FOSCO

Perché tu mi dici "Poeta"...Io non sono un poeta, io amo la vita semplice delle cose...

 

 

« L'OMO HA DA PUZZA'.......ODE AL LIMONE »

BUON ANNO....nonostante tutto.

Post n°294 pubblicato il 27 Dicembre 2014 da fosco6
Foto di fosco6

Qualche giorno fa, nel blog dell'amica ISA (http://blog.libero.it/IsabellaMorra/), ho trovato pubblicata una poesia di
Lady Anima (http://blog.libero.it/ormedianima/
), che mi ha colpito per il velo di tristezza che emanava, seppure espresso in maniera così dignitosa e composta.
Sarà perché queste giornate corte predispongono alla malinconia o perché sono giorni in cui si è più ricettivi, o forse perché anche per me Dicembre non è un mese  particolarmente felice, visto che seppure in anni diversi, sono venuti a mancare mio padre e mia madre, questa poesia me la sono sentita un po' addosso, così che, con il permesso dell'autrice, ho pensato di leggerla e di pubblicarla sul mio blog, augurando, come al solito a modo mio, a tutti/e coloro che mi seguono o che gentilmente mi leggono,  un 2015  in cui si riaffacci la speranza nei cuori e l'anima sia avvolta da un po' più di serenità, la stessa serenità che spero possa tornare  nel cuore di Lady Anima che è stata così duramente colpita nei propri affetti, augurandole non di cancellare il ricordo della persona amata, ma di farla rivivere attraverso un rinnovato amore per la vita e per le persone che le sono care.

E' TORNATO DICEMBRE

è tornato Dicembre ed ho freddo
perché in quel Dicembre sei morto
sei morto così repentino
che son rimasta di gelo nel gelo

eppure ti penso per quel poco
che di te mi è rimasto
( sembra poco ma è immenso, è intenso)
e quel poco fa male
nel suo grande squisito rintocco e sapore
è un pendolo al muro il tuo nome
rintocca le ore
le mie - così piene di tutto
e di niente-
che mi ammazzo di fumo
tossendo le stelle

e mi affogo in oceani di cioccolata
con retrogusto al liquore
cosa vuoi che poi sia
è uno strano languore ...
sentirti più dentro
di quando eri qui
a tracciarci la riga dei sensi
a contare minuti larghissimi
in questo frammento di mondo

è tornato Dicembre
ed è un pacco regalo rinviato
al mittente

perché io non ho voglia
quaggiù
non ho sonno
ma continuo a serrare i miei occhi
perché anche nel buio
ti fai spazio
e mi tocchi le gambe
e mi sfiori col viso il mio viso
e diventi intrico di fiaba
ti fai musica intorno ai respiri
e parli con la mia voce

dopo un anno è tornato Dicembre
tutti gli altri
disturbano intorno
io ho un sole di ghiaccio
per bagnarmi di un giorno che morto
cammina da vivo al mio fianco
e mi taglia la pelle ...

(Lady Anima)

SE VUOI ASCOLTARLA CLICCA QUI



 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: fosco6
Data di creazione: 30/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09m12ps12dony686BornsickILARY.85gryllo73surfinia60fosco6monellaccio19luckyluk007semplicemente.gigigioia58_rcassetta2solnelblu1Maheo
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963