FOSCO

Perché tu mi dici "Poeta"...Io non sono un poeta, io amo la vita semplice delle cose...

 

 

«  I SONDAGGI DEL C....Messaggio #109 »

PROFETI DI SVENTURA

Post n°107 pubblicato il 19 Dicembre 2007 da fosco6

E' proverbiale il pressappochismo dei nostri metereologi, i quali sanno bene però che fare previsioni anche ad un solo giorno di distanza è oltremodo difficile, mentre ci sono pseudo-scienziati che a sei mesi di distanza pretendono di conoscere come sarà l'inverno futuro... con la complicità dei mass-media ormai ridotti a cassa di risonanza delle stupidità del Mondo, che godono nell'amplificare i tanti profeti di sventura che dimorano anche dalle nostre parti, sperando così di far leva sulla paura della gente per  catturare qualche decimale di audience in più.
Come già ebbi a dire in un altro post, le variabili metereologiche che influenzano ogni previsione sono milioni, e basta una sola di queste che muti anche parzialmente per mandare a puttana tutti i calcoli così meticolosamente elaborati, per modificare totalmente ogni risultato e per rendere vana ogni simulazione computerizzata.
Questo, secondo alcuni capatosta doveva essere l'Inverno più caldo delgi ultimi 200 anni...per ora stiamo morendo di gelo e non mi meraviglierei che arrivasse anche l'era glaciale...ma se questo che abbiamo assaggiato doveva essere l'inverno più caldo, non so immaginare come sarà quello più freddo .
La realtà è che gli scienziati seri lavorano nei loro laboratori e vivono intelligentemente nel dubbio, quelli meno seri e meno capaci azzardano previsioni apocalittiche che non stanno nè in cielo nè in terra pur di farsi propaganda, terrorizzando senza un vero motivo, senza uno straccio di prova, la pubblica opinione.
Orbene
mia sia permesso dire che questi non sono SCIENZIATI ma degli emeriti STRONZI, se come penso agiscono in mala fede, mentre sono degli IMBECILLI, se sono in buona fede, in ogni caso persone non attendibili e da evitare come la pesta bubbonica...
E poi ci sono i "Santoni", coloro che prevedono le catastrofi più impensabili....ora addirittura la Fine del Mondo per il giorno 21 Dicembre 2012...chissà in base a quali calcoli astrusi e a quali percorsi mentali distorti e ridicole profezie...
A tutta questa gente dobbiamo ridergli in faccia, dobbiamo smontare questa  perversa catena apocalittica, altrimenti c'è da pensare veramente che l'illuminismo sia stata una invenzione letteraria e che il Medioevo non sia ancora del tutto tramontato.
La cosa che mi fa andare in bestia è che nessuno di questi signori, sia scienziati che santoni, e nessuno dei loro supporters televisivi e giornalistici, dopo aver verificato che la loro previsione era sbagliata, si sono mai peritati di chiedere scusa al pubblico...quindi oltre che stronzi o stupidi (o tutte e due le cose), anche vigliacchi. 
Gente, svegliamoci, è ora di finirla di farci prendere per il culo, ribelliamoci, incazziamoci, ridiamoci, mandiamoli in quel posto, se li conosciamo prendiamoli a calci nel culo, quando tentano di spaventarci con le loro bislacche previsioni camuffate talvolta per scienza, perchè sono solo degli imbroglioniiiiiiiiiiiii....

P.S. - Sono disposto a scommettere con chiunque crede che il 21 dicembre 2012 ci sia la Fine del Mondo ben 100.000 euro...chi vuole rischiare può venire con me da un notaio e verbalizzare l' atto (l'unico problema è che se perdo, voi non potrete godervi i soldi, mentre se vinco vado per tutta la vita a fare il pascià alle Maldive ).

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fosco/trackback.php?msg=3789597

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Auguri da Napoli Romantica... su Napoli Romantica
Ricevuto in data 24/12/07 @ 17:39
La Terra, il nostro pianeta una superficie con 6 miliardi di abitanti... uomini e donne e la natu...

 
Commenti al Post:
mara2003
mara2003 il 19/12/07 alle 23:16 via WEB
vedo...vedo...vedo...che ci fai tiè dalle away...ma 'ndo sta sto posto strano? nella mia palla di vetro non è segnato....
 
 
fosco6
fosco6 il 19/12/07 alle 23:48 via WEB
Pare che non esistano più con tal nome, beh ma ho cambiato con le Maldive, ve bene lo stesso no?...Si vede che non sono mai andato in un'isola del pacifico vero? Finora l'unica isola che ho visitato è stata la italianissima Isola d'Elba...Ciaooooooooo!
 
nausychaa
nausychaa il 20/12/07 alle 00:10 via WEB
Hei Carlo,.... concordo, concordo... siamo nell'era glaciale.. (mi fai venire in mente il film... bellissimo), ma sei tremendo però....Scusa né..... ma il finale.... NON valeeeeeeeeeeee ... No No Noooo ;)
 
 
fosco6
fosco6 il 20/12/07 alle 01:39 via WEB
Scusa Dany, ma se il finale è la cosa più bella...almeno per me:-)))))))))))))..Ciaoooooooooo Pinguina!
 
cinzia63
cinzia63 il 20/12/07 alle 01:11 via WEB
l'inverno piu' caldo degli ultimi 200 anni? mi piacerebbe invitare quei luminari a stare un paio di giorni qui da me, che anche i pinguini hanno tirato fuori i cappotti e cercano invano di scaldarsi il becco. siamo sotto zero costante, e loro lo chiamano caldo.... fantastico.... e noi gli vogliamo anche credere? io no di certo. Carlo mi raccomando, due posti per le maldive... ovviamente... :o))))
 
 
fosco6
fosco6 il 20/12/07 alle 01:41 via WEB
L'avevo già previsto, pensavi forse che partissi senza di te? :-))))))....Devo pur farti guarire dai tuoi acciacchi e dalle tue influenze no? :-)))))....Peccato solo che nessuno scommette ^____^....Ciaooooooooooooooooo farfalla ghiacciata....
 
   
cinzia63
cinzia63 il 20/12/07 alle 22:13 via WEB
eheheheheh.... giammai !!!!! sei gia' ridotto un po' malino, non ti conveniva affatto rischiare !!!!! :oooo)))))))))
 
     
fosco6
fosco6 il 20/12/07 alle 23:09 via WEB
E pensare che qui a 700 mt. da me ho la sorgente dell'acqua che fa più belli fuori e più puliti dentro e che dovrebbe lenire da ogni male e ridare al corpo e allo spirito l'anitica giovinezza e una rinnovata freschezza...si vede che io sono la classica eccezione :-))))))..Ciao bella farfalla...vola da qualche parte parte e circuisci un ingenuo scommettitore:-))))))...
 
     
cinzia63
cinzia63 il 21/12/07 alle 00:06 via WEB
ahhhhh... bella fregatura !!!! nemmeno la sorgente riesce a fare qualcosa... e io? che qui di sorgenti ce ne sono a centinaia? bah, secondo me abbiamo qualcosa che non funziona, qualche piccolo ingranaggio che non si appiglia proprio bene bene.... ollalla' uno scommettitore!!! e dammi qualche indizio no? che mi vado subito a congratulare... !!!! :o))))
 
     
fosco6
fosco6 il 21/12/07 alle 00:11 via WEB
Ma no Ci, devi trovarlo tu un cretino che scommetta, se no le Maldive non le vediamo neanche con il binocolo...:-)))))))....Per quanto riguarda le sogenti di acqua forse non sono compatibili, può darsi che la mia faccia bene a te e le tue a me, chisà?...Ciaooooooooooooooo!
 
     
cinzia63
cinzia63 il 21/12/07 alle 14:34 via WEB
ehehehhe ah ecco, mi pareva strano... sai sara' molto difficile, fra le persone che conosco non ci sono cretini, dovrei abbindolare qualcuno per strada, ma dubito di riuscire a convincerlo... facciamo una colletta e ci compriamo un binocolo?... in due ovviamente!!!!! buon pomeriggio...
 
     
fosco6
fosco6 il 22/12/07 alle 00:14 via WEB
Intanto penso che una donna come te possa convincere chiunque, ma a mali estremi vorrà dire che guarderemo le Maldive non con un binocolo ma con il mio telescopio, almeno saranno un po' più vicine....Ciaooooooooo!
 
     
cinzia63
cinzia63 il 22/12/07 alle 22:57 via WEB
eheheheh.... riesci a consolarmi sempre tu, ciai anche il telescopio e non mi dici nulla che mi tocca sempre strizzare gli occhi per vedere le stelle... ti ritengo responsabile delle mie rughe !!!! ;o)))) sera buona astronomo.....
 
     
fosco6
fosco6 il 22/12/07 alle 23:32 via WEB
Cara Cinzia, con il telescopio è meglio non guardare le stelle, perchè oltre all'alone che le circonda, perdono anche il loro fascino...con il telscopio, e il mio è un buon telescopio, le stelle diventano puntini di spillo, ancora più lontane di quando le guardiamo ad occhio nudo, mentre è invece incantevole osservare le macchie solari, la Luna, Giove, Saturno, Marte, Venere e di separare qualche ammasso stellare...e se possibile scrutare qualche galassia e nebulosa, ma sono difficilissime da individuare perché troppo deboli...Una volta si diceva ad una donna: "vieni, ti porto a vedere la mia collezione di farfalle", bugia romantica per portarla a casa e fargli vedere tutt'altro che le farfalle:-)))))))...oggi potrei dire, ad una donna:"Vieni a vedere la mia collezione di stelle", chissà se abboccano? :-)))))))))))))))))))))))))...Ah, tanto per inciso, ho anche una collezione di farfalle, ma a a scuola:-)))))...e qui invece ho una farfalla unica che non fa parte di nessuna collezione, ma che è sicuramente la più pregiata...Ciaoooooooooooooooo!
 
     
cinzia63
cinzia63 il 22/12/07 alle 23:44 via WEB
uhhhh che bello!!! stasera lezione di astronomia/logia, non so bene quale sia il termine giusto, e non sapevo nemmeno un sacco di altre cose prima di leggerle qui, pensavo che con un telescopio si potessero vedere stelle gigantesche, come un'enorme lente puntata in cielo. allora cambio rotta e se potessi vorrei vedere venere che e' il mio pianeta, come il venerdi' e' il mio giorno. ehehehe che dirti Carlo la scusa della collezione di farfalle e' vecchia come il cucco, a una donna alla quale hai preso il cuore, non importa di che tipo e' la collezione, anche se non c'e' non fa niente, accetterebbe e si liscerebbe addosso qualunque scusa, ammesso che ne serva una... con le altre invece la vedo un po' dura... non per fare l'uccellaccio ma non ci cadrebbero nemmeno le bimbe all'asilo. ahhhh dimenticavo.... e non dire in giro che quella farfalla sono io, altrimenti ti ritrovi la casa piena.... di uomini!!!!! ehehehheehehehe... perdona questo picco di presunzione, e' solo per farti sorridere... sera buona Ca.....
 
     
fosco6
fosco6 il 23/12/07 alle 00:12 via WEB
La coscienza di sé non è presunzione....intanto permettimi però di correggerti: L'astrologia è nemica dell'astronomia, l'Astronomia è una Scienza e l'Astrologia è una cosa da ciarlatani che non ha nessuna validità scientifica, e che al massimo serve per scucire qualche soldo ai soliti creduloni... Cmq. sai Ci, il cielo è molto più bello guardarlo ad occhio nudo e imbastire tra le stelle i nostri sogni...Ciao...Notte...
 
     
cinzia63
cinzia63 il 23/12/07 alle 01:03 via WEB
eheheheh lo sapevo, volevo solo vedere se eri attento e se avevi studiato bene !!!! gli occhi sanno sempre guardare il cielo, anche senza tanti marchingegni, sembra grande, ma e' lo stesso che da tanti chilometri da me, vedi anche tu.... notte buona a te Ca....
 
     
fosco6
fosco6 il 23/12/07 alle 02:37 via WEB
Sei una B.B. (Bella Birbante) :-)))))))..... Si, Ci, il cielo è più o meno lo stesso, la differenza è minima, si può riassumere in una manciata di stelle che tu non puoi vedere e viceversa, ma ne rimangono migliaia e migliaia che sono comuni e che permettono di intrecciare parole e sogni anche a centinaia di km. di distanza...La notte ormai è avanzata, posso però augurarti un buon risveglio e una Buona Domenica...Ciaoooooooooooooo!
 
     
cinzia63
cinzia63 il 23/12/07 alle 19:27 via WEB
ahahha ed io che per un attimo mi ero illusa di essere paragonata alla famosissima B.B. !!!! gia' mi gongolavo... ma senti un poco qui intorno tutti si fanno gli auguri e noi invece parliamno di cielo e stelle.... va a finire che ce ne dimentichiamo...... tanti e tanti auguri Carlo, un mare di auguri di ogni bene, di cose buone, di desideri esauditi, tanti auguri di un buonissimo natale, e di giorni ancora migliori.... di cuore e con il cuore....
 
     
fosco6
fosco6 il 23/12/07 alle 19:50 via WEB
Dai che tu sei meglio in tutto e per tutto rispetto alla B.B. a cui pensavi^_______^..... Mi hai cosi sommerso di auguri che te ne voglio fare uno speciale, a intermittenza, come il battito di un cuore.... BUON NATALE cara Cinzia, colorata farfalla della notte...un BACIO.....Carlo!
 
     
cinzia63
cinzia63 il 23/12/07 alle 20:44 via WEB
com'e' che se clicco sul link non succede nulla? e' la sera della rimbambita e io non lo sapevo???? :o)))))))
 
     
fosco6
fosco6 il 23/12/07 alle 22:26 via WEB
Ma non deve succedere nulla, perché non è un link è solo un modo di scrivere che cambia colore quando vi passi sopra con il mouse:-)))))))).....è per questo che parlavo di intermittenza, perchè solitamente capita di farci scorrere il mouse più volte mentre si legge il commento. Non sei rimbambita, non ancora, ma certo le premesse ci sono tutte:-)))))))))))))))))))))))...Scherzooooooo....Ciaoooooooooooo ^_^.
 
     
cinzia63
cinzia63 il 23/12/07 alle 22:38 via WEB
ahahahahhahaha.... sciagurato di un amico ed io che ho provato tre quattro volte pensando di aver perso l'uso del mouse.... eccerto che le premesse ci sono, guarda qua che figure riesco a fare... non c'e' la classifica dei blogger piu' rintronati? no perche' finisco dritta al posto d'onore.... ehehehehehe.... sciaguratoooooooooooooo..... !!!! :o)))))
 
     
fosco6
fosco6 il 23/12/07 alle 22:42 via WEB
Credo stiano istituendo quella dei RINC...vuoi che peroro la tua causa per essere tra i primi dieci?:-)))))))...Ciao dolce simpatica amica...mi hai fatto sorridere e questo è il più bel regalo che potevi farmi per Natale...Dammi il cinque! ^_^.
 
     
cinzia63
cinzia63 il 23/12/07 alle 22:57 via WEB
cinque !!! eheheh sai credo che tu non debba faticare molto per farmi arrivare fra i primi dieci, anzi secondo me in tanti mi cederanno il posto, dopo questo exploit poi... non ho speranze di arrivare almeno seconda.... e' bellissimo questo sorriso che anche tu hai regalato a me, ci voleva proprio... un gran bel regalo, con tanto di fiocco rosso.... (quello dei rintronati ovviamente... ) :o)))))))
 
     
fosco6
fosco6 il 24/12/07 alle 00:26 via WEB
Ti sono grato di tante cose, di aver permesso che le mie parole si allacciassero alle tue, di aver lasciato che i miei pensieri avessero un anello a cui appigliarsi per continuare questa catena a volte dolce a volte amara, a volte seria a volte giocosa, e ti sono grato di aver lasciato aperte le tue stanze per far entrare il vento caldo dei miei sogni, per avermi dato modo di scrivere alcune cose che altrimenti sarebbero rimaste chiuse nel mio cuore, dolorosamente prigioniere...ed anche se è poco quello che sono riuscito a liberare, è stato cmq. piacevole aver avuto la tua complicità e la tua comprensione. E' stato un anno per certi versi doloroso, ma è anche vero che è un anno che mi ha fatto dono di alcune amicizie importanti, che seppur virtuali, sono state molto gradevoli, e cmq. mi hanno fatto compagnia e sono state di stimolo e di aiuto, oltre che preziose dal punto di vista affettivo. Io non sono così esplicito come forse lo potrebbe essere una donna, e per una accentuata forma di rispetto e per un concezione dell'educazione e del riserbo che è tutta mia, ma ho provato ad aprirmi un po', grazie anche a te, e spero di fare meglio in futuro, perchè l'anima ogni tanto ha bisogno di prendere aria e di abbracciare il Mondo e l'Umanità, così da sentirsi meno sola, specie quando incontra persone che vibrano con la stessa ferquenza, che hanno una simile concezione della vita e ideali e valori condivisibili.... Ciao farfalla...non appesantire con il cibo i tuoi voli durate queste feste:-))))...Notte buona....
 
     
cinzia63
cinzia63 il 24/12/07 alle 01:12 via WEB
grazie a te Carlo, per aver fatto in modo che quelle parole uscissero e si mettessero da sole dove dovevano stare, non e' sempre facile mettere in parole le sensazioni, me ne rendo conto quelle volte che brancolo senza trovarne nessuna che riesca a raccontare un'emozione o una vibrazione dell'aria, me ne rendo conto quando frugo fra i pensieri e non trovo l'immagine adatta nella china, ma ci proviamo, a volte gli altri ti aiutano a vedere cio' che ai nostri occhi rimane appannato, tante volte trovano parole diverse per dire la stessa cosa. questo e' comprendersi, e' il filo del pensiero, e' l'indole, quella che spinge a camminare le notti fra le curve tonde delle parole, certe notti sento soltanto il rumore dei tasti e niente altro, altre volte invece sento tutti i rumori tranne quello dei tasti. ci si fa compagnia anche con quel rumore, quello che libera i pensieri. non penso che compromettero' i miei voli con il cibo, detto fra noi sto solo aspettando che le feste passino, non ho programmi deleteri o cene di gala, quindi stai tranquillo, non ti servira' un carro attrezzi per sollevarmi... lo faro' da sola, ancora. notte buona a te Ca...
 
     
fosco6
fosco6 il 24/12/07 alle 02:39 via WEB
Non pensavo a un carro attrezzi, ma ad una gru :-)))))))...Cara Cinzia, vado a nanna, ho negli occhi ancora il sapore di un sogno e prima che mi sfugga voglio che allieti il mio sonno...Tante cose buone Ci, e una notte veramente serena. Ciaooooo!
 
     
cinzia63
cinzia63 il 24/12/07 alle 12:42 via WEB
una gru addirittura !!!! certo che tu si, che sai parlare ad una donna !!!! ehehehehe per fortuna sai che te lo puoi permettere, beh, buona vigilia, che gia' sei fortunato, sai quanto ti costa una gru sotto le feste????? buona giornata Ca... :o))
 
     
fosco6
fosco6 il 24/12/07 alle 12:54 via WEB
Naturalmente scherzavo cara Cinzia, io penso che anche se tu mangiasssi un maialetto intero, anch'io che sono leggero potrei tranquillamente sollevarti, perché ho idea che il tuo peso sia poco più di una piuma:))))))))...e cmq. i tuoi pensieri ti fanno così lieve che è come se il tuo corpo levitasse nell'aria, praticamente io non servo perché ti sorreggerebbe la morbidezza delle tue parole che volerebbero nell'aria come tappeti volanti, e tu sopra (attenta alle curveeeeee:-)))))) )....Ciaoooooooooooo...Buona Vigilia di Natale...
 
     
cinzia63
cinzia63 il 25/12/07 alle 00:34 via WEB
lo so Ca, anche io amo scherzare ogni tanto, soprattutto su me stessa che come si puo' notare do' ampio e largo raggio alle battute come ai sorrisi. non sono proprio una piuma ad essere sincera, pero' delle volte non tocco nemmeno la terra, chiunque riuscirebbe a farmi volteggiare piu' di quanto non faccia gia' da sola.... allora e' arrivato babbo natale ?????
 
     
fosco6
fosco6 il 25/12/07 alle 03:08 via WEB
L'ironia e l'autoironia sono le armi migliori per addomesticare la Vita, e il sorriso è un dono che non costa nulla, non facciamolo mancare mai perchè ne ha bisogno sia chi lo riceve che chi lo dà...Esser seri non vuol dire esser seriosi, ma persone affidabili, corrette, oneste...Oggi che è Natale permettimi di dire che il Mondo potrà essere salvato solo dalle persone buone, solo da chi conserva un cuore di bambino perchè i bambini, prima di venir contaminati da certi adulti, sono fondamentalmente buoni...Oggi è una notte che richiama alla tolleranza e all'amore universale, sia per chi crede che per chi non crede...chi ama veramente, chi ama totalmente, scremando l'amore dall'egoismo e dal desiderio fine a se stesso, non potrà mai essere un violento e un cattivo, ed è di queste persone che ha bisogno l'Umanità per cambiare il Mondo e per cercare di dare una esistenza dignitosa a tutti...Peccato che siano sempre troppo poche...Gesù una vota moltiplicò i pani e i pesci, oggi dovrebbe farci il favore di moltiplicare queste persone, e sarebbe il vero grande regalo a tutto il Mondo...Ciao farfalla, lascio un sorriso sui tuoi sogni...Buonanotte e Buon Natale.
 
     
cinzia63
cinzia63 il 25/12/07 alle 13:22 via WEB
se non trovassimo il modo o il motivo per avere un sorriso buono allora davvero sarebbe triste, ed e' bello trovare il buono in ogni cosa, soprattutto nelle persone, ecco io credo sia importante, molto importante. di persone buone non e' straripa il mondo, per questo quando si trovano veramente bisognerebbe clonarne l'anima e distribuirla, e questo non solo per natale, ma ogni giorno. beh ecco, io credo di essere molto fortunata, fortunata perche' ho accanto delle persone che non sono soltanto buone, sono meravigliose, ed e' questo quello che conta. sono felice di questo, sono felice anche se il 25 dicembre alle 13.20 sono davanti al pc, sono felice anche se il mio pranzo di natale e' stato un panino di due giorni fa con il prosciutto, sono felice perche' sono piena d'amore e non solo dall'uomo meraviglioso che mi ama, ma da tutti quelli che mi stanno accanto. Ecco. Buon natale anche a te Ca.
 
     
fosco6
fosco6 il 25/12/07 alle 20:22 via WEB
Beh, cara Cinzia, debbo dirti che avrei preferito forse il tuo panino con prosciutto, perchè il mio pranzo è stato lunghissimo e di una noia infinita...per carità tutta roba buona, ma condita da discorsi triti e ritriti e da un immobilismo esasperante. Oltretutto ora come vedi sono qui e non ceno, appunto perchè quel po' di esagerazione mi ha anche un po' disturbato...avendo ancora sul fegato e sullo stomaco gli antidolorifici presi che mi hanno massacrato e non mi hanno peraltro tolto il dolore, accompagnati peraltro dalla prostrazione in cui mi ha gettato una influenza replicata due volte. Ho detto altre volte che quando incontro una persona veramente buona, che non ha fini secondari, che dice pane al pane e vino al vino, che è disponibile, tollerante, di buon senso, è il più bel regalo di Natale che potrei avere, e mangerei veramente con lei/lui, quel panino raffermo conprosciutto, e sarebbe una giornata molto più felice dei riti consumistici del Natale, dove si devono per forza incontrare parenti che non sono amici e con i quali non si ha nulla in comune... Per fortuna che questa mattina, il sorriso e la gioia delle mie figlie nello scartare i sobri doni che hanno ricevuto, è stata una buona medicina preventiva, che mi ha un po' risollevato l'anima, perchè ho rivissuto nei loro occhi affettuosi, tutto il film dalla loro nascita ad oggi, e mi sono sentito orgoglioso di essere padre di queste figlie....Buona serata farfalla, io mangerò ora solo un'arancia siciliana, e tu?....Ciao!
 
     
cinzia63
cinzia63 il 25/12/07 alle 20:39 via WEB
ordunque eccoti qua... hai descritto il tuo pranzo di natale con meno entusiasmo di me nonostante la sostanziale differenza. ina delle tre cose che odio e che ho messo nel profilo sono proprio gli obblighi, come questi pranzi e queste cene designate, che o si fanno o altrimenti cade il resto del mondo. non e' cosi', non cade niente, ma vedi Ca, queste cose lasciano soltanto persone che le raccontano poi cosi', che ti dicono che preferiscono un panino con una persona che te ne darebbe con il cuore meta' del suo. questo e'. e se vuoi sapere come e' stato il mio natale dopo quel panino, te lo dico subito. ho dormito quasi tutto il pomeriggio. era dai tempi dell'asilo che non dormivo al pomeriggio. la mia cena? mele cotte al forno con il miele. ne vuoi un po'?.....
 
     
fosco6
fosco6 il 25/12/07 alle 21:43 via WEB
Le mele cotte non sono il mio forte, anche se dipinte di miele (mele con il miele, guarda che bella assonanza ^_^), ti ringrazio cmq. del pensiero, credo che mi basti la mia arancia, che poi è succo d'arancia, visto che l'ho solo succhiata. Mi pare scontato che il consumismo sfrenato che alimenta queste feste non sia il vero spirito del Natale...Come detto prima, noi ci siamo fatti regali molto sobri e utili che avremmo dovuto cmq. comperare prima o poi, e forse il piacere delle donne di casa era cercare il dono più gradito con la minima spesa...e questa è cmq. sempre una testimonianza affettiva...Invece l'incontro conviviale con i parenti di cui non me ne frega una mazza, e l'abbuffata coseguente, non è nelle mie corde...Altra cosa sarebbe riunire parenti lontani che hanno magari solo questa occasione per rivedersi e stare un po'insieme, anche se ad essere sincero pure per questo in tanti casi ci possono essere motivazioni e disponibilità anche durante il corso dell'anno, così come per i regali, anche se la tradizione impone che si attenda il Compleanno e il Natale per fare o scambiarsi dei doni. Purtroppo al di fuori della famiglia ci si scambiano cose il più delle volte perfettamente inutili, in cui il regalo se non riciclato sembra cmq. fatto quasi per dispetto, mentre il piacere vero sarebbe forse scegliere un regalo in un giorno qualunque dell'anno quando una certa cosa ci fa ricordare l'amico, il figlio, la compagna o il parente a cui siamo legati. Certo chi ha disponibilità economiche può farlo quando vuole ma chi deve misurare il suo badget, sfruttato il Natale e i Compleanni, gli rimangono spesso ben poche risorse per il resto dell'anno, anche se alcuni obbiettano dicendo che se si trova una cosa che può far piacere ad una persona, la si compera, la si mette da parte e poi la si dona appunto nelle occasioni canoniche. Può essere anche questa una soluzione, ma a me piace scegliere il dono e darlo subito, nel momento in cui l'ho pensato...questione di punti di vista. Mamma mia Ci, mi sono addentrato in una discussione senza fine...speriamo al di là di tutto questo che del Natale rimanga in qualche cuore un po' d'amore da distribuire durante tutto il corso dell'anno...e questo sarebbe il vero grande dono...Ciao donna fatta di mela e di miele:-))))))....
 
     
cinzia63
cinzia63 il 26/12/07 alle 12:43 via WEB
sui regali la penso esattamente come te, quelli comandati non mi piacciono, quelli che devi per forza fare non sono fra le mie rime. sono anche io dell'idea che quando si vede qualcosa che ci ricorda qualcuno di caro e la si prende, ecco, quello e' un dono importante, costasse anche solo un centesimo e' il pensiero che c'e' dietro quello che vale, ed anche io sono cosi', e lo faccio anche se non c'e' nessun motivo, anche se non e' natale o il compleanno. e' sempre il pensiero quello che conta, anche quando rimane soltanto un pensiero, perche' e' l'unico che davvero viene dal cuore.... buon pomeriggio mio caro...
 
     
fosco6
fosco6 il 26/12/07 alle 12:49 via WEB
Siamo sulla stessa linea cara Cinzia, e non potevo pensare che potesse essere diversamente visto al modo comune che abbiamo di guardare alla vita. Solo le cose fatte con il cuore hanno valore, costassero come dici tu anche un solo centesimo...Un caro saluto come sempre alla farfalla più colorata dei blog...Ciaoooooo!
 
     
cinzia63
cinzia63 il 26/12/07 alle 13:58 via WEB
beh la lunghezza dell'onda non e' mica una novita', cio' che viene dal cuore puo' anche non costare nulla, tu pensa che quando vado al mare, che e' un luogo che amo molto, raccolgo sempre dei sassi, una sciocchezza si potrebbe pensare, ma non e' cosi', li raccolgo e racchiudono il mio pensiero, la stessa cosa succede quando qualcuno va al mare e mi chiede "cosa vuoi che ti porti?" e la mia risposta e' sempre uguale " nel momento in cui pensi a me, raccogli qualcosa dalla terra..." credo sia molto bello questo... buon pomeriggio Ca...
 
     
fosco6
fosco6 il 26/12/07 alle 20:06 via WEB
Si è molto bello e denota un animo sensibile e delicato, e del resto non c'è da stupirsi, ormai ti leggo da molto e so o almeno credo di sapere come sei dentro, quali movimenti armoniosi e quali sussulti possono attraversare la tua anima... La prossima volta che vai al mare, ti confido un mio sogno, tu raccontalo al più bel sasso colorato che trovi e lancialo nel mare....chissà che le correnti non lo trasportino lontano e che venga raccolto da una donna che accarezzandolo senta o viva lo stesso mio sogno...Ciao Ci, buona serata...Carlo !
 
     
cinzia63
cinzia63 il 26/12/07 alle 22:22 via WEB
il tuo pensiero e' ancora piu' bello del mio, lo faro' e questa e' una promessa, il sogno non serve che me lo confidi, lo so gia' e sono sicura di non sbagliarmi. la corrente portera' quel sasso nel posto giusto e fra le mani giuste, e quando succedera' io mi procurero' una sedia comoda, perche' tu dall'emozione ci metterai un sacco di tempo a raccontarmelo, balbetterai vistosamente incredulo... e io sorridero'. sera buona a te Ca...
 
     
fosco6
fosco6 il 26/12/07 alle 22:50 via WEB
Beh, certo, per rispetto e per pudore non ti avrei narrato nomi e particolari, ma vedo che sei una streghetta con la tua bella palla di vetro nella quale pare che tu veda di tutto e di più (come la Rai ^_^), sicuramente più di quanto sappia io stesso :-)))))))))...Fai anche pozioni magiche? Nel caso ne prenoto un paio di dosi (non si sa mai una facesse cilecca^_^)...Ciao Ci, grazie per il pensiero e per il sorriso...Carlo
 
     
cinzia63
cinzia63 il 26/12/07 alle 23:03 via WEB
"Delle streghe ho gli stivali, punta e fibia, il contrasto fra il nero della notte e il riflesso di un lampione, sotto il mantello pelle che nessuno vede, passi come rintocchi nella scia del silenzio. Ho degli angeli le ali, non mi fermo, attraverso in silenzio, entro nelle anime senza bussare e non e’ più notte, non e’ nemmeno giorno, e’ soltanto l’attimo prima di volare via. Del diavolo ho le fiamme della tentazione, l’artificio della passione racchiusa, carne viva, il suo ghigno mi diventa sorriso, gli artigli dita leggere sciolte in voglia di averti sulla bocca e nei fianchi, mi spoglio delle squame, metto in un cenno con le dita una parole soltanto, “vieni…” Delle fate ho gli occhi, spicchi d’anima e di cielo, il colore del miele nei capelli, e un vestito fatto del tuo sorriso soltanto, mi fermo qui, davanti a te, infrango l’alba nei tuoi occhi..."
un mio vecchio post, un flash... a proposito di fate e streghe...
 
     
fosco6
fosco6 il 26/12/07 alle 23:34 via WEB
Accidenti Ci, quasi mi spaventi:-)))))).... Ricorda che siamo nel periodo Natalizio, non indurre in tentazione:-)))))...Ciao strega e fata...Carlo
 
     
cinzia63
cinzia63 il 26/12/07 alle 23:51 via WEB
ahahahhaaha.... io che spavento, bella questa !!!! macche' tentazione Carlo, quello e' un mio pezzo penso dell'anno scorso, mi e' venuto in mente a proposito di streghe e fate, mica che volevo tentarti !!! ci mancherebbe altro... :o)))))
 
     
fosco6
fosco6 il 26/12/07 alle 23:55 via WEB
Accidenti, non volevi tentarmi? E io che quasi mi stavo adattando:-))))))...Non so mica se è più peccato il tentarmi o il non tentarmi! :-)))))))))....E va beh, ci siamo fatti due risate ^_^....è un buon viatico per la lunga notte che ci aspetta...ma non è che tu domani vai al lavoro no?...Ciao!
 
     
cinzia63
cinzia63 il 27/12/07 alle 00:10 via WEB
eheheheh... quasi quasi eh?.... no per domani ancora sono salva, ci vado pero' venerdi'... diciamo che la scampo di poco dai... diciamo che non mi dispiace, sto prendendo le sembianze di un ghiro a stare a casa.... :o))))) hai mai visto un ghiro che vola????
 
     
fosco6
fosco6 il 27/12/07 alle 00:15 via WEB
Beh, anche se sei un ghiro puoi sempre volare con la fantasia...ma non è che hai preso la brutta abitudine di poltrire e dormire in casa, come un marito pantofolaio? Comunque hai ancora una notte che puoi vivere per intero...che vuoi di più dalla vita? :-)))))))...Ciaooo!
 
shatzy.shall
shatzy.shall il 20/12/07 alle 18:21 via WEB
se ne sentono tante di previsioni, ogni volte sbagliano...un bacio carlo
 
 
fosco6
fosco6 il 20/12/07 alle 19:38 via WEB
L'unica cosa che possiamo prevedere con certezza entro i prosssimi 100 anni è la nostra dipartita, ma anche qui non sappiamo nè il giorno né l'anno:-))))))...Grazie Lu, Ciao!
 
abramo50
abramo50 il 21/12/07 alle 12:13 via WEB
CIAO CARLO UN SALUTO CON SIMPATIA E L' AUGURIO DI UN SERENO E FELICE NATALE CIAO.
 
 
fosco6
fosco6 il 21/12/07 alle 13:13 via WEB
Grazie Abramo, spero che prima di Natale cmq. ci si incroci ancora da queste parti, o nel tuo o nel mio blog...un caro saluto ed un augurio cmq. anche a te...Ciao!
 
francoroc0
francoroc0 il 21/12/07 alle 13:54 via WEB
Auguri di Buone Feste! Franco.
 
 
fosco6
fosco6 il 22/12/07 alle 00:12 via WEB
Auguri a te Franco e grazie del pensiero....Ciao!
 
erising
erising il 22/12/07 alle 01:04 via WEB
dato che sei scappato dal mio blog sono costretta ad inseguirti....chiudo gli occhi ed aspetto......che fine ha fatto il bacio?????? :-))) BUON NATALE!!! (commenterò dopo il post!)
 
 
fosco6
fosco6 il 22/12/07 alle 02:26 via WEB
Da te non scappo mai, e il bacio è lì impresso nel tuo blog, come il marchio di un ferro rovente...e non si cancellerà tanto facilmente....BUON NATALE anche a te, ma ci sarà modo di esprimerlo meglio nei prossimi giorni...Ciaooooooooooooooooo!
 
   
erising
erising il 23/12/07 alle 00:16 via WEB
per intenderci.....non ho nessunissima intenzione di cancellare, se speri di annulare la competizione così sbagli e parecchio anche!!:-)))))..... quanto alla tua scommessa mi viene da pensare.....se hai sti benedetti 100.000 euro ma alle Maldive perchè non andarci subito???? ....per scommettere devi averli o no????? Ciaoooooooo
 
     
fosco6
fosco6 il 23/12/07 alle 00:19 via WEB
Ma no, io scommetto quando son sicuro, non c'è bisogno di aver soldi, tanto poi se è la fine del mondo, come fa il vincitore a riscuoterli?:-)))))....Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo!
 
fatamarie
fatamarie il 22/12/07 alle 15:01 via WEB
Buon Natale a tutti quelli che hanno camminato accanto a me, a chi mi ha regalato un po' della sua amicizia, a chi mi ha donato un po' del suo affetto. Buon Natale a tutti miei amici, e in particolar modo a te CARLO, che mi hai sopportato per tutto questo tempo, che mi hai commentato e hai disquisito sulle mie opinioni. Spero di poterti annoverare fra coloro che proseguiranno questo cammino con me nel 2008 ( Comincio oggi a fare gli auguri nel dubbio di non riuscire a passare da tutti in tempo.)
 
 
fosco6
fosco6 il 22/12/07 alle 18:50 via WEB
A dir al verità tu sei sempre stata molto gentile con me anche quando le opinioni discordavano ed hai sempre avuto l'onestà mentale di condividere il mio pensiero, senza prevenzioni, quando lo ritenevi giusto, al di là dello schieramento di appartenenza...Spero di aver avuto anche io con te le stessa elasticità mentale, se non ne sono stato capace te ne chiedo scusa. Se dipenderà solo dalla mia volontà, verrò ancora nel 2008 a "bisticciare" con te :-)))))))..soprattutto perchè è un piacere dialogare con una persona intelligente e di buon senso....Auguri di Buon Natale quindi anche a te, ma non mancherò di farteli anche nel tuo blog. Ciao!
 
fatamarie
fatamarie il 22/12/07 alle 15:02 via WEB
Normalmente scommetto solo quando sono sicura di vincere....e in questo caso non posso scommettere, anche perchè non ho i 100mila euri che poi perderei.))))))) Ciaoooo
 
 
fosco6
fosco6 il 22/12/07 alle 18:52 via WEB
Beh, devo dirti un segreto, anche io scommetto solo quando sono sicuro di vincere:-))))))))....P.S. - Dimenticavo, in occasione del Natale, hai un mio BACIO, spero lo accetterai.......Ciaooooooooooooooooo!
 
   
fatamarie
fatamarie il 23/12/07 alle 19:57 via WEB
Accettato!!! e perchè è Natale lo contraccambio. Ciao Carlo
 
     
fosco6
fosco6 il 23/12/07 alle 20:06 via WEB
Ciao Fata, grazie del tuo bacio....e grazie per tante altre cose....Un abbraccio!
 
pinosilvestre1
pinosilvestre1 il 22/12/07 alle 17:19 via WEB
Ahahahahahahah! Bravo Fosco! E tantissimi auguri a te e alla famiglia!
 
 
fosco6
fosco6 il 22/12/07 alle 18:53 via WEB
Grazie Pino, tanti auguri a te e famiglia...spero proprio che nel 2008 ci si incroci più spesso (ma questo dipende da me)...Ciaooooooooo!
 
Melyssa63
Melyssa63 il 22/12/07 alle 18:15 via WEB
Ciao Carlo, auguro a te e famiglia un Buon Natale e un Felice Anno nuovo. Un abbraccio e un bacio!!
 
 
fosco6
fosco6 il 22/12/07 alle 18:54 via WEB
Melyssa, sei sempre molto carina, ti ringrazio tanto e contraccambio i tuoi auguri di vero cuore...Un bacio...CARLO
 
violette51
violette51 il 22/12/07 alle 20:22 via WEB
passo..per lasciarti auguri..di.....tutto quanto possa renderti sereno...ciao vio
 
 
fosco6
fosco6 il 22/12/07 alle 22:33 via WEB
Grazie Vio, di serenità ne avrei proprio bisogno, purtroppo sono nato inquieto :-))))......Ciao, un bacio e auguri a te...CARLO
 
ondadgl5
ondadgl5 il 23/12/07 alle 00:43 via WEB
dilemma da risolvere e con grande saggezza,,ciao..divertente..ma da pensare..grszie..auguri..e serenità..onda
 
 
fosco6
fosco6 il 23/12/07 alle 00:48 via WEB
Auguri di nuovo a te....e non far caso al tono del post , è solo un libello provocatorio:-))))))...Ciaooooooooo!
 
mara2003
mara2003 il 23/12/07 alle 01:03 via WEB
 
 
fosco6
fosco6 il 23/12/07 alle 02:29 via WEB
Auguri anche a te, ma che fai mi mandi una cartolina vuota? E' come al sel-service? Devo scrivermela da solo? :-)))))))))....Ciao Mara...BUON NATALE di nuovo....Ciaooooooooooooooooo...CARLO.
 
cuoredigabbiano
cuoredigabbiano il 23/12/07 alle 08:37 via WEB
Carlo, rischi così tanto?! Nel 2012 no, però di questo passo tra 200/300 anni chissà! Ti auguro un Natale sereno e che il 2008 ti porti tutto quello che desideri, compreso un bel viaggio alle Maldive. Grazie e bacioni. Maria
 
 
fosco6
fosco6 il 23/12/07 alle 12:26 via WEB
Tranquilla Maria, non rischio nulla:-))))))...la Terra sarà ancora abitabile per parecchie migliaia di anni, ma anche se fra 2 o 300 anni non lo fosse, per quel periodo avremo raggiunto una tecnologia che ci permetterà di andarcene con calma da questo Pianeta per colonizzare altri Mondi...e cmq. credo che la cosa interesserà più da vicino le generazioni future, perchè nè io ne tu, probabilmente, vedremo l'alba del 2100:-))))))....Grazie degli auguri per il 2008, ne ho proprio bisogno. Li contraccambio di cuore, con l'aggiunta di un bacio...Ciaooooo!
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 23/12/07 alle 17:52 via WEB
;-))) Un Buon Natale a te, uomo mooolto furbissimo!
 
 
fosco6
fosco6 il 23/12/07 alle 19:54 via WEB
Cara Carpe, che io sia furbo è una leggenda metropolitana:-))))), purtroppo faccio parte di quella schiera di "coglioni" già ampiamente citata dal nostro ex Premier....:-)))))....Grazie degli auguri...che contraccambio con il cuore...Ciaooooooooooooo!
 
dany226
dany226 il 23/12/07 alle 22:27 via WEB
Passa giorni sereni. Buon Natale
 
 
fosco6
fosco6 il 23/12/07 alle 22:31 via WEB
Grazie Dany, è lo stesso augurio che rivolgo a te...Buon Natale....Ciao...Carlo.
 
carmen46c
carmen46c il 24/12/07 alle 01:55 via WEB
Ciao Carlo....che mi dici? Lascia perdere le brutte previsioni e goditi la vita fin che puoi.....mi dirai: lo sto gia facendo! E allora....portami con te alle Maldive...un bel tuffo nelle acque chiare tutti insieme....olèèèèèèèè.....ti auguro di trascorrere serenamente questi giorni di festa Carletto, te lo meriti dopo tutte le dolci fatiche di questo blog! Ahahahaha
 
 
fosco6
fosco6 il 24/12/07 alle 02:34 via WEB
Grazie Carmen, hai sempre un tono allegro che contagia...Tu scherzi ma per me scrivere il blog e i commenti è una faticaccia:-)))))))), ma è anche un piacere ^____^....Per quanto riguarda le Maldive ancora non c'è stato un cretino che ha voluto scommettere:-))))...Mi sa che non se ne fa nulla, e poi ci sono altre persone in coda prima di te che hanno chiesto di accompagnarmi...ma voglio essere buono...vi porto tutteeeeeeeee:-)))))))))))))...Ciaoooooo!
 
diavoletta3menda
diavoletta3menda il 24/12/07 alle 13:31 via WEB
Buone Feste :))
 
 
fosco6
fosco6 il 24/12/07 alle 18:33 via WEB
Tanri Auguri a te Diavoletta, ti ringrazio di esserti ricordata di me...BUON NATALE....Carlo.
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 24/12/07 alle 13:36 via WEB
Ma sei proprio incavolato! Guarda quelle splendide montagne, è lì che io vorrei essere. Ti auguro delle serene feste e nn ascoltare troppo chi parla per arieggiare i denti. Un abbraccio
 
 
fosco6
fosco6 il 24/12/07 alle 18:40 via WEB
Ma no Cas., la mia è solo polemica giornalistica...è stato un divertimento questo pamphlet:-))))))....Anch'io vorrei essere su su quelle montagne, ma d'estate o in primavera per cogliere tuti gli aspetti della natura...d'inverno mi piacciono meno anche perchè non scio e il panorama è troppo uniforme ^_^...Grazie degli Auguri che contraccambio di vero cuore...Ciaooooo!
 
mizaic
mizaic il 24/12/07 alle 15:05 via WEB
ringrazio e ricambio gli auguri per un sereno natale mizaic
 
 
fosco6
fosco6 il 24/12/07 alle 18:42 via WEB
Grazie a te Mizaic...è un piacere averti qui e poteri augurare ancora BUON NATALE...Ciaooooo!
 
kiku0
kiku0 il 24/12/07 alle 16:23 via WEB
un pensiero speciale per te che con generosità e rispetto accompagni il mio cammino...buon Nalate a te e alle persone che ami...un bacio sul cuore...Giulia
 
 
fosco6
fosco6 il 24/12/07 alle 18:46 via WEB
Grazie Giulia, il tuo augurio è sempre delicato, gentile, affettuoso, e mi accarezza il cuore...Un bacio, anzi due :-)))).....Carlo
 
ninaciminelli
ninaciminelli il 24/12/07 alle 19:00 via WEB
ciao e non pensiamo alla fine ma andiamo avanti e che dio ce la mandi buona ,auguri nina
 
 
fosco6
fosco6 il 24/12/07 alle 19:48 via WEB
Ciao Nina, io non penso affatto alla Fine anche perché nonci sarà, e cmq. non così presto:-)))))...Era solo un divertimento polemico non preoccuparti, tanto per cercare di ridicolizzare questo nuovo oscurantismo che attraversa i mass-media e non solo...La Terra ha in sè tante risorse nonostante il male che le facciamo che sanerà le sue ferite...almeno lo spero :-))))))....Tanti auguri a te e grazie dle passaggio....Carlo!
 
mara2003
mara2003 il 25/12/07 alle 11:34 via WEB
svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....
 
 
fosco6
fosco6 il 25/12/07 alle 12:26 via WEB
Accidenti, ma è l'alba ancora :-)))))))))))))))))))))))....Ciaoooooooooo!
 
pensieroinespresso
pensieroinespresso il 25/12/07 alle 11:47 via WEB
Infiniti auguri. Mario
 
 
fosco6
fosco6 il 25/12/07 alle 12:28 via WEB
Grazie Mario, ricambio con piacere...e aggiungo una bella stretta di mano....Ciaooooooo!
 
mentecuore85
mentecuore85 il 25/12/07 alle 18:05 via WEB
Un salto veloce nel tuo blog per un carissimo saluto e un dolcissimo buon Natale..Paola!!!
 
 
fosco6
fosco6 il 25/12/07 alle 20:05 via WEB
Grazie Paola, mi ha fatto molto piacere, BUON NATALE a te...Ciao!
 
carmen46c
carmen46c il 26/12/07 alle 07:38 via WEB
Ciao Carlo....ti auguro di fare buone vacanze con la tua famigliola ... a te la befana cosa porta? A me....emmmmm...non so se mi porterà qualcosa ...forse sono stata un poco cattivella.....ma non mi ricordo con chi.....ma è babbo natale che porta i regali ai buoni vero? Allora sono stata proprio cattiva! Non mi ha portato niente...sight!
 
 
fosco6
fosco6 il 26/12/07 alle 12:45 via WEB
Grazie Carmen, ci proverò, in fondo anche stare a casa, sereni, è passare delle buone vacanze...Beh, non ti lamentare, io ho avuto doni per modo di dire...ma ho già scritto che il più bel dono l'ho visto negli occhi delle mie figlie quando hanno scartato i loro regali....Tu hai avuto in dono quest'anno molti amici affettuosi che ti hanno seguito e ti seguono nel tuo blog e che condividono molte cose con te...è già molto non ti pare? Ciaoooooooooooo!
 
nausychaa
nausychaa il 26/12/07 alle 09:48 via WEB
Buon S. Stefano, cerca di stare bene Carlo. Sono solo parole, lo so, come spesso mi dici tu, ma spero tanto che il dolore sfumi per tutti coloro che soffrono, qualsiasi sia il motivo della sofferenza. Grazie degli auguri di Natale che mi hai fatto, ho risposto e spero ti siano giunti anche se le linee dei dei cellulari erano cariche la vigilia. Il mio natale è stato splendido col calore di chi è rimasto con me. Buone Feste Carlo, buone feste ancora.
 
 
fosco6
fosco6 il 26/12/07 alle 12:57 via WEB
Trovo nelle tue parole molta dolcezza e questo fa sì che assumano una colorazione e un significato che va al di là del segno grafico...Ho ricevuto i tuoi auguri, non ti preoccupare, e mi ha fatto molto piacere... Starò quasi sempre a casa perchè muovermi è molto difficoloso, però se sto seduto o sono a letto non provo dolore e posso anche rimanere in piedi qualche minuto...il porblema si presenta non appena comincio a camminare, ma in casa devo fare pochi passi ed è sopportabile. In fondo perchè dovrei lamentarmi? C'è chi sta peggio, anche e sopratutto nel cuore e nell'anima, e quelli sono dolori che si sentono pure da seduti, anzi quando si è fermi e non ci si divaga, sembrano molto più difficili da sopportare....fortuna che anche tu hai avuto l'affetto e il calore di chi ti sta vicino....e questo è moltissimo, anzi è l'unica cosa che conta. Ancora Buone Feste anche a te, e cerca di stare serena, il Mondo è cattivo, ma ci sono ancora quà e là delle persone buone su cui fare affidamento e per le quali val la pena vivere e sorridere...Ciaooooooooo!
 
pinosilvestre1
pinosilvestre1 il 31/12/07 alle 14:19 via WEB
Dalle radici del vecchio albero, dalle delusioni e dalle sconfitte del nostro passato nascono questi fiori meravigliosi, simbolo del continuo fluire della vita
 
 
fosco6
fosco6 il 01/01/08 alle 01:37 via WEB
Bellissima immagine Pino, te ne sono veramente grato, mi ricorda un po' la canzone-poesia di De André ..."dal letame nascono i fior"....E' sicuramente un esempio di come dalle distruzioni e dalle rovine del tempo, la vita sembra non sentir ragioni e riapparire o nella stessa forma o in un'altra, come le margherite che spuntano sulle colate di lava...Ciao!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: fosco6
Data di creazione: 30/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12prefazione09dony686BornsickILARY.85gryllo73surfinia60fosco6monellaccio19luckyluk007semplicemente.gigigioia58_rcassetta2solnelblu1Maheo
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963