FOSCO

Perché tu mi dici "Poeta"...Io non sono un poeta, io amo la vita semplice delle cose...

 

 

« L I M O N C E L L OPROFETI DI SVENTURA »

 I SONDAGGI DEL C....

Post n°106 pubblicato il 15 Dicembre 2007 da fosco6
Foto di fosco6

Non amo scrivere di politica nel mio blog, e raramente mi permetto di commentare post di carattere molto politico, questo perchè so che la politica, specie in Italia, divide, e in questo mio spazio intendo caso mai unire e quindi evitare polemiche inutili e pretestuose.
Ciononostante, dopo aver visto tempo fà un sondaggio sul portale di Alice (http://notizie.alice.it/community/dilatua/risultato.html?540) sondaggio ovviamente di nessun valore scientifico, ma certamente indicatore di una certa opinione diffusa tra la popolazione, sono rimasto così interdetto che ho inteso pubblicarlo per avere la vostra gentile opinione.
Il sondaggio tendeva a capire cosa pensasse la gente dei parlamentari non tanto inquisiti ma con condanna definitiva...se cioè riteneva giusto che rimanessero in Parlamento o no.
I voti raccolti sono stati 12.828...ecco le risposte:

Li escluderei dal Parlamento 
62.3 %

Li lascerei dove sono 
0.7 %

Dipende dal tipo di condanna 
14.5 %

Allontanerei solo quelli di destra 
0.2 %

Allontanerei solo quelli di sinistra 
20.7 %

Se fanno bene il loro mestiere, mi e' indifferente 
1.6 %

******************************************

Ora mi sia permesso di dissentire da quelli che valuterebbero il tipo di condanna perchè io pretendo che chi mi rappresenta sia limpido come acqua di sorgente, quindi anche se ha rubato una mela soltanto non lo vorrei cmq. in Parlamento, visto che un italiano qualunque per una mela va in galera.

Ma qualcuno mi deve spiegare come mai c'è un 21% circa degli intervistati che vorrebbe allontanare solo quelli di sinistra...mentre solo un misero 0,2% allontanerebbe solo quelli di destra.
E' abbastanza ovvio che gli elettori che hanno espresso questa ridicola opinione sono orientati a destra e reputano indifferente che i loro Parlamentari siano o no dei delinquenti.....

Di imbecilli ne è pieno il Mondo e costoro hanno il pedigree del perfetto idiota, ma queste risposte stanno a testimoniare ancora una volta che in Italia chi non la pensa come noi non è un avversario politico ma un pericoloso nemico, un criminale, un comunista (per quelli di destra, docet Berlusconi, dire "comunista" all'avversario è il disprezzo maggiore che gli si possa fare).

Finché si demonizzeranno gli avversari (sia da destra che da sinistra) purtroppo non saremo un Paese civile e politicamente maturo, con le conseguenze nefaste che questo modo reca con se' e che sono da anni davanti agli occhi di tutti....

P.S.- Non ci lamentiamo però solo dei politici, visto che molti di noi, stante il sondaggio, ragionano allo stesso modo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: fosco6
Data di creazione: 30/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BornsickILARY.85gryllo73surfinia60fosco6monellaccio19luckyluk007semplicemente.gigim12ps12gioia58_rcassetta2solnelblu1Maheonoctis_imagosimona_77rm
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963