cervia si è dovuto accontentare di scampoli di fine-serata e della compagnia (e qui, dire "accontentare" è una vera bestemmia)  di Miss Emoticon Ausdauer, l'unica ragazza in grado di riprodurre fedelmente le emoticons di MSN. (e poi mi si chiede perchè adoro il Manga..... lui è un mito!!).

Domenica di nuovo assieme con gli amici rimasti a dormire Sabato notte all'agriturismo CaBarbona, e con la nuova radunista Sara (A_L_W_A_Y_S) che dopo qualche ora di timido approccio si è resa conto dei decerebrati con i quali aveva a che fare e si è messa (spero) a suo agio...

Dunque, nonostante il tempo bastardo, è stato l'ennesimo incontro divertente con l'avvento di nuovi amici, tra i quali la mia adorata Bimba cattiva che è stata immediatamente precettata da Ric per fargli lezione di Maquillage e trucco (Ric... sono sempre più preoccupato!!!!). Si è poi approfittato per proporre un bel raduno in Sicilia a fine estate... ma di questo si parlerà con calma più avanti. 

Morale della favola... la prossima volta che decidiamo un raduno in Romagna (e lo si farà in un periodo caldo), vediamo di metterci d'accordo telepaticamente.... vorrei per una volta metterlo in c..o alla nuvoletta blogger e godermi davvero un paio di giorni tra di voi col sole che lambisce la mia pelle dorata (oddio... mi viene da vomitare!!!!)

 
 
 

CHE MARONE!!!!!!

Post n°210 pubblicato il 19 Marzo 2007 da comandantekil
Foto di comandantekil

Pronti??? Viaaaaa!!!!!!! Ecco l'ennesimo incontro conviviale con i favolosi bloggers (i fedelissimi - o quasi); è un po' come una droga, ogni tanto ti devi fare la dose, tanto lo spacciatore è sempre fornitissimo e non rischi di rimanere in astinenza. Destinazione.... lago d'Iseo, che non è davvero niente male, pieno di paesini interessanti ai bordi di esso, e con un isolotto all'interno del lago che a quanto si vocifera (Speculare docet) è il più grande in Europa (non ricordo se si sia sbilanciata con un "più grande al mondo"!!), ma che a causa del tempo tiranno e del sovraffollamento di parcheggi domenicale, non siamo riusciti a visitare. Si è pranzato in un agriturismo (se non erro "Fontanì") che molto presumibilmente deve avere cambiato da poco gestione; servizio lento, prezzi non esattamente popolari o non proporzionati a ciò che si mangia e qualità del cibo..... altalenante; a me è piaciuto tutto quello che ho mangiato, d'altronde IO non mi affido al menù completo della casa....IO, e forse mangerò un po' più tardi degli altri, ma finisco prima...IO, e mangio meglio....IO (questa era per il Ric, che si vantava di mangiare prima di noi!!). Considerato che è stato l'ultimo pranzo in cui non ho badato a ciò che ingurgitavo mi ritengo soddisfatto; già, perchè da oggi si comincia con l'alimentazione a regime un po' più controllato, dove bisogna iniziare a guardare agli ingredienti di ciò che si mangia. E' chiaro che qualche volta ci si può lasciare andare, anche perchè andare alle Aie (regno del cappelletto al ragù) e mangiare bilanciato è un po' come se Keyra Kneightly mi implorasse di uscire con lei e io le rifiutassi dicendo che devo andare a Messa.

Pranzo a parte, la compagnia è sempre delle più piacevoli, ognuno col proprio fardello di problemi che però cerca di lasciare alle spalle per una giornata. Gli argomenti sono spesso ripetitivi (no no no, non è quello che pensate!!) ma si sa.. col comandante e Ric si rischia sempre di ricadere nel tunnel!! A fine pranzo c'è stato un ricambio, purtroppo le amiche Bergamasche (LaSimo e laFede e la rispettiva scollatura!!)) ci hanno dovuto abbandonare, ma con enorme sorpresa siamo stati raggiunti da Orwell che è sempre una compagnia preziosa, peccato che però la sua sia stata una sofferenza atroce ogni qualvolta un mezzo a due ruote transitasse nel raggio di 2 km (la sua moto è ancora in stato comatoso cronico). Vista l'impossibilità di parcheggio nelle zone più pittoresche del lago, ci siamo diretti in un ridente (ho detto ridente????) paesino che si affaccia sulle acque, paesino il cui nome è MARONE (e ne abbiamo compreso immediatamente l'origine). Quando per caso incontravi un essere umano al di sopra dei 14 anni ti veniva da abbracciarlo tanta era la sorpresa di vederlo. Alla fine, come è solito dire un amico che purtroppo non è potuto intervenire, mincaga!!! L'importante è la compagnia, quella non ha prezzo e ripaga di tanti piccoli imprevisti occorsi.

Grazie ancora a Speculare per essersi sbattuta nell'organizzazione e grazie a tutti voi che siete intervenuti, è stata per l'ennesima volta una gran bella giornata!!

immagine

 
 
 

ROAD TRIPPIN'

Post n°209 pubblicato il 13 Marzo 2007 da comandantekil

Già.... in certi momenti vorrei davvero prendere la macchina e viaggiare su strade coi miei alleati preferiti.... due chitarre, un fuoco e paesaggi sperduti in mezzo al nulla.... Your smiling eyes are just a mirror for the sun

road trippin

 
 
 

L'IMPERMEABILE

Post n°208 pubblicato il 07 Marzo 2007 da comandantekil
Foto di comandantekil

Qualche tempo fa, nemmeno troppo invero, quando il comandante ancora non era "il comandante" ma un piccolo cagnolino alla quale venne data una bastonata inaspettata, decisi (in verità non è stata certo una scelta voluta) di indossare un impermeabile di ottima fattura, qualcosa che non lasciasse trapelare nulla al mio interno e che mi proteggesse da attacchi esterni e che salvaguardasse il mio IO, allora piuttosto fragile. Da allora pochi dolori e delusioni sono permeati, tutto o quasi mi è scivolato addosso senza turbare eccessivamente la mia tranquillità, costruita forse con compromessi fatti con me stesso. Ho inibito il lato romantico che fino ad allora aveva quasi rasentato l'infantilismo, ho perso per strada un po' dell'"umanità" che rende la persona speciale ai propri occhi e a quelli degli altri. Mi commuovo ancora se qualcosa mi tocca l'anima, ma riesco sempre a tornare a casa e chiudere la porta, e con essa tutto ciò che mi turba.

Capita però a volte che qualcosa non riesca a scivolarti via e si aggrappi alla tua anima fino a che non ti entra dentro; tristezza, frustrazione, e con essa anche solidarietà, appoggio e infinito affetto. Non sto benissimo, sono triste e malinconico, ma allo stesso tempo mi sento più vivo. Difficile davvero spiegare questo stato d'animo.

Indosso di nuovo la maschera di clown... e sorrido un po' 

We've been to hell and back again
Through it all you're always my best friend

 
 
 

CONVEGNI

Post n°207 pubblicato il 28 Febbraio 2007 da comandantekil

Ehhhhh già!!! Una volta all'anno la Azienda madre di cui sono uno stimatissimo Centro Assistenza (tanto stimatissimo che se chiedi al presidente dell'Azienda chi è il Sig. X (Io), potrebbe rispondere che ha l'impressione che si possa trattare di un mediano del Vicenza che giocava nel 1982 in serie A) organizza un incontro informale con la rete di vendita e assistenza che in teoria potrebbe assumere la sembianza di un convegno. Ora, il fatto è che questi incontri iniziano al mattino alle 9 e terminano a metà pomeriggio, in un incalzare di nozioni statistiche e tecniche che inducono a brevissime riflessioni e a sonni interminabili trattenuti a stento. Se a relazionare fosse... che so... Jessica Alba, che ti guarda dritto negli occhi e ti parla con voce suadente, l'attenzione sarebbe in costante crescita e alla fine della presentazione , anzichè applausi scroscianti (per essersi liberati del relatore), ci sarebbero richieste di BIS e suppliche di rimanere ancora a deliziare la platea con diagrammi raffiguranti ipotesi di crescita Aziendale (e a molti non crescerebbe solo l'Azienda!!). Il fatto è invece che a parlare sono i dirigenti, molto capaci, per carità, ma che farebbero concorrenza sleale alla "valeriana" e a qualsiasi tisana miracolosa.

Nel corso dell'incontro però, si è parlato di reintrodurre i buoni vecchi convegni che si organizzavano qualche anno fa, quelli dove te ne andavi per qualche giorno in qualche triste e cupa località (di solito villaggi Valtur all inclusive) e ci si occupava delle sessioni di lavoro nella mattinata, mentre nel pomeriggio e a sera eri completamente libero di dedicarti a qualche attività di tipo strettamente professionale (tornei di tennis, calcio, piscina, spiaggia e l'impegnativissimo fancazzismo). In questo modo oltre all'aggregazione con tutti i componenti della rete aziendale (considerato che è un'Azienda che opera in tutta Italia), ci si occupa ancora più volentieri di tutta la parte lavorativa del convegno, avendo il tuo spirito goduto del relax più totale.

E' chiaro che il Comandantekil, alla fine dei lavori mattutini, si prenderebbe tutto il pomeriggio e la sera per ripassare ciò che è stato esposto al mattino in un crescendo di impegno lavorativo.

Che vita dura, quella del Comandante!!!

 
 
 

FINE SETTIMANA A RILENTO

Post n°206 pubblicato il 16 Febbraio 2007 da comandantekil
Foto di comandantekil

Che bel giorno il Venerdì!! Dopo lungo peregrinare per lo Stivale (in verità anche anche nel Polpaccio), finalmente mi concedo un fine settimana in Romagna; d'altronde in montagna rischierei di trovare solo immense distese di prati in fiore, persino ad Aosta i mandorli sono fioriti (prevedo una primavera uggiosa e un estate sfigatissima, le stagioni si stanno capovolgendo del tutto). E' un periodo di attesa in molti campi; attesa che in carrozzeria arrivi il paraurti nuovo per la mia paperetta, che alla concessionaria arrivi il necessaire per l'attivazione dell'ipod in macchina, attesa che il mio cellulare in riparazione (dal 11 Gennaio e mi è arrivato il preventivo di riparazione solo stamattina) sia pronto, attesa di andare dal nutrizionista che fa miracoli (così mi hanno detto) per sapere se riuscirà a mettermi in carreggiata per una corretta alimentazione (sto lievitando come un panettone); attesa che la mia band riprenda quota e si ricominci a suonare un po' in giro; il batterista nuovo sembra molto motivato, giovane ed entusiasta del nostro programma (che sia la volta buona??), e poi c'è sempre il progetto di cominciare a fare qualche serata nel bar del nostro bassista e trasmetterlo in streaming via Internet live (con qualche secondo di differita) visibile sul sito Web del bar www.kovic.it  E' tutto in fase di costruzione e lo stiamo testando grazie ad amici che si sono prestati, ma contiamo che tutto sia pronto al più presto. Il comandante live prossimamente sui Vs. schermi!!

 
 
 

INNNNNCREDIBILE AMISCI!!!!

Post n°205 pubblicato il 09 Febbraio 2007 da comandantekil
Foto di comandantekil

Ricordate qualche post fa quando la mia paperetta veniva orribilmente deturpata mentre era parcheggiata nel mio cortile?? Ebbene stamattina gli operai che mi stanno montando la caldaia, con un furgone hanno deturpato di nuovo la paperetta nello stesso punto mentre si trovava parcheggiata esattamente nella stessa posizione. E' chiaro che devo togliere la calamita dal mio paraurti posteriore, altrimenti la paperetta non arriva a fine 2007.

SI ACCETTANO SANTINI PROTETTIVI ANCHE VIA E-MAIL

 
 
 

NOTTI MAGICHE

Post n°204 pubblicato il 08 Febbraio 2007 da comandantekil
Foto di comandantekil

Ieri, seconda notte all'agghiaccio!! Ho sognato di essere Roald Amudsen che con il fido Sasha sfidava i ghiacci dell'Antartide. Lunghe distese di ghiaccio e neve solcate dalla slitta che senza tregua avanzava verso l'agoniata meta, e alla fine ecco piantare la bandiera della Romagna a suggello dell'impresa, in barba a Scott che arriverà solo tra un mese. Poi il risveglio e il primo pensiero è stato: "Etciùùùùù!!!!!" Mi sono guardato attorno e ho capito che ero ancora dentro il mio gelido igloo con Bijou che più che un gatto mi appariva come un fantastico pinguino. Oggi dovrebbero montarmi la caldaia nuova; eh si, perchè questa notte vorrei sognare una fantastica vacanza nella spiaggia di Malibù con Pamela Anderson chi viene a soccorrermi!!! Eeeeetciùùùùù!!!!

 
 
 

BUONGIORNO COMANDANTE!!!!!!!!!

Post n°203 pubblicato il 07 Febbraio 2007 da comandantekil

Chi ben comincia è già a metà dell'opera, così dicono!! Ebbene questa mattina mi sono alzato dal letto come sempre (grazie a Dio!!), sentivo un po' freddo ma non ci ho fatto molto caso; guardo fuori e una fitta coltre di nebbia si stagliava tra i pini, e già ho avvisato un sentore che non sarebbe propriamente stata una giornata splendida; colazione al bar ultrarapida come sempre e poi di corsa in ufficio, accendo il PC vado per fare una bolla di accompagnamento e.... nulla!! Il cursore rimane fermo immobile senza dare segni di vita; ho persino sentito un ghigno da dentro il PC. La tastiera è andata, rotta, spenta insomma!! Corri a ripescare quella del vecchio PC collegata e...fiuuuu!! Risolto!! Poi mi rendo ocnto che è ancora un freddo baghino (porco) metto la mano sul termosifone e mi rendo conto che è un enorme blocco di ghiaccio, e allora vai in soffitta, controlla la caldaia e.... era lì, esanime, distrutta da anni di lavoro intenso e diligente; chiedeva pietà come un cavallo che fosse stato appena azzoppato e attendesse solo di ricevere degna sepoltura... accordata!! Verranno a montarci una nuova caldaia..... DOMANI!!!!!! In questo momento sto facendo le stalattiti al naso (considerata l'ampiezza del mio naso immaginate che spettacolo della natura!!). Preso dallo sconforto monto in sella alla mia paperetta e mi dirigo da un paio di clienti per la riscossione di fatture; inutile che vi dica il risultato. Dunque me ne torno in ufficio, riaccendo il Piccì e avvio messenger, arriva il fratellone e mi dice: "Claudio, perchè non ti accendi la stufetta elettrica?" Prendo la spina la attacco ad una ciabatta elettrica e......POF!!!! Il PC senza salutare ne tantomeno abbracciarmi decide di lasciarmi al mio destino...si spengono i led e un po' si spegne anche la mia pazienza. Ho invocato gli ultimi due Santi che avevo dimenticato di nominare qualche post più sotto e mi sono seduto abbattuto e sconfitto. Avevo infilato la spina della stufetta che assorbe 2000 Watt nella presa del Gruppo di continuità del PC che ne terrà a malapena un centinaio. E mio fratello che guardandomi affranto mi fa :"certo che tu dove vedi un buco ti ci infili!!!" Grrrrrrrrrrr

Smonta il Case del PC e sostituisci il trasformatore con quello del PC vecchio (per una volta la conservazione del vecchiume in disuso è stata utile) guarda che arrivi corrente col tester e soprattutto che le schede del PC fossero intatte e rimonta il tutto. Ora funziona a meraviglia!

Ma come dicevo all'inizio, chi ben comincia è a metà dell'opera! Ora mi aspetto che uscendo dall'ufficio per andare a prendere il caffè, io scivoli su qualche buccia di banana e vada a polverizzare il perone contro un gancio di traino di una Trabant, oppure che un benzinaio incazzato decida di concretizzare la protesta prendendo a colpi cric la prima macchina che incontra (che guarda caso è la mia paperetta).

Stasera vado a giocare a Mah Jong....... meglio che vada a fare bancomat!!!!!

 
 
 

WEEKEND DI SOLE

Post n°202 pubblicato il 05 Febbraio 2007 da comandantekil
Foto di comandantekil

E rieccomi qui in ufficio dopo uno splendido weekend di sole e di neve; weekend splendido, ma anche faticoso, vissuto sempre di corsa nello spirito dello sci no-limit; il che significa sveglia molto presto di mattina, colazione rapida in appartamento, vestizione lampo a mo' di Fantozzi, che se per caso ti si fosse rotto un laccetto delle scarpe o ti si fosse incagliata la chiusura a cerniera della tuta, saresti rimasto irrimediabilmente indietro creando un caso nazionale. Sci in spalla, bastoncini alla mano verso le sciovie e poi... tutti in pista a ghermire la neve con spirito sportivo quasi agonistico. La pausa pranzo delle 13.00, solitamente un rito da consumarsi mooooolto lentamente, è stata invece fulminea a causa della pressante voglia di sciare, coadiuvata molto da una sorta di odiosa happy hour di una radio locale che ha inscenato la solita burattinata di baita al ritmo di "su le maniiiiiiiiiii, che questa è la musica che ballerete stasera alla Zangola!!!!!" con un gruppo di sparute fighette 20enni lampadate e vestite da sera che ballava sui tavoli (stipendiate ovviamente dalla Zangola). La sera abbiamo cenato in un rifugio sulle piste, portati da un gatto delle nevi di proprietà del rifugio stesso e come al solito mi sono abbuffato senza alcun ritegno. La domenica di nuovo col tour de force sulle piste, poi appartamento a fare pulizie e le valigie e subito siamo partiti per tornare, il tutto senza prendere fiato. Alle 22 di ieri sera sono crollato miseramente sul letto esanime ma felice; un weekend da ricordare per il sole, per la neve e per la splendida compagnia, sempre allegra e costantemente brillante.

immagine

immagine

 
 
 

CUORI NELLA NEBBIA

Post n°201 pubblicato il 01 Febbraio 2007 da comandantekil

Ormai è un dato di fatto, è universalmente noto che tutti i ritrovi (raduni o cene che siano) debbano avere come motivo di sottosfondo la sf*iga atmosferica che ci culla in un caldo abbraccio e ci tiene per mano fino alla fine del gioioso convivio. Da tempo ormai si era stabilito di radunarci attorno ad un tavolo, nel pieno stile dei cavalieri di Re Artù, tranne che il tavolo nostro era rettangolare e al posto delle spade poste in rigoroso ordine simmetrico avevamo piadine, sfogliatelle, cappelletti, gnocchi e primi vari in ordine assolutamente sparso (ma con una strana concentrazione davanti alla postazione di Aus).

Otto erano i valorosi calvalieri, e credetemi, quando dico valorosi non uso un termine qualsiasi, perchè davvero ritengo che smettere di lavorare, prendere su direttamente l'auto e fiondarsi in mezzo a una nebbia che la puoi tagliare con una motosega per diversi km, è indice di enorme valore. Parlo di Amici che si sono mossi da Bologna e addirittura l'eroico Maicol Cotonella direttamente dal Liga-land Correggio semplicemente per stare tutti assieme e farci quattro risate. Io li adoro, adoro Anto che pur non potendo mangiare praticamente nulla si è sorbita quel viaggio pesante, adoro Ric, che praticamente abbiamo strappato alla rimessa dei Bus, Mavì che pur non avendo il blog sta sempre velentieri assieme a noi, Cotonella perchè è un mito e si è fatto più di 200 km nella nebbia costante, Ivy che pur minuta non si tira indietro davanti a un tris di minestre e Simon che mangia più di me e Ric messi assieme, e infine Aus la adoro perchè..... come si fa a non adorarla con le sue faccine da emoticons (e comunque Aus.... 1 a 0 per me!!! I cappelletti non si possono lasciare sul piatto!! ahahahahahah).

E' stata una serata bellerrima e l'atmosfera era così familiare che davvero mi pareva di conoscere tutti quegli amici da una vita. Con loro mi sento davvero in grandissima armonia e non avrei voluto essere da nessun altra parte del globo; quello era il posto e quelli erano un piezz'e core.

Per una sera siamo stati 8 cuori nella nebbia e oggi mi sento leggero (a parte lo stomaco!!).

Queste alcune foto:

immagine

Maicol Cotonella ancora stravolto dal viaggio (ma si è rifatto bene con le piadine) e Anto che ride nonostante avesse voluto sbranare il piatto di Maicol

immagine

I 3 dell'Ave Maria (attenzione, la mano che vedete appoggiata sulle mie spalle è di Ric che come al solito ce stà a provà con me!!!)

immagine

Della serie "il lupo che tiene nelle grinfie la povera pecorella smarrita" (notare gli occhi rossi del lupo Ric)

 
 
 

LA MIA PRIMA VOLTA

Post n°200 pubblicato il 19 Gennaio 2007 da comandantekil
Foto di comandantekil

Prendendo spunto dalla simpaticissima Ausdauer, voglio anche io mettere nero su bianco la mia prima esperienza, ma non quella di un bacio, la mia prima vera volta!! Qualche buontempona (conoscendo a grandi linee questo episodio), mi ha allegramente detto che bastano due righe (se ti prendo!!!!!), e come non darle torto, ma chiaramente c'è l'antefatto e il dopofatto.

Kamperland - Zeeland (NL) Agosto 1985; l'ambientazione è un campeggio specificatamente per famiglie, ma con un ampio settore dedicato ai giovani dell'età che avevo a quei tempi. Arrivati al campeggio, io e altri sette amici su un pulmino usato e piuttosto scassato, ci rendemmo subito conto di essere al cospetto di un vero e proprio "trombodromo"!!! Eravamo gli unici Italiani in campeggio (non era ancora il tempo delle grandi migrazioni di giovani Italici al Nord) e dunque visti come una rara specie aliena. La tenda, come indicato in figura, era di rapido montaggio senza picchetti; 3 ore e 20 minuti sotto un sole bastardo e sotto il ghigno di un teppistello di 12 anni (di seguito nominato Goicoexea, per la capacità di frantumare - oltre che i maroni - le caviglie durante le partite di calcio organizzate al camp). Ultimato il rapido montaggio si fa una passeggiata per le stradine del camping e ci si rende conto che da ogni tenda sbucava una giovane virgulta che ci piantava gli occhi addosso; capirete che per uno sfigato paesano come me cha ai tempi se incontrava una ragazza per strada era fortunato se questa non gli dava uno gomitata sul pomo d'adamo, il fatto di essere ammirato provocava una certa eccitazione. Si va dunque al bazar a fare spese; primo acquisto, ci siamo detti, dev'essere una scatola di contraccettivi, e allora si fa avanti quello che tra tutti sa l'Inglese (allora ero già bravino, ma alcuni termini ancora mi sfuggivano), sotto voce chiedo alla ragazza "do you have profilattics (ahahahahaha profilattics!! ahahah) e lei mi guarda basita, le ripeto la domanda con voce sempre più sommessa, stessa reazione, allora le chiedo "those things you put around the intimate part of your body when you make love";  "ahhhhh CONDOMS!!!" urlò lei con voce stridula e potente; ebbi l'impressione che l'eco di quell'urlo fosse arrivato fino a Bruxelles in Belgio e diventai piccolissimo (per uno che è un metro e 85 non è facile!!). I giorni si susseguivano tra spaghettate di 3 ore e mezza (avevamo un fornellino che faceva angoscia), tra serate in discoteca, tra stitichezza (sono arrivato a 8 giorni!!!), e tra baci a fiume con diverse ragazze. Un paradiso, ma ancora ero verginello e dunque impacciato quando era ora di arrivare a quel punto.

 Una sera trovai una tale Helen Smit (senza l'acca), con la quale avevo scambiato poche sporadiche chiacchiere i giorni precedenti, e ridendo la invitai nella mia tenda a bere una birra, certo di subire un bel 2 di picche; lei con molta nonchalance accettò, e io basito la presi per mano e la condussi al luogo del misfatto; non tirai nemmeno fuori la birra e cominciammo a baciarci avidamente; ero completamente  fuori dal mondo, mi sembrava di volare e così ci togliemmo gli indumenti; i nostri corpi all'interno della tenda e parte delle gambe fuori (nella nostra tenda c'era un casino che poi documentammo con foto, quasi non si entrava). Tirai fuori il condom e si consumò la prima tragedia, non sapevo da che parte di srotolava, secondi che sembravano un eternità e io che cominciavo a sudare freddo, ma ecco che voilà! il condom si srotola e io procedo; da quel momento al raggiungimento del primo sussulto di piacere passarono un altro paio di minuti, anche essi interminabili, per l'esatto collocamento dell'attrezzatura da riproduzione, dopodichè ecco finalmente salire il sangue alla testa per un brivido che sembrava non finire, e invece..... dai 20 ai 30 secondi, che con una stima del tutto sommaria posso quantificare in 24 secondi, poi........ il nulla!!! Con il nulla intendo la mancanza di una risposta allo stimolo per i successivi 2 giorni. Un record che fortunatamente non sono più riuscito ad eguagliare in seguito (e il cielo me ne scampi).

Come dire? E' stato un vero fulmine a ciel sereno o se vogliamo semplificare, un fulmine e basta. Non ho più rivisto Helen Smit (penso che cambiasse strada ogni qualvolta mi vedesse da lontano).

 
 
 

QUANDO IL BUONGIORNO LO VEDI DAL MATTINO

Post n°199 pubblicato il 16 Gennaio 2007 da comandantekil

Non mi riferivo ovviamente a Mike Bongiorno, se no davvero il mattino sarebbe stato un incubo (battuta di m*rda, ma l'umore non è dei migliori).

Stamane sono sceso in ufficio dopo una nottata passata al freddo (la caldaia mi ha fatto uno scherzetto nel sonno), e stropicciandomi ancora gli occhietti, mio fratello mi chiede "dove hai bombato ieri"? Ora, il termine bombare è uno di quelli multi-significato, il più riconosciuto dei quali è "fare sesso". L'ho guardato basito, ma siccome prima di ingurgitare il caffè e farlo andare in circolo, il mio cervello non riesce a fare nemmeno 2 + 2, ho pensato di non aver capito bene; mi ha ripetuto la domanda e sicuro di aver capito gli ho risposto "Kilone, sono stato a Padova per lavoro mi sono riposato mezz'ora in macchina e sono rientrato subito, dove c*zzo vuoi che abbia bombato??" Mi prende per la mano mi trascina fuori e dice "guarda!!"; mi stropiccio di nuovo gli occhietti e.....immagine

Si insomma.... la mia paperetta!!! Avete presente l'effetto che fa, mentre siete lì a rilassarvi al sole in una spiaggia, arriva uno che vi da due manganellate nei maroni senza preavviso??? Ho avuto la stessa sensazione. Ma com'era possibile? Chi poteva aver deturpato la mia paperetta in questa maniera orribile??  immagine

Ho vagliato qualsiasi situazione, ma nessuna aveva un senso... quella che sembrava essere più verosimile è che il Micio inseguito da Sasha potesse aver spatagnato il muso nello spigolo della mia paperetta, ma non sarebbe stato così blando stamattina nella solita richiesta croccantini! Alla fine è stato il clarinettista dell'orchestra di mio padre che ieri sera facevano le prove nel capannone dove abito che in retromarcia non ha notato la mia macchina (posso capire se si fosse trattato di una ford KA, ma la mia paperetta non passa proprio inosservata!!).  Per fortuna trattasi di persona assolutamente affidabile (e tra l'altro rappresentante delle forze dell'ordine) per cui la mia cucciolina tornerà come nuova..... povera...piccola.... Ok lo ammetto sono decisamente sbarellato, ma come avreste reagito voi???

 
 
 

GUIDARE NELLA NEBBIA

Post n°198 pubblicato il 11 Gennaio 2007 da comandantekil
Foto di comandantekil

Ormai è arcinoto il fascino che la nebbia esercita su di me, l'ho già detto centinaia di volte. Quando si guida il discorso cambia, bisogna prestare più attenzione e avere quattro occhi, ma rimango comunque preso da questo strano fenomeno. Ahimè però..... a qualcuno la nebbia da fastidio al neurone-paramecio che solitario bazzica inutilmente all'interno della corteccia cerebrale. Nei giorni di nebbia vorrei tanto avere un'auto attrezzata a mo' di Bat-mobile con necessariamente un dispositivo che spara avanti quantità ragguardevoli di acido cloridrico alla massima concentrazione; questo per far si che io possa annientare in maniera totalitaria parte degli automobilisti che mi viaggiano davanti e parte di quelli che incrocio. Bisognerebbe fare un corso accellerato a parecchia gente sull'utilizzo dei dispositivi di illuminazione in caso di nebbia e in particolare:

1) I dispositivi fendinebbia posteriori vanno azionati SOLAMENTE nel caso in cui dietro alla propria auto non ci sia nessuno, in modo che se qualcuno arriva da dietro ma è ancora lontano possa distinguere l'ostacolo che si troverà di fronte di lì a poco. Se li si tiene azionati anche quando dietro hai una o più auto, il dispositivo perde di ogni utilità, e l'automobilista dietro perde la pazienza oltre che la vista!!! Se avete qualcuno dietro, SPEGNETELI!!!!!!!!!!

2) Se c'è nebbia fitta durante il giorno, il buon automobilista deve tenere comunque i fari accesi, ma non per vedere meglio la strada (come qualcuno pensa, e di conseguenza tiene spenti i fari), ma per far si che chi sopraggiunge in senso opposto possa capire con maggiore anticipo che sta incrociando un auto. Questo semplicissimo accorgimento oltre che aiutare gli altri, può salvare anche la propria vita. Quella frazione di secondo in più che si acquista nel vedere maggiore luce da chi ti viene incontro da un riferimento preciso a chi dal senso opposto aveva deciso di effettuare un sorpasso. Oggi pomeriggio alle 17,30 e dunque con già l'oscurità mista a nebbia, ho incrociato un furgoncino con tutti i fari spenti in una statale; avrei voluto prenderlo e immergergli la testa in un secchio di acqua gelata per vedere se si sveglia!!!!!

3) Il fatto che ci sia la nebbia con visibilità a 100 metri non può giustificare alcuno che vada ai 20 km orari con dietro una fila di 1 km. Se avete paura della nebbia lassciate la macchina a casa e fatevi accompagnare da chi ne ha meno. Viaggiare non è sempre obbligatorio!!

4) Oggi per ogni 5 auto incontrate ce n'erano 1 con un faro bruciato, 1 con i fari spenti e le altre 3 normali

E le bestemmie si sono sprecate a fiumi!!!

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963