FOSCO

Perché tu mi dici "Poeta"...Io non sono un poeta, io amo la vita semplice delle cose...

 

 

« LE PERLE DEL CUOREMessaggio #117 »

Post N° 116

Post n°116 pubblicato il 21 Gennaio 2008 da fosco6

La PAROLA
che non ti ho detto..
.

Dopo l'ultima tua lettera di sole due(2)parole, eloquenti quanto offensive, non ti ho più scritto nè parlato, chiudendo per sempre quel rapporto altalenante e doloroso in cui mi ero insabbiato.
Me lo impedivano per fortuna l'orgoglio e quel po' di dignità che m'era rimasta.

Oggi, dopo 30 anni, affido a questa specie di diario quella parola che invece avrei dovuto dirti e che non ti ho mai detto, forse anche per una forma di rispetto che peraltro non meritavi, ed anche se probabilmente non leggerai queste righe, ho voluto fare come Cossiga che si tolse i "sassolini" dalle scarpe, per togliermi pubblicamente una nota stonata dal cuore...solo questo, perché tu ormai sono tantissimi anni che sei solo una cicatrice inoffensiva e dimenticata.

(Il Tempo, questo galantuomo, è sempre stato un buon medico, e di solito ricuce tutte le ferite, anche quelle più brutte  e le più profonde...).

Rimane il ricordo, il brutto ricordo finale, e l'amarezza per i tanti anni persi a rincorrere un cuore che pensavo ricco di dolcezza e che invece conteneva solo un arido deserto...a inseguire un'anima che dietro la timidezza e l'introversione pensavo nascondesse invece la luce delle stelle.
Ed era come sei io, cavaliere senza macchia e senza paura, volessi e potessi liberarti dalla prigione che la vita ti aveva costruito intorno, per vivere con te le emozioni che sembravano solo compresse, per toccare con te quell'arcobaleno colorato che (a torto) pensavo "dovesse per forza" nascondersi tra le tue pieghe.

Si può certo respingere o rifiutare un amore, si può restare indifferenti al bene che ci viene donato, ma non credo si possano umiliare stupidamente e volgarmente i sentimenti di una persona, specie se quell'uomo era stato per te, per tanti anni della tua giovinezza un tenero amico, l'unico amico con cui confidarsi, con cui scherzare, con cui ridere, con cui a volte timidamente flirtare, con cui passare tante notti a parlare, parlare, parlare...ma forse tu non comprendevi neanche il significato e i contenuti della parola AMICIZIA...

Io posso aver commesso mille errori, ma non sono mai stato invadente e petulante, e non ho mai inteso far pesare il mio tormento su di te, perché so bene che l'amore non si può imporre, che non si possono forzare i sentimenti di un'altra persona...mi sono solo permesso di volerti bene e di credere in te, di sperare che solo perché ti amavo così tanto potessi avere un giorno quel "BACIO" che mi è stato negato anche quella notte che mi hai lasciato dormire accanto a te nella tua stanza.

La realtà che allora non volevo vedere
(per non ammettere a me stesso che avevo sbagliato nel rincorrere fondi di bottiglia scambiati per diamanti, come a voler trovare una qualche giustificazione al tuo atteggiamento, ai tuoi imbarazzanti silenzi, alla tua incomprensibile mancanza di sensibilità), era che sei stata una stronza, e neanche una "bella stronza" come recita la canzone di Masini, ma solo STRONZA!

(Questa è la parola che non ti ho mai detto, e come vedi non ho consumato molto vocabolario, vincendo così anche l'estrema sintesi delle due parole con le quali mi avevi brutalmente ferito e definitivamente liquidato).

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fosco/trackback.php?msg=3956019

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Amore_immaginato
Amore_immaginato il 21/01/08 alle 18:33 via WEB
aaaah che bella liberazione. Vero che fa tanto bene non lasciare sedimentare il bolo? Vomitare e liberarsi. Fossi in te, farei in modo che leggesse. Merita!!! Bacio.
 
 
fosco6
fosco6 il 21/01/08 alle 21:54 via WEB
Sai A.I. non avrei remore a dirglielo in faccia, ma in 30 anni l'ho incontrata casualmente penso tre volte ma ognuno di noi era con altre persone, e quindi non c'è stato modo di parlargli. Non la cercherò di certo per dirle che è stata una stronza...magari qualcuno che mi legge e che la conosce potrebbe riferirglielo...in compenso io credo di essere stato abbastanza coglione, ma durante le fasi dell'innanmoramento il cervello sembra che preferisca andare a farsi friggere:-)))...
Ciaooooo!
 
cinzia63
cinzia63 il 21/01/08 alle 20:21 via WEB
Beh, hai fatto un gran bene a fare questo post, indipendentemente dal fatto che lei legga o meno, non e’ mai male togliersi qualche mattone dallo stomaco, anche dopo tutto questo vedo che tutto sommato il loro peso lo portavano ancora, e lo portavano pure egregiamente. Tutto può sempre capitare Ca, non siamo immuni a niente come ho detto tante volte, ma quelle due parole anche se non le conosco, devono aver fatto un gran male, ecco questo non capisco, la necessita’ di fare del male, soprattutto a persone che in qualche modo ci sono vicine, che per certi tratti e certi versi dividono con noi qualcosa. La cattiveria gratuita si trova dappertutto come vedi, anche quando non la cerchi, ed e’ brutto, veramente brutto che ci sia. Il tempo comunque e’ ed e’ sempre stato il piu’ grande di tutti i giustizieri, lo sara’ sempre... Buona serata Ca...
 
 
fosco6
fosco6 il 21/01/08 alle 22:06 via WEB
Quelle due parole hanno sancito la rottura definitiva di una lunghissima amicizia a volte tenera..quelle due parole hanno rinnegato anche quel po' di bene che sembrava lei avesse per me se non altro come unico amico, quelle due parole non trovano nessuna giustificazione perché io non le ho mai fatto del male nè detto cose meno che affettuose, e la ipotesi che fossero dette per far sì che io la dimenticassi è puerile e inutile, perché mi hanno fatto molto più male di un pacato discorso in cui si poteva dire un NO definitivo ma in maiera molto più civile. Quelle due parole mi hanno condizionato per anni perchè non riuscivo a capire il motivo di tanta improvvisa cattiveria...non era il rifiuto del mio amore che mi ha ferito, ma la mancanza di rispetto, l'umiliazione, la distruzione di un tenero affetto che seppur amichevole sembrava cmq. esserci anche da parte sua...Mi sono arrovellato per anni a cercare complicate spiegazioni, poi ho scoperto la più semplice: era solo stronza! Scusa Ci se parlandone, come il Poeta mio quasi omonimo, sento ancor quello "spirto guerrier ch'entro mi rugge"...Ciaoooo...Notte, farfalla buona e delicata...
 
   
cinzia63
cinzia63 il 22/01/08 alle 00:04 via WEB
quelle due parole sono state devastanti, non sono scivolate via come tante altre, sono rimaste come piombo nel cuore, si saranno rigirare milioni di volte in questo lungo tempo del pensiero, e saranno state il peso portato negli anni, di quel punto interrogativo inesistente. era tutto molto piu' semplice, in una parola soltanto l'hai riassunto, ma quello spirito guerriero come lo chiama il poeta, ancora rugge, ancora riesce a farsi sentire, trasuda dalle parole... sera buona Ca....
 
     
fosco6
fosco6 il 22/01/08 alle 12:12 via WEB
Hai detto tutto tu, sintetizzando mirabilmente...aggiungo per dovere di cronaca che se avessi dedicato parte della mia vita ad una donna che meritava le mie attenzioni non ne avrei sofferto così tanto, ma ho perso anni dietro una persona rivelatasi diversa da quella che immaginavo e insignificante sotto tutti i punti di vista...evidentemente ero rincretinito...Ciaoooooooooooooooo!
 
     
cinzia63
cinzia63 il 23/01/08 alle 19:31 via WEB
non so se dirti che fa parte del gioco o che davvero ci sono delle persone che l'unica cosa di buono che hanno e' la maschera che indossano a seconda delle circostante, ma penso che questo lo sai quanto me. di certo c'e' che quel dolore e' stato devastante, se in tutto questo tempo non si e' assopito ne' tantomeno dimenticato. all'insignificante ci sei arrivato ora, ma io penso che ci hai fatto qualche bel pensiero prima di tirare una riga... non penso sai che sia questione di essere rincretinito, perche' allora saremmo in parecchi ad esserlo, penso piuttosto che siamo fatti cosi', ci diamo. ciao e sera buona Ca....
 
     
fosco6
fosco6 il 24/01/08 alle 01:35 via WEB
Si ci diamo, e alle volte capita di darci a chi non sa che farsene dei nostri sentimenti....la vita non fila via sempre come vorremmo, tutt'altro...alle volte il treno che prendiamo va nella direzione sbagliata...e ce ne accorgiamo sempre troppo tardi. Tornare indietro e trovare un altro treno spesso non è agevole...ma neanche impossibile. Ora sono aggrappato al predellino di un treno, che ho raggiunto dopo una lunga corsa...non so se mai riuscirò a salirvi o verrò sbalzato in qualche curva...so solo che all'interno di questo treno ci sono i miei sogni...che ora posso vedere attraverso un finestrino senza poterli toccare... ma farò di tutto per aprire quella porta, anche se fosse un' impresa ai limiti dell'impossibile...
Ciao farfalla...buona giornata per domani....CARLO!
 
     
cinzia63
cinzia63 il 24/01/08 alle 19:00 via WEB
so che ti da fastidio ma ho acceso una sigaretta mentre leggevo, e cosi' ho dato fuoco anche a quella vita che fa quel che gli pare, qualche volta anche quello che non vorremmo. non agevole ma nemmeno impossibile. mi sono fermata qui. su quel detto famoso del volere e' potere, tu ci credi, come ci credo io, aprirai quella porta, credo anche in questo, ma se dipendesse da noi, penso che di porte chiuse ce ne sarebbero ben poche, forse nessuna. Volere e' potere, non so se ti ho convinto, io lo lascio qui, non so se e' per il fumo, o per togliere quel tono dalle tue parole che e' denso uguale. sera buona Ca.
 
     
fosco6
fosco6 il 24/01/08 alle 23:42 via WEB
Purtroppo non sempre volere è potere e credo che tu lo sappia, ma questo incitamento amichevole è molto gradito. Hai notato un tono denso ed è vero, ed è un tono che mi ha accompagnato anche in questa giornata, che spero si concluda però in modo migliore... Vedo che ricordi bene tutto,...sì è vero, ho scritto più volte che non fumo, anche credo in qualche commento nei tuoi riguardi, non solo però non fumo, ma neanche bevo superalcoolici (appena 1 o due bicchieri di vino bianco doc ai pasti), non mi drogo (neanche spinelli), non bevo caffè o Tè, non faccio l'amore e neanche vado a puttane....
Ma pensi che io sia normale?:-)))))))))))))...Ciao farfalla colorata....Notte serena......
CARLO!
 
     
cinzia63
cinzia63 il 26/01/08 alle 13:53 via WEB
il tono a dire il vero non e' che si nota, si sente, come fosse suono o voce, mi sono fatta la pelle con questo. nemmeno io bevo, non mi piace nemmeno il vino, non mi drogo e non lo ho mai fatto, qualche caffe' lo bevo ma sicuramente non vado a puttane. Si, sei normale, mai pensato il contrario.... buon pomeriggio Ca...
 
     
fosco6
fosco6 il 26/01/08 alle 21:48 via WEB
Non vai a puttane? E pensare che mi ero fatto un'idea tutta diversa di te:-)))))))))))))))))))...Ci, permettimi di scherzare un po'...se no mi suicido:-)))))). Pensi sul serio che io sia veramnete normale?:-))))))... Conserva allora questo tuo commento perchè ti sarà utile per il post n.118 che vedrà la luce tra circa una settimana ^______^....
Intanto per te un caffè e per me mezzo bicchiere di latte tiepido...Buona serata farfalla e Buona Domenica....Ciao......CARLO!
 
fatamarie
fatamarie il 21/01/08 alle 20:27 via WEB
Mi stavo chiedendo perchè avevi due post che sembravano identici. Mi son detta, forse bisogna cercare le differenze, per fortuna la colpa è di Libero!!!!.Credo che ogni tanto una "parolaccia " aiuti a togliere un peso di dosso. E quando ci vuole ci vuole!!!! Hai il dono di saper colorare le parole,e leggerti per me è sempre estremamente piacevole e rilassante, è come stare seduti in poltrona e vedere scorre immagini sullo schermo. A volte scopri che quello che per te era una forte amicizia che ti portava a dialogare con l'altro a scambiare senzazioni ed emozioni, non viene sentito e neppure ricambiato per niente dall'altro, è come percorrere un vicolo a senso unico, e tu dai, dai , dai e non torna niente. Torna indifferenza, dileggio e magari cattiveria pura. Ciao carlo è sempre un piacere passare da te. Per stasera di lascio un kiss sul naso, per lenire un po' quella che è stata la tua sofferenza.
 
 
fosco6
fosco6 il 21/01/08 alle 22:10 via WEB
Ahahahahahaha, Fata, mi hai fatto fare una bella risata...Grazie di cuore anche per le belle parole che scrivi...accetto questo kiss proprio perché è retroattivo e lo dò al Carlo di 30 anni fà, in un periodo che ne avrebbe avuto proprio bisogno...Ciaooooooooo!
 
pervederechesuccede
pervederechesuccede il 22/01/08 alle 02:18 via WEB
che tristezza, ma come mai aspetti tanto per dire stronza a qualcuna?
 
 
fosco6
fosco6 il 22/01/08 alle 12:17 via WEB
E' una domanda a cui è difficile rispondere...alle volte nella vita si fanno cose che con il senno del poi sembrano assurde....ma la realtà è che pensavo di costruire qualcosa di importante, nonostante le "avvertenze e le controindicazioni", non era cioè una avventuretta o un capriccio o una scopata (cose per le quali non sono neanche molto portato), ma una storia in cui avevo investito dei sentimenti, per cui era difficile liberarsene così semplicemente come ho fatto oggi, a tanti anni di distanza. Ciao e grazie per la tua visita.
 
lienargento
lienargento il 22/01/08 alle 09:54 via WEB
Ho letto frettolosamente la tua lettera... la devo rileggere attentamente, merita attenzioni... credo che nessuno al mondo poss apermettersi di calpestare la dignità degli altri... come questa persona ha osato fare... "....ma non sono mai stato invadente e petulante.... perché so bene che l’amore non si può imporre, che non si possono forzare i sentimenti di un’altra persona"... Sei grande Carlo .. La libertà di ogni persona va rispettata sempre e comunque anche se delle volte fa veramente male... buona giornata.. un sorriso vero e sincero...
 
 
fosco6
fosco6 il 22/01/08 alle 12:22 via WEB
Grazie del conforto delle tue parole, sei una persona che parla con il cuore e che si esprime con delicatezza e con sincerità... Ecco il punto....aver calpestato la dignità di una persona che non aveva altra ricchezza che quella...e aver disconosciuto in DUE parole una tenera amicizia quasi decennale, senza un motivo veramente plausibile. Ciao, grazie del sorriso..un caro saluto...
CARLO!
 
abramo50
abramo50 il 22/01/08 alle 13:15 via WEB
CIAO CARLO.....FORSE DOPO IL MIO COMMENTO DIRAI STRONZO ANCHE A ME, MA RISCHIO....IO CREDO CHE QUELLO CHE TU HAI DESCRITTO SIA UN GRANDE AMORE NON CORRISPOSTO E COME DICI ANCHE UN PO' UMILIATO MA SONO ANCHE CONVINTO CHE LA FERITA CHE PORTI NEL CUORE CHE TU DICHIARI INOFFENSIVA OGNI TANTO CON IL CAMBIO DI STAGIONE SI FA SENTIRE....SAI IO HO LA TUA STESSA ETA'....E QUEL TIPO DI FERITA LA CONOSCO BENE AVENDOLA AVUTA ANCH'IO, EPOI DICIAMOLA FINO IN FONDO , PERCHE' PROPIO ADESSO TI E' VENUTA IN MENTE STA COSA???SECONDO ME' PERCHE'QUEL PENSIERO OGNI TANTO SI FA VIVO, E TI RICORDA QUELL'AMORE IMPOSSIBILE CHE TU CHIAMI STRONZA E AVRESTI VOLUTO CHIAMARE AMORE... CARLO FORSE NON HO CAPITO NIENTE MA QUESTA E' LA MIA IMPRESSIONE SE HO SBAGLIATO TI AUTORIZZO A DARMI DELLO STRONZO...CIAO CON SIMPATIA E AMICIZIA...
 
 
fosco6
fosco6 il 22/01/08 alle 14:33 via WEB
Si Abramo, era un amore non corrisposto anche se a volte sembrava che ci fosse un piccolo spiraglio. E fin qui hai ragione, ma io non sono umiliato e offeso per un amore non ricambiato, ma per un' amiciza di anni distrutta senza motivo. L'amicizia, una tenera amicizia era alla base di questa storia, ed è questa che è stata massacrata. Anche se non funziona l'amore si può rimanere cmq. amici, o per lo meno mnatenere rapporti civili...
E non chiamo stronza una donna solo perchè non ha ricambiato il mio affetto, sarebbe molto puerile da parte mia, ma perché tutto ciò che ha fatto e detto (e non detto)ha evidenziato un comportamento per lo meno strano, ed oggi (ma è da tanti anni che la penso così) ho voluto dare un nome a questo comportamento che prima cercavo stupidamente di giustificare...
E' stata una stronza, credimi, perchè l'amicizia non si può improvvisamente misconoscere o dileggiare come lei ha fatto, perchè allora vuol dire che non è mai stata veramente amica come diceva di essere per tanti anni...è stata questa la vera causa della mia rabbia, che oggi però è diventata solo indifferenza, anche se amara. Caro Abramo, tu non sei stronzo, hai cercato solo di capire e te ne sono grato....Sempre con simpatia ed amicizia...CARLO!
 
   
nausychaa
nausychaa il 22/01/08 alle 23:04 via WEB
Guardiamo la situazione dalla parte di una persona che non può ricambiare l'amore che riceve, che si sente amica, che a volte in momenti di debolezza compie errori nel sognare ad occhi aperti, senza accorgersi che in quei momenti, il suo comportamento accende una luce nel cuore di chi la ama, facendolo/a sperare di essere ricambiato/a. Quante volte succedono situazioni simili? Credevo poche e invece mi sono resa conto che succedono non spesso, ma Spessissimo. In certi altri momenti invece, ci si accorge che la disponibilità nel dare amicizia, viene travisata e si fa marcia indietro.., poi dispiace perchè non si vuole far soffrire. Si vorrebbe essere sulla stessa linea, in sintonia, ma uno/a ama, l'altro/a vuole bene e questo col tempo distrugge entrambi. Uno dei due cederà o si arrenderà o si stancherà di questo altalenio, magari proverà a scostarsi educatamente, magari proverà a modo suo a far comprendere, magari un giorno, l'esasperazione sarà al limite e si arriverà a dire/scrivere una frase dura, forte che spezzi ogni rapporto, senza che in realtà si volesse spezzare del tutto il rapporto perchè sarebbe stato bello restare amici.. Hai mai fatto caso, ti è mai successo di vedere, notare dal di fuori, senza essere coinvolto in primis ad una situazione analoga? Per tanto che la persona si possa tenere, vivrà per uno sguardo, un sorriso, una frase, un'intonazione, una risposta, una qualsiasi cosa faccia per lui/lei, la persona amata, sperando di veder nascere una luce un pizzico più grande..., ma mi dicevi tu ricordi? Se rispondi ad un uomo, lui penserà che lui t'interessi ed io ti dicevo, ma è un amico, nn voglio altro.., nn voglio essere maleducata... e tu Carlo mi rispondevi... no daniela per gli uomini nn è così.. se rispondi, dai corda. Ecco Carlo... si parlava di virtuale, ma vale anche nel reale e vale per un uomo come x una donna... Come spesso accade, nn so se sono riuscita a spiegarmi bene perchè nn è facile da spiegare e da accettare questo concetto quando si è coinvolti o quando si parla di noi stessi, ma spero di si. Io conosco quello di cui parli carlo, e fa male, è doloroso... soprattutto quando si da noi stessi e si crede nell'altro. Ma Carlo ti pongo una domanda? Riflettici... "Esiste l'amicizia nel mondo reale fra uomo e donna?" Se esiste allora poteva essere che restasse amicizia, ma doveva essere sullo stesso piano.. e a volte ci si illude oppure senza volere si illude se stessi e anche gli altri... con parole forti in momenti deboli perchè in quell'istante pare essere così... poi così non è, ma nell'altra persona quelle parole sono ormai Indelebili.. Succede e allora si diventa stronzi di esasperazione. ...
 
     
nausychaa
nausychaa il 22/01/08 alle 23:21 via WEB
... a parte tutta la razionalità, Hai ragione Si soffre e forse si dimentica col tempo .. Forse, ma io non credo che un grande amore si possa mai dimenticare, così come un grande amore non corrisposto non si può dimenticare.., può diminuire il dolore, diminuire la rabbia...., ma dentro quella lucina rimane accesa e a tratti diventa più luminosa ..., a tratti diventa fioca, ma nn muore mai ..
 
     
fosco6
fosco6 il 23/01/08 alle 01:33 via WEB
Hai fatto un' analisi lunga e approfondita, senz'altro interessante, ma tu sai che ogni storia è di per se originale...Un conto è poi una breve amicizia virtuale che lascia il tempo che trova, un conto un'amicizia reale di lunga data protratta per tanti anni, quando si instaura per forza di cose una complicità e una affezione particolari...
Rifletti poi sul fatto che sono stato per tanto tempo l'unico amico...
Io non sono amareggiato (se non nell'immediato) perché veniva rifiutato il mio amore, ma perché credo che si possa chiarire un rapporto con una persona in altri modi, non necessariamente volgari, sena dover ditruggere del tutto una amicizia...Credo che bisogna essere chiari...il silenzio è sempre foriero di equivoci. Bisogna parlare. Quando tu sai che all'amicizia è subentrato l'amore o ti spieghi bene con quella persona o rinunci magari ad uscirci di notte, o a "giocare" un po' con il suo affetto....
Qui non siamo di fronte ad una donna che pensava fossi solo un amico, è diverso, le avevo detto chiaramente che ero innamorato di lei...Non si può scherzare sui sentimenti degli altri, questo l'ho sempre detto. Questa è stata una storia lunga e altalenante, fatta di piccole aperture e di chiusure, insomma uno stillicidio....solo chi l'ha vissuta può rendersi conto realmente di quello che ha significato. Per il virtuale, tu sai come la penso, ci sono persone che lo usano solo come strumento di "rimorchio", e poi le amicizie virtuali sono solo conoscenze, più o meno simpatiche, finché non hanno una verifica reale o non sono state così lunghe e intense da presupporre una affinità particolare... Dare spago nella virtualità, per gli uomini vuol dire disponibilità, ma non tanto all'amicizia, almeno non per la maggior parte, è per questo che ho detto e dico ancora che questo mondo va preso con le pinze e con una certa diffidenza, perché non ci si conosce realmente e tante persone posso rivelarsi inaffidabili....e tante persone a cui dai spazio possono credere cose che non sono e tormentare a lungo una donna, perchè magari siamo di fronte a gente disturbata se non proprio malata o maniaca, o cmq. insistente fino alla nausea. Ci sono eccezioni che con il tempo si rivelano ottime amicizie anche qui e credo tu l'abbia sperimentato come l'ho sperimentato io, l'importante comunque è esser chiari fin dall'inizio, ma tu sei una donna con esperienza e sai come fare e cosa dire. Io parlo di una situazione diversa, dove di chiaro non c'è mai stato nulla e dove la tenera amicizia decennale che c'era è stato ingiusto che venisse umiliata in tal modo, anche se con la scusa di dover troncare un rapporto squilibrato. Non sono mai stato insistente o possessivo, ho agito sempre con la massima educazione, senza chiedere nulla di più di quanto potevo avere...passando anche per timido in tante occasioni. No, Dany, pur essendo tutto vero ciò che hai scritto e condivisibile, questa era un'altra cosa, e la rottura così brutale e offensiva ha fatto solo del male, perchè credo sempre che il dialogo sia l'arma migliore in tutte le occasioni. Non posso scendere ovviamente nei particolari per tanti motivi (anche di spazio), ma credimi, se mi permetto dopo tanto tempo di scrivere una cosa del genere, ho le mie buone ragioni. Un grande amore è vero che non si dimentica, e anche un amore sfortunato o doloroso, perchè lascia comunque ferite che anche se si rimarginano, condizioneranno la nostra vita futura nel bene e nel male. Però questo non è stato un amore vissuto o comunque che ha potuto svilupparsi pienamente...siamo nell'anticamera dell'amore, può anche darsi che entrando nelle sue stanze avrei visto dopo poco che non era quelo che pensavo... Forse l'orgoglio, la mancanza di rispetto, l'aver creduto a lungo in una amicizia che sembrava sincera, sono state componenti che mi hanno lasciato l'amaro in bocca... Ma è finito tutto da tempo, mi sono solo voluto togliere un piccolo peso dallo stomaco confidandolo a questo mio diario....niente altro.
Ti sono grato comunque per il tuo prezioso contributo. Ciao....CARLO!
 
     
nausychaa
nausychaa il 23/01/08 alle 09:06 via WEB
è vero cio che dici. Ricordi lo dicevo anche riguardo ad Al quando tu ti basavi sull'esperienza della chat ed io ti dicevo che non si poteva generalizzare, e così è per tutto perchè ogni storia è a sé e ogni persona e situazione sfuma da un'altra. Io non ho esperienza come dici, detta così sembrerebbe che io abbia fatto chissà che, ma ho avuto la fortuna di conoscere l'amore e ho conosciuto anche e purtroppo, l'amore non corrisposto da ambo i lati. So che a volte le persone, possono voler apparire "stronze" per farsi odiare e non amare, se capiscono di poter far soffrire, e questo era quello che succedeva fra me e Al e il motivo per cui, ti eri fatto l'idea di una persona negativa, basandoti sulla tua esperienza e sulle mie parole che raccoglievano dolore. Ma non era così e il tempo ha poi svelato la verità. La nostra amicizia virtuale iniziata tanti fà ci ha permesso di parlare molto e di conoscerci anche se non ci siamo mai conosciuti personalmente. Come allora difendevo il mio pensiero perchè conoscevo una persona, oggi rispetto le tue parole perchè tu l'hai conosciuta e non io, ma posso solo dirti che non esiste una sola verità, ma tanti punti di vista differenti a seconda di chi li espone e ne parla. Sicuramente lei sarà stata esattamente come dici tu (noi non possiamo entrare nel merito), e ha ragione chi ti dice che forse sarebbe stato meglio dirle personalmente quello che pensavi quando hai ricevuto quella lettera, perchè altrimenti non si riesce a comprendere e a chiudere un capitolo della nostra vita e si rimane con l'ideale di un sentimento così come si vorrebbe che fosse e come magari non sempre esiste nella realtà. Io sono Nessuno per poterti dire come stanno le cose e rispetto ogni virgola delle tue parole, volevo solo dire che nessuno è stronzo o buono al 100% e forse lei con un altro uomo è riuscita ad essere amica e innamorata senza che la si debba appellare come donna che non sa amare o che conosce l'amicizia. Forse semplicemente il tempo l'ha smussata ed è cambiata. Chissà. Spero sempre per te che tu possa trovare l'amore con la A maiuscola, e questo lo sai. Lo meriti ed io te lo auguro.
 
     
fosco6
fosco6 il 23/01/08 alle 12:26 via WEB
Quando parlavo di esperienza, intendevo quella di chat e del blog che ti ha portato a conoscere varie persone e quindi a capire molti comportamenti. La tua storia con Al è emblematica, infatti se è pur vero che ha tentato di passare da stronzo in un certo momento è anche vero che poco dopo, da persona intelligente, ha capito che non era giusto comportarsi in quella maniera, anche se poteva sembrare la strada più immedita per dimenticare e farsi dimenticare. Il prosieguo amichevole ha dimostrato che sarebbe probabilmente stato un errore.
Lei non ha trovato nè amicizie vere nè amore, purtroppo per lei, a conferma di quanto scritto da Eri e che io condivido. Le cause di questo suo comportamento credo vadano ricercate nella sua infanzia e nel suo carattere, ma ci vorrebbe uno psicologo che l'avesse seguita per giorni e giorni, io, noi, non possiamo sapere molto, solo cercare di fare una generica ipotesi. Grazie ancora per le tue parole e grazie per l'augurio sull'amore con la A maiuscola che mi hai fatto...anche se più passa il tempo e più i sogni si fanno irraggiungibili o sembrano così lontani...e poi tu sai che nell'amore non è questione di merito, capita, se capita, e a volte succede quando meno te l'aspetti, quando magari non ci pensavi più da tempo. Ciao! Buona giornata....
CARLO!
 
erising
erising il 23/01/08 alle 00:23 via WEB
Anche l'amicizia è una forma d'amore e se la persona di cui parli non sapeva amare è evidente che non poteva rispettare nemmeno quella, probabilmente hai scambiato l'opportunismo e il suo egocentrismo per amicizia ed hai sperato che il tempo potesse offrire speranza all'amore che tu provavi per lei. Il sassolino secondo me avresti dovuto togliertelo a suo tempo, guardandola in faccia e lasciando che le tue parole rimassero indelebili nella sua mente e forse...non stronza ma meschina, vuota....avresti dovuto spiegarle fino in fondo come e quanto ti aveva ferito prima di girare le spalle e cancellarla per sempre invece di portarti dentro questa ferita e lasciarla continuare a farti del male per chissà quanto tempo ancora......ci sono atteggiamenti altrui che non vanno, secondo me, lasciati nel silenzio e conservati come lame dentro l'anima perchè così permettiamo loro solo di continuare a farci soffrire
 
 
fosco6
fosco6 il 23/01/08 alle 01:47 via WEB
Ma lo sai che parli come un libro stampato? :-)))
E' tutto condivisibile, e lo sottoscrivo...con il senno del poi mi sarei comportato proprio come tu dici, però forse non ero ingrado di ragionare molto inn quei frangenti e la mia idiosincrasia alle "vendette" seppur dialettiche, mi ha portato a chiudermi in me stesso invece di buttare fuori tutto il mio rammarico, tutta la mia amarezza. Concordo sulla opinione che ti sei fatta pur non conoscendo la persona: non sapeva amare, credo che fosse rimasta ad una concezione infantile dell'amore, o forse le mancava nell'anima proprio lo spartito musicale dell'amore...la profondità delle sue note, la tenerezza dei suoi suoni...come a dire che non ne conosceva l'alfabeto...Che non fosse innamorata di me è scontato, ma c'è modo e modo di dirlo. Grazie Eri, peccato che non ti avessi come consulente a quei tempi:-)))))...
Ciaooooooooooooooooooo!
 
jenny51
jenny51 il 23/01/08 alle 11:45 via WEB
Purtroppo, nonostante tu dica che la ferita è ormai chiusa, è evidente che quella storia ha lasciato in te un segno che in qualche modo ha segnato la tua vita sentimentale. Hai fatto benissimo a sfogarti qui anche se non saprai mai che lei lo possa leggere. Secondo me tu dovresti ripercorrere quell'amore a ritroso e approfondire il problema. Tu, come spesso succede, non eri innamorato di quella donna ma dell'immagine ideale che te n'eri fatto. In qualche modo lei era il riflesso di te stesso, del Carlo innamorato. Certo lei si è comportata male ma non ti è mai venuto il dubbio che l'abbia fatto per far si che tu l'odiassi e ponessi fine ad un amore impossibile? In fondo lei ti aveva detto piu volte che non era innamorata di te e non ha mai giocato con i tuoi sentimenti illudendoti per sfruttarti in qualche modo. Probabilmente per molto tempo ha pensato di poter trasformare questo tuo amore in amicizia poi, rendendosi conto che non era possibile, ti ha bistrattato per farti finire una volta per tutte. Forse è solo una stronza ma non sono certa che non sia andata così come ho scritto. Pensa che i sentimenti umani sono spesso contradditori e anche nei grandi amori ogni tanto spunta l'odio. Perdona quella donna ritrovando così la pace in te stesso e verso ogni donna che ti circonda. Un caro saluto. Ciao!
 
 
fosco6
fosco6 il 23/01/08 alle 12:11 via WEB
Una donna intelligente e sensibile sa chiudere una storia senza tentare di farsi odiare oppure sa trasformarla in amicizia, anche perchè non aveva a che fare con un cretino. Che io l'abbia idealizzata l'ho già scritto, e ho anche scritto che mi sono accorto in seguito di aver sbagliato opinione su di lei. Non mi ha mai detto che non era inamorata, magari lo si intuiva ma a volte apriva piccoli pertugi, voglio dire che ha prolungato troppo l'agonia, forse pensando magari che continuando a frequentarmi potesse innamorarsi...ma non è successo e se non è successo non poteva scaricare tutto su di me in maniera così odiosa, anche fosse per chiudere, perchè ripeto c'era una amicizia decennale..e quello che ha scritto mi ha fatto stare molto peggio di quanto lei prevedesse, perchè io non so odiare. In quella voce "stronza", ci sono racchiuse molte cose, piccole e grandi che qui non sono scritte, ma che sommate assieme danno alla parola un significato ben più complesso. Che la storia abbia in me lasciato un segno per molto tempo l'ho scritto....ora sono del tutto indifferente, se no non avrei dato alla luce questo post. Tu dici cose dettate dal buon senso e probabilmente dall'esperienza che hai della vita, ma ripeto che ogni storia è originale e bisogna conoscerne tutti i risvolti. Io ho espresso la mia opinione, se senti lei probabilmnete avrai un' altra versione forse anche opposta...quello che è certo è che non si è mai sposata, e mai ha trovato pace in un amore anche non ufficiale, credo proprio che quello che ha scritto Eri sia una fotografia ababstanza credibile....Per motivi vari forse legati alla sua infanzia, non è capace di amare. Ma è anche questa sempre una mia opinione. Io del resto non pretendo che mi si dia ragione, ho solo raccontato genericamente in questo diario una storia che mi ha ferito profondamente e che ora è solo un ricordo. Qui non si legge la verità probabilmente ma si legge quella che è stata la mia sofferenza...e tieni presente che io qui difendo molto le donne, non sono quindi prevenuto per quello che mi è successo. Prendila solo come una storia che ti ho raccontato...senza dover cercare i torti e le ragioni che sarebbero forse difficili da individuare anche per chi conosce la vicenda. Qui ho criticato un atteggiamento non il fatto di non veder ricambiato il mio affetto, un atteggiamento secondo me immaturo e infantile...ma come ripeto, sono solo mie opinioni.
Ciao e grazie del corposo intervento che apprezzo molto....Ciao....CARLO!
 
   
jenny51
jenny51 il 24/01/08 alle 22:15 via WEB
A questo punto non resta da pensare che in effetti si tratti di una persona negativa, immatura e, come tale, egocentrica e insensibile. Tua la responsabilità di non averlo capito prima ma, si sa, l'amore mette il prosciutto sugli occhi. Importante è che tu ripensi a quella persona serenamente, come ad un episodio del passato ormai sepolto. Purtroppo al mondo non ci sono solo i buoni, inutile illudersi ma neppure fare di tutte l'erbe un fascio ed imparare a fare dei distinguo. Un sorriso.
 
     
fosco6
fosco6 il 24/01/08 alle 23:49 via WEB
Non ho rancori, no Jenny, è tutto superato, anche se dal mio scritto e dai mie commenti non parrebbe...In realtà in questo diario ho voluto fare una cosa che avrei dovuto fare 30 anni fà, una specie di chiarificazione a posteriori, ma non so portare odio neanche al peggior nemico, figuriamoci ad una donna con cui ho passato tanti anni della giovinezza... Grazie della precisazione che hai voluto fare, te ne sono molto grato...Ciaoooooo!
 
col_corpo_capisco
col_corpo_capisco il 23/01/08 alle 13:37 via WEB
ha fatto bene a dirla e a scriverla ora...scommetto che sei più leggero ! un abbraccio
 
 
fosco6
fosco6 il 23/01/08 alle 14:28 via WEB
Un pochino più leggero, forse...ma ho solo voluto raccontare una storia, e dare un nome che sintetizasse l'atteggiamento della protagonista, nulla di più, nulla di meno... Ciao...e grazie....CARLO!
 
pinosilvestre1
pinosilvestre1 il 23/01/08 alle 20:28 via WEB
Sai, Fosco, come dice un vecchio proverbio? Chi non accetta non merita. E, per quel che posso capire di te leggendoti, credo che sia andata esattamente così! Un caro saluto. Pino
 
 
fosco6
fosco6 il 24/01/08 alle 00:14 via WEB
Non lo so caro Pino, so solo che io ho sofferto a lungo, l'altra persona no. Grazie per la tua fiducia...Ciao.
CARLO!
 
mara2003
mara2003 il 24/01/08 alle 10:18 via WEB
Era questo quello che non le hai detto???
Gli alunni del sole una setta...pfui tsètsè....
 
 
fosco6
fosco6 il 24/01/08 alle 11:26 via WEB
Tante sono le cose che non le ho deto, ma quella parola le riassume tutte. Grazie del video musicale...ma veramente ascolti gli alunni del sole?:-))))).....Ciaoooo!
 
   
mara2003
mara2003 il 24/01/08 alle 11:39 via WEB
stai trovando una motivazione per farmi scendere di gradibilità??? SIIIII, adoro gli alunni del sole,e allora???
 
     
fosco6
fosco6 il 24/01/08 alle 11:45 via WEB
Alle volte siamo masochisti senza accorgercene:-))))))....Ma sei libera di distruggere la tua sensibilità musicale...u vero peccato, perché mi eri simpatica :-)))))....Ciaooooooooo!
 
lienargento
lienargento il 24/01/08 alle 11:10 via WEB
Ciao carlo... che sia per te una giornata coma di luce... un sorriso
 
 
fosco6
fosco6 il 24/01/08 alle 11:27 via WEB
Grazie Liena...oggi c'è infatti un po' di sole, spero che entri anche nel cuore...un sorriso a te...CARLO!
 
mara2003
mara2003 il 24/01/08 alle 20:27 via WEB
passa da me...ci tengo alla tua opinione...e se questa non è stima...
 
 
fosco6
fosco6 il 24/01/08 alle 23:58 via WEB
Sono passato, ma pensavo volessi la mia "autorevole" opinione sui Massimi Sistemi, sulla Teoria della Relatività o sulla esistenza o meno di Dio, sulla fame nel mondo o sulle guerre, sulla vita su Marte o sulla crisi di governo, invece mi hai voluto far disquisire sulla stupidità del maschio che peraltro condivido...:-)))))))))))))))))))....Grazie cmq. della stima, come dici tu, ma la prossima volta intervengo solo se parli di una cosa che ha un impatto fortissimo sul costume sociale, su una domanda alla quale non è più possibile derogare, e cioè: è ancora valido il proverbio "donna baffuta sempre piaciuta?", perchè su questo argomento ho condotto uno studio particolareggiato anche sul campo e posso darti informazioni inedite e finora tenute segrete dallo Stato per tema di disordini sociali:-)))))))...Ciaoooooooooooooooooooooo!
 
antares.mati
antares.mati il 25/01/08 alle 16:49 via WEB
....parole 'chiuse' nell'anima, sepolte nella memoria...ma vive nella loro essenza,...perle sanguinanti di emozioni,...improvvisamente emergono....per dare voce ad un malcelato dolore, ad un malinconico sentire,....alla dolorosa assenza di.....un volto amato, di un cuore cercato, di un corpo desiderato.....Ho ascoltato pianti e deliri, offese e rammarichi, ho raccolto briciole e pèolvere, ho cambiato strada e dolore....ho rivissuto lamenti ed attese.....ho 'riconosciuto'parole che avrei voluto 'dire' e ricordi che non ho mai cancellato...... sei meraviglioso, carlo, sei una persona speciale e,per me, molto molto importante....un bacio, matilde
 
 
fosco6
fosco6 il 25/01/08 alle 22:34 via WEB
Ecco lo sapevo, tu continui a farmi diventare rossooooooo:-))))...Vedo però che come era prevedibi lenon sono solo ad aver vissuto certe esperienze... mal comune non è mezzo gaudio, ma in qualche modo ci fa sentire meno soli. Grazie ancora delle belle parole che scrivi di me...non so che dire, mi confondi....Ciao. CARLO!
 
stella985
stella985 il 25/01/08 alle 16:54 via WEB
A quanto ho potuto leggere sei una persona molto dolce. Mi piace il tuo blog, mi piace anche la tua personalità. In un mondo che sta andando a male, mi sento bene pensando che esistono ancora persone che come te sanno amare le piccole cose A PIENO CUORE. Le tue parole fanno innamorare
 
 
fosco6
fosco6 il 25/01/08 alle 22:37 via WEB
Tutto dolce e carino quello che hai scritto, te ne sono molto grato...ma non esageri? :-))))))...Ciaoooooooo...CARLO!
 
Alba_in_una_foto
Alba_in_una_foto il 25/01/08 alle 19:29 via WEB
Ti lascio un abbraccio e nessuna parola in più..
 
 
fosco6
fosco6 il 25/01/08 alle 20:06 via WEB
Non sono un benestante (in riferimento al tuo profilo):-))))))), ma ti ringrazio molto per questo abbraccio così intenso che vale più di mille parole...Ciao...CARLO!
 
   
Alba_in_una_foto
Alba_in_una_foto il 25/01/08 alle 21:57 via WEB
Carlo..vedo che hai letto nel mio profilo. E' solo per tenere lontano i pappagalli( capisciammè):-) Ti auguro tante cose belle.
 
     
fosco6
fosco6 il 25/01/08 alle 22:23 via WEB
Ah beh, allora va bene, io sono solo un ranocchio:-))))))...tante cose belle a te....Ciao. CARLO
 
     
Alba_in_una_foto
Alba_in_una_foto il 26/01/08 alle 18:04 via WEB
Un ranocchio?? Vuoi dire che se ti bacio ti trasformi in un principe?? :-)
 
     
fosco6
fosco6 il 26/01/08 alle 21:32 via WEB
Sarebbe troppo lungo spiegarti, ti rimando al mio post n. 71. se ci vai capirai tutto.....<br) Ciaoooooo! P.S. - Ma tu sei una principessa?:-))))))
 
orsetta66
orsetta66 il 25/01/08 alle 20:15 via WEB
Ciao Carlo, be non fa mai male togliersi la soddisfazione seppure una persona non legegra', ma la soddisfazione di aprirsi e di nontenere piu' quello che hai tenuto dentro per tanto tempo, purtroppo quando si crede a certa gente che non ci corrispndono come dovrebbero, fa' tanto male, e lo so', delusioni e amarezze come queste oggi sembrano essere all'ordine del giorno, e magari si pensa che a gente come noi che sembriamo "forti"non dovrebbero mai accadere e nvece ecco che ci sta sempre qualcuno che ripetutamente sui sentimenti soffre dannatamente, non ho nulla da aggiugere, ma solo che anche in questi momenti mi rendo conto che siamo tutti vicini con il pensiero ad un amico /a , l'imprtante cmq e' esserci no? un abbraccio orsetta
 
 
fosco6
fosco6 il 25/01/08 alle 22:38 via WEB
Si, l'importante è esserci. Grazie Orsetta del tuo commento, apprezzo molto le tue parole, perchè sei una persona semplice e sincera...a presto....Ciao. CARLO!
 
   
orsetta66
orsetta66 il 27/01/08 alle 10:52 via WEB
Carlo la semplicita' per me rappresenta il mio bigliettino da visita un abbraccio caro e una serena domenica
 
     
fosco6
fosco6 il 27/01/08 alle 12:51 via WEB
Si, lo so, ed anche se io sono apparentemente complicato, poi spero di risultare "semplice" negli atti concreti...Buona Domenica a te...Ciao!
 
lienargento
lienargento il 26/01/08 alle 11:16 via WEB
Ciao Carlo ... buon sabato ... un sorriso
 
 
fosco6
fosco6 il 26/01/08 alle 12:09 via WEB
Grazie Lien, buon sabato a te e magari anche Buona Domenica....Oggi qui c'è un sole che sorride...così è come avessi due sorrisi^_^...Ciao....CARLO!
 
unadonnaperAMICAdgl
unadonnaperAMICAdgl il 26/01/08 alle 18:14 via WEB
ciao...posso solo dirti che è come se leggessi di qualcosa che ho vissuto...solo che io non mi fermerei allo "stronzo" ... avrei bisogno anche di un ceffone di quelli che lasciano il segno...pensare che non ho mai dato neanche uno sculaccione ai miei figli!!! ma per me non sono passato 30 anni, sono passati solo 4. Buona serata e buona domenica
 
 
fosco6
fosco6 il 26/01/08 alle 21:41 via WEB
Non sono un violento:-)))))....e neanch'io ho mai alzato le mani sulle figlie, mai toccate se non per una carezza....
Quattro anni non sono molti e non credo possano aver del tutto ricucito le ferite del cuore...
C'è qualcuno che ha commentato dicendo pressappoco che "chi non ci vuole non ci merita"...nonso se ti può consolare...Ciao e grazie del passaggio più che gradito.....CARLO!
 
Alba_in_una_foto
Alba_in_una_foto il 26/01/08 alle 23:33 via WEB
no, non sono una principessa, o meglio, lo sono, ma solo del mio piccolissimo regno e nessuno lo conosce quel regno.. Ciao Carlo e non soffrire troppo, non ne vale la pena..
 
 
fosco6
fosco6 il 26/01/08 alle 23:52 via WEB
Ah beh, io non soffro mica più, altrimenti non ne avrei parlato....la ferita è non solo ricucita ma ormai se ne vedono poco anche i contorni...Ciaooooooo!
 
cuoredigabbiano
cuoredigabbiano il 28/01/08 alle 08:07 via WEB
:-) è bello liberarsi, anche a distanza di tempo, dei macigni che ci pesano dentro. A volte ci si dimentica che la cosa più importante è avere rispetto dei sentimenti degli altri, che basta un gesto o una parola a procurare nell'altro una ferita che resterà sempre aperta e che condizionerà qualsiasi rapporto successivo. Ma la forza tua Carlo sta nell'essere riuscito ad andare avanti e ora nell'aver finalmente buttato fuori quella parola non detta all'ora. Un abbraccio
 
 
fosco6
fosco6 il 28/01/08 alle 20:17 via WEB
Si, è stato bello liberarsene pubblicamente....mi sento più leggero e anche con il cuore più disponibile ^_^.....Credo che il silenzio ingenera sempre equivoci...parlare chiaro non fa mai male, sono gli atteggiamenti equivoci che portano ad allungare l'agonia che poi, anche quando si chiude bruscamente, tengono aperte molte ferite....Forse l'egoismo o un senso distorto del pietismo portano molte persone a non decidere e a non scegliere, trattenendo nel limbo i sentimenti degli altri...alcuni/e per la verità ci si divertono ed è la cosa peggiore...mai, dico mai, si dovrebbe "giocare" con i sentimenti delgi altri, perchè il male che si fà è terribile e dura molto a lungo, talvota può anche distruggere una esistenza se la persona non ha un carattere molto forte. La persona che scherza con l'amore, specie se persona matura e quindi più consapevole, commette un delitto, visto che ad una certa età è molto più difficile farsene una ragione, e i danni possono essere incalcolabili. Ciao Maria, grazie del tuo contributo, sei sempre tanto dolce.....CARLO!
 
demy_moore37
demy_moore37 il 29/01/08 alle 17:30 via WEB
ho letto tutto il post e non mi sento di considerare la tua amica una " stronza" ora ti spiego il motivo ..... Lei ti considerava un " amico " a tutti gli effetti ... si confidava con te c'era complicità ... è arrivata anche a farti dormire vicino a lei ... quindi aveva massima fiducia in te.... con il tuo gesto di darle un bacio o di dichiararle il tuo amore hai bruciato in un secondo tutto quello in cui credeva .... e chi viene ferito a morte .... puo' anche diventare volgare .... non esistono spiegazioni o frasi dolcemente garbate ..... io per esempio ti avrei anche picchiato l'ha fatto ? male :-) un bacio demy^_*
 
 
fosco6
fosco6 il 29/01/08 alle 19:53 via WEB
Cara Demy, io apprezzo molto la tua sincerità e questo lo sai da tempo....Tutto ciò che hai scritto è giustissimo, ma forse non hai tenuto conto di due cose...la prima è che se mi sono permesso dopo 30 anni di dirlo, quindi non certo a caldo, quando la passione poteva anche provocare un minimo di risentimento, ma solo dopo una lunga riflessione, è probabile che la valutazione non sia del tutto campata per aria, la seconda cosa, che è ben spiegata non tanto nel post quanto nei miei commenti successivi, è che lei sapeva da tempo che io le facevo la corte e che non ero solo un amico, tanto è vero che alcune volte ci sono stati degli approcci maliziosi a cui lei non si è sotrratta, pertanto aveva avuto tutto il tempo per elaborare un comportamento civile che lasciasse aperte solo le porte dell'amicizia e chiudesse le altre....Quindi lei non è stata ferita dal tradimento della mia amicizia, tenendo anche conto che quando ho dormito da lei, dopo aver fatto 200 km. per andarla a trovare e lei ne era perfettamente informata e conseziente, le avevo già detto mesi prima che ero innamorato, anzi le avevo anche detto in faccia per 3 volte di seguito, "Ti amo"...Quindi lei non ospitava nella sua camera un amico soltanto ma una persona che si era dichiararata apertamente...a cui peraltro non aveva mai opposto un no esplicito, cortese o meno, ma solo un silenzio di non facile interpretazione (continuando a uscire di notte da sola con me varie volte, spesso sfiorando l'alba)... ovviamente ci sono tante situazioni che qui non si possono descrivere e non solo per mancanza di spazio ma anche per una certa correttezza e per il rispetto delle privacy, ma alcuni atteggiamenti mi facevano pensare che potesse esserci un qualche spiraglio....Questa è una precisazione ma nessuno vieta che tu rimanga della tua opinione ovviamente...Ciao Demy....CARLO!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: fosco6
Data di creazione: 30/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09m12ps12dony686BornsickILARY.85gryllo73surfinia60fosco6monellaccio19luckyluk007semplicemente.gigigioia58_rcassetta2solnelblu1Maheo
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963