Creato da fioredilotho il 06/06/2007
 

FIOREDILOTHO

E' tempo di cambiare, ma prima bisogna imparare a controllare il cambiamento.

 

 

L'itaGLIANO - poST-

Post n°126 pubblicato il 26 Marzo 2008 da fioredilotho

Ci mancava anche questa.

Salvatemi, non so quanto resisterò.

Laureatachecagata il venerdì santo mi manda una mail per augurarmi buona Pasqua e per girarmi qualche grafico di banca...

"oltre a porgerti gli auguri per un'ottima pasqua ti giro anche UN'ALTRO foglio excel con i dati delle banche aggiornate"

UN'ALTRO?!!

Avanzava un apostrofo? non sapeva dove metterlo?

Aiutatemi.

 
 
 

Le mie 6 strane abitudini

Post n°125 pubblicato il 19 Marzo 2008 da fioredilotho

Prendo spunto da Marmottì ed elenco di seguito le mie 6 strane abitudini, quelle che non posso frenare, che sono spontanee.
1) alla sera, quando sono in macchina con qualcuno, in tram, in treno o semplicemente a piedi io SPIO nelle case delle persone. Guardo le finestre con la luce accesa, cerco di spiare qualche particolare dell'arredamento e comincio a pensare a che tipo di persona abita lì, cosa sta facendo, com'è arredata la sua casa ecc..

2) leggo sempre per 2 volte i giornali, i libri, gli opuscoli che trovi dal dottore. La prima volta sfoglio con cupidigia il tutto dando un senso generale e cercando qualche articolo davvero interessante, la seconda passo in rassegna ciò che mi interessa, leggendolo approfonditamente. Difatti, io odio essere interrotta mentre sto per cominciare a leggere il giornale fresco di edicola.

3) ogni qualvolta passo davanti ad una vetrina, uno specchio qualsiasi, oltre a rimirare la mia persona guardo il mondo all'incontrario cioè, lo guardo in modo speculare. Fantastico l'effetto ad esempio a casa mia, di guardare dallo specchio dell'entrata la mia cucina e guardare la tv posizionata a dx piuttosto che a sx ecc.. sono malata?

4) quando conosco una persona gli guardo sempre le unghie delle mani ed i capelli. Potrai essere il più intelligente ed affascinante del mondo ma se hai l'orlo alle unghie ed i capelli all'olio non ti tocco neppure con una canna da pesca, figuriamoci stringerti la mano!

5) a lavoro, la mattina quando accendo il pc la prima cosa che faccio è aprire in sequenza: la cartella stampanti, il programma di fatturazione, due schermate di as400 e internet explorer. In questa sequenza posso cliccare ad occhi chiusi ovunque garantendo sempre di prendere la finestrella giusta

6) quando sono al telefono in ufficio, a casa ma soprattutto quando ho un foglio di carta di fronte, devo scrivere è più forte di me. Disegno fiori, frecce, simboli, nomi, animali, insomma, sono grafomane!!

 
 
 

IL 13 APRILE - consiglio -

Post n°124 pubblicato il 17 Marzo 2008 da fioredilotho

Nella scheda elettorale scrivete Nome Cognome e indirizzo di domicilio corretto, apponete una fototessera mezzo busto ed una intera e poi tracciate una x sul partito di Silvio : fra tutte le donne votanti verrà estratta a sorte chi potrà sposare suo figlio e abbandonare così la vita da morta di fame precaria!

Dai, non aspetterai davvero di trovare lavoro stabile o sposarti con 'nu brav' guaglione?!

 
 
 

L'itagliano -post-

Post n°123 pubblicato il 12 Marzo 2008 da fioredilotho

Danno la conduzione di un programma tv ad una giornalista palestinese, "quella signora abbronzata" (come dice quel simpatico decerebrato di Calderoli) e la Lega protesta e gli altri dietro.

Sono stata ispirata da un post di Blimunda.

Sono 26 anni che Aldo Biscardi NON parla italiano in tv eppure non s'è vista volare una mosca nè da parte del pubblico che lo guarda, nè tantomeno da parte dei politici "acculturati", che hanno sempre qualcosa da dire sui programmi tv.

A proposito di politici ed italiano. Anche il signor Ignazio La Russa nel dire in diretta tv "..l'unico sono stato io ad avere le balle di gemendo (palle di cemento)" non ha promosso l’uso dell’italiano corretto/garbato in parlamento come forma espressiva preponderante.

L’italiano è una lingua straniera anche per noi italiani, io continuo a dirlo da molti post.

 
 
 

Dammi il tuo voto, non chiedermi niente..

Post n°122 pubblicato il 05 Marzo 2008 da fioredilotho

La canzone di Alan Sorrenti recitava negli anni 70 "dammi il tuo amore, non chiedermi niente dimmi che, hai bisogno di me, tu sei sempre mia, anche quando vado via, tu sei l'ìunica donna per me".

Io l'ho riadattata così:

"dammi il tuo voto,

non chiedermi niente,

dimmi che,

hai bisogno di me,

tu sei sempre mio,

anche quando mi alleo io,

tu sei l'unico elettore per me"

Per la prima volta in 25 anni credo fermamente nell'astensionismo o nelle schede bianche per il voto del 13-14 aprile 2008.

Andare a votare lasciando bianca la preferenza non sarebbe una cattiva idea.

Io sono una di quelle persone che crede fermamente nel diritto al voto al cittadino.

Diritto sì, ma a scegliere IL CANDIDATO non il partito.

Mi rifiuto di dare il mio voto ad un partito che, magari, dà la mia preferenza al gruppo con il quale è coalizzato.

IO voglio votare la PERSONA.

La democrazia è il cittadino che sceglie direttamente IL RAPPRESENTANTE non il gruppo.

Ditemi se sto sbagliando perchè votare Veltroni o Berlusconi non ha alcuna differenza se non nel colore del simbolo del partito. Hanno programmi pressochè uguali e nessuno sta pronunciando le parole "contratti di lavoro" "parità" "cambio legge elettorale" "lotta all'evasione". Entrambi tornano a promettere meno tasse. Chi le vuole tagliare da una parte, chi dall'altra.

Con un debito statale che sfiora il 120%, con le pensioni minime che sono ridicole, con gli stipendi non adeguati al costo della vita e al tasso d'inflazione, con la chimera per i giovani di avere un domani la pensione loro parlando di riduzione delle tasse. Ma, detto fra noi.... è possibile?! Io credo di no.

Lo facessero almeno in maniera trasparente (come detto da Travaglio sul settimanale Anna la scorsa settimana) elencando e dichiarando come, dove e quanti soldi verrebbero risparmiati, in favore di cosa, quali tasse abolire, perchè e come pensano di recuperare la perdita d'entrata.

Fatti (chiari) non pugnette.

Quest'anno mi sa tanto che il timbro sulla mia scheda elettorale la riterrò più falsa dei soldi spacciati all'autogrill da Corona.

Aloha!

 
 
 

Sono una maca...    

Post n°121 pubblicato il 02 Marzo 2008 da fioredilotho

Come diceva Abatantuono "hiiiiiiiiiiiiiii ma che sei maco?!!"

Ho azzeccato la canzone vincitrice del Festival (v. post del 27/2).

E' davvero troppo bella e loro (Giò di Tonno e Lola Ponce) sono favolosi interpreti, professionali, passionali, belli dentro e fuori.

Evviva, per un anno almeno ha vinto la bravura cacchio.

I premi personali vanno anche a :
- L'aura per la canzone e la voce strepitosa
- Loredana Bertè per l'interpretazione e le manette
- Frankie Hi Nrg per la capacità di rappare giocando con l'italiano
- Grignani per la canzone ed il duetto con i Nomadi
- Mietta per l'arrangiamento con i Neri per Caso
- Tricarico per la canzone che è bellissima e per aver detto la sera della finale "stronzi" a coloro che l'han fatto passare per ultimo.

Ma il premio "più meglio assai bello" in assoluto va a ELIO E LE STORIE TESE e al loro Dopofestival. Vi consiglio caldamente di andare su Youtube a vedere gli arrangiamenti proposti per le canzoni in gara. C'è da restare strabiliati.
Elio e LST si confermano ancora il gruppo italiano migliore che c'è in circolazione.

Per loro, su La Stampa di oggi, applausi anche da parte di Mina.


Vai col playback!!



 
 
 

DOTTORE CHIAMI UN DOTTORE!

Post n°120 pubblicato il 28 Febbraio 2008 da fioredilotho

In ufficio è arrivata una nuova collega. Giovane, molto seria, molto professional, ride ed inizia a fare la simpatica o cerca di conoscere le colleghe (fingendo di interessarsi alle loro vite private) solo se in giro c'è il sentore del capo che cammina per corridoi. Insomma, una mattacchiona.

Lei però ha qualcosa più di tutte noi. Qualcosa in più di me.

Una laurea.

Le mie colleghe la trattano in modo normale/educato/formale, i miei capi la idolatrano. Perchè è laureata, perchè può mettere il Dott. davanti al nome e perchè di certo ne sa più di noi, ma scherzi?! dai, è laureata!

Con la mia facciotta perplessa, di fronte a cotanta adorazione, stamattina sulla mia posta elettronica mi arriva una mail scritta proprio da lei, la dottoressa.

Vorrei demarcare il fatto che 'chilla è laureata con ottimi voti da qualche mese, quindi è fresca di cultura e intelligenza.

Nella mail scrive "Barklays" al posto di Barclays (v. post sull'impiegata perfetta) "leggenda" al posto di legenda (mi chiedo a questo punto come chiami la leggenda vera e propria...forse legenda?!), "evegnenza" invece di "evenienza" e per finire in bellezza "eccezzionale" invece di "eccezionale".

Dopo la lettura e dopo essermi ripresa coi sali, mi sono chiesta COME, IN CHE MODO questa persona è riuscita a superare prove scritte ed una tesi all'università. Non può aver fatto 5 anni di prove orali.

Dallo sgomento, ribrezzo, pensiero e stupore mi è venutaLA FEBBRA e perciò cito una frase del capolavoro di Phil Norimberga interpretato da Maccio Capatonda che dice "DOTTORE, CHIAMI UN DOTTORE!!"

MI SALVI CHI PUò.

 
 
 

Perchè Sanremo è Sanremo e la classe...

Post n°119 pubblicato il 27 Febbraio 2008 da fioredilotho


...non è acqua.

Sto guardando il Festival di Sanremo. Non me ne vergogno nemmeno un pò, anzi! Quest'anno ci sono canzoni orecchiabili e che ci porteremo appresso fino all'estate (non oltre sennò altro che tormentoni).

Domani vi metterò i commenti personalissimi sulle canzoni che ho ascoltato. Non proprio tutte perchè non ce la faccio ad arrivare fino all'una di notte...il mattino arriva subito e mi piglia pure a schiaffi per svegliarmi ben benino.

Però, ho decretato già la canzone vincitrice della 58 esima edizione:
"Colpo di Fulmine" di Giò di Tonno e Lola Ponce.

Perchè?

Beh, perchè:
- lui è il miglior Quasimodo e lei è la migliore Esmeralda che il musical "Notre Dame de Paris" conosca e ricordi
- perchè con la loro unicità mi hanno fatto sognare nel musical
- perchè hanno una potenza vocale, un'interpretazione davvero coinvolgente (v. primo punto) e personale!
- perchè questa canzone sanremese sarà pure sdolcinata e mielosa ma è davvero bella! E non racchiude la solita rima cuore-fiore
- perchè testo e musica sono stati scritti da Gianna Nannini e scusate se è poco
- perchè Giò di Tonno pianta degli acuti che Al Bano si commuoverebbe e Cocciante invidierebbe
- perchè Lola Ponce non solo sa cantare ma sa anche recitare e ballare (due anni fa venne a Pinerolo a cantare con Graziano Galatone alias Febo durante la Fiera dell'Artigianato e si è esibita con una tale bravura e passione che sembrava fosse sul palco di San Siro davanti a 70.000 persone)

Insomma, non posso dire che mi abbiano conquistata perchè la mia ammirazione per loro ha radici profonde da 5 anni (li seguo dal 2003) ma semplicemente sono stati una conferma del loro splendore come artisti, cantanti, interpreti e umani!

ps- ma se avessi azzeccato il primo posto davvero... non è che poi divento come il Mago d'Arcella??!

pss- non sono scomparsa, oltre a seguire Sanremo, ho una vita sociale in fermento.. ^^

 
 
 

Thank you, ohhh, thank you!

Post n°118 pubblicato il 12 Febbraio 2008 da fioredilotho

Non mi era mai successo prima.

Ma nemmeno quando bevevo lt di Coca Cola per vincere sotto il tappo l'orso bianco peluche.

Ma nemmeno a scuola quando facevo i temi super mega belli quelli dove scrivevo citazioni, frasi chilometriche e grammatica corretta a gogò.

Ma nemmeno quando in 2°media composi il testo di un rap per la gara di musica a Stresa.

Ma nemmeno quando feci la locandina per il Teatro Regio in 3°media.

Ok, avete capito che alle medie ero molto proficua, ma!! Non avete capito che...

mi è stato assegnato un premio D eci e lode!!!

Più precisamente mi è stato assegnato da Ceithre torinese d'adozione, blogger di Libero pure lei, che ha una vita piena piena di cose e pensieri e non sapendo cosa fare in questa giornata di febbraio ha ben pensato di citarmi tra i suoi blog da D eci e lode!

Le regole sono queste : "Premio D eci e lode"

Mai vinto prima d'ora, sono onorata, un pò commossa e ... GRAZIE GRAZIE GRAZIE.



Premio D eci e lode

Ora però mi tocca dichiarare my favourite blogs da D eci e lode; eccoli:
  • Ceithre (un pò per paraculismo, un pò perchè effettivamente la storia delle sue F1, F2 ed F3 mi appassiona)
  • Marmotta (è divertente, pungente, scanzonata, sa il giapponese ed è pure intelligente...non pensavo esistesse qualcuno così simile a me in una penisola)
  • Robb77 (sarà anche di parte perchè mio amico ma questo ragazzo sa scrivere ed è un genio a creare musica, video e tanto altro!)
  • Lost in the ozone (caro Teo, hai un dono che si chiama sensibilità e scrittura ed anche un tocco di "Don Giovanni" che non fa male, bravo!)
  • Bad side of my mind (giovane, bastardo dentro quanto basta per far riflettere, è colto ma ha una grande umiltà; ha il dono della scrittura pure lui)
  • Ausdauer (scrive da pazza ma è più efferata di un killer. Si è appena laureata, il dieci e lode pure nel blog ce lo deve avere!)
  • Insolente (quando la leggo piango dalle risate...non descrive le persone, le presenta come fossero lì, di fronte a chi legge! cinica tabaccaia, compratele il libro, ve prego!)
  • Blimunda (giornalista, molto donna, neo madre, ma soprattutto, effervescente mente che spazia dai danni da shopping alle tematiche etiche. Imperdibile se avete le tette. Pure se sono poche.)
  • Arigatò (Sayaka è giapponese ma ora abita a Torino. E' l'unica che mi fa visitare il Giappone, quello vero, quello quotidiano senza neppure avere uno Yen in tasca. Se amate il Giappone e contorno cliccateci subito!)
  • DottoressaDania (l'unica ad avere messo il proprio numero sul blog per avere una ricarica. L'unica ad aver lasciato baracca e burattini per tentare la fortuna oltre il Vecchio Continente. E' una forza della natura, meno male che ha Pro -Fumo accanto)
Spero di non aver dimenticato nessuno... in tal caso lascio una finestra aperta per ulteriori aggiornamenti.

Thank you all !!

 
 
 

Siamo così, dolcemente complicate

Post n°117 pubblicato il 12 Febbraio 2008 da fioredilotho

.. come cantava Fiorella Mannoia.

E' bello lavorare con le donne. Quelle in menopausa poi.

Si passa dall'allegria all'isterismo passando fra le malelingue e i sorrisi abbozzati, le occhiate di intesa e i musi lunghi.

La cosa che stupisce è che tutto ciò può succedere alla stessa persona, lo stesso giorno. Ah, dimenticavo, si trasmette da una persona all'altra...dipende dallo stato emotivo del momento, ovvio.

Ecco perchè i maschi non ci capiscono.

Noi donne siamo Moulinex con gli ormoni messi dentro il bicchiere graduato e durante il mese il nostro cervello preme ON.

E frulliamo. Spesso anche le palle di chi ci sta vicino.

Parola di donna che lavora a contatto con altre 18 (sì, avete letto bene) donne, 9 ore al giorno gomito-gomito.

Ogni tanto penso di prendere un last minute per Casablanca in effetti. Ma poi, mi guardo le tette e desisto.

L'Orso Pesce non resisterebbe dal dolore per la perdita delle suddette.

Lo amo tanto, è vero.

Anzi, Orso Pesce, se mi stai leggendo beh, IO TI AMO TANTO indi per cui, visto che tra 2 giorni sarà S. Valentino.. in barba alla festa commerciale ed alla svendita dei sentimenti, tu ricordati di me. Come ti pare. Con una cena, con un De Beers, con una Louis-Vuitton, con una borsa Piquadro, con un anello Breil...NON in modo venale insomma.

Ritroviamo i vecchi valori, insomma ^__^

 
 
 

FIOREDILOTHO OGGI..

Meez 3D avatar avatars games
 

RIDERE NON è MAI STATO COSì FACILE..


 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fioredilotho
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 42
Prov: TO
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 
 
 

FACEBOOK

 
 

ANCHE TU QUI??!

web counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ausdauerspettro8119Daniele82iula.bstudiodrpugnilordgl11barbarotto1968simonegatti.71studioarchidiacrisvarignanoRavvedutiIn2vanille_noiretaesusimone_cortesemassimo1dgl
 

ULTIMI COMMENTI

http://www.isabelmiro.es
Inviato da: Vincenzo
il 16/01/2014 alle 18:54
 
Ciao a tutti, vi piacerebbe valutare i mobili spagnolo?...
Inviato da: Vincenzo
il 16/01/2014 alle 18:54
 
Grazzie!
Inviato da: une famille
il 10/08/2013 alle 11:09
 
Assente da fin troppo tempo, sono passata per un salutino....
Inviato da: Kastania
il 07/12/2009 alle 17:21
 
Abbiamo tutte una collega gne-gne rompicoglioni. Ovviamente...
Inviato da: Fayaway
il 25/10/2009 alle 22:10
 
 

NICK ANCESTRALE..

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20