FOSCO

Perché tu mi dici "Poeta"...Io non sono un poeta, io amo la vita semplice delle cose...

 

 

« L'Inizio o la FineBLOG, buon compleanno ! »

La telefonata che ti accorcia la vita!

Post n°75 pubblicato il 24 Aprile 2007 da fosco6

Credo di poter rientrare nel GUINNESS DEI PRIMATI  a pieno titolo, dopo l'ennesima telefonata alla Telecom che narrerò di seguito.
Sono abbonato a Rosso Alice per seguire le partite della mia squadra in diretta sul PC (sono interista...beh, un difetto dovrò pur averlo no? immagine). Causa problemi non dipendenti dalla mia volontà nè dalla volontà del mio PC ne ho potute seguire meno della metà e in condizioni di precaria visibilità.....
Più volte ho telefonato alla Telecom per darmi spiegazioni e magari per cercare di trovare una soluzione positiva al problema, ma le attese sono sempre state vane oltre che bibliche...
La situazione a tutt'oggi è la stessa...il fatto è che telefonare all'assistenza e soprattutto avere risposte chiare è come vincere al SuperEnalotto.
Ma vi racconto l'ultima delle mie tristissime giornate passate al telefono cercando  di parlare con un presunto operatore:

La ricerca dell'assistenza inizia alle ore 15 (inizio partita invisibile) e termina alle ore 16,45 (termine partita invisibile), secondo le seguenti modalità:

  1. Dopo aver chiamato il 187 più di una volta perchè ancora non mi raccapezzo con i numeri da cliccare, visto che nessuna delle proposte che vengono fatte dalla voce registrata corrisponde al mio problema (e questo accade presumo alla maggior parte di noi poveri utenti ),
  2. finalmente riesco a contattare un operatore bypassando le varie indecifrabili indicazioni memorizzate, fino a che una vocina incantevole mi sussurra soavemente che la mia chiamata "sarà servita entro 4 minuti"...
  3. Ne passano quasi 10 e la premurosa assistente mi dice chiaramente che causa il protrarsi delle altre chiamate non sarà possibile rispettare i tempi previsti e mi prega di riattaccare e richiamare più tardi.
  4. Questa operazione la faccio decine di volte, cercando di mantenere la calma, senza tirar giù Santi o mandare accidenti  a nessuno (ho un ottimo self - control), ma il risultato è sempre lo stesso.
  5. Alle 16, 45, come accennato, finalmente riesco a parlare con un operatore...ed esporre il mio problema, ma non è in grado di fare nulla e soprattutto non sa o non capisce nulla, a dimostrazione che l'assistenza Telecom come quella di altri gestori è una chimera, un miraggio, un sogno, una fantasia di noi poveri utenti rompicoglioni.
  6. L'operatore oltre a non saper nulla di nulla e a non darmi nessuna indicazione in merito, regisce molto seccato alle mie richieste, affermando che loro sono solo 4 gatti.
  7. Ho risposto che non è colpa mia se la Telecom non ne assume in numero sufficiente e cmq. 4 gatti o 101 cani, mi aspetto risposte concrete e non lamentele perchè il danneggiato sono io e il centralinista è pagato per rispondere educatamente e per cercare possibilmente di aiutare il cliente.
  8. Alle 17 (dopo due ore di una domenica bestiale)si chiude la  telefonata, con il mio grande rammarico di non aver fatto dono di un sonoro VAFFA...al mio indisponente interlocutore con preghiera di condividerlo con la Telecom tutta.
  9. Nei giorni seguenti contatto lo stesso numero Telecom...altre lunghe attese, vari operatori e operatrici si avvicendano ma nessuno sa dirmi nulla e nessuno risolve ovviamente il problema...ci sono continui rimandi e le risposte che ottengo sono in continua contraddizione fra loro...ma non gli fanno un corso preparatorio (magari anche di educazione) a queste persone che immettono nei loro call - center?
  10. Mi chiedo: ma per quale motivo noi tutti dobbiamo farci prendere così per il culo? Ma siamo dei masochisti ? immagine
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fosco/trackback.php?msg=2608780

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
marea14
marea14 il 25/04/07 alle 15:21 via WEB
Non è solo un problema di Telecom ma di tutti i call-center (compreso quello di Libero, oggi infostrada).
Ogni volta mi infurio anche io ma sono arrivata alla conclusione che non è colpa degli operatori. Penso che siano messi lì apposta per non dare risposte, per temporeggiare e dare un contentino ai clienti.
Io non ci capisco un accidente di tecnologia e di internet ma la scorsa settimana, dopo essermi rivolta inutilmente al call-center perché non riuscivo ad entrare in internet dal momento che Libero mi aveva cambiato alcune impostazioni, mi sono messa a ragionare davanti al mio PC ed in cinque minuti sono riuscita a risolvere il problema (che era veramente stupido) da sola.
Sono le Società che ci prendono per i fondelli ...
 
 
fosco6
fosco6 il 25/04/07 alle 20:05 via WEB
Si, avevo brevemente accennato in un passaggio che presumo (almeno per sentito dire e tu me lo confermi) che è una problematica che riguarda tutti i gestori di telefonia...ma io ho ovviamente notizie più precise sulla Telecom. Però è coem dici tu, sarebbe bene che imparassismo arisolvere i nostri guai da soli o con l'aiuto di un amico, ma questo lo so fare anche io, solo che quando il problema è a monte e riguarda i loro server non posso fare nulla, se non sperare che prima o poi magari casualmente riparino o aggiornino le loro apparecchiature. Grazie del passaggio marea... Ciao!
 
erising
erising il 26/04/07 alle 10:55 via WEB
Ma che bello Carlo….mi inviti a nozze!!!!! :-))))))))))) Sono anni che ho iniziato la mia personale battaglia con il gestore principale della telefonia, gli operatori del 187 o del 191 sono dei semplici centralinisti con accesso ad una banca dati molto ristretta (spesso conoscono solo le promozioni !) e non hanno alcuna responsabilità e soprattutto alcun interesse se non quello di provare con risposte spesso molto variegate a mettere a tacere per qualche giorno quel povero disgraziato Utente che in buona fede chiede aiuto, a loro del disservizio che si lamenta non importa proprio nulla; non sono dipendenti della telecom ma dei semplici collaboratori a progetto (quando la loro posizione è regolarizzata!!) di imprese che distribuite sul territorio svolgono questo servizio di mera presa per i fondelli dei malcapitati di turno, la loro preparazione non va oltre la conoscenza dei termini contrattuali tra il gestore e l’utente e delle tariffe promozionali in atto che spesso propongono come soluzione alternativa al problema o al disservizio lamentato poiché per loro rappresenta la sola ed unica fonte di guadagno. Personalmente credo di avere parlato con quasi tutti questi operatori e non ho mai ricevuto due dico DUE risposte uguali per la stessa lamentela!!!!! Con questi call-center la telecom o qualsiasi altro gestore non assumono alcuna responsabilità poiché si tratta di un semplice servizio-cortesia (quando si ha la fortuna di imbattersi con operatori educati, nulla a che vedere con lo spot di Bisio!)…na sorta di intrattenimento per imbecilli insomma!!!!! E nemmeno possiamo fare affidamento alle associazioni consumatori…lor signori si muovono solo dopo che ti sei associato e quando il tuo caso interessa una molteplicità di consumatori….come dire……da solo puoi anche morire…e chi se ne fregaaa!!!! E allora come uscirne??? A) niente perdite di tempo con gli operatori - B) memorizza la “carta servizi di telecomitalia” che puoi scaricare dal sito ufficiale - C) individua il reclamo che ti interessa – D) prepara una bella “missiva” dai riferimenti precisi citando gli articoli della carta che ti riguardano da vicino chiedendo la corresponsione dell’indennità prevista dall’art 26, 1° comma delle condizioni generali di abbonamento e ..1) invia per mail dal sito ; 2) per fax ai seguenti numeri : 00817227727 e 0817229466 (sono recapiti Telecom!!!) e di buon mattino spedisci una raccomadata a r. a : telecom Italia spa, casella postale 218 – Asti 14100…….vedrai che sarai contattato entro breve tempo con cortesia e disponibilità (c’è in ballo il risarcimento!!!) forse più che un commento ho fatto un post :-)))))))))))))))))))))))))))))) A proposito……buongiorno!!!!!
 
 
fosco6
fosco6 il 26/04/07 alle 20:00 via WEB
A quando? Le nozze dico! (ma sono nozze riparatrici?):-)))))))). Ti ringrazio molto del tuo post nel post. Credo che saranno utili a molti i tuoi preziosi consigli, me compreso. Passa una buona serata e una notte serena. Ciao!
 
CHIARA975
CHIARA975 il 26/04/07 alle 23:19 via WEB
Sai Carlo, ho cambiato nel tempo vari gestori di telefonia e, a onor del vero, devo dire che la Telecom è l'unica che mi ha dimostrato più efficienza e onestà. Ma non vorrei parlare troppo presto... ;-))) Cmq, il tuo è un problema ahimè molto comune e devo dire che nel mio caso, simile al tuo, le associazioni di difesa dei consumatori non hanno saputo far nulla. Vien voglia di sbattere la testa al muro...anzi...sul pc! ^___^ Bacione
 
 
fosco6
fosco6 il 27/04/07 alle 01:02 via WEB
Può darsi che tu abbia ragione, conosco gli altri gestori solo per sentito dire...ma il porblema di una assistenza assurda rimane purtroppo. Ciao Chiara, grazie di essere venuta come sempre qui...Ciao!
 
Amore_immaginato
Amore_immaginato il 28/04/07 alle 00:24 via WEB
tranquillo...ora telecom se la compra il nano e vedrai come cambia la musica!!! (spero si intenda l'ironia della mia affermazione su questa penosa verità!!!) Baci Carlo
 
 
fosco6
fosco6 il 28/04/07 alle 01:28 via WEB
Vuoi dire, dalla padella nella brace? :-)))))))). Ciaooooooooo!
 
mara2003
mara2003 il 28/04/07 alle 06:54 via WEB
non entro nel merito della questione, è una vicenda che ci accomuna tutti in tanti settori visto che ormai i call centers sono diffusi, è la tua ultima domanda che mi piace ma non so rispondere...perchè dobbiamo farci prendere per il culo? e non si tratta di masochismo, io alzerei il tono e parlerei di connivenza...
 
 
fosco6
fosco6 il 28/04/07 alle 19:23 via WEB
Giusto Mara, hai ragione, la mia era una domanda ironica e retorica, e non volevo infierire più di tanto, ma è vero ciò che dici, spesso è CONNIVENZA, a volte ignoranza e sudditanza. Grazie....Ciao!
 
damainrosso
damainrosso il 29/04/07 alle 08:46 via WEB
Ferma(e completa...)restando, la mia più piena solidarietà a Te, caro Amico, date queste tue Telecomvicissitudini... Devo dirti, però, che nn avevo mai riso tanto !!! ... CASTIGAT RIDENDO MORES :o)))))))
 
 
fosco6
fosco6 il 29/04/07 alle 11:08 via WEB
Grazie della solidarietà, ma mi preme soprattutto dirti che aver strappato un sorriso a qualcuno mi ripaga ampiamente del post scritto e soprattutto delle stupide giornate passate al telefono con questi "fantasmi" della Telecom. Ciaooo!
 
   
jenny51
jenny51 il 29/04/07 alle 15:47 via WEB
Per motivi simili ai tuoi...mancata assistenza, disservizi, arroganza..ecc ho cambiato operatore dall'ottobre scorso. Non ti dico la rabbia della Telecom che continua a mandarmi bollette, intimidazioni ecc. Evidentemente ero una buona cliente e gli è seccato la chiusura dei rapporti. Hanno l'arroganza di chi ha sempre avuto la vita facile per il monopolio sul mercato. Con la nuova compagnia va meglio ma...è presto per dirlo. Buona fortuna!
 
     
fosco6
fosco6 il 29/04/07 alle 16:40 via WEB
Ti auguro veramente che ti vada meglio con un altro gestore...grazie del passaggio...ciao...a presto!
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 30/04/07 alle 02:23 via WEB
Prima di tutto... essere interisti non è un difetto....ma.....un pregio... ^_* Di seguito....devo dirti che ciò di cui parli è capitato a ciascuno di noi ma purtroppo.....l'Italia va così!....Non ci resta che prenderne atto e possibilmente cambiare gestore... sperando che possa andare meglio....non credi? Infine ti vorrei pregare di non prendertela tanto con gli operatori dei call center, solitamente sono ragazzi che in mancaza di un lavoro più consono alla loro preparazione....si adattano per poche centinaia di euro mensili...pur di lavorare! Un caro abbraccio Carlo... ^_^
 
 
fosco6
fosco6 il 30/04/07 alle 02:39 via WEB
Non ce l'ho con gli operatori (quelli educati) ma con chi non li prepara e li manda allo sbaraglio...magari perchè prepararli costa troppo. L'Inter ha vinto il 15° scudetto, quindi tra noi possiamo finalmente abbracciarci ^____^
 
fatamarie
fatamarie il 13/05/07 alle 10:32 via WEB
Vabbè hai ragione avete vinto lo scudetto!!!! ma non gasatevi troppo ehhh? (detto da una milanista). Mi sono consolata leggendo il tuo post, dopo tutte le disavventure che avevo avuto con il 187 per Alice, mal comune mezzo gaudio o no? Ciao
 
 
fosco6
fosco6 il 13/05/07 alle 12:37 via WEB
Bentornata in questa casa, mi fa molto piacere, e passerò sopra alla terribile notizia che sei milanista:-))))))). Siamo come vedo tutti sulla stessa barca in fatto di telefonia....Ciao e grazie!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: fosco6
Data di creazione: 30/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60fosco6monellaccio19luckyluk007semplicemente.gigim12ps12gioia58_rcassetta2solnelblu1Maheonoctis_imagosimona_77rmsterlizinafulcrodogdesideria_io2009
 

ULTIMI COMMENTI

Cara Simona, ti ringrazio di cuore per la tua calorosa...
Inviato da: fosco6
il 27/02/2024 alle 01:14
 
Grazieeeeee, ma vedo che anche tu sei un po' assente...
Inviato da: fosco6
il 27/02/2024 alle 00:54
 
Che bella sorpresa Carlo! Non immaginavo di poterti...
Inviato da: simona_77rm
il 26/02/2024 alle 15:16
 
Bentornatoooooooooo
Inviato da: desideria_io2009
il 25/02/2024 alle 15:24
 
Si torna quasi sempre sul luogo del delitto :-)
Inviato da: fosco6
il 19/02/2024 alle 01:16
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963