FOSCO

Perché tu mi dici "Poeta"...Io non sono un poeta, io amo la vita semplice delle cose...

 

 

« Nostalgia di un BACIO »

Una donna per AMICO

Post n°82 pubblicato il 01 Luglio 2007 da fosco6
Foto di fosco6

L'incontro sui rispettivi blog è avvenuto più di un anno fà, del tutto casualmente: non so dire chi per primo abbia visitato il blog dell'altro, ma la poesia è stata la complice di tutto questo.
Giulia
 (kikù0) mi ha sentito poi leggere le poesie di vari autori sul mio blog e ha insistito perchè dessi voce alle sue....dopo un primo attimo di incertezza, anche perchè mi sembrava di essere inadeguato, ho accettato la sfida e si è così creato una specie di sodalizio, per me molto gratificante.
Già una volta ho postato una sua poesia letta da me, ma contenuta nel suo sito.
Oggi voglio inserire una delle ultime che ho letto per lei nel mio Disco Remoto, scegliendo quella che a lei è più gradita.
E' un piccolo modestissimo OMAGGIO che voglio farle perchè con il tempo questa conoscenza virtuale, nonostante la mia diffidenza, si è trasformata in un vera amicizia, leale e disinteressata.
Sono stato "lodato" quando lei lo riteneva giusto e "rimproverato" quando lo ha ritenuto necessario, le lodi non so se le meritavo, i rimproveri certamente sì,  e di questi soprattutto glie ne sono grato, perchè un vero amico non è colui che ti blandisce o ti dà sempre ragione ma quello che cerca di aiutarti quando pensa che tu sbagli, anche se sa di farti male, ma che ti dice in faccia la verità, perché poi questo apparente male possa trasformarsi in bene. Non è agevole dire cose sgradevoli ad un amico, ma chi lo fa sa che solo in quella maniera può aiutarlo e lo fa anche se gli piange il cuore, anche se rischia magari di perderlo...e questo è un vero amico e lei lo è stata e lo è .... GRAZIE GIULIA.
(Nella foto un bel quadro dipinto da Giulia, perché oltre che scrivere belle poesie sa anche dipingere molto bene).

Sapore di menta

Ricordi?
la luce diversa del cielo
sulla montagna
sulla città
quella notte gentile
fra le dita del vento
quel sapore di menta
sul tuo sorriso bambino
le labbra alla gola
sul seno di luna
sul ventre disteso
a percorrere
miraggi di mare
come indaco nomade
una danza di rose
a fermare il pensiero
nella culla del tempo
Ricordi?
il mondo era musica
noi
il mondo.

**************************

Se ti va di ascoltarne la mia lettura CLICCA QUI
e poi quando ti si apre la finestra inserisci il mio Username: fosco6
e la mia Psw: narciso
, potrai così entrare nel mio DISCO REMOTO e aprendo la cartella POESIE, sentire l'audio.....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: fosco6
Data di creazione: 30/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60fosco6monellaccio19luckyluk007semplicemente.gigim12ps12gioia58_rcassetta2solnelblu1Maheonoctis_imagosimona_77rmsterlizinafulcrodogdesideria_io2009
 

ULTIMI COMMENTI

Cara Simona, ti ringrazio di cuore per la tua calorosa...
Inviato da: fosco6
il 27/02/2024 alle 01:14
 
Grazieeeeee, ma vedo che anche tu sei un po' assente...
Inviato da: fosco6
il 27/02/2024 alle 00:54
 
Che bella sorpresa Carlo! Non immaginavo di poterti...
Inviato da: simona_77rm
il 26/02/2024 alle 15:16
 
Bentornatoooooooooo
Inviato da: desideria_io2009
il 25/02/2024 alle 15:24
 
Si torna quasi sempre sul luogo del delitto :-)
Inviato da: fosco6
il 19/02/2024 alle 01:16
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963