FOSCO

Perché tu mi dici "Poeta"...Io non sono un poeta, io amo la vita semplice delle cose...

 

 

« L'Inizio o la FineBLOG, buon compleanno ! »

La telefonata che ti accorcia la vita!

Post n°75 pubblicato il 24 Aprile 2007 da fosco6
Foto di fosco6

Credo di poter rientrare nel GUINNESS DEI PRIMATI  a pieno titolo, dopo l'ennesima telefonata alla Telecom che narrerò di seguito.
Sono abbonato a Rosso Alice per seguire le partite della mia squadra in diretta sul PC (sono interista...beh, un difetto dovrò pur averlo no? immagine). Causa problemi non dipendenti dalla mia volontà nè dalla volontà del mio PC ne ho potute seguire meno della metà e in condizioni di precaria visibilità.....
Più volte ho telefonato alla Telecom per darmi spiegazioni e magari per cercare di trovare una soluzione positiva al problema, ma le attese sono sempre state vane oltre che bibliche...
La situazione a tutt'oggi è la stessa...il fatto è che telefonare all'assistenza e soprattutto avere risposte chiare è come vincere al SuperEnalotto.
Ma vi racconto l'ultima delle mie tristissime giornate passate al telefono cercando  di parlare con un presunto operatore:

La ricerca dell'assistenza inizia alle ore 15 (inizio partita invisibile) e termina alle ore 16,45 (termine partita invisibile), secondo le seguenti modalità:

  1. Dopo aver chiamato il 187 più di una volta perchè ancora non mi raccapezzo con i numeri da cliccare, visto che nessuna delle proposte che vengono fatte dalla voce registrata corrisponde al mio problema (e questo accade presumo alla maggior parte di noi poveri utenti ),
  2. finalmente riesco a contattare un operatore bypassando le varie indecifrabili indicazioni memorizzate, fino a che una vocina incantevole mi sussurra soavemente che la mia chiamata "sarà servita entro 4 minuti"...
  3. Ne passano quasi 10 e la premurosa assistente mi dice chiaramente che causa il protrarsi delle altre chiamate non sarà possibile rispettare i tempi previsti e mi prega di riattaccare e richiamare più tardi.
  4. Questa operazione la faccio decine di volte, cercando di mantenere la calma, senza tirar giù Santi o mandare accidenti  a nessuno (ho un ottimo self - control), ma il risultato è sempre lo stesso.
  5. Alle 16, 45, come accennato, finalmente riesco a parlare con un operatore...ed esporre il mio problema, ma non è in grado di fare nulla e soprattutto non sa o non capisce nulla, a dimostrazione che l'assistenza Telecom come quella di altri gestori è una chimera, un miraggio, un sogno, una fantasia di noi poveri utenti rompicoglioni.
  6. L'operatore oltre a non saper nulla di nulla e a non darmi nessuna indicazione in merito, regisce molto seccato alle mie richieste, affermando che loro sono solo 4 gatti.
  7. Ho risposto che non è colpa mia se la Telecom non ne assume in numero sufficiente e cmq. 4 gatti o 101 cani, mi aspetto risposte concrete e non lamentele perchè il danneggiato sono io e il centralinista è pagato per rispondere educatamente e per cercare possibilmente di aiutare il cliente.
  8. Alle 17 (dopo due ore di una domenica bestiale)si chiude la  telefonata, con il mio grande rammarico di non aver fatto dono di un sonoro VAFFA...al mio indisponente interlocutore con preghiera di condividerlo con la Telecom tutta.
  9. Nei giorni seguenti contatto lo stesso numero Telecom...altre lunghe attese, vari operatori e operatrici si avvicendano ma nessuno sa dirmi nulla e nessuno risolve ovviamente il problema...ci sono continui rimandi e le risposte che ottengo sono in continua contraddizione fra loro...ma non gli fanno un corso preparatorio (magari anche di educazione) a queste persone che immettono nei loro call - center?
  10. Mi chiedo: ma per quale motivo noi tutti dobbiamo farci prendere così per il culo? Ma siamo dei masochisti ? immagine
 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: fosco6
Data di creazione: 30/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60fosco6monellaccio19luckyluk007semplicemente.gigim12ps12gioia58_rcassetta2solnelblu1Maheonoctis_imagosimona_77rmsterlizinafulcrodogdesideria_io2009
 

ULTIMI COMMENTI

Cara Simona, ti ringrazio di cuore per la tua calorosa...
Inviato da: fosco6
il 27/02/2024 alle 01:14
 
Grazieeeeee, ma vedo che anche tu sei un po' assente...
Inviato da: fosco6
il 27/02/2024 alle 00:54
 
Che bella sorpresa Carlo! Non immaginavo di poterti...
Inviato da: simona_77rm
il 26/02/2024 alle 15:16
 
Bentornatoooooooooo
Inviato da: desideria_io2009
il 25/02/2024 alle 15:24
 
Si torna quasi sempre sul luogo del delitto :-)
Inviato da: fosco6
il 19/02/2024 alle 01:16
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963