FOSCO

Perché tu mi dici "Poeta"...Io non sono un poeta, io amo la vita semplice delle cose...

 

 

« Una donna per AMICOVIETATO AI MINORI »

Post n°83 pubblicato il 07 Luglio 2007 da fosco6

QUANDO NON C'ERA ANCORA IL PC

Circa 10 anni fà una gentile signora conosciuta in chat che gestiva un sito dell'Isola d'Elba (di Turismo e Cultura Varia), mi chiese insistentemente di inviarle un mio scritto per inserirlo nei vari racconti di autori dilettanti che raccoglieva. Dopo qualche mese, nonostante la gelosia che avevo per i miei scritti personali, decisi di mandarglielo e così fu pubblicato.
Le persone che hanno avuto con me rapporti di amicizia un po' più ampi di quelli del blog conoscono già il sito e il racconto, anche perchè qui non potevo pubblicarlo visto che è troppo lungo.

Il racconto si intitola "UN CASCHETTO DI CAPELLI CASTANI" ed è stato scritto circa 20 anni fà senza nessuna pretesa letteraria e senza che se ne prevedesse la pubblicazione, quasi una specie di riflessione personale sulla mia infanzia, che avrebbe dovuto rimanere segreto e chiuso nel mio cassetto, per una sorta di pudore e di ritrosia e forse anche  perché in fondo non sono e non mi sono mai sentito uno  scrittore, pur dilettante.

Ovviamente non c'erano i blog allora, nè le chat, nè internet e neanche il PC, quindi in quello scritto ci sono io, senza infingimenti, nudo e crudo, a dimostrazione che poi, anche quando sono subentrati questi strumenti, sostanzialmente Carlo non è che sia cambiato di molto.
(La foto che vedete in alto a sinistra è più o meno di quando ho scritto quel raccontino e cioè di circa 20 anni fà e la troverete anche nella pagina che mi riguarda, sopra il racconto stesso, visto che era obbligatorio inviarla).

Per accedere al sito e leggere il racconto, basta entrare nelle pagine di ELBASUN di cui sotto c'è l'indirizzo...tra la lista degli autori dei racconti che sono a sinistra della pagina, cliccare sul mio pseudonimo che è sempre FOSCO ed entrare nel mio spazio.....

Auguro una BUONA LETTURA a chi avrà la voglia  e la pazienza di farlo (magari qualcuno troverà interessante visitare anche tutto il sito dell'Isola d'Elba!)

CLICCA QUI SOTTO:

http://www.elbasun.com/L_angolo_della_lettura/racconti.htm

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fosco/trackback.php?msg=2955903

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gioegian
gioegian il 07/07/07 alle 20:04 via WEB
Mi complimento per il tuo Blog: parole dolci, pensieri profondi, sentimenti, emozioni si mischiano alla perfezione. Buona serata :-)
 
 
fosco6
fosco6 il 07/07/07 alle 20:36 via WEB
Mi hai regalato delle parole molto belle, credo potrò andarne fiero per almeno un mese :-)))). Ti ringrazio...è la prima volta che ti leggo credo nel mio blog....sei stata molto carina, ti auguro anch'io una buona serata. Ciao!
 
mentecuore85
mentecuore85 il 08/07/07 alle 19:51 via WEB
conconrdo con gioegian..molto profondo il tuo blog,magari se avrai piacere di fare visita al mio blog ti accolgo con piacere..ne sarei tanto felice.Paola
 
 
fosco6
fosco6 il 08/07/07 alle 20:08 via WEB
Sei molto carina, non è facile ricevere attestati di stima da una ragazza così giovane che può avere mille altre cose per la testa. Il fatto che apprezzi vuol dire che sei sensibile e profonda e che sai leggere fra le righe...Ho visitato il tuo blog con piacere....Ciao!
 
mentecuore85
mentecuore85 il 08/07/07 alle 20:20 via WEB
incredibile ma vero...ho pochissimi amici miei coetanei..mi piace scutrare nel cuore delle persone più grandi,che hanno vissuto la vita,c'è sempre da imparare in loro.pS come risposto anche nel mio blog,presto inserirò il testo tradotto in italiano per farti viggiare con la mente nella mia napoli..anche se il testo è bello e coinvolgente se lo ascolti così come è nato..in dialetto quindi..ma sicuramente tu saprai coglierne la bellezza leggendolo in una lingua a te molto più chiara.un bacio e grazie ancora...
 
 
fosco6
fosco6 il 08/07/07 alle 23:51 via WEB
Sei tanto carina Paola, ma se posso darti un consiglio visto che sei così giovane, vivi la tua vita più nel reale che nel virtuale e dona amicizia e affetto a chi lo merita intorno a te...e non crearti troppi miti, simpatie si, miti no, il tuo mito deve essere Paola. Grazie di cuore per tutto. Ciao!
 
kiku0
kiku0 il 08/07/07 alle 23:39 via WEB
è un piacere rileggerti anche perchè ritrovo sempre fra le tue parole quel *caschetto di capelli castani*...Corri nel tempo Appeso a un colore Ritorna castano L'istante d'argento Oriente d'un fiore...notte fosco...:-) Giulia
 
 
fosco6
fosco6 il 08/07/07 alle 23:54 via WEB
E' un piacere averti qui cara Giulia, e leggere le tue gocce iridescenti di poesia...Grazie per la simpatia e la delicatezza con cui ti avvicini al mio blog, e soprattutto grazie per la tua amicizia. Ciao. Notte. CARLO
 
erising
erising il 08/07/07 alle 23:53 via WEB
una storia d'altri tempi, quasi sapore di antico...un caschetto malizioso!! :-))))
 
 
fosco6
fosco6 il 08/07/07 alle 23:56 via WEB
Ehi, non vorrai mica dire con questo che sono vecchio? :-)))))))))))))). Ciao Mara, grazie anche a te per la tua presenza...e per tante altre cose. CARLO
 
   
erising
erising il 09/07/07 alle 23:34 via WEB
come tuo solito trai conclusioni a tuo piacimento!!!vecchio o giovane che importa?? è il racconto ad avere sapore di antico e cmq tu, lo so, sei più giovane di un matusalemme!!! ( te la sei cercata??? servito!):-)))))prego.......una presenza assente!!ciaoooooooooo
 
     
fosco6
fosco6 il 09/07/07 alle 23:37 via WEB
Ehi, stavo scherzando, mamma mia come prendi fuoco subito :-))))))))))). Siciliana Vero?:-))))))))). Stasera eccezionalmente avrai un bacio perchè si festeggia....^_^. Ciaoooo!
 
   
erising
erising il 09/07/07 alle 23:39 via WEB
leggo dai commenti che hanno preceduto il mio ultimo che sei stato blog del giorno oggi, mi fa piacere per te Carlo, congratulazioni!!!!!
 
     
fosco6
fosco6 il 09/07/07 alle 23:42 via WEB
E' una risposta indiretta a tante provocazioni....Grazie Mara....il bacio l'avrei già dato sopra ma voglio strafare...smack. Ciao!
 
mentecuore85
mentecuore85 il 09/07/07 alle 01:58 via WEB
Graie per il consiglio fosco..ben accettao...ma se il desiderio di dirmi questo è scaturitoda da ciò che hai letto nel mio blog..ti dico una cosa...Un blog come tu ben saprai è un diario virtuale...e non segreto,non potrei mai scirvere tutto quello che mi è capitato e che mi capita nella vita...Nino D'angelo per me non è un mito da imitare o chissà cosa...tutt'altro,ritengo ciò fanatismo,io sono molto riservata,a lui ho dedicato solo un semplice blog che ritengo nulla in confronto alle sensazioni bellissime che mi fa povare.Sono io il mito di me stessa,ho un'infinito amor proprio.Non vivo in virtù degli altri...nè in un mondo fatato,semplicemente qui do spazio ai miei gusti musicali ed attraverso questo cerco di intendere anche la mia città..Napoli!Ps spero di non esserti sembrata scontrosa,anzi se tu sapessi quanto sono serena e flemma nello scriverti...e ti mando tantissimi baci,grazie sempre per avermi accolta in gentil modi in questo mondo virtuale!!Paola
 
 
fosco6
fosco6 il 09/07/07 alle 02:13 via WEB
Quello che io ho scritto non era un rimprovero Paola, forse la mia deformazione professionale di insegnante mi ha fatto essere un po' supponente. Io naturalmente credo che tu sappia ciò che vuoi, ho solo voluto fare il padre con te che sei così giovane, rimarcando alcuni concetti. Spero che sarò perdonato. Ciao. Buonanotte!
 
uomodellecaverna
uomodellecaverna il 09/07/07 alle 07:58 via WEB
Mi piace la tua sensibilità e come riesci a trasferirla tra le righe di questo blog. Vienimi a trovare, sono appena arrivato e mi sento spaesato. Un tuo commento, visto quello che scrivi, mi sarebbe gradito. Ciao. Antimo.
 
 
fosco6
fosco6 il 09/07/07 alle 09:58 via WEB
Sei di una gentilezza squisita, passerò dal tuo blog almeno per salutare il tuo arrivo. Non merito tanti apprezzamenti ma ti ringrazio di cuore. Cofrontarsi con persone che hanno per qualche verso alcune cose in comune è sempre piacevole. Grazie....CARLO
 
cuoredigabbiano
cuoredigabbiano il 09/07/07 alle 10:17 via WEB
Sì, grazie a Internet che permette di condividere i nostri pensieri, ricordi, emozioni e di farci scoprire che in fondo viviamo tutti gli stessi tempi, dolori, le stesse paure, gioie, la stessa crescita e voglia di scoprire le povere cose semplici, quelle che in fondo ci fanno sentire più ricchi interiormente. Ti ho letto di là. Complimenti!
 
 
fosco6
fosco6 il 09/07/07 alle 10:29 via WEB
Un commento come questo è da incorniciare, denota una maturità e una sensibilità molto particolari, complimenti a te. Ciao...Buona Giornata....
 
Melyssa63
Melyssa63 il 09/07/07 alle 19:43 via WEB
Lo andro' a leggere appena avro' un po di tempo...Ti auguro un felice inizio di settimana un abbraccio!!!
 
 
fosco6
fosco6 il 09/07/07 alle 19:51 via WEB
Anche a te Melysssa...che questa sia una bella settimana che ti veda più serena....ciao, a presto!
 
kolben60
kolben60 il 09/07/07 alle 20:42 via WEB
Grandi pagine di giornalismo:
GLI SCOOP DI OGGI!

 
 
fosco6
fosco6 il 09/07/07 alle 22:08 via WEB
Grazie dell'invito....
 
Amore_immaginato
Amore_immaginato il 09/07/07 alle 20:56 via WEB
eheheh ti tocca...sei bloag delle tre ore!!!! Bacio
 
 
fosco6
fosco6 il 09/07/07 alle 22:07 via WEB
Accidenti me ne sono accorto solo ora e non ho lo spumante:-)))))) Ciao A.I., sai che io non tengo a questi riconoscimenti, ma questa volta sono contento, perché per una volta tanto la calunnia è stata se non sconfitta per lo meno umiliata. Per l'occasione festeggio rispolverando qualche bacio....smack. Ciao!
 
   
Amore_immaginato
Amore_immaginato il 09/07/07 alle 22:51 via WEB
credo di sapere a quale calunnia ti stia riferendo...ma vedi caro amico, in casi come questi, bisognerebbe avere il buon senso di risolvere i problemi personali fuori dagli spazi comuni... è troppo semplice sputtanare le persone...cosa ci va? Un blog, parole vomitate e via. La vendetta e con lei la calunnia, nascono da una rabbia cattiva e sorda che si disperdono nel vento.
 
     
fosco6
fosco6 il 09/07/07 alle 22:58 via WEB
Sono perfettamente daccordo con te A.I. Infatti io non ho mai reagito e non capisco perché dissidi personali debbano diventare pubblici (ammesso per assurdo poi che sia vero quanto scritto), facendo diventare il blog un ricettacolo di insulti a buon mercato che neanche un carrettiere.... Grazie delle tue parole....un bacio doppio :-)...
 
hidden_corner
hidden_corner il 09/07/07 alle 21:50 via WEB
Complimenti!Sei blog del giorno!
 
 
fosco6
fosco6 il 09/07/07 alle 22:13 via WEB
Complimenti a te, ho visto il tuo blog costruito di recente e le cose che hai messo in chiaro nella colonna laterale...brava, finalmente una donna di carattere che non ha paura di dire subito ciò che pensa di tanti idioti, furbetti, rimorchiatori di quarta serie che circolano qui dentro. Ciao, a presto....CARLO
 
   
carmen46c
carmen46c il 09/07/07 alle 22:28 via WEB
Hai ragione nel dire che qui si fraintendono facilmente le cose, pensa che per un attimo ho pensato che ti riferivi alla mia colonna laterale, dove gli idioti però io li ho chiamati gentiluomini, e invece mi sono accorta che il commento non era per me ...sight! Va bè ... poichè ho fatto la stessa cosa diciamo che il commento varrebbe anche per me. Ma cos'è questa storia del blog del giorno....ma qui nessuno mi aggiorna?
 
     
fosco6
fosco6 il 09/07/07 alle 22:36 via WEB
Non è che sia una celebrità essere blog del giorno, spesso ci sono blog assolutamnete inconsistenti, cmq. è una specie di vetrina che permmette in quelle poche ore a molti di venirti a conoscere e se gradiscono il tuo blog magari di rimanere anche in futuro. Questa è la seconda volta che sono blog del giorno, ma questa volta anche se non conta nulla ne sono contento per chi in questi giorni ha vomitato un diluvio di calunnie, di insulti e di bugie sul mio conto...a cui io educatamete come è mio costume non ho mai risposto anche se questo comportamento poteva farmi correre il rischio di passare per debole o per vigliacco. Chi mi conosce, e sono tante persone anche qui, sa che non è così. Ciao Carmen...un bacio per festeggiare, anche a te.^_^
 
     
carmen46c
carmen46c il 09/07/07 alle 22:42 via WEB
Comunque Carlo, appena puoi leggimi sul blog di oggi, non devi mettermi un commento se non vuoi, però ci tengo che tu mi legga. Ciao.
 
     
fosco6
fosco6 il 09/07/07 alle 23:00 via WEB
OBBEDISCO...come disse un altro:-)))))) Ciao Carmen....
 
gioegian
gioegian il 09/07/07 alle 22:20 via WEB
Congratulazioni. Un "Blog del giorno" strameritato. Buona serata :-)
 
 
fosco6
fosco6 il 09/07/07 alle 22:39 via WEB
Grazie, non conta nulla essere blog del giorno, ma il tuo pensiero così carino conta moltissimo e te ne sono molto grato....un bacio anche a te per l'occasione....Ciao!
 
mentecuore85
mentecuore85 il 09/07/07 alle 22:31 via WEB
Ciao fosco.. complimenti sei il blog del giorno...meritatissimo...un bacio.Paola
 
 
fosco6
fosco6 il 09/07/07 alle 22:42 via WEB
Ciao Paola, grazie della visita, e dei complimenti....sto diventando tutto rosso sai?...Un piccolo bacio a te....CARLO
 
kiku0
kiku0 il 09/07/07 alle 22:45 via WEB
*una vita poetica* non poteva che andare in vetrina...CIN CIN FOSCO!!!!....felicissima per te!!!...un bacio e una stella...:-) Giulia
 
 
fosco6
fosco6 il 09/07/07 alle 23:02 via WEB
A te devo un bacio enorme, perchè senza di te non avrei forse rispolverato questi sentimenti poetici...e so che sei felice per me e questo è il più bel dono che un amica possa farmi....SMACK.^___^. Ciao!
 
jenny51
jenny51 il 09/07/07 alle 23:54 via WEB
Vedo che la felicità per il premio ti ha fatto aprire la cassaforte di baci....complimenti! Ti avevo già letto e apprezzato, come non farlo di tanta squisita sensibilità? Ciao!
 
 
fosco6
fosco6 il 09/07/07 alle 23:57 via WEB
Grazie infinite Jenny, ma non sono contento per il riconoscimento, molto effimero per la verità, ma per altro, e penso che tu comprenda...un bacio....CARLO
 
Valsorda
Valsorda il 10/07/07 alle 12:01 via WEB
Ciao a te.. Sto leggendo il tu blog
 
 
fosco6
fosco6 il 10/07/07 alle 12:02 via WEB
Grazie, io ho già letto il tuo :-))))). Ciao!
 
mpvitruvio
mpvitruvio il 11/07/07 alle 09:44 via WEB
da http://www.mpvitruvio.blogspot.com/.....Martedì 3 Luglio la Tv della Libertà ha puntato le sue telecamere sulla città di Castellammare di Stabia. La Televisione satellitare fondata lo scorso 11 giugno da Michela Vittoria Brambilla, presidente nazionale dei Circoli della Libertà, è visibile tutti i giorni dalle 14 alle 18 sul canale 862 di Sky oltre che su 17 emittenti regionali. Il collegamento in diretta dell’emittente satellitare è stato con Antonio Sicignano. Le tematiche affrontate sono state le più varie, dall’emergenza criminalità fino alla inerzia delle pubbliche amministrazioni sulle temtiche inerenti la sicurezza stradale. E con riferimento a tale ultima problematica è intervenuto Giuseppe Mari, papà di Catello, noto calciatore della Cavese scomparso lo scorso anno a causa di un incidente stradale. VEDI VIDEO SU http://www.mpvitruvio.blogspot.com/
 
 
fosco6
fosco6 il 11/07/07 alle 11:17 via WEB
Grazie....Ciao!
 
Fiordaliso95
Fiordaliso95 il 11/07/07 alle 12:09 via WEB
Ciao carissimo Carlo, ti leggo sempre (appena posso), un saluto semplice, un "dolce" bacio!
 
 
fosco6
fosco6 il 11/07/07 alle 12:17 via WEB
Grazie, quando passi di qui e lasci la tua traccia gentile, è come se mi facessi un regalo...un bel regalo. Ciaoooooooo!
 
demy_moore37
demy_moore37 il 12/07/07 alle 09:56 via WEB
ehi non offri nulla neanche un caffe' sei tra i blog più popolari .... dai non fare il timido vieni qui che ti bacio .... e questa volta ti costringo a baciarmi ahahhahah il tuo racconto lo leggerò più tardi ora non ho molto tempo .... e le letture vanno fatte per benino .... quindi aspettati da me un altro commento .... un bacione demy^_*
 
 
fosco6
fosco6 il 12/07/07 alle 11:33 via WEB
Cara Demy non so proprio cosa significhi essere tra i blog più popolari, ma presumo che non voglia dire affatto avere più valore, o essere più bravi, a volte anzi penso che sia il contrario, visto che in tante trasmissioni TV sono più popolari proprio i programmi più insignificantii, la cosiddetta spzzatura....non che io mi senta tale, ma non credo che questo possa essere un gran vanto, specie qui nel virtuale. Tra l'altro penso che tu abbia preso un abbaglio, andando nella pagina della community non v'è traccia di me, quindi mi spiace ma il tuo caffè devi pagartelo da sola :-)))))))))))))))))). Un saluto sincero. CARLO
 
erising
erising il 12/07/07 alle 11:01 via WEB
quando non c'era il pc c'era carta e penna e più riservatezza....quando non c'era il pc le parole pesavano come macigni.....quando non c'era il pc probabilmente analizzavamo più i nostri pensieri e le nostre emozioni...avevamo tempo...oggi seguiamo parole in corsa....spesso non riusciamo nemmeno a raggiungerle.Buongiorno Carlo
 
 
fosco6
fosco6 il 12/07/07 alle 11:27 via WEB
Hai ragione Mara (ma possibile che hai sempre ragione? :-))))), le parole prima del PC avevano un peso e un senso, qui se ne dicono tante e così in fretta che il loro significato si perde o peggio a volte si equivoca, quando non si fraintende appositamente, e cmq. sembrano perdere di valore, la stesse parole che dovrebbero evocare forti sentimenti appaiono quasi insignificanti, visto poi che se ne abusa a dismisura, per fini più o meno nobili .....Ciaooo!
 
carmen46c
carmen46c il 12/07/07 alle 17:36 via WEB
Ciao Carlo, permettimi invece di darti torto questa volta. Per me è stato il contrario, posso dire in tutta onestà che è stato proprio il pc a darmi lo stimolo a scrivere. Nel passato avevo un diario personale, non lo chiudevo a chiave, con la speranza che qualcuno lo leggesse, invece rimaneva li, sempre chiuso ad ammuffire, a nessuno interessava, fino a che io stessa gli diedi fuoco. Ti ho detto questo per farti comprendere invece quando può essere grande lo stimolo che internet può esercitare sulle persone che altrimenti non avrebbero la forza di esprimere se stessi. Indubbiamente non tutti si avvalgono di questo grande mezzo per scopi nobili, molti abusano della parola scritta per affascinare con espressioni eleganti ma prive di valore, però, credimi, ci sono tanti altri che tramite il pc invece trovano la forza, l'energia di raccogliere quei pochi timidi pensieri che riescono a formulare. Il fatto straordinario è che i tuoi pensieri vengono condivisi anche da altri che ti leggono un pò alla volta, che cominciano a conoscerti , ad apprezzarti e a riconoscersi in quello che scrivi. Tutto questo a me non sarebbe successo se avessi continuato a scrivere su quel diario solitario, che oramai, stanco di aspettare, ha preferito morire.
 
 
fosco6
fosco6 il 12/07/07 alle 17:49 via WEB
Si, Carmen, hai ragione, ma io non volevo dire che il PC non sia importante per comunicare e per invogliare a scrivere, tutt'altro, anche perché senza il PC e senza gli stimoli di una signora che gestiva un sito aperto a vari autori dilettanti,io non avrei mai pubblicato quel raccontino. E non sarei ora qui a comunicare e a confrontarmi attraverso il mio blog con varie persone. Il mio intento era quello di far capire che le cose che scrivevo prima, 20 anni fà, quando ancora non c'era il PC, e quindi non potevano avere nessuna platea, non si differenziano di molto da quanto scrivo oggi che sono in un blog pubblico. In sostanza, volevo dire che non potevo fingere prima di essere un altro visto che i mie scritti sarebbero in teoria rimasti segreti e non fingo oggi nonostante questo mezzo potrebbe invogliare a dare una immagine di se' anche diversa. Per quanto concerne la mia risposta ad Erising, perché é soprattutto a quella credo tu faccia riferimento, non tende a sminuire il valore di questo tipo di comunicazione virtuale, voleva solo dire che purtroppo, come in tutte le cose, c'è chi ne abusa (molti) e fa diventare i diamanti (le parole) fondi di bottiglia, quando se ne abusa troppo e male facendole perdere di valore. Mi scuso conte e con coloro che possono aver frainteso, se mi sono espresso male. Ciao e Grazie.
 
carmen46c
carmen46c il 13/07/07 alle 12:56 via WEB
Weilà Carletto... ti ho portato due sfogliatelle napoletane... e non dirmi che non ti piacciono ...
 
 
fosco6
fosco6 il 13/07/07 alle 14:43 via WEB
Grazie, io sono un estimatore della pastasfoglia, ma le fai tu?....Ciao!
 
sonoio.sempre
sonoio.sempre il 13/07/07 alle 16:14 via WEB
tornerò a leggerti con calma, sono appena arrivata, un saluto, Delia
 
 
fosco6
fosco6 il 13/07/07 alle 20:01 via WEB
Ti ringrazio, è un piacere sapere che tornerai....Ciao, a presto allora!
 
CHIARA975
CHIARA975 il 14/07/07 alle 23:33 via WEB
Io arrivo per ultima...come le autorità...;-))) (mi prendo in giro da sola ^__*). Ma il racconto l'avevo già letto parecchio tempo fa, ricordi? E ti avevo già fatto i complimenti. Peccato che tu non abbia deciso di continuare a scrivere qualcosa di più di un blog, avendo così tanto talento. Ma sei sempre in tempo per cambiare idea, giovanotto...;-)
 
 
fosco6
fosco6 il 14/07/07 alle 23:59 via WEB
C'è chi disse che "gli ultimi saranno i primi"....^__^. Ti ringrazio Chiara della stima, ma io sono fondamentalmente un giornalista dilettante e non uno scrittore...credo sia un ruolo non adatto probabilmente a me...posso scrivere qualche raccontino senza pretese una volta ogni morte di Papa, quando sono proprio ispirato, ma non mi permetto di andare oltre, anche perchè conosco i mie limiti. Ciaooooooooooo!
 
carmen46c
carmen46c il 15/07/07 alle 22:04 via WEB
Che rabbia mi fa sentirti parlare così, non capisco perchè ... i limiti ce li hanno tutti gli scrittori, anche i più bravi e tu non sei da meno di loro, se mi dici che non hai la vocazione dello scrittore lo accetto, purtroppo non ci puoi fare niente, o ce l'hai o non ce l'hai. Ma se dici che non hai talento, allora mi fai arrabbiare sul serio! Comunque ero venuta per dirti che ho apprezzato molto il tuo commento, ci tenevo tanto a vedere cosa ne pensavi e hai scritto proprio quello che io mi sarei aspettato da te conoscendoti. Sono riuscita a togliere la moderazione...finalmente!
 
 
fosco6
fosco6 il 17/07/07 alle 15:26 via WEB
Grazie Carmen, forse non ho la vocazione, ma non credo di avere neanche un gran talento. Grazie cmq. di tutti gli apprezzamenti nei mie confronti...come potrò mai sdebitarmi? ^_^. Ciaooooooooo!
 
carmen46c
carmen46c il 17/07/07 alle 16:04 via WEB
Carlooooooooo ... sei tornato? Credevo tu fossi in vacanza, non mi crederai, ma sapere che non bazzicavi da queste parti mi toglieva l'energia di scrivere. No so perchè, ma mi piace sentire la tua presenza, certo, devo faticare un pò per aumentare la tua autostima letteraria (si dice così? Ahahahahaha), ed è una faticaccia con te, sei un bel testone.... però mi piace che sei qui a rispondere ai miei commenti.... e mi piacerebbe tanto che venissi a colazione da me, così..tra una sogliatella ed un'altra, con lo sguardo rivolto all'orizzonte mi parleresti dei tuoi progetti, di quello che vorresti veramente scrivere e che fino ad ora non hai ancora "osato" ....allora...vieni o no ...non si rifiuta mai l'invito di una gentildonna...ricordatelo. Ti aspetto.
 
 
fosco6
fosco6 il 17/07/07 alle 20:23 via WEB
In effetti sono stato due giorni al mare, ma era troppo caldo e c'era troppa gente, quindi me ne sono tornato a casa tra i monti dell'Appennino lasciando lì le mie donne (mie per modo di dire :-)))). Devo dire che c'è qualcosa che vorrei scrivere e che non ho ancora osato scrivere, ma non è roba da blog non tanto per la moralità quanto per la lunghezza ^_^. Passerò da te per la colazione visto che sei così gentile, non lo faccio solo per cortesia, ma anche per piacere. Ciao! Ciaooooooo!
 
mentecuore85
mentecuore85 il 18/07/07 alle 02:12 via WEB
Ciao carlo,ho letto il tuo commento...grazie per le belle parole,come vedi anche io a volte sono notturna e m'incammino tra i blog,tra parole che non dormono mai,che sono sempre pronte a tenerti compagnia..ti auguro una dolce notte...e un felice domani!!!a presto
 
 
fosco6
fosco6 il 18/07/07 alle 02:22 via WEB
Non pensavo che una fanciulla così giovane stesse ancora alzata ^_^. Grazie di essere passata da me, mi ha fatto molto piacere questa tua sensibilità. Ciao!
 
carmen46c
carmen46c il 18/07/07 alle 09:08 via WEB
E quindi vorresti privarci di un tuo scritto solo perchè è lungo e non puoi metterlo su un blog? Non è detto che lo devi mettere in un solo post...anzi...se ne metti un pò ogni giorno ci dai pure la possibilità di leggerlo con calma ... va bè...non ti dico più niente altrimenti ti divento antipatica, sei venuto a farmi visita e ti ringrazio ... ma dico io ... hai avuto parole solo per il mare? Sight!
 
 
fosco6
fosco6 il 18/07/07 alle 18:36 via WEB
Cara Carmen, se spendo troppe parole per te poi perdo tutte le mie fans:-)))))))....in realtà ho scritto che sarebbe un piacere far colazione con te in quell'angolo di Paradiso, quindi tu facevi comunque parte di quel quadro...Ciaooooooooooo!
 
   
carmen46c
carmen46c il 18/07/07 alle 19:25 via WEB
Ops ... non ci avevo pensato! Allora dovrò diradare le mie visite, oppure ti leggerò in silenzio, è giusto che sia così. Ora che ci penso... allora anche io perdo i miei fans per aver speso troppe parole per te ... ahahahahahahahahahaha
 
     
fosco6
fosco6 il 18/07/07 alle 21:24 via WEB
Cara carmen, io sto scherzando, ci mancherebbe che anche qui ci fossero dei limiti...vieni pure quanto e quando vuoi... ai tuoi fans puoi dire pure che non sono concorrenziale...ho raggiunto la pace dei sensi :-))))))))))))))). Ciaoooooooooooooo!
 
     
carmen46c
carmen46c il 19/07/07 alle 01:32 via WEB
Ah...no no...quella che ha raggiunto la pace dei sensi sono io, al massimo mi limito a raccontare la "guerra" dei sensi in qualche tentativo maldestro di poesia. Comunque anche io scherzavo, oramai farti visita è diventata una mia piacevole consuetudine, non rinuncio ad un amico sornione come te.
 
     
fosco6
fosco6 il 19/07/07 alle 10:53 via WEB
Hai raggiunto la pace dei sensi per tua convinzione personale, cioè per una scelta soggettiva o per condizioni oggettive? :-)))). E se la pace dei sensi fosse solo un vulcano in stand-by che all'improvviso torna a eruttare la sua lava incandescente? ^_^. Ciao!
 
     
carmen46c
carmen46c il 19/07/07 alle 11:17 via WEB
E' ovvio che l'ho scelto io.... ti pare che una donna a 50 anni raggiunga davvero la pace dei sensi? Quello è proprio il momento migliore in cui il fiore ha raggiunto la sua straordinaria bellezza ed emana il suo intenso profumo. Il fatto è che più un fiore è pregiato e più deve essere custodito per quella sola persona che sa apprezzarne l'essenza.
 
     
fosco6
fosco6 il 19/07/07 alle 20:11 via WEB
Meno male, anche perchè io sostengo da più parti che, come dici tu, una donna a 40 /50 anni dà il meglio di sé e raggiunge una maturità sessuale e sentimentale molto intensa e variegata, in grado di poterla vivere in ogni sua sfumatura, in ogni suo particolare. Insomma una donna della tua età è capace di sentire e di far sentire quel sublime che donne più giovani ancora non raggiungono e per la superficialità che ancora li contraddistingue e per la mancanza di un po' di esperienza, ma soprattutto perchè non sanno forse coinvolgere anche l'anima, che è invece essenziale per vivere un rapporto in maniera molto più gratificante e certamente di gran lunga più intenso e coinvolgente. Sono daccordo anche sulla metafora del fiore, tanto è vero che come vedi io mi custodisco così tanto che non mi prende nessuna :-))))))))). Ciaoooooooooooooo!
 
cuoredigabbiano
cuoredigabbiano il 18/07/07 alle 19:01 via WEB
Io passo qui quasi tutti i giorni ... ma non ti trovo. Così ora ho deciso, ti lascio un saluto... e ti ringrazio per le belle parole con le quali accogli le mie. Uno scritto lungo? Postalo, credo che molti lo leggeranno... Sono curiosa e attendo. Buona serata. Maria
 
 
fosco6
fosco6 il 18/07/07 alle 21:27 via WEB
Maria, ma io ci sono anche se in silenzio. Come vedi qualche commento lo lascio in quà elà, è che non scrivo post tutti i giorni questo è vero...sono un po' pigro e poi con questo caldo i pensieri mi si sciolgono prima di diventare parole :-))). Grazie delo stimolo a scrivere...a presto. Ciao!
 
jenny51
jenny51 il 18/07/07 alle 20:47 via WEB
Chissà se hai conservato un po di quella freschezza, di quella poesia interiore dei tempi della ragazza dai capelli castani. Buona serata.
 
 
fosco6
fosco6 il 18/07/07 alle 21:30 via WEB
Tu che pensi Jennny?...l'ho conservata almeno un po? Certo è che gli anni passano per tutti e l'età appesantisce i pensieri, ma se leggi il mio blog, vedrai che ogni tanto riaffiora quel Carlo del racconto. Ciao, buona serata a te.
 
KeriSate
KeriSate il 19/07/07 alle 00:42 via WEB
Interessante. Allora esistono ancora gli uomini d'altri tempi,li credevo estinti come i dinosauri. Mi piacciono le cose ke scrivi. Tornerò a leggere. Ti posso inserire come primo amico? Ciaooooo
 
 
fosco6
fosco6 il 19/07/07 alle 10:47 via WEB
Dire che io sia uomo d'altri tempi è un complimento? :-))))). Come sono gli uomini d'oggi?:-)))). Ti ringrazio per la fiducia e per le cose carine che hai scritto. A presto. Ciao!
 
   
KeriSate
KeriSate il 19/07/07 alle 18:59 via WEB
li trovo semPlicemente + superFiciali. ciaooooooooooo
 
     
fosco6
fosco6 il 19/07/07 alle 19:41 via WEB
Fore hai ragione....^_^. Ciaooooooooo!
 
pinosilvestre1
pinosilvestre1 il 19/07/07 alle 12:36 via WEB
Bello il tuo racconto. Complimenti!! P.S.: vedo che sei in ottima compagnia....si è aggiunta anche la mia amica Carmen, creatura solare, istintiva ed immediata come tutte le napoletane veraci. Ciaoooooo
 
 
fosco6
fosco6 il 19/07/07 alle 20:15 via WEB
Grazie Pino, ci sono state defezioni, ma come accadde lo scorso anno, per una persona che se n'è andata ne sono venute almeno 3 nuove in cambio e tutte interessanti:-)))))))). Ti sono di nuovo grato per gli apprezzamenti...sei anche troppo gentile. Ciao. A presto.
 
carmen46c
carmen46c il 19/07/07 alle 14:01 via WEB
Ciao Pino ... ahahahaha .... ma come ...sul tuo blog non ci sei mai e poi vengo qui e ti trovo a fare le mie elogi? Certo che tu mi hai conosciuta bene, non potevi descrivermi meglio, Carlo, avresti dovuto esserci quando facevamo le nostre battaglie sui blog di prima pagina, Pino era sempre bersagliato da qualcuno e lui da vero gentiluomo non si scomponeva più di tanto. Ahahahahahaha .....
 
 
fosco6
fosco6 il 19/07/07 alle 20:12 via WEB
Si, so che Pino è un gentiluomo e tu una donna come lui l'ha descritta...ed è un piacere avervi tutti e due qui, in questa casa. Ciao!
 
erising
erising il 20/07/07 alle 01:57 via WEB
non c'era il pc.....ma c'era questo caldo infernale????? :-)))
 
 
fosco6
fosco6 il 20/07/07 alle 02:04 via WEB
130 anni fà sì, c'era questo caldo infernale, anzi era anche peggio, ma qaulcosa di simile mi pare che c'è stato anche in tempi non così lontani, cmq. per la Terra 130 anni sono meno di un batter di ciglia...le sue oscillazioni metereologiche sono più che normali, sarebbe assurdo pensare che nei secoli le cose siano sempre le stesse, che ci sia o no l'intervento umano...e cmq,. in fondo cosa è in confronto a quello che ci aspetta a noi peccatori fra le fiamme dell'Inferno? (Non è che anche laggiù ci sono i soliti raccomandati che avranno il climatizzatore no? :-)))))). Ciaooooooooooo. Notteeeeeee.
 
   
erising
erising il 20/07/07 alle 02:07 via WEB
se ci sono non so dirtelo, io comunque mi porterò il mio...magari per stemperare il rossore di quel povero Diavolo!!! :-))))) ehiiiii, ma tu c'eri già 130 anni fa????
 
     
fosco6
fosco6 il 20/07/07 alle 02:48 via WEB
Spiritosaaaaaaaaaaaaaaaaa:-))))))....Ciao. Notte.
 
     
erising
erising il 20/07/07 alle 19:41 via WEB
opsssssss......dicevi a me per caso???? ^__*
 
     
fosco6
fosco6 il 21/07/07 alle 00:29 via WEB
Perchè tu sei spiritosa? :-)))))))))))))))))))))). Ciaooooooooooooo!
 
erising
erising il 20/07/07 alle 02:08 via WEB
notte??? e chi dorme???? pensa che nemmeno il mio cane questa notte riesce a dormire!
 
 
fosco6
fosco6 il 20/07/07 alle 02:49 via WEB
Senti, neanch'io riesco a dormire....inventiamoci qualcosa per passare il tempo:-))))))). Ciaoooooooooooooooooooooooo!
 
   
erising
erising il 20/07/07 alle 19:40 via WEB
che ne dici del gioco con le vecchie e simpatiche pistole ad acqua????? vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :-))))))
 
     
fosco6
fosco6 il 21/07/07 alle 00:30 via WEB
Mica male come idea:-))))....sempre che la mia non ti piaccia ^____^. Ciaooooooooooooo!
 
orsetta66
orsetta66 il 21/07/07 alle 08:49 via WEB
Mah.... toc toc sono Io orsetta66 posso permettermi di salutarti? ti prometto che legegro questo scritto sul sito che hai consigliato, non appena avro un po' di tempo ok? ciao Fosco e un felice weekend da orsetta66
 
 
fosco6
fosco6 il 21/07/07 alle 11:24 via WEB
Ah, guarda, chi non legge il racconto deve pagare una penale di 100 Euro da versare sul mio conto corrente n. 1234567890. Finora non ho ricevuto alcun soldo, ma non perché tutti l'abbiano letto, è che anche qui ci sono molti portoghesi:-)))))))))))))). Ciao, buon fine settimana anche a te....^_^
 
   
orsetta66
orsetta66 il 22/07/07 alle 09:50 via WEB
ihhhhhhhhhh debbo pagare? mo allora mi affretto su su su orsetta sbrigati ahahahahahah dimenticavo quanto tempo mi dai? ciao Fsco e' un vero picere legegrti credimi ^______^
 
     
orsetta66
orsetta66 il 22/07/07 alle 10:03 via WEB
cmq complimenti per la descrizione di quel periodo , hai fatto un salto e mi hai riportato immaginadomi, a quei tempi, brvo e ocmplimenti lo terminero' di leggere dopo un abbraccio Fosco ah dimenticavo e' stato inseirot fra i preferiti quindi non scappi, che tempi che erano quelli i tempi della vera timidezza e della dolcezza anche nei sentimenti bravooooooooooooooo come sempre
 
     
fosco6
fosco6 il 23/07/07 alle 22:22 via WEB
Io non so più che dire cara Orsetta...sono naturalmente contento che tu abbia condiviso quelle emozioni con me, ma non penso di meritare tanti elogi...un po' tutto questo debbo dire che mi imbarazza, ma te ne sono molto grato...a presto...CARLO
 
     
fosco6
fosco6 il 23/07/07 alle 22:26 via WEB
Hai tempo fino a quando non cambio post....ahahahahaahah....dai orsetta, il racconto è sempre lì, hai tutto il tempo che vuoi....grazie come al solito delle belle parole che usi per me....ciao.... CARLO
 
carmen46c
carmen46c il 21/07/07 alle 14:46 via WEB
Ciao Carlo....com'è andata la danza della pioggia di ieri sera?
 
 
fosco6
fosco6 il 21/07/07 alle 14:59 via WEB
Un disastro....ancora più caldo e neanche una goccia d'acqua:-))))))))))))))))))))))))))))))))....ma forse perchè mancavi tu a danzare? A te forse il Cielo ti ascoltava ^_^. Ciaoooooooooo!
 
   
carmen46c
carmen46c il 21/07/07 alle 22:42 via WEB
Beh... se fosse stato un flamenco zingaresco, io ci sarei venuta volentieri a ballare a piedi nudi su qualche tavolaccio e sicuramente avrei fatto venire il diluvio...altro che pioggia!!!!
 
     
fosco6
fosco6 il 21/07/07 alle 22:52 via WEB
Bene, allora vieni, ti aspetto, ballerai sul prato del mio giardino, a suon di musica, credo che farai sbavare tutti gli uomini del vicinato...Ciaooooo!
 
     
carmen46c
carmen46c il 22/07/07 alle 01:51 via WEB
Un flamenco sul prato? E mi vuoi togliere la musica? Ho capito...metterò le scarpe ...no...non va bene lo stesso, sul prato non si sentirebbe il ritmo, ho trovato...metterò le scarpe...porterò le nacchere ....e mi farai trovare un bel tavolo di legno massiccio in mezzo al prato! Attenzione che con il diluvio si presentano pure i fulmini ... è un rischio che non sottovaluterei!
 
     
fosco6
fosco6 il 22/07/07 alle 03:09 via WEB
L'unico fulmine veramente pericoloso sei tu:-)))))). Il prato con questo caldo è secco, quindi è come se ballassi sul selciato, non temere. La musica l'avrai, qui l'unica cosa che non manca sono gli apparecchi stereo:-)))))...Basta che fai piovere...ti venereranno come e più del Nostro Patrono :-))))).... Ciaooooooooooooo!
 
violette51
violette51 il 21/07/07 alle 20:23 via WEB
complimenti allora..ciao vio
 
 
fosco6
fosco6 il 21/07/07 alle 20:30 via WEB
Ciao e grazie del passaggio....a presto. CARLO
 
KeriSate
KeriSate il 22/07/07 alle 18:45 via WEB
Ke bel raCConto.......... leggeNdo semBra di caMMinare in qUei seNtieri, di slIRE SU queLLa coRRiera. ke dolCEzza, quanta trIstezza, quante veRItà......... Fosco, mi si inTRecciano de diTA e nn poSSo scrivere......... è tutto stupendo. grAzie di esiStere. Catia
 
 
fosco6
fosco6 il 23/07/07 alle 22:19 via WEB
Catia, ti sei molto simpatica e carina...non credo di meritare tante belle parole, ma ti ringrazio dal profondo del cuore....CARLO
 
erising
erising il 23/07/07 alle 12:12 via WEB
quando non c'era, come in questi tuoi giorni di vacanza lasciavi che le parole costruissero pensieri e forse trasformavi qualche sogno....cammina a piedi scalzi sulla riva del mare, quel silenzio comunica con la propria anima.Buona vacanza!
 
 
fosco6
fosco6 il 23/07/07 alle 22:18 via WEB
Sono tornato prima del previsto per un contrattempo...ma sono felice di leggerti, cara Mara...si, ho camminato di notte sulla sabbia, con il mare confuso con il cielo, ed anch'io ero molto confuso, ma c'era una stella che mi illuminava...e mi rendeva un po' più sereno....Ciao e grazie dei tuoi dolci pensieri che hanno il sapore dell'infinito....CARLO
 
mentecuore85
mentecuore85 il 24/07/07 alle 14:09 via WEB
Tu te si nnammurato maie e nisciuno? Io dopp’’e te so stato ‘e coccoruno, Ma maie aggio dato ‘o core Aspetto ancora a te..Felicissimo giorno Carlo,grazie per far sentire sempre il calore della tua presenza nella mia vita virtuale:-)ti voglio bene
 
 
fosco6
fosco6 il 24/07/07 alle 18:12 via WEB
Quando scrivi a me temo che dovrai fare la traduzione :-))))))). Non so se ho capito bene la tua frase in dialetto napoletano ^____^. Ti ringrazio cmq. delle tua parole sempre dolci.....Tante belle cose a te. Ciao!
 
carmen46c
carmen46c il 24/07/07 alle 18:34 via WEB
Ciao Carlo... un invito a merenda sotto la frescura degli alberi ... non mancare... Paola viene anche lei e ti farà la traduzione ... e se non viene...ci penso io ...
 
 
fosco6
fosco6 il 24/07/07 alle 19:09 via WEB
Va bene...con questo caldo è un invito da accettare...Grazie...Ciaoooooooooooooo!
 
carmen46c
carmen46c il 25/07/07 alle 21:07 via WEB
Più tardi passerò ... devo continuare la passeggiatina che ho interrotto ...per il momento ti lascio...sto facendo un ragù proprio "sfizioso", non lo senti il profumo? Ah... dimenticavo, qui siamo nel virtuale ... e va bè...lavora un pò con la mente ... ah..già gia...tu sei pigro .... lo dici spesso...e va bè... ma non sai cosa ti perdi!
 
 
fosco6
fosco6 il 25/07/07 alle 21:55 via WEB
Tu sei una tentazione, ma finchè il tuo sugo rimane nel virtuale non so veramnete cosa mi perdo, ma immagino che tu sia una cuoca molto brava, solo che a me non mi si può prendere per la gola perchè io mangio per vivere e non vivo per mangiare, anche se la buona cucina so ovviamente riconoscerla eapprezzarla...Ciao.
 
carmen46c
carmen46c il 26/07/07 alle 03:08 via WEB
Neanche per la gola ti si può prendere? Il fatto è serio! Ahahahahahaha . Da domani basta scrivere cose tristi altrimenti gli altri pensano che io stia sempre a rimurginare sul passato. Il fatto è che io sto scrivendo la mia autobiografia e non posso scrivere cose che non sono vere per il timore di scrivere cose tristi. Ma non si capisce che io sono una donna allegra?
 
 
fosco6
fosco6 il 26/07/07 alle 11:04 via WEB
Visto che ne parli con una certa serenità vuol dire che in qualche modo le tue tristi esperienze non ti feriscono ormai più di tanto, anzi parlarne ti fa evidentemente bene, forse è così che a volte le ferite si trasformano soltanto in ricordi anche se brutti....e credo che in fondo quanto scrivi faccia bene anche a chi legge per riflettere sulla propria esistenza. Intanto io sono convinto che tu sia diventata una persona allegra e vivace, soprattutto verso gli altri se non per te stessa. Ciao! .
 
carmen46c
carmen46c il 26/07/07 alle 11:52 via WEB
Ecco ... sono contenta che lo hai percepito, c'è una persona che ogni tanto mi scrive e mi dice che in me trova sempre la vena malinconica, che vivo nel passato, il bello è che è proprio il contrario, anche se ne parlo, oramai io lo ricordo come un film che ho visto e nulla più. Comunque, non si può pretendere che le persone percepiscono le cose come vuoi tu. Mi viene in mente il libro di Pirandello "Uno, nessuno, centomila", se ti preoccupi troppo della percezione che gli altri hanno di te ...c'è da andare solo al maniconio come il personaggio del libro!
 
 
fosco6
fosco6 il 26/07/07 alle 12:39 via WEB
Io credo che ognuno di noi tenti di dare una buona impressione agli altri, ma da qui a cercare un consenso patologico ci corre. La vera preoccupazione dovrebbe essere quela di non mancare di rispetto a nessuno e di comportarsi cmq. bene con tutti, qualunque cosa la gente pensi di noi. L'importante è essere in pace con la propria coscienza ed essere intellettualmente onesti con gli altri ma anche con se stessi. Il giudizio di quelli che ci circondano lascia il tempo che trova....chi ci vuol veramente bene non giudica, ma comprende soltanto e se può dialoga con noi....Ciao!
 
cuoredigabbiano
cuoredigabbiano il 26/07/07 alle 17:05 via WEB
Ciao Fosco, sei al mare? Ti lascio un sorriso.
 
 
fosco6
fosco6 il 26/07/07 alle 17:59 via WEB
Sono tornato dal mare, ma questo caldo mi fa fondere i pensieri prima che possano diventare parole :-))))). Grazie cmq. dle pensiero. Un sorriso per te.^_^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: fosco6
Data di creazione: 30/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60fosco6monellaccio19luckyluk007semplicemente.gigim12ps12gioia58_rcassetta2solnelblu1Maheonoctis_imagosimona_77rmsterlizinafulcrodogdesideria_io2009
 

ULTIMI COMMENTI

Cara Simona, ti ringrazio di cuore per la tua calorosa...
Inviato da: fosco6
il 27/02/2024 alle 01:14
 
Grazieeeeee, ma vedo che anche tu sei un po' assente...
Inviato da: fosco6
il 27/02/2024 alle 00:54
 
Che bella sorpresa Carlo! Non immaginavo di poterti...
Inviato da: simona_77rm
il 26/02/2024 alle 15:16
 
Bentornatoooooooooo
Inviato da: desideria_io2009
il 25/02/2024 alle 15:24
 
Si torna quasi sempre sul luogo del delitto :-)
Inviato da: fosco6
il 19/02/2024 alle 01:16
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963