FOSCO

Perché tu mi dici "Poeta"...Io non sono un poeta, io amo la vita semplice delle cose...

 

 

« POST sconsigliato ai ben...GALILEO E IL PENDOLO...... »

PSEUDO VEGETARIANI - VEGETARIANI - VEGANI...e poi ONNIVORI.

Post n°289 pubblicato il 28 Settembre 2014 da fosco6

Io sono ONNIVORO, mi piace la carne di qualsiasi animale, compresi gli insaccati, con preferenza però per il coniglio e le bistecche di vitella.
Mangio naturalmente anche qualche pesce ma preferisco i molluschi. Mi nutro di latte e derivati, tuberi, legumi, verdure varie e frutta, il tutto innaffiato con del buon vino bianco preferibilmente del Nord-Est. E sono, come quasi tutti gli italiani, un ottimo divoratore di pasta in tutte le sue forme, che mangio praticamente tutti i giorni (solo a pranzo).
Però per i vegetariani/vegani sono: uno sporco assassino, bastardo, figlio di puttana, carnefice, stronzo, testa di cazzo, e spero che tu e tutta la tua famiglia veniate sterminati dagli stessi animali che avete massacrato!
Ci sono animali che si nutrono solo di piante e altri che mangiano solo carne, non lo fanno naturalmente  per una scelta di vita, o perché odiano gli altri animali, ma perché guidati dall'istinto e dal personale gusto, e il mio istinto mi dice di nutrirmi in maniera varia e differenziata, con una dieta in cui è compresa anche la carne, seppure in quantità moderata ed equilibrata, come prevede la dieta mediterranea, senza per questo odiare gli animali (a parte qualche insetto molesto come le zanzare ).
Non ho nulla contro i Pseudo-Vegetariani, che però mangiano pesce, che, fino a prova contraria, è un animale anche esso, né contro i Vegetariani puri (che evitano anche il pesce),  e quantunque possano sembrarmi un po' esagerati, rispetto anche i cosiddetti Vegani che escludono dalla loro alimentazione, anche tutti i derivati animali, come latte, uova, formaggi, ecc.
Fin dagli albori dell'umanità l'uomo, quando ha potuto disporre di strumenti per cacciare, si è nutrito di animali, e solo oggi ci poniamo il problema etico se sia giusto o meno...anche se non saprei proprio chi possa stabilire codici di comportamento alimentare in questo senso. Non Dio e la Chiesa, che non mi sembra ne parlino, né alcuna Autorità Pubblica, visto che non ha fatto mai nessuna legge in proposito. Tutto è rimandato alla nostra coscienza. Ed io in coscienza ritengo di non poter fare a meno della carne, perché ho concluso che mi piace  e mi fa bene.
Non ho nulla contro chi non la pensa come me, ma non capisco perché debba essere considerato un mostro perché mangio carne animale e soprattutto perché si debbano fare campagne oltranziste contro la carne dipingendola come la causa principale dei vari tipi di cancro, soprattutto al colon.
E non capisco perché si debbano far girare nel Web, da parte di complottisti, animalisti, vegetariani e vegani, citazioni del Prof. Umberto Veronesi, "sulla estrema  pericolosità della carne e sulla omertà delle case farmaceutiche che sanno che questa ci fa ammalare, ma non dicono nulla per poterci vendere le medicine per poi curarci", che sono completamente FALSE (pur essendo Veronesi un vegetariano convinto), abusando e approfittando del nome dell'illustre oncologo per fare del TERRORISMO PSICOLOGICO.



Allora veniamo ai dati VERI:
Chi mangia carne, secondo le statistiche mondiali, è tra il 33% che muore di cancro su 100 morti totali. Chi è vegetariano o vegano muore di cancro per il 28%.
Sebbene la differenza non sia poi così allarmante, se scendiamo nello specifico leggiamo che la statistica non tiene conto se i carnivori si abbuffano di carne (spesso sono obesi), ovvero hanno una alimentazione completamente disordinata, e se prediligono preferibilmente gli insaccati (che sono i più pericolosi) o se cuociono (come fanno moltissimi americani) la carne sul barbecue, che introduce elementi cancerogeni, così che se rifacessimo la statistica, confrontando i vegetariani-vegani con chi si nutre di carne in maniera corretta e senza cuocerla sul barbecue, molto probabilmente ci accorgeremmo che la percentuale di morti per cancro sarebbe identica.
Se no non si spiegherebbe come mai gli Argentini che sono notoriamente grandi divoratori di carni, hanno una percentuale di mortalità per cancro molto più bassa degli altri Paesi.
Tutti gli studi seri sono concordi nell'affermare che il cancro è causato da una somma di fattori: la PREDISPOSIZIONE GENETICA, l'AMBIENTE in cui si vive (inquinamento, agenti chimici, fisici e infettivi, sostanze presenti in natura, ecc.) e lo STILE DI VITA (alimentazione, fumo, alcool, esposizione al sole, obesità, sedentarietà e quant'altro)...quindi la carne  entra in questo gioco in maniera parziale e solo se se ne abusa, come del resto il fumo e l'alcool.
Nel mio piccolo, anche se non fa statistica, ho visto amici e parenti ammalarsi di cancro per vari fattori (in primis il fumo) nonostante la gran parte di loro mangiava pochissima carne o non ne mangiava affatto, per cui ho dedotto anche da solo che le probabilità che gli onnivori come me  si ammalino sono le stesse dei vegani, quindi tutta questa campagna contro la carne la trovo puerile e vittima del pregiudizio e del fanatismo.
Ormai in tutto il mondo la dieta mediterranea è presa come esempio per un equilibrato stile di vita che consente di vivere bene e a lungo, però se voi VEGANI volete rinunciare ad un piacere della tavola e a quella che viene considerata una corretta alimentazione, siete liberissimi di farlo, ma vi prego di non demonizzare gli onnivori se non seguono la vostra fede, e soprattutto non raccontate bufale, perché così come voi le propagate, c'è chi poi le smaschera facendovi fare una pessima figura.


AMICI VEGANI NON PRENDETEVELA PER QUESTA VIGNETTA....SI SCHERZA NEH!

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fosco/trackback.php?msg=12968527

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
pascualaugusto
pascualaugusto il 28/09/14 alle 07:04 via WEB
ne ho conosciuti diversi di vege/vegan, convinti ma a tavola poi gli offri un pizza fumente con salsiccia e la mangiano.... gli offri fiori di zucca con alici e li mangiano ...allora mi chiedo ma che c... di vagen sono ahahaha!!! buona giornata amico
 
 
fosco6
fosco6 il 28/09/14 alle 21:08 via WEB
Si, a volte sono contraddittori, ma non è questa la critica che faccio loro, liberissimi di comportarsi come meglio credono, anche quindi incoerenti...la cosa che mi dà fastidio è la presunzione di essere nel giusto e di voler imporre agli altri le loro scelte, criticando e demonizzando le abitudini alimentari degli onnivori.
Grazie del suo passaggio, buona serata....CARLO!
 
melen.me
melen.me il 28/09/14 alle 08:31 via WEB
Oggi per via del mio vegangetariano stile di vita:involtini di vitello al sugo da noi comunemente chiamati (BRACIOLE). Non sanno piu' come farci fessi,perche' volutamente barcolliamo nell'ignoranza piu' totale Buondi' Carlo'.
 
 
fosco6
fosco6 il 28/09/14 alle 21:11 via WEB
Da noi per "braciole" si intende altro, ma sempre carne è:-)))).
Stavo pensando se l'uomo fosse vissuto al tmepo dei dinosauri: pensi che i vegetariani avrebbero preferito farsi mangiare che ucciderli e mangiarli?:-)))
Ciao...CARLO!
 
gioia58_r
gioia58_r il 28/09/14 alle 09:28 via WEB
a casa mia non si può fare a meno della carne, soprattutto arrosticini, agnello alla brace.Mio marito ama gli arrosticini e le salsicce, io le polpette e le salsicce di fegato, mio figlio TUTTO.per non parlare degli affettati... Detto questo amo gli animali, e non sopporto la caccia INUTILE, perchè mentre prima serviva per sfamare, ora è solo per sport, buona domenica
 
 
fosco6
fosco6 il 28/09/14 alle 21:20 via WEB
Sono contro la caccia, non mi piace che si infierisca sugli animali per puro sport.
Saprei sfamarmi anche di sole verdure ove fosse necessario, anche perché l'uomo, fra tutti i mammiferi, è quello che ha l'alimentazione più variegata, essendo in grado di digerire quasi tutto, mentre trova molta difficoltà con la cellulosa, un polisaccaride presente appunto in grande quantità proprio nei vegetali.
Ciao...CARLO!
 
alba_chiara5
alba_chiara5 il 28/09/14 alle 10:23 via WEB
noi mangiamo di tutto...come se dice( ce piace tutto ) ^:^ ho una nipote che non mangia un cavolo...ha insegnato anche al figlio a non mangia niente..e lo ha fatto appena nato..mahhh sara un bene o un male?? non lo so..fatto sta che le prime volte che venivano a casa impazzivo x il mangia..ora pasta zucchine insalata e pomodori..sta bene a loro sta bene pure a me :)))cmq io penso che se tutte le cose vengono mangiate con moderazione..niente fa male..ciao Carlo buona domenica ;)
 
 
fosco6
fosco6 il 28/09/14 alle 21:22 via WEB
Appunto, se si fa una dieta equilibrata e non si eccede con un solo tipo di alimento, penso proprio che non si dovrebbero avere tanti problemi.
Ciao...CARLO!
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 28/09/14 alle 11:30 via WEB
Ma certo qui si scherza ! Da me si affrontano problemi gravi !
 
 
fosco6
fosco6 il 28/09/14 alle 21:23 via WEB
Non si può essere invasi dai problemi del Mondo 24 ore su 24, a volte c'è bisogno di un po' di leggerezza, questo non vuol dire che si dimenticano le cose più importanti, solo che si fa qualche pausa per sopravvivere....
Ciao....CARLO!
 
melen.me
melen.me il 28/09/14 alle 11:38 via WEB
Signora Lucrezia,ci scusi se siamo cosi' leggeri!
 
 
fosco6
fosco6 il 28/09/14 alle 21:25 via WEB
Eh, si, io e te siamo proprio leggeri....almeno nel peso corporeo:-))))).

Ciao...CARLO!
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 28/09/14 alle 11:45 via WEB
Oggi non sono in vena di ridere intanto lei chi è ?
 
 
fosco6
fosco6 il 28/09/14 alle 21:29 via WEB
A volte è necessario invece scherzare Luc, se no non si vive più....
Mi spiace che tu non sia di buon umore, spero ti passi....
Cao...CARLO!
 
melen.me
melen.me il 28/09/14 alle 11:57 via WEB
Melina. In arte melen.me Amica di Carlo. Assidua lettrice di codesto blog. Piacere.
 
 
fosco6
fosco6 il 28/09/14 alle 21:27 via WEB
Mi piace lo scambio anche sopra le righe fra i miei amici di blog.....basta che non arrivate a fare a capelli:-)))).
Ciaooooooo!
 
   
melen.me
melen.me il 30/09/14 alle 20:17 via WEB
Non ci penso nemmeno Carlo ;)
 
     
fosco6
fosco6 il 30/09/14 alle 21:36 via WEB
:-)
 
arw3n63
arw3n63 il 28/09/14 alle 12:40 via WEB
Penso che non si debba condannare nessuno è una scelta di vita, ognuno ha il diritto di nutrirsi come meglio crede senza creare allarmismi inutili o demonizzare scelte di vita differenti dalle nostre. Anch'io sono onnivora ma non stravedo per la carne pur non privandomene. Consumo anche pesce e tutti i derivati animali. Quello che penso è che mangiare poco di tutto sia la cosa migliore ma se qualcuno pensa di vivere senza derivati animali sono problemi suoi, se riesce a compensare alle carenze che si possono creare fatti suoi basta non impongano ad altri. Si tratta di rispetto reciproco. Quello che bisognerebbe anche considerare è che oggi la carne non è più come quella dei nostri antenati, manco dei nostri nonni perché nei mangimi non si sa bene cosa c'è e un animale per dire vegetariano oggi è costretto ad assumere nel mangine derivati animali. Ecco perché poi scoppiano malattie e pericoli per l'umano. Senza contare l'ambiente più o meno inquinato...lo respiriamo tutti animali compresi,che dire allora dei vegetali? Siamo così sicuri che anche questi non possano essere cancerogeni? Comunque non credo che i vegani siano spinti solo da motivi salutistici. Ma sia anche una scelta perché sono spesso animalisti e non ucciderebbero mai un animale per nutrirsene.:-) io comunque non mi sento un mostro e rispetto le scelte altrui mi piacerebbe che anche gli altri rispettino le mie. :-) Ciaoo
 
 
fosco6
fosco6 il 28/09/14 alle 21:34 via WEB
Hai aggiunto un particolare sul quale io ho sorvolato, ma che è importante:
Infatti non è tanto al carne a far male, ma quello che viene dato agli animali che poi ovviamente viene sulla nostra tavola. E non solo questo, ma anche i metodi di confezionamento e conservazioni a volte inseriscono sostanze cancerogene di cui siamo all'oscuro. Ecco se facessero questa battaglia i vegetariani mi troverebbero solidale.
Ciao...CARLO!
 
   
arw3n63
arw3n63 il 29/09/14 alle 10:19 via WEB
Oggi credo che non ci sia più niente di genuino quindi se si dovesse guardate tutto fa male ma di qualcosa ci dobbiamo nutrire quindi si cerca il meno peggio e poi amen. Resto dell'idea che quello che può realmente far male sono gli eccessi in tutti i sensi ma ognuno è libero di vivere come crede:-). Riguardo quello che si legge nel web sarebbe da prendere tutto con le pinze, di bufale ne girano tante, si dovrebbe dar peso solo a interviste dirette al medico o medici interessati non ciò che vien riportato e liberamente interpretato sul web. :-) Ciaoo
 
     
fosco6
fosco6 il 29/09/14 alle 13:21 via WEB
Guarda, quando leggo una cosa un po' strana sul Web, vado subito a cercare altre fonti per la conferma, come ho fatto naturalmente nel caso della bufala riportata nel post. Purtroppo la Rete si presta troppo a millanterie di ogni genere, e bisogna sempre stare con le orecchie dritte se no si prendono certe cantonate!!!!!.
Per l'alimentazione credo che maggiori controlli siano necessari sulle varie filiere, anche perché le leggi sull'alimentazione degli animali e sul confezionamento delle carni, ci sono, è che non vengono sempre rispettate, perchè come al solito anche sulla pelle della gente molti continuano a fare i furbi e furbetti. Qualche arresto eclatante con qualche anno di galera a questi manigoldi non sarebbe male. Perché se non si inaspriscono le pene e non si controlla, chi pensa di farla franca o di subirere al massimo una pena irrisoria farà e continuerà a fare il delinquente, non solo sulla salute ma in tutti i campi.
Ciao...CARLO!
 
RendezVous_Rendy
RendezVous_Rendy il 28/09/14 alle 23:34 via WEB
Sai che ti dico? Che a me non verrebbe mai in mente di difendermi su quello che mangio. :)
 
 
fosco6
fosco6 il 29/09/14 alle 01:04 via WEB
Per la verità nella vita quotidiana non ne parlo mai, è che la bufala che avevo letto in merito a presunte citazioni di Veronesi, mi aveva suggerito l'idea di farne un post...tutto qui....e qui anche finisce!:-))).
Ciao collega delle ore piccole, anche se penso che tu spesso e volentieri mi superi nel far tardi la notte ^__^.
CARLO!
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 29/09/14 alle 00:39 via WEB
oooohhhh...finalmente un nuovo post ^____^ ma...ma...ma.... come si fa a litigare, visto che sono completamene e assolutamente d'sccordo con te ;D
nemmeno io ho nulla contro vegetariani e vegani, e trovo che ognuno sia libero di fare le sue scelte senza demonizzare però contestualmente quelle degli altri. Per cui ognuno decide per sè...non sono d'accordo solo quando si parla di imporre queste diete ad animali ( come leggevo da Tiff) o a bambini, che essendo nell'età dello sviluppo, hanno bisogno di tutti i nutrienti possibili. Ma quando è terminata questa fase, troppo delicata per metterla a rischio, allora via libera...nel rispetto gli uni degli altri. Ho letto con molta attenzione le statistiche..pensavo ad una mia collega che sostiente che questo fa male, quest'altro fa male, e ha finito per ridursi l'ombra di se stessa non mangiando più quasi nulla.
Come in tutte le cose...aurea mediocritas..questa sconosciuta!! Buonanotte, mio caro amico, molto ben scritto ;)
 
 
fosco6
fosco6 il 29/09/14 alle 01:09 via WEB
Accidenti, non possiamo litigare solo sulla Juventus e su Volo, cerchiamo anche qualche argomento serio su cui scannarci:-))))).
Cominciamo con il dire che io non sono tuo amico, ma un conoscente occasionale (almeno per ora)e che sebbene io possa avere l'età di tuo nonno, tu per me sei sempre una donna e una femmina, e che se fossimo in un isola deserta, io e te da soli, non giocherei solo a briscola con te... (la battuta seguente la lascio a te, alla tua immaginazione:-))))....).
Ciao...Notte....CARLO!
 
   
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 29/09/14 alle 11:39 via WEB
Ma allora tu vuoi veramente la guerra O_o sappi che se posso perdonarti l'inclinazione interista, se posso(forse) perdonarti il denigrarmi non tanto Volo quanto le su tangibili verità (e non lo ammetti solo perchè sei un testone ;P) non posso assolutamente perdonarmi che tu mi lasci in preda ai crampi della fame su un'isola deserta, per cui, invece di perdere tempo a giocare a carte, non ti trasformi subito in un cacciatore provetto o quantomeno in una procacciatore di noci di cocco (che magari è la volta buona che perdo quei fastidiosissimi chiletti sui fianchi).
Cosa? Come dici? Mi sono persa qualcosa?? naaaaah ;DDDDDD
 
     
fosco6
fosco6 il 29/09/14 alle 13:27 via WEB
Per la verità io sono contro la caccia, comunque potrei pescare un paio di pesci al giorno: uno ce lo mangiamo, l'altro lo barattiamo con una buona bottiglia di Prosecco, o Chardonnay o Pinot, o quello che ti pare:-))))))).
Per le noci di cocco non c'è problema, ti cadono sulla testa da sole, ricordi la famosa Legge di Gravità?:-)))))).
Non ti sei persa nulla, ma la frase non era finita, ed io poiché sono un gentlemen non la concludo:-)))))).
Ciaoooooooooooooooo!
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 29/09/14 alle 23:42 via WEB
Sorry, oltre ad essere juventina e lettrice di Volo, ho un altro difettuccio: sono astemia e non bevo nemmeno caffè (e fu così che venni cacciata senza indugi da questo blog, ahahah)
E figurati se la concluso io...dirò solo, casualmente, che qualcuna di quelle noci di cocco verrà deviata dalla suddetta forza di gravità direttamente sulla tua testa...ti piace così ?? ahahaha..terribbbbbbiloooo ;))
 
     
fosco6
fosco6 il 30/09/14 alle 01:03 via WEB
Se è per questo non bevo caffé neanche io, e mi permetto uno o due bicchieri di vino bianco solo ai pasti. Peraltro non fumo e non mi faccio neanche le canne (anche se non sembrerebbe ^__-), non vedo film o riviste porno (anche se un erotismo elegante non mi dispiace) e non vado a puttane...e questo da sempre, quindi pensa quanti difetti ho io (e non sono i soli):-)))))).
Per fortuna io ho la testa più dura di una noce di cocco....non so la tua, ma penso che sei una bella testona anche tu:-)))).
Ciao...Notte...CARLO!
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 30/09/14 alle 01:39 via WEB
Uh, mamma, Dio ci scampi e liberi, due teste...di cocco ;PP a confronto...O_o
Ecco, vedi, in fondo l'unico tuo difetto è non essere juventino e non leggere Volo ...e lo so che sono due, ma un pò di incoerenza tipicamente femminile lasciamel, pliz ;DDD notte notte :)
 
     
fosco6
fosco6 il 30/09/14 alle 01:43 via WEB
Le ragazze come te devono dormire a quest'ora, se no poi chissà cosa insegni ai bambini domani...poveri piccoli, come sono stati disgraziati ad avere te come maestra:-))))).
Ciaoooooooooooo!
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 30/09/14 alle 18:14 via WEB
Ah, questo è poco ma sicuro, infatti ho già in bozze il prossimo "Io speriamo che me la cavo" tremateeee...ahahahaha
per tua informazione oggi facevo pomeriggio, ergo avrei potuto dormire stamani...se i pensieri non mi avessero, come sempre, tenuta sveglia ;P Allora ho pensato bene di farmi compagnia con un libro...indovina di chi???? ahahahaha...certo che un nome una garanzia: pure tu sei monello :DD
 
     
fosco6
fosco6 il 30/09/14 alle 21:36 via WEB
Se non ti disintossichi al più presto di Volo non so come andrai a finire...:-)))).
Ciao....CARLO!
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 01/10/14 alle 01:52 via WEB
Mi era venuto in mente una battuta calcistica ma faccio la buona e glisso ;DDDD tanto lo so che prima o poi su Volo dovrai darmi ragione...vedrai ;DD Come la goccia che scava la pietra, non demordo ;) E bella l'ultima vignettaaaa..ahahahaha..notte notte, Carlo ;)))sogni di ...Volo ;))
 
     
fosco6
fosco6 il 01/10/14 alle 02:32 via WEB
Se non fossi così simpatica sarebbe da ammazzarti (tu e Volo insieme, uniti nella stessa triste sorte):-))))))).
Ciaooooooooooooo!
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 02/10/14 alle 00:28 via WEB
Se non fossi così simpatico, sarebbe da annegarti nello champagne ceh riempiva la coppa della Juventus, tu e tutta l'Inter insieme...ahahah...stavolta non te la sei scampata, sorry..attento a quello che diciiii.. ;PPP
 
     
fosco6
fosco6 il 02/10/14 alle 01:13 via WEB
Sei anche una signora, non posso dirti tutto quello che vorrei...in fondo sono un gentleman:-))))))).
Quello che non mi spiego è perché stando a Milano non hai abbandonato la Juventus e abbracciato la fede Interista. Capisco l'infatuazione infantile, ma poi sei cresciuta...e quando si cresce si cambia e si fanno scelte più ponderate lasciando perdere le stupidate giovanili:-))))))).
E' che sei testona e non ti ravvedi mai:-)))))).
Ciao...CARLO!
 
     
surfinia60
surfinia60 il 02/10/14 alle 09:14 via WEB
Ops...non volendo mi sono immischiata e scopro (con orrore!) che lo stimatissimo Carlo è di fede nerazzurra!!! Ahiahiahia...mi cade un mito! f.to Surfinia rossonera :-)
 
     
fosco6
fosco6 il 02/10/14 alle 13:28 via WEB
Se le cose stanno così tra noi due tutto è finito...e ridammi i commenti che ti ho fatto:-)))))))).
F.to CARLO interista da sempre!
 
     
surfinia60
surfinia60 il 04/10/14 alle 09:42 via WEB
Ihihihhiihh...ho già convocato l'avvocato divorzista :-)))
 
     
fosco6
fosco6 il 04/10/14 alle 10:42 via WEB
Quanto corri...prima di divorziare dobbiamo separarci^____^....e poi ora che è un po' più facile voglio la Sacra Rota:-)))))).
Ciaooooooooooooo!
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 04/10/14 alle 12:27 via WEB
Veramente casomai stando a Milano avrei dovuto abbracciare la fede rossonera, come infatti non mancano di farmi notare, ahahah
Però posso fare la generosa pure io e dirti una cosa che mi piace della tua Inter: che fa gli allenamenti in quella terra per me incantata che è Pinzolo, ahahahah
Ecco, bravo, hai colpito il centro: sono testona, e finchè non mi dimostri con il sangue che ho torto, mi spiace ma rimango della mia idea...cosa che però, nella vita, non ha mancato di darmi soddisfazioni (e ha parlato quello dal carattere malleabile...tsè! Uomini...;P)
 
     
fosco6
fosco6 il 04/10/14 alle 12:35 via WEB
Guarda, faccio un fioretto, con te non parlerò per un po' male della Juventus, nè bene dell'Inter (che poi purtroppo dell'Inter non è che si possa parlare tanto bene), ma solo dei MASSIMI SISTEMI, dei sentimenti, dei desideri, dei sogni, dei costumi di vita, e di tutte le altre cagate che ci vengono in mente^__^, anche perché con te infondo è piacevole parlare di tutto, visto il garbo e l'ironia gentile con cui condisci i tuoi post e i tuoi commenti.
Ciao...CARLO!
P.S. - Mi auguro solo che tu VOLI con le ali della fantasia colorandola di emozioni, ma senza "Volo":-)))))).
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 05/10/14 alle 11:23 via WEB
Graaandeeee Surfiniiiaaaa...ahahaha...ehhmmmm...scusa, mi sono lasciata trasportare ;DDDD
Ecco, guarda, allora accetto volentieri l'armistizio, anche se in verità le ragioni sono quelle che hai messo tra parentesi ;DDD e dopo quello che hai scritto oggi da me, come si fa a non volerti bene? :) Ma a parte questo, mi piaci molto invece perchè non fai pesare la tua cultura e la usi per intrecciarla al garbo, all'ironia e allo spirito che metti in ogni cosa...ma quando viene fuori il lato tenero e il cuore...è lì che Carlo diventa speciale..un'altra di quelle persone che sono lieta e onorata di aver incrociato nel mio cammino in questa Community :)
E ora che abbiamo finito le sviolinate, si salvi chi può, perchè sappi che Arsenia ha messo gli occhi sul tuo commento ;DDDDDD
 
     
fosco6
fosco6 il 05/10/14 alle 12:42 via WEB
Sei troppo carina con me, e spesso mi strappi un sorriso misto a tenerezza.
Averti incontrata casualmente è come essere stato fulminato da una luce sulla via di Damasco (anche se non mi chiamo Paolo e non sono mai stato a Damasco ^___^ - e di questi tempi poi in Siria mi sa che è meglio non andarci-)....
Hai un paio di difettucci (quelli che finora ho scoperto, magari ne hai molti di più ancora nascosti ^____^), ma ci si può, seppure con qualche difficoltà, provare a convivere, perché le qualità (poche o tante) che hai, per fortuna li fanno passare in secondo e in terzo piano :-)))))).
Ciao...Buona Domenica GIU'... alias "Lupin"....
CARLO.
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 10/10/14 alle 01:38 via WEB
Sono sicura che nulla avvenga mai per caso, e sono sicura che tutte le persone che mi è capitato di trovare qui, soprattutto quelle incrociate assolutamente per caso, abbiano avuto qualcosa da insegnarmi e siano state e siano parte di un processo di crescita che mi piacerebbe non arrestare mai. Per cui posso dire lo stesso di te:qualche difetto (a strisce nere e azzurre) ce l'hai sicuramente pure tu, ma nulla che non sia una bella occasione di scambio e confronto. Tranne ovviamente le strisce, che ognuno si tenga le sue...ah ah ah ^______^ baciotto..notte!
 
     
fosco6
fosco6 il 10/10/14 alle 02:17 via WEB
Lo sai che sei sfortunata, mia casuale "amica" di blog?
Non potrai mai vedere la tua squadra a colori, ma sempre in bianco e nero...pensa che tristezza:-))))).
Buonanotte ragazza....Ciao...CARLO!
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 10/10/14 alle 20:37 via WEB
E vabbe', sono una ragazza all'antica e mi accontento...mi basta vederla fregiata di quel piccolo riconoscimento alla fine del Campionato...hi hi hi...oopppsssss..evaporo....;)))
 
     
fosco6
fosco6 il 11/10/14 alle 01:56 via WEB
Sei una brava ragazza quindi non infierisco...:-))))).
Ciao...CARLO.
 
dominjus
dominjus il 29/09/14 alle 10:33 via WEB
Non ho nulla da aggiungere al post che condivido pienamente. Lascio ad ognuno la libertà di scegliere come nutrirsi purchè la cosa sia reciproca. Chissà perché gli integralisti hanno sempre questo insano desiderio di "missonariato ecumenico". Sia in campo religioso che in campo alimentare.
 
 
fosco6
fosco6 il 29/09/14 alle 13:11 via WEB
Tra l'altro caro Dom, la Storia ci insegna, quella passata ma anche quella recente, che gli integralisti, oltre e non raggiungere lo scopo che si prefiggono, hanno fatto e fanno sempre dei grossi danni all'umanità. Possibile che a loro la Storia dei Popoli non abbia insegnato nulla? Ma allora sono proprio de coccio, come si dice da noi:-))))).
Ciao...CARLO!
 
dominjus
dominjus il 29/09/14 alle 19:25 via WEB
non si tratta di essere "de coccio" si tratta di soffrire della "sindrome del giusto"
 
 
fosco6
fosco6 il 29/09/14 alle 19:39 via WEB
Presumo trattasi di malattia incurabile...
A meno che non si trovi un vaccino:-)))).
Ciao....CARLO!
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 29/09/14 alle 23:41 via WEB
Non amo fanatismo ed esasperazione in genere. Vivo e lascio vivere convinta che ognuno debba aver libertà di scelta ma tenendo ben presente che la propria libertà finisce quando va a intaccare la libertà altrui... adoro la carne al sangue. Notte
 
 
fosco6
fosco6 il 30/09/14 alle 01:09 via WEB
Non ho mai amato il fanatismo, sia esso religioso che di altro genere. Mi dà fastidio l'intolleranza e la presunzione, per cui non potrei che essere daccordo con te.
Io la carne la preferisco ben cotta, ma tutti i gusti son gusti. Magari tu discendi da Dracula senza saperlo:-))))).
Mi hai fatto venire in mente il simpatico film di Polanski "Per favore non mordermi sul collo" che penso tu avrai visto o sentito parlarne.
Ciao...CARLO!
 
   
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 06/10/14 alle 11:18 via WEB
:))))))))))) Effettivamente dopo strega anche quello di vampira è il nomignolo che mi viene regalato da chi mi vuol bene :))))) Buonissimo inizio settimana Carlo :) Ciao
 
     
fosco6
fosco6 il 06/10/14 alle 19:20 via WEB
E quelli che non ti vogliono bene come ti chiamano?:-))))
Ciao....CARLO!
 
melen.me
melen.me il 30/09/14 alle 20:19 via WEB
Bistecca e cavoletti stasera! ;)buona serata Carlo e company :))
 
 
fosco6
fosco6 il 30/09/14 alle 21:38 via WEB
Così accontenti tutti, carnivori e vegetariani....:-)))).
Ciao bella...Notte....CARLO!
 
surfinia60
surfinia60 il 01/10/14 alle 09:21 via WEB
Eccomi, io sono una pseudo-vegetariana, ossia non mangio carne ma mangio pesce (non spesso). Sono meno di 2 anni che ho fatto questa scelta ed è stata a lungo ponderata. Non è per le campagne terroristiche dei vege-vegani (non guardo mai i filmati truculenti sulla macellazione del bestiame per alimentare l'orrore), né per considerazioni di natura salutistica. Semplicemente ho maturato questa scelta quando ho iniziato a sentirmi a disagio entrando nel reparto macelleria del supermercato, quando ho cominciato a sentirmi non come una che sta facendo la spesa, ma come una sulla scena del crimine. In altre parole, la mia coscienza ha scelto per me. Sì, è tutta questione di testa. Non demonizzo nessuno (detesto gli atteggiamenti estremisti di ogni genere), anche perchè chi vive con me è onnivoro e cucino per tutti. Ritengo che le nostre scelte debbano avvenire secondo coscienza, sempre. Solo così non si correrà il rischio, prima o poi, di cadere nell'incoerenza o, peggio, intraprendere campagne denigratorie che ci espongono a reazioni uguali e contrarie. Buon appetito!
 
 
fosco6
fosco6 il 01/10/14 alle 14:46 via WEB
Essere intervenuta in questo dibattito con onestà e misura ti fa onore...
Nessuno infatti contesta le scelte dei vegetariani o dei vegani...nei fatti di coscienza ognuno si regola come meglio crede. Si contesta, e tu mi sembra sia daccordo, questa demonizzazione degli onnivori....quando chi mangia carne sono almeno 7 miliardi di persone.
Tu hai fatto una scelta etica che io rispetto ma vorrei che i vegani o i vegetariani rispettassero anche la mia di scelta.
Chi mangia carne non odia necessariamente gli animali, io peraltro sono anche contro la caccia, ma ritengo in coscienza di non essere un assassino e un mostro perché mangio una salsiccia o una bistecca....
Nelle battaglie contro l'uso degli animali per scopi consumistici, tipo pellicce o altro, sono il primo a condividere le rimostranze degli animalisti, specialmente quando si deve combattere per salvaguardare le specie protette o in via di estinzione.
Magari in futuro l'etica e l'alimentazione avranno sensibilità diverse e forse si riuscirà a rinunciare agli animali nella dieta e nelle sperimentazioni....ma oggi come oggi credo che ognuno sia libero di fare le sue scelte, dettate solo dalla sua coscienza senza colpevolizzare nessuno, perché non è corretto né giusto allarmare le persone e farle sentire come dei criminali.
Ti ringrazio molto per il tuo contributo che non si può che apprezzare e condividere. Magari fossero tutte come te le persone che hanno fatto una scelta diversa e ponderata, purtroppo non è così.
Ciao...CARLO!
 
melen.me
melen.me il 02/10/14 alle 19:12 via WEB
Buona serata Carloooooo ;)
 
 
fosco6
fosco6 il 02/10/14 alle 19:53 via WEB
Grazie Melen, buona serata a te....
Ciao...CARLO!
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 03/10/14 alle 12:38 via WEB
Carlo ti ringrazio per il tuo prezioso commento ^-^
 
 
fosco6
fosco6 il 03/10/14 alle 21:36 via WEB
Sono io che ringrazio te per avere apprezzato....Ciao...CARLO!
 
melen.me
melen.me il 05/10/14 alle 18:30 via WEB
SMUACKKKKKKKKKK per dirlo alla Pasquale giramondo ;)
 
 
fosco6
fosco6 il 05/10/14 alle 23:09 via WEB
E per dirla alla Melen, come è?:-)))).
Ciao....CARLO!
 
gioia58_r
gioia58_r il 06/10/14 alle 16:37 via WEB
anche a te hanno affibbiato forzatamente la pubblicità...eh??
 
 
fosco6
fosco6 il 06/10/14 alle 19:22 via WEB
Solo che io non la vedo perché il programmino di Adblock Plus me la blocca...
Ciao....CARLO
 
simona_77rm
simona_77rm il 06/10/14 alle 21:13 via WEB
Mah...credo che la carne faccia parte della nostra alimentazione fin dalla notte dei tempi...Siamo forniti di una dentatura adatta a divorare carne, come anche a spezzettare erbe e vegetali in genere, per non parlare dello stomaco, fornito di succhi gastrici perfettamente istruiti nel compito di riuscire a "triturare e digerire" belle bisteccone come anche la tenera polpa del pesce e dei vegetali di tutti i tipi. Siamo abituati a bere latte fin dal primo allattamento al seno materno...In pratica: siamo predisposti a scegliere il cibo che ci pare, quello adatto a noi...perchè cambiare? Le diete le facciamo se si alza il colesterolo...o se ingrassiamo...o se il cuore fa capricci...ecc. Insomma ci adattiamo alle necessità ma siamo in pratica liberi di diventare vegetariani, vegani...o altro (chissà che potrà venir fuori in futuro.) ...e allora seguiamo la nostra natura. Perchè complicarci la vita con moralismi fuori luogo o forzati? Io sono decisamente per la libertà di vivere...con tutto il rispetto per mosche, zanzare e affini , che cerchiamo (comunque) accuratamente di tenere ben lontani da noi... ^__^
Ciao Carlo
 
 
fosco6
fosco6 il 06/10/14 alle 21:59 via WEB
Magari in un futuro speriamo lontano qualche animale si evolverà così tanto da diventare più intraprendente di noi e gli uomini saranno il suo cibo preferito, insomma noi faremo parte dei suoi allevamenti:-)))))).
Peraltro molti animali non hanno nessun problema a mangiarci anche ora ^___^, ed è certo che gli uomini primitivi probabilmente hanno dovuto lottare parecchio per difendersi dalle bestie feroci quando si avvicinavano perché il cibo abituale gli mancava o quando li disturbavamo o li cacciavamo per procacciarci il cibo. Un elefante non è carnivoro perché non gli piace la carne e perché soprattutto non ha denti e stomaco adeguati a digerirla...se noi siamo onnivori, cioè riusciamo a mangiare e digerire sia carne che verdure ci sarà un qualche motivo biologico credo.
Chi non vuol mangiare carne è liberissimo...anche se io ai miei figli ho insegnato a mangiare di tutto perché lo trovo più corretto dal punto di vista alimentare. Se un giorno l'evoluzione e l'etica ci porteranno a nutrirci di sole piante meglio così per tutti.
Grazie del tuo sempre preciso intervento.
Ciao...CARLO!
 
   
simona_77rm
simona_77rm il 19/10/14 alle 09:56 via WEB
Sei tu Carlo, che con questi ottimi post ci spingi al commento ...che "sorge spontaneo".... ^___^
Grazie a te, caro amico.
 
     
fosco6
fosco6 il 19/10/14 alle 13:12 via WEB
Spesso i commenti sono più interessanti del post, perché introducono elementi di dibattito e di confronto o aggiungono particolari che a me sono sfuggiti...Il commento è qundi la linfa vitale del blog e sono io che ringrazio te per dedicarvi del tempo insieme a tutte le altre persone che si inseriscono nel tema proposto.
Ciao e BUONA DOMENICA...CARLO!
 
niokoe
niokoe il 10/10/14 alle 13:03 via WEB
Ma, vedi, secondo me il problema non è tanto sul fatto di mangiare carne o meno (ma io sono onnivera come te, quindi il mio parere è assolutamente obiettabile dagli altri), piuttosto trovo che i sistemi odierni di allevamento e macellazione dei poveri animali, per quanto ho visto sui vari filmati circolanti dul web, siano oltremodo atroci! Cioè, lo so che trattandoli meglio non faranno ugualmente la stessa fine, però, cristosanto, vedendo alcune delle atrocità cui sono sottoposti, sto limitando moltissimo il consumo di carne e non è detto che non arrivi a diventare vegetariana del tutto! Un saluto! Nina
 
 
fosco6
fosco6 il 10/10/14 alle 15:13 via WEB
Potrei risponderti che gli animali quando si mangiano fra loro non è che fanno tanti complimenti, l'esecuzione è sicuramente molto più atroce...ma noi siamo un gradino più sù come evoluzione e quindi abbiamo una qualche coscienza, e un'etica che ci guida nelle nostre azioni....Però anche noi dobbiamo mangiare come gli animali e tendenzialmente non siamo erbivori, quindi come conciliare il bisogno di carne con il rispetto degli animali? Certo, ucciderli in modo più pietoso va bene, ma non credo risolva il problema,e peraltro non credo che tutti gli allevatori si comportino come nei filmati che si fanno vedere ad arte.
Debbo dire che i nostri padri non si ponevano neanche il problema...per carità, una maggiore sensibilità verso il mondo animale è un passo avanti, ma personalmente sarei contento che questo amore, questo trasporto, queste battaglie, venisssero fatte anche esoprattutti per gli esseri umani, e forse sarebbe meglio che coloro che allevano una cane come un figlio, se possono, dessero una famiglia a d un bambino che non è stato fortunato. Poi il cane si può sempre prendere, ma tenere un cane come sostituto di un figlio non è amore, è una patologia o comunque un problema irrisolto nella sfera affettiva...
Ciao...CARLO!
 
   
arw3n63
arw3n63 il 10/10/14 alle 16:10 via WEB
Carlo m'intrometto, si sa che gli animali da allevamento sono destinati all'alimentazione umana ma bisognerebbe comunque avere un minimo di rispetto per loro e attenzione a come si allevano. Mi è capitato di vedere servizi in tv dove sono trattati per quel che devono vivere in maniera come dire..."disumana", polli ammassati dentro a gabbie uno sopra l'altro senza la possibilità di muoversi, è crudele. A volte chi alleva un cane come un figlio ha già altri figli e non è un sostituto ma se fosse è comunque una scelta personale, alla stregua di chi sceglie di non avere figli e poi...un figlio costa molto di più di un figlio anche sotto il profilo delle responsabilità. E' vero che a volte si assiste a delle esagerazioni tipo lettino in miniatura per cani del tutto simile a quello di un bambino, scarpine maglioncini ecc...ecco questo è troppo a mio parere, significa umanizzare l'animale. Ciao
 
     
fosco6
fosco6 il 11/10/14 alle 01:52 via WEB
Si, parlavo delle esagerazioni....è anche vero che un animale dà meno problemi di un figlio e fa meno capricci, specialmente un cane che è anche molto affettuoso e di buona compagnia, ma se dovessi scegliere fra un essere umano e un cane, nonostante ami gli animali, sceglierei sempre un umano.
Sul trattamento che viene riservato a volte agli animali sono comunque daccordo conte, ci vorrebbe anche per loor più rispetto e attenzione. Ma come vedi nel Mondo non si ha nessun rispetto neanche per le persone, anzi a volte si trattano peggio delle bestie.
Ciao...CARLO!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: fosco6
Data di creazione: 30/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60fosco6monellaccio19luckyluk007semplicemente.gigim12ps12gioia58_rcassetta2solnelblu1Maheonoctis_imagosimona_77rmsterlizinafulcrodogdesideria_io2009
 

ULTIMI COMMENTI

Cara Simona, ti ringrazio di cuore per la tua calorosa...
Inviato da: fosco6
il 27/02/2024 alle 01:14
 
Grazieeeeee, ma vedo che anche tu sei un po' assente...
Inviato da: fosco6
il 27/02/2024 alle 00:54
 
Che bella sorpresa Carlo! Non immaginavo di poterti...
Inviato da: simona_77rm
il 26/02/2024 alle 15:16
 
Bentornatoooooooooo
Inviato da: desideria_io2009
il 25/02/2024 alle 15:24
 
Si torna quasi sempre sul luogo del delitto :-)
Inviato da: fosco6
il 19/02/2024 alle 01:16
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963