FOSCO

Perché tu mi dici "Poeta"...Io non sono un poeta, io amo la vita semplice delle cose...

 

 

« L I M O N C E L L OPROFETI DI SVENTURA »

 I SONDAGGI DEL C....

Post n°106 pubblicato il 15 Dicembre 2007 da fosco6

Non amo scrivere di politica nel mio blog, e raramente mi permetto di commentare post di carattere molto politico, questo perchè so che la politica, specie in Italia, divide, e in questo mio spazio intendo caso mai unire e quindi evitare polemiche inutili e pretestuose.
Ciononostante, dopo aver visto tempo fà un sondaggio sul portale di Alice (http://notizie.alice.it/community/dilatua/risultato.html?540) sondaggio ovviamente di nessun valore scientifico, ma certamente indicatore di una certa opinione diffusa tra la popolazione, sono rimasto così interdetto che ho inteso pubblicarlo per avere la vostra gentile opinione.
Il sondaggio tendeva a capire cosa pensasse la gente dei parlamentari non tanto inquisiti ma con condanna definitiva...se cioè riteneva giusto che rimanessero in Parlamento o no.
I voti raccolti sono stati 12.828...ecco le risposte:

Li escluderei dal Parlamento 
62.3 %

Li lascerei dove sono 
0.7 %

Dipende dal tipo di condanna 
14.5 %

Allontanerei solo quelli di destra 
0.2 %

Allontanerei solo quelli di sinistra 
20.7 %

Se fanno bene il loro mestiere, mi e' indifferente 
1.6 %

******************************************

Ora mi sia permesso di dissentire da quelli che valuterebbero il tipo di condanna perchè io pretendo che chi mi rappresenta sia limpido come acqua di sorgente, quindi anche se ha rubato una mela soltanto non lo vorrei cmq. in Parlamento, visto che un italiano qualunque per una mela va in galera.

Ma qualcuno mi deve spiegare come mai c'è un 21% circa degli intervistati che vorrebbe allontanare solo quelli di sinistra...mentre solo un misero 0,2% allontanerebbe solo quelli di destra.
E' abbastanza ovvio che gli elettori che hanno espresso questa ridicola opinione sono orientati a destra e reputano indifferente che i loro Parlamentari siano o no dei delinquenti.....

Di imbecilli ne è pieno il Mondo e costoro hanno il pedigree del perfetto idiota, ma queste risposte stanno a testimoniare ancora una volta che in Italia chi non la pensa come noi non è un avversario politico ma un pericoloso nemico, un criminale, un comunista (per quelli di destra, docet Berlusconi, dire "comunista" all'avversario è il disprezzo maggiore che gli si possa fare).

Finché si demonizzeranno gli avversari (sia da destra che da sinistra) purtroppo non saremo un Paese civile e politicamente maturo, con le conseguenze nefaste che questo modo reca con se' e che sono da anni davanti agli occhi di tutti....

P.S.- Non ci lamentiamo però solo dei politici, visto che molti di noi, stante il sondaggio, ragionano allo stesso modo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fosco/trackback.php?msg=3763429

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Rilevanti, ma per chi? su L'Algoritmo...
Ricevuto in data 15/12/07 @ 19:26
Questa è la nuova rilevazione, calcolata per un mese di post, completa stavolta, dei primi 100 bl...

 
Commenti al Post:
cinzia63
cinzia63 il 15/12/07 alle 03:31 via WEB
nella politica non ci metto il becco, ne' il piede, ne' il dito... ti lascio solo la buona notte... e un sorriso...
 
 
fosco6
fosco6 il 15/12/07 alle 11:46 via WEB
Consideralo un una tantum, anche se il discorso più che politico è di costume, anzi di malcostume...Grazie della buona notte che posso solo ricambiare con il buongiorno...ma il sorriso è sempre fresco...Ciaooooooooo!
 
   
cinzia63
cinzia63 il 16/12/07 alle 21:53 via WEB
passo, per il solito salutino della sera, un sorriso fino al chiuder degli occhi... sera buona Ca....
 
     
fosco6
fosco6 il 16/12/07 alle 23:47 via WEB
Sei sempre molto carina Ci, un sorriso in questa notte da lupi mi ci voleva proprio...anche perché non sono porprio in forma...Grazie...Buonanotte a te.
 
     
cinzia63
cinzia63 il 17/12/07 alle 20:26 via WEB
Carlo, se ti dico che mi sono ammalata un'altra volte tu non ci credi, ho appena finito gli antibiotici... ma dimmi tu se io devo sempre essere punto e accapo, ma c'e' qualcosa che mi riesce a guarire???? noi due siamo un poco sfortunati in questo, lo dobbiamo ammettere.... ci facciamo un'altra notte da lupi?...
 
     
fosco6
fosco6 il 17/12/07 alle 22:53 via WEB
Mal comune mezzo gaudio? Lo sai che anch'io ho avuto una ricaduta dall'influenza e stasera ho ancora un po' di febbre? Questo mi ha fatto saltare anche la visita che avevo domani a Bologna...a parte il maltempo che forse l'avrebbe cmq. condizionata...Sai che ti dico? Che dobbiamo cambiare aria...Tu vieni in Umbria, a casa mia per un po' di tempo e nel contempo io vengo a Trento a casa tua...se non funziona andiamo tutti e due alle away e chi s'è visto s'è visto :-)))))))))...Non ti demoralizzare Cinzia...questo periodo di cacca passerà...Ciaoooooo!
 
     
cinzia63
cinzia63 il 17/12/07 alle 23:32 via WEB
mi sa tanto che e' un pezzo che noi due tiriamo a mal comune e mezzo gaudio... se dovessero scegliere il piu' sfigato dei due mi sa che ci prenderebbero in blocco. inutile andare a lourdes, ci sbatterebbero la porta in faccia toccandosi vistosamente gli attributi, forse e' meglio che ci ridiamo su?.... hai usato una parolina gentile per definire il periodo da questo lato, io sarei stata mooooolto piu' pesante... mi trattengo che cio' una faccia da salvare.... ciao mio caro... grazie per il conforto...
 
     
fosco6
fosco6 il 18/12/07 alle 02:15 via WEB
Guarda Ci, che non perderesti la tua femminilità se ti scappasse qualche bella parola colorita ^_^... quando ci vuole del resto ci vuole, come si suol dire :-))))))... Sei fragile come cristallo cara Cinzia...Io sono fragile, ma apparentemente, e solo in periodi di stress quando si perdono per strada le mie difese immunitarie, e quest'anno il problema alla gamba in questi ultimi due mesi mi ha demoralizzato molto perché è stato faticoso sia mentalmente che fisicamente...e poi io sono in una scuola e lì i virus non si assentano mai :-)))))))... appena vedono che ho abbassato un po' la guardia subito passano all'attacco...Passerà questo brutto periodo, passerà, tutto passa, e anche tu starai meglio, e in primavera rifiorirai completamnete... Non so se te l'hanno già detto ma io ti consiglio di fare, caso mai non ci avessi pensato, delle cure preventive all'inizio del'autunno, non il vaccino che spesso serve a ben poco, ma una decina di fialette che ogni medico sa dirti, che servono appunto a rinforzare le difese immunitarie....Io predico bene e razzolo male perchè non lo faccio mai, ma dal prossismo anno mi riprometto di seguire anch'io questo mio consiglio ^_^.....Ciao, spero che passerai una buona notte...io vado a nanna ora, e spero che sia serena anche per me...a presto!
 
     
cinzia63
cinzia63 il 18/12/07 alle 20:18 via WEB
eccolo la', pure questo abbiamo in comune, le difese immunitarie sotto zero. se c'e' un bacillo che vaga nel deserto stai pur certo che lo becco io, ma fino a che sono mali cosi', noi ce ne facciamo un baffo no? il tuo consiglio lo ho seguito ancora prima che me lo dicessi, non e' servito a molto come vedi... aspetteremo la primavera, saremo due fiori bellissimi... vogliamo crederci?.... sera buona mio caro....
 
     
fosco6
fosco6 il 19/12/07 alle 00:19 via WEB
Io ogni tanto penso di avere al mio interno un piccolo laboratorio crea-bacilli perchè alle volte mi son beccato dei virus in un momento in cui nel mondo intero non ce n'era neppure l'ombra:-))))...In primavera tu sarai bellissima, stanne certa, mentre io sarò solo un po' meno brutto:-)))))))) (e questo sarebbe già un miracolo^_^)...Ciao Ci, notte buona..
 
nausychaa
nausychaa il 15/12/07 alle 12:05 via WEB
allora..... First: hai ragione, i sondaggi sono un pò sondaggi del c...o,and second...: la mia domanda terra terra è che cavolo di partiti o di coalizioni intendono per sinistra? Precisiamo bene.... perchè io di sinistra ne vedo un velo rosso che ha perso pure i suoi simboli storici ..per la strada.... Io comunque sono diventata anarchica ..., anzi rivoglio il Re!... ^_^
 
 
fosco6
fosco6 il 15/12/07 alle 12:26 via WEB
Deciditi, Anarchica o Monarchica? Anche se le parole si assomigliano non è mica la stessa cosa! ^_^....E poi se rivuoi il Re sappi che dobbiamo dargli un sacco di soldi per la vita di stenti che gli abbiamo fatto fare, pensa che doveva tirare anche sul prezzo delle puttane, poverino :-)))))...Ciao, buon fine settimana..qui si gela, stamattina per andare a scuola per poco mi ammazzo, le strade erano un pista di pattinaggio e naturalmente Comune e Provincia latitavano...che italietta!
 
nausychaa
nausychaa il 15/12/07 alle 16:29 via WEB
siiiiiiiiiii lo so che anarchica e monarchica non sono la stessa cosa...., Ma per l'appunto, visto che sono diventata anarchica, posso anche permettermi di dire di essere monarchica..., visto che non è vera né la prima, né la seconda delle due. Argomento Reali e risarcimento danni..... IO QUEI DUE Lìììììì (grrrrrrrrrrrrrrr) non li avrei fatti rientrare MAI in Italia....., IO !!!!!! e invece siamo stati degli imbecilli a farceli rientrare... ecco!! e ora ben ci stà, così impariamo ad essere meno cretini!!! (quando si parla di quei due..., divento come quando parlo dell'altro mio grande "amore": silviooooo! Vado, esco a camminare sulla neve, così mi raffreddo un pò, che solo a parlar di loro, mi sento bollireeeeeeeeeeee... e metti i chiodati sotto le scarpe!!! ;)
 
 
fosco6
fosco6 il 15/12/07 alle 23:51 via WEB
Per la verità il problema più grande era forse mettere i chiodi alle gomme, ma sono come sai vietati...Si potevano mettere le catene, ma la neve non era alta, c'erano solo 5 cm. di stratogelato, e in quel caso le catene servivano a poco...cmq. è andata, senza troppi traumi, anche se continua a nevicare...vediamo domani come sarà...Non ritorno sul tema dei Re nostrani perchè credo che abbiano fatto ridere tutto il Mondo....Ciao. Buonanotte!
 
   
nausychaa
nausychaa il 16/12/07 alle 10:49 via WEB
Speriamo ... (che facciano solo ridere). ... .. .. .. .. .... ciao buona giornata, qui splende il sole e la neve si è sciolta quasi tutta, ma domani dovrebbe nevicare nuovamente.. Vedi il tempo è più indulgente dei politici e dei reali assieme.
 
     
fosco6
fosco6 il 16/12/07 alle 14:18 via WEB
Qui ho quai 50 cm. di neve nel giardino...impossibile muoversi. Ora fa capolino ogni tanto il sole, speriamo bene...e questo doveva essere l'Inverno più caldo degli ultimi 200 anni...figuriamoci cosa sarà quello più freddo :-))))))..Ciaooo!
 
mara2003
mara2003 il 15/12/07 alle 23:17 via WEB
Sai che sono perfettamente allineata al tuo giudizio che mi permetto di ripetere...finchè si demonizzerano gli avversari, ecceccecc...che dire Carlo a questo punto? Che ne abbiamo ancora molta strada da fare, ma forse è meno impegnativo agire così...un po' di qua e un po' di là, da sbandati ci si controlla meglio...e permettimi ancora di spezzare una lancia a favore di Emanuele Filiberto...una lancia dal punto di vista femminile...che bel ragazzo, che almeno godano gli occhi, ed è bello dal vero, fascino e vigore sono con lui...abbiamo ben altre abitudini, purtroppo...chi ci governa, da sempre, pur prendendoci per i fondelli, più volte, e portandoci alla rovina, nemmeno nell'aspetto fisico è gradevole...
off topic, i limoni sono in partenza...un abbraccio
 
 
fosco6
fosco6 il 15/12/07 alle 23:45 via WEB
Ehi, non sarai mica monarchica?:-))))))... Grazie per i limoni, ma a volte non arrivano neanche quando l'indirizzo è esatto, figuriamoci, quando non c'è nessun indirizzo:-))))))...In realtà a me è facile trovarmi, basta trovare la scuola^______^....La verità è che non ho segreti per nessuno...quindi si accettano limoni, aranci, dolci, e leccornie varie...e che Dio vi benedica:-))))))..Ciaoooooo! P.S. - Nel caso mi vedessi arrivare dei limoni, il limoncello lo mando a "Mara-Reggio Calabria", tanto penso che tu sia conosciutissima no? :-)))))))
 
shatzy.shall
shatzy.shall il 16/12/07 alle 11:19 via WEB
anche io come cinzia non metto becco in politica. da ragazza ( da ragazzina ) spesso la seguivo..ora mi da il voltastomaco...un bacio solo per te
 
 
fosco6
fosco6 il 16/12/07 alle 14:20 via WEB
Anche a me non piace parlarne, ma questa cosa mi aveva molto incuriosito, e più che di politica si tratta di imbecillità...Grazie Lu, sei sempre molto carina...Buona giornata.
 
fatamarie
fatamarie il 16/12/07 alle 12:33 via WEB
Con gli scioeri degli autotrasportatori che ci sono stati, cosa vuoi che arrivi in questi giorni? Piu' niente!!!! Già è un periodo in cui facevano fatica a smaltire il quotidiano con 3 giorni di arretrati faremo il 2008....... Per tornare al post Carlo, i sondaggi su un portale lasciano il tempo che trovao, primo perchè non ti chiedono un documento di identità e non lo veirifcano, quindi chiunque puo' entrare mille volte e dare mille risposte diverse. Chiunque puo' essere di sinistra e dare la risposta "allontenerei solo quelli di sinistra", per falsare il sondaggio.
 
 
fosco6
fosco6 il 16/12/07 alle 14:43 via WEB
Sugli scioperi degli autotrasportatori ho espresso il mio più totale disaccordo e per le modalità e per la scelta del periodo. Questo non è sciopero è ricatto, boicottaggio, ecc. ecc., pur con tutte le buone ragioni che possono avere i camionisti....io credo che si debba trattare trattare trattare e cmq. non scaricare sula popolazione la colpa di inadempienze presunte del governo... Detto questo, vengo al sondaggio: 1 - Non è vero che tu puoi votare quante volte vuoi, i sondaggi più seri, e sono la maggioranza, e cmq. questo di Alice lo era, non ti cosentono di votare due volte, perhcè ti appare la scritta: "lei ha già votato..e non può votare una seconda volta". 2 - Se è vero che alcuni di sinistra possono dare risposte bislacche, è anche vero che possono farlo anche quelli di destra, quindi i risultati diventerebbero equilibrati. In questo caso non è così...è chiara la tendenza di alcuni imbecilli di destra (per carità la naggior parte sono brave persone), di colpevolizzare solo quelli di sinistra, e di giustificare i loro rappresentanti. Non a caso i più critici nei confronti del governo e cmq. dei loro rappresentanti sono proprio gli elettori di sinistra, mentre a destra generalmente si tende a obbedire al capo qualcunque cazzata esso dica e Berlusconi di cazzate ne ha invaso non solo l'Italia, ma l'Europa e il Mondo intereo. Ora mi pare che anche a destra, vedi Fini e Casini ci si renda conto che la non-politica di Berlusconi non porti a nulla, e si tenta di riapporpriarsi della propria identità e delle proprie iniziative. Fini è persona intelligente e ha il senso dello Stato, come del resto Casini e &, di queste persone, anche se sono avversari ci si può fidare, di un saltimbanco no.... Ritornando al sondaggio ho detto che non ha nessun valore scientifico ma riflette in qualche modo un certo modo di pensare...e permettimi una domanda: se fossero stati ipoteticamente quelli di sinistra a dire che andavano allontanti solo quelli di destra, che avresti detto? Prendiamo atto della parzialità e della insufficieinza di un sondaggio, ma prendiamo anche atto dei numeri che sono usciti e che in qualche modo pur approssimativo testimoniano un odio e un modo di concepire la legalità da parte di alcuni settori del centro destra, che lascia molto a desiderare. Tu sei persona intelligente e ti stimo molto, sai benissimo che questo mio discorso non tende a dire che nel centro destra son tuti cretini, tutt'altro, ma solo a evidenziare un clima che non mi piace, che magari in passato veniva da sinistra ora viene da destra...anche se ovviamente io sono molto critico nei confronti di questo centro-sinistra così frammentato, litigioso, che per troppe diversistà di vedute non riesce a dare una direzione netta e sicura alla sua politica, ma deve andare avanti a volte a forza di compromessi e di ricatti dei minori che frenano ovviamente l'azione governativa. Non posso dire però che ai tempi di Berlusconi si stava meglio, almeno oggi abbiamo raddrizzato i conti con l'Europa, di questo alla gente può non fregargliene nulla, ma se non l'avessimo fatto, anche se è stato impopolare, saremme entrati in una spirale anche inflazinistica da cui sarebbe satto difficile uscire. Vedremo il futuro, io giudico i governi, quando durano, dopo 5 anni...come dovrebbero far tutti e non chiedere ogni giorno elezioni elezioni elezioni, cosa che ormai è diventata ridicola e che fa dubitare della sanità mentale di alcuni. Un caro saluto....CARLO
 
   
fatamarie
fatamarie il 16/12/07 alle 16:05 via WEB
Ti dimostro come posso falsare il sondaggio. ( Sono andata all'indirizzo che hai dato ma non ho potuto verificare di persona.) Dunque ora io faccio finta di votare dalla mia postazione di casa, se il sondaggio è serio riconosce il mio IP e non mi permette piu' di votare. Domattina vado in ufficio, e potrei votare da un altro indirizzo IP ( e sono sempre io). Potrei addirittura votare con circa 70 IP diversi, e quindi sarebbero 70 voti sempre dall'ufficio. Ora se io che sono poco addentro alle cose dell'informatica riesco a fare almeno 70 voti, cosa pensi che riesca a fare uno un po' piu' esperto di me? Questo solo per darti evidenza di come sia facile truccare il risultato. Detto questo chiudo l'argomento del sondaggio, perchè su una serie di cose tu hai ragione. Sia sulla litigiosità attuale dei nostri politicanti, sia del giocoliere B. Che ci siano delle persone e delle reti che tutti i giorni chiedono elezioni, elezioni.... che due marr...... non se ne puo' piu'.Che il centro sinistra sia un frammento unico e che non riescano a mettersi d'accordo è lapalissiano e sotto gli occhi di tutti. Che i conti dell'Italia andassero risanati, non ne ho mai dubitato, e mi hanno strappato euro su euro dolorosamente perchè sono convinta che non sia bastati, perchè il famoso teroretto andava tesaurizzato e non dilapidato. Di questo passo son d'accordo con te praticamente su tutto, perchè purtroppo il cervello lo uso. Ciaooo
 
     
fosco6
fosco6 il 16/12/07 alle 20:16 via WEB
Cara Fata, in linea teorica hai ragione, ma tu dimmi che è quell' imbecille che si mette a perdere tanto tempo per girare pc su pc per dare il suo voto farlocco...si potrà fre su due o tre pc su 5, su 10, ma il 21% di quasi 13.000 voti è tanto, troppo anche per chi avesse voluto giocare, credimi...e ti assicuro che io conosco personalmente persone di destra che ragionano così, come è scritto nel sondaggio, magari non sarà il 21%, forse neanche il 10, ma mi vuoi ammettere che almeno un 5% ha votato in quel modo proprio perché lo pensava? Detto questo, su tutto il resto sono daccordo, sai che nonostante io sia di sinistra non ho i paraocchi e discuto civilmente, e soprattuto ascolto le ragioni delgi altri, soprattutto di chi come te è una persona libera da pregiudizi e preconcetti. E adesso fumiamoci il calumet della pace :-))))))...Ciaoooooooooooooooo!
 
demy_moore37
demy_moore37 il 16/12/07 alle 17:29 via WEB
con il tuo post mi sorge spontanea una domanda ..... ma c'è stato mai qualcuno che è stato al potere limpido come l'acqua di sorgente? .... e io non parlo di fedina penale .... a mio avviso chi raggiunge un certo livello di potere non lo fa pregando in chiesa ma rubando plagiando e truffando .... tu sei per il detto " occhio non vede cuore non duole?" Guardati indietro fosco e scoprirai che per avere un trono gli imperatori arrivavano anche ad ammazzare madre e padre ..... quindi perchè avvelenarsi per queste cose? la storia insegna .. o no? un bacio demy^_*
 
 
fosco6
fosco6 il 16/12/07 alle 20:23 via WEB
Demy, sull'analisi che hai fatto sono daccordo con te, ma io non voglio nessun delinquente al parlamento, sia di destra che di sinistra, questo era il concetto e l'iniziativa di Beppe Grillo, seppure folkloristica, magari venata di qualunquisimo, mi trova in fondo daccordo, perché il ripristino della legalità passa dall'esempio di chi ci amministra...e chi amministra deve essere limpido, se no se ne deve andare a casa, visto che c'è tanta gente disponibile a prendere il suo posto, magari anche più brava ed onesta. Ciao Bella romana....
 
erising
erising il 17/12/07 alle 12:31 via WEB
Partendo dalla premessa che io opterei anche per l'interdizione dai pubblici uffici per qualunque parlamentare condannato con sentenza definitiva perchè non si può tollerare che rimangano impuniti al loro posto a tracimare arroganza ingrassandosi i portafogli a nostre spese e soprattutto a rappresentarci; so che tu, come tanti, affermi che ce li meritiamo questi politici e, tu sai che dissento con energia da questa affermazione perchè non mi rappresentano e non mi identifico in loro, io come tantissimi italiani che come me lavorano e s'impegnano quotidianamente perchè anche una microscopica parte di questo paese funzioni......i sondaggi.....quante volte sono stati sconfessati?? sono portali, testate come i giornali, nulla esclude che siano pilotati così come nulla esclude, è vero anche questo, che siano attendibili ma, la mia convinzione è che nessun italiano, che sia davvero tale, possa accettare di essere rappresentato da questi politici; se il sondaggio di alice evidenzia che a destra piuttosto che a sinistra siano così meschini può voler dire che evidentemente hanno partecipato più imbecilli di destra oppure che si voglia far passare questo messaggio...tu sai bene quanto me che da sempre gli elettori di destra sono etichettati o come ignoranti asserviti al potere o come corrotti e conseguentemente abbastanza possibilisti e garantisti di ogni sorta di nefandezza....con questo voglio semplicemente dire che da ogni parte ci sono pregiudizi e scorrettezze, così come da ogni parte ci sono persone in grado di essere equilibrati, corretti e sani cittadini con il senso dello Stato e della giustizia sociale.... non credo ci sia nulla da spiegare circa il sondaggio carissimo Carlo, credo piuttosto che occorra da parte nostra non cadere in queste trappole mediatiche che possono solo continuare a dividerci e a spezzare le gambe ad una vera democrazia dove la partecipazione di tutti sia rispettata e rispettabilissima e soprattutto dove non occorra, perché non serve proprio a nessuno, puntare il dito all’antagonista politico (avversario sa di guerra!). Le diverse ideologie politiche dovrebbero essere soltanto vettori di un sano confronto e non motivo di scontro e divisione…… l’Italia si fa così!!!
 
 
fosco6
fosco6 il 17/12/07 alle 15:02 via WEB
Premesso che neanche io mi identifico in questi politici, quando si parla di popoli che hanno i governi che si meritano è un disorso generale e generico ma che ha un fondo di verità, perchè se non lo meritassero probabilmente li cambierebbero visto che non siamo in una dittatura...Ma se l'Italia è fatta (e non tutta) è anche vero che rimangono ancora da fare gi italiani, anche se come dici tu tanti sono quelli onesti e che con sacrificio cercano di far funzionare questo benedetto Paese. Dei sondaggi sai che non mi fido e non ci credo molto, ma forse rappresentano una piccola indicazione, una specie di tendenza. Non credo che si voglia far passare cmq. il messaggio che a destra sono più cretini, il sondaggio è elettronico, quindi in teoria non dovrebbe prestarsi a manipolazioni, ma in questa Italietta tutto è possibile. Ho premesso che non voglio dividere e ho detto come dici tu che ci deve essere confronto e non scontro se vogliamo essere un paese civile, qundi siamo sostanzialmente daccordo "carissima" Mara. Però permettimi di riportare a mò di completezza dell'informazione che i parlamentari con condanna definita sono 21 per il centro destra, e 4 per il centro sinistra (fonte Blog di Beppe Grillo), questo dato non vorrà dir nulla? Io credo di si, credo che nella sinistra nonostante tutto ci sia un po' più di tensione morale, nonostante i redditi più alti sono appannaggio dei parlamentari del centro-destra... Comunque le tue opinioni hanno lo stesso valore delle mie, l'importante è che se ne discuta pacatamente e civilmente, senza dare nulla per scontato...Tu hai scritto alla fine che l'Italia si fa così, io direi ANCHE così, perchè dobbiamo imparare ancora tante cose, as esempio invece di copiare cazzate sarebbe bene che dagli altri Paesi copiassimo le cose serie....Ti sono grato del tuo lungo commento a cui non sono peraltro abituato...ora per quanto tempo non scriverai più di una riga? ^____^...Un bacio (non di giuda:-))))) )....CARLO
 
erising
erising il 17/12/07 alle 18:40 via WEB
Carissimo....:-))))...potrei risponderti semplicemente che occorrerebbe tolleranza ZERO sia a destra che a sinistra e che a me importa davvero poco sapere sotto quale bandiera sostano, m'importa essenzialmente che mi rappresentino politici onesti (una chimera eh??) 21 a 4 cosa cambia?? fosse anche solo 1 è sempre troppo, non credi??d'altra parte tieni conto che a sinistra non hanno fatto nulla per metterli fuori, destra o sinstra che sia, sono tutti solidali tra di loro, eccezione fatta per uno....il resto perchè è ancora lì?? com'è che riescono a fare in fretta quando si tratta di rendere inoffensivi magistrati in prima linea o generali della Guardia di Finanza e non hanno il "coraggio" di fare pulizia??? cos'è che rende così difficile una scelta dovuta e chiesta a gran voce da tutti??? E perchè gli italiani devono pensare che sia normale averli ancora in Parlamento? Nel sondaggio è indicato quanti reati sono andati a farsi benedire con l'indulto??? quanti processi azzerati??? Parlare di politica è difficile in questa sede e forse lo è un po' dappertutto perchè non siamo educati a farlo con pacatezza e rispetto delle opinioni divergenti dalle nostre e chissà che non sia proprio questo cammino così difficile a condurci verso una più consapevole e meritata democrazia.....degli altri paesi non dobbiamo copiare, semmai dobbiamo guardare ai loro esempi per trovare soluzioni ai nostri mille problemi, copiare no, perchè dobbiamo ritrovare la nostra identità, la nostra storia, il nostro senso dello Stato... a pensarci bene la risalita si affronta dopo una rovinosa caduta e più in basso di così non credo si possa più andare, almeno spero!! Per ultimo....uomo di poca memoria....proprio tu e credo soltanto tu possa vantare l'abitudine a qualche mio commento discretamente lungo.......adesso vado in letargo per alcuni mesi!!! :-)))....e non baciarmi proprio adesso che sei in compagnia di virussssssss .....
 
 
fosco6
fosco6 il 17/12/07 alle 23:12 via WEB
Bella scusa per non essere baciata....me la legherò al dito... (e pensare che avevo fatto un grosso strappo alla regola) :-))))))))...Sono daccordo con te che tutti, sia di destra che di sinistra dovremmo avere disgusto nel vedere parlamentari condannati che siedono sugli scranni in rappresentanza del popolo e sono daccordo con te che mi aspettavo soprattutto dai parlamentari di sinistra una bella battaglia per cacciare via questi personaggi. Cosa che purtroppo non è stata fatta, o se si è tentato sicuramente molto blandamente. Debbo però notare che neanche tra la gente, pur se c'è una lamentela continua, si è levata tanto forte la voce per ridare dignità e prestigio al nostro Parlamento....in fondo questi signori sono stati votati da qualcuno no? Solo un Ciao e con la mascherina antisettica sula bocca :-))))).....
 
cuoredigabbiano
cuoredigabbiano il 17/12/07 alle 22:03 via WEB
...io pretendo che chi mi rappresenta sia limpido come acqua di sorgente, quindi anche se ha rubato soltanto una mela non lo vorrei cmq in Parlamento... d'accordissimo. Così come mi vergogno ad ascoltare certi personaggi che invece di trovare la via giusta da imboccare per salvare il nostro paese dalla catasfrofe, pensano a come farsi guerra tra di loro. Buffoni, ladri, volgari e falsi. Ti giuro sono incavolata nera con tutti loro... e chiudo qui, è meglio! Bravo Carlo a parlarne. Buona serata. Maria
 
 
fosco6
fosco6 il 17/12/07 alle 23:23 via WEB
Ehi, non ti immaginavo così battagliera:-)))))...perbacco che cipiglio....brava...magari fossero tutti così gli italiani, forse allora potremmo sperare di cambiare qualcosa....quà la mano ^_^...Ciaoooooo!
 
   
cuoredigabbiano
cuoredigabbiano il 18/12/07 alle 07:20 via WEB
Carlo vedo che nulla funziona, anche il mio lavoro che tanto amavo oggi mi dà problemi perchè la scuola sta affogando sotto una montagna di riforme e mancanza di fondi... lavoro da 23 anni e non riesco ad arrivare alla fine del mese, ho anche una figlia all'università... La mia tredicesima (che tredicesima non è, perchè sempre più tassata) se ne è andata solo per le bollette ordinarie e straordinarie di dicembre. Nulla funziona più, ognuno fa il suo comodo... e guardo 'sti ragazzini sempre più bulli! Faccio il confronto con altri paesi (in Europa i nostri politici sono quelli che incassano di più, noi gente semplice siamo quelli che guadagnano di meno e pagano più tasse)e mi dico sempre ma 'sti palloni gonfiati proprio a noi dovevano capitare? Se devo fare una visita medica devo aspettare mesi o pagare anche duecento euro dallo specialista privato. Io farei lo sciopero tutti i giorni, ma anche quello è un lusso che non mi posso permettere neanche una volta al mese, perchè mi detraggono dallo stipendio più di quanto prendo andando a lavorare. Sono arrabbiata e delusa, stavo meglio qualche anno fa. Ciao e scusa!
 
     
fosco6
fosco6 il 18/12/07 alle 13:49 via WEB
Hai descritto più o meno quello che capita a me e probabilmente a milioni di Italiani...la maggior parte diventa più povera e una minoranza più ricca, ed io mi chiedo come è possibile che i nostri parlamentari non si accorgano dello scollamento che c'è tra loro e il Paese Reale, come è possibile che mantengano ancora i tanti privilegi che hanno e gli invidiabili emolumenti sia in Italia che al Parlamento Europeo, insomma il Paese più povero che si permette le indennità più ricche, e questo è un controsenso, ma credo che almeno in parte sia colpa anche nostra, siamo noi che glie lo permettiamo, siamo noi che col nostro silenzio, con la nostra ignavia, con la nostra indifferenza permettiamo simili nefandezze...Ridurre privilegi e stipendi dei Parlamentari(mettiamoci anche i consiglieri e gli amministratori regionali e gli stipendi favolosi di dirigenti incapaci dei vari enti, comprese le liquidazioni faraoniche) non salva certo l'Italia, sarebbe solo una goccia ininfluente, ma nel contempo diventerebbe un forte segnale nei confronti della gente, dimostrando così di avere una morale e un certo rispetto per un popolo che è alla frutta. Ma non siamo una Nazione con una forte tensione morale, e non siamo neanche un popolo con una vera identità, non abbiamo neanche il senso della comunità, viste le spinte secessionistiche a cui ogni tanto assistiamo e i vari campanilismi, che se pur possono talvolta far ridere, testimoniano la pochezza di questo popolo che purtroppo non si può definire ancora civile. Certo ci sono persone capaci, coraggiose, animate da forti tensioni ideali, e sorrette da quei valori che sembra abbiano fatto per molti il loro tempo, però credo siano ancora troppo poche, altrimenti non ci troveremmo in questa situazione e con queste mezze calzette che siedono nei vari scranni e nei vari luoghi ove c'è da amministrare un po' di potere. Bisogna fare veramente una rivoluzione culturale a tutti i livelli, perchè il benessere di un popolo non si misura solo dalla pancia più o meno piena, ma anche da tanti altri parametri che misurano la qualità della vita, ed in Italia questa è ad un livello di gran lunga inferiore della maggior pate dei Paese Europei, e forse oggi anche la pancia comincia ad essere un po' più vuota. Diceva Eri di non meritarsi certi gaglioffi al Parlamento, e nemmeno io me li merito e nemmeno tu cara Maria, ma se ancora sopravvivino, dimostrando vita più lunga dei dinosauri che pur si sono estinti, una qualche colpa non sarà anche di questo popolo un po' bue e un po' pecora? Che si crogiola nelle sue lamentele continue ma che poi di concreto non fa nulla per cambiare le cose, e che soprattutto nel suo piccolo non si impegna a fondo per dare un chiaro segnale che induca a pensare ad una ritrovata legalità e ad una accresciuta moralità a tutti i livelli. Ciao e grazie del tuo bell'intervento, realistico, sentito, onesto....Un caro saluto...CARLO
 
     
nausychaa
nausychaa il 18/12/07 alle 23:07 via WEB
hai scritto nel post che la politica divide e che non ami parlarne nel tuo blog... ti comprendo. Ma vorrei che tutti ne parlassero e che diventasse un coro unico ... perchè vorrei che non ci prendessero per fessi che abbassano la testa, ma persone che non accettano più questo loro sistema... ciao carlo, guarisci presto
 
     
fosco6
fosco6 il 19/12/07 alle 00:13 via WEB
Beh, sai Daniela, io ne ho parlato tanto, per tanti anni, direi per una vita, che forse ne ho un po' la nausea, ma ovviamente ne parlo ancora, in famiglia, con gli amici, con la gente, anche se sono forse un po' più disincantato. Ma è naturalmente giusto che le persone se ne occupino e che non demandino sempre, perché solo una partecpazione più attiva può infatti evitare di essere presi per fessi, come dici tu. Nel mio blog però preferisco che ci scappi a volte un sorriso e che si posino alcune mie riflessioni siano esse personali che di costume, insomma che ci sia un po' di me e della mia anima...non è una regola, è solo una approssimativa linea di guida dalla quale però come vedi ogni tanto debordo:-)))))...Ciaooo!
 
Kemper_B.oyd
Kemper_B.oyd il 18/12/07 alle 23:58 via WEB
embè effettivamente, sono numeri e motivazioni che fanno riflettere!!! Ciao fosco ;-)
 
 
fosco6
fosco6 il 19/12/07 alle 00:07 via WEB
Io credo che siano numeri e motivazioni che dimostrano quanto ancora questo popolo abbia da correre per diventare un po' più civile, anche se ovviamente i sondaggi, specie quelli on-line credo vadano presi con le pinze. Grazie Kemper del tuo pasaggio, mi sono soffermato un pochino sul tuo blog, credo che dovrò leggerlo un po' meglio, appena il tempo me lo permette....a presto quindi. Ciao!
 
jenny51
jenny51 il 19/12/07 alle 10:47 via WEB
Premesso che sono assolutamente d'accordo con te. I parlamentari condannati vanno mandati tutti a casa e basta, su questo non c'è dubbio. Mi pare però, visto il livello di imbecillità che c'è in giro, che avere il 62,3% di persone che li escluderebbe dal parlamento, sia già un bel risultato. Non mi meraviglio invece che alcune frange estremiste di destra possano sottoscrivere l'assurda posizione di escludere solo i parlamentari condannati di sinistra. Non ti arrabbiare più di tanto, in fondo il bicchiere di è mezzo pieno....Ciao!
 
 
fosco6
fosco6 il 19/12/07 alle 11:01 via WEB
Beh, il sondaggio come detto va preso molto con le pinze, però se vogliamo dargli un minimo di attendibilità, una specie di indicazione grossolana, mi pare che il 62%, nonostante ciò che dici, sia un po' pochino..un popolo normale avrebbe risposto almeno per il 90%....ma dimentico che siamo in Italia:)))))))...Grazie Jenny....Buona giornata.Ciaooo!
 
lienargento
lienargento il 19/12/07 alle 20:16 via WEB
non mi piace la politica e onestamente preferisco sentirti parlare di altro... mi piace ascoltare la tua voce profonda che parla di vita... ciao felice notte...
 
 
fosco6
fosco6 il 19/12/07 alle 20:26 via WEB
La vita è fatta di varie sfaccettature, tra le quali la polititica, che sarebbe una buona cosa se intesa nel concetto suo più nobile, in Italia purtroppo non è così...ma come vedi ne parlo malvolentieri e una-tantum...Presto parlerò di altre cose, che spero ti piacciano di più. Grazie cmq. della tua gradita visita...Ciao!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: fosco6
Data di creazione: 30/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BornsickILARY.85gryllo73surfinia60fosco6monellaccio19luckyluk007semplicemente.gigim12ps12gioia58_rcassetta2solnelblu1Maheonoctis_imagosimona_77rm
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963